Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 583 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 577 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

boscocastagno, Casper, Ghepardo, luca31, paolo69, superciuk

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2

+120
vincensogiardiniere
ghismo82
PR9
stihll
baitino
antonio.fantarella1234
maurodf
mariozeno
marco007
gab 83
Frodo95
Celtico1967
tnt07
Kromer
Erne
xp
Luigi77
DotCom
Forgerone
valliFVG
flexus
leobraggio
dobermann
Roberto1962
JuriGarden
skysoldier
Sikulo
Keoma
Oldschool
sikei
StefanoGrande
iury1977
Novellino
loker
gionatan10
CanBastardo
fumetto68
fast6004g
Rosco79
machese75
chainsawcarver
marco86
VIANI
bepiottanta
maura
Roberto67
fernando62
Pramuk
Stepmeister
riccardo
marco63
gian66
Quercio
alexpigo
Don Camillo
Raphus
Vip42
chris8
Stefano Pietro Jacopo
cipo
ale's88
Pippofranco
jhonson
passione
maxb.
cix1978
agribio77
Giorgio7
baddy 62
disma
ToniPd
gabriele440
cri393
jomotosega
Verbier61
straker
nikoboss
Nonno_sprint
flaviana
nicolapaoletti
bottix
falcetto
mcfly85
Checus
lucaxx
silvio372
alby4everR
sanremese
mmxmax
Carlom
scrambler
Riccardo79
crazy1_it
stefano8362
beppe65
n.g.k
mastiff
alexio79
fragnsim
motomix
zam
tottoli livio
mauriziocar
Templeton
MASTROTURI
Robinia
antonypp
ferrari-tractor
wolfmurex
Poseidon X6
maxx
Laris61
piccolo boscaiolo
clafri79
s3rgio
paul67
peppone
psq
andry steel
Erbofilo
124 partecipanti

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2

Messaggio  Stepmeister Ven Nov 02, 2012 2:14 pm

Luigi77 ha scritto:Salve a tutti!Carissimo jomotosega secondo me stai commettendo un grave errore d'aquisto!Io ho fatto lo stesso errore per ben due volte!!!!NON aquisterò mai più Active per tantissimi motivi!Hai mai provato a smontare un Active?mamma mia :very cry: viti che si spannano, filetti dei cilindri che dopo aver svitato 1 volta sono inesistenti,le pastiche fanno veramente pena(meglio i cinesi"senza offesa")!Il motore è più o meno decente ma non penso valga tutti quei soldi! :roll: :!: !!!,in oltre l'assistenza è a dir poco pessima ma non sulle garanzie bensì sulle eventuali telefonate per chiarimenti,è sempre colpa di chi usa le loro macchine se si rompe è colpa tua nel 60% dei casi!Vedi tu io sicuramente non aquisterò mai più un Active!(con questo non voglio spaventare nessuno o offendere nessuno)è normale io con loro non mi sono trovato bene ed è 30 anni che faccio il giardiniere professionista!viva HUSQVARNA non mi ha mai lasciato a piedi! ooookkkeeyyy

