Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 639 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 638 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 42
Pagina 37 di 42 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
jomotosega ha scritto:Ma questo, come ho già scritto, mi è stato detto che NON ha il supporto antivibrante, e le boccole di bronzo sostituiscono i cuscinetti dell'organoo di taglio, questo è quello che mi ha detto quel meccanicoriky86 ha scritto:Non so cosa dirti! Sentiamo altri pareri in merito.
Ti ripeto io sulle aste ho sempre visto bronzine montate su supporti antivibranti.
L'asta BlueBird non sarà il top ma è comunque buona...
Io al posto tuo non prenderei mai Kawasaki oramai per le tue logiche il marchio è compromesso. Mi sembra tu sia orientato su Efco. E così sia.
A me non interessa assolutamente decantare Kawasaki,da possessore e utilizzatore posso parlartene bene ma il discorso finisce lì.
Ma se passa un contadino dalle tue parti e ti dice che nei motori che monta Efco c'è un problema di chissà quale natura? Addio Efco direi...Insomma riprendendo il tuo topic:Kawasaki a 360 euro è grosso modo il suo prezzo. Se vuoi Zenoah costa il doppio o anche di più.
A te la scelta ciao!
sibari- utente registrato
Parlando con un altro venditore e centro assistenza mi ha spiegato le cose in modo più preciso e dettagliato ed ho capito che quel meccanico ha fatto un po di confusione. Innanzitutto riguardo al Kawasaki TJ 53 E ha detto che nelle aste Ama il sistema antivibrazione manca proprio mentre nell'asta BlueBird non è comunque molto efficiente. Per il discorso delle boccole probabilmente il meccanico non è stato chiaro, infatti questo venditore che è anche riparatore mi ha detto che le boccole di bronzo sono lungo l'asta per tutti i Kawasaki comprese le cilindrate grosse il che lo rende una macchina più pesante mentre altre macchine come ad esempio proprio l'Echo SRM 510 e comunque le macchine professionali delle grosse cilindrate dai 50cc in su invece delle boccole hanno i cuscinetti proprio lungo l'asta, il che significa una migliore trasmissione, oltre al peso più ridotto. Poi, cosa da non sottovalutare è che quel venditore fa le rottamazioni e consegnando un usato da rottammare fa 100 € di sconto, quindi l'Echo SRM 510 a differenza del primo rivenditore da cui l'avevo visto me lo farebbe a 589 € anziché 689. Metto da parte qualche euro in più ma mi sento più tranquillo. Inoltre l'antivibrazione di quell'Echo mi è stato detto che è assolutamente garantito.
jomotosega- utente registrato
Non è che te lo vendano proprio sottocosto. C'è in offerta (visto oggi per pura casualità) ad un consorzio agrario dalle mie parti la versione zainata (che costa sempre un qualcosa in più di quello ad asta rigida) a 569 euro e senza ritiro dell'usato. Per quanto riguarda le macchine professionali, in alternativa ai cuscinetti si usano anche le boccole autolubrificanti (come ad esempio sull'Active Brutale 6.5 Z e famiglia) e l'asta non è affatto pesante. L'Echo comunque è una bella macchina, senza dubbio.
Stepmeister- utente registrato
L'Echo srm 510 impugnatura doppia mi e stato proposto una settimana fa a 580 scontato senza dare indietro niente......
Yommi- utente registrato
si , anche a me lo davano sui 600 €
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Poi oggi comunque sono stato anche a vedere gli Stihl ma lì si tratta di cifre esorbitanti, più di 1000 €
Tornando al titolo del topic ed avendo visto degli sthil pure io, ho realizzato che con qualche rinuncia rispetto allo sthil si prende il TJ 53 (tutta da dimostrare poi) si mantengono in tasca circa 600 euro o più. Coi tempi che corrono fate voi......
Checus- utente registrato
Se vuoi vedere qualche immagine sul l'ultimo mio acquisto di una settimana fa (in fondo alla pagina)
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p300-aste-e-coppie-coniche
Qualitativamente mi sembra ben fatto e problemi in accensione non ne ho avuti. (un paio di tiri in più del th 48 a freddo)
https://lamotosega.forumattivo.com/t1401p300-aste-e-coppie-coniche
Qualitativamente mi sembra ben fatto e problemi in accensione non ne ho avuti. (un paio di tiri in più del th 48 a freddo)
Yommi- utente registrato
Eh beh a trovarlo dalle mie parti con l'asta giapponese importara da Fiaba srl che anche qualcuno qui dice che è meglio della BlueBird l'avrei valutato ma dalle mie parti si trova solo con l'asta BlueBird oppure con l'asta Ama. A questo punto valutando anche gli altri modelli l'Echo SRM 510 è quello che mi convince di più, se poi trovo un Efco lo prendo al volo data la mia esperienza altrimenti vado sull'Echo che anche come potenza risulta essere superiore.
