Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 597 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 593 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio.bonac, nitro52, paolo69, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 35 di 40
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Re: RASAERBA parte 1
Stihl 026 ha scritto: due è il cesto di raccolta che, avendo una bocca molto piccola rispetto al sacco, l'erba, soprattutto a cesto pieno, nello svuotamento, non cade da sola, ma inizialmente la devi tirare con le mani.
guarda che il cesto si apre a cerniera, basta sganciare dalla parte posteriore e si smezza quasi completamente, lo svuoti in circa due secondi anche se è strapieno di erba bagnata.
maxb.- utente registrato
Scusa Maxb, intendi aprirlo in due longitudinalmente? Se è così la vedo un po complicata, perchè ci sono 5-6 "cerniere" (perdonatemi il termine, ma non mi viene quello adatto) che tengono uniti i due pezzi e, sgangiandole ogni qual volta che si deve svuotare il cestino, ho paura che a lungo andare, essendo in plastica, si rompono.
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Stihl 026- utente registrato
mi sono ingannato, quella è l'unico modello base con il cesto in tela e non in plastica perciò quanto ho detto prima non vale, fosse stata qualsiasi altra macchina
viking (tranne le professionali) avresti avuto a disposizione il comodo sistema di svuotamento cesto.
come non detto.
viking (tranne le professionali) avresti avuto a disposizione il comodo sistema di svuotamento cesto.
come non detto.
maxb.- utente registrato
No Maxb, avevi detto giusto , il cesto non è in tela (come mostra il catalogo), bensì in plastica rigida.maxb. ha scritto:mi sono ingannato, quella è l'unico modello base con il cesto in tela e non in plastica...
Stihl 026- utente registrato
As MOTOR 531 2 tempi
Salve di nuovo ragazzi, il prossimo anno a febbraio/marzo compro il rasaerba. Ho due giardini da tagliare da 1200 mq, quello di casa mia lo taglio una volta alla settimana, l'atro che ha erba da campo ogni 2 o 3 settimane. Per passione sarei orientato su modelli pro, e tra i modelli che ho preso in cosiderazione oltre ai già citati Orec e GKZ Kaaz in precedenti post c'è anche questo nuovo modello con raccolta della As Motor. Siccome è il più caro di tutti ho provato a cercare informazioni in internet su questo marchio e ho trovato pareri contrastanti, c' è chi ne è assolutamente entusiasta ma chi ha anche avuto non pochi problemi. In un forum francese un signore ha aquistato lo Sherpa, e ha avuto problemi a ripetizione tanto che in un anno lo ha utilizzato solo 8 ore perchè era sempre dal meccanico. In un forum inglese un signore che si è trasferito in Germania, dove sono comunemente utilizzati dai giardinieri ne era negativamente impressionato, non raccoglievano bene, la trasmissione si bloccava spesso e la messa in moto era difficile anche a motore caldo, tanto da averlo ribatezzato ass motor (ass = sedere). Per quanto riguarda la Kaaz so che attualmente in giappone stanno progettando una nuova generazione di rasaerba che saranno pronti per il 2015 per rimpiazzare quella esistente, ma con un telaio in xenoy e non in alluminio come adesso per ragioni di peso e di costo. Se saranno pronti per la fine di quest'anno non mi dispiacerebbe andare alla fiera eima di Bologna per una anteprima, ma di questo ne parlerò più avanti.
Tilo76- utente registrato
Ciao,
L'AS Motor è una ottima macchina: il motore 2 tempi, non avendo olio nella coppa, può lavorare in pendenze anche forti e soprattutto laterali. I 4 tempi faticano un po'. Per quel che riguarda l'avviamento, io uso 2 macchine e nessuna delle 2 mi ha MAI dato problemi. Parlando col meccanico proprio oggi abbiamo considerato che ha un motore strepitoso.
