Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Tayakana 540a
Da pepitos82 Ieri alle 11:56 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da picchio.rosso Ieri alle 10:34 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da pupipupi Ieri alle 9:55 pm

» Stihl 044 che si spegne a caldo
Da daniel stammbach Ieri alle 9:54 pm

» Carburare il minimo usando la vite T
Da il mecc Ieri alle 9:05 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Usatoday Ieri alle 8:25 pm

» Non funziona primer Briggs&Stratton Quantum
Da mattogrillo Ieri alle 7:11 pm

» Restauro Oleomac 935D
Da AIRBOSS Ieri alle 6:50 pm

» Primer Oleomac 962
Da falcetto Ieri alle 5:00 pm

» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da am1978 Ieri alle 10:04 am

» Tagliaerba Zenoah, non si avvia
Da PIDADE Mer Gen 26, 2022 5:05 pm

» Lubrificazione catena Active 62.62
Da falcetto Mer Gen 26, 2022 4:34 pm

» Consiglio acquisto motosega
Da Fiskar Mer Gen 26, 2022 3:30 pm

» Problema avviamento vecchia motosega Husqvarna
Da luca31 Mer Gen 26, 2022 3:20 pm

» Decespugliatore ingolfato
Da nitro52 Mer Gen 26, 2022 3:17 pm

» stihl ms 201 t tc esplosi
Da luca31 Mer Gen 26, 2022 10:31 am

» McCulloch pro mac 10-10s
Da luca31 Mer Gen 26, 2022 9:06 am

» Cesti, cestini, gerle...
Da galero96 Mer Gen 26, 2022 9:05 am

» ATTENZIONE LEGGETE TUTTI E FATE GIRARE LA VOCE. nuovo prodotto: la frode. parte 2
Da Camaro71 Mer Gen 26, 2022 7:46 am

» OleoMac GS350
Da galero96 Mer Gen 26, 2022 7:38 am

» Landoni 771
Da Alessio510 Mer Gen 26, 2022 6:58 am

» TRITURATORI
Da sgaragnone Mer Gen 26, 2022 12:09 am

» Atomizzatore Carpi problema bobina accensione?
Da il mecc Mar Gen 25, 2022 9:08 pm

» CATENE SPECIALI
Da simmy106 Mar Gen 25, 2022 5:52 pm

» Rottura di pinne di trascinamento catena
Da luca31 Mar Gen 25, 2022 10:01 am

» BARRE NORMALI parte 2
Da luca31 Mar Gen 25, 2022 9:15 am

» Compatibilità ricambi Stihl MS461
Da Ale.pungo Lun Gen 24, 2022 10:37 pm

» Manuale motocarriola Yanmar mcg 91.
Da tribo Lun Gen 24, 2022 10:57 am

» Regolazione minimo decespugliatore Active 2.9L
Da xaw Dom Gen 23, 2022 8:21 pm

» Decespugliatore Efco Jet 20
Da demo Dom Gen 23, 2022 7:23 pm

» Avviatore doppia molla motosega cinese
Da falcetto Dom Gen 23, 2022 7:13 pm

» SPACCALEGNA
Da ferrari-tractor Dom Gen 23, 2022 7:12 pm

» Soffiatore Echo PB250
Da il mecc Dom Gen 23, 2022 6:14 pm

» Alpina Prof 700
Da luca31 Dom Gen 23, 2022 10:44 am

» *Alpina Prof 700
Da Devis82 Dom Gen 23, 2022 9:37 am

» PARASASSI E TRACOLLE
Da luca31 Dom Gen 23, 2022 7:57 am

» Nessuna scintilla dopo rimontaggio Stihl ms201tc
Da belcanto Sab Gen 22, 2022 8:00 pm

» Pompa olio Husqvarna 42
Da falcetto Sab Gen 22, 2022 6:02 pm

» Hyundai ys25-12
Da Grego Sab Gen 22, 2022 1:40 pm

» Barra consumata Hitachi cs 25 carving
Da pavona61 Sab Gen 22, 2022 7:52 am

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 22151 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pepitos82

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 288100 messaggi in 14776 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap30%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 30% [ 158 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap35%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 35% [ 184 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap12%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 12% [ 64 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap2%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 2% [ 13 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap4%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 4% [ 20 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap5%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 5% [ 24 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap2%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 2% [ 11 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap9%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 9% [ 47 ]
COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_lcap1%COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL

+10
riky86
maxi
dobermann
fernando62
Anto86
Alessio510
piccolo boscaiolo
psq
pennato
peppone
14 partecipanti

