Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 581 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 578 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBangio55, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
+120
vincensogiardiniere
ghismo82
PR9
stihll
baitino
antonio.fantarella1234
maurodf
mariozeno
marco007
gab 83
Frodo95
Celtico1967
tnt07
Kromer
Erne
xp
Luigi77
DotCom
Forgerone
valliFVG
flexus
leobraggio
dobermann
Roberto1962
JuriGarden
skysoldier
Sikulo
Keoma
Oldschool
sikei
StefanoGrande
iury1977
Novellino
loker
gionatan10
CanBastardo
fumetto68
fast6004g
Rosco79
machese75
chainsawcarver
marco86
VIANI
bepiottanta
maura
Roberto67
fernando62
Pramuk
Stepmeister
riccardo
marco63
gian66
Quercio
alexpigo
Don Camillo
Raphus
Vip42
chris8
Stefano Pietro Jacopo
cipo
ale's88
Pippofranco
jhonson
passione
maxb.
cix1978
agribio77
Giorgio7
baddy 62
disma
ToniPd
gabriele440
cri393
jomotosega
Verbier61
straker
nikoboss
Nonno_sprint
flaviana
nicolapaoletti
bottix
falcetto
mcfly85
Checus
lucaxx
silvio372
alby4everR
sanremese
mmxmax
Carlom
scrambler
Riccardo79
crazy1_it
stefano8362
beppe65
n.g.k
mastiff
alexio79
fragnsim
motomix
zam
tottoli livio
mauriziocar
Templeton
MASTROTURI
Robinia
antonypp
ferrari-tractor
wolfmurex
Poseidon X6
maxx
Laris61
piccolo boscaiolo
clafri79
s3rgio
paul67
peppone
psq
andry steel
Erbofilo
124 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 32
Pagina 23 di 32 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 32
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
ti posso dire solo gran macchina e se ne parla ampiamente sul forum...jomotosega ha scritto:
Quindi risparmierei di più con il Kawasaki TH48 che è confezionato e non è mai stato usato che con 300 € me lo potrei prendere
iury1977- Moderatori
Ed è ben perchè ho letto che sul forum se ne parla bene che mi sono illuminato quando ho visto quel Kawasaki, ora mi informo su che asta monta poi vi faccio sapere e mi direte se mi conviene o meno
jomotosega- utente registrato
Ho rivisto l'annuncio del TH48 e guardando le foto sull'annuncio ho visto che monta l'asta Maori. Che ne dite voi?
È una delle più apprezzate trasmissioni per decespugliatori
A €300 prendilo: su e-bay il TH 48 con asta Maori costa quasi €100 in più. Pretendi tutti i documenti di garanzia (con ricevuta) e manuali vari
A €300 prendilo: su e-bay il TH 48 con asta Maori costa quasi €100 in più. Pretendi tutti i documenti di garanzia (con ricevuta) e manuali vari
Poseidon X6- ex moderatori
jomotosega ha scritto:Gente non so se potrebbe essere un affare ma ho trovato a buon prezzo due macchine che mi avevate suggerito in questo topic: Guardando su Subito.it avrei visto un Kawasaki TH48 nuovo che non è mai stato usato ed ancora da assemblare a 300 € e poi un Efco 8530 IC a 450 € che è stato usato pochissimo quindi ancora nuovo, che dite potrebbe essere un affare?
Un th 48 nuovo, ancora confezionato, con asta maori a 300 euro è regalato!
Verifica bene che sia tutto a posto e che il prodotto corrisponda alle foto e descrizioni
lucaxx- utente registrato
probabilmente è da 26mm...però va bene uguale (o quasi) comunque assicuratene prima di acquistare...jomotosega ha scritto:Ho rivisto l'annuncio del TH48 e guardando le foto sull'annuncio ho visto che monta l'asta Maori. Che ne dite voi?
