Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 620 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 616 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 16 di 40
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Re: RASAERBA parte 1
anche a me pare poco affidabile, .... sicuro che è per un dece ??
se è possibile, ci dici la marca e il modello ??
Saluti
se è possibile, ci dici la marca e il modello ??
Saluti
gian66- Moderatori
gian66 hai ragione!! ho postato una lama di un tagliaerba...sbagliando...
ho preso un abbaglio.. scusate (potete cancellare per favore?)
ho preso un abbaglio.. scusate (potete cancellare per favore?)
Templeton- UTENTE BANNATO
lama arieggiatrice per rasaerba
Templeton ha scritto:
avete mai usato quest'attrezzo?
e' per il rasaerba;io l'ho comprato ma sinceramente e' una ca....ta non arieggia ripulisce... nel senso che toglie tutto dove passa erba secca e non il terreno sembra preparato per la semina
piccolo boscaiolo- utente registrato
infatti esistono due tipi di arieggiatori a molle e a lame..
-A lame servono per arieggiare il terreno quindi fanno anche una piccola lavorazione superficiale per poi andare a fare una trasemina
-A molle serve per togliere il feltro,che sarebbe erbe foglie morte ecc...
e poi sinceramente non capisco l'utilizzo visto che le macchine fanno un movimento completamente diverso..
Però qui siamo parecchio OT per arieggiatori abbiamo un topic apposito!
-A lame servono per arieggiare il terreno quindi fanno anche una piccola lavorazione superficiale per poi andare a fare una trasemina
-A molle serve per togliere il feltro,che sarebbe erbe foglie morte ecc...
e poi sinceramente non capisco l'utilizzo visto che le macchine fanno un movimento completamente diverso..
Robinia- ex moderatori
colpa mia: sono io che ho spostato l'argomento qui (prima stava in decespugliatori...figurati un pò...).Robinia ha scritto:
ho scelto di metterlo qui poichè è un attrezzo che in teoria dovrebbe arieggiare ma che si monta sui rasaerba.
anche a me sfugge il significato di questo accessorio dato che un rasaerba ed un arieggiatore fanno un movimento assolutamente differente fra di loro. credo che si tratti di una porcheriola.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Rasaerba Ideal TN 2160 SXAK hst pro
Salve a tutti come promesso sono a riportarvi le " impressioni di guida" del mio nuovo rasaerba Ideal:confermo in pieno tutto quanto riportato dagli amici del forum: La macchina e' potente e stabile anche in lavoro di su media pendenza o con erba leggermente bagnata.Anche in presenza di erba alta il motore Kawasaki se la porta via senza fare una piega e l'aspirazione e' perfetta senza lasciare detriti nel sottoscocca.L'unica pecca ( forse solo sulla mia macchina ? ) e' che la leva della velocita' di trazione idrostatica superata circa il 60% della corsa verso la velocita' piu' alta tende a slittare verso la fine corsa quando si tira la leva di innesto della marcia fino a toccare il manubrio orizzontale.Forse gli scatti della leva tra una "velocita'" e l'altra dovrebbero essere un po' piu' resistenti.Per il resto nessun problema riscontrato e e' una macchina che consiglio vivamente per chi cerca una soluzione definitiva anche se il costo non e' prorpio alla portata di tutti ne vale veramente la spesa..Unica richiesta informativa: la catena della trasmissione idrostatica va' periodicamente pulita/lubrificata ? E se si con che tipo di olio ?
Grazie a tutti per i Vs. consigli.
Grazie a tutti per i Vs. consigli.
mmxmax- utente registrato
McCulloch M56-875DWA
Buongiorno a tutti,
in questi ultimi giorni ho letto molti commenti su questo forum, in particolar modo, sui decespugliatori. A seguito di un saggio consiglio di un negoziante mi sono indirizzato anche all'acquisto di un rasaerba ma non ho avuto modo di leggere i vostri consigli prima dell'acquisto. Premetto che ho un prato di circa 1400 mq in pendenza, leggermente accidentato e con dei terrazzamenti.
