Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 570 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 568 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
+116
xrobbo
Andrea47
santinello
surfinlong
Dominik
nic.la
Gechino
Il Pitto
GioCa
frabonovox
Coltivatore
Omero
Walter Green
Cristian Bucchieri
vanloon
Il Celtico
Dan56k
Ghepardo
Celtico1967
pennato
aetius
specialhawk
fernando62
poldino
luix
luca31
valerio91
ricky7
Michele100
pablito
DanijR1
robywood
furios89
Checus
Stihl 026
Chubeca
Anto86
maura
ANGELSHOCK
dani11
Alex2011
luxeri
castagnone
morris ugo
hokkaido254vl
filpippo
pbox
sasanero
motomix
Fabione
ZioJS
andry steel
riccardo
ursida94
lcm
gaiagreta
gab 83
falcetto
Spirito libero
b&s
GianCarlo
MusMusculus
Tundu78
roberto92tn
lupo
giperf
dehbest
lucaxx
iury1977
Allw
rkl
indio
pilino
BERGAUS
dobermann
Robinia
straker
plant10
emilio79
Albè
andrea985
silver di massè
SFALCIATUTTO
oliofrusto
Ale90
gigetto 63
maxb.
Nonno_sprint
azzalini69
tottoli livio
clafri79
andreatang
DotCom
beppe65
riky86
sandro78
bobilix
antscg
psq
xp
Don Camillo
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
Kromer
Stefano Pietro Jacopo
Luparello
Stepmeister
nicolapaoletti
CanBastardo
mala_85
Agricolo94
peppone
MASTROTURI
gian66
ferrari-tractor
albi
120 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 35
Pagina 7 di 35 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
Ecco, come detto, metto il link a questa vecchia recensione del 335RX:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p135-decespugliatori-professionali-e-forestali#23704
Ovviamente non è da intendersi come valida anche per il 545RX o altri Husqvarna grossi, in quanto macchine di cilindrata e peso superiore, quindi cambiano consumi, agilità ecc ecc. Però illustra abbastanza bene come (in tanti casi, mica solo questo) non sempre i dati di base sulla carta definiscono a priori le capacità lavorative reali di una macchina.
Poi, se vale la pena spendere o meno i soldi in più, ognuno fa i propri ragionamenti e decide in base a quelli.
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p135-decespugliatori-professionali-e-forestali#23704
Ovviamente non è da intendersi come valida anche per il 545RX o altri Husqvarna grossi, in quanto macchine di cilindrata e peso superiore, quindi cambiano consumi, agilità ecc ecc. Però illustra abbastanza bene come (in tanti casi, mica solo questo) non sempre i dati di base sulla carta definiscono a priori le capacità lavorative reali di una macchina.
Poi, se vale la pena spendere o meno i soldi in più, ognuno fa i propri ragionamenti e decide in base a quelli.
Ghepardo- Moderatori
ciao ho girato un pò di posti e di usato nn c'è niente (si vede che con la crisi c'è poco lavoro e tengono i decespugliatori vecchi)
c'è in offerta un decespugliatore nuovo AMA AG2 275 26 cc 1 cavallo a 180 euro.... che ne dite è poco vero ? non è che lo fondo? tenete conto 30 ore all'anno di cui spesso faccio 3 ore di fila oppure il 33 cc 1.36 cv a 250 euro
c'è in offerta un decespugliatore nuovo AMA AG2 275 26 cc 1 cavallo a 180 euro.... che ne dite è poco vero ? non è che lo fondo? tenete conto 30 ore all'anno di cui spesso faccio 3 ore di fila oppure il 33 cc 1.36 cv a 250 euro
oliofrusto- utente registrato
Molto dipende da come è assemblato un decespugliatore, poi ovviamente il TH48 (e ne sono felice possessore) è di concezione vecchia, e non si può paragonare a modelli strato concepiti negli ultimi anni.
