Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 618 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 618 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Re: RASAERBA parte 1
ad occhio (forma coperchio valvole, cassetta filtro e coperchio marmitta) assomiglia parecchio ai motori Loncin e/o a quelli Kipor..
Roberto67- utente registrato
Grazie per le risposte intanto!
Ok quindi non si sa la qualità di sto motore Toro Tx 159 gts...
A circa lo stesso prezzo c'è un alpina ALPINA BL 510 SB
Forse il motore Briggs & Stratton 625 è più affidabile?
Ok quindi non si sa la qualità di sto motore Toro Tx 159 gts...
A circa lo stesso prezzo c'è un alpina ALPINA BL 510 SB
Forse il motore Briggs & Stratton 625 è più affidabile?
_T0mmi- utente registrato
adesso tagliaerba
Allora per il decespugliatore si è deciso per il oleomac bc 380 t....quindi adesso devo informarmi per un tagliaerba.Ricordo che non ho fretta e dovrò comprarlo non prima dell'estate. Lo devo usare per tener pulito un terreno di 2000 mq circa (ma con lui solo il prato che sarà agevole e credo sui 600-800 mq......poi in più anche il terreno se si riesce ad usarlo altrimenti uso il dece).Adesso uso un toro di 25 anni fa , trazionato in acciao. È uno spettacolo mai un problema , parte sempre al primo colpo unico difetto è che pesa un po'.Ho sentito parlare bene dell'ibea con motore b&s in alluminio.....inoltre dove comprerò il dece oltre ad essere venditore oleomac è anche fornitore ibea.Altrimenti non ne ho idea , non vorrei spendere 700 euro minimo per un toro di medio livello.Ultima domanda , ma il sistema di sminuzzamento dell'erba da lasciare sul prato è valido?non è che camminando crea una patina che fa seccare tutto.Scusate l'ignoranza in materia!
paolo bracciano- utente registrato
Ciao,
se tagli l'erba settimanalmente o con frequenza tale da non rimuovere più di 2/3 della foglia non hai problemi di degradazione dei residui.
Nella pratica puoi farlo sempre, con particolare attenzione al primo e all'ultimo sfalcio.
Male male che vada, se vedi che la striscia di materiale tagliato rimane sul prato la devi raccogliere.
Zao
se tagli l'erba settimanalmente o con frequenza tale da non rimuovere più di 2/3 della foglia non hai problemi di degradazione dei residui.
Nella pratica puoi farlo sempre, con particolare attenzione al primo e all'ultimo sfalcio.
Male male che vada, se vedi che la striscia di materiale tagliato rimane sul prato la devi raccogliere.
Zao
dautàrr- utente registrato
_T0mmi ha scritto:Ciao a tutti!
Vorrei comprare un rasaerba per un terreno di 1200mq. Ha alcune parti un po' in pendenza ma comunque è abbastanza regolare (niente sassi simili). Attualmente lo curo con il decespugliatore ma i risultati ovviamente non sono omogenei, vorrei qualcosa per un taglio più regolare (e meno faticoso magari )
Ho addocchiato un rasaerba della TORO scontato di oltre il 40% in offerta a 300€
Questo qui dovrebbe essere:
http://www.toro.com/it-it/homeowner/mowers/walk-power-mowers/pages/model.aspx?pid=20950
Conoscete questa marca? Sapete dirmi se è affidabile e adatta anche a lavori intensi?
Grazie
Quella macchina si trova a quel prezzo in quanto era tra gli smaltimenti di magazzino dell'ibea. Il motore e un loncin realizzato specificamente er toro, quindi più che affidabile. Per la superficie che devi tagliare va più che bene, non è un utilizzo molto intenso. Prendila e non starci a pensar su troppo perché un prezzo così, su di un prodotto così non lo troverai più.
maxb.- utente registrato
rasaerba per prato 3000 mq ... consigli
Ciao a tutti,
sono a richiedere un parere/consiglio relativo ad un rasaerba per un prato di recente acquisizione di circa 3000 mq , poco piantumato, ben tenuto dal precedente proprietario , con leggera pendenza e prato " naturale " .
leggendo sul forum avevo optato per motori kawasaki, visto e considerato le buone recensioni e pure un acquisto definitivo per parecchi anni a venire : almeno me lo auguro .
