Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 618 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 616 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, Giamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 31 di 40
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Re: RASAERBA parte 1
..ho seguito il tuo consiglio, maxb: sono appena tornato dall'essere stato da un rivenditore Toro.maxb. ha scritto:
probabilmente puoi trovare la stessa macchina in un rivenditore toro più vicino a te a prezzi non dissimili...
La 20950 mi è stata proposta, in offerta speciale, a 549,00 contro i 429,00 dell'Obi Center
..per ora raccolgo ma non nascondo di voler provare successivamente anche a lasciarla sul prato...riccardo ha scritto:Scusami se ho saltato qualcosa ma non mi sembra d'aver capito se hai intenzione di raccogliere l'erba o lasciarla sul prato.
drjulius- utente registrato
certo un rivenditore non ha la potenza economica della grande distribuzione per poer sbragare così i prezzi, ma perlomenodrjulius ha scritto:
La 20950 mi è stata proposta, in offerta speciale, a 549,00 contro i 429,00 dell'Obi Center
in linea di massima offre assistenza e miglior servizio.
maxb.- utente registrato
..per ora raccolgo ma non nascondo di voler provare successivamente anche a lasciarla sul prato...[/quote]riccardo ha scritto:Scusami se ho saltato qualcosa ma non mi sembra d'aver capito se hai intenzione di raccogliere l'erba o lasciarla sul prato.
In condizioni di erba umida Toro non e' che sia il massimo le bandelle(che servono per fare un ottimo recycler senz'altro migliore del tradizionale mulching)tendono a far perdere aria all'interno della scocca e in condizioni di erba umida non puo' caricare bene come un normale rasaerba. Secondo il mio profano parere bisogna scegliere se perdere da una parte o l'altra,non esistono macchine che fanno bene entrambi i lavori o si decide di raccogliere bene e accontentarsi di un discreto mulching o viceversa.
riccardo- Moderatori
Mi era sfuggito il messaggio. Assomiglia a questo qui sotto? SalutiDan56k ha scritto:Un'amica mi ha chiesto di rimettere in moto il tosaerba Yamaha YLM 342 Qualcuno conosce questo tosaerba e mi può dire qualcosa a riguardo? Figuratevi che non so nemmeno se va a benzina o a miscela... penso a benzina...
Dan
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
No Falcetto, quella è una YLM 446 S, originale produzione 100% japan. LA YLM 342 invece era una macchina con motore 136 cc. da 3,5 hp e scocca in abs. la macchina veniva assemblata dalla al-ko e il motore dalla minarelli. le conosco meglio delle mie tasche queste macchine, prima che la casa madre prendesse la sciagurata idea di levarsi dal giardinaggio erano le sole a tenere davvero testa ad honda.
maxb.- utente registrato
Quasi, gli assomiglia, comunque grazie, Falcetto.falcetto ha scritto:
Assomiglia a questo qui sotto? Saluti
Grazie Max, mi confermi che è una buona macchina.maxb. ha scritto:
erano le sole a tenere davvero testa ad honda.
Dan
Dan56k- Moderatori
si la 342 era un ottima macchina.
maxb.- utente registrato
Esatto! Pensate che mi è stata regalata 5 anni fa a seguito rottura molla e puleggia di avviamento. Motore da 146 cc, 4,5 cv, OHV, 2 velocità avanzamento.maxb. ha scritto:No Falcetto, quella è una YLM 446 S, originale produzione 100% japan.
Mancava il sacco originale e ho dovuto adattarne un altro.
A volte ha il problema di breve fumata azzurra all'avviamento a freddo ma poi va benissimo ed è diventata la macchina del giardino di casa (solo 200 mq).
Pensavo che la 342 fosse la sorella minore come motore e scocca ma con la stessa base. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
E hai fatto bene perrchè non si trova più e poi perchè ricordo che in lire costava già carissimo (450.000 lire) in euro non ti dico...falcetto ha scritto:
Mancava il sacco originale e ho dovuto adattarne un altro.