proteggiamo le specie a rischio estinzione
MASTROTURI- Moderatori
Ma certo che mi assicuro che sia tutto a posto, e richiedo che mi venga data tutta la documentazione valida per la garanzia. Cercherò di aggiudicarmelo però essendo uno che vende on line e anche distante da casa prima di prenderlo vorrei fare in modo di assicurarmi dell'integrità della macchina dato che la confezione è stata aperta per fotografarlo e metterlo in mostra e vorrei avere la certezza che non manchi qualche pezzo. come posso fare ad assicurarmi della completa integrità?lucaxx ha scritto:jomotosega ha scritto:Gente non so se potrebbe essere un affare ma ho trovato a buon prezzo due macchine che mi avevate suggerito in questo topic: Guardando su Subito.it avrei visto un Kawasaki TH48 nuovo che non è mai stato usato ed ancora da assemblare a 300 € e poi un Efco 8530 IC a 450 € che è stato usato pochissimo quindi ancora nuovo, che dite potrebbe essere un affare?
Un th 48 nuovo, ancora confezionato, con asta maori a 300 euro è regalato!
Verifica bene che sia tutto a posto e che il prodotto corrisponda alle foto e descrizioni
e dopo l'acquisto del decespugliatore, cosa mi consigliate!
Grazie mille Peppone per tutti i consigli...
ovviamente non ho esitato ed ho acquistato il Kawasaki TH48i con asta BlueBird da 27mm.
Ancora mi deve arrivare, ma dalla descrizione sembra che sia compresa solo una testina tagliabordi.
Ho navigato per ore e ore nel forum alla ricerca di preziose informazioni su cosa comprare di necessario ed ho dedotto questo (ovviamente sono solo mie deduzioni, che posso anche essere sbagliate, quindi vi chiedo di correggermi se mi sbaglio):
OLIO:
da quanto ho letto, gli oli sintetici contengono già additivi anti-invecchiamento e potendoli utilizzare con un dosaggio inferiore (2%, 2,5%in rodaggio) invece del 4/5% degli oli minerali, a mio avviso producono anche meno fumi (cosa a cui tengo). Ho visto che parlavate di shindaiwa o husqvarna xp, cosa mi consigliate?
CINGHIA DI SOSTEGNO:
non so nulla in merito e credo non sia nemmeno compresa nella confezione del decespugliatore. Cosa mi consigliate?
TESTINE DA TAGLIO:
ho letto gran parte dell'argomento testine da taglio... e ne ho dedotto che per me che sono un principiante (è la prima volta che utilizzo un decespugliatore) non è ancora adatta una lama, ma dovrei orientarmi solo su testine con filo.
Detto questo, non ho capito bene la differenza tra la testina automatica batti e vai (Tap&Go) e la testina multifilo. Se sono per 2 scopi diversi, io le prenderei entrambe e poi mi dite per cosa posso utilizzare l'una e per cosa l'altra. Mi consigliate dei marchi per l'una e per l'altra?
FILO:
da quanto ho capito, preferirei prendere del filo buono... Quindi ad ora sul forum ho trovato questi consigli: filo viola joans all'alluminio, filo giallo fluorescente hurricane (fercard), filo first line emak (efco / oleomac)
Cosa mi dite in merito?
ALTRO:
c'è qualche venditore in rete che vende i decespugliatori con questi accessori compresi nel prezzo: "SOTTOCOPPA, RONDELLONE E DADO adatti per montare ogni tipo di disco o testina presenti sul mercato che vogliate applicare". Nel mio decespugliatore sono già compresi oppure ne ho bisogno anche io e li devo acquistare a parte?
Di cosa altro avrei bisogno?
Lo so che ho chiesto una miriade di informazioni, scusatemi... ma mi affaccio per la prima volta in questo mondo...
Spero un domani di potervi essere di aiuto come state facendo voi con me.
ovviamente non ho esitato ed ho acquistato il Kawasaki TH48i con asta BlueBird da 27mm.
Ancora mi deve arrivare, ma dalla descrizione sembra che sia compresa solo una testina tagliabordi.
