Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 687 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 684 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, luca31, mr_brown72

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap30%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 30% [ 158 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap35%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 35% [ 184 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap12%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 12% [ 64 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap2%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 13 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap4%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 4% [ 20 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap5%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 5% [ 24 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap2%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 2% [ 11 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap9%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 9% [ 47 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_lcap1%RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

RASAERBA parte 1

+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty Consiglio acquisto

Messaggio  -Campagnolo- Sab Lug 20, 2013 10:48 am

Ciao, ho un vecchio rasaerba che necessità ormai di essere sostituito. La superficie è circa 2000mq non di più. Quello che ho adesso è un castelgarden di 20 anni con scocca in alluminio e motore B&S Quantum 50. L'avanzamento è automatico a velocità fissa ma è andato a farsi benedire tempo fa. A parte l'avanzamento, debole già all'inizio, mi sono trovato bene. Sto cercando una macchina simile con motore stessa marca e avanzamento un po' più affidabile. Mi sono orientato su un Oleo-Mac MAX 53 TBX a 560 Euro. Cosa ne pensate? Qualche altro modello affidabile alla stessa cifra? E sopratutto ha una spinta un po' più energica e affidabile?

-Campagnolo-
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty Consiglio acquisto rasaerba

Messaggio  pierdavide Lun Lug 22, 2013 10:51 am

Salve a tutti,  sto valutando l'acquisto di un rasaerba e ho incontrato il vostro forum navigando in internet. Mi sono iscritto visto la competenza e varietà delle informazioni e consigli che sono disponibili tramite i partecipanti a questo forum sperando così di avere alcune vostre opinioni in aiuto.

SITUAZIONE:
Ho un terreno anche con pendenze ma non forti(punti impervi con decespugliatore), superficie da mantenere volendo fino circa 5000mq(2000/3000mq come obiettivo di minima),  fino ad ora non ho mai usato rasaerba ma passavo una volta o due all'anno con un motocoltivatore dotato di trincia macinando tutto dove c'era erbaccia alta fino ben oltre il ginocchio.
Ora vorrei mantenere più assiduamente l'area pur non cercando ovviamente l'effetto campo da golf rasato basso ma piuttosto prato di campagna rustico spontaneo(per questo non penso al mulching nè   alla raccolta ma rasare con espulsione dell'erba tagliata/spezzata sul prato stesso).  Insomma passarei ovviamente più di una/2 volte all'anno come ho fatto fino ad ora con il trincia ma comunque il meno volte possibile compatibilmente con un rasaerba (Immagino ci siano rasaerba più adatti di altri ad affrontare erba un pò alta?)
Non abitando sul sito dove si svolgerebbe il lavoro ho necessità di una macchina che io possa caricare e scaricare da solo su vettura grande(non pickup ma suv), perciò il più possibile leggera, piccola e maneggevole, anche per poter girare agevolmente tra le varie piante presenti sul terreno.

RICERCA MODELLO:
Io pensavo ad un Honda HRS 536C SD, (oltre che per ingnoranza su marche/modelli e relative caratteristiche anche perchè ho un decespugliatore Honda col quale mi trovo molto bene da molto tempo, lavoro anche gravoso, per questo visto l'affidabilità stavo cercando sempre in ambito Honda, ma sono aperto a vostri consigli ovviamente). Ha un costo medio e inoltre pesa poco più di 30 kg e lo sposterei e caricherei con facilità, solo che non so come questo modello reagisce a prati non curati con assiduità perciò a volte con erba un pò alta. E' una macchina sottodimensionata per una operatività un pò "rustica"?

Poi come valutare se una pendenza durante l'utilizzo è al limite da mettere a rischio la lubrificazione del motore? (o ci sono motorizzazioni sicure e adatte?  tipo il mio decespugliatore honda che si può usare in ogni posizione avendo pompa olio).

