Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 447 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 445 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, luca31
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 20 di 40
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
le nuove batti e vai col pomello verdeLuca 31 ha scritto:la brogio non esiste più ?peppone ha scritto:joans.Luca MS660 ha scritto:Salve a tutti, avete notizie sulla ditta che produce le testine Brogio? Vi chiedo questo perchè le email che gli mando non vengono recapitate al sito e tornano indietro con il messaggio ''over quota''. Nessuna risposta neanche chiamandoli al telefono.di quale testina della efco parli ?alexdress ha scritto:Ringrazio per il suggerimento e dell'accoglienza,pero' con la testina della efco ho avuto problemi a causa del surriscaldamento della testina che ha fatto spanare l'alloggio del perno della testina,e poi avevo problemi ad alloggiare il filo del 3mm , se potreste gentilmente consigliarmene delle altre simili. Saluti....
alexdress- utente registrato
Guarda qui:Luca 31 ha scritto:la brogio non esiste più ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t8072-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato?highlight=atrezzia+flagello+vietata+la+vendita
riky86- utente registrato
Messaggio di servizio per alexdress: prego controllare la tua casella di posta.
beppe65- ex moderatori
la load&go . Io in realtà mi sono trovato molto bene . Monto anche filo di 3.5 mm e non ho avuto altri problemi. Considera che questa estate l'ho usata anche molte ore alla settimana E' questa..alexdress ha scritto:le nuove batti e vai col pomello verdeLuca 31 ha scritto:di quale testina della efco parli ?alexdress ha scritto:Ringrazio per il suggerimento e dell'accoglienza,pero' con la testina della efco ho avuto problemi a causa del surriscaldamento della testina che ha fatto spanare l'alloggio del perno della testina,e poi avevo problemi ad alloggiare il filo del 3mm , se potreste gentilmente consigliarmene delle altre simili. Saluti....
http://www.oleomac.it/nuova-testina-load-go-2.html
Ce ne sono di due diametri, da 110 e 130 mm .
Io ne uso anche una della shindaiwa , sempre a carica rapida. E' ottima anche quella
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Anto86 ha scritto:Salve a tutti. Voglio fornire un'informazione credo utile.
Questa mattina ho contattato tramite telefono un responsabile della ditta brogio proprio perchè sono interessato al prodotto. Non è stato lui in prima persona a dirmelo, ma dopo alcune mie domande mi ha detto che:
1) in questo momento possono vendere solamente la "brogio due" e non nelle versioni 5 o 7 maglie, ma solo in una versione (credo 5 maglie) in cui le maglie sono un pò allungate
2) non possono vendere la "brogio 4" sempre perchè non le hanno omologate (da quanto ho capito pare che sia troppo pesante);
3) non possono vendere la brogio 5 per gli stessi motivi.
riky86 ..alla fine delle 4 pagine dell'argomento c'è scritto che si possono produrre e vendere. Che cosa devo guardare, scusa ?riky86 ha scritto:Guarda qui:Luca 31 ha scritto:la brogio non esiste più ?
https://lamotosega.forumattivo.com/t8072-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato?highlight=atrezzia+flagello+vietata+la+vendita
Ultima modifica di Luca 31 il Mer Nov 27, 2013 8:22 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
E' la stessa che era stata postata qui:Luca 31 ha scritto:la load&go . Io in realtà mi sono trovato molto bene . Monto anche filo di 3.5 mm e non ho avuto altri problemi. Considera che questa estate l'ho usata anche molte ore alla settimana :?????:E' questa..
http://www.oleomac.it/nuova-testina-load-go-2.html
Ce ne sono di due diametri, da 110 e 130 mm .
Io ne uso anche una della shindaiwa , sempre a carica rapida. E' ottima anche quella
https://lamotosega.forumattivo.com/t11258p465-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-3
Io ho provato la 130 che funziona bene e non ho avuto nessun problema con filo quadro da 3 mm.
Quale testina hai usato della shindaiwa?
beppe65- ex moderatori
ce l'ho da diversi anni..non ricordavo il nome.. lo sono andato a cercare su un vecchio catalogo che ho in casa : è la speed-feed . Quella lì porta un filo di 2.7 mm al massimo. E' bella compatta e leggera, secondo me per un decespugliatore piccolo o medio è ottima. Ma magari oggi la fanno anche più grandebeppe65 ha scritto:
Quale testina hai usato della shindaiwa?
