Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 731 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 728 Ospiti :: 3 Motori di ricercaa2369, eugenio.bonac, simmy106
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
+124
Bena
ghezzi
raulken
hokkaido254vl
Cinghio93
Marfish
luix
lazungra75
marcomatteoluca
nasci
miche
Lello78
Alessio510
frozik
frullix
Forgerone
mordicchio
Vellut
Dan56k
ivanlucchetta
mario83
piccolo boscaiolo
tanduper
esseffe
rota.r84
lilietta
cadwyn
Ivanricc
GianCarlo
JR1987
cava83
piske86
Claudio bulldog
yoria
cirimben
roby7708
anacleto64
Sandro Blegino
old hunter
dautàrr
Cics
madax
Spirito libero
giampy66
dobermann
NIBBIO
ferrari giacomo
tommyk92
vinnie77
fabio45
paco81
lucaxx
chris8
Stepmeister
astrozot
andrea_83
tottoli livio
CanBastardo
marior
trevispastr
giperf
sgaragnone
Felsineo
gio68
Alessandro96
claudio 81
TheChainsawMan
Novellino
andreaITALY1975
matteo346xp
fernando62
riccardo
motomix
carlo78
straker
marco63
luca31
Germana
gingio
Celtico1967
Vincenzo57
maxmiole
Marcosail
Don Camillo
Stefano Pietro Jacopo
iury1977
murdock
malax 76
maxb.
sanjbb
il vikingo
marconikkor
MASTROTURI
Riccardo79
smokingbs1
Robinia
agribio77
The Mask
Poseidon X6
ugo20
Nonno_sprint
Roberto67
mastiff
cipo
vorrei ma non posso
jomotosega
gian66
beppe65
clafri79
Clandestino
cavallo
Dominik
falcetto
rhove
skysoldier
belcanto
maura
ToniPd
andry steel
fiat500
peppone
cadales
ferrari-tractor
Farzo
128 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 3
Poseidon X6 ha scritto:A cavalletto la trovo molto scomoda una motosega da potatura, non riesci a puntare bene l'artiglio per fare leva e stai in una posizione che non mi piace.
Per potare in pianta è un altro discorso, ma se è una attività secondaria e minore rispetto all'abbattimento, alla sramatura e alla sezionatura a cavalletto ha comunque più senso una motosega a impugnatura tradizionale secondo me
Quoto Poseidon, per esperienza personale ho avuto per 3 o 4 anni solo una "monomano" per abbattere e sezionare piccole essenze in modeste quantità, ma già sentivo il bisogno di avere una leva maggiore e una posizione diversa a cavalletto.Poi ho aumentato le quantità e ho affiancato alla prima una motosega con impugnatura tradizionale e a parte le potature non l'ho più usata nemmeno per sramare nonostante pesi un buon kg e mezzo meno...Perciò mi sento di consigliarti una tradizionale come tuttofare, che se sarà leggera non ti darà problemi nemmeno nelle potature.
Ciao a tutti
frullix- utente registrato
ragazzi, oggi pomeriggio mi sono messo un pò all'opera e ho fatto le foto della motosega...purtroppo non è in grandi condizioni anzi.
Per il momento sono riuscito a pulirla da tutte le schifezze che aveva in ogni dove; ho fatto un lavoro certosino e ho pulito benissimo (dalle 15 fino alle 18:30), compressore, e poi olio di gommito e sgrassante universale.
Ho pulito completamente la marmitta in tutti i componeti. Tirato via le vecchie guarnizioni che si erano incollate dappertutto , passato con la spazzola di ferro morbida.
Tutti i tubi dell'olio e gas sono cotti da fare paura...
E ho idea che qualche parte manchi...
mi aiutate a recuperarla pèleade?
http://s212.beta.photobucket.com/user/awalkony/library/progetto%20bonifica/macchine
Per il momento sono riuscito a pulirla da tutte le schifezze che aveva in ogni dove; ho fatto un lavoro certosino e ho pulito benissimo (dalle 15 fino alle 18:30), compressore, e poi olio di gommito e sgrassante universale.
Ho pulito completamente la marmitta in tutti i componeti. Tirato via le vecchie guarnizioni che si erano incollate dappertutto , passato con la spazzola di ferro morbida.