Grazie fin da ora per le vostre indicazioni sperando che nel forum possano servire anche ad altri in condizioni paragonabili alle mie.

pierdavide
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty Re: RASAERBA parte 1

Messaggio  dautàrr Lun Lug 22, 2013 7:27 pm

pierdavide ha scritto:
Io pensavo ad un Honda HRS 536C SD,

Ciao,
secondo me con l'Honda "caschi in piedi". Se hai l'accortezza di non lavorare continuamente in pendenza laterale la lubrificazione ce la fa egregiamente. Soprattutto se hai delle piante, e quindi molte manovre, cambierai spesso inclinazione. Per esperienza personale l'Honda sopporta bene fino al 20% (anche oltre...) e poi c'è sempre il dece.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pierdavide Lun Lug 22, 2013 10:21 pm

Mi conforta la tua opinione Dautàrr,  infatti pensavo all'honda per la leggerezza, agilità, affidabilità(certo le Honda HRH professionali saranno pure più affidabili ma a parte il costo più che doppio pesano anche quasi il doppio).  I miei unici dubbi erano relativi al fatto che l'Honda HRS fosse poco "muscoloso" per così dire un rasaerba da "salotto" e cioè per bei prati regolari e ben addomesticati, in campagna da me invece troverebbe un ambiente di lavoro un pò "rustico" e forse duro.

Leggo che stai sull'appennino Bolognese, io sono di Bologna e il terreno è vicino a Savigno ;-)  forse siamo anche vicini di casa eheheh

pierdavide
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pierdavide Ven Lug 26, 2013 12:01 am

...mi stanno consigliando un piatto rasaerba da applicare al motocoltivatore sostenendo(come un pò mi aspettavo in effetti) che il rasaerba per superfici estese fatica un pò e bisogna passarlo spesso, prima che l'erba cresca oltre i 10 cm.
devo dire che in effetti dotare il motocoltivatore di un piatto rasaerba, più largo di quello di un rasaerba, mi pare un consiglio sensato.

attendo altri contributi da chi volesse darne

grazie

pierdavide
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Ven Lug 26, 2013 7:56 am

pierdavide ha scritto:...mi stanno consigliando un piatto rasaerba da applicare al motocoltivatore.....
A questo punto non vedo perche' non continuare a tagliare con il trinciaerba.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  pierdavide Ven Lug 26, 2013 8:14 am

Perchè il trincia che ho(a coltelli, da circa 60cm di larghezza) a parte la scarsa maneggevolezza e un pò di fatica a usarlo, fa il suo lavoro egregiamente su erba alta e piccoli arbusti o rovi, tanto che lo uso con soddisfazione dove non passo da qualche mese, ma ammetto che il livello di finitura che lascia non è granchè e passandolo su erba non alta praticamente è come se sfiorasse e lisciasse il prato senza molto effetto (il che è un pò deludente, girare con macchina abbastanza pesante per vedere poco risultato...)
Da un piatto rasaerba mi attenderei prima di tutto maggiore finitura e azione di taglio su erba medio/bassa  ....e magari se fosse anche minore fatica di impiego e un pò più di maneggevolezza.

pierdavide
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Ven Lug 26, 2013 9:30 am

Scusami non avevo letto attentamente,pensavo avessi un motocoltivatore con freni e differenziale con trincia recente con ruote anteriori,in ogni caso controlla bene i cavalli della tua macchina e il tosaerba che ti propongono poiche' con erba alta 20-25 cm fitta e verde se monti un rasaerba magari a due lame la frizione non e' che si diverta molto.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  pierdavide Ven Lug 26, 2013 10:21 am

riccardo ha scritto:
Scusami non avevo letto attentamente,pensavo avessi un motocoltivatore con freni e differenziale con trincia recente con ruote anteriori,in ogni caso controlla bene i cavalli della tua macchina e il tosaerba che ti propongono poiche' con erba alta 20-25 cm fitta e verde se monti un rasaerba magari a due lame la frizione non e' che si diverta molto.
RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Trinci11

No no, scusa te, è che le informazioni passano un pò alla volta e poi magari do per scontate cose che per chi legge non lo sono.
Comunque motocoltivatore e trincia sono abbastanza recenti (2010):
Motocoltivatore Goldoni Jolly Prof 59 HD DF(con differenziale bloccabile in caso di scarsa aderenza) che monta motore diesel Hatz da 7,6 CV.
Trincia senza ruote molto simile a quello in foto, 60cm di larghezza se non ricordo male.

