Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da luca31 Oggi alle 9:35 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314181 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 495 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 492 Ospiti :: 3 Motori di ricercaLevin, luca31, TURBOGASOLINE
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
+109
Crono 574zz
nonno sport
ferrari giacomo
h357xp
appennino ligure
speedsonic
herminetor
Scuderia84
poker4
refosco
Ceppo77
lagarduna
diesel
lovato
harry potter
climber
Nonno_sprint
Nicola_seph
dani91285
nic3
murdock
Barba_962
Claudio70
teleferica
amelanchier
alby4everR
Dan56k
Micke86
fabior
roberto
straker
paolo67
Anto86
psq
poldino
faldi
lupo
raimbow151
AlessandroC
fausto capital
DE ANGELI
Lello78
Stepmeister
NIBBIO
mistoimpegando
MattiMatti
beppe65
faustocapital
stefano.danieli
piccolo boscaiolo
marzot
rò89bs
matteo346xp
santinello
dario88
silvano68
manselfmade
beppone
tomtom78
Don Camillo
Crg
Poseidon X6
luca31
TAZIO
zanin guglielmo
saturix2008
gian66
capretta1977
falcetto
andry steel
Dominik
motomix
mastiff
miserveunverricello
Barbablu
ghezzi
Dudum
belcanto
ferrari-tractor
Roberto1962
peromort
mario83
Simba
Matic
Lorenzo C.
jack
romy62
stefen 66
iury1977
bolo86
cri393
nèga
s_riki
dolmar85
maura
corvo50
lario
gianninettis
tonino
Il Celtico
Lorenzo
peppone
frozik
maxi
curva
Pinomugo
arnaldo
tottoli livio
fernando62
113 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 27 di 40
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Re: TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
che io sappia questi verricelli consumano molissima corrente e se' la batteria non e' attaccata ad un'alternatore si scarica in brevissimo tempo..matteo346xp ha scritto:salve a tutti non so se lo messo nel posto giusto... vi volevo chiedere se compro un verricello da jeep e lo alimento con una batteria per auto senza la corrente che mi ricarica la batteria di un motore in moto grazie a l'alternatore ci riesco a trainare le legna nel bosco? anche grazie ad una slitta? o devo utilizzare per forza un motore e metterci anche un alternatore? o ancora meglio farlo a scoppio?
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
quindi se attacco un motore mettiamo di un decespugliatore e ci metto l'alternatore dovrebbe farcela a tenerla carica? o mi conviene mettere un motore ad un riduttore e costruirmi un porta corda? perche un riduttore ce lo ma è di una jeep di una niva non so se come è ridotto se ce la fa a tirare
matteo346xp- utente registrato
guarda qui, ci sono più problemi che vantaggi:
https://lamotosega.forumattivo.com/t12059-costruzione-verricello-elettrico-su-slitta?highlight=verricello+elettrico
https://lamotosega.forumattivo.com/t12059-costruzione-verricello-elettrico-su-slitta?highlight=verricello+elettrico
ferrari-tractor- Moderatori
tottoli livio ha scritto:
che io sappia questi verricelli consumano molissima corrente e se' la batteria non e' attaccata ad un'alternatore si scarica in brevissimo tempo..
confermo a pieno. io ne usavo uno. e con solo la batteria traina anche meno...
secondo me col motore di un dece non fai molto....
Micke86- utente registrato
ok grazie per le risposte invece per autocostruirmelo? il riduttore gia ce lo se è buono quello di una jeep precisamente una niva che tipo di motore ci potrei mettere?
matteo346xp ha scritto:ok grazie per le risposte invece per autocostruirmelo? il riduttore gia ce lo se è buono quello di una jeep precisamente una niva che tipo di motore ci potrei mettere?
non è proprio uno scherzo ....
devi tener conto di quanto riduce, se vuoi una retromarcia, se vuoi una frizione, quanti quintali vuoi trainare.
a volte come diceva ferrari-tractor sono più i contro che i pro...
