Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
+116
xrobbo
Andrea47
santinello
surfinlong
Dominik
nic.la
Gechino
Il Pitto
GioCa
frabonovox
Coltivatore
Omero
Walter Green
Cristian Bucchieri
vanloon
Il Celtico
Dan56k
Ghepardo
Celtico1967
pennato
aetius
specialhawk
fernando62
poldino
luix
luca31
valerio91
ricky7
Michele100
pablito
DanijR1
robywood
furios89
Checus
Stihl 026
Chubeca
Anto86
maura
ANGELSHOCK
dani11
Alex2011
luxeri
castagnone
morris ugo
hokkaido254vl
filpippo
pbox
sasanero
motomix
Fabione
ZioJS
andry steel
riccardo
ursida94
lcm
gaiagreta
gab 83
falcetto
Spirito libero
b&s
GianCarlo
MusMusculus
Tundu78
roberto92tn
lupo
giperf
dehbest
lucaxx
iury1977
Allw
rkl
indio
pilino
BERGAUS
dobermann
Robinia
straker
plant10
emilio79
Albè
andrea985
silver di massè
SFALCIATUTTO
oliofrusto
Ale90
gigetto 63
maxb.
Nonno_sprint
azzalini69
tottoli livio
clafri79
andreatang
DotCom
beppe65
riky86
sandro78
bobilix
antscg
psq
xp
Don Camillo
piccolo boscaiolo
Poseidon X6
Kromer
Stefano Pietro Jacopo
Luparello
Stepmeister
nicolapaoletti
CanBastardo
mala_85
Agricolo94
peppone
MASTROTURI
gian66
ferrari-tractor
albi
120 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 35
Pagina 21 di 35 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 35
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
E' possibile che lo ritiri se compri una dece da lui: molto spesso vi sono promozioni decise autonomamente dal rivenditore tipo "sconto rottamazione", ossia ti vien fatto uno sconto se in cambio cedi un tuo attrezzo analogo, indipendentemente dallo stato di funzionamento del medesimo.Anto86 ha scritto:Mi spiego meglio...ho un rivenditore abbastanza di fiducia husqvarna, e vorrei servirmi da lui se possibile. Il mio dece però è kawasaki..dici che lo può ritirare anche lui e darmi qualche soldo indietro?? Come budget non so, il necessario a prendere un decespugliatore che se la cavi in arbusti anche grossi 5cm..
Spesso trattasi di semplice pubblicità: se insisti un pò, anche se non dai nulla in cambio, lo sconto te lo porti a casa.
Ciò detto, arbusti anche di 5 cm...?
5 cm è "tanta roba": ti ci vuole una motorizzazione, lame ed anche un portafoglio adeguato.
Credo che un dece forestale sia la scelta corretta, prezzo proporzionato alle prestazioni.
Saluti.
beppe65- ex moderatori
condivido Beppe....queste "campagne rottamazione"...sono perlopiu' specchi per allodole...
una domanda..a parte il rivenditore che hai vicino..non hai la possibilita' di valutare qualche altro marchio??
5 cm con un decespugliatore (anche potente) non sono pochi..e ti stancherebbero molto anche con una buona lama....
una domanda..a parte il rivenditore che hai vicino..non hai la possibilita' di valutare qualche altro marchio??
5 cm con un decespugliatore (anche potente) non sono pochi..e ti stancherebbero molto anche con una buona lama....
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
La situazione ragazzi è questa: mio padre fece dei gradoni in cui abbiamo un centinaio di piante di olive. Dove passa il trattore ci pensa lui, con la pala e la fresa. Il trattore non passa tra una terrazza e l'altra, essendo molto pendente. Prima ci pensava mio padre con la roncola, poi ci abbiamo pensato insieme con due roncole, ma ora mio padre non può più e la roncola e solo la mia e sto pensando a come """"""alleggerirmi""""""" questo lavoro. Cioè non posso buttare il mio mini TH34 ma vorrei recuperare qualche soldo e prendere un qualcosa oltre i 2 Kw. Discorso boscaglia...parliamo per lo più di macchia mediterranea che tagliamo al massimo ogni due anni, a 5cm ci arrivano pochi arbusti e qualche piantina di sughero...
