Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 612 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 608 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52, virgi
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
RASAERBA parte 1
+173
Anto86
alby4everR
bepiottanta
boschet dal bes
sibari
palmares1
Lpetrioli
giafata
Stihl 026
Scorpione
francus
paolo bracciano
_T0mmi
enzo28
Ors
dani11
resergio
Albè
ferrari giacomo
Agrifrency
angespo
malerba
drjulius
Dan56k
mazzucca1
Ghepardo
Claudiorso
manhaus71
mastro78
filpippo
lobo
carda776
pennato
alessandrozani2006
saledome
pierdavide
-Campagnolo-
Tonezzano
Mr Posidone
alby365pro
yamaha311
lucaxx
BAD LANCIA
ridemore
Gabì 76
Atta
beppe
robywood
straker
arrigo
chris8
MASTROTURI
Erne
Alberto Pertusi
luca31
ghezzi
roby50
sisar
Dominik
valter 57
Bruno62
ste.miki
marzio72
Alex2011
beppe65
gamba
grigio4
cpstihl
giampy66
Stepmeister
_Giuseppe_
zenigata3
andrea.b222
ivanM
giacca1985
DavideC
psq
paolaok
rmarino
Stefano Pietro Jacopo
SANTIPPOLITO
mauretto81
cipo
maxb.
maura
andry steel
goldentimes17
barbavitto
marko ramius
Roberto67
lupilati
cuccimaira
paolofz
polemico
M@uro72
Nonno_sprint
coriasco
AL 63
CharlesII
gian66
motomix
Templeton
sascia
ARTITUDINE
lupo46
deturpator
ToniPd
sunerga
Agricolo94
chiara09
formula1
carlo f
wolfmurex
LoSte87
Tilo76
falcetto
pagatti
gigiu
guido85
maver.c
Poseidon X6
catena motosega
MauroF500
sibonluk
mmxmax
Ciccio799
polmau
Checus
JACI
GTD
GianCarlo
piccolo boscaiolo
cri393
severinocicerchia
paolazzo
belcanto
giamic
mangusta
domi71
riccardo
anemonenemorosa
Federico Massimo
Michele da Asolo
Robinia
iury1977
nich88
SANtony
dautàrr
menenic
Boglians
davide83
pavona61
ferrari-tractor
tottoli livio
Diablo750
rhove
tonino
chainsawcarver
andreajb
curva
miscela
paolaas
mastiff
cristian
Berbero
vento
frozik
xp
fernando62
dolmar85
peppone
gianninettis
maxi
177 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 36 di 40
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Re: RASAERBA parte 1
si, grandi macchine, li importava la escher di milano, ma poi la sabo è diventata John Deere e ora tutta la produzione e vendita ce l'hanno in mano loro.
idem dicasi per i ricambi.
Ultima modifica di Dan56k il Gio Apr 24, 2014 1:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
maxb.- utente registrato
sai mica se hanno ancora un sito internet? perche un mio cliente dice che mi ha trovato nel loro sito come rivenditore e assistenza ma io non lo sono mai stato!
ferrari giacomo- utente registrato
come sabo non esiste più niente di ufficiale perchè la ditta sabo non esiste più. per qualsiasi cosa bisogna per forza passare attraverso la rete JD. non so dove abbia visto il tuo cliente, su internet i dati sono dispersi ovunque.... strane segnalazioni come questa arrivano spesso anche a noi e in assenza di un link è difficile capire che giro abbiano fatto prima di arrivarci addosso.
Ultima modifica di Dan56k il Gio Apr 24, 2014 1:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
maxb.- utente registrato
Per chi è interessato la gkz ha una promozione sui gr536m a 1260 € anziché 1800 e sui gr536h a 1690 anziché e2650
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Giro una domanda:
so che da tanti anni utilizzi anche Orec e Kaaz, volevo sapere la tua opinione su questi marchi. In un' altro forum, un signore ha scritto che secondo lui la Kaaz come raccolta era anche superiore alla Orec in quanto anche in presenza di erba umida sotto rimaneva pulitissima. Tu tra i due marchi hai notato differenza in termini diraccolta a favore dell' una o dell' altra o si equivalgono entrambe?