Ho navigato per ore e ore nel forum alla ricerca di preziose informazioni su cosa comprare di necessario ed ho dedotto questo (ovviamente sono solo mie deduzioni, che posso anche essere sbagliate, quindi vi chiedo di correggermi se mi sbaglio):
OLIO:
da quanto ho letto, gli oli sintetici contengono già additivi anti-invecchiamento e potendoli utilizzare con un dosaggio inferiore (2%, 2,5%in rodaggio) invece del 4/5% degli oli minerali, a mio avviso producono anche meno fumi (cosa a cui tengo). Ho visto che parlavate di shindaiwa o husqvarna xp, cosa mi consigliate?
CINGHIA DI SOSTEGNO:
non so nulla in merito e credo non sia nemmeno compresa nella confezione del decespugliatore. Cosa mi consigliate?
TESTINE DA TAGLIO:
ho letto gran parte dell'argomento testine da taglio... e ne ho dedotto che per me che sono un principiante (è la prima volta che utilizzo un decespugliatore) non è ancora adatta una lama, ma dovrei orientarmi solo su testine con filo.
Detto questo, non ho capito bene la differenza tra la testina automatica batti e vai (Tap&Go) e la testina multifilo. Se sono per 2 scopi diversi, io le prenderei entrambe e poi mi dite per cosa posso utilizzare l'una e per cosa l'altra. Mi consigliate dei marchi per l'una e per l'altra?
FILO:
da quanto ho capito, preferirei prendere del filo buono... Quindi ad ora sul forum ho trovato questi consigli: filo viola joans all'alluminio, filo giallo fluorescente hurricane (fercard), filo first line emak (efco / oleomac)
Cosa mi dite in merito?
ALTRO:
c'è qualche venditore in rete che vende i decespugliatori con questi accessori compresi nel prezzo: "SOTTOCOPPA, RONDELLONE E DADO adatti per montare ogni tipo di disco o testina presenti sul mercato che vogliate applicare". Nel mio decespugliatore sono già compresi oppure ne ho bisogno anche io e li devo acquistare a parte?
Lo so che ho chiesto una miriade di informazioni, scusatemi... ma mi affaccio per la prima volta in questo mondo...
gionatan10- utente registrato
gionatan10 ha scritto:.............ho acquistato il Kawasaki TH48i con asta BlueBird da 27mm.
....................
eh!! si !! ci sarai sicuramete d'aiuto trasmettendoci le tue esperienze.
se hai voglia quando hai usato per bene il tuo dece ricordati di noi .... e scrivici una relazione con le tue considerazioni in merito al tuo TH48i .
Saluti e buon lavoro
gian66- Moderatori
io mi trovo molto bene con Husqvarna xpgionatan10 ha scritto:Grazie mille Peppone per tutti i consigli...
OLIO:
da quanto ho letto, gli oli sintetici contengono già additivi anti-invecchiamento e potendoli utilizzare con un dosaggio inferiore (2%, 2,5%in rodaggio) invece del 4/5% degli oli minerali, a mio avviso producono anche meno fumi (cosa a cui tengo). Ho visto che parlavate di shindaiwa o husqvarna xp, cosa mi consigliate?.
ne stiamo parlando qui https://lamotosega.forumattivo.com/t4297p105-parasassi-e-tracolle#80998gionatan10 ha scritto:
CINGHIA DI SOSTEGNO:
beh la differenza sostanziale lo dice il nome stesso, la batti e vai possiede due fili che schiacciando a terra in movimento il pulsante sotto la testina stessa fuoriesce da solo senza doversi fermare, la pratica o multifilo può montare più spezzoni di filo passante all'interno della testina aumentando fino a 6 gli elementi di taglio, a forti regimi sembrano quasi una lama, con conseguente risparmio di filo. Direi che si possono utilizzare per gli stessi scopi anche se ritengo che la pratica si comporti meglio anche in presenza di piccoli arbustigionatan10 ha scritto:
TESTINE DA TAGLIO:
non sono da dimenticare i dpi necessari come visiera possibilmente in metallo plastificato, occhiali trasparenti per le polveri, pantaloni rinforzati nella parte anteriore soprattutto su stinchi e ginocchia oppure stivali e grembiule, guanti e buon sensogionatan10 ha scritto:
iury1977- Moderatori
Brutte notizie. Ieri ho mandato una mail al venditore dopo essermi consultato con voi e mi ha detto che quel TH48 l'aveva venduto e consegnato poco prima che io lo contattassi. Pazienza.