Queste sono le teleferiche a "vai e vieni"che sono state usate dalle mie parti fino a 10 anni fa,le nostre avevano dei volani molto più grandi e frenavamo con dei rami di frassino girati a fasci intorno ai volani.ferrari-tractor ha scritto:Due interessanti video di teleferiche per trasporto legname
https://www.youtube.com/watch?v=cdBd-k_Zmk8
https://www.youtube.com/watch?v=_DWNJ_4qlBs
santinello- utente registrato
Micke86 ha scritto:matteo346xp ha scritto:ok grazie per le risposte invece per autocostruirmelo? il riduttore gia ce lo se è buono quello di una jeep precisamente una niva che tipo di motore ci potrei mettere?
non è proprio uno scherzo ....
devi tener conto di quanto riduce, se vuoi una retromarcia, se vuoi una frizione, quanti quintali vuoi trainare.
a volte come diceva ferrari-tractor sono più i contro che i pro...
non chiedo che mi traini molto almeno un 2 quintali anche qualcosa di piu riduce mi pare 1:16 puo essere? mi informo quanto riduce il riduttore niva pero non so che motore mettergli dietro
se era montato su una lada niva credo che il riduttore possa portare a strascico almeno la metà del peso della macchina in questione...quindi più di 2 q.li....
dovresti cercare un motore usato a un buon prezzo e farti poi tornire l'ingranaggio da motore-a-riduttore ect...
se poi lo devi trasportare a mano è meglio che cerchi qualcosa di leggero...
secondo me con 5/6 cavalli ne hai abbastanza, ma sarebbe meglio che qualcuno più esperto di me, in motori, ti dia qualche nozione più chiara....
dovresti cercare un motore usato a un buon prezzo e farti poi tornire l'ingranaggio da motore-a-riduttore ect...
se poi lo devi trasportare a mano è meglio che cerchi qualcosa di leggero...
secondo me con 5/6 cavalli ne hai abbastanza, ma sarebbe meglio che qualcuno più esperto di me, in motori, ti dia qualche nozione più chiara....
per i pezzi saldature e roba di tornitura non c'è problema faccio da me anche ragiustre e cose simili per la meccanica in pratica non ci sono problemi solo a fare i calcoli non saprei da dove iniziare su quale motore mettere con quanti cavalli ecc... e poi rapportarlo agli ingranaggi per calcolargli la forza di tiro cmq per tirare poi posso fare anche in carrellino a 4 ruote per far trainare di piu
ricordati che ti serve anche qualcosa per ivertire il senso di rotazione, tipo una retromarcia, perchè se quello che stai trascinando ti resta impigliato col cavolo che lo riesci ancora a mollare a mano
per quello potrei utilizzare un freno non so se puo funzionare che come si impiglia lo blocco levo l'accelleratore lascio il motore a minimo e ritiro indietro il cavo e poi riparto non so se puo funzionare cosi
ehhmmm no. non ti serve un freno ma una retromarcia !
se tu tiri il cavo si mette in tensione devi poterlo anche mollare mentre è in tiro quindi l'accoppiata motore - riduttore - tamburo non pùò funzionare
ti serve motore-cambio(o un inversore di marcia)(quindi avanti e indietro)riduttore - tamburo
praticamente un mini argano.
ma se cerchi in giro nel forum potresti trovare nozioni utili e descritte molto meglio di quello che ti posso spiegare io...
se per caso ti volessi cimentare in questa impresa ricordati sempre e prima di tutto la sicurezza
credo tu sia ancora parecchio in alto mare.... forse è meglio lasciar perdere....
se tu tiri il cavo si mette in tensione devi poterlo anche mollare mentre è in tiro quindi l'accoppiata motore - riduttore - tamburo non pùò funzionare
ti serve motore-cambio(o un inversore di marcia)(quindi avanti e indietro)riduttore - tamburo
praticamente un mini argano.
ma se cerchi in giro nel forum potresti trovare nozioni utili e descritte molto meglio di quello che ti posso spiegare io...
se per caso ti volessi cimentare in questa impresa ricordati sempre e prima di tutto la sicurezza
credo tu sia ancora parecchio in alto mare.... forse è meglio lasciar perdere....