Alla Garmec mi hanno detto che la Kaaz sta progettando un nuovo telaio in xenoy per sostituire quelli vecchi in alluminio, e che dovrebbero essere pronti per la prossima stagione. Starò a vedere se saranno macchine all 'altezza del marchio o se invece saranno peggiorate in qualità
Ciao:
in base alla mia esperienza fatta su rasaerba kaaz orec e honda, 53cm di lama, 6.5cv ,posso dire che honda batte tutti nella raccolta. Non so se sia la forma del carter, la lama o l'insieme. Ho sostituito la lama del kaaz con quella ad alto carico e va benissimo. Certo che in questi giorni con erba lunghetta e sempre bagnata bisogna pulire sotto il carter molto spesso, con qualsiasi macchina. L'occhio dell'operatore è sempre fondamentale.
Zao
so che da tanti anni utilizzi anche Orec e Kaaz, volevo sapere la tua opinione su questi marchi. In un' altro forum, un signore ha scritto che secondo lui la Kaaz come raccolta era anche superiore alla Orec in quanto anche in presenza di erba umida sotto rimaneva pulitissima. Tu tra i due marchi hai notato differenza in termini diraccolta a favore dell' una o dell' altra o si equivalgono entrambe?
Alla Garmec mi hanno detto che la Kaaz sta progettando un nuovo telaio in xenoy per sostituire quelli vecchi in alluminio, e che dovrebbero essere pronti per la prossima stagione. Starò a vedere se saranno macchine all 'altezza del marchio o se invece saranno peggiorate in qualità
Ciao:
in base alla mia esperienza fatta su rasaerba kaaz orec e honda, 53cm di lama, 6.5cv ,posso dire che honda batte tutti nella raccolta. Non so se sia la forma del carter, la lama o l'insieme. Ho sostituito la lama del kaaz con quella ad alto carico e va benissimo. Certo che in questi giorni con erba lunghetta e sempre bagnata bisogna pulire sotto il carter molto spesso, con qualsiasi macchina. L'occhio dell'operatore è sempre fondamentale.
Zao
dautàrr- utente registrato
Luca31 ha scritto:cercando un rasaerba ho trovato questi :
RASAERBA GKZ GR57SK a 600 € - ha un motore kohler da 6.5 hp ma non capisco com'è la scocca ;
ideal tn 2160 pro a 1600 € - con kawasaki da 6 hp ;
honda hrh 536 hx a 1800 € - honda da 4.3 hp ;
che differenze ci sono ?
Noi abbiamo un prato di non so quanti metri ma con il b&s 55 xtl di 20 anni fa su un efco con taglio da 53 cm che abbiamo adesso ci vogliono 8-10 ore comode per tagliare l'erba e lo facciamo ogni 2 settimane. E in primavera a volte l'erba è piuttosto alta . Comunque c'è un prato grande e frutteto grande. Vorrei una macchina potente e duratura . Ci sono ostacoli e pendenze. Siamo in collina
Io non vorrei proprio raccogliere ma fare il mulching
Roberto67 ha scritto:con 1300/1400 ti porti a casa un Ariens LM21 motorizzato Kawa FJ180 con filtro olio e tra 10 anni sei ancora li che lo usi..
falcetto ha scritto:Filtro olio a cartuccia esterno + pompa olio a lobi. Ma un difetto ce l'ha: il prezzo... SalutiRoberto67 ha scritto:.. motorizzato Kawa FJ180 con filtro olio
l'ariens lm21 con kawasaki fj180 lo porto a casa con € 1250 . Ha le ruote pivottanti ma non mi hanno spiegato come si bloccano. E non mi hanno spiegato che trasmissione ha. Però la struttura è in acciaio e non in alluminio. Sempre ariens lm21 con briggs&stratton lo prendo a 1100 €.Roberto67 ha scritto:... so che Ariens riesce a proporre il suo LM21 con questo motore sui 1300/1400 € mentre altri la fanno cadere dall'alto con prezzi ben più alti.. e la qualità della macchina non si discute..
