Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da robero Ieri alle 3:34 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

» Smontaggio frizione Oleomac GTS 250
Da JoeBarrigo Ven Mar 22, 2024 3:32 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24265 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Pippo50

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310180 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 409 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 404 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Davcon, ferrari-tractor, Mascimin, mrboch

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

+105
seghetto
verdes
BAD LANCIA
Checus
sibari
Phil-81
holly atton
luix
JR1987
Genchy
alby4everR
Giovanna
sgaragnone
mirko
pw31
MAX68
Fontane
worior
Francesco179
The Red Baron
passione
P4ol0
ricky7
Scorpione
taki
Giatrus
Luparello
Micke86
Roberto67
francesco80
STEFANO GUSTI
lucaxx
alexdress
giperf
maxb.
tribo
Motosegaro 94
Alessio510
fernando62
Luca MS660
Andrea47
pablito
vanloon
Alberto53
Anto86
peppone
Dan56k
asimmetrico
cetrone
Alex2011
Robin10
marco63
pbox
riky86
gurzo
stik
dobermann
Birbo80
riccardo
lcm
psq
Albè
marczia
mimmotrapa
andry steel
SFALCIATUTTO
andreatang
faldi
Tundu78
Bob34
Don Camillo
motomix
lobo
Nonno_sprint
Stepmeister
luka
Ale90
andrea985
gian66
marco86
pavona61
Ghepardo
zapparoli
ferrari-tractor
MASTROTURI
rocconet
Kromer
Poseidon X6
iury1977
loker
SANTIPPOLITO
gio68
pennato
GianCarlo
sanremese
DotCom
tottoli livio
Robinia
ghezzi
falcetto
giovasuperganz
beppe65
piccolo boscaiolo
baddy 62
luca31
109 partecipanti

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Gio Mag 22, 2014 6:11 pm

pablito ha scritto: Io stamattina ho voluto fare il mio personale confronto con questi fili in mio possesso.

Green line  efco*  da 3,5   mm tondo
sabart strong     da 3,00 mm quadro
active              da  3.00 mm tondo

tutti e tre hanno falciato lo stesso tipo di enba ( tra cui anche piccoli rovetti ).

III° classificato : Sabart strong. CHE DELUSIONE! snort  Si è consumato subito...un 15-20 minuti..ma proprio consumato quasi fino alla testina ( una ragno ) su 4 fili, 2 si sono spezzati, e le punte anche disintegrate.....

già e da un filo quadro che ti aspettavi ? Che ti durasse quanto gli altri due e magari non sfrangiasse ? Quanto tempo hai impiegato e/o quanta roba ha tagliato rispetto agli altri?
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Gio Mag 22, 2014 7:17 pm

Più tempo e meno roba......anche due file spezzati..... Rolling Eyes 
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Gio Mag 22, 2014 7:31 pm

bene, buono a sapersi...io generalmente uso il 3.3 quadro giallo e male non mi trovo...a proposito, con le 4 testine pratica acquistate ho ricevuto un benefit di c,ca 30 mt di un quadro da 4 mm nero...suppongo sia Joans...spaventevole la sua robustezza e durata affraid 
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  beppe65 Gio Mag 22, 2014 7:32 pm

Non conosco l'efco da 3.5 nello specifico ma la linea green line sì come pure l'active e il sabart stong.
Penso che in generale non sia facile effettuare una prova dove i parametri siano gli stessi per ogni tipo di filo: basta prendere una pietra che tutto cambia.
Uso il sabart strong da anni per il primo taglio della stagione e, a memoria, non ricordo filo spezzato in continuità.
Effettivamente il consumo non è indifferente.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mag 23, 2014 11:41 am

il green line non mi è piaciuto granché, valido l'Active, con lo Strong normale tondo 3 e quadro 3,3 mi trovo abbastanza bene

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Mag 23, 2014 12:20 pm

Stamattina ho decespugliato per oltre 3 ore,.... pieno / filo e testina ragno.
MI sono concentrato sul green line efco  e sull'active,  il sabart strong quadro l'ho scartato perchè non avevo tempo da perdere, con gli fili che si spezzano... snort 

Erba alta anche un metro e mezzo, arbusti spinati anche di 2 cm, rovetti per terra e sul muretto a secco. Confermo 2 eccelleti fili ( forse un po meglio l'efco perchè è un po più grosso). Consumo uniforme ( incredibile! ) non si spezzano ( pietre dei muretti a secco a volontà). Consumi di benza molto buoni! Ho lavorato tanto sotto un sole ed una calura african, ed il dece volava!! Cool Io invece stanco morto. Crying or Very sad 

Saluti


Ultima modifica di pablito il Ven Mag 23, 2014 12:22 pm - modificato 1 volta.
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pw31 Ven Mag 23, 2014 12:22 pm

ragazzi qualcuno mi puo dire peso della testina pratica sia versione alluminio che plastica, e quale è meglio scegliere per dece da 1,5CV tra le due

pablito, la ragno quanto pesa?

ps: le su menzionate testine posso essere montati su dece con attacco filettato sul millerighe sporgente dalla coppia conica?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Mag 23, 2014 12:28 pm

Managgia la tengo montata,,,sul dece, e siccome si divide in due corpi..dovrei smontarla tutta. Comunque è tutta in alluminio. C'era anche quella metà alluminio e meta plastica.
La pratica sicuramente pesa di meno. C'e sia in vetroresina, che in alluminio.