maxb.- utente registrato
Aiuto acquisto imminente
Salve ragazzi,
dopo infinite letture sul forum, grazie alle quali ho maturato le mie conoscenze, é giunto il momento di scrivere per la scelta finale. Devo acquistare il mio primo rasaerba per 5-6000 metri di prato rustico. Le mia selezione é: honda hrh536, kaaz lm5360hxa pro. In particolare sarei propenso per quest'ultimo per la presenza di ruote alte, protezioni scocca, turboventola, ma ho un cruccio. Il venditore mi chiede 1500 euro (come per l'honda di un altro concessionario) ed all'inizio me lo ha passato come idrostatico con tanto di rappesentante al telefono per convincermi che non era meccanico. Premetto che non sarei contrario alla trasmissione meccanica ma sono contrario alle truffe. Credo che il venditore sia in buona fede ma no il rappresentante che negava l'evidenza: esiste un modello kaaz km5360hxa hxt pro. Il mio dubbio ora è: il prezzo del kaaz meccanico è adeguato? O era il prezzo per un idrostatico? Il venditore del kaaz inoltre mi ha proposto per riparare il nuovo orec grh537 pro (idrostatico) a 1600 euro, quest'ultimo però disponibile per metà gennaio. Che fare? Aspetto per l'orec? Prendo subito il kaaz e tiro sul prezzo? Prendo subito l'honda?
Grazie per l'aiuto
dopo infinite letture sul forum, grazie alle quali ho maturato le mie conoscenze, é giunto il momento di scrivere per la scelta finale. Devo acquistare il mio primo rasaerba per 5-6000 metri di prato rustico. Le mia selezione é: honda hrh536, kaaz lm5360hxa pro. In particolare sarei propenso per quest'ultimo per la presenza di ruote alte, protezioni scocca, turboventola, ma ho un cruccio. Il venditore mi chiede 1500 euro (come per l'honda di un altro concessionario) ed all'inizio me lo ha passato come idrostatico con tanto di rappesentante al telefono per convincermi che non era meccanico. Premetto che non sarei contrario alla trasmissione meccanica ma sono contrario alle truffe. Credo che il venditore sia in buona fede ma no il rappresentante che negava l'evidenza: esiste un modello kaaz km5360hxa hxt pro. Il mio dubbio ora è: il prezzo del kaaz meccanico è adeguato? O era il prezzo per un idrostatico? Il venditore del kaaz inoltre mi ha proposto per riparare il nuovo orec grh537 pro (idrostatico) a 1600 euro, quest'ultimo però disponibile per metà gennaio. Che fare? Aspetto per l'orec? Prendo subito il kaaz e tiro sul prezzo? Prendo subito l'honda?
Grazie per l'aiuto
malerba- utente registrato
Hai intenzione di tagliare 5/6000 mt di prato con un rasaerba??????malerba ha scritto:Salve ragazzi,
dopo infinite letture sul forum, grazie alle quali ho maturato le mie conoscenze, é giunto il momento di scrivere per la scelta finale. Devo acquistare il mio primo rasaerba per 5-6000 metri di prato rustico.........
E magari raccogliere pure?????
Personalmente per quelle metrature ci vedrei meglio un trattorino, anche se le macchine di cui parli sono tutte professionali, a livello di motore vedrei meglio un Kawasaki piuttosto che honda.
riccardo- Moderatori
Concordo con Riccardo, superficie troppo estesa per essere tagliata con soli 53 di larghezza di lavoro. Ci vorrebbe perlomeno un trattorino, e neanche tanto piccolo direi.
con una tagliaerba significa spendere mezze giornate o forse un giorno intero dall'alba al tramonto per tagliare tutto raccogliendo.
Foss in te starei sulla kaaz, oppure aspetta l'arrivo della orec, che nell'ultima versioen è un capolavoro di macchina, tanto ormai la stagio dei tagli è finita.
p.s. il marchio kaaz non c'è più, i prodotti sono confuiti sotto il march gkz.
http://www.garmec.it/marchi.php
con una tagliaerba significa spendere mezze giornate o forse un giorno intero dall'alba al tramonto per tagliare tutto raccogliendo.
Foss in te starei sulla kaaz, oppure aspetta l'arrivo della orec, che nell'ultima versioen è un capolavoro di macchina, tanto ormai la stagio dei tagli è finita.
p.s. il marchio kaaz non c'è più, i prodotti sono confuiti sotto il march gkz.
http://www.garmec.it/marchi.php
maxb.- utente registrato
Grazie per le risposte, mi spiego meglio.
La scelta del rasaerba al posto del trattorino nasce da vari motivi:
1 la situazione sul terreno non è definitiva, ci saranno movimentazioni di piante e di terra che aggirerei più facilmente col rasaerba.