Proprio per il fatto che tu ti sia trovato male, non significa che sia necessario fare tutto questo terrorismo psicologico. Per contro, ti posso dire che io ho completamente smontato il mio Brutale 6.5 Z e la mia 62.62 e meccanicamente sono molto semplici e ben fatti.E da più di due anni si stanno comportando egregiamente. Nelle motoseghe le vibrazioni sono sicuramente un pelo più forti che nelle controparti svedesi, ma si sa che Husqvarna è leader nel settore per quanto riguarda quell'aspetto lì, ha un bagaglio di esperienza notevole sulle spalle. Nei decespugliatori invece, lo zaino dello spalleggiato è comodissimo. Un paio di anni fa invece, ho sistemato per un conoscente un Husqvarna ad asta rigida da 35cc e me l'ha lasciato un mesetto. Ogni volta che lo usavo, dopo un paio di ore dovevo smettere, pesava, le vibrazioni erano molto fastidiose e stancavano le braccia (come cuscinetti ecc era a posto, era proprio la macchina in sè). Possiedo anche io attrezzi a marchio Husqvarna e non posso certamente lamentarmi neanche di quelli (la vecchia 65 di mio padre, dopo 35 anni va ancora senza nessun problema). Ma come sempre anche tra i migliori ci possono essere dei difetti, e anche Husqvarna non ne è esente. Per quanto riguarda la garanzia, non c'è nessuna azienda che ti dica subito che qualsiasi problema che succede durante il periodo coperto dalla garanzia è colpa di un difetto dell'attrezzo. Prima ovviamente vogliono sapere anche le modalità di utilizzo e manutenzione.
Inoltre, sempre secondo me, l'Active ha dalla sua un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie perchè presso i rivenditori si possono anche spuntare degli ottimi sconti rispetto al prezzo di listino. Bisogna quindi dare un'occhiata anche al portafoglio e farsi due conti. Tu essendo un professionista, riesci tranquillamente ad ammortizzare in poco tempo il prezzo speso per l'acquisto della tua macchina, ma magari jomotosega no. E quindi cerca solo qualcosa di più abbordabile economicamente, ma che comunque non lo lasci a piedi e si riveli affidabile nel tempo. Non sono l'unico che apprezza i prodotti Active, qui presente sul forum, e anzi, mi piacerebbe si esprimessero anche coloro che il 4.5 lo abbiano potuto provare sul campo o lo utilizzino da tempo. Ovviamente poi jomotosega sarà libero di scegliere, ma visto che preferisci il marchio svedese, perchè non suggerisci un modello che potrebbe venire incontro alle sue esigenze? Così poi lo confrontiamo con le altre proposte.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2

Messaggio  DotCom Ven Nov 02, 2012 2:22 pm

Luigi77 ha scritto:Salve a tutti!Carissimo jomotosega secondo me stai commettendo un grave errore d'aquisto!Io ho fatto lo stesso errore per ben due volte!!!!NON aquisterò mai più Active per tantissimi motivi!Hai mai provato a smontare un Active?mamma mia very cry viti che si spannano, filetti dei cilindri che dopo aver svitato 1 volta sono inesistenti,le pastiche fanno veramente pena(meglio i cinesi"senza offesa")!Il motore è più o meno decente ma non penso valga tutti quei soldi! Rolling Eyes Exclamation !!!,in oltre l'assistenza è a dir poco pessima ma non sulle garanzie bensì sulle eventuali telefonate per chiarimenti,è sempre colpa di chi usa le loro macchine se si rompe è colpa tua nel 60% dei casi!Vedi tu io sicuramente non aquisterò mai più un Active!(con questo non voglio spaventare nessuno o offendere nessuno)è normale io con loro non mi sono trovato bene ed è 30 anni che faccio il giardiniere professionista!viva HUSQVARNA non mi ha mai lasciato a piedi! ok capo

Non sono daccordo, io ho posseduto il 6.5 brutale ancor prima che uscisse la modifica, poi l'ho venduto. L'ho posseduto per un anno e tutte queste viti che si spanano io non le ho viste. La qualità componentistica del motore non ha nulla da invidiare ad altri marchi più costosi e famosi, sono materiali ottimi e di ottima fattura. La potenza del 6.5 non ha eguali. Il 4.5 non l'ho mai usato ma immagino che viene costruito con i medesimi materiali del 6.5.
Se mi chiedessero di scegliere tra il 4.5 e il TJ45, risponderei che sono entrambi di buona fattura ma che se si vuole un pò più di potenza è meglio il 4.5.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  straker Ven Nov 02, 2012 2:43 pm

Luigi77 ha scritto:... ed è 30 anni che faccio il giardiniere professionista!

quindi hai iniziato il lavoro a 5 anni, immagino non in italia però. nel 1982 i limiti minimi di età per l'accesso al lavoro erano già alquanto più elevati

