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Messaggio  cuccimaira Ven Giu 08, 2012 10:45 pm

peppone ha scritto:sull'erba alta un metro nessun rasaerba (nè il kawasaki che ti ho indicato io nè l'honda che hai comprato tu) è in grado di lavorare bene. per quelle altezze di taglio si usano le motofalciatrici.
Non hai tutti i torti, però esistono rasaerba un pò di tutte le marche nati apposta per questo fine. Il top penso sia rappresentato dal Grillo Climber CL 75, ma costa circa il doppio anche in virtù della maggiori capacità e funzioni.
Altre marche li chiamano "Sfalciatutto professionali", ad esempio Efco DR 52.
Comunque con due passate io ho raggiunto il mio scopo, il lavoro è rimasto bello senza erba sul campo da rastrellare, l'erba era superiore al metro, certo con un motore più potente avrebbe faticato di meno... Comunque la macchina era nuova e io forse le ho tirato troppo il collo già da subito, infatti dopo un 'ora di lavoro alla velocità minima le cose sono andate molto meglio.
Mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha esperienza con macchine di questo tipo.

cuccimaira
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty info rodaggio

Messaggio  M@uro72 Sab Giu 09, 2012 2:32 pm

ciao a tutti..
stamattina sono andato a ritirare il mio OLEO-MAC MAX 53 TBX..
comprato un anno e mezzo fà,e mai uscito dallo scatone Shocked fantastico rispetto al piccoletto che usavo prima,ma ora voglio rodarlo a dovere..
sul manuale consigliano un 5W30 sintetico,mentre oggi ho trovato un barattolo di olio specifico per rasaerba che era un 15W50 secondo voi che olio è meglio utilizzare? ero intenzionato a un i-sint 10W40 che è un semisintetico che dovrebbe essere una via di mezzo tra uno e l'altro secondo voi può andare?
sapete darmi un consiglio su come eseguire al meglio il rodaggio?
ho pensato di fare dei passaggi sul prato diciamo quasi senza tagliare l'erba,e dopo alcuni minuti diciamo 4/5 spegnere e far riposare,riaccendere e tenerlo acceso 8/10 minuti e nuovamente farlo riposare e cosi aumentando sempre di più il tempo acceso,secondo voi va bene??
mi date consigli su come rodarlo al meglio?
vi ringrazio anticipatamente e attendo con impazienza i vostri preziosi consigli
ciaoooooooooooo

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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty Re: RASAERBA parte 1

Messaggio  Berbero Sab Giu 09, 2012 3:40 pm

Io utilizzo lo stesso l'olio motore della mia auto (semisintetico), l'importante è cambiarlo dopo tot ore dalla prima accensione (vedi libretto istruzioni) e poi una volta ad ogni inizio stagione (controllando il livello regolarmente tutto l'anno), io consiglio di usarlo normalmente con erba media, (non altissima, per non sforzarlo troppo..) senza problemi, almeno il tempo dovuto per l'esaurimento del carburante (più di un'ora solitamente) poi lasciarlo riposare almeno 15/20 minuti, non è una macchina che può lavorare ininterrottamente per tutto il giorno (professionale), il motore B&S dovrebbe garantire una durata di circa 800 ore, contro le 400 dei vecchi Tecumseh, e le 2000 dei Kawasaki...
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty POTENZE EFFETTIVE DEI MOTORI BRIGGS & STRATTON

Messaggio  AL 63 Dom Giu 10, 2012 12:42 pm

Cari amici, dopo aver anche visitato il sito ufficiale della BRIGGS & STRATTON non sono riuscito a trovare le potenze
effettive dei motori. Per potenza effettiva intendo CV rilevati all'albero. Mi interesserebbe conoscere le potenze dei
seguenti motori: B&S SERIE 875, 675, 650. Ho trovato dei valori espressi in kW sul catalogo Jonsered ma non mi convincono,
ad esempio per la serie 675 dichiarano kw 2,4----- 2,4 kW/0.7354=3,26 CV mi sembrano pochini Crying or Very sad
Qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare? Very Happy Very Happy Very Happy GRAZIE
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Messaggio  mastiff Lun Giu 11, 2012 7:31 am

la B&S sito ufficiale non indica i valori di potenza massima e numero di giri , ma soltanto i valori di coppia massima .
se cerchi su vari siti di venditori vedrai che la potenza dichiarata da loro per il 675 varia da 3 a 6,5 cv ...àcc
la cosa è un pò ingarbugliata bonk!bonk!
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty Re: RASAERBA parte 1