Ho contattato un rivenditore della zona che su mia esplicita richiesta di tale motore mi ha proposto una macchina americana ( l'unica che aveva con tale motore ) ARIENS 21 con motore kawasaki 180 filtro olio piatto da 53 cm ruote piroettanti ... poi altre marche con motore honda gvx 160 ... cosa ne pensate tra i 2 motori ? e tra l'ariens 21 el il vicking mb75o stesso motore ma dal costo ben superiore del secondo rispetto al primo ... ?
consigli ?
grazie
sono a richiedere un parere/consiglio relativo ad un rasaerba per un prato di recente acquisizione di circa 3000 mq , poco piantumato, ben tenuto dal precedente proprietario , con leggera pendenza e prato " naturale " .
leggendo sul forum avevo optato per motori kawasaki, visto e considerato le buone recensioni e pure un acquisto definitivo per parecchi anni a venire : almeno me lo auguro .
Ho contattato un rivenditore della zona che su mia esplicita richiesta di tale motore mi ha proposto una macchina americana ( l'unica che aveva con tale motore ) ARIENS 21 con motore kawasaki 180 filtro olio piatto da 53 cm ruote piroettanti ... poi altre marche con motore honda gvx 160 ... cosa ne pensate tra i 2 motori ? e tra l'ariens 21 el il vicking mb75o stesso motore ma dal costo ben superiore del secondo rispetto al primo ... ?
consigli ?
grazie
francus- utente registrato
Ma è ottimo!!! Ma lo vendono online?oppure in un negozio.
Scusatemi ma ho avuto problemi con la connessione ed invece di aprire un nuovo post mi sono inserito in un altro.Riprovo a chiedervi un consiglio sull'acquisto di un tagliaerba per un lavoro di 2 ore alla settimana su circa 600 mq di giardino comodo e se possibile anche per pulire altra parte incolta (poca oppure qui continuo ad usare il dece).Adesso per lo stesso lavoro utilizzo un toro trazionato di 48 cm di piatto che ha 25 anni (forse più) , parte al primo colpo ed è un mulo!Forse è un po' pesante.I rasaerba ibea come sono ? Vorrei consigli per spesa non superiore ai 700€ (meno è anche meglio) , semovente e di buona qualità.
.
Scusatemi ma ho avuto problemi con la connessione ed invece di aprire un nuovo post mi sono inserito in un altro.Riprovo a chiedervi un consiglio sull'acquisto di un tagliaerba per un lavoro di 2 ore alla settimana su circa 600 mq di giardino comodo e se possibile anche per pulire altra parte incolta (poca oppure qui continuo ad usare il dece).Adesso per lo stesso lavoro utilizzo un toro trazionato di 48 cm di piatto che ha 25 anni (forse più) , parte al primo colpo ed è un mulo!Forse è un po' pesante.I rasaerba ibea come sono ? Vorrei consigli per spesa non superiore ai 700€ (meno è anche meglio) , semovente e di buona qualità.
.
paolo bracciano- utente registrato
Conosco i 2 motori e francamente è difficile trovare difetti ....francus ha scritto:...motore kawasaki 180 filtro olio piatto da 53 cm ruote piroettanti ... poi altre marche con motore honda gvx 160 ... cosa ne pensate tra i 2 motori ?
Più "corposo" il Kawasaki ma lo trovo anche più rumoroso. Viene utilizzato su rasaerba top di gamma. L'Honda GXV160 (non gvx...) è sicuramente più diffuso e utilizzato su svariati marchi. Ovviamente attendi altri pareri. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
consigli ?
grazie
Due grandi macchine per un grande lavoro. La viking e più moderna, tecnologica e raccoglie meglio, la ariens e un acquisto per la vita. Difficile farsi venire in mente marche di maggior durata.
maxb.- utente registrato
A parer mio i Viking non sono delle gran macchine.. nemmeno da confrontare con la qualità e la produttività degli Ariens
Roberto67- utente registrato
se parliamo della viking serie 7 difficile dimostrare che non vada bene, dal punto di vista della raccolta dell'erba e velocità di taglio la vince a mani basse contro la ariens. l'americana sicuramente dura una vita e costa meno in acquisto ed in manutenzione, ma la viking in una giornata di lavoro pieno fa quello che la ariens ne impega tre.... dipende dagli scopi.