Ultima modifica di straker il Ven Nov 02, 2012 4:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : precisazione)
straker
straker
Moderatori
Moderatori

http://www.falispabianca.it

Messaggio  riccardo Ven Nov 02, 2012 4:11 pm

Luigi77 ha scritto:Salve a tutti!.................
Ciao e benvenuto nel forum,tifoserie da bar non sono ammesse(almeno nel nostro forum).
Nessuno mette in dubbio le tue affermazioni,gradiremmo sapere che modello ti ha procurato cosi' tanti problemi.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  jomotosega Ven Nov 02, 2012 4:33 pm

Dunque secondo Luigi77 avevo ragione io a pensarla come ho scritto nei thread precedenti dove ho scritto che non avrei mai comprato questa marca e tutte le volte in cui ho ripetuto questa sentenza, secondo altri dovrei comprarla lo stesso anche se mi è totalmente sconosciuta. Rivedendo oggi quel Kawasaki TJ45E che mi offrivano a 390 € ho visto anche l'asta che monta, ho visto che monta l'asta MGF (c'era stampata l'etichetta MGF, marchio a cui alla stessa ferramenta ho visto in commercio varie motoseghe cinesi) quindi quell'asta sicuramente sarà Made in China dunque sulla qualità del motore non ho alcun dubbio, sull'asta invece sì, perchè le aste made in china mi lasciano al quanto a desiderare. Dunque sbaglierei se prendessi quell'Active come ha detto Luigi77 o se non lo prendessi come invece dicono tutti gli altri qui sul forum? qua di ogni prodotto mi vengono tirati fuori sempre tutti i vari lati negativi che mi mandano in confusione e mi portano a non comprare nessun nuovo decespugliatore. Qua va a finire che invece di comprare un nuovo decespugliatore riparerò il mio vecchio McCulloch spalleggiato modello BP30AV, che per lo meno è una macchina che conosco da anni e che tra me e mio padre ci abbiamo lavorato senza problemi e che fino alla scorsa estate ha lavorato egregiamente finchè non mi ha cominciato dopo poco più di 20 anni di intenso lavoro a non passarci più la corrente e che comunque avevo pensato di tenerlo da parte nel caso che in futuro mi venisse voglia di ripararlo. Se non è una grossa spesa riparo quel McCulloch e vado avanti con quello che tanto era una macchina molto potente e con il filo tagliava perfettamente tutto, compresa l'erba tenace e dura e gli arbusti (caratteristica che cercherei anche nel nuovo decespugliatore).

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ToniPd Ven Nov 02, 2012 4:47 pm

Vai tranquillo con Active, è un ottimo marchio.

ToniPd
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom Ven Nov 02, 2012 4:49 pm

Si MGF è cinese ma lo importa una ditta italiana , è un 'asta mediocre. A quel punto molto meglio una BlueBird rispetto ad una MGF. Hai valutato altri marchi come ad esempio Zenoah-Komatsu?
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  riccardo Ven Nov 02, 2012 4:53 pm

jomotosega ha scritto:Dunque secondo Luigi77 avevo ragione io a pensarla come ho scritto nei thread precedenti dove ho scritto che non avrei mai comprato questa marca e tutte le volte in cui ho ripetuto questa sentenza, secondo altri dovrei comprarla lo stesso anche se mi è totalmente sconosciuta.
Nel forum solitamente ogni iscritto porta le proprie esperienze e conoscenze,penso che nessuno ti abbia detto di comprarla ugualmente,al massimo puo' avere detto d'averla e di essersi trovato bene.
Anzi penso e ne sono certo che alcuni ti hanno detto: non la conosci non comprarla.
Fine ot.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  jomotosega Ven Nov 02, 2012 5:04 pm

