Argomenti simili
Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 702 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 701 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Casper

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap30%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 30% [ 158 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap35%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 35% [ 184 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap12%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 12% [ 64 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap2%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 13 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap4%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 4% [ 20 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap5%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 5% [ 24 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap2%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 2% [ 11 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap9%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 9% [ 47 ]
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_lcap1%RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

RASAERBA parte 1

+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Empty Re: RASAERBA parte 1

Messaggio  Roberto67 Gio Apr 17, 2014 3:31 pm

Non so cosa dirti, so che Ariens riesce a proporre il suo LM21 con questo motore sui 1300/1400 € mentre altri la fanno cadere dall'alto con prezzi ben più alti.. e la qualità della macchina non si discute, non è certamente un tagliaerba da praticelli
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  luca31 Gio Apr 17, 2014 7:25 pm

tu ce l'hai , Roberto67 ? Non conosco per niente quella macchina . Non so praticamente nulla di rasaerba

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Empty Consiglio acquisto rasaerba

Messaggio  sibari Ven Apr 18, 2014 7:43 am

ciao a tutti!

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo rasaerba.
faccio il giardiniere e mi sto attrezzando piano piano a dovere ma il rasaerba "serio" mi manca.per ora sto usando un rasaerba che una signora voleva buttare via con il motore b&s 35 io gli ho dato una sistemata cambiato le ruote,lama ecc...e sta facendo il suo lavoro da 2 anni. ma adesso vorrei qualcosa di serio.il 90% dei giardini che sfalciamo sono di medio/piccole metrature e praticamente sempre raccogliamo l'erba. io mi trovo bene con il mio rasaerba a spinta mi risulta leggerissimo negli spostamenti sotto agli alberi o intorno ad arbusti o in spazi stretti. il trazionato del mio collega è pesantissimo mi ammazza. vicino casa ho la possibilità di acquistare efco e in slovenia(sono attaccato al confine) anche viking e husqvarna. attendo consigli grazie

sibari
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Ven Apr 18, 2014 1:42 pm

il fatto è che il concetto di "tosaerba serio" che hai in mente tu, potrebbe essere diametralmente opposto a quello di chi ti consiglia.

affermi di utilizzare da due una macchina a spinta, di recupero, con motore da 3,5 cv. ovvero una macchina che oserei definire "tascabile", ma non con finalità dispregiative, sia chiaro.  dici inoltre di manutenere solo piccoli giardini e che ciò avviene da due anni con tal macchina (nel frattempo hai mai avuto guasti?).  il trazionato del tuo collega che per te risulta ingestibile che tipo di macchina è?  quanto pesa?  ti faccio tutte queste domande per "prendere le misure", per capire in che direzione consigliare.  ad esempio se un giardiniere viene da me a chiedermi di una macchina seria, con buona raccolta sono portato a
ritenere che sia alla ricerca di un tosaerba professionale, magari con trasmissione idrostatica.  macchina da 55-60 kg di peso e ben oltre i mille euro di spesa.  
forse tu stai cercando una tosaerba diversa.  vuoi la trazione oppure no?  perchè in caso di no ti resta una scelta solo tra macchine ben misere per uso PRO. se vuoi la trazione che larghezza di taglio necessiti? i parti in cui operi mediamente quanto sono grandi? sono liberi o "impiccati" (pieni di ostacoli)? sono contigui uno all'altro o devi continuamente caricare e scaricare per spostarti da un cantiere all'altro?  quale può essere per te un peso accettabile per un tosaerba valido?(immagino che sarai da solo a caricare/scaricare). ed infine, perchè per un professionista i lcosto è solo al risultante di una serie di fattori, che spesa massiam puoi ragionevolmente sostenere?

Ultima modifica di Ghepardo il Ven Apr 18, 2014 6:30 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote di messaggio immediatamente precedente)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Empty consiglio rasaerba

