Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 579 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 577 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
TRATTORINI RASAERBA
+96
Cris.75
maxi
tarzan
pupipupi
Paolone
paolo44
Andrea MS
jacoposv
Franco2021
FrenK1968
Joe_UD
LucaProssini
ET_A
Usatoday
fabiobog
Il Celtico
Ale Ghido
Valter Lamonato
mattia8
danielehtc
angeloz
Alfa79
ra
graziano1959
rg7474
calce
luca31
cenlui
passione
The Red Baron
Nonno_sprint
il falco
ginopollazzone
ricky7
Pimax
Ceppo77
appennino ligure
fabrizios
tagliator cortese
steo92
aetius
Musli
davide82
nuti
antoniorigon
gianfederico
Albè
polmau
BFausto
ferrari-tractor
GabrieleDP
mesodcaburei
kuku08
Agrifrency
paolo bracciano
monni
raffaele77
ferrari giacomo
Ors
Roberto67
peppone
mir
Daviz
il capitano
Dan56k
Giuseppe 4x4
Ghepardo
angymas
dobermann
cpstihl
Poseidon X6
maxb.
doc
beppe65
azzalini69
falcetto
canzio il meccanico
gmdoc59
alby4everR
gio stihl
Stepmeister
piccolo boscaiolo
dautàrr
Paolo_79
ToniPd
psq
paolazzo
riccardo
algalex
Robinia
belcanto
mastiff
fernando62
Valentine
gianninettis
cristian
100 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 12 di 22
Pagina 12 di 22 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22
Castel garden
Buonasera vorrei avere un consiglio in merito ad un trattorino della castelgarden xt190 Vorrei acquistarlo per una superficie di 4500 mq pianeggiante e collinare ,secondo voi è una buona macchina
passione- utente registrato
Re: TRATTORINI RASAERBA
Io starei più su simplicity o snapper, però aspetta pareri autorevoli.
Quanto vuoi spendere per questa macchina?
Quanto vuoi spendere per questa macchina?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Non vorrei spendere più di 2700€
Ho trovato uno snapper LT 200 usato, cosa ne pensate ? Motore 19.5 cv tenuto bene che genere di macchina è grazie
è un trattorino di qualità più che buona. poi tutto dipende da come è stato tenuto e quanto ha lavorato. di serie ha il contaore quindi visionandolo ci si può far un idea di quanto ha lavorato.
maxb.- utente registrato
Rider falciatutto Yanmar YRM 831 motore Kawasaki FC 420 v 10,5 KW
Quasi venti anni,piatto e dispositivo di taglio a pezzi.ricostruito e rinforzato "in casa",motore e trasmissione idraulica in ordine,qualche incertezza all'avantreno.
Mi è stato regalato perché non conveniente la sostituzione dei pezzi.
Innovativo (?) e creativo sistema continuo di falciatura senza inversioni di marcia a causa del torcicollo.
Tempi di falciatura quasi dimezzati.
Palo stendipanni di ispirazione Berniniana. (aprire la foto)
Quasi venti anni,piatto e dispositivo di taglio a pezzi.ricostruito e rinforzato "in casa",motore e trasmissione idraulica in ordine,qualche incertezza all'avantreno.
Mi è stato regalato perché non conveniente la sostituzione dei pezzi.
Innovativo (?) e creativo sistema continuo di falciatura senza inversioni di marcia a causa del torcicollo.
Tempi di falciatura quasi dimezzati.
Palo stendipanni di ispirazione Berniniana. (aprire la foto)
belcanto- utente registrato.
gli UFO sono arrivati!
ed hanno lasciato un trattorino... bell'acchiappo.
ed hanno lasciato un trattorino... bell'acchiappo.
ferrari-tractor- Moderatori
proviene da qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t18679-attrezzature-per-giardino-e-campo#238884
valuta bene l'usura e la robustezza dei mezzi
https://lamotosega.forumattivo.com/t18679-attrezzature-per-giardino-e-campo#238884
ma sono usati?ra ha scritto:
Torniamo allora al trattorino che sembra essere la spesa più grossa ...