Ultima modifica di Micke86 il Dom Gen 12, 2014 9:05 pm - modificato 2 volte.
ma se uso un motore a frizione come la motosega mi fa lo stesso lavoro come mi dici sia avanti che dietro la stessa cosa il riduttore che ho è fatto sia per avanti e dietro
Buongiorno,
forse non sono nella sezione corretta;
mi trovo spesso ad utilizzare un verricello portable winch 5000 per escosco legna, ma per la particolare conformazione del bosco, a dover effettuare curve lungo la tratta di tiro, e costretto a sganciare il carico e riagganciarlo ogni volta, in prossimita' della "curva".
qualcuno sa come poter superare tratti con "curve obbligate" con un tiro solo? esistono sul mercato carrucole a "sganciamento rapido - SICURE ? oppure altri sistemi artigianali che funzionano?
o ci sono dei "segreti del mestiere" che non conosco?
grazie
saluti
mi trovo spesso ad utilizzare un verricello portable winch 5000 per escosco legna, ma per la particolare conformazione del bosco, a dover effettuare curve lungo la tratta di tiro, e costretto a sganciare il carico e riagganciarlo ogni volta, in prossimita' della "curva".
qualcuno sa come poter superare tratti con "curve obbligate" con un tiro solo? esistono sul mercato carrucole a "sganciamento rapido - SICURE ? oppure altri sistemi artigianali che funzionano?
grazie
saluti
raimbow151- utente registrato
http://www.sollevamentoshop.it/subcategory.php?idc=65&&ids=254
è un pò grossa forse ma di più piccole non ne ho mai viste....
è un pò grossa forse ma di più piccole non ne ho mai viste....
raimbow151 ha scritto:Buongiorno,
grazie
saluti
puoi usare una carrucola di rinvio laterale come questa
e montare sulla fune un cono di rilascio come questo
in questo modo il cono, passando nella carrucola, fa saltare la corda nella direzione voluta.
se però devi cambiare direzione più volte, la faccenda si complica.
gian66- Moderatori
raimbow151 ha scritto:Buongiorno,
grazie
saluti
Scusa raimbow151 ma prendo l'occasione per chiederti un parere sull'efficacia e la praticità d'uso del tuo verricello. Al momento sono ancora dibattuto se orientarmi verso il winch 5000 (magari con il cabestano accessorio per tiri più veloci) o un tradizionale tipo Docma 150. Che tipo di legna trascini? Lunga, sramata, a fasci? Utilizzi anche il (caro)cono in plastica? La corda in nylon regge bene allo strusciamento nel bosco? Ti ringrazio per la risposta.
marzot- utente registrato
ciao marzot,
io mi ci trovo bene, ma non so dirti se sia meglio o peggio di quello classico tipo dva, visto che non l'ho ancora provato;
di sicuro i vantaggi sono:
leggerezza (te lo porti dove vuoi, - anche se poi si deve fare un secondo giro per portarti dietro gli accessori quale fune, cono in plastica, catena...)
lunghezza fune senza limite (appunto che poi c'e' il problema di fare le "curve")
parte sempre al primo colpo (e non e' poco)
Il cono direi che e' obbligatorio, (come anche gli altri suoi accessori), perche' gli evita di "piantarsi" su sassi, radici, altre piante etc per il 90% delle volte!
Io quest'anno ho trascinato tronchi di faggio di diametro fino a 30 cm. e fino a 5 mt circa di lunghezza, alcune volte con un po di fatica (secondo me i 10 kn dichiarati sono solo teorici e senza attriti), e quando vedi che non ce la fa devi tagliare il tronco per alleggerirlo, con conseguente perdita di tempo per tirare la seconda parte del taglio, insomma per me piu' di 3 quintali alla volta in salita non ce la fa! ovvio che e' meglio tirare la pianta con i rami, ma aumenta l'attrito...