La ragno credo pesi un po di più ma caro mio ha un bilanciamento tale che se i fili sono messi bene, le vibrazioni sono pari quasi allo zero.

Comunque oggi pomeriggio devo dare una controllatina all'appartato di taglio e alla coppia conica, se la smonto tranquillo che le lo faccio sapere subito.
saluti
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mag 23, 2014 12:40 pm

pw31 ha scritto:ragazzi qualcuno mi puo dire peso della testina pratica sia versione alluminio che plastica, e quale è meglio scegliere per dece da 1,5CV tra le due

pablito, la ragno quanto pesa?

ps: le su menzionate testine posso essere montati su dece con attacco filettato sul millerighe sporgente dalla coppia conica?

pratica in polimero 140 gr
" in alluminio 275 gr
multifilo Ama (tipo ragno... che nome balordo Laughing ) 210 gr

nel tuo caso direi quella in plastica ma non dovrebbe faticare a tirare anche l'altra (la massa è comunque centralizzata).
io, ad esempio, mi trovo bene con quella rossa sullo spalleggiato Echo (2cv) per via del peso e del fatto che posso montare 4 pezzi da 3,3 (proprio al limite, se la sede del filo incamera troppa sporcizia rischia di perdere il lato "pratico"...)


Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mag 23, 2014 4:34 pm

pw31 ha scritto:ps: le su menzionate testine posso essere montati su dece con attacco filettato sul millerighe sporgente dalla coppia conica?
mi ero perso questa parte:
sì, basta fissarle con il dado in dotazione alla macchina, come faresti con il disco però senza flangia inferiore e coppetta

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pw31 Ven Mag 23, 2014 7:16 pm

grazie entrambi per le info 

visto che hai la pratica rossa (plastica) a livello di resistenza come è? non è che se prende un sasso si spacca?

attualmente ho la ama a due pezzi , ma oltre al fatto che servono sempre due leve per poter cambiare i fili (per stringere o allentare la coppa) pensavo che con una testina piu leggera avrei potuto avere una dispersione di energia minore e magari poter allungare un po il filo senza sforzare ( o sono solo mie fantasie?)

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Ven Mag 23, 2014 7:36 pm

Questa è quella che utilizzo io:

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 2805l02

ha il corpo in allumunio bello massiccio.
Si divide in due pezzi: il pezzo superiore viene fissato all'alberello della coppia conica con il classico dado esagonale.
Mentre il pezzo inferiore, quello dove vengono inseriti gli fili si impana tramite filettatura.

Se si preparano gli spezzoni di filo, per la sostituzione in un minuto max due si fa tutto. love
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mag 23, 2014 8:19 pm

pw31 ha scritto:visto che hai la pratica rossa (plastica) a livello di resistenza come è? non è che se prende un sasso si spacca?

attualmente ho la ama a due pezzi , ma oltre al fatto che servono sempre due leve per poter cambiare i fili (per stringere o allentare la coppa) pensavo che con una testina piu leggera avrei potuto avere una dispersione di energia minore e magari poter allungare un po il filo senza sforzare ( o sono solo mie fantasie?)
la resistenza agli urti è buona, non ho mai letto o sentito di testine pratica rosse con rotture da impatto, al limite si consumano un pò le superfici ma senza perdere la loro funzionalità.
alcuni lamentavano il fatto che, con l'utilizzo intensivo, si arriva al consumo della scanalatura che guida e tiene il filo con le conseguenze del caso, con la versione in metallo hanno ovviato al problema.
io non sono ancora arrivato a quel punto perché non la uso spesso e solo in determinate situazioni (ostacoli, essenze dure, etc.) e con filo grosso, anche perché capita che questo salti via con diametri inferiori... (in quello le multifilo tipo ragno sono meglio); comunque preferisco sempre una buona b&v, si fa quasi tutto.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  MASTROTURI Ven Mag 23, 2014 9:03 pm

pw31 ha scritto:
visto che hai la pratica rossa (plastica) a livello di resistenza come è? non è che se prende un sasso si spacca?
giudica tu...

