Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 609 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 605 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio.bonac, nitro52, paolo69, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Re: RASAERBA parte 1
Io a fine marzo ho sostituito uno dei miei con uno yard man. Motorizzato honda e con scocca pressofusa da 53 cm. È molto robusto come tosaerba...è classificato professionale e va veramente bene.taglio 4 giardini da 1900 metri e uno quasi di 3000 e non ha mai fatto una piega neanche con erba molto alta. Pagato 750 secondo me li vale fino all'ultimo centesimo.
Saluti
Filpippo
Saluti
Filpippo
filpippo- utente registrato
se il terreno non e' abbastanza regolare il rasaerba fatichera' a fare il suo lavoro (che sia 2 o 4 wd)..e fra' l'altro il rischio di "fresare" anche le zolle o pietre e' alto...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
secondo me anche se hanno 4 wd comunque fanno fatica e fare salite,specialmente se l'erba è bagnata e fa una bella pastella di erba per terra.piuttosto credo che un tagliaerba a spinta magari con scarico laterale sia più idoneo,oppure un trimmer....
Robinia- ex moderatori
grazie per i consigli ottenuti finora.
La mia motivazione principale per l'utilizzo della rasaerba è quella di fare meno fatica che con il dece (pensando anche a mio padre al quale non permetto più di utilizzare lo zainato). (E ha ragione chi mi rende attento ai limiti di questa soluzione)
Proprio questa sera ho acquistato una cinesata (ahimé, sì) in offerta a metà prezzo per ca. 180 euro con 5 anni di garanzia. Non potrò aspettarmi miracoli, e so che spendendo poco la qualità lascerà a desiderare però al momento non voglio fare grandi investimenti per questo attrezzo.
Quindi... dimenticando per il momento opzioni 4wd e/o 2T, a cosa devo fare attenzione? Ci si accorge se la lubrificazione soffre oppure lo si nota solo una volta fuso il motore?
Grazie ancora e buona serata
--lobo
La mia motivazione principale per l'utilizzo della rasaerba è quella di fare meno fatica che con il dece (pensando anche a mio padre al quale non permetto più di utilizzare lo zainato). (E ha ragione chi mi rende attento ai limiti di questa soluzione)
Proprio questa sera ho acquistato una cinesata (ahimé, sì) in offerta a metà prezzo per ca. 180 euro con 5 anni di garanzia. Non potrò aspettarmi miracoli, e so che spendendo poco la qualità lascerà a desiderare però al momento non voglio fare grandi investimenti per questo attrezzo.
Quindi... dimenticando per il momento opzioni 4wd e/o 2T, a cosa devo fare attenzione? Ci si accorge se la lubrificazione soffre oppure lo si nota solo una volta fuso il motore?
Grazie ancora e buona serata
--lobo
lobo- utente registrato
Alla fine ho deciso: , ho preso l'MX54SHVV di MA.RI.NA system , appena mi arriva faro' una prova ed una recensione. spero che il difetto al manico sia lieve (tra l'altro problema già riscontrato da un acquirente visto nella lista dei feedback).riccardo ha scritto:Onestamente dalle mie parti non ha preso molto piede (non ci sono rivenditori marina sistem) mi e' capitato una volta in officina lo scorso anno una macchina per manutenzione,mi sembrava deboluccio il manubrio.A te sembra solido toccandolo con mano?alessandrozani2006 ha scritto:TOMBOLA:::::: Fortunatamente riesco a dedicare all' acquisto del rasaerba più soldi , avrei scelto questo che ne pensate? con quasi 800 euro mi pare buono. scocca in acciaio inox, honda 190, mi sembra fatto bene.
anche se dei prati per ora non ne ho , andrò in un campo di erba medica qui vicino per la gioia del contadino.
Con motore honda da 190 cc, scocca in acciaio inox, 2 tipi di lame , 4 sistemi di taglio , trazione in bagno d'olio con variatore, ruote in acciaio, acceleratori separati per velocita' lame ed avanzamento ed altre piccole accortezze, con assistenza autorizzata a circa 20 km da casa. mi pare una buona macchina
alessandrozani2006- utente registrato
Rieccomi , dopo aver usato il rasaerba MA.RI.NA. SYSREM devo dire che l'unico difetto che ha e' lo snodo in plastica del manico, già sostituito con quello in alluminio comprato a parte per 20 euro( dopo averlo pagato 800 euro potevano metterlo in dotazione o regalarlo visto che stanno sostituendo quelli in plastica perche' deboli) detto ciò passiamo al rasaerba:
la potenza dell' honda 190 e' esagerata, non cala di giri nemmeno quando trova l'erba più dura ed ostica.