Purtroppo la trazione con avanzamento regolabile non è altrettanto indistruttibile. Vorrei azzardare che a 1000 ore sia antieconomico manutenere a fondo o riparare la trazione mentre il motore pedala ancora egregiamente.
Se però devi raccogliere il discorso cambia profondamente. Nel mio caso utilizzo l'AS per falciare erba anche lunga in dislivello e assolutamente senza raccolta.
Zao
L'AS Motor è una ottima macchina: il motore 2 tempi, non avendo olio nella coppa, può lavorare in pendenze anche forti e soprattutto laterali. I 4 tempi faticano un po'. Per quel che riguarda l'avviamento, io uso 2 macchine e nessuna delle 2 mi ha MAI dato problemi. Parlando col meccanico proprio oggi abbiamo considerato che ha un motore strepitoso.
Purtroppo la trazione con avanzamento regolabile non è altrettanto indistruttibile. Vorrei azzardare che a 1000 ore sia antieconomico manutenere a fondo o riparare la trazione mentre il motore pedala ancora egregiamente.
Se però devi raccogliere il discorso cambia profondamente. Nel mio caso utilizzo l'AS per falciare erba anche lunga in dislivello e assolutamente senza raccolta.
Zao
dautàrr- utente registrato
cercando un rasaerba ho trovato questi :
RASAERBA GKZ GR57SK a 600 € - ha un motore kohler da 6.5 hp ma non capisco com'è la scocca ;
ideal tn 2160 pro a 1600 € - con kawasaki da 6 hp ;
honda hrh 536 hx a 1800 € - honda da 4.3 hp ;
che differenze ci sono ?
Noi abbiamo un prato di non so quanti metri ma con il b&s ( è un semipro di qualche anno fa su un efco con taglio da 53 cm ) che abbiamo adesso ci vogliono 8-10 ore comode per tagliare l'erba e lo facciamo ogni 2 settimane. E in primavera a volte l'erba è piuttosto alta . Comunque c'è un prato grande e frutteto grande. Vorrei una macchina potente e duratura anche perchè ho alcuni vicini che mi chiedono se vado a tagliare il prato.
Io non vorrei proprio raccogliere ma fare il mulching
RASAERBA GKZ GR57SK a 600 € - ha un motore kohler da 6.5 hp ma non capisco com'è la scocca ;
che differenze ci sono ?
Noi abbiamo un prato di non so quanti metri ma con il b&s ( è un semipro di qualche anno fa su un efco con taglio da 53 cm ) che abbiamo adesso ci vogliono 8-10 ore comode per tagliare l'erba e lo facciamo ogni 2 settimane. E in primavera a volte l'erba è piuttosto alta . Comunque c'è un prato grande e frutteto grande. Vorrei una macchina potente e duratura anche perchè ho alcuni vicini che mi chiedono se vado a tagliare il prato.
Ultima modifica di Anto86 il Lun Apr 14, 2014 7:51 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione su richiesta utente)
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Visto che ci impiegate anche 10 ore per falciare il tutto, immagino si tratti di migliaia di mq: l'Ideal motorizzato Kawasaki è sicuramente adeguato e anche l'Honda con il gxv, ma... budget permettendo, con un trattorino fareste più in fretta oppure è un prato con molti ostacoli (alberi, aiuole...)?
Ghepardo- Moderatori
Il budget non lo permette , il trattorino . Non permetterebbe neanche l'ideal ! Comunque dovremmo prendere entrambi. Una parte è comoda per il trattorino, il resto no. Poi ci sono anche le aiuole. Ma quello da 600 € con il kohler ?
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao
vi mando alcune immagini dell AS motor.
Erba falciata i primi di aprile, molto lunga anche 80 cm, bagnata e con rugiada.
Dopo due passate, la prima molto lenta, ecco il risultato. Secondo me è ottimo: chiaramente è erba da campo e non praticello di graminacee.
Zao
vi mando alcune immagini dell AS motor.
