Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 613 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 610 Ospiti :: 3 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, nitro52
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 9 di 40
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
qui sta il possibile problema.vorrei ma non posso ha scritto:Quando dice tagliare intende dividere a metà la legna che un suo vicino gli porta presso la sua casa ogni anno.
intendersi su cosa signignifica "dividere a metà".
se si vuol significare tagliare in senso trasversale (cioè un pezzo di legno lungo 60 cm da dividere in due da 30cm) allora serve una motosega.
se invece intendiamo la frase nel senso di dividere in senso longitudinale (cioè da un ciocco tondo ricavarne due pezzi a semicerchio) allora non serve una motosega ma uno spaccalegna o una buona ascia.
attendiamo chiarimenti.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ciao e benvenuto. condivido le osservazioni dei precedenti post, ti racconto, però, la mia esperienza:
ho preso la prima mts perchè dovevo "solo" tagliare una pianta di albicocca... ho preso una stil hobbystica da potatura: con più cresceva la mia voglia di usarla, con meno la macchina funzionava... un delirio!
Quello che ti voglio dire (non mi sbilancio su marche o cilindrate, c'è gente più competente sul forum) è di prendere una macchina valida; se poi il tuo amico non è pratico, si leggerà qualche manuale (oppure si legge i post del forum), si farà insegnare da qualcuno più esperto e indosserà i dispostivi di protezione individuale. Il miglior approccio è comunque sempre il buon senso e l'umiltà.
Io lascerei stare le hobbistiche.
ciao.
gingio
ho preso la prima mts perchè dovevo "solo" tagliare una pianta di albicocca... ho preso una stil hobbystica da potatura: con più cresceva la mia voglia di usarla, con meno la macchina funzionava... un delirio!
Quello che ti voglio dire (non mi sbilancio su marche o cilindrate, c'è gente più competente sul forum) è di prendere una macchina valida; se poi il tuo amico non è pratico, si leggerà qualche manuale (oppure si legge i post del forum), si farà insegnare da qualcuno più esperto e indosserà i dispostivi di protezione individuale. Il miglior approccio è comunque sempre il buon senso e l'umiltà.
Io lascerei stare le hobbistiche.
ciao.
gingio
gingio- utente registrato
"Quoto" (credo si dica così...) al 100%: ottimo intervento (ma anche gli altri, non son da meno... )gingio ha scritto:ciao e benvenuto. condivido le osservazioni dei precedenti post, ti racconto, però, la mia esperienza:
Io lascerei stare le hobbistiche.ciao.gingio
Mi permetto solo di aggiungere che forse, come prima esperienza, un 50 cc è un pò troppo "tosto"...tuttavia, citando l'ottimo Mastiff:"...dipende dal fisico , dalla testa e dalle esigenze di una persona..." .
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Grazie a tutti per le risposte, quando dico dividere a metà intendo che da un pezzo lungo un metro un metro e dieci ne fà due di 50/55 cm.
Per quanto riguarda la cilindrata, forse un 50 cc per un "inesperto" è esagerata, ma io partivo da un concetto:
Meglio avere "abbondanza" che "scarsita" di potenza, ovvero quando ne hai puoi anche decidere di non usarla, se non ne hai non puoi certo "crearne" (valutazione la mia assolutamente opinabile).
Per quanto riguarda il fisico, il mio capo ne ha in abbondanza.
La mia più grande preucupazione è invece che un "principiante" cominciando a lavorare con una professionale (indipendentemente dalla marca e dalla cilindrata) la possa "daneggiare non sapendola trattare", teoria di mio padre e dei suoi amici di bosco, voi cosa ne pensate?
P.S. quando dico daneggiarla non sapendola usare, non intendo che non usa miscela con la giusta percentuale di olio o la usa senza lubrificazione della catena, oppure ci passa sopra col trattore.
Intendo proprio capire se i motori delle professionali essendo più performanti, sono maggiormente "sensibili" se maltrattati da un "principiante" e maggiormente esposti a rischio rotture rispetto a un obbistica.