Hai idea di che tipo di piatto rasaerba e che marche  per fare ricerche?

Grazie mille !!!RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Goldon10

pierdavide
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dautàrr Ven Lug 26, 2013 8:18 pm

pierdavide ha scritto:
dautàrr ha scritto:
pierdavide ha scritto:
Io pensavo ad un Honda HRS 536C SD,

Ciao,
secondo me con l'Honda "caschi in piedi". Se hai l'accortezza di non lavorare continuamente in pendenza laterale la lubrificazione ce la fa egregiamente. Soprattutto se hai delle piante, e quindi molte manovre, cambierai spesso inclinazione. Per esperienza personale l'Honda sopporta bene fino al 20% (anche oltre...) e poi c'è sempre il dece.
Zao

Mi conforta la tua opinione Dautàrr,  infatti pensavo all'honda per la leggerezza, agilità, affidabilità(certo le Honda HRH professionali saranno pure più affidabili ma a parte il costo più che doppio pesano anche quasi il doppio).  I miei unici dubbi erano relativi al fatto che l'Honda HRS fosse poco "muscoloso" per così dire un rasaerba da "salotto" e cioè per bei prati regolari e ben addomesticati, in campagna da me invece troverebbe un ambiente di lavoro un pò "rustico" e forse duro.

Leggo che stai sull'appennino Bolognese, io sono di Bologna e il terreno è vicino a Savigno ;-)  forse siamo anche vicini di casa eheheh

Ciao, forse ci siamo incontrati al tagliere!
Erba da 20 cm meglio di no, a meno che non alzi tutte le ruote e poi ripassi.
Io uso l'HRS appaiato al profi carcassa alluminio. A parte i tagli più difficili nella primavera bagnata, dove ogni cv è prezioso, adesso mi risparmio un pò di fatica nel carico e scarico e nelle manovre.
Ho anche un kaaz lama 53 profi; altra signora macchina.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty Rasaerba ideal

Messaggio  saledome Lun Ago 19, 2013 4:48 pm

Salve chiedo un consiglio sono nuovo del forum molto interessante ,
arrivo al dunque sono un collega giardiniere ho acqiustato da poco un rasaerba ideal TN2160SXAK anche su svariati consigli letti ecc ecc l ho trovato ad un buon prezzo e l ho acquistato il mio problema è che quando taglio del erba dura e un pò alta la lama mi si inceppa sempre e volevo capire se magari e dovuto a poca potenza e quindi se si puo aumentare oppure se è causato da latro e devo dire che se così non fosse mi sa che ho preso una macchina non del tutto efficiente nel ringraziare porgo distinti saluti

PS ricordo che il rasaerba a motore Kawasaki della famosa casa nipponica mi chiedo a volte se una cosa non va non va non dipende che motore abbia

saledome
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Lun Ago 19, 2013 5:25 pm

saledome ha scritto:ho acqiustato da poco un rasaerba ideal TN2160SXAK anche su svariati consigli letti ecc ecc l ho trovato ad un buon prezzo e l ho acquistato il mio problema è che quando taglio del erba dura e un pò alta la lama mi si inceppa sempre
su queste macchine per non avere questo genere di problemi bisogna che in fase di consegna il rivenditore tari il motore ad almeno 3000 girmi/min e non lasci i 2850 di fabbrica (impostati per la normativa sul rumore)  in secondo luogo bisogna che sia installata la lama ad alto carico e non la lama di serie, che sempre per rispondere a dette normative ha poca aletta, ergo poca forza di raccolta con erba folta ed umida.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty consiglio su nuovo rasaerba

