Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 701 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 700 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 10 di 40
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
Quindi consigli brogio o rovino. Ma questi due macinano i rovi? Io non vorrei trovarmi con una catasta di legna secca da bruciare o da smaltire altrimenti...ferrari-tractor ha scritto:
Tutto questo discorso per motivare la mia esperienza: nei grovigli sempre meglio il brogio rispetto al macinone light che possiedo e va molto meglio per tagliare alberelli anche aggrovigliati, non ho provato il macinone vero e proprio ma mi aspetto che la resa sia paragonabile o un pelo maggiore del light.
Oppure, se vuoi risparmiare con una buona resa in quasi tutti i casi, lama rovino joans.
pbox- utente registrato
Ti assicuro che te li macinano per bene.pbox ha scritto:
Quindi consigli brogio o rovino. Ma questi due macinano i rovi?
Chiaro che con qualsiasi testina non ottieni mai segatura, ma sempre pezzi dal centimetro in su.
Al limite poi prendi rastrello e ne fai un mucchietto per bruciare (se il regolamento della tua zona lo consente: occhio), o una volta secchi li interri fresandoci sopra.
ferrari-tractor- Moderatori
Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
ferrari-tractor ha scritto:Ti assicuro che te li macinano per bene.pbox ha scritto:
Quindi consigli brogio o rovino. Ma questi due macinano i rovi?
Chiaro che con qualsiasi testina non ottieni mai segatura, ma sempre pezzi dal centimetro in su.
Al limite poi prendi rastrello e ne fai un mucchietto per bruciare (se il regolamento della tua zona lo consente: occhio), o una volta secchi li interri fresandoci sopra.
Guardate questo.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDMQFjAA&url=https%3A%2F%2Fextra.suva.ch%2Fsuva%2Fb2c%2Fdownload%2F(cpgnum%3D1%26layout%3D7.01-16_1_70_6_121%26uiarea%3D1%26carea%3D4F7A9BD7BAB70840E10080000A630358%26cpgsize%3D10)%2F.do%3Bjsessionid%3Dw2qwqMPIM-aHx5n7GHJLlvUWDI7GQAFWdT4e_SAPSPxn1keTyUq1a8BzIIu6bZfk%3Bsaplb_*%3D(J2EE507409720)507409750%3Fdoctype%3Dpdf%26docid%3D000000000000038934%26file%3D33065_I.pdf&ei=QPAlUuG0JoiShgfGuYDIAg&usg=AFQjCNF701rU9BApfDNgavTDk-4GiPtWvw&sig2=P-lcDEbaSxw-v5C4czBIHA&bvm=bv.51495398,d.ZG4&cad=rja
da aprire con acrobat.
gurzo- utente registrato
Ne parliamo qui:gurzo ha scritto:
Guardate questo.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDMQFjAA&url=https%3A%2F%2Fextra.suva.ch%2Fsuva%2Fb2c%2Fdownload%2F(cpgnum%3D1%26layout%3D7.01-16_1_70_6_121%26uiarea%3D1%26carea%3D4F7A9BD7BAB70840E10080000A630358%26cpgsize%3D10)%2F.do%3Bjsessionid%3Dw2qwqMPIM-aHx5n7GHJLlvUWDI7GQAFWdT4e_SAPSPxn1keTyUq1a8BzIIu6bZfk%3Bsaplb_*%3D(J2EE507409720)507409750%3Fdoctype%3Dpdf%26docid%3D000000000000038934%26file%3D33065_I.pdf&ei=QPAlUuG0JoiShgfGuYDIAg&usg=AFQjCNF701rU9BApfDNgavTDk-4GiPtWvw&sig2=P-lcDEbaSxw-v5C4czBIHA&bvm=bv.51495398,d.ZG4&cad=rja
da aprire con acrobat.
https://lamotosega.forumattivo.com/t8072-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato?highlight=atrezzia+flagello+vietata+la+vendita
beppe65- ex moderatori
Ok allora: ho cambiato obiettivo. Ma il brogio 5 dove lo trovo? Qualcuno conosce negozi a MI oppure online da indicarmi? Magari in PM se non ammissibile la pubblicità su forum.