Messaggio  sibari Ven Apr 18, 2014 8:32 pm

eccomi qui. rispondo alle tue domande.
mai avuto nessun tipo di guasto con il mio tosaerba baracchetta utilizzato anche a volte in condizioni incredibili cioè forzato al massimo.
il trazionato del mio collega non mi risulta ingestibile ma molto stancante.lui usa honda HRX 476 e pesa parecchio credo sui 40 kg.
per quanto riguarda la trazione non saprei cosa scegliere. so solamente che per il tipo di giardini che abbiamo se uso il suo a fine sfalci sono morto se uso il mio sono pimpante con tutto che lo spingo io.
so perfettamente che un rasaerba professionale costa oltre e ben oltre i 1000 euro ci mancherebbe.
non ho nessuna necessità di larghezza di taglio più larga meglio è una via di mezzo va benissimo.
i giardini sono medio piccoli per metrature importanti senza ingombri usiamo il trattorino.
per scaricare e caricare l'erba siamo in due o da solo ma poco conta questo.
risposto a tutte queste domande la riformulo io.
che tosaerba professionale mi consigliate per giardini di piccole medie metrature,che pesi il meno possibile,che sia il più affidabile possibile?
oggi mi hanno proposto due viking: il primo il modelllo mb 443 t monostegola a 519 euro oppure il modello mb 253 a 479 euro.
per concludere la risposa a maxb so perfettamente anch'io che ci sono gli etesia a 2400 euro o gli orec ecc.. ho proprio chiesto aiuto al forum per riuscire a trovare il tosaerba per le mie esigenze il più professionale possibile premettendo che un cugno da 80 kg non lo comprerei mai nelle mie situazioni lavorative. grazie mille

sibari
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dautàrr Sab Apr 19, 2014 10:34 am

ciao
ti piace questo? E il mio cavallo di battaglia negli spazi piccoli. Lo carico anche nello scudo a 6 posti (vano carico ridotto)
http://power.hondaitalia.com/garden/scheda_rasaerba.aspx?code=35&l1=3&l2=4&l3=2
RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 HRG465PD
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Sab Apr 19, 2014 12:10 pm

sibari ha scritto:eccomi qui. rispondo alle tue domande.
mai avuto nessun tipo di guasto con il mio tosaerba baracchetta utilizzato anche a volte in condizioni incredibili cioè forzato al massimo.
il trazionato del mio collega non mi risulta ingestibile ma molto stancante.lui usa honda HRX 476 e pesa parecchio credo sui 40 kg.
per quanto riguarda la trazione non saprei cosa scegliere. so solamente che per il tipo di giardini che abbiamo se uso il suo a fine sfalci sono morto se uso il mio sono pimpante con tutto che lo spingo io.
so perfettamente che un rasaerba professionale costa oltre e ben oltre i 1000 euro ci mancherebbe.
non ho nessuna necessità di larghezza di taglio più larga meglio è una via di mezzo va benissimo.
i giardini sono medio piccoli per metrature importanti senza ingombri usiamo il trattorino.
per scaricare e caricare l'erba siamo in due o da solo ma poco conta questo.
risposto a tutte queste domande la riformulo io.
che tosaerba professionale mi consigliate per giardini di piccole medie metrature,che pesi il meno possibile,che sia il più affidabile possibile?
oggi mi hanno proposto due viking: il primo il modelllo mb 443 t monostegola a 519 euro oppure il modello mb 253 a 479 euro.
per concludere la risposa a maxb so perfettamente anch'io che ci sono gli etesia a 2400 euro o gli orec ecc.. ho proprio chiesto aiuto al forum per riuscire a trovare il tosaerba per le mie esigenze il più professionale possibile premettendo che un cugno da 80 kg non lo comprerei mai nelle mie situazioni lavorative. grazie mille

molto esauriente, direi che ci sono tutti gli elementi per consigliarti.
soffermandomi sui due modelli viking che ti sono stati proposti spenderei una parola in particolare per
la monostegola: si tratta di una macchina pensata per dare prima di tutto due risultati:  massima facilità d'utilizzo e massima durata nel tempo. la buoan ergonomia si intuisce dalla facilità di regolazione d'altezza, la rapidità dello svuiotamento del cesto, la rapidità con cui si può ripiegare il manubrio, consentendoti di stipare più materiale sul tuo automezzo.  di contro, per dirla tutta, ha i limiti di una macchina non professionale quando impiegata in ambito professionale: devi averne particolar cura; c'è molta plastica e se da un lato ti da un beneficio in termini di leggerezza, dall'altro è bisognosa di attenzioni; attenzione quindi a sassi, impatti contro oggetti al suolo e sfregamenti continui. Ma questa raccomandazione penso sia superflua dal momento che  risulta che hai saputo operare per due anni con una macchina semi precaria.
L'altro modelo della viking che ti è stato offerto lo scarterei, è una macchina in lamiera, con un bel motore ma concettualmente e costruttivamente povera, facile vittima della ruggine.
piuttosto cerca di ridiscutere un po' il prezzo, il margine per farlo dovresti averlo.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mer Apr 23, 2014 8:58 pm

mi sapete dire la differenza tra i motori honda gxv 160 , gcv 160 e serie 800 b&s ?