in generale un'altra negativita' e' la lentezza, non tanto dell'apparecchio, ma in generale del lavoro che si va a svolgere (col trattore tiri la pianta intera senza andare avanti ed indietro 100 volte per il bosco a tirare poco per volta), ma si sa: tutte le cose hanno il loro prezzo!
disponibile per ulteriori info
saluti
io mi ci trovo bene, ma non so dirti se sia meglio o peggio di quello classico tipo dva, visto che non l'ho ancora provato;
di sicuro i vantaggi sono:
leggerezza (te lo porti dove vuoi, - anche se poi si deve fare un secondo giro per portarti dietro gli accessori quale fune, cono in plastica, catena...)
lunghezza fune senza limite (appunto che poi c'e' il problema di fare le "curve")
parte sempre al primo colpo (e non e' poco)
Il cono direi che e' obbligatorio, (come anche gli altri suoi accessori), perche' gli evita di "piantarsi" su sassi, radici, altre piante etc per il 90% delle volte!
Io quest'anno ho trascinato tronchi di faggio di diametro fino a 30 cm. e fino a 5 mt circa di lunghezza, alcune volte con un po di fatica (secondo me i 10 kn dichiarati sono solo teorici e senza attriti), e quando vedi che non ce la fa devi tagliare il tronco per alleggerirlo, con conseguente perdita di tempo per tirare la seconda parte del taglio, insomma per me piu' di 3 quintali alla volta in salita non ce la fa! ovvio che e' meglio tirare la pianta con i rami, ma aumenta l'attrito...
in generale un'altra negativita' e' la lentezza, non tanto dell'apparecchio, ma in generale del lavoro che si va a svolgere (col trattore tiri la pianta intera senza andare avanti ed indietro 100 volte per il bosco a tirare poco per volta), ma si sa: tutte le cose hanno il loro prezzo!
saluti
finalmente sono riuscito a fare un paio di video del mio verricello DVA... (purtroppo i video gli ho fatti appoggiando il telefonino su un tronco, perciò lasciano un pò a desiderare)...
https://www.youtube.com/watch?v=VCLoQd9WkYA
https://www.youtube.com/watch?v=2To2egoQad8
il primo video rende un pò di più... nel secondo invece data la lontananza (40 metri) non rende bene l'idea dei tronchi trainati...
i tronchi interi soltanto sramati hanno una lunghezza compresa tra i 7 e i 12 metri con diametri intorno ai 30, 40 cm... per di più (anche se in discesa) i tronchi vengono trainati al contrario aumentando notevolmente la resistenza al traino... e quando si impuntavano nei tronchi trainati in precedenza, gli trainavano nuovamente senza sforzi... (odio far sforzare i motori)
in parole povere se tornassi indietro, lo comprerei di nuovo 1000 volte
in tre ore scarse ho raccolto più di 40 q.li di legna in un punto accessibile al trattore e per gli utenti che lavorano da soli, posso dire tranquillamente che è una manna dal cielo...
non ho riscontrato nessun problema di avvolgimento, schiacciamento della fune pertanto sono davvero contento... è vero che con quel che costa si compra un verricello da 25 q.li da trattore, però sono soldi veramente ben spesi... per qualsiasi informazione contattatemi tranquillamente
https://www.youtube.com/watch?v=VCLoQd9WkYA
https://www.youtube.com/watch?v=2To2egoQad8
il primo video rende un pò di più... nel secondo invece data la lontananza (40 metri) non rende bene l'idea dei tronchi trainati...
i tronchi interi soltanto sramati hanno una lunghezza compresa tra i 7 e i 12 metri con diametri intorno ai 30, 40 cm... per di più (anche se in discesa) i tronchi vengono trainati al contrario aumentando notevolmente la resistenza al traino... e quando si impuntavano nei tronchi trainati in precedenza, gli trainavano nuovamente senza sforzi... (odio far sforzare i motori)
in tre ore scarse ho raccolto più di 40 q.li di legna in un punto accessibile al trattore e per gli utenti che lavorano da soli, posso dire tranquillamente che è una manna dal cielo...