maxb.- utente registrato
rasaerba per 300 mq
Un consiglio per l'acquisto di un buon rasaerba per un massimo di budget attorno ai 250 euro per 300 mq. Grazie
robywood- utente registrato
Con un budget di 250 euro non è facile trovare un rasaerba di alta qualità però, visti i soli 250mq da sfalciare, potrebbe bastarti tranquillamente l'Efco LR 44P alias Oleomac G 44P. Scocca in acciaio, motore B&S450 che mi pare un filo meglio rispetto al (comunque accettabile) motore Emak k500 della versione PK. Non ha la trazione ma vista la limitata superficie non è che sia indispensabile e dovresti rientrare nel budget. Inoltre non dovresti aver problemi per assistenza/ricambi, casomai ti servissero un giorno. Comunque attendi altri pareri!
Ghepardo- Moderatori
Anche la serie SL della alko va bene è costruita in Italia è non da problemi esempio sl 46b veramente ok
Scorpione- utente registrato
Ah grazie darò un'occhiata.. ho visto che alcune al ko montano il b&s di motore..mi pare al leroy merlin..cmq il budget diciamo sui 250 max 300 e dintorni ecco..
Che mi dite invece dell' Alpina FL 46 LMH ( motore honda ) ? Grazie
Che mi dite invece dell' Alpina FL 46 LMH ( motore honda ) ? Grazie
Ultima modifica di Dan56k il Mer Mar 19, 2014 8:02 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
robywood- utente registrato
gamma Toro
che ne pensate dei rasaerba Toro?
secondo voi sono delle valide macchine?
pareri e opinioni sono ben graditi
secondo voi sono delle valide macchine?
pareri e opinioni sono ben graditi
ferrari giacomo- utente registrato
la premessa, che poi condiziona ogni altro aspetto è una ed una solamente: sono macchine che nascono per il mercato americano, per la loro erba e per il
loro modo di concepire il giardinaggio, che è profondamente diverso da quello italiano.
se vengono vendute alla persona giusta va tutto a merviglia. in particolare il sistema recycler fa un eccellente lavoro. ma per l'appunto vanno date alla persona
giusta, adeguatamente istruita ad utilizzare la macchina nelle condizioni giuste. diversamente emerge abbastanza in fretta che:
- sono macchine che fondamentalmente caricano poco e male l'erba.
- sono macchine che se usate in terreni disomogenei, ricchi di asperità e sassi, vanno incontro ad una rapida usura.
- sono macchine bisognose di maggiori cure, se usate in maniera sbrigativa e poco attenta generano non pochi problemi.
ma quindi sono dei catorci? delle macchine troppo fragili? no, non del tutto. la serie commercial ad esempio vanta alcuni dei modelli più longevi di sempre, ma si
tratta di prodotti dai costi non indifferenti.
semplicemente sono macchine che in italia vengono adattate ad un uso diverso da quello per cui vengono progettate. quando parlo con colleghi statunitensi emerge sempe che molte delle problematiche ricorrenti da noi, da loro sono pressoche inesistenti.
loro modo di concepire il giardinaggio, che è profondamente diverso da quello italiano.
se vengono vendute alla persona giusta va tutto a merviglia. in particolare il sistema recycler fa un eccellente lavoro. ma per l'appunto vanno date alla persona
giusta, adeguatamente istruita ad utilizzare la macchina nelle condizioni giuste. diversamente emerge abbastanza in fretta che:
- sono macchine che fondamentalmente caricano poco e male l'erba.
- sono macchine che se usate in terreni disomogenei, ricchi di asperità e sassi, vanno incontro ad una rapida usura.