DotCom- utente registrato
no al contrariomotomix ha scritto:piccolo boscaiolo ha scritto:io ho sia il 545 che il th48 e ti posso dire che sono due pianeti diversi come prestazioni ,comfort e rifiniture,purtroppo molte volte i numeri sulla carta nn dicono molto ma alla prova dei fatti la differenza c'e'
quindi per te è meglio il vecchio th 48 rispetto all'husky?
sinceramente i motori stratocharged (kawa e mitsubishi)non mi piacciono molto,rendono bene solo a caldoDotCom ha scritto:Molto dipende da come è assemblato un decespugliatore, poi ovviamente il TH48 (e ne sono felice possessore) è di concezione vecchia, e non si può paragonare a modelli strato concepiti negli ultimi anni.
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Giu 25, 2013 12:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per favore usare EDIT per modificare/aggiungere)
piccolo boscaiolo- utente registrato
All' inizio dicevi di lavorare con erba alta e dura quindi il 26cc non lo prenderei in considerazione,se decidi di spendere 250 eurini mettine altri 100 e prendi un Kawasaki,
lo so che non sono bruscolini pero' te lo ripagherai sicuramente.....
SFALCIATUTTO- utente registrato
Scusami ma credo che è un 'affermazione che lascia il tempo che trova,non avendo ben capito cosa intendi per problemi a freddo. Il concetto di strato è standard brevettato da Zenoah e poi ripreso dagli altri produttori. Io l'unico neo che riscontro sul TJ53 è che deve essere usato su cinghiaggio doppio molto aderente e ben regolato altrimenti ti spacchi la schiena, per il resto ha un gran motore. Non so se mitsubishi usa il TJ53 su uno o più dei suoi modelli ma non credo , se usa gli altri kawasaki posso comprendere la tua affermazioni, ma gli altri kawasaki sono anche essi di concezione precedente al TJ53 e usano dei convertitori catalitici che ne "soffocano" le prestazioni , per il TJ53 non è così perchè non ha "tappi" catalitici.
ho provato il tj53 ed a freddo non mi ha entusiasmato poi ho un mitsubishi tl26 strato idem ,rendono e vanno bene solo da caldi invece il th (il mio nn e' catalitico) ed i precedenti mitsubishi non strato non soffrono di questo problema ;come potenza poi il th48 ed tj53 (almeno a sensazione) direi che si equivalgono (il th inoltre e' leggermente piu'leggero)
SFALCIATUTTO ha scritto:All' inizio dicevi di lavorare con erba alta e dura quindi il 26cc non lo prenderei in considerazione,se decidi di spendere 250 eurini mettine altri 100 e prendi un Kawasaki,
magari ce ne sono anche altri ma se "ripieghi" su un acquisto on line il kawa tj 35 lo trovi anche a 300 €
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
se li acquisto on line la garanzia come funziona?
comunque di questo marchio come va il 33 cc?
oliofrusto- utente registrato
oliofrusto ha scritto:se li acquisto on line la garanzia come funziona?
parli del kawasaki tj 35 ?
nei centri assistenza kawasaki che hai nella tua zona la garanzia deve funzionare. Di solito se lo prendi dallo stesso è più contento... però la garanzia vale in ogni modo.
E' un 34.4 cc con 1.2 kw . Io ho il vecchio th 34 da tanti anni e va ancora benissimo . Ha fatto di tutto per diverse ore consecutive e più di 20 ore l'anno . Mai avuto niente. Non so dirti altro
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
titolo originario:
consiglio decespugliatore per pulizia terreno terrazzato
---------
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.
A febbraio, ho deciso di acquistare un decespugliatore a zaino per tagliare l'erba e i rovi sui terreni terrazzati dell'azienda agricola della fidanzata (1.7 Ha coltivati parte a orticole e parte a frutteto). Su consiglio di un meccanico amico ho acquistato un decespugliatore zainato dolmar 4t, ms 352.4 r. A dir suo avrebbe dovuto cavarsela egregiamente. Ora dopo un paio di mesi di uso non posso parlarne male, gli ho decisamente tirato il collo e ancora parte al primo colpo; però volendo evitare di arrivare a fine anno con il motore cotto ho deciso di affiancargli un'altra macchina. Pensavo di prendere un 50 cc. impugnatura a manubrio per tagliare i piani dei terrazzi tra le piante da frutto e con lo zainato fare solamente le parti in pendenza dove non arrivo con il dece ad asta rigida.