Messaggio  alessandrozani2006 Ven Ago 23, 2013 4:22 pm

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e purtroppo è arrivato il momento di sostituire il mio vecchio b&s da 40 cm con uno nuovo.
ho una disponibilita' di circa 400- max 600 euro da spendere.
taglio l'erba in alcuni giardini medio piccoli ed ultimamente mi e' capitato un lavoretto abbastanza grande di circa 1000-1500 mq .
Ho fatto un giro su internet ed in alcuni concessionari qui dalle mie parti ed ora ho le idee un po' confuse.
Pensavo ad un honda, con trazione , barra da 50 cm circa e preferibilmente non con motore b&s( preferirei ad un Honda a mio avviso piu' facile da gestire senza tutte quelle mollettine sul carburatore b&s)

Ho visto:
husqvarna r53sv 152svh (motore honda)
al-ko hl52hr
ed active 5000b a spinta con motore b&s 675a
Inoltre al c.a.p. ho visto un john deere ( purtroppo non ricordo il modello , ma costava 530 euro)   pero' sempre con motore b&s che mi sembra molto valido per il mio utilizzo.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza eper i consigli che mi darete.

PS: mi sa che ho sbagliato sezione, chiedo ai moderatori o amministratori di spostarlo nella sezione giusta. grazie

Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 24, 2013 7:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Messo al posto giusto.)

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Sab Ago 24, 2013 9:08 am

Personalmente lascerei stare sia husqvarna e al-ko,mi orienterei su active (ex Harry) ma con 600 euro e anche meno ti compreresti la 5000sb (semovente)sempre in materiale presso fuso (in campo active lascerei perdere le macchine in lamiera) anche se su giardini da 1000/1500 e' una macchina piccola ma con il budget a disposizione potrebbe essere una spesa abbastanza oculata e duratura per un po' di tempo.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  alessandrozani2006 Sab Ago 24, 2013 12:03 pm

ok, pensavo che husqvarna fosse buona anche i rasaerba, ho visto anche le oleo mac, con scocca in alluminio , taglio da 51,montano motori sia honda che b&s , come sono ?
Il mod. MAX 53 PBX lo danno per 555 euro anche se non ha la trazione.
che poi a pensarci bene un po' di moto in piu' non mi farebbe male.
Purtroppo piu' mi guardo in giro piu' mi crescono i dubbi.

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Lun Ago 26, 2013 7:10 am

Ciao . Io non so aiutarti sulla scelta anche se gli oleomac mi sembranodi qualità ma gli altri che hai detto non li conosco . Però prendilo trazionato ! Sei anche in collina..

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  pennato Lun Ago 26, 2013 8:37 am

ciao, da poco più di un mese ho preso il bluebird WYZ 22-BS60-B

http://www.bluebirdind.com/it/products/rasaerba/rasaerba-world/wyz-22-bs60-b.html

è una bestia Shocked e dovresti rientrare nel budget che hai, a me l'hanno messo attorno ai 600 euro

la cosa molto bella è la trazione a 3 marce (vere), molto efficiente e comoda, la macchina seppur a trazione posteriore si comporta bene in manovra perchè ha i differenziali separati dx e sx.

è una macchina che il lavoro che intendi fare lo affronta serena
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty rasaerba a scoppio... consigli per gli acquisti

Messaggio  carda776 Lun Ago 26, 2013 9:44 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo e poco esperto, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di un rasaerba a scoppio per il mio giardino.

Ho un giardino di circa 1600 mq con una parte in pendenza (abbastanza forte) e avrei adochiato un rasaerba McCulloch (mod.M53-190 AREPX) a 490,00 € su internet.
Devo anche fare qualche passaggio in mezzo ed intorno agli alberi.

Voi cosa ne pensate?
Mi postreste consigliare qualcosa?
Il mio budget è di circa 500,00 €

Grazie in anticipo

carda776
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 28 Empty Rasaerba per terreni in pendenza

Messaggio  lobo Mer Ago 28, 2013 5:59 am

Buongiorno a tutti,

Intorno alle mie baite ho del terreno sia pianeggiante sia in pendenza. Prato con erba cresciuta spontaneamente ("brutta", prima o poi dovrò vedere se estirparla e seminare essenze più "belle") con felci e rovi sempre in agguato.