DotCom ha scritto:Hai valutato altri marchi come ad esempio Zenoah-Komatsu?
Certamente, infatti valutavo anche questa. Che sicuramente conosco per certo rispetto all'Active. Solo che non ho ancora trovato buone offerte per il mio budget. In ogni caso non ho alcuna fretta di accingermi all'acquisto, quando vedo un prodotto in offerta mi informo perchè voglio avere la certezza di quello che compro onde evitare futuri pentimenti perchè poi non voglio rimpiangere di non aver scelto qualcosa di meglio e trovarmi male. I consigli di Luigi77 invece di portarmi verso l'acquisto di Active hanno mantenuto inalterata ogni mia perplessità e quindi per ora continuo a scartarla perchè non voglio poi trovarmi che per colpa di un problema simile mi tocchi buttare un decespugliatore nuovo ed in perfetto stato, io i soldi li voglio spendere una sola volta ed avere la certezza di averli spesi bene. Vero è però che se sto a guardare tutti i contro niente di ciò che vedo sul mercato mi convincerà a pieno, altrettanto vero però è che esigo di avere un prodotto di una casa che mi garantisca la piena assistenza tecnica senza il minimo problema e che abbia una buona durata, non dico che duri in eterno ma che per almeno 10-15 anni faccia il suo lavoro senza dare troppi problemi tecnici. Guardate ad esempio (rimanendo sul tema decespugliatori) il mio Efco 8300 preso nel 2004. In 8 anni che lo utilizzo ho solo sostituito la testina del filo che si era consumata ma problemi tecnici al motore non ne ho mai avuti, è SEMPRE partito al terzo colpo da freddo mentre con motore caldo parte al primo colpo, e ne sono più che entusiasta. Se con il mio budget trovassi in offerta un altro Efco lo prenderei subito al volo perchè è una marca di cui mi fido ciecamente, così come qualsiasi altro marchio del gruppo Emak, e così come delle marche che vedo in giro note che conosco da anni come Stihl, Husqvarna, Kawasaki (dipende dall'asta), Maruyama, Echo, Zenoah, Hitachi (ex Tanaka)... perchè sono marche che vedo in giro da anni e sebbene non ne abbia ancora posseduto un prodotto però queste se le trovassi a buon prezzo le comprerei al volo. Active non conoscendola mi da delle grandi perplessità, il rivenditore nelle vicinanze della zona dove lo uso (si intende in montagna) ci sarebbe, tocca valutare se fa anche da assistenza tecnica ma credo che mi basti contattarlo per sapere QUALI prodotti Active tratta e se c'è anche l'assistenza tecnica prima di decidere se prenderla effettivamente in considerazione o no. Qui sul forum molti di voi mi hanno fatto capire che dovrei almeno provarla, altri come Luigi77 mi hanno detto di evitarla. Allora sapete che vi dico? Che mi informerò IO STESSO se posso avere anche eventuale assistenza tecnica vicino alla zona dove lavoro e poi proverò tutti i modelli dei marchi di cui potrò fare la prova in campo e poi scelgo quello che sicuramente avrà più lati positivi che lati negativi. Se posso trovare assistenza per l'Active bene lo prendo altrimenti opterò per un altro marchio tra quelli che conosco di sicuro e per cui ho la piena certezza di poter trovare assistenza in caso di necessità! Ho capito che non basta limitarsi ai pareri degli esperti ma bisogna anche verificare se può essermi di vantaggio o meno recarmi all'eventuale centro assistenza.

Ultima modifica di jomotosega il Ven Nov 02, 2012 5:23 pm - modificato 1 volta.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom Ven Nov 02, 2012 5:20 pm

jomotosega ha scritto:
Certamente, infatti valutavo anche questa. Che sicuramente conosco per certo rispetto all'Active. Solo che non ho ancora trovato buone offerte per il mio budget.

Il discorso dell'acquisto online l'hai valutato? Io ho acquistato online molte volte e un paio di acquisti li ho fatti in un sito che al momento danno lo Zenoah BCZ 5010 attorno a 600 euro. Se ti interessa posso inviarti il link.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  jomotosega Ven Nov 02, 2012 5:27 pm

DotCom ha scritto:
jomotosega ha scritto:
Certamente, infatti valutavo anche questa. Che sicuramente conosco per certo rispetto all'Active. Solo che non ho ancora trovato buone offerte per il mio budget.