- sono macchine bisognose di maggiori cure, se usate in maniera sbrigativa e poco attenta generano non pochi problemi.
ma quindi sono dei catorci? delle macchine troppo fragili? no, non del tutto. la serie commercial ad esempio vanta alcuni dei modelli più longevi di sempre, ma si
tratta di prodotti dai costi non indifferenti.
semplicemente sono macchine che in italia vengono adattate ad un uso diverso da quello per cui vengono progettate. quando parlo con colleghi statunitensi emerge sempe che molte delle problematiche ricorrenti da noi, da loro sono pressoche inesistenti.
maxb.- utente registrato
Ciao maxb, sarebbe interessante un approfondimento del discorso: quali sono le diverse problematiche tra il mercato americano e quello italiano? Quali sono le diversità tra i prati da tagliare? Anche qui in Italia c'è una eterogeneità molto marcata tra le diverse tipologie di prato e di terreni su cui intervenire, mi piacerebbe saperne di più.maxb. ha scritto:
molte delle problematiche ricorrenti da noi, da loro sono pressoche inesistenti.
Dan
Dan56k- Moderatori
dan è un discorso davvero complesso, negli usa e canada il giardinaggio domestico è diverso, anzitutto mediamente i prati sono più piccoli che da noi, quasi sempre in perfetto piano. cambiano anche le essenze di erba, la miscelazione, cambia il tipo di terreno e sopratutto la mentalità di lavoro.
il taglio dell'erba è molto rigoroso e frequente, in molte città ad esempio, nella quasi totolità delle aree residenziali vigono normative che determinano l'altezza massima dell'erba dei giardini domestici. normative che prevedono anche sanzioni per gli inadempienti. E' interessante notare come per l'americano o il canadese medio il giardino viene visto come "una stanza in più", da curare e godere quanto più possibile. Mentre da noi, specie nei paesi sud europa, il giardino spesso è un fastidioso onere (la diffusione della robotica, invece quasi assente in nord america, ne è un ulteriore conferma).
Vi sono poi anche aspetti secondari, quali ad esempio le recinzioni, da noi presenti nel 99% delle proprietà pertinenzilali, di contro molto rare in nord america... l'assenza di siepi e cancellate influsisce molto sulla facilità del lavoro. poi da loro c'è anche un abitudine a comprare tagliaerba sovradimensionate rispetto al lavoro da svolgere. è frequentissimo il caso tipico: 100-150 mq di prato e tosaerba in lamiera taglio 53 cm. sempre mulching, quasi mai a raccolta. da noi invece ci sono molti che hanno una macchina da brico, taglio 46 cm e poi ci tagliano 1000 mq.
questo giusto per far due parole alla buona, ci sarebbe molto altro da dire e approfondire. tempo permettendo...
il taglio dell'erba è molto rigoroso e frequente, in molte città ad esempio, nella quasi totolità delle aree residenziali vigono normative che determinano l'altezza massima dell'erba dei giardini domestici. normative che prevedono anche sanzioni per gli inadempienti. E' interessante notare come per l'americano o il canadese medio il giardino viene visto come "una stanza in più", da curare e godere quanto più possibile. Mentre da noi, specie nei paesi sud europa, il giardino spesso è un fastidioso onere (la diffusione della robotica, invece quasi assente in nord america, ne è un ulteriore conferma).
Vi sono poi anche aspetti secondari, quali ad esempio le recinzioni, da noi presenti nel 99% delle proprietà pertinenzilali, di contro molto rare in nord america... l'assenza di siepi e cancellate influsisce molto sulla facilità del lavoro. poi da loro c'è anche un abitudine a comprare tagliaerba sovradimensionate rispetto al lavoro da svolgere. è frequentissimo il caso tipico: 100-150 mq di prato e tosaerba in lamiera taglio 53 cm. sempre mulching, quasi mai a raccolta. da noi invece ci sono molti che hanno una macchina da brico, taglio 46 cm e poi ci tagliano 1000 mq.
questo giusto per far due parole alla buona, ci sarebbe molto altro da dire e approfondire. tempo permettendo...
maxb.- utente registrato
Buon pomeriggio a tutti, cosa sapete dirmi riguardo al Viking MB 248 a 300 euro?
Pregi-difetti, rapporto qualità-prezzo e potenza-prezzo?
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
Consiglio rasaerba
Buon giorno a tutti, chiedo consiglio sul tipo di rasaerba adatto alle mie necessità, superfice a prato con qualche alberello di circa 1500 mq in lieve pendenza e una piccola parte molto pendente. Ho visto rasaerba Husqvarna e Ma.ri.na, cosa consigliate?