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao a tutti. La sega circolare denti a sgorbia 255 mm della Stihl si può utilizzare su tutti i decespugliatori di tutte le marche o solo su decespugliatori Stihl?
Andrea47- utente registrato
Ho preso un disco con riporti in widiam della sanei chiamato tipsaw , alla bellezza di 35 €€€ . Dovrebbe tagliare al solo pensiero ...
Plutarco
luca31- Moderatori
Anche io ho un disco con i denti in widia. Non lancia detriti, taglia bene e se colpisci qualche sasso non si rovinano i denti. L'unico problema è che tagliando tronchetti un po' spessi o comunque non giovani il disco fa fatica a tagliare e dopo un po' inizia a vibrare.Luca 31 ha scritto:Ho preso un disco con riporti in widiam della sanei chiamato tipsaw , alla bellezza di 35 €€€ . Dovrebbe tagliare al solo pensiero ...
Ciao , mi spiace ma quel tipo di disco , proprio per il fatto che è della Stihl lo puoi montare solo sui dece Stihl , ha l'attacco con un diametro inferiore a quello di tutte le altre marcheAndrea47 ha scritto:Ciao a tutti. La sega circolare denti a sgorbia 255 mm della Stihl si può utilizzare su tutti i decespugliatori di tutte le marche o solo su decespugliatori Stihl?
ma non è il caso di disperare :Dio ho trovato la stesso tipo di circolare coi denti a sgorbia mi pare della Windsor con il foro "universale" per l'attacco di praticamente ogni dece in circolazione ( pagato 11 euro invece che i 20/25 del disco stihl ) che ho usato sul Kawasaki per rimuovere gaggìe e polloni e che mi è anche tornata utile per qualche piccola potatura
C'è però da fare una premessa : devi essere consapevole di quello che fai , in quanto ti serve un dece di una certa cilindrata ( io l'ho usato ed uso su dece da 30 cc , ma lo uso poco e alternando col filo ... e non consiglio a nessuno di farlo ) e devi anche avere un minimo di pratica per non farlo inceppare nel taglio di tronchetti più grossi facendo soffrire parecchio la frizione e dovresti di tanto in tanto riaffilare i denti ... ma è abbastanza semplice da imparare e da usare
Per quanto riguarda i dischi coi riporti in widiam , ne possiedo uno che ha parecchi anni sul groppone e ancora si da da fare , ma lo uso perlopiù per tagli nella terra , uso di più quella a sgorbia ( anche se a dire il vero ne ho anche una coi denti semplici triangolari ) perchè trovo che tagli meglio e lasci un taglio più pulito , inoltre è molto più facile da riaffilare ( col tondino da motosega di 4,0 mm ) anche sul campo ... ma sono pareri personali
Buon divertimento dal giovane Motosegaro !!!!!!
Motosegaro 94- utente registrato
Pazienza, vedrò di trovarne altri di dischi. Comunque il mio decespugliatore è l'Active 5.5 BT, quindi 50cc. Di sicuro non lo faccio soffrire e devo comunque farci ancora un po' di pratica. Grazie per la risposta
https://www.youtube.com/watch?v=fmlDS1vRmOoAndrea47 ha scritto:Pazienza, vedrò di trovarne altri di dischi. Comunque il mio decespugliatore è l'Active 5.5 BT, quindi 50cc. Di sicuro non lo faccio soffrire e devo comunque farci ancora un po' di pratica. Grazie per la risposta
Penso che questo video potrà essere molto utile anche a te , come lo è stato per me
un'altro consiglio che ti dò é di stare attento ai contraccolpi , perchè la sega te ne da molti se non fai attenzione ... fai tanta pratica coi polloni , cura molto l'utilizzo dei due settori della lama e della inclinazione della stessa ( come mostra nel video ) , vedrai che ti tornerà molto utile per evitare i kicback e per non tirarti le piante in testa
Io con queste tecniche ( in particolare quella del taglio con la tacca di abbattimento ) sono riuscito a tirare giù un alberello di 10 cm di diametro , anche se avendo solo 30 cc ho impiegato un po' di più dei 10 secondi del video ...
Ancora buon divertimento !
