Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 582 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 581 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
Ciao, paco81 e benvenuto a bordo!
Con il budget da te prospettato qualcosa si può fare...
Scusa, per avere un'idea, ma quanto fa in quintali "quattro carri di legname"...?!
Buon taglio.
Beppe65
Con il budget da te prospettato qualcosa si può fare...
Scusa, per avere un'idea, ma quanto fa in quintali "quattro carri di legname"...?!
Buon taglio.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
niente ragà grazie dei consigli ma ho rinunciato pure a sondare il terreno per una motosega,ripiego le mie idee e apro un'altro topic per prendere un soffiatore aspiratore a scoppio......
per 4 alberi non ne vale la pena e poi contando che non ho spazio per bruciare la roba che taglio e sarebbe più la fatica da fare per pulire,ieri in 20 minuti mi ha ripulito 4 alberi,sinceramente avere ferme 250 euro di motosega per 2 ore all'anno non ne vale la pena,ripiego e apro un'altro topic per prendere un soffiatore aspiratore a scoppio......di quello si che ne ho bisogno....
per 4 alberi non ne vale la pena e poi contando che non ho spazio per bruciare la roba che taglio e sarebbe più la fatica da fare per pulire,ieri in 20 minuti mi ha ripulito 4 alberi,sinceramente avere ferme 250 euro di motosega per 2 ore all'anno non ne vale la pena,ripiego e apro un'altro topic per prendere un soffiatore aspiratore a scoppio......di quello si che ne ho bisogno....
chris8- utente registrato
temevo questa domanda...scusa la mia ignoranza ma non avendo mai acquistato legna non sarei in grado di dare un peso alla legna. Cmq azzardo un calcolo anche se probabilmente sarà una boiata ,allora,il carro in questione misura 2.8x1.8. circa 1.2 di altezza sono circa 6 mt cubi per 0.8(peso specifico robinia T/mcubo) sono circa 4.8 t,considerando che non si incastrano gli uni con gli altri azzardo 35/40 qt a carro.. se è una cosa impossibile sei/siete liberi di insultarmi. Male che vada avendo le misure del carro puoi farti un idea del peso che possa avere,sicuramente la tua esperinza vale piu del mio calcolo
paco81- utente registrato
Tranquillo, non è nel nostro stile e sei il benvenuto con tutte le tue domande e dubbipaco81 ha scritto: se è una cosa impossibile sei/siete liberi di insultarmi.
Per essere puntigliosi bisognerebbe sapere se il peso specifico è della robinia secca o umida, ma per sapere che motosega consigliarti non serve essere così fiscali. Siamo attorno i 150 qli l'anno in sostanza secondo i calcoli e con diametri interessanti.
È un discreto quantitativo e ci vorrebbe una motosega professionale, ti consiglierei una macchina che abbiamo già suggerito per esigenze simili, la Shindaiwa 452s, 45cc ma, se non erro, eroga la medesima potenza della Oleo-Mac 952, ma è professionale (la 952 è una semiprofessionale). Il prezzo è circa quello della 952. Altrimenti, se puoi salire di budget la Active 56.56 secondo me va meglio per le tue esigenze e la stresseresti meno, ma è un po' più "ruvida", nel meno rifinita
Poseidon X6- ex moderatori
accetto il tuo consiglio, andrò a vedere che prezzo mi fanno per la Shindaiwa 452s ho visto che c'è u nrivenditore a 20 km da casa. Avrei una domanda, cosa cambia tra una semiprofassionale Oleo-Mac 952(3,4 HP - 2,5 kW/51,7 cm³ ) ad una professionale Shindaiwa 452s (45,1 cc - 2,19 kw(2,9cv))? Per quale motivo mi dici che è meglio la shindaiwa , non voglio farti un esame o screditarti ma voglio solo capire, cosa cambia in meglio? peso? coppia? giri? scusa la mia sete di sapere.grazie
la 452 è una motosega con una notevole coppia raffrontata alla sua cilindrata: praticamente il motore tira anche sotto sforzo e non cala di giri.
un carro da 35/40 quintali non solo esiste ma è un carro legna di mediopiccole dimensioni (sicuramente monoasse).
un carro da 35/40 quintali non solo esiste ma è un carro legna di mediopiccole dimensioni (sicuramente monoasse).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
In questo Forum non hai nulla da temere: siamo qui tutti per imparare. E nessuno insulta nessuno, ci mancherebbe altro!paco81 ha scritto:temevo questa domanda...scusa la mia ignoranza ma non avendo mai acquistato legna non sarei in grado di dare un peso alla legna.