non ho riscontrato nessun problema di avvolgimento, schiacciamento della fune pertanto sono davvero contento... è vero che con quel che costa si compra un verricello da 25 q.li da trattore, però sono soldi veramente ben spesi... per qualsiasi informazione contattatemi tranquillamente
NIBBIO- utente registrato
rainbow151 ha scritto:Io quest'anno ho trascinato tronchi di faggio di diametro fino a 30 cm. e fino a 5 mt circa di lunghezza, alcune volte con un po di fatica (secondo me i 10 kn dichiarati sono solo teorici e senza attriti), e quando vedi che non ce la fa devi tagliare il tronco per alleggerirlo, con conseguente perdita di tempo per tirare la seconda parte del taglio, insomma per me piu' di 3 quintali alla volta in salita non ce la fa! ovvio che e' meglio tirare la pianta con i rami, ma aumenta l'attrito...
saluti
Grazie di cuore, anche se hai ulteriormente "consolidato" i miei dubbi sull'effettivo carico trainabile in salita. Credo che anche gli altri tradizionali verricelli a fune di pari potenza non siano più performanti. In sostanza temo di buttare 1500-1600 euro per un aggeggio che mi farà tirare chissà quanti moccoli. Per ora esploro con attenzione anche alternative diverse (motocarriole) e mantenere efficiente l'ineguagliabile vecchio Samurai che uso a tuttocampo per traino/trasporto nei posti più disparati. Ciao
Ultima modifica di falcetto il Lun Gen 13, 2014 9:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemato quote)
marzot- utente registrato
scusate ma non è un pò caro 1.500 euro per 3 quintali?
premetto che io non ne capisco molto di verricelli portatili...
premetto che io non ne capisco molto di verricelli portatili...
ConfermoNIBBIO ha scritto:
Sono contento che tu ti stia trovando bene
ferrari-tractor- Moderatori
confrontando l'utilizzo che faccio io con quello dei video di Nibbio, posso dire che non trovo differenze tra le due macchine, anche perche' io tiro in salita ed i tronchi mi sembrano molto simili (a occhio il peso e' di 3 q.li, ma correggetemi se sbaglio)!
tra qualche giorno avro' modo di provare anch'io il DVA e postero' le mie impressioni (magari, se riesco faccio anch'io un video);
e comunque mi complimento con Nibbio perche' trainare piu' di 40 q.li in 3 ore e' un successo (non so perche', ma io in 3 ore traino per 70 metri, con almeno 3 rinvii - causa curve obbligate che vi dicevo) non piu' di 5 q.li: secondo me c'e' qualcosa che non va...
una domanda per cortesia Nibbio:
hai la versione che avvolge in automatico il filo o quella piu' semplice senza guida?
saluti
tra qualche giorno avro' modo di provare anch'io il DVA e postero' le mie impressioni (magari, se riesco faccio anch'io un video);
e comunque mi complimento con Nibbio perche' trainare piu' di 40 q.li in 3 ore e' un successo (non so perche', ma io in 3 ore traino per 70 metri, con almeno 3 rinvii - causa curve obbligate che vi dicevo) non piu' di 5 q.li: secondo me c'e' qualcosa che non va...
hai la versione che avvolge in automatico il filo o quella piu' semplice senza guida?
saluti
beh io non so come siano i tronchi che traini, ma quelli ke ho trainato io sono sicuramente dai 5-6 q.li in su... senza dire assurdità... anzi qualuno oltrepassa di gran lunga i 12... (di quel tronco non ho inserito il video)raimbow151 ha scritto: mi sembrano molto simili (a occhio il peso e' di 3 q.li, ma correggetemi se sbaglio)
possiedo quello senza guidafune automatico... ma non mi crea problemi di nessun tipo... bisogna solo imparare ad usarlo poi non ti ferma più nessuno e fai un sacco di lavoro...raimbow151 ha scritto:
NIBBIO- utente registrato
Pagina 27 di 40 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40
Argomenti simili
» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
» Motosega-verricello
» deposito materiale di risulta
» Motosega-verricello
» deposito materiale di risulta
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 27 di 40