Andare in basso

COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Empty COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL

Messaggio  peppone Gio Set 12, 2013 12:23 pm

salve a tutti,
qualcuno di voi ricorderà, alcuni giorni or sono, un utente che, avendo affermato in una sola dozzina di post un quantitativo immane di scempiaggini, è stato ovviamente bannato.
è inutile che ora cerchiate di ricordare chi fosse o vi lanciaste alla caccia dei suoi interventi deliranti: abbiamo spostato tutto in una sezione occulta del forum.

questo utente, ora, sta cercando di screditare me ed il nostro forum su altre web comunity.
si vede che non ha proprio un beatissimo cazzo da fare tutto il giorno.
non contento, chiaramente, si scatena anche via mail: adesso è passato alle minacce verso di me.

annuncio, con questo post, che il mio atteggiamento nei confronti di email dai contenuti sgraditi (insulti o minacce che siano) è da oggi cambiato.

sino a ieri cercavo di ignorare e dopo un pò la turbativa cessava...se questo non accadeva informavo che avrei sporto querela...in soli due casi lo ho fatto veramente.

adesso, invece, ho deciso di adire immediatamente la risposta più dura: denuncia al mio legale ed alla Polizia Postale per qualsiasi email offensiva o intimidatoria.
sin dalla prima.
e ci si vede in tribunale.

non mi piace, ma mi ci vedo costretto.
ci sono matti, in giro per il web, che nel corso degli anni mi hanno ricoperto di insulti e hanno minacciato me e la mia famiglia...
per cosa?
per essere stati bannati dal forum!

no, dico....ma scherziamo?!?!

con l'utente bannato cui accennavo ad inizio post ho inaugurato, oggi, questo nuovo corso: ho rintracciato i suoi dati anagrafici (data di nascita, luogo di residenza et similia) ed è stato immediatamente denunciato per reato di minaccia.

Ultima modifica di peppone il Gio Set 12, 2013 12:59 pm - modificato 2 volte.

******************************************************************************************************
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Empty Re: COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL

Messaggio  pennato Gio Set 12, 2013 12:36 pm

molto bene!!!
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL Empty Re: COMPORTAMENTI GRAVI SUI FORUM E VIA MAIL

Messaggio  peppone Gio Set 12, 2013 12:40 pm

non sono più disposto a tollerare nessun tipo di offesa, di insulto, di intimidazione a me o alle persone a me care!
venissero a dirmele di persona queste cose: li farei volare come birilli con una mano sola!

per un forum di motoseghe...dico io...per un forum di motoseghe!

Ultima modifica di peppone il Gio Set 12, 2013 12:44 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  psq Gio Set 12, 2013 12:44 pm

Gente pavida che si fa forte dietro l'anonimato di un forum. Anche molto ignorante perché non sanno che non sono anonimi per tutti....
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Set 12, 2013 12:45 pm

condivido la tua scelta di denunciare tutti coloro i quali effettuano simili azioni,e ti sono vicino nella tua scelta di tutelare i tuoi cari ok capo 

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Alessio510 Gio Set 12, 2013 1:12 pm

Purtroppo di gente ignorante e stupida ce n'è in giro anche troppa!
Peppone, più che dirti che fai bene ad agire così, non so che aggiungere.... è triste però che tu debba comunque spendere energie e tempo perchè gentaglia così arriva fino alle minacce alla famiglia!
E tutto per un ban, che ovviamente scaturisce da un comportamento scorretto dell'utente stesso! siamo alla frutta.....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Anto86 Gio Set 12, 2013 1:21 pm

Credo di sapere molto bene di chi stiamo parlando, devo aggiungere che questo tizio che è stato bannato credo sia una persona mentalmente instabile, che molto probabilmente va affidata ai servizi sociali o a qualche altra struttura competente (fosse per me la galera).

Il nostro amministratore ha fatto benissimo a denunciare la situazione, ai tempi d oggi sentire di essere minacciati, se stessi e la propria famiglia, non è una cosa su cui possiamo sorvolare. Sono dell'idea che qui dentro bisogna avere tolleranza zero verso chi ha certi atteggiamenti, in modo da avere oltre a un forum di motoseghe anche un forum di persone civili, con ognuno i suoi difetti ma da poter convivere civilmente. Very Happy
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  fernando62 Gio Set 12, 2013 1:23 pm

sono senza parole... certo che rilleggendo i post , era meglio stroncarlo da subito senza repliche.penso che questo a volte sia la migliore strategia.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Alessio510 Gio Set 12, 2013 1:24 pm

Anto86 ha scritto:Credo di sapere molto bene di chi stiamo parlando, devo aggiungere che questo tizio che è stato bannato credo sia una persona mentalmente instabile, che molto probabilmente va affidata ai servizi sociali o a qualche altra struttura competente (fosse per me la galera).