I primi consigli che hai ricevuto sono ottimi e "collaudati". Certo, forse esci un pò dal tuo budget, ma non te ne pentirai.
Buona continuazione.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
La Shindaiwa 452s oltre alla motorizzazione generosa che descrive peppone ha il banco motore in lega, mentre la Oleo-Mac ha il banco motore in plastica. In lega vuol dire più ore di lavoro per la macchina prima che si spompi, ma anche un costo maggiore. Sul momento in quanto a prestazioni non necessariamente fa la differenza, ma la farà sul lungo.
Poi la 952 è una semiprofessionale di lusso, perché in complesso ha una motorizzazione prestante con le giuste dosi di velocità e coppia, ma se raffrontata ai 50cc di case come Stihl, Husqvarna e Dolmar è un pelo sotto come potenza (sia il "trio" presente fino al 2010 MS 260, 346xp, PS5000, che il "trio" attuale MS 261, 550xp e PS 5105) e a mio avviso sconta anche un ingombro del corpo macchina maggiore e un peso maggiore rispetto al "trio" del 2010, differenza attualmente ridotta perché il "trio" attuale ha motore di nuova generazione per ridurre le emissioni.
Se non erro la Shindaiwa 452s però arriva a 2.3 o 2.4kw invece che 2.2 kw e ha una robustezza superiore e un buon rapporto peso-potenza.
Riassumendo le differenze principali sono la componentistica e la qualità complessiva, le prestazioni, il peso.
Spero di essere stato esaustivo.
P.S. la differenza di potenza in alcuni casi è dovuta all'adozione da parte delle semiprofessionali di motori derivati dalle professionali, resi meno performanti dall'adozione per esempio dei travasi aperti.
P.P.S basta scusarsi però
Poi la 952 è una semiprofessionale di lusso, perché in complesso ha una motorizzazione prestante con le giuste dosi di velocità e coppia, ma se raffrontata ai 50cc di case come Stihl, Husqvarna e Dolmar è un pelo sotto come potenza (sia il "trio" presente fino al 2010 MS 260, 346xp, PS5000, che il "trio" attuale MS 261, 550xp e PS 5105) e a mio avviso sconta anche un ingombro del corpo macchina maggiore e un peso maggiore rispetto al "trio" del 2010, differenza attualmente ridotta perché il "trio" attuale ha motore di nuova generazione per ridurre le emissioni.
Se non erro la Shindaiwa 452s però arriva a 2.3 o 2.4kw invece che 2.2 kw e ha una robustezza superiore e un buon rapporto peso-potenza.
Riassumendo le differenze principali sono la componentistica e la qualità complessiva, le prestazioni, il peso.
Spero di essere stato esaustivo.
P.S. la differenza di potenza in alcuni casi è dovuta all'adozione da parte delle semiprofessionali di motori derivati dalle professionali, resi meno performanti dall'adozione per esempio dei travasi aperti.
P.P.S basta scusarsi però
Oleomac gs44 VS Husqvarna 55
Buongiorno a tutto il forum! Mi chiamo Fabio e abito nelle marche.
Utilizzo la motosega per uso personale, 20 qli l'anno...
Ho preso una oleomac gs 44 ma non ho avuto modo di provarla perchè alla prima accensione si è rotto un pezzo della pompa dell'olio! Ho la possibilità di cambiarla con una Husqvarna 55 o aspettare la riparazione.. Che mi consigliate?
Grazie mille!
Ho preso una oleomac gs 44 ma non ho avuto modo di provarla perchè alla prima accensione si è rotto un pezzo della pompa dell'olio! Ho la possibilità di cambiarla con una Husqvarna 55 o aspettare la riparazione.. Che mi consigliate?
Grazie mille!
fabio45- utente registrato
Ciao, fabio45 e benvenuto sul nostro Forum!fabio45 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum! Mi chiamo Fabio e abito nelle marche.
Utilizzo la motosega per uso personale, 20 qli l'anno... Ho preso una oleomac gs 44 ma non ho avuto modo di provarla perchè alla prima accensione si è rotto un pezzo della pompa dell'olio! Ho la possibilità di cambiarla con una Husqvarna 55 o aspettare la riparazione.. Che mi consigliate? Grazie mille!
Le due macchine da te citate sono tra loro ben diverse (cilindrata, peso etc.).Per consigliarti adeguatamente sarebbe utile conoscere l'utilizzo che farai della tua mts. Che essenze devi tagliare? E di che diametro?
Facci sapere.
Ciao.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Potature e legna per stufa!