Tutti i tubi dell'olio e gas sono cotti da fare paura...
E ho idea che qualche parte manchi...
mi aiutate a recuperarla pèleade?
http://s212.beta.photobucket.com/user/awalkony/library/progetto%20bonifica/macchine
skysoldier- utente registrato
In sostanza se non ho capito male la 39.39 nonostante la potenza esuberante che gli permetterebbe tranquillamente di fare qualche abbattimento è da sconsigliare soprattutto per la posizione scomoda che l'operatore assumerebbe per svolgere tale compito giusto?
Ho dimenticato di dire che della mts farò comunque un uso non intensivo per cui non credo che assumere una posizione scomoda una volta ogni tanto possa influenzare negativamente per il suo acquisto.
Inoltre quando parlo di sramatura intendo oltre che staccare i rami da un albero già a terra anche la potatura delle piante vera e propria, lavoro per il quale la 39.39 è più che indicata.
Scusate se non mi son fatto capire bene.
In ogni caso non ho premura e valuterò bene cosa fare.
Ho dimenticato di dire che della mts farò comunque un uso non intensivo per cui non credo che assumere una posizione scomoda una volta ogni tanto possa influenzare negativamente per il suo acquisto.
Inoltre quando parlo di sramatura intendo oltre che staccare i rami da un albero già a terra anche la potatura delle piante vera e propria, lavoro per il quale la 39.39 è più che indicata.
Scusate se non mi son fatto capire bene.
In ogni caso non ho premura e valuterò bene cosa fare.
Vellut- utente registrato
C'è la versione a impugnature tradizionali, la 40.40 che ha il medesimo motoreVellut ha scritto:In sostanza se non ho capito male la 39.39 nonostante la potenza esuberante che gli permetterebbe tranquillamente di fare qualche abbattimento è da sconsigliare soprattutto per la posizione scomoda che l'operatore assumerebbe per svolgere tale compito giusto?
Anche con un uso occasionale la scomodità ti penalizza più di quanto creda, in particolare a cavalletto e nella sramatura a terra dove hai una posizione pessima, in abbattimento te la cavi ancora benone. In pianta dipende dai casi...Vellut ha scritto:Ho dimenticato di dire che della mts farò comunque un uso non intensivo per cui non credo che assumere una posizione scomoda una volta ogni tanto possa influenzare negativamente per il suo acquisto.
Potresti se riesci rimediare una motosega a impugnatura superiore e una a impugnature tradizionali e provarle operativamente.
Poseidon X6- ex moderatori
dalle foto mi sembra che la biella abbia preso una bella scaldata (oppure e un trattamento temico)
manca la gabbia a rulli mi sembra dell albero
comunque se te la senti prova pure
e molto dura e se poi non hai buone conoscenze meccaniche chissa
provaci anche solo per imparare qualcosa
ciao
manca la gabbia a rulli mi sembra dell albero
comunque se te la senti prova pure
e molto dura e se poi non hai buone conoscenze meccaniche chissa
provaci anche solo per imparare qualcosa
ciao
frozik- Moderatori
benvenuto sulle nostre pagine.
trattasi di un 85cc la cui progettazione risale alla metà degli anni '80. in italia ha avuto scarsa diffusione: molti preferivano arrivare direttamente al segmento superiore e prendere la 066.
la 064 è macchina di motorizzazione generosa, dotata di ampia coppia anche ai bassi regimi. trattasi tuttavia di motosega pesante e, a mio parere, non perfettamente bilanciata. per l'uso che ne devi fare tu - minisegheria - può andare abbastanza bene. considera però l'età della macchina e fai pesare questo sul prezzo di acquisto (dalle mie parti le rare volte che capita di trovarne usate in buone condizioni il prezzo non supera i 300 euro).
trattasi di un 85cc la cui progettazione risale alla metà degli anni '80. in italia ha avuto scarsa diffusione: molti preferivano arrivare direttamente al segmento superiore e prendere la 066.
la 064 è macchina di motorizzazione generosa, dotata di ampia coppia anche ai bassi regimi. trattasi tuttavia di motosega pesante e, a mio parere, non perfettamente bilanciata. per l'uso che ne devi fare tu - minisegheria - può andare abbastanza bene. considera però l'età della macchina e fai pesare questo sul prezzo di acquisto (dalle mie parti le rare volte che capita di trovarne usate in buone condizioni il prezzo non supera i 300 euro).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Poseidon X6 ha scritto:
C'è la versione a impugnature tradizionali, la 40.40 che ha il medesimo motore
E' proprio quella che sto considerando come alternativa
Poseidon X6 ha scritto:
Potresti se riesci rimediare una motosega a impugnatura superiore e una a impugnature tradizionali e provarle operativamente.
