Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 618 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 614 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema 550XP
+3
DODY
DotCom
RiccardoToy
7 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Problema 550XP
Salve a tutto oggi il mio problema con una 550Xp, in pratica ho finito la miscela e da li in poi va malissimo, si accende male spalanco il gas e affoga l'ho lasciata qualche minuto al minimo ma non è tornata al top, sapete se ci sono operazioni particolari da fare quando si rimane senza miscela?
RiccardoToy- utente registrato
Re: Problema 550XP
Hai già provato a ripulire il filtro del carburante?
Ultima modifica di Don Camillo il Lun Gen 04, 2016 10:00 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote (superflue))
DotCom- utente registrato
Si l'ho pulito ma non và
Hai seguito le indicazioni riportate nel Manuale Operatore a pagina 30?
DODY- utente registrato
taglia a piena barra per circa 5 minuti e lei si ristemerà,perche la carburazione automatica la fa solamente a pieno carico ogni 5 minuti,succede questo perche a fine serbatoio la macchina tende a rimanere piu accellerata da sola per la mancanza di mix e la centralina ingrassa fortemente la carburazione per abbassare il regime minimo quando poi torna tutto normale la macchina risulta grassa di carburazione per i primi 5 minuti di taglio
ferrari giacomo- utente registrato
ok grazie per le info domani provo subito
La mia 550xp al primissimo avviamento dopo averla tolta dalla confezione non vuole saperne di partire, si bagna la candela, si sente puzza di mix al tirare la fune d' aviamento.
Portata dal rivenditore ha detto che si sono dimenticati di collegarla al software specifico prima di darmela, in quanto andava "tararto il minimo" e sbloccare alcune impostazioni sulla centralina per permettere l' avviamento a cui segue la procedura di cui al manuale (tagliare per circa 3/5 min a tutta barra al primo avviamento).
Ha provato anche lui ad accenderla ma nulla da fare, come sarà la faccenda
Portata dal rivenditore ha detto che si sono dimenticati di collegarla al software specifico prima di darmela, in quanto andava "tararto il minimo" e sbloccare alcune impostazioni sulla centralina per permettere l' avviamento a cui segue la procedura di cui al manuale (tagliare per circa 3/5 min a tutta barra al primo avviamento).
Ha provato anche lui ad accenderla ma nulla da fare, come sarà la faccenda
Lello78- utente registrato
La cosa mi sembra un po' strana soprattutto la giustificazione della dimenticanza di programmarla correttamente in fabbrica che spero e penso l azienda non possa permettersi
Però tuto é possibile! !!!
La mia supposizione conoscendo la macchina in quanto possessore potrebbe essere un difetto elettronico- elettrico relativo a qualche componente indipendentemente dalla programmazione
Tienici informati
Ciao
Però tuto é possibile! !!!
La mia supposizione conoscendo la macchina in quanto possessore potrebbe essere un difetto elettronico- elettrico relativo a qualche componente indipendentemente dalla programmazione
Tienici informati
Ciao
Ceppo77- ex moderatori
La taratura del minimo secondo il venditore deve farla lui in officina collegando la mts ad un PC e non Husqvarna. Mi ha parlato anche di un "allarme" responsabile del mancato avviamento da resettare sempre tramite collegamento a dedito software .
A giorni la ritiro poi faccio sapere.
Grazie
A giorni la ritiro poi faccio sapere.
Grazie
non e vero la carburazione standard è sempre fatta da husqvarna quando monta la motosega in fabbrica alla prima accensione poi si arrangia da sola a sistemarsi per il meglio non è obbligatorio collegarla al computer all primo avviamento.
l'errore di mancata accensione rimane in memoria ma se non è un problema gravissimo non crea disturbi nel utilizzo della mts potrebbe semplicemente essere la candela difettosa o la procedura di primo avviamento non eseguita correttamente.
l'errore di mancata accensione rimane in memoria ma se non è un problema gravissimo non crea disturbi nel utilizzo della mts potrebbe semplicemente essere la candela difettosa o la procedura di primo avviamento non eseguita correttamente.
Ho provato a sostituire la candela ma non si avviava
Hai fatto bene a provare ma il problema è ben altro
Speriamo sia sciocchezza e piuttosto che risolvano presto
I tempi husq sono a volte biblici
Speriamo sia sciocchezza e piuttosto che risolvano presto
I tempi husq sono a volte biblici
Ceppo77- ex moderatori
ma scusa chi ti ha venduto quella macchina non la accesa?
Problema risolto, si è avviata al terzo tiro di fune ed è andata benissimo tutti i due giorni in cui l' ho utilizzata.
Il venditore non sa cosa abbiano fatto in quanto è stata portata presso la sede principale della ditta distante una trentina di km rispetto a questa filiale ove vi è un solo meccanico specializzato su trattori.
Da quanto ho capito utilizzando la mts è stata effettuata la procedura di taglio per alcuni minuti come prescritto dal libretto d' uso e manutenzione infatti il serbatoio mix era a metà e i carter leggermente sporchi di segatura.
Ho effettuato anche io il lungo taglio iniziale su tronco grosso per alcuni minuti ma secondo me non era necessario, la mts già dal primo taglio funzionava benissimo.
Mi scuso per il ritardo nel rispondere, ho avuto il pc in riparazione.
Il venditore non sa cosa abbiano fatto in quanto è stata portata presso la sede principale della ditta distante una trentina di km rispetto a questa filiale ove vi è un solo meccanico specializzato su trattori.
Da quanto ho capito utilizzando la mts è stata effettuata la procedura di taglio per alcuni minuti come prescritto dal libretto d' uso e manutenzione infatti il serbatoio mix era a metà e i carter leggermente sporchi di segatura.
Ho effettuato anche io il lungo taglio iniziale su tronco grosso per alcuni minuti ma secondo me non era necessario, la mts già dal primo taglio funzionava benissimo.
Mi scuso per il ritardo nel rispondere, ho avuto il pc in riparazione.
ferrari giacomo ha scritto:taglia a piena barra per circa 5 minuti e lei si ristemerà,perche la carburazione automatica la fa solamente a pieno carico ogni 5 minuti
e se uno nel momento che non va non ha disponilità dei tronchi da 45/50 cm come si deve comportare? nel senso si carbura anche lavorando normalmente (abbattere, dividere sramare il più grosso) oppure bisogna fare a fette un tronco? scusatemi ma ho qualche dubbio su questa procedura
steo92- utente registrato
non dovrebbe servire quella procedura,la macchina dovrebbe uscire dal concessionario pronta e funzionante la preocedura di taglio la fa in automatico la macchina durante il normale utilizzo,anche se la si lascia ferma al minimo ,difatti io consiglio ai miei clienti di non spegnerla ad ogni taglio ma di poggiarla accesa.si può comunque ovviare in officina inserendo nel software delle carburazioni di fabbrica standard per farla partire e funzioinare per i primi 5 minuti di lavoro
grazie della risposta mi hai chiarito l idee si può dire che la procedura a motosega gia avviata serva ad aggiustare la carburazione in tempi brevi in caso di necissita..
si lei in ogni caso si carbura da sola in random ogni 5 minuti accellerata a pieno o lasciata al minimo
grazie mille dei chiarimenti
Argomenti simili
» Husqvarna 550xp alcune problematiche
» Problema surriscaldamento Husqvarna 550xp
» Husqvarna 550XP o Husqvarna 550XP Mark II
» Problema surriscaldamento Husqvarna 550xp
» Husqvarna 550XP o Husqvarna 550XP Mark II
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1