2 Non ho ancora un ricovero per il trattorino e non mi va di lasciarlo fuori
3 Il terreno, per ora, e si pianeggiante ma non proprio una tavola ed ho paura che il trattorino sia più delicato
3 La vera spinta però, per la scelta, l'ho avuta quando ho letto che Peppone col rasaerba ne fa anche 10000 di metri quadrati
Per quanto riguarda il costo del Kaaz meccanico è onesto?
La scelta del rasaerba al posto del trattorino nasce da vari motivi:
1 la situazione sul terreno non è definitiva, ci saranno movimentazioni di piante e di terra che aggirerei più facilmente col rasaerba.
2 Non ho ancora un ricovero per il trattorino e non mi va di lasciarlo fuori
3 Il terreno, per ora, e si pianeggiante ma non proprio una tavola ed ho paura che il trattorino sia più delicato
3 La vera spinta però, per la scelta, l'ho avuta quando ho letto che Peppone col rasaerba ne fa anche 10000 di metri quadrati
Per quanto riguarda il costo del Kaaz meccanico è onesto?
Mi piacerebbe anche a me, ma il venditore mi ha terrorizzato dicendomi che in caso di assistenza i tempi sono lunghi e le riparazioni costose mentre con honda e tutt'altra musica (a suo dire). Che ne pensi?riccardo ha scritto:
Personalmente per quelle metrature ci vedrei meglio un trattorino, anche se le macchine di cui parli sono tutte professionali, a livello di motore vedrei meglio un Kawasaki piuttosto che honda.
Ultima modifica di falcetto il Lun Apr 10, 2023 4:08 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione di post consecutivi: usare il tasto edit per modificare)
non puoi paragonare quanto fa un professionista allenato confrontandolo con un "hobbista", sarebbe come se io pensassi di poter correre una maratona, magari in due ore e mezza, vedendo che gli atleti kenioti ci riesconomalerba ha scritto:... La vera spinta però, per la scelta, l'ho avuta quando ho letto che Peppone col rasaerba ne fa anche 10000 di metri quadrati ...
Sportivo sono sportivo, nel mio caso i 5-6000 li farei al più 1 volta la settimana ma più realisticamente ogni 15-20 gg. Bè penso si possa fare
Fare si puo' far tutto il problema che se tagli 5000 metri e raccogli l'erba ora che hai finito di tagliare ti passa la voglia di lavorare e quando pensi che tra una o due settimane devi rifare tutto.......,per quanto riguarda l'assistenza dipende da zona a zona,da noi e' piu' facile avere una assistenza professionale con kawasaki che con honda ma questo come ripeto dipende da zona a zona.In ogni caso se sei orientato su un rasaerba valuta che faccia anche un buon mulching/recycler,secondo me con il tempo ti verra' utile.
riccardo- Moderatori
Sono d'accordo con voi, come già detto il rasaerba sarà propedeutico ad un trattorino spero tra 3-4 anni. Per quanto riguarda le difficoltà del lavoro considerate che finora l'area l'ho fatta con un decespugliatore per cui... Vi chiedo ancora, le 2 marce che ha il kaaz "bastano" o sarebbe meglio un variatore di velocità?
Acquisto tosaerba
Salve a tutti, ho circa 650 mq di prato festuca arudinacea e dichondra, devo sostituire il tosaerba che utilizzo da 6 anni (GGP in acciaio da 48 cm, trazionato con motore cinese SV 150, verniciata e saldata varie volta la scocca).
Tra le varie marche viste opterei per uno dei seguenti:
1) Snapper
Modello: ERDV19750HW
Motore: Briggs & Stratton 750 Series DOV
Larghezza di taglio: 48 cm
Trazione con variatore
costo € 450,00
2) GKZ
Modello: GR52SK
Motore: Kohler Courage XT 7
Larghezza di taglio: 52 cm
Trazione monomarcia
costo € 490,00
Quale mi consigliate, cerco affidabilità e un buon taglio con raccolta.
Grazie
Tra le varie marche viste opterei per uno dei seguenti:
1) Snapper
Modello: ERDV19750HW
Motore: Briggs & Stratton 750 Series DOV
Larghezza di taglio: 48 cm
Trazione con variatore
costo € 450,00
2) GKZ
Modello: GR52SK
Motore: Kohler Courage XT 7
Larghezza di taglio: 52 cm
Trazione monomarcia
costo € 490,00
Quale mi consigliate, cerco affidabilità e un buon taglio con raccolta.