Ultima modifica di falcetto il Mer Mag 28, 2014 8:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso il solito quote inutile)
il kawasaki lo si trova anche con asta yokoama importato da garmec sui 450 € ( a manubrio ) . Io ho l'oleomac ( fratello dell'efco ) e mi trovo benone. Non mi risulta che l'echo sia più potente
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora per il Kawasaki purtroppo dalle mie parti ho girato a destra e a sinistra ma l'ho trovato solo con l'asta BlueBird o con l'asta Ama. Con l'asta Yokoama finora ho trovato solamente gli Honda ma non li ho presi in considerazione per il semplice fatto che i motori Honda sono esclusivamente a 4 tempi e visto che anche leggendo altre discussioni in merito oltre ai vari pareri che ho sentito in giro i decespugliatori a 4 tempi risultano essere inferiori ai 2 tempi più che altro per il rendimento che risulta essere piuttosto scarso. L'Echo per il momento mi convince più del Kawasaki, se poi trovo un Efco o un Oleo Mac che è la stessa cosa allora vado sicuramente su Emak e data la mia esperienza personale con Efco potrei andare sul sicuro.
Ultima modifica di falcetto il Mer Mag 28, 2014 8:45 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : jomotosega: non serve a nulla quotare SEMPRE il messaggio immediatamente precedente. Clicca su "postreply" Grazie)
consiglio per l'acquisto di un decespugliatore active 3.5 4 tempi
salve a tutti,chiedo un consiglio per l'acquisto di un decespugliatore active 3.5 4 tempi,lo dovrò usare per circa 4/5 ore di fila per circa 4 gior/5 giorni l'anno,per tagliare erba alta circa 60/80 cm.ma non sono sicuro se ha la potenza giusta per questo tipo di lavoro,grazie a tutti
massi68- utente registrato
Buonasera
Allora : Ok l'utilizzo molto limitato , ok l'erba da 60 a 80 cm ... ma quale sarebbe l'estensione che dovresti falciare ?
Se si tratta di un cortiletto di massimo 1000 mq allora un 4 tempi potrebbe anche andare bene ( a patto però di allungare sensibilmente i tempi di lavoro ...) , ma se andiamo oltre allora bisogna pensare ad una macchina più potente e/o a 2 tempi
Allora : Ok l'utilizzo molto limitato , ok l'erba da 60 a 80 cm ... ma quale sarebbe l'estensione che dovresti falciare ?
Se si tratta di un cortiletto di massimo 1000 mq allora un 4 tempi potrebbe anche andare bene ( a patto però di allungare sensibilmente i tempi di lavoro ...) , ma se andiamo oltre allora bisogna pensare ad una macchina più potente e/o a 2 tempi
Motosegaro 94- utente registrato
consiglio per l'acquisto di un decespugliatore active 3.5 4 tempi
allora ,si tratta di un terreno complessivo di 1200mq.,
massi68- utente registrato
Beh per poco più di 1000 mq dovrebbe andare, se falci solo erba e non rovi o canne/arbusti, tieni conto che vista la potenza non elevata non è consigliato montare fili di grosso spessore, ma un 3mm tondo lo dovrebbe reggere comunque. Se invece userai dischi per erba (ovviamente restando a distanza da ostacoli come muri, pali, ecc) non ti servono macchine più potenti a mio parere. In quanto all'usarlo per 4-5 ore ogni volta, non dovrebbe essere certo un problema, se la manutenzione è corretta e non usi fili esagerati.
Ghepardo- Moderatori
ieri ho usato il mio fantastico dece TJ 53 EM con cinghia professionale Active safe, per ca. 6 ore.. andando prima con una batti e vai con filo da 3 mm.............per fare delle piccole rifiniture............poi ho usato la Testina in alluminio JOANs con filo da 4 mm. tondo.....................è il max credo per questa testina.........per erba alta e piccoli arbusti................infine in riva ad un fiume per tagliare anche arbusti di ca. 5-6 cm di diametro.............il tutto con soli due pieni di carburante.......................dalle ore 8,00 mattina alla ore 14,00, senza mai dare segnali di sofferenza ed altro..................