Il gkz gr536m ( kaaz ) con honda gxv 160 in alluminio con trasmissione a cardano lo prendo allo stesso prezzo circa.
L'oleomac lux 55 col b&s serie 850 190 cc con scocca in alluminio lo prendo a 1050 € , quello col gxv 160 a 1260 € .
Cosa mi dite ? Grazie
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Nell'Ariens le ruote si bloccano con una leva montata sulla stegola e la trasmissione è a variazione continua..
Roberto67- utente registrato
Puoi bloccare le ruote mentre vai ? Credevo avesse il telaio in alluminio ..
Plutarco
luca31- Moderatori
tirando la leva asx blocchi solo la ruota sx,ma e' piu' che sufficiente per poter andare diritto.Il telaio non e' in fusione ma in lamiera ma dura una vita.L'unico problema che avevano (ora risolto) era la copertura della ruota che se andavi vicino a muri o cordoli dopo un po' si rovinavano lateralmente.(ora risolto poiche' non sono piu' ricoperte ma in fusione unica.
riccardo- Moderatori
Rasaerba/tosaerba Maori
Buona sera, mi è stato proposto l'acquisto di un tosaerba/rasaerba della Maori. la macchina ha ruote semoventi, dispositivo mulching, cesto tela, motore con valvole in testa silenziato 4hp, 139 cc, taglio lama in ferro convogliata 48, ruote su boccole di ferro.
non è specificato il modello esatto, o meglio, mi è stato detto mod. g42s-b mentre sulle foto dell'oggetto c'è la sigla MP 4414 S. voi che dite? è un buon oggetto? non ho grosse esigenze, mi serve per tenere in ordine un giardinetto in montagna.
il rasaerba lo potrei acquistare a 200 euro. per favore esprimete il vostro giudizio in merito. in anticipo ringrazio
non è specificato il modello esatto, o meglio, mi è stato detto mod. g42s-b mentre sulle foto dell'oggetto c'è la sigla MP 4414 S. voi che dite? è un buon oggetto? non ho grosse esigenze, mi serve per tenere in ordine un giardinetto in montagna.
il rasaerba lo potrei acquistare a 200 euro. per favore esprimete il vostro giudizio in merito. in anticipo ringrazio
Ultima modifica di Ghepardo il Mar Apr 29, 2014 7:35 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : collegato a topic già esistente)
bepiottanta- utente registrato
oh...qui si spinge sull'ariens !
Plutarco
luca31- Moderatori
bepiottanta ha scritto:Buona sera, mi è stato proposto l'acquisto di un tosaerba/rasaerba della Maori. la macchina ha ruote semoventi, dispositivo mulching, cesto tela, motore con valvole in testa silenziato 4hp, 139 cc, taglio lama in ferro convogliata 48, ruote su boccole di ferro.
motore con valvole in testa silenziata??
a vederli non si presentano nemmeno male, però è tutto made in china...
Roberto67 grazie per la risposta... meglio diffidare?
Ultima modifica di Ghepardo il Gio Mag 01, 2014 6:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminato quote)
bepiottanta- utente registrato
non è questo, semplicemente paghi per quello che vale...
Ragazzi, che ne dite di questa AMA LT 52 da 6 HP?
Il motore è un Loncin. Qualcuno conosce nello specifico questa unità e sa dirmi se è affidabile?
So che i puristi, i professionisti e gli amanti del made in Italy storceranno il naso, ma la macchina ha un prezzo davvero buono per quello che offre.
Per un uso NON professionale/casalingo potrebbe andare?
Nelle immagini contenute nell'annuncio, più in basso, noto una lama dalla forma piuttosto... "semplice" che mi ricorda quella delle vecchie tagliaerba.
Secondo gli esperti potrebbe comunque eseguire un buon mulching?
Il motore è un Loncin. Qualcuno conosce nello specifico questa unità e sa dirmi se è affidabile?
So che i puristi, i professionisti e gli amanti del made in Italy storceranno il naso, ma la macchina ha un prezzo davvero buono per quello che offre.