Dopo aver visto un Honda semovente, con Mulching, raccolta e forse anche scarico laterale al prezzo di 1200 euro mi stavo orientando all'acquisto di IBEA IDEA 47SPL a 380 euro che però mi sembrava troppo pesante (29kg) in proporzione alle sue dimensioni.
Sabato sono andato in un altro negozio e mi hanno consigliato il rasaerba in oggetto che ha una larghezza di taglio da 56, mulching, raccolta e scarico laterale. Rispetto agli altri rasaerba, anche della stessa marca, era l'unico ad avere la struttura in acciaio più spessa. Inoltre ha la velocità di avanzamento variabile e la trazione anteriore. Al prezzo di 470 euro l'ho subito comprato e portato a casa.
Arrivato a casa sono corso a leggere questo forum per capire cosa se ne pensava ed ho scoperto che non è molto positivo il giudizio sui rasaerba McCulloch in genere. La cosa mi ha fatto un pochino preoccupare.
Ieri l'ho usato per la prima volta per tagliare il prato lasciato incustodito da tempo (erba alta mezzo metro e più) e mi è sembrato andare più che bene. Ho usato lo scarico laterale e solo poche volte si è intasato nei punti in cui l'erba era veramente molto alta e fitta e con l'avanzamento a velocità massima. Il motore non ha quasi mai mostrato cedimenti anche andando in salita. La trazione anteriore ha lavorato egregiamente e le poche volte che le ruote hanno slittato mi è bastato spingere verso l'alto l'impugnatura per fargli riprendere la presa (andando in salita è più vantaggioso spingere verso l'alto l'impugnatura). Penso che una trazione posteriore avrebbe fatto impennare continuamente il rasaerba e spingendolo per farlo avanzare nell'erba alta avrei fatto perdere ancor più aderenza alle ruote motrici. Inoltre le ruote posteriori grandi senza trazione mi hanno permesso di manovrare in modo agevole in spazi ristretti ed in pendenza.
Ovviamente sono solo mie impressioni perchè non ho usato un trazione posteriore a parità di condizioni.
Insomma, per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. L'ho usato solo 4 ore, anche se in condizioni gravose, e forse è un pò prematuro trarre delle conclusioni ma volevo condividere con voi le mie prime impressioni visti i pareri negativi sul marchio.
Ciao
CharlesII
in questi ultimi giorni ho letto molti commenti su questo forum, in particolar modo, sui decespugliatori. A seguito di un saggio consiglio di un negoziante mi sono indirizzato anche all'acquisto di un rasaerba ma non ho avuto modo di leggere i vostri consigli prima dell'acquisto. Premetto che ho un prato di circa 1400 mq in pendenza, leggermente accidentato e con dei terrazzamenti.
Dopo aver visto un Honda semovente, con Mulching, raccolta e forse anche scarico laterale al prezzo di 1200 euro mi stavo orientando all'acquisto di IBEA IDEA 47SPL a 380 euro che però mi sembrava troppo pesante (29kg) in proporzione alle sue dimensioni.
Sabato sono andato in un altro negozio e mi hanno consigliato il rasaerba in oggetto che ha una larghezza di taglio da 56, mulching, raccolta e scarico laterale. Rispetto agli altri rasaerba, anche della stessa marca, era l'unico ad avere la struttura in acciaio più spessa. Inoltre ha la velocità di avanzamento variabile e la trazione anteriore. Al prezzo di 470 euro l'ho subito comprato e portato a casa.
Arrivato a casa sono corso a leggere questo forum per capire cosa se ne pensava ed ho scoperto che non è molto positivo il giudizio sui rasaerba McCulloch in genere. La cosa mi ha fatto un pochino preoccupare.
