Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm

» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 483 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 481 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

andrbia, boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap30%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 30% [ 158 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap35%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 35% [ 184 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap12%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 12% [ 64 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap2%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 13 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap4%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 4% [ 20 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap5%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 24 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap2%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 2% [ 11 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap9%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 9% [ 47 ]
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_lcap1%testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Lug 12, 2013 8:07 pm

motomix ha scritto:la 25/2 è di diametro piu piccolo, porta ovviamente filo di diametri maggiori e soprattutto la qualita della plastica mi sembra differente. la 30/2 molto piu resistente e massiccia.
fino a quale diametro di filo si riesce a mettere?
i manuali online che ho trovato indicano 2,4 e 2,7

Kromer
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  luca31 Ven Lug 12, 2013 8:12 pm

DotCom ha scritto:Sulla confezione c'è scritto che ci vanno 4.5m di quadro da 3.5 Smile, non mi sembra poco, considerando che sulla testina che l'ha preceduta, ovvero sulla load & go tecumset dopo averci messo meno di 2 metri della stessa misura , ma tondo , ha rotto l'ingranaggio interno ed è quindi da buttare. Io ho preso quelle da 130mm che è più grande di quelle da 110 e ci va più filo, non è che hai usato quella da 110?

Eccole qui, una pronta per lavorare con adattatore M10X1F inserito , l'altra a disposizione quando consumerò totalmente la prima. All'interno di quella pronta ho inserito del Filo Double Strong da 3.5, circa 4 metri. Vedremo come si comporta

PS
Spero di riuscire a capire come svitare l'adattatore M10X1 , visto che quando si è attaccato al decespugliatore è entrato dentro e non riesco più ad estrarlo.

si, ho messo più o meno 4 m . Non era il 3.5 ma il 3.3 quadro di joans che dura piuttosto poco , si lacera nelle punte e si spezza facilmente per cui mi è sembrato ce ne stesse poco ( essendo finito presto ). Pardon !

Cambiando discorso...quanto costa al kg il double strong ? 8 etti 25 € è buono ? Secondo me la scorsa volta l'ho pagato meno..
Ho usato il double 3 mm quadro 4 spezzoni da 22 cm ( 44 piegato ) sulla pratica rossa per erbacce alte robuste e anche fitte. Mi sono divertito come un bimbo hahhhaaahaaaaaaaaaaa  oooh ... mi è durato un'ora !!! ratatatataaa 

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  DotCom Ven Lug 12, 2013 8:49 pm

Concordo, io ho il quadro joans con polvere d'alluminio e dopo un pò si sfilaccia in punta e fa le doppie punte. Il Coex da 3.5 rosso è ben più resistente nonostante non abbia l'alluminio dentro, il Double Strong lo è ancora di più, è il filo più tenace e resistente che abbia mai usato.

Non so darti pareri sul prezzo, io ne ho presi 41 metri di 3.5 , del double strong e l'ho pagato attorno ai 13/14 euro se non sbaglio.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Ven Lug 12, 2013 9:14 pm

DotCom ha scritto:Concordo, io ho il quadro joans con polvere d'alluminio e dopo un pò si sfilaccia in punta e fa le doppie punte. Il Coex da 3.5 rosso è ben più resistente nonostante non abbia l'alluminio dentro, il Double Strong lo è ancora di più, è il filo più tenace e resistente che abbia mai usato.