Messaggio  AL 63 Lun Giu 11, 2012 4:31 pm

Grazie per la risposta,credo che qualsiasi cosa scelga sarà sempre un po' piu potente del mio vecchio, ma sempre valido, B&S Quantum 35 di venti anni fa.
E' leggero e maneggevole,ha un taglio da 42 cm, ma per promlemi di salute voglio provare una macchina semovente. Ho poco da tagliare circa 400mq. e sono indeciso
tra un Jonsered LM 2147 CMD motorizzato B&S serie 675 con taglio da 46cm ad € 415,00 prezzo gia scontatissimo Wink oppure uno SNAPPER ERDV16675 motorizzato B&S
serie 675/EX, non so che cosa indichi questa sigla EX, con taglio da 40/41cm ad € 420,00 anche questo gia scontato.
Adesso aspetto un consiglio da "esperti" Very Happy Very Happy Very Happy GRAZIE!!
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty Re: RASAERBA parte 1

Messaggio  falcetto Lun Giu 11, 2012 8:26 pm

AL 63 ha scritto:Cari amici, dopo aver anche visitato il sito ufficiale della BRIGGS & STRATTON non sono riuscito a trovare le potenze
effettive dei motori. Per potenza effettiva intendo CV rilevati all'albero. Mi interesserebbe conoscere le potenze dei
seguenti motori: B&S SERIE 875, 675, 650. Ho trovato dei valori espressi in kW sul catalogo Jonsered ma non mi convincono,
ad esempio per la serie 675 dichiarano kw 2,4----- 2,4 kW/0.7354=3,26 CV mi sembrano pochini Crying or Very sad
Qualcuno mi potrebbe cortesemente spiegare? Very Happy Very Happy Very Happy GRAZIE
Cerco di darti qualche informazione, frutto di tanti ragionamenti e comparazioni anche con motori di marche diverse che forniscono entrambi i dati:
- la coppia massima è un valore che corrisponde a regime motore 80-85% di quello massimo
- approssimativamente la potenza in cavalli al regime massimo (3.200-3.500) la ottieni dividendo semplicemente a metà il valore di coppia max in Nm.
Ancora oggi il tuo motore 3,5 HP, 148cc viene dato con coppia max (torque) a 6,8 Nm.
Ovviamente se qualcuno ha una spiegazione più scientifica e precisa farebbe cosa gradita a tutti nel renderla di dominio pubblico. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty Acquisto nuovo rasaerba a scoppio

Messaggio  lupilati Mar Giu 12, 2012 11:34 am

Sono contento di poter partecipare a questo forum,ho letto tutti i vostri messaggi riguardo ai rasaerba e sono rimasto impressionato dalla vostra competenza a riguardo.
Mi chiamo Luca e abito vicino a Trento.
Sono intenzionato ad acquistare un rasaerba con funzione principale mulching:
Sono in possesso di un rider John Deere CR 125 idrostatico ma voglio comperare un tosaerba semovente perche nel mio giardino devo tagliare circa 250 metri di prato in pendenza e con il trattorino non ce la faccio.L'idea è quella del Mulching principalmente perchè l'altra parte del giardino circa 600 m viene fatta col rider.
Ho cercato vari modelli ma sono ancora indeciso:
Potete aiutarmi?
Modelli: HONDA HRS 536C SD
Sul sito della Honda danno motore gcv 160 con 4.4 CV/3.3kW sono proprio cosi o sono di piu i cavalli secondo voi?mi sembrano un po pochi per una macchina cosi professionale
SNAPPER MOD. ESPV21 SEMOVENTE B&S 650 EDIZ. 2008
questo modello snapper invece è in offerta per circa 550 € i.c.
Non riesco a capire però quanti CV ha questa macchina,sul motore c'è scritto B&S Quantum 60
Questo modello rispetto agli altri due avrebbe il sacco di raccolta anche se penso di usarlo pochissimo.
JOHN DEERE JS63V E JS63VC
I modelli in questione invece sono professionali oppure no?
il motore secondo voi è buono?
Stesso discorso qui cilindrata 190 cc 3.2 kW (a 2800g/min)?? i concessionari dicono però che questo modello ha 6.5 CV.
Io però sono andato un pò in confusione e non riesco piu a scegliere quello piu adatto.
Spero di non aver fatto troppa confusione.
vi ringrazio anticipatamente.
Luca
ps: Avete provato ancora i nuovi rasaerba a scoppio GRIN?cosa ne pensate?sono affidabili?mi piacerebbe provarlo cosa mi consigliate?grazie

lupilati
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty Re: RASAERBA parte 1

Messaggio  AL 63 Mar Giu 12, 2012 4:47 pm

Grazie per la risposta Falcetto, non vorrei sembrare esageratamente pignolo e rompiscatole ma, siccome mi piace spendere il meglio possibile
i miei "pochi €uri" cerco di conoscere a fondo cio che sto per comprare. Wink Wink Wink
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Messaggio  peppone Mar Giu 12, 2012 5:36 pm

lupilati ha scritto:
Sul sito della Honda danno motore gcv 160 con 4.4 CV/3.3kW sono proprio cosi o sono di piu i cavalli secondo voi?mi sembrano un po pochi per una macchina cosi professionale
il gcv 160 non è un motore professionale.