Grazie
angespo- utente registrato
allora:
la gkz è una macchina ritengo di produzione cinese di cui si sa ancora ben poco.
il modello della snapper che citi è nient'altro che una macchina prodotta da mtd per conto di snapper. io la conosco con il marchio oleo mac poichè viene prodotta anche per la emak. come raccolta non è il massimo, come affidabilità è passabile
se preferisci restare su snapper lascia perdere questa roba e guarda piuttosto le macchine realmente prodotte dal noto marchio di Atlanta, ad esempio queste due:
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_prodotti.jsp?brandid=13&tipologiaid=29&prodid=548
oppure la classica tosaerba snapper:
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_prodotti.jsp?brandid=13&tipologiaid=29&prodid=541
la gkz è una macchina ritengo di produzione cinese di cui si sa ancora ben poco.
il modello della snapper che citi è nient'altro che una macchina prodotta da mtd per conto di snapper. io la conosco con il marchio oleo mac poichè viene prodotta anche per la emak. come raccolta non è il massimo, come affidabilità è passabile
se preferisci restare su snapper lascia perdere questa roba e guarda piuttosto le macchine realmente prodotte dal noto marchio di Atlanta, ad esempio queste due:
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_prodotti.jsp?brandid=13&tipologiaid=29&prodid=548
oppure la classica tosaerba snapper:
http://www.fiaba.net/jspfiaba/dett_prodotti.jsp?brandid=13&tipologiaid=29&prodid=541
maxb.- utente registrato
Tra le due l'unica cosa che vale citare e' il motore kholer(non molto usato ma ottimo per affidabilita' e costruzione).Se la spesa si aggira su 500 euro,personalmente la porterei a 550/580 e con quella cifra trovi macchine con motore briggs serie 625-650-semoventi-ma sopratutto con telaio in alluminio il quale toglierebbe il 90% dei problemi che hai avuto in precedenza(le scocche in lamiera sopratutto economica come la macchina che hai avuto e quelle che hai citato avranno sempre problemi di saldature manico e altre).angespo ha scritto:Salve a tutti, ho circa 650 mq di prato festuca arudinacea e dichondra, devo sostituire il tosaerba che utilizzo da 6 anni...........
Non ho mai visto all'opera la prima macchina citata da maxb,la seconda se come dici tu la utilizzi con raccolta non te la consiglio(con erba umida ha sempre avuto grossi problemi con la raccolta tanto e' vero che da noi sono ormai sparite quasi tutte.
riccardo- Moderatori
Tosaerba GKZ con motore Kohler
Per Riccardo e Maxb.
Pensavo al GKZ principalmente per il motore Kohler (assistenza Lombardini), e poi sul forum precedentemente vi erano giudizi positivi, mentre su di un dépliant della Garmek scrivono che sono prodotti di costruzione tedesca ( o forse si riferivano solo ai trattorini).
Nel caso continuate a sconsigliarmelo, potrei optare per un Efco/Oleomac.
1) Oleo-Mac G53 THX Allroad Plus4 scocca in acciaio
motore Honda GCV 160 trovato ad € 450
2) Oleo-Mac Max 48TBX Pluscut scocca in alluminio
motore Briggs&Stratton 650 ad € 480
Oppure Active MOD. 5000 SB scocca in alluminio
motore Briggs&Stratton 675 al € 500
Mi interessa la raccolta perché ci sono alberi (pino, acacia,camelie) e quindi foglie ed aghi.
Grazie per l'aiuto
Pensavo al GKZ principalmente per il motore Kohler (assistenza Lombardini), e poi sul forum precedentemente vi erano giudizi positivi, mentre su di un dépliant della Garmek scrivono che sono prodotti di costruzione tedesca ( o forse si riferivano solo ai trattorini).
Nel caso continuate a sconsigliarmelo, potrei optare per un Efco/Oleomac.
1) Oleo-Mac G53 THX Allroad Plus4 scocca in acciaio
motore Honda GCV 160 trovato ad € 450
2) Oleo-Mac Max 48TBX Pluscut scocca in alluminio
motore Briggs&Stratton 650 ad € 480
Oppure Active MOD. 5000 SB scocca in alluminio
motore Briggs&Stratton 675 al € 500
Mi interessa la raccolta perché ci sono alberi (pino, acacia,camelie) e quindi foglie ed aghi.