Oggi ho fatto un giro da un paio di rivenditori e ho avuto queste offerte:
ECHO SRM 510 ES (circa 600 €)
OLEO-MAC 755 M (600 €)
Secondo voi quale dei due è più valido?
Il rivenditore ECHO mi ha parlato male di OLEO-MAC, a dir suo sono cinesate assemblate in Italia, sarà vero o tentava solo di tirare l'acqua al suo mulino?
consiglio decespugliatore per pulizia terreno terrazzato
---------
Buon pomeriggio a tutti gli utenti del forum.
A febbraio, ho deciso di acquistare un decespugliatore a zaino per tagliare l'erba e i rovi sui terreni terrazzati dell'azienda agricola della fidanzata (1.7 Ha coltivati parte a orticole e parte a frutteto). Su consiglio di un meccanico amico ho acquistato un decespugliatore zainato dolmar 4t, ms 352.4 r. A dir suo avrebbe dovuto cavarsela egregiamente. Ora dopo un paio di mesi di uso non posso parlarne male, gli ho decisamente tirato il collo e ancora parte al primo colpo; però volendo evitare di arrivare a fine anno con il motore cotto ho deciso di affiancargli un'altra macchina. Pensavo di prendere un 50 cc. impugnatura a manubrio per tagliare i piani dei terrazzi tra le piante da frutto e con lo zainato fare solamente le parti in pendenza dove non arrivo con il dece ad asta rigida.
Oggi ho fatto un giro da un paio di rivenditori e ho avuto queste offerte:
ECHO SRM 510 ES (circa 600 €)
OLEO-MAC 755 M (600 €)
Secondo voi quale dei due è più valido?
Il rivenditore ECHO mi ha parlato male di OLEO-MAC, a dir suo sono cinesate assemblate in Italia, sarà vero o tentava solo di tirare l'acqua al suo mulino?
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Dic 22, 2014 8:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : archiviazione)
andrea985- utente registrato
Simpatico il rivenditore echo! No quel modello oleomac è italiano al 100%!andrea985 ha scritto:
Sono due ottimi decespugliatori! Io prenderei l'oleomac, ma valuteri la versione 753T che differisce dal 755M solo per gli antivibranti. La differenza di vibrazioni è veramente minima, inoltre pesa qualcosa in più! Magari riesci a scendere col prezzo!
riky86- utente registrato
Grazie!riky86 ha scritto:Simpatico il rivenditore echo! No quel modello oleomac è italiano al 100%!andrea985 ha scritto:
Sono due ottimi decespugliatori! Io prenderei l'oleomac, ma valuteri la versione 753T che differisce dal 755M solo per gli antivibranti. La differenza di vibrazioni è veramente minima, inoltre pesa qualcosa in più! Magari riesci a scendere col prezzo!
sì il rivenditore echo è noto in zona per essere un po' "banfone", ma non si sa mai.
Scendere col prezzo non sarebbe poi male.
L'altro dubbio è che l'echo l'ho sentito acceso e devo dire che sembra un gran motore, mentre l'oleo-mac non l'ho nemmeno visto dal vivo; deve farmelo arrivare, ma ovviamente prima di fare questo vuole un anticipo.
Non so, visto che ho veramente bisogno pensavo di andare direttamente sull' echo, e pace se spendo 100 € in più
io non posso fare paragoni perché è il primo 50 cc che ho...ma ho appena preso il 753 t e pagato 515 € in negozio con un paio di omaggetti. Mi sembra una macchina molto buona. Le vibrazioni dopo una giornata si fanno sentire. Il motore non ha tanta coppia ai bassi e medi regimi però l'ho usato con vari fili , macinone , brogio e la potenza non manca per niente. La tracolla è valida . Più di così ..
Plutarco
luca31- Moderatori
interessante Luca 31.Luca 31 ha scritto:io non posso fare paragoni perché è il primo 50 cc che ho...ma ho appena preso il 753 t e pagato 515 € in negozio con un paio di omaggetti. Mi sembra una macchina molto buona. Le vibrazioni dopo una giornata si fanno sentire. Il motore non ha tanta coppia ai bassi e medi regimi però l'ho usato con vari fili , macinone , brogio e la potenza non manca per niente. La tracolla è valida . Più di così ..