Non so darti pareri sul prezzo, io ne ho presi 41 metri di 3.5 , del double strong e l'ho pagato attorno ai 13/14 euro se non sbaglio.

allora dovrebbe essere ok. Ho preso circa 30 m del 4 mm tondo ( non vedo l'ora di provarlo ! ) e circa 20 m di 3 mm quadro. Il coex va mooolto meglio dello joans . Il double è veramente notevole . Grazie per avermelo consigliato. Il prossimo che prendo è il 3.5 tondo

******************************************************************************************************
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Don Camillo Ven Lug 12, 2013 11:18 pm

testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Y69d

Ho acquistato questo filo per decespugliatore della Oregon.A quanto pare è molto resistente.
Anima metallica rivestita di plastica profilata a stella.Prezzo da capogiro grrr Frs 35.30 per una lunghezza di 60 m.Vale a dire 59 centesimi al metro.
Riferirò se il santo vale la candela o se si tratta più  che altro di una trovata pubblicitaria.
Buona notte dal Reverendo.ok capo

Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  luca31 Sab Lug 13, 2013 5:47 am

Don Camillo ha scritto:
Ho acquistato questo filo per decespugliatore della Oregon.A quanto pare è molto resistente.
Anima metallica rivestita di plastica profilata a stella.Prezzo da capogiro grrr Frs 35.30 per una lunghezza di 60 m.Vale a dire 59 centesimi al metro.
Riferirò se il santo vale la candela o se si tratta più  che altro di una trovata pubblicitaria.

Facci sapere !
A me non piacciono questi fili con alluminio o metallo. Quando ho preso il filo joans non sapevo che avesse polvere d'alluminio . Quando decespuglio in zona orto o frutteto penso che quel metallo me lo mangio . Non so se penso giusto o no ma non mi ispira ..
Ma forse sono ot

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  DotCom Sab Lug 13, 2013 7:21 am

Don Camillo ha scritto:testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Y69d

Don io proverei anche quel filo che si vede a sinistra della foto xD Very Happy 
Scusate l'ot.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Bob34 Lun Lug 15, 2013 8:26 am

Salve, da due anni lavoravo con la catena, oggi, dopo rottura della stessa, ho fatto un giro per acquistarne una nuova, scoprendo che e`fuori legge bonk!bonk! 

vedo che online si continuano a vendere testine quali la brogio con catena o ibride, avete idea di come sia possibile? sono molto tentato dall`acquisto ma sapreste dirmi se la brogio si puo`montare su uno stihl fs250 o se da problemi?

in alternativa, cosa mi consigliereste per rovi-boscaglia e canne verdi?

Bob34
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pennato Lun Lug 15, 2013 9:01 am

ciao io uso da anni la testina forestal con catena di motosega, se cerchi su google esce.
dice che è approvato ce e made in italy, non vibra e non è pesante.

non nego che possa diventare pericoloso quando le catene si usurano (e si usurano!!!) quindi appena sono un po' consumate le cambio, ma il lavoro lo fa egregiamente, si trovano i pezzi di ricambio (tutti) e non costa uno stonfo.

principalmente io ci batto le radici dei rovi, passato quello non se ne parla prima di un anno, e i ricacci sono quasi sempre piccoli e teneri.
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Lun Lug 15, 2013 9:26 am

Oltre al brogio, ci sono anche testine simili ma un pelo più leggere (lamporey).
Quelle con le catene da motosega sono molto pericolose perchè la catena non ha flessibilità in tutte le direzioni (al contrario del brogio), se picchia storto su una pietra è capace che ti si stacchi un rivetto!
In alternativa, per un assorbimento di potenza più contenuto, puoi provare le lame a due denti a "L", tipo rovino joans.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  luka Mar Lug 16, 2013 8:41 pm

Oggi aprendo la testina batti e vai active 120 con caricamento senza smontaggio mi sono accorto che era piena di erba polverizzata, ma è normale?? In compenso il filo sempre active non aveva cenni di surriscaldamento eppure l'ho utilizzato per parecchie ore, ( dimenticavo.. la testina la uso insieme al lamierino taglia erba e direi che l'accoppiata permette di lavorare anche con erba molto fitta senza problemi)

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Poseidon X6 Mer Lug 17, 2013 7:23 am