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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

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Messaggio  M@uro72 Mer Giu 13, 2012 9:46 am

ciao a tutti!! cheers
ieri ho finalmente acceso il tagliaerba.. ok capo
metto l'olio e controllo il livello sull'astina tutto ok!! 600 ml precisi..
inserisco il carburante,e poi mi metto a cercarcare dove possa essere il tastino (se così vogliamo chiamarlo)per pompare la benzina nel circuito, ????? e non trovo nulla!!
all'ora mi dico proviamo snza,molto probabilmente sarà sprovvisto?
prendo l'impugnatura della messa in moto(molto comoda ed ergonomica)tiro lentamente sino ad agganciare la corda nell'apposita asola,a quel punto tiro l'asta del gas,e dò una bella tirata alla cordicella,e con mio stupore tra un brontolio e un gorgoglio,il motore parte al primissimo colpo!! compliments!
gira lento,con un minimo da motozappa,allora provo ad accellerare con l'apposita leva,e prende i giri in poco tempo,lo faccio girare un pò e dopo lo faccio riposare..
ho fatto fare una 20 di minuti di accensione praticamente a vuoto senza farlo sforzare,e ho controllato la temperatura 130°alla candela,secondo voi è giusta come temperatura??
per la misurazione della temperatura ho usato un termometro da modellismo,che è impostato sul alluminio anodizzato,quindi essendo la testa verniciata di nero potrebbe non essere attendibilissimo,ma in linea di massima dà un indicazione.
altra info la leva che serve ad aumentare i regimi del motore,è un vero e proprio accelleratore secondario,oppure agisce sull'ingresso d'aria?
altra piccola cosa,avendo la trazione sulle ruote posteriori,se lo spingo senza usare la trazione guasto qualcosa??
attendo vostre info,e vi ringrazio anticipatamente..
ciaooooooo

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Messaggio  guido85 Mer Giu 13, 2012 1:22 pm

peppone ha scritto:
lupilati ha scritto:
Sul sito della Honda danno motore gcv 160 con 4.4 CV/3.3kW sono proprio cosi o sono di piu i cavalli secondo voi?mi sembrano un po pochi per una macchina cosi professionale
il gcv 160 non è un motore professionale.
Ciao a tutti, infatti, se non erro la serie professionale dei motori Honda per Tosaerba dovrebbe essere la GXV.
Infatti la mia Honda Izy 53 sd che secondo me è una ottima soluzione a livello hobbistico monta un GCV 160 del quale io comunque sono molto contento.

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Messaggio  peppone Mer Giu 13, 2012 6:16 pm

M@uro72 ha scritto: ho controllato la temperatura 130°alla candela,secondo voi è giusta come temperatura??
ok capo

M@uro72 ha scritto:avendo la trazione sulle ruote posteriori,se lo spingo senza usare la trazione guasto qualcosa??
non guasti nulla e risparmi carburante. soltanto abbi l'accortezza di tenerlo al massimo dei giri motore.

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Messaggio  paolofz Gio Giu 14, 2012 8:36 am

Ieri avevo un pò di tempo e sono andato a fare una chiaccherata all'agraria dove ho visto i tosaerba.
Il venditore dopo aver vagliato vari modelli mi avrebbe consigliato questo:
http://www.snapper-europe.com/push-mowers/trend-line
in particolare l' ERDS17550E, 44cm di taglio, trazionato, piuttosto carino (piace anche alla moglie) prezzo 350/360 € (+ o - lo stesso che troverei online visto che non ho spese di spedizione) in più lo acquisterei da chi fà assistenza (tradotto "autorizzazione inplicita a rompergli le scatole quando mi pare" Very Happy ).
Secondo lui le dimensioni sono più che adeguate per 200m2, non fà il mulching ma per un prato piccolo vissuto quotidianamente lo reputa quasi inutile, motore affidabile costruzione buona prezzo onesto. L'unico dubbio che veniva a me è che dovrebbe avere la scocca in polypropylene, nessun problema di ruggine ma eventuali sassi?
Vado tranquillo?
Come dicevo in precedenza ha parecchi altri marchi però secondo lui, visto cosa devo tagliare, non merita spendere di più (es. Viking) una macchinetta così mi viene a noia prima di averla finita.
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Messaggio  AL 63 Gio Giu 14, 2012 4:09 pm