Nelle immagini contenute nell'annuncio, più in basso, noto una lama dalla forma piuttosto... "semplice" che mi ricorda quella delle vecchie tagliaerba.
manhaus71- utente registrato
il mulching lo fa in maniera egregia ed anche la raccolta e' ok
piccolo boscaiolo- utente registrato
manhaus71 ha scritto:Ragazzi, che ne dite di questa AMA LT 52 da 6 HP?
Per il tuo uso direi che e' ottimo
Il motore e' un simil honda 190 (dalla foto sembra il mio) ed e' probabile che alcuni pezzi siano in comune;
mi pare ben fatto anche se dovrai trattare le ruote con molto rispetto facendo attenzione a quando giri attorno agli alberi , muretti ed ostacoli vari perche' mi sembrano debolucce ed in plastica anziche' in acciaio come quelli piu' professionali.
McCulloch M51-140F http://www.mcculloch.com/it/products/lawn-mowers/m51-140f/
oppure valuta anche questo della mc culloch , alla fine la differenza di prezzo e' minima
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Mag 02, 2014 2:46 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : rimozioni commenti sul venditore e accorpamento messaggi consecutivi)
alessandrozani2006- utente registrato
Un rasaerba ama come quello dell'immagine lo abbiamo saldato in piu' punti la settimana scorsa (nella parte inferiore e' appena appena messo insieme,per quuanto riguarda il motore non mi voglio intromettere,la prima serie (copiata da gcv honda) aveva il coperchio del filtro che bisognava fermarlo con delle viti autofilettanti da nuovo(almeno sulle macchine ibea serie idea) tutto e' riferito all'utilizzo ma prima di acquistare delle macchine cosi' penso ci sia notevolmente di meglio e a dei prezzi non proprio cosi superiori.
riccardo- Moderatori
io ne ho uno ma non lo trovo malvagio anzi ed il mio si fa prati anche belli grandi senza batter ciglio e finora dopo 2 anni nessun problema certo non e' un kawasaki ma il prezzo e' ben diverso
piccolo boscaiolo- utente registrato
Ricambi subaru 3
Alla fine ho acquistato il Ryobi avendolo trovato ad un buon prezzo.palmares1 ha scritto:Il motore è montato su un Ryobi 5319 SMEB.riccardo ha scritto:Il motore subarui e' montato su che macchina.
Riguardo il problema con honda hai fatto bene a noin farti sentire piu' in alto,se il brico o chi per esso ha lasciato per molto tempo la benzina nel motore l'assistenza honda non risponde della pulizia del carburatore assolutamente.
In ogni caso se ci dici su che telaio hai visto ilò motore subaru possiamo aiutarti.
Son indeciso tra questo e uno Snapper ERDV 19750 con motore Briggs 750 DOV.
Il Ryobi ad occhio mi sembra più robusto e costa pure leggermente meno mentre il suo motore ha cilindrata e potenza maggiori (190 cc contro 160 cc).
I ricambi del Briggs credo che siano piuttosto facili da trovare mentre per il Subaru non saprei...
Però con il senno di poi non so se lo rifarei.
Il mezzo per quel poco che l'ho usato va più che bene però approfondendo un po le ricerche sui rasaerba mi sembra di aver capito che la scocca è sostanzialmente uguale a quella di un modello molto più economico e anche il motore Subaru in fondo non mi sembra troppo diverso da quello "cinese" Loncin da 200 cc montato su quest'ultimo.
A conti fatti ho speso il 50% in più circa per avere un motore marchiato Subaru e qualche particolare meglio curato.
Sempre che si trovino i ricambi....
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Accorpamento topic ad argomento esistente e aggiunta quote)
palmares1- utente registrato
piccolo boscaiolo ha scritto:il mulching lo fa in maniera egregia ed anche la raccolta e' ok
Grazie a tutti per le risposte!alessandrozani2006 ha scritto:
Per il tuo uso direi che e' ottimo
Il motore e' un simil honda 190 (dalla foto sembra il mio) ed e' probabile che alcuni pezzi siano in comune;
mi pare ben fatto anche se dovrai trattare le ruote con molto rispetto facendo attenzione a quando giri attorno agli alberi , muretti ed ostacoli vari perche' mi sembrano debolucce ed in plastica anziche' in acciaio come quelli piu' professionali.