Il discorso dell'acquisto online l'hai valutato? Io ho acquistato online molte volte e un paio di acquisti li ho fatti in un sito che al momento danno lo Zenoah BCZ 5010 attorno a 600 euro. Se ti interessa posso inviarti il link.
Hai ragione però io non mi fido degli acquisti online, preferisco acquistare in negozio in modo che io possa vederlo dal vivo in modo da verificare la solidità e la robustezza della macchina e magari vederne uno funzionare per verificare la qualità effettiva, non mi basta vedere un'immagine su internet. A meno che non si tratti di un modello che abbia visto prima dal vivo in un negozio e mi convinca e magari lo trovo in offerta online a prezzo scontato allora sì che lo prendo ma prima di decidere voglio assicurarmi che sia un prodotto garantito perchè a scatola chiusa non compro proprio niente.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Nov 02, 2012 5:48 pm

jomotosega ha scritto:Dunque secondo Luigi77 avevo ragione io a pensarla come ho scritto nei thread precedenti dove ho scritto che non avrei mai comprato questa marca e tutte le volte in cui ho ripetuto questa sentenza, secondo altri dovrei comprarla lo stesso anche se mi è totalmente sconosciuta.

allora: praticamente tutto il forum ti dice, da MESI, che i prodotti active sono buoni.
adesso arriva questo luigi che, unico, sparge affermazioni ridicole e calunniose sul marchio e tu che fai? abbocchi???
senti jomotosega: questa storia che non ti fidi di active perchè non la conosci è una frase che hai ripetuto maniacalmente ogni volta che hai scritto su queste pagine.
frase che, onestamente, mi ha ormai stancato.

fai così: scambiati il numero di cellulare con luigi77 via mp, vi trovate da qualche parte e andate insieme presso un rivenditore (così lui - che le cose le sa, noi siamo solo dei poveretti - ti potrà consigliare e farti comprare o una husqvarna fatta da zenoah ma immensamente più costosa poichè marchiata svedese e non japan oppure una bellissima cinese che lui reputa migliore di active).
visto che ti fidi più di lui che di tutti noi messi insieme rivolgiti a lui.

e non ci scocciare ancora con la litania che non ti fidi perchè non conosci.
se tutti quelli che si rivolgono a noi tenessero nella tua stessa considerazione i nostri consigli il forum sarebbe chiuso da tempo.

jomotosega ha scritto:I consigli di Luigi77 invece di portarmi verso l'acquisto di Active hanno mantenuto inalterata ogni mia perplessità e quindi per ora continuo a scartarla perchè non voglio poi trovarmi che per colpa di un problema simile

non ho parole: decine di iscritti (fior di professionisti sia meccanici che giardinieri che boscaioli) ti stanno dicendo che è un marchio affidabile e che realizza buone macchine...e tu che fai? ti fidi dell'unico che (raccontanto balle grosse quanto mongolfiere) dice l'esatto contrario.
non ho parole jomotosega...non ho parole...se non che la vicenda dei tuoi acquisti mi ha decisamente stancato (e anche un tantino offeso).

veniamo ora a luigi77.
benvenuto sul forum.

Luigi77 ha scritto: provato a smontare un Active?mamma mia very cry viti che si spannano, filetti dei cilindri che dopo aver svitato 1 volta sono inesistenti,le pastiche fanno veramente pena(meglio i cinesi"senza offesa")!Il motore è più o meno decente ma non penso valga tutti quei soldi!

da queste informazioni che ci fornisci si evince CHIARAMENTE come tu non abbia MAI smontato una macchina active.