Per quanto riguarda la cilindrata, forse un 50 cc per un "inesperto" è esagerata, ma io partivo da un concetto:
Meglio avere "abbondanza" che "scarsita" di potenza, ovvero quando ne hai puoi anche decidere di non usarla, se non ne hai non puoi certo "crearne" (valutazione la mia assolutamente opinabile).
Per quanto riguarda il fisico, il mio capo ne ha in abbondanza.
La mia più grande preucupazione è invece che un "principiante" cominciando a lavorare con una professionale (indipendentemente dalla marca e dalla cilindrata) la possa "daneggiare non sapendola trattare", teoria di mio padre e dei suoi amici di bosco, voi cosa ne pensate?
P.S. quando dico daneggiarla non sapendola usare, non intendo che non usa miscela con la giusta percentuale di olio o la usa senza lubrificazione della catena, oppure ci passa sopra col trattore.
Intendo proprio capire se i motori delle professionali essendo più performanti, sono maggiormente "sensibili" se maltrattati da un "principiante" e maggiormente esposti a rischio rotture rispetto a un obbistica.
vorrei ma non posso- utente registrato
Io per la verità sostengo l'esatto contrario; se si prende una prof o semiprof per un lavoro leggero magari è una motosega sovradimensionata per varie ragioni( potenza in più, peso maggiore, barra più lunga, più cattiveria nel taglio e grande coppia che per potare e sezionare non sia necessaria, difficoltà magari a tenerla se non si ha la mano, ecc.) ma arrivare a danneggiarla proprio no. O la usi per battere inchiodi, o per scaricarla la butti per terra; ho capito in che senso dici che rischi di danneggiarla, ma in genere le professionali sono molto robuste, e non dovrebbero di certo patire una mano magari un po'inesperta. Mia libera opinione, chiaro, per il momento aspettiamo gli esperti.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
le motoseghe professionali sono tali perchè le prestazioni sono superiori ma anche i materiali usati sono superiori .vorrei ma non posso ha scritto:La mia più grande preucupazione è invece che un "principiante" cominciando a lavorare con una professionale (indipendentemente dalla marca e dalla cilindrata) la possa "daneggiare non sapendola trattare", teoria di mio padre e dei suoi amici di bosco, voi cosa ne pensate?
sono macchine fatte apposta per gente che le sfrutta a pieno , per molte ore consecutive tutti i giorni non capisco proprio perchè dovrebbero essere più delicate ? in media le hobbistiche sono costruite per lavorare molte meno ore delle professionali .
Se la manutenzione ordinaria è fatta bene non vedo proprio problemi
Visto che il tuo capo non ha problemi di budget a maggior ragione gli consiglierei un 35-40cc di buona fattura , se poi le esigenze aumenteranno si potrà sempre comprare una motosega più grande in futuro
mastiff- ex moderatori
Sono daccordo con Stefano e Mastiff, tanto è vero che avevo da subito consigliato al mio capo una professionale, poi come avevo già scritto i "vecchi" boscaioli del mio paese mi avevano innescato dei dubbi sul consiglio da mè dato (cioè un "principiante" una professionale la rovina).
Da quì la voglia di capire da voi se questo "stereotipo" era fondato o non fondato.
Grazie a tutti per le opinioni condivise.
Da quì la voglia di capire da voi se questo "stereotipo" era fondato o non fondato.
Grazie a tutti per le opinioni condivise.
ciao vorrei......non mi trovo daccordo con le affermazioni di tuo padre e dei suoi amici (non me ne vogliano) ritengo che una persona inesperta che acquista per la prima volta un macchinario, debba ancora prima di accenderlo informarsi bene su cosa ha per le mani, come funziona e come va trattato, sia questa una macchina hobbistica, semiprofessionale o professionale, accertato questo punto l'accortezza sarà di non maltrattare troppo il motore in fase di rodaggio ed anche questa osservazione vale per qualsiasi gamma di macchina, ora si evidenzierà una sostanziale differenza e cioè, la professionale tenuti conto i punti sopra potrà anche essere "maltrattata" dal punto di vista lavorativo a patto che non manchi la manutenzione, le hobbistiche invece se saranno sopravvissute ai punti sopra, se "maltrattate" sarà più facile che abbiano vita breve.