Domani vedrò di fermarmi dal rivenditore oleo-mac e vediamo se riesco o a far scendere il prezzo del 755 o a farmi fare un'offertona sul 753.
mi sa che di questi tempi non stanno vendendo molte macchine, infatti in esposizione aveva solo dece con impugnatura a loop di bassa cilindrata.
Il problema mio è che da catalogo non riesco a comprare, se non prendo l'attrezzo in mano e non lo sento acceso non mi fido
andrea985 ha scritto:interessante Luca 31.Luca 31 ha scritto:io non posso fare paragoni perché è il primo 50 cc che ho...ma ho appena preso il 753 t e pagato 515 € in negozio con un paio di omaggetti. Mi sembra una macchina molto buona. Le vibrazioni dopo una giornata si fanno sentire. Il motore non ha tanta coppia ai bassi e medi regimi però l'ho usato con vari fili , macinone , brogio e la potenza non manca per niente. La tracolla è valida . Più di così ..
Domani vedrò di fermarmi dal rivenditore oleo-mac e vediamo se riesco o a far scendere il prezzo del 755 o a farmi fare un'offertona sul 753.
mi sa che di questi tempi non stanno vendendo molte macchine, infatti in esposizione aveva solo dece con impugnatura a loop di bassa cilindrata.
Il problema mio è che da catalogo non riesco a comprare, se non prendo l'attrezzo in mano e non lo sento acceso non mi fido
il 755 costa appena di più . Io l'ho preso in fiducia dei ragazzi del forum. Non sono riuscito a trovare un 50 cc in esposizione in tutta la provincia
Plutarco
luca31- Moderatori
OLEO-MAC tutta la vita per favore!!!!!!!!!
affidabilita' e prestazioni!Che altro volere?
Capisco, io la penso diversamente e usando a giorni alterni l'uno e l'altro ho imparato a capirne le differenze , si equivalgono e sono daccordo ma il 53 è più irruento e sprigiona la massima coppia per un numero maggiore e costante di giri, inoltre come motore , rifiniture e caratteristiche tecniche è basato su standard più moderni cosa alquanto normale credo visto che ha 10 anni di meno.
A freddo a parte i canonici 6 strappi per l'avvio con aria tirata (che sono un pò troppi sinceramente) rende nella stessa maniera sia nei 3 minuti di utilizzo a freddo sia quando si riscalda, forse hai provato una macchina scarburata o in rodaggio. Il TH48 è più leggero, è un dato di fatto, ma a parte questo sono macchine diverse nate in tempi diversi , personalmente non li paragonerei.
Altro neo del TJ53 dopo il rodaggio tende a scarburare quindi dopo 15 - 20 ore va portato in officina per la messa a punto.
No intendo tutta la serie TJ a parte il 53 sono catalitici.
A freddo a parte i canonici 6 strappi per l'avvio con aria tirata (che sono un pò troppi sinceramente) rende nella stessa maniera sia nei 3 minuti di utilizzo a freddo sia quando si riscalda, forse hai provato una macchina scarburata o in rodaggio. Il TH48 è più leggero, è un dato di fatto, ma a parte questo sono macchine diverse nate in tempi diversi , personalmente non li paragonerei.
Altro neo del TJ53 dopo il rodaggio tende a scarburare quindi dopo 15 - 20 ore va portato in officina per la messa a punto.
piccolo boscaiolo ha scritto: invece il th (il mio nn e' catalitico)
No intendo tutta la serie TJ a parte il 53 sono catalitici.
Ultima modifica di DotCom il Mar Giu 25, 2013 7:13 pm - modificato 1 volta.
sono d'accordo con te sono macchine diverse di epoche diverse,io ti posso dire che nessuna delle due mi ha impressionato per potenza mi aspettavo di piu' dalla nomea che ha kawasaki in questo settore per questo ho comprato anche l'husqvarna (pur avendo gia' altri 7 decespugliatori)
Ve ne sono di migliori, questo è chiaro.SFALCIATUTTO ha scritto:OLEO-MAC tutta la vita per favore!!!!!!!!!