Grazie per l'aiuto
angespo- utente registrato
allora, facciamo un passo indietro.
se vuoi un eccellente raccolta prendi subito la active.
perchè?
perchè quella macchina altro non è che la vecchia Harry c50, la cui produzione è stata ripresa e perfezionata dalla active. ( e pare che le abbiano rifinite meglio, si sono presi pure l'onere di far modificare la matrice dello stampo di pressofusione per poter avere il loro marchio.)
la harry è sempre stata nota per essere la migliore di tutte le italiane in tema di potenza di carico, nemmeno la 530 dell'ibea poteva reggere il confronto, sebbene fosse molto vicina come performances.
diversamente come mulching non ci siamo, vedo dal catalogo che hanno mantenuto lo stesso identico kit di modifica che c'era ai tempi del vecchio produttore; non funziona bene, quando vendevamo harry si sono lamentati quasi tutti del suo mulching.
se la tua priorità invece è fare un bel mulching e chisse ne frega della raccolta allora prendi la g53 dell'oleo mac ad occhi chiusi.
p.s. il prezzo della active è ottimo.
se vuoi un eccellente raccolta prendi subito la active.
perchè?
perchè quella macchina altro non è che la vecchia Harry c50, la cui produzione è stata ripresa e perfezionata dalla active. ( e pare che le abbiano rifinite meglio, si sono presi pure l'onere di far modificare la matrice dello stampo di pressofusione per poter avere il loro marchio.)
la harry è sempre stata nota per essere la migliore di tutte le italiane in tema di potenza di carico, nemmeno la 530 dell'ibea poteva reggere il confronto, sebbene fosse molto vicina come performances.
diversamente come mulching non ci siamo, vedo dal catalogo che hanno mantenuto lo stesso identico kit di modifica che c'era ai tempi del vecchio produttore; non funziona bene, quando vendevamo harry si sono lamentati quasi tutti del suo mulching.
se la tua priorità invece è fare un bel mulching e chisse ne frega della raccolta allora prendi la g53 dell'oleo mac ad occhi chiusi.
maxb.- utente registrato
Appoggio in toto quello detto da maxb.(unico neo non era la C50 ma C49LZB).maxb. ha scritto:se vuoi un eccellente raccolta prendi subito la active.angespo ha scritto:
Grazie per l'aiuto
perchè quella macchina altro non è che la vecchia Harry c50.....
la harry è sempre stata nota per essere la migliore di tutte le italiane.-....
riccardo- Moderatori
Salve, avrei qualche domandina per Maxb. e Riccardo che mi sembrano molto preparati in materia
Sono ormai convinto di acquistare il rasaerba usato trazionato IBEA serie 550 (lama 53cm), con motore B&S 160cc serie 700 DOV (mod.550030B ma non ne sono sicuro) di cui parlavo qualche pagina addietro.
Non riesco a trovare opinioni o informazioni sul modo di funzionare di queste macchine ormai purtroppo fuori produzione (dato che Ibea ha tristemente chiuso).
Il motore è affidabile?
E' sufficientemente potente?
Per il taglio mulching e la raccolta funzionano bene?
Cosa controllereste prima di concludere l'acquisto?
Ed infine, qual'era il prezzo di vendita (all'incirca) di questo modello?
Il venditore chiede 300 ma penso di poter spuntare un pò di sconto...
Grazie in anticipo!!!
Sono ormai convinto di acquistare il rasaerba usato trazionato IBEA serie 550 (lama 53cm), con motore B&S 160cc serie 700 DOV (mod.550030B ma non ne sono sicuro) di cui parlavo qualche pagina addietro.
Non riesco a trovare opinioni o informazioni sul modo di funzionare di queste macchine ormai purtroppo fuori produzione (dato che Ibea ha tristemente chiuso).
Il motore è affidabile?
E' sufficientemente potente?
Per il taglio mulching e la raccolta funzionano bene?
Cosa controllereste prima di concludere l'acquisto?
Ed infine, qual'era il prezzo di vendita (all'incirca) di questo modello?
Il venditore chiede 300 ma penso di poter spuntare un pò di sconto...
Grazie in anticipo!!!
manhaus71- utente registrato
senza togliere nessun merito a maxb e riccardo..ma' siamo su' un forum e quindi la domanda si rivolge a tutti...grazie..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Pagina 31 di 40 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 31 di 40