Se poi succede come a molti di noi che l'appetito vien mangiando, se comprerà una ciofeca nel giro di poco vorrà sostituirla, mentre una bella macchina avrà sempre un posto nelle fasi di lavoro.
Se poi succede come a molti di noi che l'appetito vien mangiando, se comprerà una ciofeca nel giro di poco vorrà sostituirla, mentre una bella macchina avrà sempre un posto nelle fasi di lavoro.
iury1977- Moderatori
pienamente daccordo con te iury su tutta la linea.
Era doveroso da parte mia capire se il consiglio da mè dato (al capo) era ok oppure no.
Era doveroso da parte mia capire se il consiglio da mè dato (al capo) era ok oppure no.
motosega da acquistare
gentilissimi esperti dovrei acquistare una motosega perchè devo abbattere alberi di media grosezza ed un vigneto intero fino ad ora ho sempre usato una sottomarca di motosega non quelle che voi citate il mio problema è sempre stato il seguente la difficoltà nell'accensione ora vorrei prenderne una che non avesse questa difficoltà se potete consigliarmi come orientarmi non vorrei fare un acquisto a vuoto grazie a voi che ci siete e per la cortesia che usate germana
Germana- utente registrato
Sii un po piu precisa sul diametro e sulle essenze che tratterai cosi il consiglio sarà piu mirato
malax 76- ex moderatori
Hai difficoltà nella messa in moto della motosega che possiedi per motivi meccanici e scarsa qualità o per resistenza e forza da applicare?
Nonno_sprint- ex moderatori
Se manca la forza per farla partire.. allora meglio comprarsi un boscaiolo!!
Per la vigna potrebbe bastare una motosega di media grandezza, 35-40 cc, leggera per poter fare sia la pulizia che il taglio, per l'albero di media grandezza bisogna capire cosa intendi..
In ogni modo ti consiglierei sempre una motosega di marca presso un rivenditore con assistenza vicino a te, in modo che sei hai un problema fai presto..
Di marche valide poi ce ne sono tante, Efco-Oleomac, Shindaiwa, Husqvarna, Dolmar-Makita, Stihl, Echo, Active, Zenoah, Jonsered.. un buon rivenditore saprà consigliarti il modello giusto alle tue esigenze!
Per la vigna potrebbe bastare una motosega di media grandezza, 35-40 cc, leggera per poter fare sia la pulizia che il taglio, per l'albero di media grandezza bisogna capire cosa intendi..
In ogni modo ti consiglierei sempre una motosega di marca presso un rivenditore con assistenza vicino a te, in modo che sei hai un problema fai presto..
Di marche valide poi ce ne sono tante, Efco-Oleomac, Shindaiwa, Husqvarna, Dolmar-Makita, Stihl, Echo, Active, Zenoah, Jonsered.. un buon rivenditore saprà consigliarti il modello giusto alle tue esigenze!
Roberto67- utente registrato
Roberto67 ha scritto:Se manca la forza per farla partire.. allora meglio comprarsi un boscaiolo!!
Si, spesso il buon rivenditore ti consiglia bene per le sue tasche..
Se ci dai più informazioni sul diametro da trattare e il quantitativo ti potremo aiutare.
Buon pomeriggio.
andry steel- utente registrato
il buon rivenditore è li sicuramente per guadagnare ma sa bene che a fregare i clienti poi si perdono..
