Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35
Ciao a tutti mi si è rotto il rasaerba e ho trovato questo fantastico forum, così provo a chiedere aiuto a voi.
Ho un vecchio Mcculloch LawnMac ML 433 che per anni ha fatto egregiamente il taglio del mio giardino, di dimensioni abbastanza modeste (50 x 30 m circa e 20 x 10 circa), l'hanno scorso alla rimessa in moto mi aveva dato problemi e mio cognato aveva ripulito il carburatore e cambiato benzina ed era ripartito solo che evidentemente qualcosa era andato storto perchè andava sempre fuori giri (nel senso che anche ad orecchio si sentiva che era accelerato oltre misura).
Quest'anno quando l'ho rimesso in moto è ripartito e andava sempre fuori giri ma andava finchè l'altro giorno si è fermato.
In realtà si accendeva ma stava in moto il tempo di bruciare la benzina che immettevo con il pulsantino di gomma e poi stop.
Abbiamo smontato il carburatore, rippulito tutto ma niisba, alla fine abbiamo aperto il motore e abbiamo scoperto che si è rotto il regolatore centrifugo del motore, il nome del pezzo l'ho appunto trovato qui sul forum nel topic che segue https://lamotosega.forumattivo.com/t10532-regolatore-centrifugo-motori-tecumseh.
Conoscete rivenditori dove posso recuperare il pezzo e provare a recuperare il vecchio rasaerba?
Secondo voi vale la pena provare a ripararlo o mi conviene sostituirlo con qualcosa di più aggiornato?
Infine vi chiedo anche un parere:
mio cognato che sega anche lungo un fossetto molto irregolare e scosceso ha addocchiato una combinata a circa 1000 euro nuova, che potrebbe montare sia la barra falciante che un dissodatore per fare l'orto sia le spazzole per la neve (forse anche la turbina ma non è sicuro).
Voi cosa ne pensate di questi sistemi polivalenti? Io nella mia ignoranza sono un po' titubante e non credo che con la barra falciante il prato venga come con il rasaerba, inoltre mio padre solo per la turbina da neve ha speso 2700 euro, e ha optato per quella altrimenti la prima neve bagnata sarebbe già rimasto impantanato ......
Grazie a chi vorra darmi una mano e\o un consiglio
valle
Ho un vecchio Mcculloch LawnMac ML 433 che per anni ha fatto egregiamente il taglio del mio giardino, di dimensioni abbastanza modeste (50 x 30 m circa e 20 x 10 circa), l'hanno scorso alla rimessa in moto mi aveva dato problemi e mio cognato aveva ripulito il carburatore e cambiato benzina ed era ripartito solo che evidentemente qualcosa era andato storto perchè andava sempre fuori giri (nel senso che anche ad orecchio si sentiva che era accelerato oltre misura).
Quest'anno quando l'ho rimesso in moto è ripartito e andava sempre fuori giri ma andava finchè l'altro giorno si è fermato.
In realtà si accendeva ma stava in moto il tempo di bruciare la benzina che immettevo con il pulsantino di gomma e poi stop.
Abbiamo smontato il carburatore, rippulito tutto ma niisba, alla fine abbiamo aperto il motore e abbiamo scoperto che si è rotto il regolatore centrifugo del motore, il nome del pezzo l'ho appunto trovato qui sul forum nel topic che segue https://lamotosega.forumattivo.com/t10532-regolatore-centrifugo-motori-tecumseh.
Conoscete rivenditori dove posso recuperare il pezzo e provare a recuperare il vecchio rasaerba?
Secondo voi vale la pena provare a ripararlo o mi conviene sostituirlo con qualcosa di più aggiornato?
Infine vi chiedo anche un parere:
mio cognato che sega anche lungo un fossetto molto irregolare e scosceso ha addocchiato una combinata a circa 1000 euro nuova, che potrebbe montare sia la barra falciante che un dissodatore per fare l'orto sia le spazzole per la neve (forse anche la turbina ma non è sicuro).
Voi cosa ne pensate di questi sistemi polivalenti? Io nella mia ignoranza sono un po' titubante e non credo che con la barra falciante il prato venga come con il rasaerba, inoltre mio padre solo per la turbina da neve ha speso 2700 euro, e ha optato per quella altrimenti la prima neve bagnata sarebbe già rimasto impantanato ......