Grazie
Grazie
pbox- utente registrato
rondella riduzione testina
Buonasera,
oggi smontando la testina bv, ho notato che nel foro superiore c'è la rondella che riduce da 25,4 a 20, praticamente annulla il gradino. siccome la battuta è 25,4 è necessario mantenerla oppure va rimossa ?
il negoziante ha detto che ci vuole , ma io non ne sono tanto sicuro, secondo me andrebbe rimossa .
senza rondella la battuta, sulla copia conica, andrebbe dentro il foro fino a fermarsi contro il gradino sottostante 2-3 mm .
La testina lavora bene senza sbilanciamenti ma mi sembra un montaggio errato.
Qualcuno può delucidarmi ?
grazie
stik
oggi smontando la testina bv, ho notato che nel foro superiore c'è la rondella che riduce da 25,4 a 20, praticamente annulla il gradino. siccome la battuta è 25,4 è necessario mantenerla oppure va rimossa ?
il negoziante ha detto che ci vuole , ma io non ne sono tanto sicuro, secondo me andrebbe rimossa .
senza rondella la battuta, sulla copia conica, andrebbe dentro il foro fino a fermarsi contro il gradino sottostante 2-3 mm .
La testina lavora bene senza sbilanciamenti ma mi sembra un montaggio errato.
Qualcuno può delucidarmi ?
grazie
stik
stik- utente registrato
Ciao, puoi postare qualche foto così da essere un po' più chiaro? Di che marca è la batti e vai di cui stai parlando e su che decespugliatore è montata?
Stepmeister- utente registrato
posta sia la foto della testina che quella della coppia conica..altrimenti cosi' non ci capiamo...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Se la testina e la coppia conica coincidono in diametro, é inutile mettere una riduzione che se per caso ha gioco sull'albero, al prossimo montaggio magari sbilancia la testina.
Al limite controlla se senza rondella la testina gira e non tocca da qualche parte.
Al limite controlla se senza rondella la testina gira e non tocca da qualche parte.
marco63- utente registrato
La testina è una active 120 - il dece ha mtore kawasaki tj53e e barra yokohama da 28 mm ( non ricordo la sigla ), comunque domani vedo di postare le foto
stik- utente registrato
Ecco alcune foto che spero chiariranno il tutto,
La barra è una yokohama K345D, nella foto si vede che il foro della lama calza perfettamente la flangia 25,4 mm
nella seconda foto si vedono i diametri
nella 3 foto la testina e montata senza rondella
e nella 4^ con rondella
Spero siano esaustive, manca lo spessore della rondella / gradino che dovrebbe essere intorno ai 2-3mm non ho pensato di misurarlo ma credo siano ininfluenti dato che la rondella dovrebbe servire solo a centrare la testina sulle flangfe da 20
Attendo vostre risposte
grazie
stik
La barra è una yokohama K345D, nella foto si vede che il foro della lama calza perfettamente la flangia 25,4 mm
nella seconda foto si vedono i diametri
nella 3 foto la testina e montata senza rondella
e nella 4^ con rondella
Spero siano esaustive, manca lo spessore della rondella / gradino che dovrebbe essere intorno ai 2-3mm non ho pensato di misurarlo ma credo siano ininfluenti dato che la rondella dovrebbe servire solo a centrare la testina sulle flangfe da 20
Attendo vostre risposte
grazie
stik
stik- utente registrato
mettila su senza rondella e avrai un accoppiamento come quello della lama, non vedo il problema
anche io ho la 120 e la uso su due diverse macchine senza la rondella
anche io ho la 120 e la uso su due diverse macchine senza la rondella
Kromer- utente registrato
esatto..come dice Kromer .....montala senza rondella...si accoppiera' nel diametro da' 25.4mm
******************************************************************************************************
grazie delle risposte , che confortano i miei dubbi, non che la rondella creasse problemi , pero non mi tornava il dover usare una riduzione senza motivazioni.
Se capita voglio chiedere al venditore perchè lui mette la rondella a prescindere dai diametri in gioco,
Ciauz
Se capita voglio chiedere al venditore perchè lui mette la rondella a prescindere dai diametri in gioco,
Ciauz
stik- utente registrato
queste rondelle vengono messe in dotazione sia dai venditori di decespugliatori e anche se compri una coppia conica....servono per poter montare testine senza il diametro di centraggio o a volte sono anche utili per qualche tipo di lama...ti consiglio di conservarla..non si sa mai...stik ha scritto:grazie delle risposte , che confortano i miei dubbi, non che la rondella creasse problemi , pero non mi tornava il dover usare una riduzione senza motivazioni.