jomotosega ha scritto:Brutte notizie. Ieri ho mandato una mail al venditore dopo essermi consultato con voi e mi ha detto che quel TH48 l'aveva venduto e consegnato poco prima che io lo contattassi. Pazienza.
porca tr*** , peccato un gioiellino a quel prezzo
Hai considerato il marchio Active?,
In particolare i modelli
-4.5BT a 673€ iva inclusa, asta da 30 mm
-5.5BT a 734€ iva inclusa, asta da 30 mm
Ovviamente questi prezzi sono di listino, ho notato che per i prodotti Active puoi ottenere uno sconto superiore al 10%. Per la mia Active 39.39 evolution speed ho ottenuto uno sconto del 27%( l ho pagata 350€) !!
PS:Io dico sempre che se dovessi acquistare un nuovo decespugliatore non esiterei a prendere un Active per l ottima qualità ad un ottimo prezzo
CanBastardo- utente registrato
CanBastardo ha scritto:porca tr*** , peccato un gioiellino a quel prezzo
Hai considerato il marchio Active?,
In particolare i modelli
-4.5BT a 673€ iva inclusa, asta da 30 mm
-5.5BT a 734€ iva inclusa, asta da 30 mm
Ovviamente questi prezzi sono di listino, ho notato che per i prodotti Active puoi ottenere uno sconto superiore al 10%. Per la mia Active 39.39 evolution speed ho ottenuto uno sconto del 27%( l ho pagata 350€) !!
PS:Io dico sempre che se dovessi acquistare un nuovo decespugliatore non esiterei a prendere un Active per l ottima qualità ad un ottimo prezzo
Ieri sono andato in un agraria e mi avrebbero proposto proprio i due Active che hai citato a 450 €, oppure ci sarebbe il Kawasaki TJ45E a 390 € o con 198 € ci sono le varie cineserie. In un altra agraria ci sono gli Hitachi (che se non erro dovrebbero essere Tanaka) ed i Castor ma mi hanno fatto dei prezzi alle stelle.
Tendo a precisare che il motivo per cui non intendo considerare il marchio Active e nè acquistarne i prodotti così come per le altre marche che non conosco è per questioni di assistenza tecnica. Io quando acquisto un prodotto di qualsiasi tipologia la cosa su cui mi informo principalmente è l'eventuale assistenza tecnica in caso di necessità. Con una marca più nota (Husqvarna, Stihl, Kawasaki, Emak, Echo, Maruyama ecc...) mi sento più tranquillo che quando ho bisogno posso avere l'assistenza tecnica o gli eventuali ricambi a portata di mano ovunque vado, ad esempio l'anno scorso ho dovuto sostituire un pezzo della testina del mio Efco 8300 acquistato nel 2004, precisamente la bobina interna, quella dove si avvolge il filo e che poi si sbatte a terra per fare uscire il filo, in quanto dopo un utilizzo intensivo si era ormai sfondata, ho potuto reperire quel pezzo senza bisogno di dover ricomprare la testina intera, ma problemi tecnici al motore finora non ne ha mai avuti, ma se dovessero essercene mi sento sicuro che posso trovare tutti i ricambi che mi servono e posso trovare chi eventualmente me lo ripara. Per quanto concerne Active di rivenditori ne ho visti diversi ma di centri assistenza nemmeno l'ombra, e non so nemmeno dove trovarli, se poi mi si dovesse malauguratamente rompere un pezzo mentre lavoro tranquillamente con il nuovo decespugliatore e mi trovo sono in montagna , posto a cui è destinato il decespugliatore che sono in procinto di acquistare, con una marca nota posso andarlo a riparare e posso continuare il lavoro ma se è una marca che non conosco molto (mettiamo caso Active) se non ci fosse un centro assistenza mi ritrovo a doverlo magari spedire e farmi venire un corriere appositamente a prenderlo e portarlo ad un centro assistenza Active e poi farmelo riportare pagando quindi le spese di spedizione e in quel tempo non potrei continuare il lavoro e mi ritroverei con parte dell'erba ancora da tagliare e dopo farei prima a ricomprare un altra macchina. Sul sito Active ho visto i punti vendita ma come faccio a sapere dove sono i centri assistenza? O mi dite un modo per informarmi su dove posso trovare un centro assistenza Active oppure continuerò ad escludere tale marchio.