Grazie a chi vorra darmi una mano e\o un consiglio
valle
valle73- utente registrato
Re: Ricambio regolatore centrifugo motore Tecumseh Vantage 35
Se sei sicuro che il problema è circoscritto al regolatore (ingranaggio bianco con massette oscillanti) contattami via MP che te ne regalo uno io. Ma devi avere le idee ben chiare sul montaggio e sulla regolazione. E se il motore è andato fuori giri per un tempo prolungato non mi stupirei di trovare la biella rotta a metà. Salutivalle73 ha scritto:.... abbiamo scoperto che si è rotto il regolatore centrifugo del motore, il nome del pezzo l'ho appunto trovato qui sul forum nel topic che segue https://lamotosega.forumattivo.com/t10532-regolatore-centrifugo-motori-tecumseh.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
RICAMBIO REGOLATORE CENTRIFUGO MOTORE TECUMSEH VANTAGE 35
Ciao e grazie mille della celere risposta
Il regoltatore è sicuramente rotto, abbiamo aperto il motore e si sono rotti tre dentini dell'ingranaggio oltre a un sostegno delle due massette oscillanti da un lato.
Un altro utente mi ha linkato un sito dove ho trovato il ricambio e ieri sera l'ho ordinato, per fortuna ne avevano uno a magazzino.
Non sono però sicuro che il problema sia circoscritto solo al regolatore e che l'utilizzo fuori giri non abbia creato altri danni:
pensavo quando mi arriverà il ricambio di portare il tutto da un meccanico qui in zona per fargli rimontare il tutto correttamente e soprattutto per fargli fare in maniera corretta la regolazione perchè sicuramente quella l'ho sbagliata io l'altra volta quando ho rimontato il tutto.
Grazie mille ancora della risposta e della proposta del pezzo, spero di poter ricambiare un giorno
Il regoltatore è sicuramente rotto, abbiamo aperto il motore e si sono rotti tre dentini dell'ingranaggio oltre a un sostegno delle due massette oscillanti da un lato.
Un altro utente mi ha linkato un sito dove ho trovato il ricambio e ieri sera l'ho ordinato, per fortuna ne avevano uno a magazzino.
Non sono però sicuro che il problema sia circoscritto solo al regolatore e che l'utilizzo fuori giri non abbia creato altri danni:
pensavo quando mi arriverà il ricambio di portare il tutto da un meccanico qui in zona per fargli rimontare il tutto correttamente e soprattutto per fargli fare in maniera corretta la regolazione perchè sicuramente quella l'ho sbagliata io l'altra volta quando ho rimontato il tutto.
Grazie mille ancora della risposta e della proposta del pezzo, spero di poter ricambiare un giorno
MOTORE TECUMSEH VANTAGE 35 NON PARTE
Buongiorno,
dopo aver sostituito il regolatore centrifugo con uno nuovo mi trovo in questa condizione, il motore non parte e non da più segni di vita neanche se pompo la benzina con lo starter o se la siringo direttamente dentro la camera di combustione (mentre prima partiva ma si fermava subito dopo 1 sec o 2).
Aggiungo che:
la benzina è nuova;
la candela è nuova;
il carburatore smontato provato a banco quando aziono la levetta collegata al regolatore centrifugo funziona;
il cilindro presenta dal lato delle delle valvole due leggerissime rigature;
abbiamo un dubbio sulla posizione dell'albero che comanda le valvole, per metterlo in fase mio cognato ha allineato il segno con il cerchietto con il cerchio sul dentino sull'ingranaggio dell'albero motore (come avevo letto qui in un altro post), ci possono essere altre indicazioni su come regolare la fase ( il meccanico è mio cognato, dice che la compressione è ancora buona e che l'unico dubbio che ha è sulle fasi perchè non ha esperienza di 4 tempi ...)
grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento
dopo aver sostituito il regolatore centrifugo con uno nuovo mi trovo in questa condizione, il motore non parte e non da più segni di vita neanche se pompo la benzina con lo starter o se la siringo direttamente dentro la camera di combustione (mentre prima partiva ma si fermava subito dopo 1 sec o 2).