McCulloch M51-140F http://www.mcculloch.com/it/products/lawn-mowers/m51-140f/
oppure valuta anche questo della mc culloch , alla fine la differenza di prezzo e' minima
Mi pare di capire che i principali difetti siano nella scocca (in lamiera) e nelle rifiniture, ma che in generale si tratta di una macchina onesta.
Grazie alessandrozani per la segnalazione relativa alla McCulloch.
Riccardo, se mi potessi fare qualche esempio di macchine notevolmente migliori ma a prezzi non molto più alti te ne sarei davvero molto grato.riccardo ha scritto:... ma prima di acquistare delle macchine cosi' penso ci sia notevolmente di meglio e a dei prezzi non proprio cosi superiori.
Tempo fa avevo pensato di acquistare, circa con lo stesso budget, una rasaerba professionale o semi prof. usata, della stessa categoria di questa (lama oltre i 51 cm, trazionata, mulching), ma alla fine ho trovato soltanto macchine vecchie, molto sfruttate, che funzionano solo per la raccolta.
Alla fine non so più se conviene spendere 300 per avere una macchina usata che potrebbe nascondere difetti o malfunzionamenti, o 270 ed averne una di qualità inferiore ma nuova e garantita. Per questo sto valutando questa AMA.
Certo se con 300-350 si portasse a casa una macchina nuova sicuramente superiore e di buona qualità ci penserei seriamente.
Ma mi pare che per una macchina semiprof. di questa categoria si parta da 550-600 euri.
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto quote causa accorpamento altro topic.)
la stessa mc.culloch (ruote semovenza deboli)la trovo superiore alla ama,almeno monta un motore briggs che senz'altro trovi qualche centro assistenza vicino a casa. in casa bluebird trovi sempre delle macchine cinesi con motori briggs telai senz'altro piu' rinforzati dell'ama,in cas active ci sono macchine senz'altro migliori come struttura a dei costi nono esagerati 4800sb. un conto e' la larghezza della macchina un conto e' la larghezza della lama.
penso che prima di acquistare la macchina avrai chiesto al rivenditore se e' provvisto di ricambi.palmares1 ha scritto:Alla fine ho acquistato il Ryobi avendolo trovato ad un buon prezzo.
Però con il senno di poi non so se lo rifarei...
...A conti fatti ho speso il 50% in più circa per avere un motore marchiato Subaru e qualche particolare meglio curato.
Sempre che si trovino i ricambi....
Ultima modifica di Anto86 il Sab Mag 17, 2014 8:56 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Accorpamento topic ad argomento esistente e aggiunta quote)
riccardo- Moderatori
il rasaerba efco mr 534 tbv con motore quantum 55 xtl ( che ha, pare, 3.7 kw ) se è in buone condizioni può valere 350 € ? Io spenderei anche meno. Ha il mulching ? lo si può mettere ?
Plutarco
luca31- Moderatori
alessandrozani2006 ha scritto:Rieccomi , dopo aver usato il rasaerba MA.RI.NA. SYSREM devo dire che l'unico difetto che ha e' lo snodo in plastica del manico, già sostituito con quello in alluminio comprato a parte per 20 euro( dopo averlo pagato 800 euro potevano metterlo in dotazione o regalarlo visto che stanno sostituendo quelli in plastica perche' deboli) detto ciò passiamo al rasaerba:
la potenza dell' honda 190 e' esagerata, non cala di giri nemmeno quando trova l'erba più dura ed ostica.
La qualità di taglio e' ottima , in mulcing non rimane traccia dello sfalcio nemmeno con erba alta 30 cm (proprio cosi 30 cm e continuo a chiedermi dove va' a finire).
Con gli altri tipi di taglio non c'e' differenza dal mulcing.
Per ora ho usato solo la classica barra a 2 taglienti ma ho anche un disco con 4 taglienti piroettanti da metter in sostituzione alla barra, sembra che tagli e sminuzzi ancora meglio.