Luigi77 ha scritto:l'assistenza è a dir poco pessima ma non sulle garanzie bensì sulle eventuali telefonate per chiarimenti,è sempre colpa di chi usa le loro macchine se si rompe è colpa tua nel 60% dei casi!

mi passa per la mente che tu possa essere una nostra vecchia conoscenza qui sul forum...una persona che aveva avuto un problema con una motocarriola active...problema che si era risolto addirittura con l'intervento e la disponibilità di un dirigente active.

nel caso in cui, invece, tu non fossi la persona che penso allora questa tua affermazione si commenta più o meno come la prima che ho quotato: non hai mai avuto contatti nè telefonici nè di altro genere con active.

attenzione che scrivere cose che ledano palesemente l'immagine di un marchio (non tanto sui prodotti, su quello si può scrivere di tutto, quanto soprattutto sulla assistenza in garanzia) è cosa vietata dal regolamento e soprattutto passibile anche di procedura civile.

lo dico perchè abbiamo un dirigente ed un rappresentante active fra i nostri iscritti (oltre ad innumerevoli dirigenti di moltissimi altri marchi: quindi non cominciare la filippica che qui siamo comprati da active...perchè NON attacca) e potrebbe non gradire questa tua nonchalanche nell'attaccare il marchio.

Luigi77 ha scritto:è 30 anni che faccio il giardiniere professionista!

caspita! precocissimo! a 5 anni già facevi il giardiniere?
ps: qui sul forum dichiari di avere 35 anni...per cui...

Ultima modifica di peppone il Ven Nov 02, 2012 6:06 pm - modificato 2 volte.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  xp Ven Nov 02, 2012 5:52 pm

ciao a Tutti. io in casa mia ho tre prodotti active e non hò mai avuto i problemi di cui parla Luigi77. Caro jolamotosega secondo me le tue indecisioni ti portano alla fine a comprare un prodotto del brico.un saluto.

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Erne Ven Nov 02, 2012 5:53 pm

peppone ha scritto:

allora: praticamente tutto il forum ti dice, da MESI, che i prodotti active sono buoni.
adesso arriva questo luigi che, unico, sparge affermazioni ridicole e calunniose sul marchio e tu che fai? abbocchi???
senti jomotosega: questa storia che non ti fidi di active perchè non la conosci è una frase che hai ripetuto maniacalmente ogni volta. frase che onestamente mi ha ormai stancato.
fai così: scambiati il numero di cellulare con luigi77 via mp, vi trovate da qualche parte e andate insieme presso un rivenditore (così lui - che le cose le sa, noi siamo solo dei poveretti - ti potrà consigliare e farti comprare o una husqvarna fatta da zenoah ma immensamente più costosa poichè marchiata svedese e non japan oppure una bellissima cinese che lui reputa migliore di active).
visto che ti fidi più di lui che di tutti noi messi insieme rivolgiti a lui.
e non ci scocciare ancora con la litania che non ti fidi perchè non conosci.

jomotosega ha scritto:I consigli di Luigi77 invece di portarmi verso l'acquisto di Active hanno mantenuto inalterata ogni mia perplessità e quindi per ora continuo a scartarla perchè non voglio poi trovarmi che per colpa di un problema simile

non ho parole: decine di iscritti (fior di professionisti sia meccanici che giardinieri che boscaioli) ti stanno dicendo che è un marchio affidabile e che realizza buone macchine...e tu che fai? ti fidi dell'unico che (raccontanto balle grosse quanto mongolfiere) dice l'esatto contrario.
non ho parole jomotosega...non ho parole...se non che la vicenda dei tuoi acquisti mi ha decisamente stancato (e anche un tantino offeso).

veniamo ora a luigi77.
benvenuto sul forum.

Luigi77 ha scritto: provato a smontare un Active?mamma mia very cry viti che si spannano, filetti dei cilindri che dopo aver svitato 1 volta sono inesistenti,le pastiche fanno veramente pena(meglio i cinesi"senza offesa")!Il motore è più o meno decente ma non penso valga tutti quei soldi!

da queste informazioni che ci fornisci si evince CHIARAMENTE come tu non abbia MAI smontato una macchina active.