Motosegaro 94- utente registrato
Per chi dovesse eventualmete decidere di comprare una lama tra il macinone, la rampante, o una normale lama a tre denti, vorrei fornire un piccolo consiglio a mio parere utile per chi utilizza decespugliatori da 35 a 45 cm cubici.pablito ha scritto:Come promesso finalmente sono in grado di fornire una modesta e personale recensione riguardo la testina rampante joans...quella con le tre lame snodabili.pablito ha scritto:Ecco, mi hai dato lo spunto, domani ( se non piove..) provo la rampante ( sempre della stessa ditta) sono proprio curioso, la devo solo limare per bene...... prima di usarla.Luca 31 ha scritto:io userei una testina a 3 lame indipendenti come la rampante della joans . Ce ne sono anche di altre marche ma non le conosco. Se prendi ceppi o pietre la lama rientra per cui il decespugliatore non prende botte ( o comunque meno rispetto al disco ) . E poi taglia fino a 4 5 cm . Io mi ci trovo beneAnto86 ha scritto:Dunque con boscaglie varie tra cui arbusti cosa dovrei usare??Luca 31 ha scritto:i dischi a 3 4 lame si usano ( io preferisco il filo ) per tagliare l'erba . Se tagli arbusti prendi un sacco di colpi
Devo fare una piccola premessa: nei primi 5' (dovevo completare la decespugliazione di un rovo lungo 20 mt ed alto fino a un max di 2,5 mt) ho avuto notevoli difficoltà che mi hanno fatto desistere...infatti le vibrazioni alle impugnature del manubrio erano cosi persistenti che mi hanno provocato un formicolio alle mani impossibile...( su questo chiederò lumi nella sezione coppia conica)e cosi ho continuato a tagliare dell'erba...
Dopo una mezzoretta, ma senza tanta convinzione mi son detto riproviamo con sto rovo e vediamo che succede. E non so spiegarlo neanche io, le vibrazioni (impossibili) sono sparite, ed ho cominciato a divorare quel rovo. La lama: Fantastica ragazzi...fantastica,,, rispetto al macinone superiore in tutto, non c'è paragone! a mio parere il dece lavora meglio con questa lama e si sforza molto meno ( efco 3800)
L'erba la taglia lasciando andare il dece anche sempre al minimo.
I contraccolpi di gran lunga inferiori al macinone ma di molto! IL dece ringrazia assai!
IL dece con la rampante prende subito di giri ( e non come il macinone che qualche secondo passa) sul rovo spinato potevo lavorare benissimo a metà accelleratore, certo quando serviva la manetta non esitavo.
Consumo molto inferiore rispetto al macinone.Garantito!
Mi sono sparate 5 ore ininterrotte ( pieni benza e pulizia con rastrello a parte).
Oggi mi sono presa la briga di pesare le tre lame, ed il responso è stato il seguente:
Macinone gr. 630 circa
Rampante gr. 440 circa
lama 3 denti gr. 220 circa.
Conclusioni: prima di comprare, per un dece di cilindrata come la nostra, il peso rappresenta un parametro importante, che va a incidere sulle prestazioni del dece.
In questo caso " per quanto riguarda la mia modesta esperienza..) ho trovato ottimale il rapporto peso/taglio con la lama rampante.
pablito- utente registrato
Grazie per i suggerimenti! Quel video l'avevo già visto comunque. Per evitare contraccolpi non bisogna forzare la sega circolare contro il legno perché rischia di impuntarsi. Però con il disco in widia se i tronchetti sono piccoli e giovani, non più di due o tre centimetri di diametro, li taglio con un colpo netto, senza ricevere scossoni. Le seghe circolari con i denti a sgorbia sono più rapide nel taglio del legno, quindi impiegando meno tempo del disco in widia, si possono tagliare alberelli con un diametro maggiore senza che il disco inizi a vibrare dopo un po' di secondi che sta tagliando. Comunque ho ordinato il kit clearing saw della Active, e ho chiarito anche alcuni dubbi su di esso. Ho scritto tutto qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p270-aste-e-coppie-coniche#127676 . Se ti va leggi ciò che ho scritto per evitare di trovarti nel mio stesso problema!Motosegaro 94 ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=fmlDS1vRmOoAndrea47 ha scritto:Pazienza, vedrò di trovarne altri di dischi. Comunque il mio decespugliatore è l'Active 5.5 BT, quindi 50cc. Di sicuro non lo faccio soffrire e devo comunque farci ancora un po' di pratica. Grazie per la risposta
Penso che questo video potrà essere molto utile anche a te , come lo è stato per me
un'altro consiglio che ti dò é di stare attento ai contraccolpi , perchè la sega te ne da molti se non fai attenzione ... fai tanta pratica coi polloni , cura molto l'utilizzo dei due settori della lama e della inclinazione della stessa ( come mostra nel video ) , vedrai che ti tornerà molto utile per evitare i kicback e per non tirarti le piante in testa
Io con queste tecniche ( in particolare quella del taglio con la tacca di abbattimento ) sono riuscito a tirare giù un alberello di 10 cm di diametro , anche se avendo solo 30 cc ho impiegato un po' di più dei 10 secondi del video ...