Io so che il rivenditore autorizzato fa anche assistenza. Dopo pochi pieni si è bruciata la bobina della mia Active 39.39, è stato il mio rivenditore autorizzato a provvedere alla sostituzione gratuita, in quanto era coperta dalla garanzia (ha chiamato l Active dicendogli di spedire la bobina). Ti dico che sono stati rapidi, l hanno spedita in soli 3 giorni. Questa azienda è serissima, non sottovalutarla solo perchè non l hai mai sentita.
Comunque un Active 5.5BT o 4.5BT a 450€ è davvero un ottimo prezzo
Allora invierò una e-mail alla Active e mi farò dire se i rivenditori Active che si trovano nelle zone vicine a quella dove si trova l'area di lavoro fanno anche assistenza tecnica e se sì quali, così mi regolo se è o non è il caso. Se proprio l'assistenza non è vicina vado su una marca che mi convince di più e che conosco meglio così ho la piena certezza di trovare sempre l'assistenza necessaria. Ma la tua Active 39.39 quanto tempo è che l'hai acquistata e dopo quanto tempo ti si è bruciata la bobina? Così mi regolo se potrebbe succedere eventualmente anche a me. Nel mio decespugliatore Efco 8300 la bobina in 8 anni che lo utilizzo non si è mai bruciata, così come nemmeno nelle recenti motoseghe Husqvarna 440 comprata 3 anni fa e Stihl MS192TC comprata 2 anni fa, mentre l'anno scorso ad esempio si è bruciata invece al mio ventennale McCulloch BP30AV spalleggiato, che ha lavorato come un mulo fino all'anno scorso, ma quello ormai erano più di 20 anni che tra me e mio padre ci abbiamo lavorato quindi dopo anni di utilizzo posso capire che comincia a dare i numeri. Di lì la decisione di acquistare una nuova macchina perchè mi è stato detto che ormai quei pezzi non si trovano più e da una parte una macchina così fenomenale come quel McCulloch, dei tempi in cui la McCulloch era la vera McCulloch Italiana faceva macchine serie ed eterne, (infatti sull'etichetta, sotto al logo, c'era scritto che era prodotto dalla McCulloch Italiana) mi dispiace un po' eliminarla. Detto ciò non intendo certo discriminare la tua 39.39 però anche il fatto di un pezzo che si guasta dopo pochi utilizzi mi lascia alquanto perplesso.CanBastardo ha scritto:Io so che il rivenditore autorizzato fa anche assistenza. Dopo pochi pieni si è bruciata la bobina della mia Active 39.39, è stato il mio rivenditore autorizzato a provvedere alla sostituzione gratuita, in quanto era coperta dalla garanzia (ha chiamato l Active dicendogli di spedire la bobina). Ti dico che sono stati rapidi, l hanno spedita in soli 3 giorni. Questa azienda è serissima, non sottovalutarla solo perchè non l hai mai sentita.
Il discorso della bobina è più generico: o è difettosa di fabbrica e si brucia subito oppure ti dura una vita, così mi ha spiegato il mio venditore Active. Il mio è stato solo un caso sfortunato, ne sono capitati pochi altri, tutto qui. La bobina difettosa può succedere con qualsiasi marchio.