La qualità di taglio e' ottima , in mulcing non rimane traccia dello sfalcio nemmeno con erba alta 30 cm (proprio cosi 30 cm e continuo a chiedermi dove va' a finire).
Con gli altri tipi di taglio non c'e' differenza dal mulcing.
Per ora ho usato solo la classica barra a 2 taglienti ma ho anche un disco con 4 taglienti piroettanti da metter in sostituzione alla barra, sembra che tagli e sminuzzi ancora meglio.
La raccolta con sacco da circa 60 litri non l' ho effettuata perchè con uno sminuzzamento tale non ne ho visto l'utilità.
La macchina e' ben assemblata e robusta, la trazione e' molto comoda e ben modulabile, La scocca in acciaio inox sara' sicuramente eterna, le ruote sono di grosso diametro e mi facilitano molto sui terreni irregolari, non l' ho ancora provato sull' erba umida in tereeni scoscesi ma mi danno l'impressione che non abbiano un grip elevato.
Il rumore del motore e' pieno e piacevole e da' l'impressione che non sforzi mai e che giri sempre al minino delle capacita'.
E' presente l'attacco per collegare il tubo dell' acqua per la pulizia del sottoscocca, molto comodo per la pulizia a fine giornata.
Sicuramente una macchina che consiglio pienamente.
la potenza dell' honda 190 e' esagerata, non cala di giri nemmeno quando trova l'erba più dura ed ostica.
La qualità di taglio e' ottima , in mulcing non rimane traccia dello sfalcio nemmeno con erba alta 30 cm (proprio cosi 30 cm e continuo a chiedermi dove va' a finire).
Con gli altri tipi di taglio non c'e' differenza dal mulcing.
Per ora ho usato solo la classica barra a 2 taglienti ma ho anche un disco con 4 taglienti piroettanti da metter in sostituzione alla barra, sembra che tagli e sminuzzi ancora meglio.
La raccolta con sacco da circa 60 litri non l' ho effettuata perchè con uno sminuzzamento tale non ne ho visto l'utilità.
La macchina e' ben assemblata e robusta, la trazione e' molto comoda e ben modulabile, La scocca in acciaio inox sara' sicuramente eterna, le ruote sono di grosso diametro e mi facilitano molto sui terreni irregolari, non l' ho ancora provato sull' erba umida in tereeni scoscesi ma mi danno l'impressione che non abbiano un grip elevato.
Il rumore del motore e' pieno e piacevole e da' l'impressione che non sforzi mai e che giri sempre al minino delle capacita'.
E' presente l'attacco per collegare il tubo dell' acqua per la pulizia del sottoscocca, molto comodo per la pulizia a fine giornata.
Sicuramente una macchina che consiglio pienamente.
Spegnimenti improvvisi rasaerba B&S
Scusate, ma vi è mai capitato un rasaerba nuovo con motore B&S che dopo 20 minuti (alle volte più o alle volte meno .... insomma quando voleva lui) di funzionamento si spengnesse di botto senza più ripartire? Se vi succede controllate la distanza della bobina d'accensione, invece di 0,2mm come da specifiche era a 0,4mm .... non ho avuto più problemi di spegnimenti improvvisi!
mastro78- utente registrato
Quindi era regolata male gia' dalla fabbrica? Non mi e' mai successo ma a volte puo' capitare che non funzioni qualcosa. Lagaranzia esiste proprio per queste cose.
E poi sinceramente con i B&s non ho mai avuto un gran feeling
E poi sinceramente con i B&s non ho mai avuto un gran feeling
Consiglio su IBEA serie 550
Salve,
ho un terreno di circa 1.100 mq in piano con leggera pendenza adibito a frutteto/prato dove cresce erba spontanea di svariati tipi.
Attualmente ho diverse tagliaerba a spinta, più o meno "d'epoca", che utilizzo per tenerlo rasato tra le quali la migliore è una Honda con lama 46 cm.
Sento però la necessità di una più macchina più moderna trazionata e con taglio mulching per alleviare un pò la fatica e ridurre il tempo di taglio.
Dato il budget piuttosto basso, sto valutando l'acquisto di un rasaerba semovente IBEA serie 550 (lama 53cm) usato, con motore B&S 160cc serie 700 DOV (dovrebbe trattarsi del mod.550030B ma non ne sono sicuro).
Mi sapreste dire come vanno queste macchine?
Per il taglio mulching funzionano bene?
Dato che si tratta di un usato, cosa devo verificare per evitare "brutte sorprese"?
Ho letto che Ibea ha chiuso, può essere un problema per la reperibilità dei ricambi in futuro?