Il nostro amministratore ha fatto benissimo a denunciare la situazione, ai tempi d oggi sentire di essere minacciati, se stessi e la propria famiglia, non è una cosa su cui possiamo sorvolare. Sono dell'idea che qui dentro bisogna avere tolleranza zero verso chi ha certi atteggiamenti, in modo da avere oltre a un forum di motoseghe anche un forum di persone civili, con ognuno i suoi difetti ma da poter convivere civilmente. Very Happy
Fortunatamente (o sfortunatamente?) mi sa che ha scritto nel periodo in cui non mi collegavo e ho perso le sue "perle......"ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  peppone Gio Set 12, 2013 1:24 pm

Alessio510 ha scritto:siamo alla frutta.....
no.
non siamo alla frutta.
il nostro forum non è alla frutta.
anzi.
siamo sempre più numerosi, sempre più ricchi di informazioni, sempre più specializzati...sempre più BRAVI!
facciamo, tutti insieme, un forum MERAVIGLIOSO, pieno di contenuti e popolato al 99 per cento da gente vera, calda, capace, intelligente e disponibile.

vi ricordate questo topic?
https://lamotosega.forumattivo.com/t10534-profonda-delusione-e-relative-decisioni
parlavo di decisioni drastiche...ci stiamo lavorando...ci sto lavorando io assieme agli amministratori di alcuni forum con i quali collaboriamo...stiamo pensando di allargare le inbizioni degli IP generativi dai nostri singoli forum alle intere piattaforme o server che li mandano in rete...stiamo tentando di capire se e come si può fare...e se si potrà fare...beh...molti personaggi indesiderati non riusciranno più a visualizzare decine e decine di web comunity.
l'altra decisione drastica, che avevo annunciato in quel topic, ha preso corpo oggi: denuncia immediata!

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  Alessio510 Gio Set 12, 2013 1:25 pm

peppone ha scritto:
Alessio510 ha scritto:siamo alla frutta.....
no.
non siamo alla frutta.
il nostro forum non è alla frutta.
anzi.
siamo sempre più numerosi, sempre più ricchi di informazioni, sempre più specializzati...sempre più BRAVI!
facciamo, tutti insieme, un forum MERAVIGLIOSO, pieno di contenuti e popolato al 99 per cento da gente vera, calda, capace, intelligente e disponibile.

vi ricordate questo topic?
https://lamotosega.forumattivo.com/t10534-profonda-delusione-e-relative-decisioni
parlavo di decisioni drastiche...ci stiamo lavorando...ci sto lavorando io assieme agli amministratori di alcuni forum con i quali collaboriamo...stiamo pensando di allargare le inbizioni degli IP generativi dai nostri singoli forum alle intere piattaforme o server che li mandano in rete...stiamo tentando di capire se e come si può fare...e se si potrà fare...beh...molti personaggi indesiderati non riusciranno più a visualizzare decine e decine di web comunity.
l'altra decisione drastica, che avevo annunciato in quel topic, ha preso corpo oggi: denuncia immediata!
Peppone, giusto per chiarire... il mio "siamo alla frutta" non era assolutamente riferito al forum, ci mancherebbe! ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Anto86 Gio Set 12, 2013 1:27 pm

Alessio510 ha scritto: Fortunatamente (o sfortunatamente?) mi sa che ha scritto nel periodo in cui non mi collegavo e ho perso le sue "perle......"ok capo 
Non ti sei perso niente, se non farti il sangue acido con quello la!!! ok capo 
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggio  peppone Gio Set 12, 2013 1:30 pm

Alessio510 ha scritto:
Peppone, giusto per chiarire... il mio "siamo alla frutta" non era assolutamente riferito al forum, ci mancherebbe! ok capo 
lo so molto bene.
ma ho scelto di cogliere la palla al balzo per darci, tutti quanti, una bella sferzata di adrenalina...
DAI CHE SIAMO I MIGLIORI!!!!!

è una strategia combinata: a loro la denuncia, a noi la festa!ok capo 

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  Alessio510 Gio Set 12, 2013 1:31 pm

peppone ha scritto:...ma ho scelto di cogliere la palla al balzo per darci, tutti quanti, una bella sferzata di adrenalina...
DAI CHE SIAMO I MIGLIORI!!!!!