Erba falciata i primi di aprile, molto lunga anche 80 cm, bagnata e con rugiada.
Dopo due passate, la prima molto lenta, ecco il risultato. Secondo me è ottimo: chiaramente è erba da campo e non praticello di graminacee.
Zao
Sto valutando l'acquisto di un nuovo rasaerba in quanto quello vecchio si porta dietro fin dall'acquisto una sorta di costosa "tassa occulta" nel senso che devo farlo revisionare almeno 2/3 volte a stagione per poterci fare qualcosa.
Sarei tentato di acquistare un rasaerba con motore Subaru 190 EA ma su internet non ho trovato in vendita filtri, carburatori, ecc. come se ne trovano normalmente per i B&S, Honda o anche Kawasaki.
Poichè abito in una città situata sulla dorsale appenninica non proprio vicina alle grandi vie di comunicazione mi chiedo: qualora dovessi avere bisogno di ricambi pensate che li troverei facilmente o sarei costretto a lunghe attese?
E inoltre: che voi sappiate i costi sono in linea con quelli delle altre marche?
La riparazione è alla portata della generalità dei meccanici o richiede per forza un CAT specializzato?
Grazie per eventuali opinioni.
Sarei tentato di acquistare un rasaerba con motore Subaru 190 EA ma su internet non ho trovato in vendita filtri, carburatori, ecc. come se ne trovano normalmente per i B&S, Honda o anche Kawasaki.
Poichè abito in una città situata sulla dorsale appenninica non proprio vicina alle grandi vie di comunicazione mi chiedo: qualora dovessi avere bisogno di ricambi pensate che li troverei facilmente o sarei costretto a lunghe attese?
E inoltre: che voi sappiate i costi sono in linea con quelli delle altre marche?
La riparazione è alla portata della generalità dei meccanici o richiede per forza un CAT specializzato?
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:26 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Accorpamento topic ad argomento esistente)
palmares1- utente registrato
- per favore marca e modello motore, ore di utilizzo a stagione? Non conosco motori rasaerba che richiedono 2/3 interventi importanti a stagione.palmares1 ha scritto:.. in quanto quello vecchio si porta dietro fin dall'acquisto una sorta di costosa "tassa occulta" nel senso che devo farlo revisionare almeno 2/3 volte a stagione per poterci fare qualcosa.
...motore Subaru 190 EA ....La riparazione è alla portata della generalità dei meccanici o richiede per forza un CAT specializzato?
- qualsiasi meccanico con un minimo di esperienza è in grado di riparare un motore rasaerba. Per il discorso disponibilità/reperibilità ricambi del motore in oggetto non so risponderti. Da me è un illustre sconosciuto. Attendiamo altri pareri. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Si tratta di un Honda GCV 160 montato su un rasaerba Mc Culloch e comprato presso la nota catena di negozi Bricoio.
Si trattava di un esemplare difettoso nella carburazione, secondo un meccanico perchè vi era stata lasciata della benzina troppo a lungo.
Tra l'altro il carburatore perdeva benzina e diverse volte mi ha riempito il deposito attrezzi di un pessimo odore.
Fra l'altro il Centro di assistenza non volle farmi la riparazione in garanzia asserendo che il problema era dovuto ad incuria.
Forse sbagliai a non farmi sentire più in alto.
Fatto sta che mi ha dato problemi anche dopo che vi avevo fatto sostituire il carburatore con un altro usato ma in buone condizioni (secondo il meccanico).
Comunque a causa di questo motore ho preso in odio la Honda, la Mc Culloch, l'assistenza Mc Culloch e Bricoio.
Si trattava di un esemplare difettoso nella carburazione, secondo un meccanico perchè vi era stata lasciata della benzina troppo a lungo.
Tra l'altro il carburatore perdeva benzina e diverse volte mi ha riempito il deposito attrezzi di un pessimo odore.