Grazie
Grazie
giafata- utente registrato
Rasaerba IBEA
Buon Giorno sono nuovo del forum ,io e mia moglie stiamo vedendo dei tosaerba per il giardino (500 mq con piante e cespugli) e avevamo visto da un rivenditore questo un modello Ibea Idea 47PB - intorno ai 300 euro (che sarebbe in ns budget ) ora sapendo che l'Ibea ha cessato la sua attività il venditore ci ha detto che comunque ora è stata acquisita dalla ditta Active.
Conviene comprare il tosaerba delle Ibea o ci buttiamo direttamente sulla marca Actve.
Consigli?
Nella ns zona ci sono diversi rivenditori Efco .Che ne pensate
Grazie in anticipo per le risposte.
Conviene comprare il tosaerba delle Ibea o ci buttiamo direttamente sulla marca Actve.
Consigli?
Nella ns zona ci sono diversi rivenditori Efco .Che ne pensate
Grazie in anticipo per le risposte.
Lpetrioli- utente registrato
Ricambi Tosaerba Ibea
Buongiorno, volevo acquistare un tosaerba di marca Ibea ma sapendo che è fallita ho paura di non trovare i pezzi di ricambio .
Il venditore mi ha detto di non preoccuparmi che ne hanno anche loro in magazzino.
Che ne pensate.
Poi si possono trovare anche parti di ricambio compatibili?
Grazie
Il venditore mi ha detto di non preoccuparmi che ne hanno anche loro in magazzino.
Che ne pensate.
Poi si possono trovare anche parti di ricambio compatibili?
Grazie
Lpetrioli- utente registrato
Ibea è stata comprata da Active, ha comunque un grosso magazzino ricambi e dato che il marchio è noto dubito che le produzioni Ibea vengano dismesse a favore delle rispettive linee active.
Ho visto che il 47PB è un modello a spinta, quindi sostanzialmente l'unica cosa che si può rompere è il motore, che è un comunissimo Briggs & Stratton di cui trovi i ricambi tranquillamente. La scocca in acciaio ha il problema della ruggine, ma ha il vantaggio che si salda facilmente, non credo che faticherai a "metterci una pezza" nel caso di rotture.
Ho visto che il 47PB è un modello a spinta, quindi sostanzialmente l'unica cosa che si può rompere è il motore, che è un comunissimo Briggs & Stratton di cui trovi i ricambi tranquillamente. La scocca in acciaio ha il problema della ruggine, ma ha il vantaggio che si salda facilmente, non credo che faticherai a "metterci una pezza" nel caso di rotture.
ferrari-tractor- Moderatori
Stihl 026 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, cosa sapete dirmi riguardo al Viking MB 248 a 300 euro?
Saluti
Francesco
Ragazzi buonasera a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un Viking mb 248 t (trazione posteriore) ed oggi, dopo 4 ore di utilizzo, cerco di tirarne fuori pregi e difetti; l'utilizzo è stato su erba medio-alta, tantè che in dei posti arrivava fino a 50cm ed ha consumato di 0,5 lt/ora; nei posti in cui l'erba era molto alta (vigneto) l'ho tagliata in posizione 7 (7,5 cm da terra), senza raccoglitore, cioè lasciando l'erba tagliata sul campo, mentre nel prato, dove l'erba arrivava a 30 cm di altezza, ho fatto una prima passata in posizione 5 ed una seconda a 2, il tutto raccogliendo nel cestino. Nella vigna, soprattutto in salita e in manovra, la trazione l'ho usata spesso e mi è stata molto utile (70 euro in più spesi bene ); la macchina sembra molto robusta e ben fatta e, siccome fino ad ora avevo usato un mecculloch elettrico (18 anni di onorato servizio per la falciatura del prato intorno casa), con questo nuovo mezzo, ho cambiato proprio pianeta ; due cose però non mi piacciono molto: una è la leva della regolazione del taglio che, siccome sporge dal corpo macchina, molte volte mi rimane impigliata ad alberelli e quant'altro; due è il cesto di raccolta che, avendo una bocca molto piccola rispetto al sacco, l'erba, soprattutto a cesto pieno, nello svuotamento, non cade da sola, ma inizialmente la devi tirare con le mani.
Saluti e Buona Serata
Francesco
Stihl 026- utente registrato
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 34 di 40