Roberto67- utente registrato
per cortesia evitiamo di cadere nel qualunquismo.andry steel ha scritto:
Si, spesso il buon rivenditore ti consiglia bene per le sue tasche..
grazie
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Buon giorno a tutti,
volevo solo dirvi che il mio capo ha poi comprato una Jonsered 2153 (uguale alla mia) , ora aprofittereme della ferie estive per seguirlo nei primi passi con questa mts (la prima per lui).
Vi ringrazio da parte sua, per i preziosi consigli dati dai partecipanti del forum.
volevo solo dirvi che il mio capo ha poi comprato una Jonsered 2153 (uguale alla mia) , ora aprofittereme della ferie estive per seguirlo nei primi passi con questa mts (la prima per lui).
Vi ringrazio da parte sua, per i preziosi consigli dati dai partecipanti del forum.
oggi ho fatto due pieni con la Solo 651 e uno con la 2156, che belle sensazioni che ho provato, la Solo si stà slegando ed a ogni pieno noti che và sempre meglio.
Ho tagliato e sramato del faggio, che era stato abattuto questa primavera prima che chiudesse il taglio, domani tornerò nel bosco e voglio provare a montare sulla Solo una barra da 40 invece della attuale (montata di serie ) da 45 (consiglio datomi da Peppone) per poter meglio sfuttare la potenza del motore, poi vi farò sapere le mie sensazioni.
Grazie.
Ho tagliato e sramato del faggio, che era stato abattuto questa primavera prima che chiudesse il taglio, domani tornerò nel bosco e voglio provare a montare sulla Solo una barra da 40 invece della attuale (montata di serie ) da 45 (consiglio datomi da Peppone) per poter meglio sfuttare la potenza del motore, poi vi farò sapere le mie sensazioni.
Grazie.
gradiremmo una relazione dettagliata nello spazio MOTOSEGHE PROFESSIONALI.vorrei ma non posso ha scritto:oggi ho fatto due pieni con la Solo 651 e uno con la 2156, che belle sensazioni che ho provato, la Solo si stà slegando ed a ogni pieno noti che và sempre meglio.
Grazie.
mi accorgo Solo adesso dell'acquisto e... complimenti!
Non ti nascondo che la 651 mi frulla nella testa più che le nuove hsq, anche il prezzo è notevolmente diverso.
In sostanza, hai fatto un gran acquisto, però se allora mi passi a trovare mi accontenterò di guardarla e basta, e magari sentire il rombo. Nuova di zecca, è giusto che ci metti le mani Solo (appunto) tu.
a proposito, ti è arrivato il mio mp?
ciao!
Non ti nascondo che la 651 mi frulla nella testa più che le nuove hsq, anche il prezzo è notevolmente diverso.
In sostanza, hai fatto un gran acquisto, però se allora mi passi a trovare mi accontenterò di guardarla e basta, e magari sentire il rombo. Nuova di zecca, è giusto che ci metti le mani Solo (appunto) tu.
a proposito, ti è arrivato il mio mp?
ciao!
gingio- utente registrato
Scusate il ritardo ma non ho ancora avuto la possibilità di fare quello che mi ero prefissato, cioè provare la Solo con altre barre (40 Cm), sono stato impegnato in varie sagre paesane ed ora mi sono beccato un virus che mi cotringe a letto.
Comunque sarà mio compito stilare una relazione (spero completa e tecnica) nello spazio suggeritoni da Peppone.
Volevo chiedere agli amici e amiche del forum se gli altri modelli della Solo (oltre i 50 cc) sono così performanti come la 651?
E se Solo fa un 70 cc di cilindrata?
Comunque sarà mio compito stilare una relazione (spero completa e tecnica) nello spazio suggeritoni da Peppone.
Volevo chiedere agli amici e amiche del forum se gli altri modelli della Solo (oltre i 50 cc) sono così performanti come la 651?
Roberto67 ha scritto:Personalmente le Solo non mi sono mai piaciute, anche se ora sotto l'ala della Alko saranno sicuramente migliorate tantissimo e sopratutto avranno un buon post-vendita degno di una macchina d'alto livello..