Ieri l'ho usato per la prima volta per tagliare il prato lasciato incustodito da tempo (erba alta mezzo metro e più) e mi è sembrato andare più che bene. Ho usato lo scarico laterale e solo poche volte si è intasato nei punti in cui l'erba era veramente molto alta e fitta e con l'avanzamento a velocità massima. Il motore non ha quasi mai mostrato cedimenti anche andando in salita. La trazione anteriore ha lavorato egregiamente e le poche volte che le ruote hanno slittato mi è bastato spingere verso l'alto l'impugnatura per fargli riprendere la presa (andando in salita è più vantaggioso spingere verso l'alto l'impugnatura). Penso che una trazione posteriore avrebbe fatto impennare continuamente il rasaerba e spingendolo per farlo avanzare nell'erba alta avrei fatto perdere ancor più aderenza alle ruote motrici. Inoltre le ruote posteriori grandi senza trazione mi hanno permesso di manovrare in modo agevole in spazi ristretti ed in pendenza.
Ovviamente sono solo mie impressioni perchè non ho usato un trazione posteriore a parità di condizioni.
Insomma, per il momento sono molto soddisfatto dell'acquisto perchè mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e prestazioni. L'ho usato solo 4 ore, anche se in condizioni gravose, e forse è un pò prematuro trarre delle conclusioni ma volevo condividere con voi le mie prime impressioni visti i pareri negativi sul marchio.
Ciao
CharlesII
CharlesII- utente registrato
non conosco il tuo modello però non dovresti avere problemi di motore di solito McCulloch monta motori honda o B&S non ultimissima generazione ma ben collaudati .
io preferisco trazione posteriore perchè quando sei in salita il peso si scarica sulle ruote posteriori ed hanno maggior trazione .
io preferisco trazione posteriore perchè quando sei in salita il peso si scarica sulle ruote posteriori ed hanno maggior trazione .
mastiff- ex moderatori
Ti posso citare esempi negativi per quanto ne so' da conoscenti che usano McCulloch come rasaerba.La qualita' del prodotto la misuri nell'arco del tempo non nelle prime 4 ore di vita.Le differenze negative di cui senti parlare probabilmente sul sito ( che sono poi quelle che riscontrano anche i miei conoscenti ) sono relative ai componenti piu' soggetti a usura tipo cuscinetti ruote ( sono di plastica ?? ) trasmissione ( ingranaggi in plastica ?? ) motore ( un B&S pulegge in plastica ?? ) Sulla base di queste considerazioni ho visto ruote rotte dopo 12 mesi e idem come sopra per motori e trasmissioni che davano noie continue a chi li usava.In funzione di cio' i professionisti o chi utilizza il rasaerba in maniera intensiva andrebbe in contro a costose riparazioni per non parlare del tempo perso.Penso che per la cifra che hai speso secondo me si riesce a trovare anche qualcosa di meglio a livello qualitativo, con questo non dico che la tua macchina non funziona, semplicemente ti avviso che nel lungo periodo potresti avere problemi.Ancora una considerazione: la maggior parte dei rasaerba professionali utilizza trazione posteriore anche in funzione del carico di erba che finisce nel cestello di raccolta e a meno che non ci infili dentro dei mattoni non ho mai visto impennarsi uno.... .
mmxmax- utente registrato
Prima di tutto, grazie per le risposte. Purtroppo non posso sapere se con la trazione posteriore sarebbe stato meglio ma la trazione anteriore non si è comunque comportata male.
Comprendo anche il punto di vista di mmxmax anche se in questo caso mi sembra un pò troppo generico. Se ho capito bene, il giudizio non si basa su esperienza diretta.
Per fare una similitudine, mi sta bene che in linea di massima si dica che le Fiat sono qualitativamente inferiori alle Volkswagen ma poi se si entra nello specifico di un modello mi aspetto un giudizio più mirato, se si confronta la Fiat Bravo rispetto alla VW Lupo non si può solo dire che la Bravo è inferiore perchè è una Fiat.
Il motore è un B&S serie 875 da 190cc che è classificato di fascia professionale sul sito del produttore, se ha le pulegge, la trasmissione e/o i cuscinetti in plastica oppure no mi aspetto che me lo dica qualche esperto di questo forum. Poi sono certo che il rasaerba Honda da 1200 euro è migliore del mio ma con quella cifra me ne compro quasi tre!
Mi piacerebbe anche sapere cosa si trova di meglio, a livello qualitativo e a parità di funzioni, per 470 euro.