Comunque tra Oleomac ed Echo, io sceglierei il primo (de gustibus...): più leggero e potente ed...italiano, il che, non guasta!
E tra il 755 ed il 753...la differenza dovrebbe stare nel sistema antivibrante, migliore nel primo modello.
Valuta il prezzo: qui da me (ma paese che vai...) la media per il 753 intorno ai 500 euro.
Saluti.
Beppe65
P.s. l'echo rimane sempre, però, una gran bella macchina.
beppe65- ex moderatori
Ciao beppe,una domanda se possibile,dici ce ne sono di migliori,te quale macchine hai nel cuore?Io personalmente con OLEO-MAC ho sempre lavorato bene,quale mi consiglieresti per un uso intensivo?(forse sto fuori topic con questa domanda)
piccolo boscaiolo ha scritto:sono d'accordo con te sono macchine diverse di epoche diverse,io ti posso dire che nessuna delle due mi ha impressionato per potenza mi aspettavo di piu' dalla nomea che ha kawasaki in questo settore per questo ho comprato anche l'husqvarna (pur avendo gia' altri 7 decespugliatori)
Io ho il 555 forestale e come vibrazioni , peso , potenza , trasmissione , rifiniture, robustezza è sicuramente superiore ai 2 kawasaki, ma il TJ53 gli si avvicina di più rispetto al TH48 proprio perchè costruito in tempi meno remoti.
Nell'uso il 555FX fa parte della serie "Scateniamo l'inferno" e poche macchine possono fare lo stesso, non ce ne per nessuno o quasi.
Il 545 rispetta credo gli stessi standard del 555, quindi ottimo motore di ottima qualità . Anche se più grezzo rispetto al 545 , il TJ53 ha comunque 10cc circa in più di motore , costa quasi 400 euro in meno ed ha più coppia a bassi - medi regimi. Può darsi che la carta non rispecchi a pieno cosa vi è scritto ma la differenza numerica nella coppia è tanta quindi ci sarà comunque un picco maggiore nel kawasaki.
Stai tranquillo, hai fatto un'ottima scelta!SFALCIATUTTO ha scritto:Ciao beppe,una domanda se possibile,dici ce ne sono di migliori,te quale macchine hai nel cuore?Io personalmente con OLEO-MAC ho sempre lavorato bene,quale mi consiglieresti per un uso intensivo?(forse sto fuori topic con questa domanda)
Per me Oleomac / Efco sono macchine estremamente affidabili, validissime anche e soprattutto per lavori intensivi. Difficilmente ti lasciano a piedi ed hanno un rapporto qualità / prezzo di assoluto valore.
Nei giorni scorsi però ho avuto l'occasione di provare, per una ventina di minuti, questo dece:
http://www.stihl.it/Apparecchi-a-motore-STIHL/Decespugliatori/Decespugliatori-per-grandi-esigenze/22626-220/FS-460-C-EM.aspx
Costa una sproposito, per me, ma per finiture e prestazioni..., Signori, giù il cappello!!
Analoghe eccellenze trovi ovviamente anche in altri marchi, che ahimè non ho avuto la fortuna di provare.
Saluti.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Bella macchina davvero!soldi (tanti) ben spesi,roba di classe.....
Il mio echo srm 510 esU (U=impugnatura doppia a manubrio) l'ho pagato attorno ai 530 euro, la versione ad impugnatura semplice costa attorno ai 500 euro.
Chiaro, il prezzo va a zone ed a periodo dell'anno, ma un po' di sconto te lo può fare.
Comunque, valuta anche il venditore... uno che parla male dell'oleomac 755 è da prendere con le molle, come asta è più robusto (32mm contro 28) e anche come isolamento dalle vibrazioni è superiore per come la vedo.
Chiaro, il prezzo va a zone ed a periodo dell'anno, ma un po' di sconto te lo può fare.
Comunque, valuta anche il venditore... uno che parla male dell'oleomac 755 è da prendere con le molle, come asta è più robusto (32mm contro 28) e anche come isolamento dalle vibrazioni è superiore per come la vedo.
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 7 di 35 • 1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 7 di 35