Luigi77 ha scritto:l'assistenza è a dir poco pessima ma non sulle garanzie bensì sulle eventuali telefonate per chiarimenti,è sempre colpa di chi usa le loro macchine se si rompe è colpa tua nel 60% dei casi!

mi passa per la mente che tu possa essere una nostra vecchia conoscenza qui sul forum...una persona che aveva avuto un problema con una motocarriola active...problema che si era risolto addirittura con l'intervento e la disponibilità di un dirigente active.

nel caso in cui, invece, tu non fossi la persona che penso allora questa tua affermazione si commenta più o meno come la prima che ho quotato: non hai mai avuto contatti nè telefonici nè di altro genere con active.

attenzione che scrivere cose che ledano palesemente l'immagine di un marchio (non tanto sui prodotti, su quello si può scrivere di tutto, quanto soprattutto sulla assistenza in garanzia) è cosa vietata dal regolamento e soprattutto passibile anche di procedura civile.

lo dico perchè abbiamo un dirigente ed un rappresentante active fra i nostri iscritti (oltre ad innumerevoli dirigenti di moltissimi altri marchi: quindi non cominciare la filippica che qui siamo comprati da active...perchè NON attacca) e potrebbe non gradire questa tua nonchalanche nell'attaccare il marchio.

Luigi77 ha scritto:è 30 anni che faccio il giardiniere professionista!

caspita! precocissimo! a 5 anni già facevi il giardiniere?
ps: qui sul forum dichiari di avere 35 anni...per cui...

Peppone chiudi questa discussione, fa pena.
Ciao
Erne
Erne
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Ven Nov 02, 2012 5:57 pm

xp ha scritto:Caro jolamotosega secondo me le tue indecisioni ti portano alla fine a comprare un prodotto del brico.
sicuramente finirà così.
anche perchè luigi77 (che è trent'anni su trentacinque che ne ha che fa il giardiniere e le cose le sa...non come noi fessi che assaggiamo il mare per sentire se va bene di sale) gli ha detto che le cinesi sono meglio delle macchine italiane made in active...per cui...DI CORSA AL BRIKO!!!!

tutto ciò è estremamente ridicolo.
per comprare un decespugliatore, poi, mica una astronave o un castello in scozia.

mah...

erne: si...credo che a breve la chiuderò. per ora voglio ancora lasciare l'opportunità a luigi77 di illuminarci il cammino.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggio  jomotosega Ven Nov 02, 2012 6:05 pm

Benissimo Peppone, allora dimmi (anche privatamente) chi è questo dirigente rappresentante di Active che dici tu, così lo contatto e mi faccio dire DA LUI dove trovo assistenza nella mia zona invece di attendere una mail mai arrivata. Voglio chiarire che la mia diffidenza non deve essere presa come pubblicità negativa (se è stata considerata come tale mi scuso con questo dirigente rappresentante della Active). Mi scuso chiaramente anche con il signor Peppone se gli ho fatto pensare che io non mi fido del forum ma qui come qualcuno mette in evidenza un lato negativo su una marca subito mi lascia perplesso. Dunque se tu dici che questo Luigi77 ha indicato tutti questi lati negativi semplicemente per antipatia verso la marca allora vuol dire che davvero ero io il perditempo e mi sa che dovrò autosmentire quella mia sentenza e mettermi in testa che dovrò prendere in considerazione anche questo marchio e cercare di capire i VERI lati positivi ed i VERI lati negativi (non delle lamentele di un qualunque estraneo) e che una volta sincerato dell'effettiva assistenza tecnica posso iniziare ad acquistarne qualche prodotto e magari rendermi conto io stesso di quello a cui porta l'essere troppo scettici. Dunque adesso se mi fornisci in privato il nome utente di questa persona che ha a che fare con Active la contatto e poi valuto la convenienza.