******************************************************************************************************
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Empty consiglio acquisto rasaerba

Messaggio  boschet dal bes Mer Apr 23, 2014 10:28 pm

Io ho acquistato l'anno scorso un rasaerba axo ars 460v, premetto che non sono un professionista e che uso tale strumento per il mio giardino di casa di ca 300/400 mq, mi trovo molto bene anche se non è di gran marca e non ho speso una fortuna. Ora è ricominciata la stagione da noi in montagna non c'è ancora un granchè da rasare ma al primo colpo è subito partito! Continuiamo così buon lavoro a tutti.

boschet dal bes
utente registrato
utente registrato

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Empty marca sabo

Messaggio  ferrari giacomo Gio Apr 24, 2014 8:50 am

nessuno di voi conosce i rasaerba marca SABO?
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Gio Apr 24, 2014 9:11 am

si, grandi macchine, li importava la escher di milano, ma poi la sabo è diventata John Deere e ora tutta la produzione e vendita ce l'hanno in mano loro.
idem dicasi per i ricambi.

Ultima modifica di Dan56k il Gio Apr 24, 2014 1:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari giacomo Gio Apr 24, 2014 9:39 am

sai mica se hanno ancora un sito internet? perche un mio cliente dice che mi ha trovato nel loro sito come rivenditore e assistenza ma io non lo sono mai stato!
ferrari giacomo
ferrari giacomo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxb. Gio Apr 24, 2014 10:24 am

come sabo non esiste più niente di ufficiale perchè la ditta sabo non esiste più. per qualsiasi cosa bisogna per forza passare attraverso la rete JD. non so dove abbia visto il tuo cliente, su internet i dati sono dispersi ovunque....  strane segnalazioni come questa arrivano spesso anche a noi e in assenza di un link è difficile capire che giro abbiano fatto prima di arrivarci addosso.

Ultima modifica di Dan56k il Gio Apr 24, 2014 1:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Gio Apr 24, 2014 10:52 am

Per chi è interessato la gkz ha una promozione sui gr536m a 1260 € anziché 1800 e sui gr536h a 1690 anziché e2650

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  dautàrr Dom Apr 27, 2014 6:06 pm

Giro una domanda:
so che da tanti anni utilizzi anche Orec e Kaaz, volevo sapere la tua opinione su questi marchi. In un' altro forum, un signore ha scritto che secondo lui la Kaaz come raccolta era anche superiore alla Orec in quanto anche in presenza di erba umida sotto rimaneva pulitissima. Tu tra i due marchi hai notato differenza in termini diraccolta a favore dell' una o dell' altra o si equivalgono entrambe?
Alla Garmec mi hanno detto che la Kaaz sta progettando un nuovo telaio in xenoy per sostituire quelli vecchi in alluminio, e che dovrebbero essere pronti per la prossima stagione. Starò a vedere se saranno macchine all 'altezza del marchio o se invece saranno peggiorate in qualità
Ciao:
in base alla mia esperienza fatta su rasaerba kaaz orec e honda, 53cm di lama, 6.5cv ,posso dire che honda batte tutti nella raccolta. Non so se sia la forma del carter, la lama o l'insieme. Ho sostituito la lama del kaaz con quella ad alto carico e va benissimo. Certo che in questi giorni con erba lunghetta e sempre bagnata bisogna pulire sotto il carter molto spesso, con qualsiasi macchina. L'occhio dell'operatore è sempre fondamentale.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Lun Apr 28, 2014 11:55 am

Luca31 ha scritto:cercando un rasaerba ho trovato questi :
RASAERBA GKZ GR57SK a 600 € - ha un motore kohler da 6.5 hp ma non capisco com'è la scocca ;
ideal tn 2160 pro a 1600 € - con kawasaki da 6 hp ;
honda hrh 536 hx a 1800 € - honda da 4.3 hp ;
che differenze ci sono ?
Noi abbiamo un prato di non so quanti metri ma con il b&s 55 xtl di 20 anni fa su un efco con taglio da 53 cm che abbiamo adesso ci vogliono 8-10 ore comode per tagliare l'erba  hipno  e lo facciamo ogni 2 settimane. E in primavera a volte l'erba è piuttosto alta  . Comunque c'è un prato grande e frutteto grande. Vorrei una macchina potente e duratura . Ci sono ostacoli e pendenze. Siamo in collina
Io non vorrei proprio raccogliere ma fare il mulching
Roberto67 ha scritto:con 1300/1400 ti porti a casa un Ariens LM21 motorizzato Kawa FJ180 con filtro olio e tra 10 anni sei ancora li che lo usi..
falcetto ha scritto:
Roberto67 ha scritto:.. motorizzato Kawa FJ180 con filtro olio
Filtro olio a cartuccia esterno + pompa olio a lobi. Ma un difetto ce l'ha: il prezzo... Saluti
Roberto67 ha scritto:... so che Ariens riesce a proporre il suo LM21 con questo motore sui 1300/1400 € mentre altri la fanno cadere dall'alto con prezzi ben più alti.. e la qualità della macchina non si discute..
l'ariens lm21 con kawasaki fj180 lo porto a casa con € 1250 . Ha le ruote pivottanti ma non mi hanno spiegato come si bloccano. E non mi hanno spiegato che trasmissione ha. Però la struttura è in acciaio e non in alluminio. Sempre ariens lm21 con briggs&stratton lo prendo a 1100 €.
Il gkz gr536m ( kaaz ) con honda gxv 160  in alluminio con trasmissione a cardano lo prendo allo stesso prezzo circa.
L'oleomac lux 55 col b&s serie 850 190 cc con scocca in alluminio lo prendo a 1050 € , quello col gxv 160 a 1260 € .
 ????? ?????  Cosa  mi dite ? Grazie

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Roberto67 Mar Apr 29, 2014 8:35 am

Nell'Ariens le ruote si bloccano con una leva montata sulla stegola e la trasmissione è a variazione continua..
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Apr 29, 2014 9:45 am

Puoi bloccare le ruote mentre vai ? Credevo avesse il telaio in alluminio ..

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  riccardo Mar Apr 29, 2014 2:54 pm

tirando la leva asx blocchi solo la ruota sx,ma e' piu' che sufficiente per poter andare diritto.Il telaio non e' in fusione ma in lamiera ma dura una vita.L'unico problema che avevano (ora risolto) era la copertura della ruota che se andavi vicino a muri o cordoli dopo un po' si rovinavano lateralmente.(ora risolto poiche' non sono piu' ricoperte ma in fusione unica.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

RASAERBA   parte 1 - Pagina 36 Empty Rasaerba/tosaerba Maori

Messaggio  bepiottanta Mar Apr 29, 2014 7:13 pm

Buona sera, mi è stato proposto l'acquisto di un tosaerba/rasaerba della Maori. la macchina ha ruote semoventi, dispositivo mulching, cesto tela, motore con valvole in testa silenziato 4hp, 139 cc, taglio lama in ferro convogliata 48, ruote su boccole di ferro.
non è specificato il modello esatto, o meglio, mi è stato detto mod. g42s-b mentre sulle foto dell'oggetto c'è la sigla MP 4414 S. voi che dite? è un buon oggetto? non ho grosse esigenze, mi serve per tenere in ordine un giardinetto in montagna.
il rasaerba lo potrei acquistare a 200 euro. per favore esprimete il vostro giudizio in merito. in anticipo ringrazio

Ultima modifica di Ghepardo il Mar Apr 29, 2014 7:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : collegato a topic già esistente)

bepiottanta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Apr 29, 2014 7:27 pm

oh...qui si spinge sull'ariens !  Very Happy 

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Roberto67 Mer Apr 30, 2014 11:09 am

bepiottanta ha scritto:Buona sera, mi è stato proposto l'acquisto di un tosaerba/rasaerba della Maori. la macchina ha ruote semoventi, dispositivo mulching, cesto tela, motore con valvole in testa silenziato 4hp, 139 cc, taglio lama in ferro convogliata 48, ruote su boccole di ferro.
non è specificato il modello esatto, o meglio, mi è stato detto mod. g42s-b mentre sulle foto dell'oggetto c'è la sigla MP 4414 S. voi che dite? è un buon oggetto? non ho grosse esigenze, mi serve per tenere in ordine un giardinetto in montagna.
il rasaerba lo potrei acquistare a 200 euro. per favore esprimete il vostro giudizio in merito. in anticipo ringrazio

motore con valvole in testa silenziata??  ????? 
a vederli non si presentano nemmeno male, però è tutto made in china...
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  bepiottanta Mer Apr 30, 2014 9:26 pm

Roberto67 grazie per la risposta... meglio diffidare?

Ultima modifica di Ghepardo il Gio Mag 01, 2014 6:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote)

bepiottanta
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Roberto67 Ven Mag 02, 2014 8:30 am

non è questo, semplicemente paghi per quello che vale...
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggio  manhaus71 Ven Mag 02, 2014 8:43 am

Ragazzi, che ne dite di questa AMA LT 52 da 6 HP?
Il motore è un Loncin. Qualcuno conosce nello specifico questa unità e sa dirmi se è affidabile?
So che i puristi, i professionisti e gli amanti del made in Italy storceranno il naso, ma la macchina ha un prezzo davvero buono per quello che offre.
Per un uso NON professionale/casalingo potrebbe andare?
Nelle immagini contenute nell'annuncio, più in basso, noto una lama dalla forma piuttosto... "semplice" che mi ricorda quella delle vecchie tagliaerba.
Secondo gli esperti potrebbe comunque eseguire un buon mulching?
manhaus71
manhaus71
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 36 di 40 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo

- Argomenti simili