Si è normale che la Active 120 si riempia di sporcizia e che ciò la faccia anche vibrare oltre il normale. Capita anche a me
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Kromer Mer Lug 17, 2013 12:00 pm

confermo anch'io

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Tundu78 Mer Lug 17, 2013 3:42 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Mi sono già presentato nella sezione (consigli per l'acquisto)...
sono orientato per l'acquisto di un dece Kawasaki tj 53 em che impiegherò per la pulizia di 2ha di olivetto.
Erbacce SECCHE ALTE E FOLTE con notevole presenza di PIETRE.
Il terreno è trascurato da circa due anni e prevedo di pulirlo al massimo 4 volte l'anno.
In dotazione con il dece mi darebbero oltre a una testina batti&vai, una multifilo a (6fili) un disco widia, e uno in acciaio a 4 denti.
Vista la presenza di pietre vorrei lavorare con un buon filo o al massimo col brogio.
Vorrei dei consigli sull'acquisto di un filo con un ottimo rapporto efficienza/durata.
Se possibile potreste consigliarmi qualche link per l'acquisto di filo e brogio.
Il sito da dove intendo prendere il dece non ha un vasto assortimento di accessori da taglio e il brogio è disponibile solo a 4 catene e ho visto che nel forum è sconsigliato.
Che ne pensate di quelle testine a lame flottanti con tre flagelli in plastica??
Visto l'uso non quotidiano il prezzo del filo non'è un problema.
Grazie a tutti coloro vorranno rispondere...

Tundu78
utente registrato
utente registrato

Messaggio  faldi Mer Lug 17, 2013 4:06 pm

pennato ha scritto:ciao io uso da anni la testina forestal con catena di motosega, se cerchi su google esce.

ho anche io la tua stessa testina, provata una volta e mai più messa su perchè vibrava molto forte.
Non so se attribuire il problema al decespugliatore che sebbene abbastanza grosso (è un efco 8535) è spalleggiante e quindi magari questo comporta un aumento di vibrazioni dato che mi dici che la testina si comporta bene...!

Ultima modifica di beppe65 il Mer Lug 17, 2013 4:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sistemazione quote...)
faldi
faldi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ferrari-tractor Mer Lug 17, 2013 4:41 pm

Tundu78 ha scritto:
Il sito da dove intendo prendere il dece non ha un vasto assortimento di accessori da taglio e il brogio è disponibile solo a 4 catene e ho visto che nel forum è sconsigliato.
Io tempo fa ho comprato una testina simil-brogio (lamporey) a 4 catene, semplicemente ne ho tolte 2 che uso come ricambio.
Basta rimontare poi i due bulloni e stringere bene (per sicurezza, io ci ho messo anche del bloccafiletti)

Tundu78 ha scritto:
Che ne pensate di quelle testine a lame flottanti con tre flagelli in plastica??
Credo che sia più consigliabile un buon filo di diametro grosso, usato al limite con la testina pratica.
Per l'erba, anche infeltrita, trovo sia però più produttiva la classica batti e vai, se sono anche presenti numerosi rovi verdi mi trovo bene con la pratica, ma se ci sono arbusti e rovi secchi meglio il brogio/lamporey. Questa è la mia esperienza, almeno.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Ghepardo Mer Lug 17, 2013 5:13 pm

Tundu78 ha scritto:
Erbacce SECCHE ALTE E FOLTE con notevole presenza di PIETRE.
Il terreno è trascurato da circa due anni e prevedo di pulirlo al massimo 4 volte l'anno.
Oltre a quanto già ben detto da ferrari-tractor, aggiungo che la testina con lame flottanti di plastica non credo abbia lunga durata in un impiego gravoso come il tuo.
Per i dischi: con quelli per erba in genere si lavora bene MA non bisogna aver pietre in mezzo altrimenti rischi sia di danneggiarli che di beccarti le schegge di metallo very cry  mentre il widia è per arbusti ma vale lo stesso discorso infortuni.
Come filo per la batti e vai, direi un bi-estruso/blindato, cioè fabbricato come questo:
http://www.shindaiwa-italia.it/a_ITA_1226_1.html
Ovviamente ci sono varie ditte che producono fili del genere. Occorre però verificare che spessori di filo consente la batti e vai fornita di serie (spero almeno 3mm!).
Idea  Nota per la sicurezza: dai un occhio anche ai topic sui DPI. Visto il lavoraccio da fare e gli apparati di taglio previsti... meglio prevenire che curare!
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Tundu78 Mer Lug 17, 2013 6:16 pm