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggio  beppe65 Ven Nov 02, 2012 6:56 pm

Messaggio di servizio. Prego astenersi dal commentare PUBBLICAMENTE i comportamenti degli altri iscritti al Forum. Grazie
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  peppone Ven Nov 02, 2012 7:00 pm

l'argomento adesso mi ha stancato.
jomotosega: contattami tu in privato e ti darò i riferimenti sia per il rappresentante che per il dirigente active.

topic chiuso poichè ridicolo ed assolutamente inutile.

peppone
peppone
Admin
Admin

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Empty acquisto decespugliatore

Messaggio  flexus Sab Nov 03, 2012 11:57 am

riguardo al decespugliatore che devo prendere, ho trovato, usati ma sembrano nuovi,:

kawasaki th 48 a 185 euro

efco 8460 a 200 euro

entrambi sembrano davvero ottimi almeno a vederli....secondo voi? la cilindrata di cui avrei bisogno è circa 35 cc, questi sono un po' piu' potenti...ma a questi prezzi....secondo voi, ne vale la pena?
flexus
flexus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  tottoli livio Sab Nov 03, 2012 12:02 pm

flexus ha scritto:riguardo al decespugliatore che devo prendere, ho trovato, usati ma sembrano nuovi,:

efco 8460 a 200 euro

entrambi sembrano davvero ottimi almeno a vederli....secondo voi? la cilindrata di cui avrei bisogno è circa 35 cc, questi sono un po' piu' potenti...ma a questi prezzi....secondo voi, ne vale la pena?
purtroppo non si puo' dare un giudizio senza vedere le macchine...come prezzi sono buoni..ma' a volte l'apparenza inganna...

il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Empty nuovo dece

Messaggio  flexus Dom Nov 04, 2012 2:00 pm

tottoli livio ha scritto:
flexus ha scritto:riguardo al decespugliatore che devo prendere, ho trovato, usati ma sembrano nuovi,:

efco 8460 a 200 euro

purtroppo non si puo' dare un giudizio senza vedere le macchine...come prezzi sono buoni..ma' a volte l'apparenza inganna...

e se invece di un 2 tempi prendessi un classico honda 4 tempi da 35 cc? mi spiegate meglio la reale differenza tra UN 2 E UN 4 TEMPI? a parte il carburante utilizzato!!!
flexus
flexus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  DotCom Dom Nov 04, 2012 2:50 pm

Hai mai provato a confrontare un pandino con un ferrari? I motori a benzina 4T sono molto molto lenti , non paragonabili a quelli a miscela 2T.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggio  psq Dom Nov 04, 2012 3:23 pm

flexus ha scritto:

e se invece di un 2 tempi prendessi un classico honda 4 tempi da 35 cc? mi spiegate meglio la reale differenza tra UN 2 E UN 4 TEMPI? a parte il carburante utilizzato!!!

Rispetto ai 35cc proposti in apertura discussione potrebbe essere un'alternativa da valutare.

DotCom ha scritto:Hai mai provato a confrontare un pandino con un ferrari? I motori a benzina 4T sono molto molto lenti , non paragonabili a quelli a miscela 2T.

Esageruma nen tant
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Robinia Dom Nov 04, 2012 3:30 pm

non mi è ben chiaro però l'utilizzo che ne andresti a fare! ok capo ????? ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2 - Pagina 29 Empty nuovo dece

Messaggio  flexus Dom Nov 04, 2012 8:05 pm

Robinia ha scritto:non mi è ben chiaro però l'utilizzo che ne andresti a fare! ok capo ????? ok capo

devo pulire intorno casa......non è molto....principalmente erba ed erbacce....a volte, lo utilizzo anche nel sottobosco dove nelle vicinanze allevo polli, conigli, tachini..per tenere pulito bene i confini del recinto....quindi a volte oltre alle erbacce insidiose ci sono anche dei rovi....

la vostra scelta quindi? credo che un 35 cc (nuovo) mi sia sufficiente...devo solo valutare le due offerte che ho citato nel post sopra (usati) il th 48 kawasaki, e l'efco 8460...piu' grandi di cilindrata ma dai prezzi buoni...almeno credo....attendo vostre risposte...grazie
flexus
flexus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 29 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32  Successivo

- Argomenti simili