Come dicevo avrei la possibilità di prendere un
Patner husqvarna motore briggs e stratton benzina OHV 15,5 a 1300 euro. Dalle foto sembra ben messo.
Oppure un John Deere LT155 piatto a due lame cambio idrostatico a 1800 euro
Oppure un Jonsered 18 cv idrostatico a 1500 euro
oppure un Murray 18/76 monolama da 76 cm B&S da 12hp a 1100 euro
Cosa ne pensate? So che c'è di meglio ... ma a quel prezzo ...
ferrari-tractor ha scritto:proviene da qui
ma sono usati?
Sì certo sono usati ... per ora li ho visti solo in foto e sembrano ben messi.
Per ora volevo sapere se almeno sulla carta potevano essere interessanti per le mie esigenze ... che riassumo:
Giardino intorno casa in piano di circa 500 mq poi con una breve discesa campo di 5000 mq in piano senza particolari ostacoli. Il precedente proprietario lo manteneva con un trattorino a doppia lama ... non so altro.
In quanto alla salita che collega i due prati, i modelli da 12 - 18 hp che pendenze riescono a superare?
ra- utente registrato
per le salite/discese, non è tanto la potenza quanto la meccanica ed i pneumatici.
comunque un 15-20% con suolo livellato ed asciutto dovrebbero farlo quasi tutti.
Scrivi i modelli precisi e vediamo
comunque un 15-20% con suolo livellato ed asciutto dovrebbero farlo quasi tutti.
ferrari-tractor ha scritto:
Allora ... i modelli usati che sto puntando sono:
Patner husqvarna motore b&S benzina OHV 15,5 a 1300 euro.
Oppure
John Deere LT155 piatto a due lame cambio idrostatico a 1800 euro
Oppure
Jonsered 18 cv idrostatico a 1500 euro
Oppure
Murray 18/76 monolama da 76 cm B&S da 12hp a 1100 euro
Avere una indicazione anche eventualmente di cosa EVITARE sarebbe utilissima e poi, considerando che non posso smontarlo per capire come è messo dentro, quali sono i segnali principali che mi fanno capire che è meglio lasciar perdere?
Grazie
ra- utente registrato
se mi permetti, questi non sono modelli. Considerando che saranno macchine con qualche anno sulle spalle, o scrivi la sigla del modello o metti una foto.ra ha scritto:
Patner husqvarna motore b&S benzina OHV 15,5 a 1300 euro.
Jonsered 18 cv idrostatico a 1500 euro
Altrimenti non si capisce nemmeno di che tipologia siano, se rider, trattorino con raccolta, trattorino taglio frontale, zero-turn ecc
cose da guardare
- ore lavorate e come è stato tenuto (manutenzione) e dove ha lavorato (parto inglese o prato rustico ed accidentato)
- usura dell'apparato di taglio e del relativo carter, per non parlare di deformazioni
- stato delle cinghie
- botte, saldature, riparazioni, ruggine
- colore della vernice: ti dice se è stato lasciato fuori alla pioggia o rimessato
Se trovi un mezzo che è pieno di polvere, il motore non è mai stato pulito, ruggine ovunque sul piatto di taglio, lame consumate e senza il minimo segno di affilatura... valuta tu
i prezzi che hai messo mi sanno di mezzi abbastanza sfruttati.
Il john deere è una macchina da valutare, da quanto ho visto non sono fatti male
un saluto a tutti, vi ho letto con molto interesse, ma non ho trovato la soluzione adatta a me....ho circa 3000 mt di prato di cui circa 1000 mt di erba molto rustica con molti alberi - cespugli una parte anche in pendenza, finora ho preso in considerazione le seguenti macchine: Stiga Park diesel 4wd p901, Benassi Daytona 21HP, preferirei le lame anteriori perchè sono convinto che si riesca ad avvicinarsi di più agli ostacoli, lo Stiga vi risulta che sia fuori produzione? 10 cv diesel saranno sufficienti? si potrà montare un trincia? il Benassi ha 70 ore di lavoro, in pratica un acquisto sbagliato cosa ne pensate? attualmente ho due tosaerba a benzina e preferirei un diesel che ne pensate?
ferrari gts 200 w questa è una macchina fuori dalla mia portata ma sarei curioso di sapere che motore monta e se riesce a raccogliere bene visto che le lame anteriori...
ferrari gts 200 w questa è una macchina fuori dalla mia portata ma sarei curioso di sapere che motore monta e se riesce a raccogliere bene visto che le lame anteriori...