Per il prezzo, qui da me le Dolmar 5105 si prendono allo stesso prezzo, 625-635
anch' io ho trovato la dolmar a quel prezzo circa. Credo sia una cosa seria, questa. Però in questo bellissimo ed enorme negozio ( di cui ho parlato in un mio post 'motosega da abbattimento' ) concessionario john deere e dolmar ,di motoseghe non ne vendono molte ! Me lo hanno detto loro !!! Non hanno nemmeno l'abbigliamento antitaglio , mi ha detto che non ce l'hanno mai avuto . Quindi io non mi sento molto tentato ad affidarmi alla loro assistenza , nonostante il buon prezzo . Vendono poco nonostante ci siano 4 concessionari nel raggio di 40 50 km in collina. E questi 4 (tutti diversi ) servono tutta la montagna della zona . Che peccato !!!!!!!!!
luca31- Moderatori
vorrei ma non posso ha scritto:Scusate il ritardo ma non ho ancora avuto la possibilità di fare quello che mi ero prefissato, cioè provare la Solo con altre barre (40 Cm), sono stato impegnato in varie sagre paesane ed ora mi sono beccato un virus che mi cotringe a letto.
Di solito la 651 é fornita di fabbrica con barra da 38cm (45cm in alternativa)
Solo ha anche in catalogo la 656, 56cc, 4.4 ps, .325, 38 o 45cm oppure 3/8 40,45 o 50cm - 5.3kg
la 665, 65.9cc, 4.9 ps, 3/8 45 o 50cm - 5.2kg
la 675, 74.6cc, 5.85 ps, 3/8 50 o 60cm - 5.2kg
la 681, 80.7cc, 6.4ps, 3/8 45,60 o 70cm - 5.3kg
marco63- utente registrato
vorrei ma non posso ha scritto:Scusate il ritardo ma non ho ancora avuto la possibilità di fare quello che mi ero prefissato, cioè provare la Solo con altre barre (40 Cm), sono stato impegnato in varie sagre paesane ed ora mi sono beccato un virus che mi cotringe a letto.
marco63 ha scritto:
Di solito la 651 é fornita di fabbrica con barra da 38cm (45cm in alternativa)
Solo ha anche in catalogo la 656, 56cc, 4.4 ps, .325, 38 o 45cm oppure 3/8 40,45 o 50cm - 5.3kg
la 665, 65.9cc, 4.9 ps, 3/8 45 o 50cm - 5.2kg
la 675, 74.6cc, 5.85 ps, 3/8 50 o 60cm - 5.2kg
la 681, 80.7cc, 6.4ps, 3/8 45,60 o 70cm - 5.3kg
i pesi della 665, 675 e 681 dovrebbero essere circa 1,5 kg maggiori di quanto hai scritto
Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Ago 14, 2012 12:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione "quote")
Vorrei capire come fare a determinare il prezzo di vendita della mia vecchia 338?
Considerate che è stata comprata nel dicembre 2010 a circa 500 euro, è stata usata poco (ha consumato una sola catena).
Un rivenditore a cui la ho proposta (senza vederla)per cambiarla con la Active 40.40, la valutata al massimo 200 euro, fermorestando che la vuole vedere.
Detto ciò ci sono delle "regole " da seguire quando si fà un prezzo di un usato?
Quale sono i canoni da seguire?
Grazie per il vostro aiuto.
Considerate che è stata comprata nel dicembre 2010 a circa 500 euro, è stata usata poco (ha consumato una sola catena).
Un rivenditore a cui la ho proposta (senza vederla)per cambiarla con la Active 40.40, la valutata al massimo 200 euro, fermorestando che la vuole vedere.
Detto ciò ci sono delle "regole " da seguire quando si fà un prezzo di un usato?
Quale sono i canoni da seguire?
Grazie per il vostro aiuto.
Pagina 9 di 40 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 24 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 9 di 40