Grazie per la Kawasaki e per voi amici del forum che mi avete ben consigliato.
Grazie per la Kawasaki e per voi amici del forum che mi avete ben consigliato.
MAX68- utente registrato
Kawasaki di qua, Kawasaki di là ma dopo 2 anni, almeno per le aste Ama e a quanto ho capito anche per le BlueBird, parole di 2 riparatori che ho consultato di cui uno è anche rivenditore, c'è il rischio che si rompano le boccole dell'asta, poco adatte per le cilindrate grosse, quindi adesso se comprassi il TJ 53 E non mi sentirei sicuro e tra circa due anni ad ogni utilizzo avrei sempre paura che da un momento all'altro mi si rompa. Piuttosto investo qualcosa di più e opto per l'Echo SRM 510 che anche qui qualcuno qui sul forum me ne ha parlato bene oltre al fatto che vedendolo in negozio e confrontandolo con il TJ 53 E mi è sembrato anche più bilanciato oltre al fatto che mi sembra piuttosto superiore poi bisogna vedere se vedo qualcuno che lo utilizza e vedendolo in funzione mi posso fare un'idea ma già mi convince molto più a differenza del Kawasaki. Max se con il tuo ultimo post intendi invogliarmi a scegliere il TJ 53 E pure che ne abbia sentito parlare male fai un buco nell'acqua perché tanto ho deciso che non sarà la macchina che acquisterò. Al momento punto sull'Echo, se poi trovo un Efco allora me lo prendo al volo e per 10 anni sono tranquillo, poi a candela sostituita dopo 10 anni sarò tranquillo per altrettanti anni, questo almeno è quanto è accaduto con l'8300, che dopo 10 anni la candela si era consumata e dopo la sostituzione ha ripreso a funzionare.
No assolutamente..........................anzi ti dico NON COMPRARE IL TJ 53...................acquista quello che vuoi...............io faccio tutt'altro lavoro e non vendo decespugliatori e non sono uno che guadagna quando altri comprano kawasaki...................quindi ti ripeto NON COMPRARE KAWASAKI ......................i soldi sono tuoi... fatti consigliare dai tuoi amici...................io mi fido dei miei di questo FORUM.
Ciao
Ciao
MAX68- utente registrato
Non avete per caso anche qualche altra marca e modello intorno ai 50cc che vi soddisfa e che potrei valutare e cercare un rivenditore?
Checus ha scritto:Tornando al titolo del topic ed avendo visto degli sthil pure io, ho realizzato che con qualche rinuncia rispetto allo sthil si prende il TJ 53 (tutta da dimostrare poi) si mantengono in tasca circa 600 euro o più. Coi tempi che corrono fate voi......
Ben detto Chesus ti quoto
MAX68- utente registrato
Ma sono già 2 pagine che hai deciso di comprare l'echo....cosa vuoi che ti consigli più il forum. Non perdere tempo vai e compralo, altrimenti la discussione diventa patetica...scusa eh...
pablito- utente registrato
Forse non sono stato chiaro io o forse hai frainteso, ho detto che l'Echo è quello che mi convince più di tutti quelli che ho visto, non ho detto che ho deciso di comprarlo, se non sbaglio proprio in questo thread qualcuno mi ha parlato bene di questo Echo. Dello Shindaiwa che ho citato qui tra le macchine che ho visto invece non me ne ha parlato nessuno, se qualcuno ce l'ha attendo pareri. Poi ovviamente continuo anche a cercare se trovo un Efco, se lo trovo allora vado su Efco e vado tranquillo che per almeno 10 anni non mi da noie e al decimo anno di vita avrà al massimo la candela da cambiare, almeno così è stato con L'Efco 8300, che ora che gli ho sostituito la candela ha ripreso a funzionare a pieno ritmo.
Ultima modifica di falcetto il Gio Mag 29, 2014 7:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso il solito quote inutile)
E allora perché non sei già andato ad acquistarlo sto benedetto Efco?
Stepmeister- utente registrato
Per il semplice fatto che non l'ho ancora trovato, altrimenti l'avrei già preso da quel di.
non è una caccia al tesoro, basta che telefoni alla emak e chiedi dove hanno i concessionari efco-oleomak .
Nella mia piccola provincia, parma , ce ne saranno 10 o 12
Nella mia piccola provincia, parma , ce ne saranno 10 o 12
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 37 di 42 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 42