La raccolta con sacco da circa 60 litri non l' ho effettuata perchè con uno sminuzzamento tale non ne ho visto l'utilità.
La macchina e' ben assemblata e robusta, la trazione e' molto comoda e ben modulabile, La scocca in acciaio inox sara' sicuramente eterna, le ruote sono di grosso diametro e mi facilitano molto sui terreni irregolari, non l' ho ancora provato sull' erba umida in tereeni scoscesi ma mi danno l'impressione che non abbiano un grip elevato.
Il rumore del motore e' pieno e piacevole e da' l'impressione che non sforzi mai e che giri sempre al minino delle capacita'.
E' presente l'attacco per collegare il tubo dell' acqua per la pulizia del sottoscocca, molto comodo per la pulizia a fine giornata.
Sicuramente una macchina che consiglio pienamente.
Faccio un' aggiornamento sull' uso di questo rasaerba.. dopo aver cambiato lo snodo del manico non trovo piu' alcun difetto.
Ha gia' lavorato parecchie ore, (fatto il primo cambio d'olio) in condizione per ora direi proibitive , a volte anche sotto la pioggia, con erba alta, bagnata e molto fitta. l' ho uasto in salita , discesa, ed inclinato senza problemi La trazione in salita e' di gran aiuto ; inoltre e' comodo da pulire , se si ha l' accortezza di passare un getto d'acqua dopo il lavoro rimane sempre perfettamente in ordine.
Insomma mentre aspetto che arrivi l' estate per farrlo lavorare in condizioni meno critiche posso solo dire che e' una gran macchina e che ho speso soldi nel modo migliore.
alessandrozani2006- utente registrato
Allora oggi ho fatto un giro nei vari Brico della mia zona ed ho trovato le seguenti offerte nella categoria di cui sopra (lama oltre i 51 cm, trazionata, mulching):
- MTD Optima 53 SPB HW - motore B&S 675 EX - 349 €
- Mowy CSC 534 WSQ-H - motore Honda GCV 135 - 339 €
- Vigor WR65405B SM - motore B&S 625 E - 296 €
- Alpina SL 510 SB - motore B&S 625 E - 369 €
Queste mi sono sembrate le offerte più interessanti nella categoria di mio interesse.
Poi c'erano delle McCulloch da oltre 500€ che non ho preso in considerazione volendo rimanere nella fascia economica.
Quale di queste secondo Voi è quella "meno peggio"?
Sono rimasto sopreso (negativamente) dalla scarsa potenza di questi motori.
Il B&S 675 EX eroga 2,8 kW a 2900 rpm (letto sulla targhetta della MTD).
L'Honda GCV 135 2,6 kW a 3600 rpm
La mia vecchia Honda Florilege 46 del 1996 TD 484 con motore GCV 135 (o 160?) a spinta aveva ben 3,2 kW a 2900 giri e mi sembra appena sufficiente...
- MTD Optima 53 SPB HW - motore B&S 675 EX - 349 €
- Mowy CSC 534 WSQ-H - motore Honda GCV 135 - 339 €
- Vigor WR65405B SM - motore B&S 625 E - 296 €
- Alpina SL 510 SB - motore B&S 625 E - 369 €
Queste mi sono sembrate le offerte più interessanti nella categoria di mio interesse.
Poi c'erano delle McCulloch da oltre 500€ che non ho preso in considerazione volendo rimanere nella fascia economica.
Quale di queste secondo Voi è quella "meno peggio"?
Sono rimasto sopreso (negativamente) dalla scarsa potenza di questi motori.
Il B&S 675 EX eroga 2,8 kW a 2900 rpm (letto sulla targhetta della MTD).
L'Honda GCV 135 2,6 kW a 3600 rpm
La mia vecchia Honda Florilege 46 del 1996 TD 484 con motore GCV 135 (o 160?) a spinta aveva ben 3,2 kW a 2900 giri e mi sembra appena sufficiente...
Pagina 36 di 40 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 2
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 36 di 40