Ciauz
la rondella è in dotazione con la 120 e, al di là dell'utilizzo su flange più strette, non capisco nemmeno io il perché montarla dove non serve; inoltre senza l'orpello la testina fa "corpo unico" con il piatto a beneficio del bilanciamento... almeno io la vedo cosìstik ha scritto:grazie delle risposte , che confortano i miei dubbi, non che la rondella creasse problemi , pero non mi tornava il dover usare una riduzione senza motivazioni.
Ciauz
Salve a tutti, visti i lavori di varia natura che devo affrontare volevo corredare il mio dece con una pratica, una batti&vai e un brogio.
Della pratica jonas mi sembra particolarmente interessante la versione "alluminium" perchè penso sia più robusta. Confermate?
Nello stesso catalogo ho visto anche le batti&vai della jonas sono valide? che significa coppafolle system?
Il dece è un Kawa 53cc a impugnatura doppia
Saluti
Della pratica jonas mi sembra particolarmente interessante la versione "alluminium" perchè penso sia più robusta. Confermate?
Nello stesso catalogo ho visto anche le batti&vai della jonas sono valide? che significa coppafolle system?
Il dece è un Kawa 53cc a impugnatura doppia
Saluti
Tundu78- utente registrato
Ieri mi è finalmente arrivata la testina pratica joans, macinone joans e filo viola active tondo da 3mm.
Non vedo l'ora di metterli in azione e apprezzare la loro bontà
Sapete per caso che filo è montato sulla pratica, viola quadro con puntini argento???
Il filo che ho comprato qualcuno lo usa, com'è???
Ciao Fabio
Sapete per caso che filo è montato sulla pratica, viola quadro con puntini argento???
Ciao Fabio
dobermann- utente registrato
Quello con i puntini argento dovrebbe essere quello con polvere di alluminio.dobermann ha scritto:Ieri mi è finalmente arrivata la testina pratica joans, macinone joans e filo viola active tondo da 3mm.
Ciao Fabio
Io ho usato l'active tondo da 3 mm e l'ho trovato "nella media".
beppe65- ex moderatori
Si, il filo viola che 'luccica ' è quello che vende la joans . Per me non è un granché . E neanche l'active . Nella battievai mi si incolla
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
concordo, trovo molto migliore quello quadro, che uso alla maggiore.beppe65 ha scritto:Quello con i puntini argento dovrebbe essere quello con polvere di alluminio.dobermann ha scritto:Ieri mi è finalmente arrivata la testina pratica joans, macinone joans e filo viola active tondo da 3mm.
Ciao Fabio
Io ho usato l'active tondo da 3 mm e l'ho trovato "nella media".
della pratica conosco la sua "bontà", rihuardo al macinone sarei curioso di sapere come ti trovi.
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
idem, con 3 e 3.3 ho le stesse positive impressionigian66 ha scritto:concordo, trovo molto migliore quello quadro, che uso alla maggiore
Appena li provo vi dirò come mi trovo, comunque penso di non averli pagati neanche tanto quindi sono contento, anche per il filo già che non è scarso è qualcosa.
Ciao Grazie
Ciao Grazie
dobermann- utente registrato
Io uso proprio il platinum quadro 3 mm . Si è incollato nella loda&go e non l'ho più usato . Il double strong è molto meglio ma anche lo strong secondo me è migliore e dura di più anche con la pratica.
Il macinone sui rovi va benissimo . Io ho preso il light perché prima avevo solo il th 34 ed era ottimo anche con quel dece . I rovi li tritura benissimo . Con il 753 li vedi esplodere. Non si impiglia mai
Il macinone sui rovi va benissimo . Io ho preso il light perché prima avevo solo il th 34 ed era ottimo anche con quel dece . I rovi li tritura benissimo . Con il 753 li vedi esplodere. Non si impiglia mai
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
dobermann ha scritto:Ieri mi è finalmente arrivata la testina pratica joans, macinone joans e filo viola active tondo da 3mm.
Ciao Fabio
Ho la Pratica. In alluminio. Io utilizzo un filo stihl quadro venduto come 3,3 (ma in realtà col calibro misura 2,8. Se vuoi un 3,3 effettivo prendi il filo Attila. Non andare oltre perche il 4 ti si incolla e richiede attrezzi per cambiarlo (una pinza). Il cambio del 3,3 lo fai a mani libere. il Tool che ti hanno dato con la testina per il cambio del filo puoi buttarlo.
gurzo- utente registrato
Pagina 10 di 40 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 10 di 40