Ed infine quale potrebbe essere la quotazione giusta (da-a o media) per questa macchina considerando che ha 5 anni di vita?
Saluti e grazie in anticipo!
ho un terreno di circa 1.100 mq in piano con leggera pendenza adibito a frutteto/prato dove cresce erba spontanea di svariati tipi.
Attualmente ho diverse tagliaerba a spinta, più o meno "d'epoca", che utilizzo per tenerlo rasato tra le quali la migliore è una Honda con lama 46 cm.
Sento però la necessità di una più macchina più moderna trazionata e con taglio mulching per alleviare un pò la fatica e ridurre il tempo di taglio.
Dato il budget piuttosto basso, sto valutando l'acquisto di un rasaerba semovente IBEA serie 550 (lama 53cm) usato, con motore B&S 160cc serie 700 DOV (dovrebbe trattarsi del mod.550030B ma non ne sono sicuro).
Mi sapreste dire come vanno queste macchine?
Per il taglio mulching funzionano bene?
Dato che si tratta di un usato, cosa devo verificare per evitare "brutte sorprese"?
Ho letto che Ibea ha chiuso, può essere un problema per la reperibilità dei ricambi in futuro?
Ed infine quale potrebbe essere la quotazione giusta (da-a o media) per questa macchina considerando che ha 5 anni di vita?
Saluti e grazie in anticipo!
manhaus71- utente registrato
Le prime serie(con regolatore di velocita' tipo accelleratore di motocicletta)non sono state molto fortunate visto che e' stato cambiato il sistema del variatore.Le altre erano delle discrete macchine,se la macchina e' tenuta bene si possono spendere 200/250 euro non oltre poichè come dicevi c'e' l'incognita dei ricambi della macchina(non del motore).
riccardo- Moderatori
Grazie per le info!
Quella che ho visto io dovrebbe essere una serie più recente ma vedrò di sincerarmene.
Per "regolatore di velocita' tipo acceleratore di motocicletta" intendi dire che aveva proprio una manopola del gas da girare per accelerare???
Il fatto che Ibea non esista più mi sconforta un pò...
Vedo se riesco a spuntare un prezzo adeguato.
Una informazione: in caso di erba alta queste rasaerba con mulching come si comportano?
Riescono ugualmente a "fare un buon lavoro"?
Ho letto da qualche parte che per l'erba alta occorrono macchine con scarico laterale. Vi risulta?
Quella che ho visto io dovrebbe essere una serie più recente ma vedrò di sincerarmene.
Per "regolatore di velocita' tipo acceleratore di motocicletta" intendi dire che aveva proprio una manopola del gas da girare per accelerare???
Il fatto che Ibea non esista più mi sconforta un pò...
Vedo se riesco a spuntare un prezzo adeguato.
Una informazione: in caso di erba alta queste rasaerba con mulching come si comportano?
Riescono ugualmente a "fare un buon lavoro"?
Ho letto da qualche parte che per l'erba alta occorrono macchine con scarico laterale. Vi risulta?
-Ha una manopola per regolare la velocita' di trazione del rasaerba.non la leva del gas del motore.
-Per non rovinare il prato il Mulching non e' consigliabile usarlo con erba alta.
-Per fare un bel lavoro la macchina va usata specialmente nei periodi meno umidi e tagli frequenti togliendo circa 1/3 dell'altezza dell'erba.
riccardo- Moderatori
In sostanza, per l'erba alta circa 30 cm non esistono tipi o modelli di macchine a lama rotante in grado di rasarla bene?riccardo ha scritto:
-Per non rovinare il prato il Mulching non e' consigliabile usarlo con erba alta.
-Per fare un bel lavoro la macchina va usata specialmente nei periodi meno umidi e tagli frequenti togliendo circa 1/3 dell'altezza dell'erba.
Avevo letto da qualche parte che le macchine a scarico laterale ce la fanno...
Tra le rasaerba a scoppio di fascia economica, al Brico ho visto alcune macchine EINHELL.
Premesso che non ho mai riposto grande fiducia su questo marchio perchè mi pare produca attrezzature un pò "troppo" hobbistiche, sono rimasto sorpreso da questo modello (è il modello BASE) che presenta un vistoso scarico laterale, larghezza di taglio 51 cm, ed un motore da 2,45 kW.
http://www.einhell.com/com_en/shop/4920/4921/4922/4925/petrol-lawn-mower-bg-pm-51-sd.html
Prezzo online 170 € + s.s. (!). Tra l'altro nell'offerta online (redcon) dicono che ha le ruote motrici, cosa che però NON risulta sul sito del produttore.