C'è qualcuno che conosce bene questo rasaerba e che sa dirmi quali sono i suoi punti deboli?
Grazie ancora.
Comprendo anche il punto di vista di mmxmax anche se in questo caso mi sembra un pò troppo generico. Se ho capito bene, il giudizio non si basa su esperienza diretta.
Per fare una similitudine, mi sta bene che in linea di massima si dica che le Fiat sono qualitativamente inferiori alle Volkswagen ma poi se si entra nello specifico di un modello mi aspetto un giudizio più mirato, se si confronta la Fiat Bravo rispetto alla VW Lupo non si può solo dire che la Bravo è inferiore perchè è una Fiat.
Il motore è un B&S serie 875 da 190cc che è classificato di fascia professionale sul sito del produttore, se ha le pulegge, la trasmissione e/o i cuscinetti in plastica oppure no mi aspetto che me lo dica qualche esperto di questo forum. Poi sono certo che il rasaerba Honda da 1200 euro è migliore del mio ma con quella cifra me ne compro quasi tre!
Mi piacerebbe anche sapere cosa si trova di meglio, a livello qualitativo e a parità di funzioni, per 470 euro.
C'è qualcuno che conosce bene questo rasaerba e che sa dirmi quali sono i suoi punti deboli?
Grazie ancora.
la macchina mcculloch che hai comprato è complessivamente un macchina valida per un impiego hobbistico o anche semprofessionale.
la motorizzazione è buona (non sarà un kawasaki da 7,8 hp ma comunque è un motore "vero" e, a mio parere, non teme confronti con pari cilindrata in casa honda).
i punti deboli di quella macchina consistono in alcuni materiali di raccordo e giunzione oltre che in un assetto generale del telaio e della scocca.
per un impiego domestico o anche all'occorenza per lavoretti in casa di amici quella macchina, se correttamente manutenuta ed impiegata secondo tutti i crismi, potrebbe durarti anche 15 anni.
non è il top del top, certo.
ma non è neppure una schifezzuola.
è una macchina ben motorizzata e nell'insieme più che onoesta per il lavoro che deve svolgere.
ps: io non la posseggo, ma ne ho viste passare parecchie sul banco della mia officina.
la motorizzazione è buona (non sarà un kawasaki da 7,8 hp ma comunque è un motore "vero" e, a mio parere, non teme confronti con pari cilindrata in casa honda).
i punti deboli di quella macchina consistono in alcuni materiali di raccordo e giunzione oltre che in un assetto generale del telaio e della scocca.
per un impiego domestico o anche all'occorenza per lavoretti in casa di amici quella macchina, se correttamente manutenuta ed impiegata secondo tutti i crismi, potrebbe durarti anche 15 anni.
non è il top del top, certo.
ma non è neppure una schifezzuola.
è una macchina ben motorizzata e nell'insieme più che onoesta per il lavoro che deve svolgere.
ps: io non la posseggo, ma ne ho viste passare parecchie sul banco della mia officina.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie peppone, come la solito i tuoi interventi sono sempre precisi e preziosi.
L'uso che ne faccio è domestico, mi serve per tagliare l'erba nel mio nuovo giardino di circa 1400mq per giunta in pendenza.
Spero proprio che mi duri gli anni che hai detto e magari anche più.
Mi sa che mi "rompo" prima io a manutenere un giardino così grande!
L'uso che ne faccio è domestico, mi serve per tagliare l'erba nel mio nuovo giardino di circa 1400mq per giunta in pendenza.
Spero proprio che mi duri gli anni che hai detto e magari anche più.
Mi sa che mi "rompo" prima io a manutenere un giardino così grande!
ho preso un rasaerba efco lr48tk con la trazione...a 320 euro...cosa mi dite su questo rasaerba??Io l'ho provato circa 2 ore e mi è piaciuto molto (ne vengo da uno elettrico... )
cri393- utente registrato
che motore monta?
riccardo- Moderatori
emak da 140cc
nessuno sà dirmi qualcosa su questo rasaerba??
scocca in acciaio : alcune sono buone e robuste , ma trattandosi di un modello base ti consiglio di pulire bene il piatto dopo l'utilizzo per evitare la ruggine
motore emak 140cc ( sulla scheda non è riportata nemmeno la potenza ) :forse un pò scarsino per utilizzare una lama da 46 cm .
la trazione dovrebbe essere a marcia singola quindi più robusta di quelle con variatore a cinghia .
non mi sembra abbia opsioni di scarico laterale o mulching ( per il mulching non hai nemmeno abbastanza motore per farlo ) quindi un pò scomodo per grandi superfici .
ruote piccole non ti avvantaggiano in salita .
nel complesso mi sembra un reasaerba economico ma questo non significa che sia sbagliato per il tuo utilizzo
motore emak 140cc ( sulla scheda non è riportata nemmeno la potenza ) :forse un pò scarsino per utilizzare una lama da 46 cm .
la trazione dovrebbe essere a marcia singola quindi più robusta di quelle con variatore a cinghia .
non mi sembra abbia opsioni di scarico laterale o mulching ( per il mulching non hai nemmeno abbastanza motore per farlo ) quindi un pò scomodo per grandi superfici .
ruote piccole non ti avvantaggiano in salita .
nel complesso mi sembra un reasaerba economico ma questo non significa che sia sbagliato per il tuo utilizzo
mastiff- ex moderatori
per la scocca sono rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che rimanga molto pulito...ma in ogni caso lo puliro...per le grandi superfici non c'è probblema perchè i prati più grandi che raso per ora lo riempo 4 volte il suo cesto quindi non è un grosso probblema raccogliere e non fare il mulching... grazie per le impressioni...volendo c'erano anche gli honda ma per il mio prato e quei pochi prati che faccio da me era una spesa difficilmente ammortizzabile...anche perchè la serie izy con motore da 135 cc trazione e taglio da 46 e scocca in acciaio...quindi come il mio, costava 550...poi c'è l'ho hrx con la scocca in non sò quale materiale che era una figata ma costava un sacco...
Ciao tutto sono nuovo del forum e con pochissima esperienza su questo tipo di attrezzature,dovrei comprare un rasaerba con trazione taglio 46/ 53
il budget e di 400/ 500 € ed ho circa 400 mq. da tagliare 200 dei quali sono un po' in pendenza. Ora premesso che il meccanico " di fiducia" mi ha parlato bene sia di Honda che di Briggs & Stratton la mia indecisione e grande. Io sono uno di quelli che pensa che chi piu spende meno spende ma, aime' le possibilita sono quelle !!!
Le macchine che avrei visto sono con i seguenti motor: B&S SERIE 675, B&S SERIE 875 montati su scocche Jonsered e poi un motore Honda mi pare da 160 cc.
montato però su una macchina con scocca in alluminio della Mc Chulloc ( spero si scriva cosi) che come marchio non mi ispira grande fiducia.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli. Grazie e BUONA SERATA P. S. Potrei avere anche Makita (DOLMAR) PLM 4815 o PLM 4816 ad un prezzo "speciale"
cosa ne pensate?
il budget e di 400/ 500 € ed ho circa 400 mq. da tagliare 200 dei quali sono un po' in pendenza. Ora premesso che il meccanico " di fiducia" mi ha parlato bene sia di Honda che di Briggs & Stratton la mia indecisione e grande. Io sono uno di quelli che pensa che chi piu spende meno spende ma, aime' le possibilita sono quelle !!!
Le macchine che avrei visto sono con i seguenti motor: B&S SERIE 675, B&S SERIE 875 montati su scocche Jonsered e poi un motore Honda mi pare da 160 cc.
montato però su una macchina con scocca in alluminio della Mc Chulloc ( spero si scriva cosi) che come marchio non mi ispira grande fiducia.
Vi ringrazio anticipatamente dei consigli. Grazie e BUONA SERATA P. S. Potrei avere anche Makita (DOLMAR) PLM 4815 o PLM 4816 ad un prezzo "speciale"
cosa ne pensate?