Aggiungo che:
la benzina è nuova;
la candela è nuova;
il carburatore smontato provato a banco quando aziono la levetta collegata al regolatore centrifugo funziona;
il cilindro presenta dal lato delle delle valvole due leggerissime rigature;
abbiamo un dubbio sulla posizione dell'albero che comanda le valvole, per metterlo in fase mio cognato ha allineato il segno con il cerchietto con il cerchio sul dentino sull'ingranaggio dell'albero motore (come avevo letto qui in un altro post), ci possono essere altre indicazioni su come regolare la fase ( il meccanico è mio cognato, dice che la compressione è ancora buona e che l'unico dubbio che ha è sulle fasi perchè non ha esperienza di 4 tempi ...)
grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento
L'ingranaggio sull'albero motore ha come riferimenti 2 puntini (come da bulino) ai lati di un dente.
Pistone al PMS, l'albero a camme va infilato dall'alto verso il basso, le camme non devono interferire coi piattelli delle valvole e le ogive devono essere equidistanti.
Purtroppo non so il tipo di ingranaggio del tuo albero a camme, se metallico e se in plastica bianca o nera. Se riesci a postare foto diventa tutto più semplice.
C'è in giro nel Forum una mia foto al riguardo ma purtroppo non riesco a individuarla.
Al rimontaggio attenzione alla posizione corretta dello stantuffo pompa olio. Saluti
Pistone al PMS, l'albero a camme va infilato dall'alto verso il basso, le camme non devono interferire coi piattelli delle valvole e le ogive devono essere equidistanti.
Purtroppo non so il tipo di ingranaggio del tuo albero a camme, se metallico e se in plastica bianca o nera. Se riesci a postare foto diventa tutto più semplice.
C'è in giro nel Forum una mia foto al riguardo ma purtroppo non riesco a individuarla.
Al rimontaggio attenzione alla posizione corretta dello stantuffo pompa olio. Saluti
******************************************************************************************************
falcetto- Moderatori
Ok stasera bimbi permettendo provo a fare delle foto e a postarle qui, per rimontare correttamente il tutto avevamo in effetti preso spunto da una foto che c'era qui sul forum dove parlava della fasatura delle valvole, solo che il dubbio riguarda proprio questo:
nel mio albero ci sono 4 puntini in rilievo a distanza di 90° uno dall'altro, dei quali uno è in corrispondenza del foro sulla parte metallica dell'albero.
Abbiamo provato due posizioni di partenza cioè le due opposte di 180° l'una dall'altra partendo con il pistone al PMS (punto morto superiore giusto? ) e dopo un giro oppure due (a seconda del punto di partenza) i puntini di riferimento tornano a collimare .... dobbiamo provare anche le altre due posizioni?
Comunque se riesco a postare le foto spero di riuscire a spiegare meglio il mio dubbio .... grazie per ora
p.s. cosa intendi per "........ 2 puntini (come da bulino) ai lati di un dente." ?
nel mio albero ci sono 4 puntini in rilievo a distanza di 90° uno dall'altro, dei quali uno è in corrispondenza del foro sulla parte metallica dell'albero.
Abbiamo provato due posizioni di partenza cioè le due opposte di 180° l'una dall'altra partendo con il pistone al PMS (punto morto superiore giusto? ) e dopo un giro oppure due (a seconda del punto di partenza) i puntini di riferimento tornano a collimare .... dobbiamo provare anche le altre due posizioni?
Comunque se riesco a postare le foto spero di riuscire a spiegare meglio il mio dubbio .... grazie per ora
p.s. cosa intendi per "........ 2 puntini (come da bulino) ai lati di un dente." ?
Ti ho trovato la foto. Prendi come riferimento la camma della pompa olio. Saluti
falcetto- Moderatori
Ciao Falcetto scusa per il ritardo ma ancora non sono riuscito a farmi riaprire il motore da mio cognato perchè sta finendo di pulire un fossetto .... appena finisce ci rimettiamo all'opera e ti aggiorno, grazie ancora per l'aiuto
Argomenti simili
» Aprire motore Tecumseh vantage 35
» Molla regolatore motore Aspera/Tecumseh AV125...
» Motore Tecumseh Vantage 35: problemi.
» Molla regolatore motore Aspera/Tecumseh AV125...
» Motore Tecumseh Vantage 35: problemi.
Pagina 1 di 1