Finora ho sempre tagliato con il decespugliatore, ma credo che soprattutto per la parte pianeggiante farei molta meno fatica con un tosaerba.

Per quanto riguarda la parte in pendenza, qual'è la pendenza massima per l'utilizzo di tosaerba "standard" (macchine economiche/hobbistiche)? Ci sono macchine apposite per il taglio nei terreni in pendenza?

Grazie mille per il vostri consigli
Buona giornata da Zurigo, dove purtroppo l'estate sembra sia già terminata...

--lobo

lobo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pennato Mer Ago 28, 2013 6:29 am

ciao io mi orienteri come già detto su un bluebird serie world (italiano e molto curato) o su partner (husquarna). se insisti un po' coi rivenditori di zona credo tu ce la faccia a strappare una buona macchina restando nel budget.

a malincuore devo dire che la mcchulloch è un po' calata di qualità da qualche anno, almeno per mts e dece.

vedi anche che ricambisti-meccanici hai in zona, servono Wink
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggio  alessandrozani2006 Mer Ago 28, 2013 7:57 am

TOMBOLA:::::: Fortunatamente riesco a dedicare all' acquisto del rasaerba più soldi , avrei scelto questo che ne pensate? con quasi 800 euro mi pare buono. scocca in acciaio inox, honda 190, mi sembra fatto bene.

Ultima modifica di riccardo il Mer Ago 28, 2013 8:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Pubblicizza sito commerciale)

alessandrozani2006
utente registrato
utente registrato

Messaggio  carda776 Mer Ago 28, 2013 8:49 am

Grazie Alessandro, alla fine ho dovuto scegliere più o meno in fretta e ho deciso per un McCulloch. Ho guardato i centri assistenza e ho visto che nella mia zona qualcosa c'è. Che devo dire, speriamo bene :-$ Neutral. Vedremo se sarà stato un buon acquisto per le mie necessità...

carda776
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Mer Ago 28, 2013 8:58 am

alessandrozani2006 ha scritto:TOMBOLA:::::: Fortunatamente riesco a dedicare all' acquisto del rasaerba più soldi , avrei scelto questo che ne pensate? con quasi 800 euro mi pare buono. scocca in acciaio inox, honda 190, mi sembra fatto bene.
Onestamente dalle mie parti non ha preso molto piede (non ci sono rivenditori marina sistem) mi e' capitato una volta in officina lo scorso anno una macchina per manutenzione,mi sembrava deboluccio il manubrio.A te sembra solido toccandolo con mano?
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  riccardo Mer Ago 28, 2013 9:03 am

carda776 ha scritto:Grazie Alessandro, alla fine ho dovuto scegliere più o meno in fretta e ho deciso per un McCulloch. Ho guardato i centri assistenza e ho visto che nella mia zona qualcosa c'è. Che devo dire, speriamo bene :-$ Neutral. Vedremo se sarà stato un buon acquisto per le mie necessità...
Per quanto riguarda il motore se tieni pulito il filtro e controllato l'olio problemi non ne avrai,riguardo alla macchina trovo molto deboli le ruote posteriori,viste gia' parecchie in officina.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  straker Mer Ago 28, 2013 11:29 am

ci sono.
la ma.ri.na. systems produce dei rasaerba 4wd. prezzi umani. il problema, però, è sempre la lubrificazione.
altrimenti c'è la razza in via d'estinzione dei rasaerba 2t. la as motor produce un favoloso modello 2t e 4wd. prezzo adeguato alla particolarità dell'oggetto, ma non spaventoso. mi pare che il punto debole di quest'ultimo fosse la raccolta (era nato più che altro per scaricare lateralmente), magari adesso hanno migliorato questo aspetto
straker
straker
Moderatori
Moderatori

http://www.falispabianca.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 28 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 34 ... 40  Successivo

- Argomenti simili