Fra l'altro il Centro di assistenza non volle farmi la riparazione in garanzia asserendo che il problema era dovuto ad incuria.
Fatto sta che mi ha dato problemi anche dopo che vi avevo fatto sostituire il carburatore con un altro usato ma in buone condizioni (secondo il meccanico).
Comunque a causa di questo motore ho preso in odio la Honda, la Mc Culloch, l'assistenza Mc Culloch e Bricoio.
Luca31 ha scritto:cercando un rasaerba ho trovato questi :
che differenze ci sono ?
il modello del mio AS è 56 bs rb, trazione 4 ruote e retromarcia.
NON E' UN RASAERBA! Ovvero, taglia l'erba ma è fatto per arrivare in condizioni molto critiche.
Vai su honda che è meglio e soprattutto mai e poi mai fare scappare l'altezza dell'erba.
Anche il mulching va fatto con erba non troppo lunga altrimenti non viene degradata ma rimane in superficie o peggio ancora fa marcire quella sotto.
Te ne dico un'altra: lascia perdere gli acquisti on line per queste macchine...
Zao
oh... è bello mica da ridere il tuo as !
Anche tu mi scarti quello col motore kohler . Ragazzi ... sono quasi 2000 € per quell'honda .
Non acquisterò online , era solo per avere un'idea dei prezzi
Anche tu mi scarti quello col motore kohler . Ragazzi ... sono quasi 2000 € per quell'honda .
Non acquisterò online , era solo per avere un'idea dei prezzi
Plutarco
luca31- Moderatori
Macchina Teutonica!
Ma hai guardato anche l'honda hrg 1 velocità?
Se l'utilizzo è domestico ci farei un pensierino. Io ho l'IZI 46 e va benissimo.
Kohler non li conosco ma so che sono grandi motori.
Zao
Ma hai guardato anche l'honda hrg 1 velocità?
Se l'utilizzo è domestico ci farei un pensierino. Io ho l'IZI 46 e va benissimo.
Kohler non li conosco ma so che sono grandi motori.
Zao
A quanto ne so, gli Ideal motorizzati Kawasaki tipo quello che hai visto sono rasaerba utilizzati anche intensivamente da professionisti, quindi come qualità e durata ci siamo e costerebbe pure meno dell'Honda. Però non saprei per il mulching se vada bene o no. Il gkz non lo conosco, so che Kohler fa di norma buoni motori (ma, come per tutti i produttori, può sempre esserci qualche modello riuscito meno bene). O.T.: se il prato è erba rustica si adatta al mulching abbastanza facilmente.
Ghepardo- Moderatori
A me non interessa il mulching migliore che c'è , solamente non voglio raccogliere. Sulla macchina con il kohler ...il fatto che costi la metà mi fa pensare un pochino . Ma se qualcuno ha informazioni ..
Dautàrr , l'erba ogni tanto ci scappa...faremo due passate ! Il nostro non è un giardino , ci sono dei punti dove l'erba cresce di più . C'è un parcheggio, un frutteto ..
Dautàrr , l'erba ogni tanto ci scappa...faremo due passate ! Il nostro non è un giardino , ci sono dei punti dove l'erba cresce di più . C'è un parcheggio, un frutteto ..
Plutarco
luca31- Moderatori
palmares1 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un nuovo rasaerba in quanto quello vecchio si porta dietro fin dall'acquisto una sorta di costosa "tassa occulta" nel senso che devo farlo revisionare almeno 2/3 volte a stagione per poterci fare qualcosa.
Il motore subarui e' montato su che macchina.palmares1 ha scritto:Si tratta di un Honda GCV 160 montato su un rasaerba Mc Culloch e comprato presso la nota catena di negozi Bricoio.
Riguardo il problema con honda hai fatto bene a noin farti sentire piu' in alto,se il brico o chi per esso ha lasciato per molto tempo la benzina nel motore l'assistenza honda non risponde della pulizia del carburatore assolutamente.