Ho appena mandato una mail alla Active indicandogli la zona interessata e chiedendo quali possono essere i centri assistenza più vicini e in base a quel che mi diranno poi deciderò
Riguardo ad Active sono riuscito a sincerarmi che posso avere assistenza tranquillamente anche in montagna, grazie al signor "vorrei ma non posso" che per puro caso parlando privatamente ho scoperto che abita più o meno dalle parti interessate a dove dovrei utilizzare la macchina che sto cercando, e mi ha indicato un po' di posti abbastanza comodi da raggiungere tra cui una zona abbastanza vicina, che ci vuol poco a raggiungere.
jomotosega ha scritto:Riguardo ad Active sono riuscito a sincerarmi che posso avere assistenza tranquillamente anche in montagna, grazie al signor "vorrei ma non posso" che per puro caso parlando privatamente ho scoperto che abita più o meno dalle parti interessate a dove dovrei utilizzare la macchina che sto cercando, e mi ha indicato un po' di posti abbastanza comodi da raggiungere tra cui una zona abbastanza vicina, che ci vuol poco a raggiungere.
Quindi cosa hai intenzione di fare ? Prendi un Active o preferisci un altro marchio?
Facci sapere
A questo punto potrei anche prendere in considerazione Active e vedere poi tra tutti i marchi (Active compresa) quella che trovo a miglior prezzo.CanBastardo ha scritto:jomotosega ha scritto:Riguardo ad Active sono riuscito a sincerarmi che posso avere assistenza tranquillamente anche in montagna, grazie al signor "vorrei ma non posso" che per puro caso parlando privatamente ho scoperto che abita più o meno dalle parti interessate a dove dovrei utilizzare la macchina che sto cercando, e mi ha indicato un po' di posti abbastanza comodi da raggiungere tra cui una zona abbastanza vicina, che ci vuol poco a raggiungere.
Quindi cosa hai intenzione di fare ? Prendi un Active o preferisci un altro marchio?
Facci sapere
decespugliatore kawasaki vs bluebird
ciao sono alla ricerca di un nuovo decespugliatore ad asta dritta… l’uso che ne dovrei fare è prettamente hobbistico o un pelino di più, devo tagliare l’erba del mio giardino al massimo penso che sono 400m2 una decina di volte l’anno (sto esagerando), qualche volta all’anno devo ripulire una mezza selvetta e tagliare degli spini che crescono dietro casa di mia nonna visto che abita attaccata al bosco , sono intenzionato a comprare una macchina abbastanza decente in previsione della durata che spero sia il più possibile, per questo voglio porvi delle domande a voi esperti :
1 un rivenditore vicino a casa mia mi ha fatto un preventivo per un blue bird P370 EI di 300 euro ma ha l’impugnatura singola (il problema è che come persona non mi è sembrata molto competente)
2 su internet ho visto i modelli della kawasaki tj45e e tj53e rispettivamente a 337 e 374 euro con impugnatura a manubrio
A questo punto vi chiedo se potete spiegarmi pregi e difetti (compromesso qualità /prezzo, cilindrata/peso, eccetera…) per entrambe le marche e modelli e se nel complesso sono buone per un uso hobbistico o un pelino di più
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi rispondono
ho trovato questo video se vi può interessare
https://www.youtube.com/watch?v=hE5_YdBrGvs
1 un rivenditore vicino a casa mia mi ha fatto un preventivo per un blue bird P370 EI di 300 euro ma ha l’impugnatura singola (il problema è che come persona non mi è sembrata molto competente)
2 su internet ho visto i modelli della kawasaki tj45e e tj53e rispettivamente a 337 e 374 euro con impugnatura a manubrio
A questo punto vi chiedo se potete spiegarmi pregi e difetti (compromesso qualità /prezzo, cilindrata/peso, eccetera…) per entrambe le marche e modelli e se nel complesso sono buone per un uso hobbistico o un pelino di più
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi rispondono
ho trovato questo video se vi può interessare
https://www.youtube.com/watch?v=hE5_YdBrGvs
marco86- utente registrato
acquisto decespugliatore Tanaka
Mi accingo ad acquistare un dece Tanaka nuovo da 35cc, modello tbc da rivenditore di paese. Dai pochi messaggi qui postati sembra essere di buona qualità, se mi confermate rompo gli indugi e compro a 250€ meno sconto.