Ciao Paolo, non sono un esperto ma di rasaerba ultimamente ne sto "analizzando" parecchi e anch'io mi sto orientando sempre piu' su SNAPPER.
Credo che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo Wink Wink e poi, il che non guasta, praticamente è Briggs & Stratton che è un discreto sinonimo di
esperienza e affidabilita cheers Io ne ho uno che "gira" da 20 anni e ha gia tritato un po' di tutto!!!
Dai un occhiata a questo modello: ERDV16675 dovrebbe costarti circa 60/70€ in piu ma a parer mio è sicuramente piu robusto e per il prato che hai da tagliare tu piu' che sufficente. Very Happy Very Happy CIAO
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Messaggio  paolofz Ven Giu 15, 2012 12:53 pm

Dubbio!!
Il trend line ha 44 di taglio contro 41 ha la scocca in polipropilene che (se di qualità) dovrebbe essere sufficientemente robusto e non avere problemi di corrosione, è sicuramente più curato come linea (lo sò che qualcuno dirà che non si compra un tosaerba x l'estetica ma anche l'occhio vuole la sua parte) e ha una spia del service che magari per uno che è riuscito a fare tre anni e oltre 100.000 km con una macchina senza nemmeno cambiare olio può essere utile (e pensare che saprei farmi un tagliando completo da me) ed infine è quasi 7 kg più leggero, cosa che la moglie (assieme all'estetica) gradisce parecchio(deve piacere anche a lei altrimenti il prato tocca sempre a me Very Happy ), di contro il 16675 ha un motore di classe superiore (190cc contro i 140cc del trend line).Sentirò che dice il venditore e magari, tanto per esagerare, sentirò quanto mi mette il 19675.
Una domanda per esperti: la linea 675 a la trazione con variatore, apparentemente sembrerebbe un valore in più rispetto al semplice monomarcia, è però anche sicuramente una complessità meccanica in più. Su macchine alla fine economiche, come sono quelle in questione, è un vantaggio o solo un opzional che , costruito in economia, dara più problemi che vantaggi?
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Messaggio  mastiff Ven Giu 15, 2012 3:06 pm

personalmente per un piccolo giardino non spenderei una grossa cifra : snapper è una marca buona e prenderei il più economico .
per la trazione non sono un grande amante dei variatori a cinghia perchè viene venduto come numero di marce infinite ma in realtà se non vai sempre al massimo della velocità la cinghia slitta e si consuma in fretta .
discorso diverso per la trazione a disco snapper che è un'idea semplice ma molto efficace ok capo ma si trova soltanto sui modelli top
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RASAERBA   parte 1 - Pagina 18 Empty RASAERBA WEIBANG

Messaggio  AL 63 Ven Giu 15, 2012 7:24 pm

AIUTOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy OGGI HO VISTO UN RASAERBA WEIBANG, MARCHIO CHE ANCORA NON CONOSCEVO.
SI TRATTA DEL MODELLO WB536SK CON MOTORE KAWASAKI FJ181V, DATO CERTO E CHE HA 4,7 kW, TAGLIO 53
SCARICO LATERALE, ECC. ECC. LA COSA CHE MI HA LASCIATO DI STUCCO, VEDENDO I PREZZI DI ALTRE MACCHINE
MOTORIZZATE E' IL PREZZO DI SOLI € 500 ok capo ok capo
E VERO NON EROGHERA 7,5 CV MA A QUEL PREZZO SE LO RAPPORTIAMO AD ALTRE "MACCHINETTE" DI MARCHI BEN
PIU' BLASONATI IO LO COMPREREI AL VOLO.
INVITO CORTESEMENTE CHI CONOSCE QUESTO RASAERBA/ MOTORE AD AIUTARMI A CPIRCI QUALCOSA DI PIU.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!!!
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Messaggio  peppone Ven Giu 15, 2012 7:32 pm

AL 63 ha scritto:AIUTOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy OGGI HO VISTO UN RASAERBA WEIBANG, MARCHIO CHE ANCORA NON CONOSCEVO.
SI TRATTA DEL MODELLO WB536SK CON MOTORE KAWASAKI FJ181V, DATO CERTO E CHE HA 4,7 kW, TAGLIO 53
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èhhhh...e che sarà mai...?!?!
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Messaggio  paolofz Ven Giu 15, 2012 11:08 pm

mastiff ha scritto:personalmente per un piccolo giardino non spenderei una grossa cifra : snapper è una marca buona e prenderei il più economico .
per la trazione non sono un grande amante dei variatori a cinghia perchè viene venduto come numero di marce infinite ma in realtà se non vai sempre al massimo della velocità la cinghia slitta e si consuma in fretta .
E' proprio il dubbio che avevo, oltretutto su una macchina che monta un buon motore da 190cc e costa + o - 400€.
Penso che prenderò il 17550 monomarcia, per il mio girdino mi sembra già "abbondante", magari compenserò un pò di potenza in meno tenendo sempre la lama affilata.
Due domande al volo, già che ci siamo, visto che la scelta è fatta.
1) primo cambio olio dopo quante ore?
2) benzina del distributore o specifica e e vero, come dicono, che dopo una settimana si butta?
Intanto grazie a tutti e a presto
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Messaggio  falcetto Sab Giu 16, 2012 8:12 am

1. Il 1° cambio olio andrebbe eseguito come da istruzioni fornite con la macchina. Se lo esegui dopo 25 o 30 ore ti sembrerà di togliere un olio nuovo ma serve per drenare eventuali residui di lavorazione. L'operazione va fatta a motore caldo.
2. Affermare che la benzina standard "scade" dopo 7 giorni o 1 mese personalmente non me la sento......Saluti

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Messaggio  cri393 Sab Giu 16, 2012 12:34 pm

sono rasaerba non motogp...vai tranquillo per la benzina che la puoi tenere tranquillamente un paio di mesi...poi se vedi che è un pò che è li la butti nella macchina o nella moto... Very Happy
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Messaggio  Roberto67 Sab Giu 16, 2012 1:39 pm

AL 63 ha scritto:AIUTOOOOOOOOOO Very Happy Very Happy OGGI HO VISTO UN RASAERBA WEIBANG, MARCHIO CHE ANCORA NON CONOSCEVO.
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WEIBANG è un marchio cinese distribuito da Cormik.. almeno c'è la garanzia dei ricambi!!
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Messaggio  AL 63 Sab Giu 16, 2012 4:44 pm

Grazie, Roberto67 adesso si spiega il prezzo cosi "concorrenziale" Very Happy
Ci tenevo a precisare che anche se non ho avuto il tempo per guardare bene il modello in questione perchè stavo lavorando,
ho comunque avuto l'impressione che sia ben costruito e, apparentemente, robusto.
Non mi è sembrato la "cineseria" che se la gurardi male si piega ...àcc ...àcc
Mi piacerebbe poterne sapere di piu, ma il fatto che monti un motore Kawasaki mi sembra gia un punto a suo favore.
GRAZIE Very Happy Very Happy Very Happy
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Messaggio  marko ramius Dom Giu 17, 2012 8:34 pm

Saluti a tutti,
io uso da 2 anni un VIKING MB 6 RH, motorizzato b&s 6hp con risultati a dir poco pessimi.
Questo tosaerba e' (secondo la mia esperienza) progettato male e montato peggio, e mi spiego:
Per fare manutenzione e' necessario avere una serie completa di chiavi, dal momento che ogni particolare, ogni vite ha bisogno del suo particolare attrezzo per la rimozione.
Le coperture in plastica che racchiudono la parte superiore non possono essere rimosse se non si smontano i cavi di comando della stegola, a meno di non asolarle (il che comporta l'installazione di un traversino mobile di rinforzo).
La trazione e' (come di consueto su questa classe) azionata tramite cinghia dentata: il tenditore non e' reperibile come ricambio singolo, e quando (assai presto) la boccola in plastica si consuma sono guai. Naturalmente si puo' modificare, avendo a disposizione una piccola officina o un amico capace e disposto a farlo.
Le vibrazioni durante l'uso causano l'allentamento del supporto della ruota anteriore: se non si controlla regolarmente ci si ritrova col tosaerba smontato, generalmente in situazioni assai scomode: che ci voleva a prevedere l'utilizzo di dadi anti-svitamento ?
Almeno nel mio esemplare l'accensione e' sempre stata problematica (10 minuti di media), fino a che, smontato tutto per controllo e lubrificazione, ho scoperto che il cavo di comando dell' acceleratore era troppo corto, e quindi il dispositivo di partenza a freddo (un piccolo interruttore sull'ultima parte di corsa) non veniva mai ingaggiato.
Per finire segnalo anche la durata estremamente ridotta del grembiule di protezione dell' erba tagliata.
Che altro aggiungere: da una Casa che fa della qualita' del prodotto il suo vanto principale ci si aspetterebbe di piu'...
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