In ogni caso se ci dici su che telaio hai visto ilò motore subaru possiamo aiutarti.
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:39 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Accorpamento topic ad argomento esistente)
riccardo- Moderatori
Il motore è montato su un Ryobi 5319 SMEB.riccardo ha scritto:Il motore subarui e' montato su che macchina.
Riguardo il problema con honda hai fatto bene a noin farti sentire piu' in alto,se il brico o chi per esso ha lasciato per molto tempo la benzina nel motore l'assistenza honda non risponde della pulizia del carburatore assolutamente.
In ogni caso se ci dici su che telaio hai visto ilò motore subaru possiamo aiutarti.
Son indeciso tra questo e uno Snapper ERDV 19750 con motore Briggs 750 DOV.
Il Ryobi ad occhio mi sembra più robusto e costa pure leggermente meno mentre il suo motore ha cilindrata e potenza maggiori (190 cc contro 160 cc).
I ricambi del Briggs credo che siano piuttosto facili da trovare mentre per il Subaru non saprei...
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:20 am - modificato 3 volte. (Motivazione : Accorpamento topic ad argomento esistente)
con 1300/1400 ti porti a casa un Ariens LM21 motorizzato Kawa FJ180 con filtro olio e tra 10 anni sei ancora li che lo usi..Luca31 ha scritto:A me non interessa il mulching migliore che c'è , solamente non voglio raccogliere. Sulla macchina con il kohler ...il fatto che costi la metà mi fa pensare un pochino . Ma se qualcuno ha informazioni ..
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:30 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto quote causa accorpamento altro topic.)
Roberto67- utente registrato
mai vista nè sentita questa macchina . Da dove viene ? E' davvero robusta ? Dove la usiamo noi non è mica un pratino. E' grande e ha tante imperfezioni, queste ruote pivottanti..
Oggi ho chiesto al rappresentante garmec dove posso trovare i loro rasaerba e mi ha detto che la kawasaki non fa più motori per rasaerba. Per cui sui loro gkz montano i motori honda per i modelli di punta . Serie gx 163 cc a 1600 € ( di listino ) a cardano con trasmissione meccanica. Idrostatica a 2300 € . Quindi questo di cui parlavo in alto non esiste più, ideal tn 2160 pro .
Oggi ho chiesto al rappresentante garmec dove posso trovare i loro rasaerba e mi ha detto che la kawasaki non fa più motori per rasaerba. Per cui sui loro gkz montano i motori honda per i modelli di punta . Serie gx 163 cc a 1600 € ( di listino ) a cardano con trasmissione meccanica. Idrostatica a 2300 € . Quindi questo di cui parlavo in alto non esiste più, ideal tn 2160 pro .
Plutarco
luca31- Moderatori
Kawasaki non fa più motori per tosaerba? Così ti ha detto? Mah, questa cosa mi par strana.
Quindi, di conseguenza, il Viking MB 750 KS (per citare uno dei tanti rasaerba che monta quei motori) tuttora presente sul sito della casa, motorizzato Kawasaki 180, sarebbe fuori produzione anche quello...
Quindi, di conseguenza, il Viking MB 750 KS (per citare uno dei tanti rasaerba che monta quei motori) tuttora presente sul sito della casa, motorizzato Kawasaki 180, sarebbe fuori produzione anche quello...
Ghepardo- Moderatori
Lui mi ha detto che avrebbero continuato a fornirsi da kawasaki, ma non gli danno più i motori. Forse non li forniscono più alla garmec ( per la ideal ) ?
Plutarco
luca31- Moderatori
Filtro olio a cartuccia esterno + pompa olio a lobi. Ma un difetto ce l'ha: il prezzo... SalutiRoberto67 ha scritto:.. motorizzato Kawa FJ180 con filtro olio
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Pagina 35 di 40 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 35 di 40