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Mag 23, 2017 1:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, usare EDIT per modificare)
cenlui- utente registrato
ciao e benvenuto.
Andiamo per gradi: le tre macchine che hai descritto sono molto diverse.
Solo il gianni ferrari può raccogliere... ma è una macchina da grandi estensioni.
Quanto hai intenzione di spendere?
Gli alberi hanno rami bassi?
Se il terreno è accidentato, in pendenza, con sterpaglie il più indicato è il benassi daytona che dici, io ho un grillo climber che come tipologia è equivalente e mi trovo bene.
Il problema è non esagerare nel brutto perchè non è un trattore con trincia
Andiamo per gradi: le tre macchine che hai descritto sono molto diverse.
Solo il gianni ferrari può raccogliere... ma è una macchina da grandi estensioni.
Quanto hai intenzione di spendere?
Gli alberi hanno rami bassi?
Se il terreno è accidentato, in pendenza, con sterpaglie il più indicato è il benassi daytona che dici, io ho un grillo climber che come tipologia è equivalente e mi trovo bene.
Il problema è non esagerare nel brutto perchè non è un trattore con trincia
alberi e cespugli bassi pochissimi una parte del prato è curato, quindi niente buche sassi e quant'altro e vorrei che esteticamente sia preciso, la parte di prato rustico è costituito oltre che da erba pratina anche di avena ed un pò di erba medica, qualche buca qua e la...penso che una volta che avrò il trattorino la taglierò spesso per cui tenderà ad ingentilirsi...attualmente utilizzo trincia su trattore a cingoli due tre volte l'anno...la parte veramente in pendenza è poca, magari lo Stiga ce la può fare...temo che quest'ultimo sia un modello vecchio..nelle foto c'è la targhetta con scritto 2006, vedere su subito - Marche prov. Ancona... e non costa poco...il Benassi mi piace molto, ma temo che non riesca a fare un prato perfetto....effettivamente non potrei spendere tantissimo, ma se ne vale la pena mi potrei avvicinare ai 5000 €, quindi il max sono i due segnalati...il Ferrari sarebbe troppo..
Se devi fare un lavoro pulito ne lo stiga ne il benassi vanno bene: non raccolgono l'erba che quindi ti si deposita sul prato con brutti effetti estetici.
Tra i due quello che lascia un taglio più curato è lo stiga, e passando di frequente limiti molto le strisciate di erba secca.
Essendo poi un 4x4 non vedo grossi problemi di pendenza se affrontata correttamente, mi lascia un po' più perplesso la parte rustica perchè il mezzo non è un trinciatutto, quindi visto che ne hai la possibilità converrebbe una "rasata" con trincia bassa per livellare bene, e poi non metterci più piede col trattore a cingoli perchè ti lascia mucchi di terra che non fanno bene alle lame, specie se poi c'è qualche pietra di mezzo.
Comunque attendi pareri più dettagliati di altri utenti.
Tra i due quello che lascia un taglio più curato è lo stiga, e passando di frequente limiti molto le strisciate di erba secca.
Essendo poi un 4x4 non vedo grossi problemi di pendenza se affrontata correttamente, mi lascia un po' più perplesso la parte rustica perchè il mezzo non è un trinciatutto, quindi visto che ne hai la possibilità converrebbe una "rasata" con trincia bassa per livellare bene, e poi non metterci più piede col trattore a cingoli perchè ti lascia mucchi di terra che non fanno bene alle lame, specie se poi c'è qualche pietra di mezzo.
Comunque attendi pareri più dettagliati di altri utenti.
per quel poco che so io in merito posso dire che il diesel è una buona scelta anche se su 3000 m2 il risparmio non sarà enorme. Succede che alcuni acquistino macchine come la benassi e poi la vendono perché non sono contenti del taglio, come ti ha già detto ferrari-tractor non è adatta per avere un prato curato.
Per quanto mi è stato detto le stiga sono belle macchine
Per quanto mi è stato detto le stiga sono belle macchine
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
quindi per le zone dove voglio un taglio perfetto dovrei prendere un trattorino con raccoglitore mentre dove c'è il prato rustico con qualche buca ed anche dei mucchietti di terra (istrici-tassi-cinghiali) mi conviene un trattore gommato ed il trincia che già ho...
per il prato rustico il benassi andrebbe bene, per carità anche lo stiga, basta tenere alto il piatto e fare attenzione.
Il mio grillo non fa un brutto taglio a patto di avere le lame affilate, ma se vai a misurare col calibro l'erba non è tutta alta uguale.
A mio parere il peggior limite dal punto di vista estetico è la mancanza di raccolta, l'erba tagliata si secca e poi la vedi.
Comunque i danni seri li fanno le pietre ed i ceppi affioranti, se le lame toccano terra perdono il filo e le devi molare più di frequente.
Trattore e trincia sono su altri livelli di robustezza, ma in questo forum non ne parliamo.
Parlando di grillo climber, sul mio (7.13) sono capitati un po' di inconvenienti, come dicevo prima è meglio non farsi prendere la mano e pensare che triti tutto:
1- caduta la catena destra del differenziale
2- rimontando la catena, ho spanato un bullone dei 3 che fissano il supporto dell'asse al telaio
3- lame che si danneggiano facilmente (già lo sapevo avendo un piatto rasaerba grillo, sembra che l'acciaio abbia una grana un po' fragile)
4- ho piegato entrambi i carter di protezione laterale del piatto lama, il sinistro è stato anche inciso dalla lama... raddrizzati a sonore martellate. Quello che posso testimoniare è che la vernice è buona perchè non si è staccata durante il raddrizzamento... ma francamente la cosa non mi consola e neanche mi interessa molto.
Il mio grillo non fa un brutto taglio a patto di avere le lame affilate, ma se vai a misurare col calibro l'erba non è tutta alta uguale.
A mio parere il peggior limite dal punto di vista estetico è la mancanza di raccolta, l'erba tagliata si secca e poi la vedi.
Comunque i danni seri li fanno le pietre ed i ceppi affioranti, se le lame toccano terra perdono il filo e le devi molare più di frequente.
Trattore e trincia sono su altri livelli di robustezza, ma in questo forum non ne parliamo.
Parlando di grillo climber, sul mio (7.13) sono capitati un po' di inconvenienti, come dicevo prima è meglio non farsi prendere la mano e pensare che triti tutto:
1- caduta la catena destra del differenziale
2- rimontando la catena, ho spanato un bullone dei 3 che fissano il supporto dell'asse al telaio
3- lame che si danneggiano facilmente (già lo sapevo avendo un piatto rasaerba grillo, sembra che l'acciaio abbia una grana un po' fragile)
4- ho piegato entrambi i carter di protezione laterale del piatto lama, il sinistro è stato anche inciso dalla lama... raddrizzati a sonore martellate. Quello che posso testimoniare è che la vernice è buona perchè non si è staccata durante il raddrizzamento... ma francamente la cosa non mi consola e neanche mi interessa molto.
Ma questo stiga scarica solo a terra o è un piatto per il mulching?
Se quel prato rustico lo inizi a fare spesso i cinghiali non avranno più interesse a fare mucchietti. Anch'io ho preso qualche pietra e alcune decine di chili di terra il primo anno di trattorino ma adesso va molto meglio.
Anche il raggio zero lavora bene se ci sono ostacoli, molto bene. E con 5000 € ne prendi uno nuovo.
Comunque occorrerebbe conoscere quello stiga e io non lo conosco per cui non voglio dare consigli errati ma una macchina con un buon piatto mulching da buoni risultati
Se quel prato rustico lo inizi a fare spesso i cinghiali non avranno più interesse a fare mucchietti. Anch'io ho preso qualche pietra e alcune decine di chili di terra il primo anno di trattorino ma adesso va molto meglio.
Anche il raggio zero lavora bene se ci sono ostacoli, molto bene. E con 5000 € ne prendi uno nuovo.
Comunque occorrerebbe conoscere quello stiga e io non lo conosco per cui non voglio dare consigli errati ma una macchina con un buon piatto mulching da buoni risultati
Plutarco
luca31- Moderatori
ok ... pensavo bastassero i dati che avevo indicato provo allora a inserire le foto:ferrari-tractor ha scritto: se mi permetti, questi non sono modelli. Considerando che saranno macchine con qualche anno sulle spalle, o scrivi la sigla del modello o metti una foto.
Altrimenti non si capisce nemmeno di che tipologia siano, se rider, trattorino con raccolta, trattorino taglio frontale, zero-turn ecc
John Deere LT155 piatto a due lame cambio idrostatico
Jonsered 18 cv idrostatico
Murray 18/76 monolama da 76 cm B&S da 12hp
Patner husqvarna motore b&S benzina OHV 15,5
Ricordo che devo utilizzarli per 500mq di prato pianeggiante intorno casa e 5000 mq di terreno incolto pianeggiante e senza particolari ostacoli. Il precedente proprietario lo manteneva con un trattorino a doppia lama vagamente tipo questo
ra- utente registrato
considerando che l'estensione non è poca andrei sul jonsered che è quello più potente.
La macchina non è mal fatta, perlomeno il modello più recente che ho visto, ma occhio nel pezzo incolto a non maltrattarla.
Dalla foto si vedono le catene alle ruote di trazione... il sospetto che viene è che sia un mezzo sfruttato in condizioni un po' oltre il suo limite.
Scarterei il murray per la larghezza di taglio, in pratica con gli altri fai metà passate
Ma vuoi solo comprare da privati? Un giretto da un rivenditore che ti possa dare un po' di garanzia anche su un usato?
Tieni conto che con 4000 euro lo prendi nuovo...
La macchina non è mal fatta, perlomeno il modello più recente che ho visto, ma occhio nel pezzo incolto a non maltrattarla.
Dalla foto si vedono le catene alle ruote di trazione... il sospetto che viene è che sia un mezzo sfruttato in condizioni un po' oltre il suo limite.
Scarterei il murray per la larghezza di taglio, in pratica con gli altri fai metà passate
Ma vuoi solo comprare da privati? Un giretto da un rivenditore che ti possa dare un po' di garanzia anche su un usato?
ferrari-tractor ha scritto:
Da 1500-1800 a 4000 non mi sembra un saltino da poco.
Il problema è che avendo comprato questa casa i lavori e gli acquisti da fare sono veramente tanti
ra- utente registrato
lo so bene, devi valutare attentamente lo stato del mezzo per non buttare via i tuoi soldi o doverne aggiungere in riparazioni. Dalle foto sembrano tutte macchine perfette, ma poi... Il mio consiglio è di girare un po' e non fissarsi solo su siti di annunci.
concordo con ferrari-tractor , a volte i siti di annunci fanno gola e le macchine sembrano in ottime condizioni ma io quelle cifre non le spenderei mai in quel modo.
Anch'io andrei da un rivenditore per un usato , quando dovevo prenderlo io me ne è sfuggito uno per un pelo che era molto valido.
Comunque con 3200 3400 € già lo prendi nuovo in casa snapper o simplicity. O un kubota usato che sono macchine durevoli
Anch'io andrei da un rivenditore per un usato , quando dovevo prenderlo io me ne è sfuggito uno per un pelo che era molto valido.
Comunque con 3200 3400 € già lo prendi nuovo in casa snapper o simplicity. O un kubota usato che sono macchine durevoli
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 12 di 22 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17 ... 22
Argomenti simili
» bolens 600 trattorini rasaerba service
» oleomac trattorini om 102 c/18,5 h-om 122 c/22 h service
» tecumseh trattorini vh 70-vm 70-vh 80-vm 80-vh 100-vm 100 service
» oleomac trattorini om 102 c/18,5 h-om 122 c/22 h service
» tecumseh trattorini vh 70-vm 70-vh 80-vm 80-vh 100-vm 100 service
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 12 di 22