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Messaggio  TurboCharged Mer Apr 17, 2013 7:52 pm

Buonasera, vorrei sapere se posso fare la guarnizione di scarico con la stessa carta che si usa ad esempio per la base del cilindro, oppure è meglio che acquisto il ricambio.

p.s. la guarnizione originale è divisa in due parti; la prima parte, in metallo è a contatto con la marmitta mentre la seconda è di materiale morbido, ed è a contatto con il cilindro. Pensavo tenere la parte in metallo e rifare la seconda parte con la carta sopra citata.
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Messaggio  falcetto Mer Apr 17, 2013 8:10 pm

No, la classica guarnizione in carta non è adatta per fare la tenuta fra cilindro e marmitta. Devi usare una guarnizione di almeno 1 mm di spessore o al limite lamierino di alluminio o rame. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  murdock Mer Apr 17, 2013 8:17 pm

una volta esisteva un materiale chiamato per guarnizioni resistente alle alte temperature in fogli da ritagliare ed era di colore verde, ma purtroppo non ricordo il nome, era circa 3mm di spessore e permetteva di costruire guarnizioni di scarico.
Saluti dal matto Smile
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Messaggio  TurboCharged Mer Apr 17, 2013 8:55 pm

Quindi esistono fogli da ritagliare appositi per fare le guarnizioni di scarico? a me servirebbe con uno spessore di circa 1 mm.
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Messaggio  tottoli livio Gio Apr 18, 2013 6:19 pm

io come giustamente ha' scritto Falcetto..ho' sempre usato lamierino di alluminio o rame..anche l'ottone....si riesce a lavorarli bene con una normalissima lima.. Very Happy

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Messaggio  Dominik Gio Apr 18, 2013 6:48 pm

per curiosità di che macchina stiamo parlando? è raro che la guarnizione della marmitta si possa romprere e fatta con dello spesso materiale isolante,sulla mia mono quando l'ho smontata era perfetta, eppure ha più di 50anni Very Happy
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Messaggio  TurboCharged Gio Apr 18, 2013 8:09 pm

@Dominik Dolmar ps52

Ho smontato la marmitta per una pulizia generale della motosega e cercando di staccare dal cilindro la guarnizione, anche se delicatamente, si è danneggiato parzialmente.

Per ora ho risolto recuperando l'eccesso di guarnizione di scarico (forse in cartone?) di un'altra macchina.

Ma questi lamierini li vendono appositamente per fare le guarnizioni di scarico?
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Messaggio  twinpulse Mer Lug 10, 2013 1:51 pm

Ciao.

Esistono le apposite guarnizioni al kg o a fogli ad alta temperatura (difficili da reperire), se invece puoi procurarti carta guarnizioni normali, usate per accoppiamenti, prendi quella di almeno 0,8/1mm di spessore e imbevila di pasta rossa la cui scheda tecnica dichiari 300°-400° di tenuta meccanica.

Ti scongiurerà da pertite lo stesso!
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Messaggio  tottoli livio Mer Lug 10, 2013 5:27 pm

anche con un pezzetto di lamiera in ottone (0.5..0.Cool di spessore fai una guarnizione resistente e duratura...Very Happy 

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Messaggio  SFALCIATUTTO Gio Lug 11, 2013 12:39 pm

Ciao a tutti,i fogli per guarnizioni di scarico si trovano nei negozi di autoricambi ma non e' facile,si deve girare un po' comunque le guarnizioni da dece o mts per fortuna costano 2-3-4 euro al massimo.Con la pasta rossa per alte temperature si impiastra tutto,non la preferisco...fischio fischio fischio 

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Messaggio  Ducelier Gio Lug 11, 2013 5:42 pm

murdock ha scritto:una volta esisteva un materiale chiamato per guarnizioni resistente alle alte temperature in fogli da ritagliare ed era di colore verde, ma purtroppo non ricordo il nome, era circa 3mm di spessore e permetteva di costruire guarnizioni di scarico.
Saluti dal matto Smile

Esiste ancora io l ho acquistata un piao di mesi fa ed è appunto di colore verde.
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Messaggio  paolo67 Sab Lug 13, 2013 11:55 am

Se non sbaglio si chiama  Klingerite o Klinger tiene fino a 400° C.


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