è una strategia combinata: a loro la denuncia, a noi la festa!ok capo 
non posso che essere d'accordo con te... ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggio  dobermann Gio Set 12, 2013 3:12 pm

Purtroppo soggetti del genere ci sono in ogni forum, non dobbiamo abbassare il livello di questo bel forum e andare avanti come si è fatto sin'ora.
Nessuno riuscirà a distruggerci!!!!
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Gio Set 12, 2013 4:56 pm

non scrivo piu molto Laughing  ma leggo sempre, continua cosi peppone ok capo
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  pennato Gio Set 12, 2013 5:11 pm

pure io mi son perso le "perle"... fa niente... per il blocco degli interi "ip generativi" c'è un problema, almeno di non decidere di perdere centinaia di persone (tipo me) che hanno ip dinamico e spesso cambiano sottorete fino alla classe B (per esempio tim-telecom con cui mi collego io ha molte subnet di classe B, a volte mi hanno mandato anche su delle A). non so se sto parlando troppo complicato, comunque il succo è che se decidete di blocccare una rete del tipo 62.18.xxx.xxx che è una subnet tim-telecom ci prendete dentro pure me che ora sono 62.18.224.87, ma insieme a me altri 255*255 = 65mila e rotti utenti, se si limita alla classe D cioè si blocca tutta la 62.18.224.xxx si segano 255 utenti (tra cui me ma magari anche qualcuno più importante di me...)

questo problema l'hanno avuto anche all'università di pisa dove lavorano come amministratori di rete due miei amici, all'inizio hanno potato anche loro, ma poi era un problema perchè anche gente come me restava fuori con conseguenti disagi e problemi. appena li becco sento come hanno risolto loro e posto qui.

per il momento mi chiedo che gusto ci sia a disturbare persone che si danno una mano l'un l'altra... invidia? boh?
pennato
pennato
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riky86 Gio Set 12, 2013 5:22 pm

Appoggio in pieno la decisione di peppone!
Purtroppo per questa gente servono le maniere forti!
Continuiamo così ragazzi... siamo i migliori... ok capo
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Don Camillo Gio Set 12, 2013 6:54 pm

peppone ha scritto:non sono più disposto a tollerare nessun tipo di offesa, di insulto, di intimidazione a me o alle persone a me care!
venissero a dirmele di persona queste cose: li farei volare come birilli con una mano sola!

per un forum di motoseghe...dico io...per un forum di motoseghe!
Mi sembra che hai già avuto fin troppa pazienza.
Il fatto stesso che ci sian loschi individui i quali si prendono la libertá di insultare e minacciare approfittando dell'anonimato della rete é da vigliacchi.
Certe bassezze non devono trovar posto in una società che si definisce civile.
Peppone,hai la mia piena solidarietà.
Buona serata da D.C.ok capo

Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  dade Gio Set 12, 2013 7:50 pm

Ha perfettamente ragione Peppone, non è affatto piacevole ricevere minacce a se stesso e alla famiglia, minacce per cosa poi? Per vedere se cedi? Per sentirsi dei grandi solo dietro alla tastiera del pc? Sinceramente non l'ho mai capito e la soluzione drastica è proprio la denuncia e il tribunale, se ho qualcosa contro qualcuno preferisco chiarirla di persona, non mi sono mai piaciuti i codardi che fanno la voce grossa senza farsi vedere, perchè alla fine sono esseri piccolissimi e dei parassiti per la società.

Forza il nostro forum è grandissimo e fatto al 99% da gente onesta e competitiva, dobbiamo raggiungere il 100% e ci riusciremo.
dade
dade
esperto meteo
esperto meteo

Messaggio  iury1977 Gio Set 12, 2013 10:57 pm

Non sono per nulla spaventato...con questo pò pò di squadra non mi spaventa nulla, siamo i più forti, chi vuole farci del male non ha spazi qui da noi....ne tocchi uno, tocchi tutti, stiamo uniti e non ci spaventa nessuno.....grande peppone e noi teniamo gli occhi aperti...

pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  DODY Ven Set 13, 2013 7:09 am

Sono uno dei primi cento iscritti, scrivo poco, leggo tanto. Esprimo tutta la mia solidarieta all,amministrtore,ai moderatori e a tutti i forumisti sani che rendono grande questo Forum
Avanti tuttta o mio capitano sal,piamo l'ancora e buttiamo a mare la spazzatura
DODY
DODY
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato