Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 635 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 631 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 42
Pagina 35 di 42 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 38 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
jomotosega ha scritto:Mio padre stasera è tornato a casa e mi ha detto che ha parlato con giardiniere professionista che possiede un TJ 53 con asta BlueBird acquistato proprio da primo rivenditore che me l'ha proposto a 360 €, pagandolo la stessa cifra e questo giardiniere dice che è una bidonata in quanto nonostante la buona potenza del motore però ha una grandissima pecca: quando si avvia da freddo fa bestemmiare un quarto d'ora buono, altro che 5-6 tiri come dice qualcuno qui sul forum, molti più di 5-6, poi ovvio una volta che si è avviato parte subito al primo colpo ma se già da nuovo deve farmi combattere così a questo punto lo scarto e punto su qualche altro modello. Questi giorni vedo cosa trovo in giro.
Guarda che tutti i TJ 53 fanno così , é davvero L'UNICA pecca che hanno , al massimo una decina di tiri e partono a freddo , non è questione di quarti d'ora
Confermo che la prima volta che l'ho messo in moto ho impiegato una decina di minuti perchè dovevo ancora "capirlo" adesso il mio a freddo parte in 30 secondi/1 minuto
Davvero , io te lo consiglio caldamente perchè è davvero una signora macchina e specialmente a quel prezzo , poi fai tu
Motosegaro 94- utente registrato
Questa discussione qui tratta di alcune difficoltà di avviamento dei TJ53:
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
il problema era nella procedura di avviamento sbagliata.
https://lamotosega.forumattivo.com/t13855-problema-accensione-kawasaki-tj53
il problema era nella procedura di avviamento sbagliata.
ferrari-tractor- Moderatori
allora sono io che ho una macchina diversa perché in genere parte con 4 o 5, l'utente Albè si picchiava anche lui poi ha capito che non bloccava l'acceleratore su Start per l'avviamento a freddo... se non ricordo male (non trovo il 3d) con 2 cordate è partitoMotosegaro 94 ha scritto:Guarda che tutti i TJ 53 fanno così , é davvero L'UNICA pecca che hanno , al massimo una decina di tiri e partono a freddo , non è questione di quarti d'ora
edit:
ecco, grazie ferrari
Kromer- utente registrato
Scusami tanto ma allora a che mi serve comprare una nuova macchina se poi per avviarla a freddo devo combatterci come con una macchina di oltre 20 anni fa ormai consumata? A questo punto lo escludo e mi cerco un altra macchina che a freddo parta con massimo 4-5 colpi senza darmi noie di nessun genere o sennò se devo lottare pure con una nuova macchina tanto vale tenere quella vecchia. Riguardo agli altri modelli che ho citato qui (a parte lo Zenoah di cui ho avuto un parere positivo) che dire dell'Echo e dello Shindaiwa?Motosegaro 94 ha scritto:jomotosega ha scritto:Mio padre stasera è tornato a casa e mi ha detto che ha parlato con giardiniere professionista che possiede un TJ 53 con asta BlueBird acquistato proprio da primo rivenditore che me l'ha proposto a 360 €, pagandolo la stessa cifra e questo giardiniere dice che è una bidonata in quanto nonostante la buona potenza del motore però ha una grandissima pecca: quando si avvia da freddo fa bestemmiare un quarto d'ora buono, altro che 5-6 tiri come dice qualcuno qui sul forum, molti più di 5-6, poi ovvio una volta che si è avviato parte subito al primo colpo ma se già da nuovo deve farmi combattere così a questo punto lo scarto e punto su qualche altro modello. Questi giorni vedo cosa trovo in giro.
Guarda che tutti i TJ 53 fanno così , é davvero L'UNICA pecca che hanno , al massimo una decina di tiri e partono a freddo , non è questione di quarti d'ora
Confermo che la prima volta che l'ho messo in moto ho impiegato una decina di minuti perchè dovevo ancora "capirlo" adesso il mio a freddo parte in 30 secondi/1 minuto
Davvero , io te lo consiglio caldamente perchè è davvero una signora macchina e specialmente a quel prezzo , poi fai tu
jomotosega- utente registrato
Ripeto , i soldi sono tuoi , ma poi fai come vuoi
Comunque ho detto uan decina di cordate anche io non considerano l'affare del blocco acceleratore ( é poco che lo uso ) e comunque da qualunque dece non aspettarti che a freddo parta al primo o secondo strappo , ce ne vanno minimo tre o quattro , l'importante non è quanto ci mette a partire ....MA CHE PARTA e vada bene !!!!!
Comunque ho detto uan decina di cordate anche io non considerano l'affare del blocco acceleratore ( é poco che lo uso ) e comunque da qualunque dece non aspettarti che a freddo parta al primo o secondo strappo , ce ne vanno minimo tre o quattro , l'importante non è quanto ci mette a partire ....MA CHE PARTA e vada bene !!!!!
jomotosega ha scritto:Di Zenoah mi hanno proposto il BCZ 5010 in entrambe le versioni, cioè a impugnatura singola oppure a manubrio ma rispetto al Kawasaki TJ 53 E I oppure E M il prezzo è piuttosto superiore. Il post in cui avevo risposto ieri sera alla tua domanda, citando anche gli altri modelli, ora non appare più, segno evidente che qualcuno che non so chi possa essere l'ha cancellato.
Quanto agli altri modelli l'Echo è l' SRM 510 con la sola impugnatura singola, lo Shindaiwa è il B530 con la sola impugnatura a manubrio mentre L'Active è il 6.2 con impugnatura singola. Quest'ultimo già scartato essendo tuttora scettico nei confronti del marchio Active in quanto marchio a me sconosciuto.
Da possessore di un echo srm 510 esu (impugnatura a manubrio) non posso che parlarne bene, parte con al massimo 4 tirate dopo fermi di mesi.
L'unica cosa, in alcune situazioni mi piacerebbe avere ancora più potenza per lavori pesanti, forse sarei dovuto andare sull'active 6.5 che data la cilidrata non ha problemi di potenza, o sullo Stihl fs560 (fuori budget), ma ora ho questo e me lo faccio bastare
Lo zenoah BCZ 5010 dovrebbe avere un motore più "cattivo" dell'echo, ma non avendone esperienza mi limito a riferire quello che a suo tempo avevo letto. In entrambi i casi sei sopra i 500 euro.
PS: Mi ricordo che tempo fa ti sei dimostrato oltremodo prevenuto nei confronti di Active... il problema non è del marchio, la casa fa buoni/ottimi prodotti e di qualità, poi in definitiva i soldi sono tuoi e quindi ne disponi tu come meglio credi.
Beh ma 3-4 cordate posso capirlo ma 10 o più mi sembrano eccessive, per di più su un 53cc che sarà di sicuro più duro da avviare rispetto ad una cilindrata più piccola, quindi se ci vogliono circa una decina di cordate per avviarlo a freddo sarebbe piuttosto faticoso. In fin dei conti quel TJ 53 E non mi convince più come mi convinceva prima. Per ferrari-tractor, è vero quello che hai ricordato riguardo al fatto che sono partito prevenuto riguardo ad Active ma tuttora continuo ad essere scettico nei confronti di Active essendo una marca a me sconosciuta, sarà che io preferisco le marche più blasonate ma quando investo dei soldi voglio sentirmi sicuro di ciò che compro e non voglio problemi. La mia intenzione visto che mi sono trovato bene con Efco che è un marchio italiano al 100% sarebbe cercare di rimanere con Efco, sempre che trovo una buona offerta. Certo non posso paragonare L'Efco 8300 che possiedo con un decespugliatore di cilindrata superiore ma di sicuro la qualità dei materiali sarà la stessa così come l'affidabilità dei prodotti. Se trovo un Efco di cilindrate tra i 45 e i 50cc ad un prezzo accessibile me lo prendo ad occhi chiusi e mi da una certa garanzia. Poi rispetto a qualche anno fa la vendita dei prodotti Active dalle mie parti sta scarseggiando, un rivenditore che aveva la gamma completa di decespugliatori e motoseghe Active adesso ha un solo decespugliatore Active che sarebbe il 4.5 e sta smettendo di vendere quel marchio mentre quello che mi ha proposto il TJ 53 E l'unico Active che ha è il 6.2.Motosegaro 94 ha scritto:Ripeto , i soldi sono tuoi , ma poi fai come vuoi
Consiglio nuovo decespugliatore ...
Buonasera ragazzi. Sono nuovo del forum che apprezzo molto .
Ho necessità di acquistare un secondo decespugliatore per il taglio su terreno alpino pendente di circa 2000 mq ,
per intenderci (i classici pratoni di montagna dove ho una piccola baita)
Posseggo un buon kawasaki th 43 a zaino che trovo comodo per i piani ma risulta poco adatta ai circa 1000mq in pendenza che fino ad oggi tagliavo con un vecchio echo piu piccolo che mi ha abbandonato
Vorrei trovare una macchina non troppo pesante di buona qualità,voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo,
saluti Matteo
Ho necessità di acquistare un secondo decespugliatore per il taglio su terreno alpino pendente di circa 2000 mq ,
per intenderci (i classici pratoni di montagna dove ho una piccola baita)
Posseggo un buon kawasaki th 43 a zaino che trovo comodo per i piani ma risulta poco adatta ai circa 1000mq in pendenza che fino ad oggi tagliavo con un vecchio echo piu piccolo che mi ha abbandonato
Vorrei trovare una macchina non troppo pesante di buona qualità,voi cosa mi consigliate ?
Grazie in anticipo,
saluti Matteo
matteo1985- utente registrato
Una domanda sorge spontanea: ma se il tuo esperto giardiniere, che mi permetto di osservare tanto esperto non è poichè il primo a prendersi la "bidonata" è stato lui, ti avesse detto che il tj53 si accendeva al primo ed unico colpo, tu lo avresti comperato senza nemmeno porti il dubbio se fosse vero o meno?
Mah...
Mah...
beppe65- ex moderatori
jomotosega ha scritto:Mio padre stasera è tornato a casa e mi ha detto che ha parlato con giardiniere professionista che possiede un TJ 53 con asta BlueBird acquistato proprio da primo rivenditore che me l'ha proposto a 360 €, pagandolo la stessa cifra e questo giardiniere dice che è una bidonata in quanto nonostante la buona potenza del motore però ha una grandissima pecca: quando si avvia da freddo fa bestemmiare un quarto d'ora buono, altro che 5-6 tiri come dice qualcuno qui sul forum, molti più di 5-6, poi ovvio una volta che si è avviato parte subito al primo colpo ma se già da nuovo deve farmi combattere così a questo punto lo scarto e punto su qualche altro modello. Questi giorni vedo cosa trovo in giro.
Oggi il mio Kawasaki è partito alla terza tirata. L'altro giorno alla sesta. Altre volte alla settima. Se si tratta di un quarto d'ora le questioni sono due: o il decespugliatore ha problemi o il giardiniere professionista non sa accenderlo. Io personalmente ho usato diversi decespugliatori e nessuno parte mai prima della terza/quarta tirata. Farne due in più a me non ha mai minimamente pesato o fatto cambiare opinione sulla macchina si tratta di spendere 10 secondi di vita. Riguardo ad Active il marchio è molto blasonato tra i professionisti e in quel caso hai davvero un prodotto italiano. Sul marchio Efco i miei amici del forum sapranno illuminarti sulla sua totale italianità per quanto riguarda i decespugliatori. Posso con certezza dirti che tantissimi rasaerba Efco montano motori Emak che sono cinesi che copiano i motori honda. Detto questo io posseggo due macchine Efco che vanno benissimo e sono decisamente robuste.
Buona ricerca!
sibari- utente registrato
beppe65 ha scritto:Una domanda sorge spontanea: ma se il tuo esperto giardiniere, che mi permetto di osservare tanto esperto non è poichè il primo a prendersi la "bidonata" è stato lui, ti avesse detto che il tj53 si accendeva al primo ed unico colpo, tu lo avresti comperato senza nemmeno porti il dubbio se fosse vero o meno?
Mah...
Scusatemi il quote al messagio precedente , ma non posso che Quotare Beppe 65
Messaggio di servizio. Per tutti:qui si parla di decespugliatori. Se rimaniamo in argomento è meglio. Grazie.sibari ha scritto:
Sul marchio Efco i miei amici del forum sapranno illuminarti sulla sua totale italianità per quanto riguarda i decespugliatori. Posso con certezza dirti che tantissimi rasaerba Efco montano motori Emak che sono cinesi che copiano i motori honda. Detto questo io posseggo due macchine Efco che vanno benissimo e sono decisamente robuste.
Buona ricerca!
beppe65- ex moderatori
Ricevuto beppe!
Ultima modifica di falcetto il Lun Mag 26, 2014 9:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote....)
Ciao, matteo1985, e benvenuto nel Forum.
Solitamente gli zainati sono utilizzati prevalentemente sui terreni in pendenza: ci dici in cosa ti risulta essere poco adatto?
Hai già un'idea di quanto vuoi spendere?
Buona continuazione sulle nostre pagine.
Solitamente gli zainati sono utilizzati prevalentemente sui terreni in pendenza: ci dici in cosa ti risulta essere poco adatto?
Hai già un'idea di quanto vuoi spendere?
Buona continuazione sulle nostre pagine.
beppe65- ex moderatori
fuxtec tj53
io non nè faccio un uso inensivo.... ma quando l'accendo deve trottare come un purosangue ,ci taglio di tutto erbacce ,rovi ecc. il prezzo imbattibile ovvero sui 260 euro mi intriga parecchio sapendo che ha un motore di tutto rispetto ,poi nel peggiore dei casi potrei avere problemi solo con la coppia conica ,ma penso che se hai l'orecchio fine e se l'ingrassi regolarmente non dovrebbe essere una monnezza totale...e nel peggiore dei casi potrei sostituirlo con una conica blue bird vero? .secondo mè è da pensarci bene ...ragazzi ci sono quasi 200 euro in meno .
ontex- utente registrato
Dico la mia. Prima di denigrare il marchio Kawasaki spieghiamo due cose. Ha un motore stratocharged, in poche parole viaggia leggermente più magro di carburazione immettendo una quantità di aria nel cilindro per evitare perdite di miscela nella fase di aspirazione. Per cui a freddo un minimo di difficoltà in partenza ai sta (chiaro non parliamo di tiri di fune da far uscire i calli sulle mani.), parliamo ti ripeto, dato che ce l ho da due anni, che si avvia al massimo al quarto quinto colpo con dei buoni tiri di fune. Io sbagliavo anche la procedura di avviamento e mi viene da pensareache pure il giardiniere sia in errore. Verificajomotosega ha scritto:Mio padre stasera è tornato a casa e mi ha detto che ha parlato con giardiniere professionista che possiede un TJ 53 con asta BlueBird acquistato proprio da primo rivenditore che me l'ha proposto a 360 €, pagandolo la stessa cifra e questo giardiniere dice che è una bidonata in quanto nonostante la buona potenza del motore però ha una grandissima pecca: quando si avvia da freddo fa bestemmiare un quarto d'ora buono, altro che 5-6 tiri come dice qualcuno qui sul forum....
Poi un giardiniere professionista compra un dece professionale con un asta bluBird invece di puntare su altro? Chiaro i rivenditori Kawasaki quelli erano, ma un professionista, sul forum ce ne sono, sarebbero andati sulla qualità maggiore. Poi i soldi sono i suoi e bon. Chiaramente dire che è un bidone è una bestemmia ancora più grande di quelle che dice lui per avviare il mezzo. La procedura di avviamento è accelerare come te si stesse lavorando, contemporaneamente commutare il tasto start stop su start, chiedere l aria, premere il primer fino a che si capisce che il carburatore è pieno (di solito sono 4 5) e tirare la fune. Il motore si avvia accelerato e basta disinserire l aria e il blocco acceleratore e si è pronti al lavoro.
Non voglio difendere a spada tratta però bisogna dire le cose giuste come sono realmente. Nemmeno sbagliando la procedura ci mettevo più di un minuto ad avviare il motore. Nulla di personale.
Albé
Allora, sia chiaro che non sto denigrarndo il marchio Kawasaki in generale. Il problema del l'avviamento a freddo che richiede circa 10 cordate l'ho sentito solo su questo preciso modello, il TJ 53 E. Ma chi conosco che ha quello che a detta del venditore che me l'ha proposto era il suo predecessore, ovvero il TH 48, conosco tre persone che ce l'hanno con l'asta BlueBird,due comprati nel 2003 e uno nel 2007, dice che con 3 o 4 cordate parte subito. Nella zona dove userei il nuovo decespugliatore c'è un signore che ha un campo lì vicino ed ha un TJ 45 E con asta BlueBird e si trova benissimo e non ha mai lamentato queste pecche all'avviamento, dunque a quanto ho capito è un neo che si è verificato solo sul TJ 53 E. Poi per Efco la mia esperienza è con l'8300 comprato nel 2004 che lavora in modo impeccabile. Ecco perché stavo valutando anche di ricomprare Efco. Poi Active per quanto nnota possa essere ma mi sembra che lo sia un po meno rispetto ad altri marchi, se i venditori dellla mia zona stanno diminuendo lle vendite vuol dire che forse non sono l'unico diffidente nei confronti del marchio e che forse la gente non glieli compra e hanno visto che di conseguenza non gli conviene venderli visto che sono passati dal vendere la gamma completa di decespugliatori e motoseghe al venderne solo un decespugliatore. Poi chiaramente visto che è il periodo in cui tagliano l'erba in giro parlerò anche con qualche altro giardiniere che mi capiterà di incontrare e poi vedrò di sentire i vostri pareri in merito alle macchine che mi hanno consigliato.
jomotosega ha scritto: Poi Active per quanto nnota possa essere ma mi sembra che lo sia un po meno rispetto ad altri marchi, se i venditori dellla mia zona stanno diminuendo lle vendite vuol dire che forse non sono l'unico diffidente nei confronti del marchio e che forse la gente non glieli compra
Questo non sempre è un buon metro di giudizio, il mondo è pieno (purtroppo!) di persone che acquistano attrezzi più per il fatto che vedono sopra stampato od incollato l'adesivo di un marchio conosciuto, che per averne oggettivamente controllato la qualità e le caratteristiche. Questo contribuisce alla grande diffusione di modelli mediocri (e a volte troppo costosi) di una o più marche (a volte straniere), a scapito magari di ottimi prodotti italiani (e non solo) ma meno conosciuti. Active è uno fra questi. Per quanto riguarda la mia esperienza ne sono sempre pienamente rimasto soddisfatto, ma la mia personale opinione può essere irrilevante. Ovviamente sei liberissimo di acquistare il modello del marchio che più ti piace, ma non basarti solo su quello che ti vien detto dagli altri. Vai, fatti un'idea, prova, cerca ed informati e se non sei convinto non acquistare. Non basarti tuttavia solo sugli altri, perché se la macchina ti darà problemi non saranno loro a pagare. Scusate l'OT.
Stepmeister- utente registrato
Nella mia zona nel raggio di 40km non ci sono rivenditori Honda,Husqvarna,Active,Jonsered,Shindaiwa,Maruyama ecc...non per questo cambio il mio parere su questi marchi.
Scusate l'ot.
Buon lavoro a tutti
Scusate l'ot.
Buon lavoro a tutti
Buon giorno a tutti, anch'io ho un Dece Kawasaki TJ 53 E M (con manubrio) ed asta Blued Bird.............ed ho avuto lo stesso problema per l'accensione, questo però perchè non avevo capito bene come si doveva accendere...........sono d'accordo con Albè per la corretta procedura di accensione ed ora che ci ho lavorato da una ventina di ore........mi si accende al terzo- quarto strappo di fune...............ed è per me, che ho avuto marche come efco ed echo un ottima macchina con un motore molto potente.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
MAX68- utente registrato
La mia idea di riprendere un Efco oltre alla mia esperienza positiva con l'8300 è anche il fatto che essendo la zona interessata nella stessa provincia in cui si trova lo stabilimento Emak l'assistenza è più che garantita. Inoltre le zone vicine sono piene di rivenditori e centri assistenza Stihl, Husqvarna, Kawasaki, Zenoah, Echo, Shindaiwa insomma queste marche qui, mentre visto che la vendita dei prodotti Active sta diminuendo e visto che è meno noto il marchio rispetto a questi marchi che ho citato, non conoscendolo non ho la certezza piena di trovare un centro assistenza nelle vicinanze. Per questo continuo a non avere intenzione di acquistare i suoi prodotti. Quando si tratta di investire soldi voglio essere sicuro di investirli bene e senza grane di nessun genere. Continuerò a consultarmi con altre persone che lavorano nel settore e poi consultandomi con voi cercherò di scegliere la macchina che dia meno grane possibili e con la certezza di trovare il centro assistenza più vicino così se ne avessi bisogno (e mi auguro il meno possibile) so a chi rivolgermi.
fai tu, ho già espresso il mio pensiero, se lo prendi con l'asta Bb vai sul sicuro con questa è una scommessa.
capisco il prezzo allettante -in pratica quello del singolo motore!- ma nel caso di danni gravi, esempio coppia conica, devi scegliere se prenderne una uguale o valutare la sostituzione dell'asta completa (devi verificare se puoi "ibridare" le componenti), tanto vale prenderne una discreta e bon; quanto ti chiedono per la versione Bluebird? acquisto on-line?
alla fine i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi
capisco il prezzo allettante -in pratica quello del singolo motore!- ma nel caso di danni gravi, esempio coppia conica, devi scegliere se prenderne una uguale o valutare la sostituzione dell'asta completa (devi verificare se puoi "ibridare" le componenti), tanto vale prenderne una discreta e bon; quanto ti chiedono per la versione Bluebird? acquisto on-line?
alla fine i soldi sono tuoi e li spendi come meglio credi
Kromer- utente registrato
bene, visto che è chiaro che si tratta di un consiglio per l'acquisto ho spostato tutto nella sezione opportuna
Il mio consiglio è: vuoi buttare 260 euro? accomodati.
Lo usi poco ma deve "trottare come un purosangue"? vuol dire che deve essere affidabile.
Il TJ53 è uno tra i motori più potenti, montarci un'asta cinese di infima qualità vuol dire soltanto dover poi cambiare asta con conseguente spesa.
Non è solo coppia conica: è tutta l'asta ad essere fatta di cartapesta, prendi due colpi forti col coltello da boscaglia e ti si storce l'asta
Allora compra un dece 100% cina che almeno risparmi 150 euro...
Leggiti l'argomento decespugliatori cinesi e fatti un'idea dei vari problemi che hanno queste aste.
Trovi motorizzazioni TJ53 con aste bluebird a meno di 400 euro.
Il mio consiglio è: vuoi buttare 260 euro? accomodati.
Lo usi poco ma deve "trottare come un purosangue"? vuol dire che deve essere affidabile.
Il TJ53 è uno tra i motori più potenti, montarci un'asta cinese di infima qualità vuol dire soltanto dover poi cambiare asta con conseguente spesa.
Non è solo coppia conica: è tutta l'asta ad essere fatta di cartapesta, prendi due colpi forti col coltello da boscaglia e ti si storce l'asta
Allora compra un dece 100% cina che almeno risparmi 150 euro...
Leggiti l'argomento decespugliatori cinesi e fatti un'idea dei vari problemi che hanno queste aste.
Trovi motorizzazioni TJ53 con aste bluebird a meno di 400 euro.
Ciao!
Secondo me sarebbe un acquisto insensato sapendo che per meno di 100 euro in più hai un'asta buona direttamente, senza avere l'agonia di sperare che non si spacchi tutto da un momento all'altro.
Rischi di spenderne tanti di più ma nel frattempo lavori in serenità.
Poi attenzione se per te in questo caso 100 euro o meno sono tantissimi e non li vuoi spendere è altra cosa.
Sai solo quanto vuoi spendere ma i consigli vanno dati bene.
Ciao!
Secondo me sarebbe un acquisto insensato sapendo che per meno di 100 euro in più hai un'asta buona direttamente, senza avere l'agonia di sperare che non si spacchi tutto da un momento all'altro.
Rischi di spenderne tanti di più ma nel frattempo lavori in serenità.
Poi attenzione se per te in questo caso 100 euro o meno sono tantissimi e non li vuoi spendere è altra cosa.
Sai solo quanto vuoi spendere ma i consigli vanno dati bene.
Ciao!
Pagina 35 di 42 • 1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 38 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 35 di 42