Come rivenditori ho stihl, husqvarna, zenoah, echo...stihl e husqvarna sono vicini vicini però e con il rivenditore husqvarna ho più confidenza..a vedere se ritirandomi l'usato mi da qualcosa indietro. Non ce nemmeno da pensare di andare al risparmio, se faccio questa cosa devo prendere un qualcosa di serio senza pensare alla spesa iniziale....
Come rivenditori ho stihl, husqvarna, zenoah, echo...stihl e husqvarna sono vicini vicini però e con il rivenditore husqvarna ho più confidenza..a vedere se ritirandomi l'usato mi da qualcosa indietro. Non ce nemmeno da pensare di andare al risparmio, se faccio questa cosa devo prendere un qualcosa di serio senza pensare alla spesa iniziale....
Ultima modifica di Anto86 il Mer Set 25, 2013 7:09 pm - modificato 1 volta.
Anto86- UTENTE BANNATO
L'Husquarna 545 fx o rx costa sulle 700 cucuzze , se non sbaglio . Se vuoi stare sull'husky . Il kawasaki tj 53 costa 450 circa . Io ho l'oleomac 753 t e sono contento . Costa sui 500 520 .Prendilo a manubrio , è un altro pianeta .
Di solito dell' usato non ti danno niente , anzi , se te lo tieni sono più contenti. A meno ché non lo hai preso lì , ovvio.
Io lo terrei . Pesa 3 4 chili in meno di un forestale e per certi lavori sei molto più comodo. Io infatti l'ho tenuto e lo uso
Di solito dell' usato non ti danno niente , anzi , se te lo tieni sono più contenti. A meno ché non lo hai preso lì , ovvio.
Io lo terrei . Pesa 3 4 chili in meno di un forestale e per certi lavori sei molto più comodo. Io infatti l'ho tenuto e lo uso
Ultima modifica di Luca 31 il Mer Set 25, 2013 7:15 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Molto probabile che debba stare su stihl o husqvarna, il rivenditore kawasaki ce come negozio ma non gli ha più..Luca 31 ha scritto:L'Husquarna 545 fx o rx costa sulle 700 cucuzze , se non sbaglio . Se vuoi stare sull'husky . Il kawasaki tj 53 costa 450 circa . Io ho l'oleomac 753 t e sono contento . Costa sui 500 520 .Prendilo a manubrio , è un altro pianeta
Oleomac secondo me in tutta la sardegna non ce....bohhhhh....
il 545 sarebbe adatto a un lavoro bello impegnativo come quello che vorrei fare?? Non ne ho mai usato uno di quelli dunque non so proprio, sto facendo come si suol dire un salto nel vuoto..
Anto86- UTENTE BANNATO
Ti dico la mia: quest'anno a primavera inoltrata ho fatto la pulizia intorno agli alberi che circondano la casa in montagna. Del lavoro da fare ho postato anche le foto qui sul Forum, da qualche parte...Anto86 ha scritto:La situazione ragazzi è questa: mio padre fece dei gradoni in cui abbiamo un centinaio di piante di olive. Dove passa il trattore ci pensa lui, con la pala e la fresa. Il trattore non passa tra una terrazza e l'altra, essendo molto pendente. Prima ci pensava mio padre con la roncola, poi ci abbiamo pensato insieme con due roncole, ma ora mio padre non può più e la roncola e solo la mia e sto pensando a come """"""alleggerirmi""""""" questo lavoro. Cioè non posso buttare il mio mini TH34 ma vorrei recuperare qualche soldo e prendere un qualcosa oltre i 2 Kw. Discorso boscaglia...parliamo per lo più di macchia mediterranea che tagliamo al massimo ogni due anni, a 5cm ci arrivano pochi arbusti e qualche piantina di sughero...
Stante la presenza di infestanti con diametri dai 20 ai 30 mm, ho acquistato un disco ad 80 denti da montare su uno zainato Efco da 50 cc. Dopo un'ora di lavoro avevo ripulito in modo irregolare non più di cinque metri lineari di schifezze, quindi, ho deciso di utilizzare un normale troncarami che mi ha sì impegnato a lungo, ma il risultato è stato molto soddisfacente.
Morale. Valuta quanti sono "i pochi arbusti e le piantine di sughero" ed agisci di conseguenza: un decespugliatore "importante" non sono di sicuro soldi buttati via, però, visti i tempi, magari se riesci a tenerli in saccoccia, potrebbe non essere una cattiva idea.
Tienici informati.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
In sintesi mi stai dicendo che anche con un decespugliatore grosso si ha difficoltà con diametri di 2 o 3 cm??
Poi dovrei lavorare in forte pendenza, il che non semplifica le cose...
Anto86- UTENTE BANNATO
Il mio è uno zainato da 52 cc e con i diametri citati ho impiegato tanto tempo e non ho fatto un buon lavoro.Anto86 ha scritto:In sintesi mi stai dicendo che anche con un decespugliatore grosso si ha difficoltà con diametri di 2 o 3 cm??
Aggiungo che non ho nemmeno pensato di affrontare diametri superiori.
Valuta quanto è il lavoro pesante e decidi di conseguenza: con il 555FX husqvarna credo che tu possa tagliare quasi tutto, ma attento perchè per lo sfalcio normale non è adatto e costa di listino millecentocinquantanove eurelli.
Vedi te.
beppe65- ex moderatori
Allora la situazione è questa:
In quella striscia che parte dal basso con 7 piante di ulivo e finisce su con circa 4, tra una fila e l altra si forma sta boscaglia.
Ora non so, perchè lo teniamo pulito per il fatto dei roghi estivi, ma arbusti di di qualche centimetro ce ne sono. Ora, i grossi tipo 3 o 5 cm son pochi, (se non li lascio sviluppare, altrimenti tra un pò ci vado cn la mts) dunque son boscaglie per la maggior parte di 1 o 2 cm. pensavo che con un 545 rx o fx di poter affrontare questa roba.
Cosa intendi che il 555 fx non è adatto allo sfalcio normale?'
In quella striscia che parte dal basso con 7 piante di ulivo e finisce su con circa 4, tra una fila e l altra si forma sta boscaglia.
Ora non so, perchè lo teniamo pulito per il fatto dei roghi estivi, ma arbusti di di qualche centimetro ce ne sono. Ora, i grossi tipo 3 o 5 cm son pochi, (se non li lascio sviluppare, altrimenti tra un pò ci vado cn la mts) dunque son boscaglie per la maggior parte di 1 o 2 cm. pensavo che con un 545 rx o fx di poter affrontare questa roba.
Anto86- UTENTE BANNATO
Scusami ma dall'immagine postata faccio un pò fatica a capire...Anto86 ha scritto:Allora la situazione è questa:
I decespugliatori forestali sono più corti rispetto a quelli normali e, pertanto, una volta attacati all'imbrago hanno un angolo di inclinazione più elevato rispetto a questi ultimi.
Se li vuoi utilizzare per un normale sfalcio di un terreno pianeggiante farai molta fatica (e più sei alto, peggio è...).
Quindi, mi sa che se scegli un forestale ti conviene tenerti il kawa per i lavori ordinari.
Ma la spesa cresce...
beppe65- ex moderatori
il 545rx husqvarna che dece è? forestale o cosa? Sul sito non viene classificato forestale..
Anto86- UTENTE BANNATO
Il forestale è l'fx . L'rx ha lo stesso motore ma l'inclinazione della coppia conica è la stessa del tuo .. L'altro è fatto proprio per lavorare con la lama , catena ...
In effetti il 555 è un acquisto importante. Nemmeno io riesco a capire bene il lavoro dalla foto , però credo di aver capito che a parte quei famosi arbusti da 5 cm ..hai anche altro . Quindi io terrei il th 34 e prenderei il 545 , ,magari .
Ti tieni 300 € in tasca
In effetti il 555 è un acquisto importante. Nemmeno io riesco a capire bene il lavoro dalla foto , però credo di aver capito che a parte quei famosi arbusti da 5 cm ..hai anche altro . Quindi io terrei il th 34 e prenderei il 545 , ,magari .
Ti tieni 300 € in tasca
Plutarco
luca31- Moderatori
io ho l'fx e no e' adatto a lavori di rifinitura su erbetta ma per fare quello che vuoi farci tu va piu' che bene (anzi direi che e' il suo pane )!!!!!
ps attrezzati anche dei dovuti dpi (casco,tuta(ti consiglio di usare quella antitaglio poiche' essendo imbottita assorbe benissimo gli urti io ultimamente nel bosco uso quella per decespugliare cosi se devo tagliare anche qualcosa con la mts son gia' pronto!) ,guanti ,giacca e scarponi ) perche' ti dico per esperienza che quando ti arrivano legnetti ti 3-4 cm sparati dal decespugliatore fanno male!!!!
ps attrezzati anche dei dovuti dpi (casco,tuta(ti consiglio di usare quella antitaglio poiche' essendo imbottita assorbe benissimo gli urti io ultimamente nel bosco uso quella per decespugliare cosi se devo tagliare anche qualcosa con la mts son gia' pronto!) ,guanti ,giacca e scarponi ) perche' ti dico per esperienza che quando ti arrivano legnetti ti 3-4 cm sparati dal decespugliatore fanno male!!!!
piccolo boscaiolo- utente registrato
Diametri da 2-3cm li affronti col macinone o col brogio, per roba più grossa il mio consiglio è una motosega leggera o se sono pochi portati una accetta attaccata alla cintura (io faccio così)
Se passi ogni anno non ti ritrovi con diametri da 5cm, valuta anche quello
ferrari-tractor- Moderatori
macinone e brogio, mi devi dire che sono, perchè sin ora ho messo sempre e solo il filo, dunque non ho idea di cosa sianoferrari-tractor ha scritto:Diametri da 2-3cm li affronti col macinone o col brogio, per roba più grossa il mio consiglio è una motosega leggera o se sono pochi portati una accetta attaccata alla cintura (io faccio così)
Il discorso della accetta è ovvio, inoltre a fare questo lavoro non posso essere da solo dunque una accetta dietro ci vuole senza dubbio.
Discorso dei diametri: non possiamo ogni anno proprio dappertutto, diciamo che si fa quello che si può nel tempo libero, inoltre è un bel pezzo, sarà 5000 metri quadri, ma con forti pendenze tra una terrazza e l'altra. Però quelli grossi li taglierei con altro.
Mi interessa capire se tipo con il 545rx ci posso mettere un affare che possa tagliare diametri perlopiù di 1 o 2 cm, affrontare rovi e boscaglia "leggera". Poi che debba aggiungerci del lavoro con accetta senza dubbio. grazie ragazzi per la pazienza
Anto86- UTENTE BANNATO
Macinone e Brogio sono attrezzi studiati proprio per tagliare roba fino a 3-4 cm come serve a te, e in genere vanno utilizzati con un dece da 40 cc in su. Se usi la funzione "cerca" con i due nomi troverai moltissimi post dove se ne parla.
Dan
Dan
Dan56k- Moderatori
Però il 545 fx o rx che sia è un decespugliatore a manubrio . Queste forti pendenze quanto sono forti ?
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho fatto due conticini utilizzando google earth, siamo su pendenze del 30%Luca 31 ha scritto:Però il 545 fx o rx che sia è un decespugliatore a manubrio . Queste forti pendenze quanto sono forti ?