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Img_0211
la prima da sx ha superato 300 ore di lavoro in condizioni assai dure...ancora non mi decido a sostituirla... i nottolini e le gole di scorrimento sono ancora integri e il filo è trattenuto benissimo; non la cambio non perché sia particolarmente spilorcio ma soltanto per capire fin dove arriva...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Ven Mag 23, 2014 9:09 pm

azz, se l'è guadagnata la pagnotta  denti stretti 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  holly atton Dom Mag 25, 2014 6:17 pm

Ciao ragazzi  Very Happy ieri ho comprato la pratica in alluminio, però ho un problema con il montaggio.
Prima mi sono dovuto procurare una rondella, in dotazione non ho trovato niente, dopo di che ho provato a montare la testina sul decespugliatore.
Stringendo la vite fino in fondo però la testina non si blocca  bonk!bonk! 
Ho fatto una foto per farvi capire meglio:
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 310
Per bloccare la testina ho dovuto precurarmi altre due rondelle, in totale ho questo:
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 111
Ecco il risultato finale:
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 210
Secondo voi va bene come soluzione  ????? , oppure devo precurarmi una vite più corta.
Prima di usare la testina vorrei essere sicuro di averla montata bene....
holly atton
holly atton
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Mag 25, 2014 6:27 pm

Sulle testine che ho io, non mai trovato rondelle in dotazione, anche sull'ultima ragno, che è una simil pratica.
Ma quando serri la testina usi la bacchetta in metallo per bloccare la coppia conica, in modo da poterla serrare bene?

P.s. ho guardato bene la foto, il bullone anche se tutto serrato resta un po di fuori ( e non stringe la testina...). Allora aspetta qui sul forum ci sono molti utenti che ulizzano la pratica joans, ti sapranno consigliare subito. ok capo

Certo che è strano davvero  ????? , o ti hanno dato un bullone troppo lungo ( il che sarebbe gravissimo per motivi di sicurezza) o c'è una tecnica di montaggio di questa testina che io non conosco. Ma non credo. Certo visto cosi sembrerebbe sia sufficiente un bullone più corto. Però in effetti prima di usarla aspetta e vedi cosa ti consigliano sul forum
saluti
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  falcetto Dom Mag 25, 2014 6:45 pm

Visto che diametro foro testina e diametro esterno vite sono ok, direi che il corretto spessoramento con rondelle è tranquillamente accettabile. Tantopiù che la testa vite rimane ben incassata rispetto alla sporgenza testina inferiore. Fai una verifica di profondità filetto femmina albero testina e sei a posto. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 8944
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pablito Dom Mag 25, 2014 7:05 pm

Si che le rondelle correggono il problema ci siamo, ma se fosse vero che il bullone ( senza rondelle in dotazione) non sia quello, deve essere segnalato subito alla casa madre...perchè qualcuno potrebbe farsi male..a mio parere..
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Phil-81 Mar Mag 27, 2014 8:43 pm

Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, volevo porvi un quesito:
vorrei montare una testina autocut Stihl C5-2 sul mio Kawasaki Tg 24.
Ho pensato a questa perché é la più leggera che ho trovato in zona ( pesata con la bilancia mi dà circa 250gr), e il dece ne gioverebbe, visto che quella sua che monta attualmente pesa 411gr e ci mette un pelino di tempo a prender giri.
Il quesito é: esiste un adattatore che possa esser montato sulla autocut( con esagono da 16 mm) e filetto maschio M8 sinistro ( che é quello che porta la coppia conica del Kawasaki)? ????? 
Ovviamente il decespugliatore funziona, volevo solo capire se era possibile montare quella testina in futuro, quando questa prima o poi cederá.
Grazie per i suggerimenti, buona serata a tutti!
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Mar Mag 27, 2014 9:26 pm

esagono a parte se non sbaglio quelle testine sono sì m8 però destro, se vuoi una testina leggera prova la pratica in plastica (145 gr circa contro i 275 di quella in alluminio)

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Phil-81 Mer Mag 28, 2014 5:29 am

Un peso piuma!
Allora mi sa che dovrò comprarla per internet, visto che qua da me non sanno neanche cosa sia....
Grazie, buona giornata ok capo 
Phil-81
Phil-81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 13.08.13
Età : 43
Località : Monfalcone,Go

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  sibari Mer Mag 28, 2014 6:22 am

Ciao!
Io sono di Gorizia. Se vuoi posso dirti dove la puoi trovare via mp.
Fammi sapere ciao!

sibari
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 13.05.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  pw31 Mer Mag 28, 2014 12:47 pm

ma la pratica (plastica in particolare) la vendono solo tramite web? nei negozi ancora non l'ho trovata....
qualcuno puo linkarmi un sito per mp?

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 665
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Kromer Mer Mag 28, 2014 12:52 pm

mandato ok capo 

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2509
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3 - Pagina 34 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.