AL 63- utente registrato
dovrebbe essere un loncin cinese se non sbaglio? filtro aria a pannello laterale? se cosi' fosse e' il miglior motore cinese in commercio.
riccardo- Moderatori
i motori che hai trovato sia b&s che honda sono molto validi e super collaudati , una preferenza del tutto personale per il b&s 875 .AL 63 ha scritto:Ciao tutto sono nuovo del forum e con pochissima esperienza su questo tipo di attrezzature,dovrei comprare un rasaerba con trazione taglio 46/ 53
cosa ne pensate?
la scelta la devi fare in base ad altri parametri : scocca in alluminio è spesso più fragile mentre quella in acciaio tende ad arrugginire dipende dal terreno ma se non hai sassi o altra roba dura meglio alluminio ; ruote più grandi ti facilitano in salita ; trazione meglio a velocità fisse che con variatore e trazione sulle ruote posteriori .
Mc Culloch in generale non è molto apprezzata e con quella cifra puoi comprare qualcosa di meglio
cosa vuoi fare ? raccolta o mulching ? se vuoi fare raccolta assicurati che il sacco sia grande e ben aerato .
mastiff- ex moderatori
tosaerba Papillon
Ciao a tutti, mi è stato regalato questo "cimelio" da un amico e dato che è completo vorrei provare a revisionarlo. Chi mi puo dare indicazioni su dove trovare i manuali sia del motore che della macchina?
coriasco- utente registrato
Se ci dai qualche altro indizio forse possiamo aiutarti. Cerca di ricavare il modello.
Nonno_sprint- ex moderatori
Grazie mastiff per la velocissima risposta, non posso fare il mulching perche' l'erba la posso tagliare solo ogni 15 gg. Mi domandavo ma a pariatà di motori
materiale della scocca, ruote su cuscinetti e tipologia dell'avanzamento in certi casi e' proprio come per altre cose? Paghi anche un po' il "marchio"?
Non sono sicuramente un esperto ma penso che un Jonsered a parità di motore no abbia nulla da invidiare ad un Honda. Gradirei molto, se possibile,
avere dei chiarimenti in merito. Sono contento di aver scoperto questo forum perche' lo ritengo di enorme aiuto per uno come me che ama fare la scelta "giusta"!
GRAZIE mille per l'aiuto.
materiale della scocca, ruote su cuscinetti e tipologia dell'avanzamento in certi casi e' proprio come per altre cose? Paghi anche un po' il "marchio"?
Non sono sicuramente un esperto ma penso che un Jonsered a parità di motore no abbia nulla da invidiare ad un Honda. Gradirei molto, se possibile,
avere dei chiarimenti in merito. Sono contento di aver scoperto questo forum perche' lo ritengo di enorme aiuto per uno come me che ama fare la scelta "giusta"!
GRAZIE mille per l'aiuto.
AL 63- utente registrato
Tosaerba della Toro, modello 20792; Larghezza di taglio 53 cm; Motore Brigg S. Quantum serie 675 da 190 cc; apparato di taglio in alluminio; peso 37,6 kg; garanzia 5 anni; avviamento a strappo Easy-Pull; Trasmissione con sistema di avanzamento AutoMatic; capacità di raccolta 65 litri. Consigliato per giardini fino 2500 metri!
Me ne hanno parlato bene, però so che voi ne avete sempre da dire (consigliare )… In particolare vorrei sapere se il motore è valido (in merito alla serie..) ed anche il sistema di avanzamento di cui non conosco pregi e difetti (è valido o si rompe facilmente???) Essendo giardiniere ne farei un uso professionale, che ne dite?
Come sempre Grazie!
Me ne hanno parlato bene, però so che voi ne avete sempre da dire (consigliare )… In particolare vorrei sapere se il motore è valido (in merito alla serie..) ed anche il sistema di avanzamento di cui non conosco pregi e difetti (è valido o si rompe facilmente???) Essendo giardiniere ne farei un uso professionale, che ne dite?
Come sempre Grazie!
JACI- utente registrato
Pagina 16 di 40 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 16 di 40