Ciao a tutti, come da titolo cerco una motosega con cui riesca a potare qualche ulivo e albero da frutta ma con la quale riesca anche a tagliare (a misura di stufa) ceppi di quercia. Al momento uso un'elettrica da 1650 watt (Alpina made in Italy) con barra da 35 cm ma proprio stamattina ha dato segnali inquietanti. Non vorrei spenderci molto (l'uso non è intenso) e almeno ora vorrei capire che caratteristiche devo vedere...al momento brancolo nel buio. Idee e suggerimenti?
vinnie77- utente registrato
l'elettrica, secondo me, è perfetta per tagliare saltuariamente piccoli quantitativi per l'uso domestico (stufa).
per la potatura servirebbe invece un prodotto specifico, magari con barra carving per l'olivo, ma la cifra in gioco sale normalmente oltre i 300 per un buon prodotto (poi ti può capitare l'occasione, quest'anno ho portato via con € 239,00 una zenoah 2500 con barra carving marchiata ochiai, fondo di magazzino perché prodotta nel 2008, ma funziona magnificamente).
altrimenti potresti scegliere una hobbystica di qualità (come efco/oleomac) da usare come motosega universale, con una spesa entro € 200,00. se però utilizzi uno di quei cavalletti a cui fissare l'elettrosega/motosega, ti renderai subito conto che la motosega è più scomoda dell'elettrosega. in questo caso una alternativa potrebbe anche essere l'acquisto di una nuova elettrosega, e, se le potature non sono molte o impegnative, realizzarle con forbici, troncarami e seghetto di qualità (che taglia più netto, liscio e pulito di qualsiasi catena, anche da 1/4")
per la potatura servirebbe invece un prodotto specifico, magari con barra carving per l'olivo, ma la cifra in gioco sale normalmente oltre i 300 per un buon prodotto (poi ti può capitare l'occasione, quest'anno ho portato via con € 239,00 una zenoah 2500 con barra carving marchiata ochiai, fondo di magazzino perché prodotta nel 2008, ma funziona magnificamente).
altrimenti potresti scegliere una hobbystica di qualità (come efco/oleomac) da usare come motosega universale, con una spesa entro € 200,00. se però utilizzi uno di quei cavalletti a cui fissare l'elettrosega/motosega, ti renderai subito conto che la motosega è più scomoda dell'elettrosega. in questo caso una alternativa potrebbe anche essere l'acquisto di una nuova elettrosega, e, se le potature non sono molte o impegnative, realizzarle con forbici, troncarami e seghetto di qualità (che taglia più netto, liscio e pulito di qualsiasi catena, anche da 1/4")
Pompa nuova e manodopera ti costera una cinquantina di Euro mentre per una motosega nuova devi metterci sopra almeno altri 300 €.
Nonno_sprint- ex moderatori
fabio45 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum! Mi chiamo Fabio e abito nelle marche.
Grazie mille!
Nonno_sprint ha scritto:Pompa nuova e manodopera ti costera una cinquantina di Euro mentre per una motosega nuova devi metterci sopra almeno altri 300 €.
ma se la motosega è nuova ed in garanzia io aspetterei la riparazione di un centro specializzato che non dovrebbe costarti nulla
Se vuoi, puoi descriverci in OFFICINA i sintomi della elettrosega.. magari sono solo le spazzole da cambiare (qualche euro di spesa)
ferrari-tractor- Moderatori
fabio45 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum! Mi chiamo Fabio e abito nelle marche.
Grazie mille!
Quanto devi aggiungere per cambiarla con l Husqvarna 55?
I miei cognati (2) hanno entrambi un husqvarna 55 da più di 8 anni, mi hanno detto (entrambi) che non hanno mai avuto alcun problema, questo significa che è una motosega robusta e affidabile.
Riguardo la oleomac gs44 non posso dirti nulla.
Io ti consiglio la Husq 55 ovviamente se non devi aggiungere troppo.
PS: si è rotto un pezzo della pompa dell olio alla prima accensione......cominciamo bene
CanBastardo- utente registrato
sarò breve: la gs44 olemac e la 55 husqvarna appartengono a classi di cilindrata e soprattutto a pianeti diversi.
per motivi già spiegati innumerevoli volte sul forum: husqvarna 55. forse la migliore semipro in classe 50cc (circa) degli ultimi 15 anni.
per motivi già spiegati innumerevoli volte sul forum: husqvarna 55. forse la migliore semipro in classe 50cc (circa) degli ultimi 15 anni.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
sono passato dal rivenditore mi offre la 452s a 400 euro e la 490 a 450 euro...vale la pena aggiungere sti 50 euri?mettere una barra da 45 sulla 452s non è cosa?