Ancora buon divertimento !
Ciao Io sui rovi ho provato solamente il macinone, perché la rampante non si può più commercializzare, se no avrei preso quella. Peccato. Comunque per i rovi e tutto il resto c'è Brogio 2 (a 5 maglie allungate), che da quanto ho capito è l'unico che al momento si possa commercializzare perché le altre versioni non sono ancora state omologate. Credo che il Brogio sia una valida soluzione a tutte le testine e lame, dato che taglia erba, rovi, piccoli arbusti, cespugli... . Una testina per tutto.pablito ha scritto:Per chi dovesse eventualmete decidere di comprare una lama tra il macinone, la rampante, o una normale lama a tre denti, vorrei fornire un piccolo consiglio a mio parere utile per chi utilizza decespugliatori da 35 a 45 cm cubici.
Oggi mi sono presa la briga di pesare le tre lame, ed il responso è stato il seguente:
Macinone gr. 630 circa
Rampante gr. 440 circa
lama 3 denti gr. 220 circa.
Conclusioni: prima di comprare, per un dece di cilindrata come la nostra, il peso rappresenta un parametro importante, che va a incidere sulle prestazioni del dece.
In questo caso " per quanto riguarda la mia modesta esperienza..) ho trovato ottimale il rapporto peso/taglio con la lama rampante.
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare il disco formula 1 della ditta joans? Come vi siete trovati? Io l'ho provato e sono riuscito a tagliare soltanto piccoli arbusti e basta. Infatti, già andando a tagliare tronchetti di 4cm di diametro ci sono problemi: il disco si impunta nel legno e dà forti scossoni (credo a causa dei denti troppo grossi), quindi è difficile da usare, poi almeno, questo è ciò che è successo a me. Tra l'altro non ho neanche fatto forza col disco sul legno, e l'ho usato al massimo dei giri. Forse il problema deriva non dalla grandezza dei denti, ma dall'angolo con cui sono stati affilati, o forse deriva da entrambi i fattori messi assieme? Tra l'altro questo disco dovrebbe andare a tagliare tronchetti fino a 4-6 cm di diametro senza problemi.
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa che si chiama quella flangia che si mette fra il disco o la lama e la coppa sottodisco? Io non la possiedo e non so nemmeno dove poterla acquistare. In dotazione al mio decespugliatore c'era solo una controflangia che non vale niente visto che non si riesce ad appoggiarla sul terreno e si accumula terra fra il dado e la controflangia stessa, rendendo complicato poi svitare il dado. Tra l'altro ho comprato una coppa sottodisco che sul mio decespugliatore non va bene. Il mio decespugliatore è un Active 5.5 BT. Qualcuno saprebbe consigliarmi anche dove poter comprare una coppa sottodisco (che vada bene) e quella flangia di cui non so il nome esatto? Grazie
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa che si chiama quella flangia che si mette fra il disco o la lama e la coppa sottodisco? Io non la possiedo e non so nemmeno dove poterla acquistare. In dotazione al mio decespugliatore c'era solo una controflangia che non vale niente visto che non si riesce ad appoggiarla sul terreno e si accumula terra fra il dado e la controflangia stessa, rendendo complicato poi svitare il dado. Tra l'altro ho comprato una coppa sottodisco che sul mio decespugliatore non va bene. Il mio decespugliatore è un Active 5.5 BT. Qualcuno saprebbe consigliarmi anche dove poter comprare una coppa sottodisco (che vada bene) e quella flangia di cui non so il nome esatto? Grazie
Ultima modifica di Dan56k il Mer Dic 04, 2013 4:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi. Usare il tasto edit per le modifiche)
Messaggio di servizio per l'Utente Andrea47: sei pregato di non postare messaggi consecutivamente, esiste un tasto edit per eventualmente modificare ciò che si è inserito. Inoltre sarebbe buona norma porre una domanda alla volta. Grazie.