Qualcuno mi sa dire qualcosa in più su queste macchine?
Il giusto posto della rasaerba che hai visto e' proprio li' sullo scafale del centro commerciale(preferisco non commentare la macchina),se la somma disponibile e' quella orintati su una macchina usata con garanzia.
riccardo- Moderatori
Messaggio ricevuto!riccardo ha scritto:Il giusto posto della rasaerba che hai visto e' proprio li' sullo scafale del centro commerciale(preferisco non commentare la macchina),se la somma disponibile e' quella orintati su una macchina usata con garanzia.
Riguardo il budget, no, posso arrivare anche a 300, cifra alla quale ho visto diverse occasioni interessanti.
Credo non si possa pretendere di prendere una macchina che di listino va sui 600-800 a 170... salvo non comperare un rottame.
Rasaerba per giardino rustico
Il mio giardino ha una superficie di circa 800 mq. Composto da prato rustico con presenza di numerose piante ed alberelli, sviluppato su una superficie molto articolata, quindi necessito di un taglaierba leggero e maneggevole, ma data anche la presenza di zone di boschetto con sterpaglie ed erba alta anche di un mezzo un po prestante.
Non ritenendo indispensabile la raccolta dell'erba avevo pensato ad una macchina senza cesto di raccolta come la viking MB 3 RT, che ne pensate? E' una macchina valida? Ne avrei trovata una usata da un negoziante a 300 euro. Allo stesso tempo forse mi farebbe piu' comodo una macchina tradizionale con cesto a ruote alte che mi farebbe comodo per la raccolta di aghi di pino e fogliame di noccioli, e avrei pensato all'Oleo-mac : http://www.oleomac.it/prodotti/rasaerba/in-acciaio-a-trazione-allroad-exa-4/lr-53-tbx-allroad-exa-6.html
Datemi un consiglio, non vorrei spendere piu di 500/600 euro.
Non ritenendo indispensabile la raccolta dell'erba avevo pensato ad una macchina senza cesto di raccolta come la viking MB 3 RT, che ne pensate? E' una macchina valida? Ne avrei trovata una usata da un negoziante a 300 euro. Allo stesso tempo forse mi farebbe piu' comodo una macchina tradizionale con cesto a ruote alte che mi farebbe comodo per la raccolta di aghi di pino e fogliame di noccioli, e avrei pensato all'Oleo-mac : http://www.oleomac.it/prodotti/rasaerba/in-acciaio-a-trazione-allroad-exa-4/lr-53-tbx-allroad-exa-6.html
Datemi un consiglio, non vorrei spendere piu di 500/600 euro.
Claudiorso- utente registrato
800 mq non sono pochi anche se con tante piante,io ti consiglierei una rasaerba in fusione d'alluminio,ti dura una vita anche se un po' pesantina ma una macchina in lamiera con quelle dimensioni di prato non ci vedo una gran durata.Prova guardare da qualche rivenditore Castelgarden(ci sono delle ottime offerte di fine produzione per macchine adatte al tuo lavoro.
riccardo- Moderatori
Ma per 500/600 euro non c'e nulla meglio di castelgarden? Le macchine che ho postato non vanno bene?riccardo ha scritto:800 mq non sono pochi anche se con tante piante,io ti consiglierei una rasaerba in fusione d'alluminio,ti dura una vita anche se un po' pesantina ma una macchina in lamiera con quelle dimensioni di prato non ci vedo una gran durata.Prova guardare da qualche rivenditore Castelgarden(ci sono delle ottime offerte di fine produzione per macchine adatte al tuo lavoro.
Ciao, sugli Efco/Oleomac, mi risulta che sia più che valido, anche come durata, questo, con motore Honda gcv:
http://www.efco.it/prodotti/tosaerba/professionali-in-alluminio-ar-53/ar-53-thx.html
Per il costo, dovrebbe essere poco più del tuo budget.
Non so dirti sul Viking, certo che se fosse una macchina valida ci sarebbe da pensarci, da nuova costerebbe circa il doppio e per le foglie al limite usi un buon rastrello Però dipende da com'è messa e se ti danno un minimo di garanzia...
http://www.efco.it/prodotti/tosaerba/professionali-in-alluminio-ar-53/ar-53-thx.html
Non so dirti sul Viking, certo che se fosse una macchina valida ci sarebbe da pensarci, da nuova costerebbe circa il doppio e per le foglie al limite usi un buon rastrello Però dipende da com'è messa e se ti danno un minimo di garanzia...