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie per le info :-)
ANGELSHOCK- utente registrato
Assolutamente d'accordo: per praticamente regalarlo tieniti il piccolo TH 34 per i lavori leggeri. Un macchina forestale è pesante e poco adatta allo sfalcio di erba normale.Luca 31 ha scritto:
Poseidon X6- ex moderatori
In effetti avete ragione, devo però valutare anche altre questioni, tipo lo spazio in cui riporlo, anche perchè ho la cantina piena di motori e non so più dove metterli.
Inoltre ieri ho dimenticato di dirvi che da me ho anche marchio jonsered, vedendo online mi sembra che abbia più modelli adatti al mio caso rispetto alla husqvarna...non so, sbaglio?? ho dato una occhiatina veloce..
Inoltre ieri ho dimenticato di dirvi che da me ho anche marchio jonsered, vedendo online mi sembra che abbia più modelli adatti al mio caso rispetto alla husqvarna...non so, sbaglio?? ho dato una occhiatina veloce..
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao a tutti taglio l'erba ogni due settimane, andrò a visionare l'efco che mi avete consigliato
Alex2011- utente registrato
[quote="Anto86"]
io in questi giorni sto pulendo il mio bosco (incolto ed abbandonato da almeno 40 anni) col dece e taglia anche legni consistenti fidati
lo puoi fare senza problemi ha una potenza veramente notevole ed una trasmissione robusta ,devi solo usare lame spesse (3-4mm) ed equipaggiamento protettivoferrari-tractor ha scritto:Diametri da 2-3cm li affronti col macinone o col brogio, per roba più grossa il mio consiglio è una motosega leggera o se sono
Mi interessa capire se tipo con il 545rx ci posso mettere un affare che possa tagliare diametri perlopiù di 1 o 2 cm, affrontare rovi e boscaglia "leggera". Poi che debba aggiungerci del lavoro con accetta senza dubbio. grazie ragazzi per la pazienza
io in questi giorni sto pulendo il mio bosco (incolto ed abbandonato da almeno 40 anni) col dece e taglia anche legni consistenti fidati
piccolo boscaiolo- utente registrato
Jonsered e husky dovrebbero essere uguali .
Per la pendenza...non saprei aiutarti così . Se la vedessi .. Io non l' ho mai usato ma mi chiedo se l'fx essendo più corto di asta e diversamente inclinato possa essere utilizzato con pendenze superiori agli altri a manubrio . Altrimenti ti tocca prendere lo zainato . Le pendenze sono tutte uguali ?
Per la pendenza...non saprei aiutarti così . Se la vedessi .. Io non l' ho mai usato ma mi chiedo se l'fx essendo più corto di asta e diversamente inclinato possa essere utilizzato con pendenze superiori agli altri a manubrio . Altrimenti ti tocca prendere lo zainato . Le pendenze sono tutte uguali ?
Plutarco
luca31- Moderatori
La pendenza vedila in questo modo. Nel mio caso pensa di affrontare una salita in cui facendo dieci metri lineari ti alzi di una quota di tre metri. E' la pendenza che mi ritrovo li.Luca 31 ha scritto:Jonsered e husky dovrebbero essere uguali .
Le pendenze son tutte uguali certo. Il modo di procedere che ho pensato per lavorare al meglio è questo: tagliare tutto quello che posso stando sulla terrazza, affrontando la boscaglia prima dalle terrazza superiore e poi da quella inferiore (o viceversa) e passare nella scarpata solo per finire la parte centrale dove magari non arrivo dalla terrazza superiore e inferiore. Inoltre siccome lo facciamo da anni abbiamo ricavato nelle scarpate dei punti di appoggio in piano, altrimenti è impossibile stare in equilibrio.
come dece mi pare di capire che un 545rx a manubrio (o equivalente jonsered) possa fare al caso mio..prezzi ne avete un idea?
Anto86- UTENTE BANNATO
Pagina 21 di 35 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 28 ... 35
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 35