La potenza la conoscete? lo dovrei usare al più con un brogio da 5 con lame terminali dimezzate (se ne era rotta una e così ho smussato pure l'altra) in un terreno piccolo, sui 1000mq.
Il mio metro di riferimento è un makita da 35 o 42 con cui il brogio così attrezzato funziona perfettamente (mentre con lamette intere faceva fatica a ripredendere e sgarbugliarsi con grande incremento di consumo).
Grazie ragazzi
La potenza la conoscete? lo dovrei usare al più con un brogio da 5 con lame terminali dimezzate (se ne era rotta una e così ho smussato pure l'altra) in un terreno piccolo, sui 1000mq.
Il mio metro di riferimento è un makita da 35 o 42 con cui il brogio così attrezzato funziona perfettamente (mentre con lamette intere faceva fatica a ripredendere e sgarbugliarsi con grande incremento di consumo).
Grazie ragazzi
StefanoGrande- utente registrato
Ciao, io sono possessore del più piccolo dei tj credo, il tj27 da alcuni anni.
Utilizzato almeno 5000 ore fin ora, da me e altri parenti (non sempre con guanti di seta), ha fatto solo manutenzione ordinaria (mai una rottura), montadogli più lama che filo e tagliando erba di campo sui 20 massimo 30 cm. A detta del rivenditore, non monomarca, ha un ottimo motore (concordo) mentre l'asta un pò debole (ma per ora la nostra regge).
Il tj27 posso assicurare che a dispetto della cilindrata, non è un modello hobbistico!
Utilizzato almeno 5000 ore fin ora, da me e altri parenti (non sempre con guanti di seta), ha fatto solo manutenzione ordinaria (mai una rottura), montadogli più lama che filo e tagliando erba di campo sui 20 massimo 30 cm. A detta del rivenditore, non monomarca, ha un ottimo motore (concordo) mentre l'asta un pò debole (ma per ora la nostra regge).
Il tj27 posso assicurare che a dispetto della cilindrata, non è un modello hobbistico!
StefanoGrande- utente registrato
Ciao e benvenuto,
un 35cc mi pare un po' piccolo col brogio, specie se è l'utilizzo prevalente.
Credo invece che possa andare bene con un coltello a due denti, ma se il tipo di vegetazione lo consente ti consiglierei di passare al filo.
Non ho esperienza diretta con i Tanaka, ne ho visionati alcuni da 45-50cc tempo fa e mi sono parsi ben fatti e leggeri, ma il motore aveva poca potenza rispetto a modelli concorrenti (per contro, hanno fama di essere dei muli da lavoro).
un 35cc mi pare un po' piccolo col brogio, specie se è l'utilizzo prevalente.
Credo invece che possa andare bene con un coltello a due denti, ma se il tipo di vegetazione lo consente ti consiglierei di passare al filo.
Non ho esperienza diretta con i Tanaka, ne ho visionati alcuni da 45-50cc tempo fa e mi sono parsi ben fatti e leggeri, ma il motore aveva poca potenza rispetto a modelli concorrenti (per contro, hanno fama di essere dei muli da lavoro).
ferrari-tractor- Moderatori
ciao
per un paragone tra i diversi tipi di impugnatura guarda qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t664-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati
Io sono passato da una impugnatura singola ad una doppia e sono strafelice, mi trovo bene anche in spazi angusti come il sottobosco.
Per le tue necessità direi un motore attorno ai 35cc, lascerei stare il tj53 decisamente sovradimensionato.
Un consiglio è di non stancarsi di girare per rivenditori vicino a casa prima di comprare on-line
per un paragone tra i diversi tipi di impugnatura guarda qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t664-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati
Io sono passato da una impugnatura singola ad una doppia e sono strafelice, mi trovo bene anche in spazi angusti come il sottobosco.
Per le tue necessità direi un motore attorno ai 35cc, lascerei stare il tj53 decisamente sovradimensionato.
Un consiglio è di non stancarsi di girare per rivenditori vicino a casa prima di comprare on-line
ferrari-tractor- Moderatori
Pagina 23 di 32 • 1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 27 ... 32
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 23 di 32