Ghepardo- Moderatori
Su viking non mi pronuncio(non conosco personalmente e ne ho mai provato il modello),l'oleo mac che hai postato e' in acciao e per le tue metrature sono convinto che una macchina in alluminio ti possa durare nel tempo,ti consigliavo castelgarden poiche' fino al 15 ottobre vi era una promozione di fine scorte e una skl22.6ah(51 taglio-hondagcv160-monomarcia) a 450/480 eurini non era poi male.(poi se uno pensa che tutte le macchine castelgarden siano da buttare........)Claudiorso ha scritto:Ma per 500/600 euro non c'e nulla meglio di castelgarden? Le macchine che ho postato non vanno bene?riccardo ha scritto:800 mq non sono pochi......
riccardo- Moderatori
Che ne pensate del GKZ GR46SK? Mi sembra un bel rasaerba anche per uso semi-professionaleGhepardo ha scritto:Ciao, sugli Efco/Oleomac, mi risulta che sia più che valido, anche come durata, questo, con motore Honda gcv:
se hai trovato un viking MB 3 RT usato a quel prezzo, se ti danno un minimo di garanzia e se la macchina è ben tenuta io non ci penserei su nemmeno un istante e lo prenderei: è una bella macchina motorizzata b&s 675, adatta a grandi superfici (anche tre volte la tua), molto maneggevole e con mulching incluso.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie peppone, come sempre i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi. Il negoziante mi garantisce la macchina x 6 mesi ma non so bene quali sono le cose da contollare x verificare se questa sia o meno in buone condizioni. Ad una prima occhiata il teaio, nella parte esterna in corripondenza della lama di taglio, risulta sverniciato con principio di ruggine e questo, nella mia ignoranza, mi fa pensare ad una macchina piuttosto sfruttata anche se il negoziante sostiene il contrario, all'avviamento la macchina parte al primo colpo ed il bloccaggio della ruota pivoettante anteriore pare malfunzionante. Di piu non ho notato...peppone ha scritto:se hai trovato un viking MB 3 RT usato a quel prezzo, se ti danno un minimo di garanzia e se la macchina è ben tenuta io non ci penserei su nemmeno un istante e lo prenderei: è una bella macchina motorizzata b&s 675, adatta a grandi superfici (anche tre volte la tua), molto maneggevole e con mulching incluso.
Scusami ma non volevi raccogliere aghi e foglie?Claudiorso ha scritto:Grazie peppone, come sempre i tuoi suggerimenti sono sempre preziosi. Il negoziante mi garantisce la macchina x 6 mesi ma non so bene quali sono le cose da contollare x verificare se questa sia o meno in buone condizioni. Ad una prima occhiata il teaio, nella parte esterna in corripondenza della lama di taglio, risulta sverniciato con principio di ruggine e questo, nella mia ignoranza, mi fa pensare ad una macchina piuttosto sfruttata anche se il negoziante sostiene il contrario, all'avviamento la macchina parte al primo colpo ed il bloccaggio della ruota pivoettante anteriore pare malfunzionante. Di piu non ho notato...peppone ha scritto:se hai trovato un viking MB 3 RT usato a quel prezzo, se ti danno un minimo di garanzia e se la macchina è ben tenuta io non ci penserei su nemmeno un istante e lo prenderei: è una bella macchina motorizzata b&s 675, adatta a grandi superfici (anche tre volte la tua), molto maneggevole e con mulching incluso.
riccardo- Moderatori
Riccardo hai ragione, sono un po confuso. Dunque la situazione è questa: ho comprato da poco una casa in campagna con giardino, bosco ed una mezza collinetta da disboscare. Il giardino piuttosto grande è composto da vari appezzamenti su livelli diversi e con molti alberi ed piante dunque con spazi abbastanza ristretti e con passaggi su gradini e sbalzi da una zona ad un'altra per cui avrei bisogno di un mezzo agile.
La collinetta attualmente è da disboscare e poi avrei necessita di mantenerla con un trincia. La mia attuale attrezzatura è composta da due decespugliatori ed un rasaerba motorizzato honda perfettamente funzionante ma molto pesante ed ingombrante per la conformazione del gardino e allo stesso tempo inadatto x la zona ad erba alta, per cui pensavo di prendere un rasaerb maneggievole e leggero, certo che il sacco di raccolta farebbe comunque comodo
La collinetta attualmente è da disboscare e poi avrei necessita di mantenerla con un trincia. La mia attuale attrezzatura è composta da due decespugliatori ed un rasaerba motorizzato honda perfettamente funzionante ma molto pesante ed ingombrante per la conformazione del gardino e allo stesso tempo inadatto x la zona ad erba alta, per cui pensavo di prendere un rasaerb maneggievole e leggero, certo che il sacco di raccolta farebbe comunque comodo
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 29 di 40