Per l'utilizzo che hai descritto tu la 452s è adeguata ed il prezzo è ottimo.paco81 ha scritto:sono passato dal rivenditore mi offre la 452s a 400 euro e la 490 a 450 euro...vale la pena aggiungere sti 50 euri?mettere una barra da 45 sulla 452s non è cosa?
Buon taglio.
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Il prezzo della 452s è ottimo, ti consiglio anche io di andare su quella La 490 ha un motore diverso, più veloce a meno coppia, va bene per sramare e meno bene per abbattere.
Secondo me è meglio se stai sulla barra da 40cm, così da sfruttare a pieno il motore (catena più lunga, uguale più peso da muovere, più legna da tagliare e più truciolo da evacuare, sforzando il motore) e i tagli più grossi li puoi sempre fare in due parti.
Secondo me è meglio se stai sulla barra da 40cm, così da sfruttare a pieno il motore (catena più lunga, uguale più peso da muovere, più legna da tagliare e più truciolo da evacuare, sforzando il motore) e i tagli più grossi li puoi sempre fare in due parti.
Poseidon X6 ha scritto:Il prezzo della 452s è ottimo, ti consiglio anche io di andare su quella La 490 ha un motore diverso, più veloce a meno coppia, va bene per sramare e meno bene per abbattere.
Concordo pienamente, .... nella mia zona a qual prezzo la 452s non si trova, quindi ti danno una macchina con un rapporto qualità/prezzo ottimo.
Facci poi sapere cosa hai deciso.
Saluti
gian66- Moderatori
stihl MS 211, oleomac 941cx(gs410cx),oleomac gs44 o husqvarna 140 ?
salve vorrei sapere quali tra quelle citate è consigliata. Premetto che preferisco Stihl come marca.
i prezzi sono rispettivamente 360,350,380 e c.a360.
Oltretutto ci sarebbero anche la Husqvarna 135,240 o 236.
DI solito io taglio di tutto (come essenze) quindi da quercia ai carpini. il DIametro di solito è sui 30-40 cm (il tronco) e l'uso è di circa 3-7 ore per una ventina/trentina di volte l'anno.
Sia piante che tronchi già tagliati.
Avevo una 932C (oleomac) ma si è rotto il pistone. (quindi mi serve meglio)
Oltretutto ci sarebbe anche una stihl ms 231 a 475 euro...ma è un po troppo come costo per me.
La ms211 ha 40 cm di barra e 35 cc, le altre scritte non ricordo...xD
Grazie delle risposte
i prezzi sono rispettivamente 360,350,380 e c.a360.
Oltretutto ci sarebbero anche la Husqvarna 135,240 o 236.
DI solito io taglio di tutto (come essenze) quindi da quercia ai carpini. il DIametro di solito è sui 30-40 cm (il tronco) e l'uso è di circa 3-7 ore per una ventina/trentina di volte l'anno.
Sia piante che tronchi già tagliati.
Avevo una 932C (oleomac) ma si è rotto il pistone. (quindi mi serve meglio)
Oltretutto ci sarebbe anche una stihl ms 231 a 475 euro...ma è un po troppo come costo per me.
La ms211 ha 40 cm di barra e 35 cc, le altre scritte non ricordo...xD
Grazie delle risposte
tommyk92- utente registrato
Che ne pensi dell Active 40.40? come prezzo siamo intorno ai 400€ anche meno, ma la qualità è ottima. La 40.40 è una professionale invece le altre sono hobbistiche o semi pro. La potenza è di 2,5 HP pieni, cilindrata 38 cc, per non parlare della coppia che io definisco "mostruosa".
Ti consiglio di guardare la scheda tecnica qui http://www.active-srl.com/ita/prodotti.html
Ti consiglio di guardare la scheda tecnica qui http://www.active-srl.com/ita/prodotti.html
Ultima modifica di CanBastardo il Mar Set 04, 2012 5:43 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
CanBastardo- utente registrato
c'è un problema di base. E cioè che dove sto io ci sono solo quelle tre marche con officina specializzata propria. E quindi punto solo a quelle tre marche.....xD
tommyk92- utente registrato
tommyk92 ha scritto:c'è un problema di base. E cioè che dove sto io ci sono solo quelle tre marche con officina specializzata propria. E quindi punto solo a quelle tre marche.....xD
Peccato! Sarebbe stata un'ottima motosega.
Stepmeister- utente registrato
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 40