Dan
Dan
Dan56k- Moderatori
Va bene. Il problema è che dopo alcuni giorni che ho pubblicato un post non posso più modificarlo, posso solo eliminarlo.
kit manutenzione Brogio5
Salve a tutti, ho acquistato la testina Brogio5 per decespugliatore ma nella confezione non c'era il kit di manutenzione.
Vorrei chiedere a chi ha già acquistato testine brogio: '' Cosa costituisce il kit di manutenzione?'' Grazie.
Vorrei chiedere a chi ha già acquistato testine brogio: '' Cosa costituisce il kit di manutenzione?'' Grazie.
Luca MS660- utente registrato
Da quello che ho capito dai signori della brogio un pò di tempo fa ci sono delle catene di ricambio, altri pezzi da sostituire le testine non ne hanno.
Anto86- UTENTE BANNATO
salve, continuo a leggere che acquistate brogio e rampante, io alla fine mi ero deciso a prendere la rampante joans per alcune zone complicate del colle che sto pulendo (sassi grossi e tronchi misti a rovi e liane), ma vado dal mio ricambista (a lucca) e mi dice che tutto quanto è a coltelli o appendici flottanti è stato messo al bando, addirittura chiama il suo fornitore (ama) e pure quello dice la stessa cosa.
deluso mi fermo in un altro rivenditore e mi dice la stessa cosa, aggiunge che la messa la bando risale a due anni fa guardandomi come uno stordito , per normative europee.
mi hanno detto entrambi una boiata per il solo fatto che non avevano nulla da darmi e speravano comprassi qualche altra cosa o è vero?
un dispositivo a lame flottanti protegge il dece da stress a frizione e trasmissione (per altro io ho uno spalleggiato ancor più delicato), e mi pare strano sia stato definito così pericoloso da essere tolto di giro, anche i dischi e le lame fisse si possono spezzare e far male... tuttavia la rampante nel catalogo joans 2013 non c'è più
grazie
deluso mi fermo in un altro rivenditore e mi dice la stessa cosa, aggiunge che la messa la bando risale a due anni fa guardandomi come uno stordito , per normative europee.
mi hanno detto entrambi una boiata per il solo fatto che non avevano nulla da darmi e speravano comprassi qualche altra cosa o è vero?
un dispositivo a lame flottanti protegge il dece da stress a frizione e trasmissione (per altro io ho uno spalleggiato ancor più delicato), e mi pare strano sia stato definito così pericoloso da essere tolto di giro, anche i dischi e le lame fisse si possono spezzare e far male... tuttavia la rampante nel catalogo joans 2013 non c'è più
grazie
pennato- utente registrato
Leggi un pò di cose qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t8072-accessori-da-taglio-a-flagello-vietata-limmissione-sul-mercato?highlight=atrezzia+flagello+vietata+la+venditapennato ha scritto:salve, continuo a leggere che acquistate brogio e rampante, io alla fine mi ero deciso a prendere la rampante joans per alcune zone complicate del colle che sto pulendo (sassi grossi e tronchi misti a rovi e liane), ma vado dal mio ricambista (a lucca) e mi dice che tutto quanto è a coltelli o appendici flottanti è stato messo al bando, addirittura chiama il suo fornitore (ama) e pure quello dice la stessa cosa. (........)
Anto86- UTENTE BANNATO
letto, ma resta il fatto che a catalogo (almeno fino a ieri) la joans ha levato la rampante... s ebay ne ho trovate un paio alternative ma mi sembrano scarsine, una è attila e l'altra non ricordo rossa in alluminio e coltelli in non ricordo quale metallo o lega. della rampante joans invece ho sempre letto bene qui per questo mi ero deciso a prenderla... bah... farò a lama o filo e bon...
pennato- utente registrato
Credo che sino a esaurimento scorte i negozianti possano vendere tutto quello che hanno di scorta in magazzino. Io pochi giorni fa ho preso 2 testine brogio da un rivenditore online: testine che adesso ad esempio la brogio stessa non può più vendere (brogio 3 e brogio 5) perchè non gliele hanno omologate.pennato ha scritto:letto, ma resta il fatto che a catalogo (almeno fino a ieri) la joans ha levato la rampante... s ebay ne ho trovate un paio alternative ma mi sembrano scarsine, una è attila e l'altra non ricordo rossa in alluminio e coltelli in non ricordo quale metallo o lega. della rampante joans invece ho sempre letto bene qui per questo mi ero deciso a prenderla... bah... farò a lama o filo e bon...