riporto la descrizione del filo in dotazione alla macchina:
"confezione filo professionale quadrato, angoli molto taglienti, spessore 3mm"
secondo voi va bene?
Considerato che non devo fare lavoro di precisione ma solo di distruzione che filo mi consigliate sulla batti&vai?
Suppongo che le testine in dotazione siano dimensionate alla potenza del motore o no?

retifico 2mila metri non 2ha pardon

Tundu78
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Mer Lug 17, 2013 6:38 pm

Tundu78 ha scritto:riporto la descrizione del filo in dotazione alla macchina:
"confezione filo professionale quadrato, angoli molto taglienti, spessore 3mm"
secondo voi va bene?
Che tipo / marca di filo è?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Tundu78 Mer Lug 17, 2013 6:45 pm

Filo arancione marca AMA

Tundu78
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Mer Lug 17, 2013 7:05 pm

Tundu78 ha scritto:Filo arancione marca AMA
Il filo in questione pare non goda di grandi consensi: dicono che si consumi molto in fretta poichè di scarsa qualità.
Il filo va scelto in funzione di ciò che si vuole tagliare, tenendo in considerazione la potenza del decespugliatore: io per il primo taglio della stagione e per i tagli "tranquilli"  (assenza di rovi )uso lo Strong quadro giallo da 3 mm e mi trovo bene sia per la durata che per la precisione del taglio.  Prezzo nella media.
Ovviamente esistono altri modelli di pari se non superiore qualità.
Buon taglio.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  DotCom Mer Lug 17, 2013 8:32 pm

Qualcuno ha provato il First di Efco? E' un biestruso quindi immagino sia molto resistente..... mi piacerebbe sapere se è uno stretto parente del filo First double strong di sabart.
Avrei la possibilità di acquistare una bobina da 90mt del 3.5mm a 20 euro, se fosse il double strong di sabart lo acquisterei al volo. Che filo il double strong ragazzi! Twisted Evil 
Possiedo anche lo strong quadro da 3mm ed è sicuramente un buon filo.

First Efco:
testine - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 5 Dcs-fi10

DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pennato Gio Lug 18, 2013 6:10 am

bestioso ha scritto:
pennato ha scritto:ciao io uso da anni la testina forestal con catena di motosega, se cerchi su google esce.

ho anche io la tua stessa testina, provata una volta e mai più messa su perchè vibrava molto forte.
Non so se attribuire il problema al decespugliatore che sebbene abbastanza grosso (è un efco 8535) è spalleggiante e quindi magari questo comporta un aumento di vibrazioni dato che mi dici che la testina si comporta bene...!

in vero pure io ho uno spalleggiato, bluebird p59z. nel mio forestal c'erano molti adattatori per i vari dece, sicuro di aver scelto quello giusto? perchè io tutta questa vibrazione non la sento...
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggio  andreatang Ven Lug 19, 2013 6:03 pm

Ciao a tutti, ho comprato un cinesone lg da 52 cc...ha una testina batti e vai.. Ora vi chiedo, come si fa a smontarla e caricarle il filo?? Io avevo una tradizionale e qui non l'ho mai fatto.

andreatang
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio Ven Lug 19, 2013 6:12 pm

andreatang ha scritto:Ciao a tutti, ho comprato un cinesone lg da 52 cc...ha una testina batti e vai.. Ora vi chiedo, come si fa a smontarla e caricarle il filo?? Io avevo una tradizionale e qui non l'ho mai fatto.
un'immagine della testina aiuterebbe molto...comunque solitamente hanno 2 alette ai lati che premendole fanno sganciare la parte inferiore e il rocchetto..ok capo 

il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Successivo

- Argomenti simili