Se vuoi andare su una brogio ci son due modelli che si possono vendere e che dunque sono a norma: una testina leggera a due catene e una testina più pesante con due catene e filo (quest'ultima col filo secondo me fa proprio ridere, comunque vabbè il filo si può togliere). Queste sono omologate e si possono vendere tutt'ora.
Anto86- UTENTE BANNATO
informazione pubblica.
su di un sedicente forum di argomento assimilabile al nostro (con la rimarchevole differenza, però, che lì non distinguono un bullone da un cavatappi) c'è un iscritto che ha mandato una mail alla commissione europea per avere informazioni sulla vendibilità o meno delle testine a flagelli e si stupisce di non aver avuto ancora risposta. ha anche scritto al ministero dello sviluppo economico sempre per lo stesso motivo, dopo essersi a suo dire recato di persona alla ASL per chiarimenti. da notare che costui non è un venditore: lo fa per semplice curiosità.
a parte il fatto che tutto questo testimonia come ci sia gente che davvero non ha un beatissimo cazzo (scusate il latinismo) da fare tutto il giorno e quindi può passare il tempo a scrivere a destra e a manca su cose misteriose, pur tuttavia su quel cosiddetto forum riportano pari pari frasi provenienti da questa nostra web community...senza citare chi le ha scritte...senza riportare riferimenti chiari...fanno copia/incolla...non conoscono la differenza che passa tra fare un sunto e copiare spudoratamente (roba da 3 elementare).
e c'è anche uno che sostiene che qui saremmo schierati pro brogio ( ) e che se qualcuno si iscrive per porre domande sull'argomento viene immediatamente bannato ( ).
non li denuncio solo perchè sono in 6 a leggere quel forum e in 4 a partecipare a quella discussione.
ps: alludono anche ad un nostro misterioso iscritto che passerebbe, via email, ad uno di loro degli estratti dei nostri post...non hanno nemmeno il coraggio di dire che vengono a leggere da noi perchè da loro in tre si annoiano.
pps: non vi è dubbio che è ancora controversa la faccenda relativa alle testine a flagelli...mi premeva solo rimarcare la serietà di quei quattro c......i che popolano quel forum.
rientriamo in argomento adesso.
saluti
peppone
su di un sedicente forum di argomento assimilabile al nostro (con la rimarchevole differenza, però, che lì non distinguono un bullone da un cavatappi) c'è un iscritto che ha mandato una mail alla commissione europea per avere informazioni sulla vendibilità o meno delle testine a flagelli e si stupisce di non aver avuto ancora risposta. ha anche scritto al ministero dello sviluppo economico sempre per lo stesso motivo, dopo essersi a suo dire recato di persona alla ASL per chiarimenti. da notare che costui non è un venditore: lo fa per semplice curiosità.
a parte il fatto che tutto questo testimonia come ci sia gente che davvero non ha un beatissimo cazzo (scusate il latinismo) da fare tutto il giorno e quindi può passare il tempo a scrivere a destra e a manca su cose misteriose, pur tuttavia su quel cosiddetto forum riportano pari pari frasi provenienti da questa nostra web community...senza citare chi le ha scritte...senza riportare riferimenti chiari...fanno copia/incolla...non conoscono la differenza che passa tra fare un sunto e copiare spudoratamente (roba da 3 elementare).
e c'è anche uno che sostiene che qui saremmo schierati pro brogio ( ) e che se qualcuno si iscrive per porre domande sull'argomento viene immediatamente bannato ( ).
non li denuncio solo perchè sono in 6 a leggere quel forum e in 4 a partecipare a quella discussione.
ps: alludono anche ad un nostro misterioso iscritto che passerebbe, via email, ad uno di loro degli estratti dei nostri post...non hanno nemmeno il coraggio di dire che vengono a leggere da noi perchè da loro in tre si annoiano.
pps: non vi è dubbio che è ancora controversa la faccenda relativa alle testine a flagelli...mi premeva solo rimarcare la serietà di quei quattro c......i che popolano quel forum.
rientriamo in argomento adesso.
saluti
peppone
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 20 di 40 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 20 di 40