Questo sarebbe il massimo, con la tradizionale per la verità ci ho già lavorato qualche volta.
La 39.39 purtroppo, ho solo avuto il piacere di tenerla in mano dal rivenditore (ed apprezzare il peso davvero ridotto).
In ogni caso grazie per gli utili consigli che mi date.
La 39.39 usata per abbattimento è scomoda, in particolare quando fai il taglio rasoterra a causa della marmitta praticamente attaccata a terra, il fumo di scarico non esce bene di conseguenza tende a spegnersi
CanBastardo- utente registrato
innanzitutto grazie delle risposte.
premetto che ora uso una motosega elettrica della black and decker.... con cui ci ho fatto di tutto.. e taglia molto bene. L'unico difetto è che serve il filo della corrente..
perciò premesso questo potete capire che non cerco una super motosega... ma qualcosa di tuttofare.. con una lama di 40-50 cm..
ok intanto provo a guardare quei marchi che mi avete accennato...
Oleomac leggo che molti la consigliano.. pensavo non fosse il massimo... (ho uno zio che ne ha una.. però ha dei problemi... la corda per l'accensione non si tira più.. è diventata super dura e va a scatti durissimi.. poi di colpo dopo 50 tentativi di accensione parte.. !! però quando acceleriamo si spegne facendo un botto/scoppio.. tipo BAM!
forse per quello le vedo di cattivo occhio...
premetto che ora uso una motosega elettrica della black and decker.... con cui ci ho fatto di tutto.. e taglia molto bene. L'unico difetto è che serve il filo della corrente..
perciò premesso questo potete capire che non cerco una super motosega... ma qualcosa di tuttofare.. con una lama di 40-50 cm..
ok intanto provo a guardare quei marchi che mi avete accennato...
Oleomac leggo che molti la consigliano.. pensavo non fosse il massimo... (ho uno zio che ne ha una.. però ha dei problemi... la corda per l'accensione non si tira più.. è diventata super dura e va a scatti durissimi.. poi di colpo dopo 50 tentativi di accensione parte.. !! però quando acceleriamo si spegne facendo un botto/scoppio.. tipo BAM!
mordicchio- utente registrato
direi che la vecchia oleomac di tuo zio (dai sintomi potrebbe essere una 252 o una 254 oppure anche una 945) qualche problemino lo ha (un pò di tutto: dalla carburazione da rivedere al carburatore da pulire, dallo scarico intasato ad un probabile problema di fascia pistone).mordicchio ha scritto:
le oleomac attuali sono macchine più affidabili.
soprattutto nella classe di cilindrata che cerchi tu.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
ha una oleomac arancione..sul rosso.. con scritto 5equalcosa.. ma non è molto vecchia..l'avrà presa un 6-7 anni fa credo.. si credo stia per tirare le cuoia cmq.. i sintomi sono gravi?
cmq ok cerco una oleomac.. mi consigliate dei modelli?
cmq ok cerco una oleomac.. mi consigliate dei modelli?
mordicchio- utente registrato
oleomac con sigla che inizia per 5 non me ne vengono in mente.
i sintomi non sono certamente belli.
in casa oleomac per quello che devi fare tu ti consiglio la 947: un 45cc semiprofessionale ottimamente costruito.
e sei a posto per non meno di una decina di anni.
i sintomi non sono certamente belli.
in casa oleomac per quello che devi fare tu ti consiglio la 947: un 45cc semiprofessionale ottimamente costruito.
e sei a posto per non meno di una decina di anni.
grazie mille Beppe..appena sarò a tiro sull' acquisto vi farò sapere come andrà questa 452s
piske86- utente registrato
a titolo di cronaca, le McC non sono assembalte in cina.
Alessio510- Moderatori
Le ultime (la serie CS sviluppata dai modelli Husqvarna 236, 240...) lo sono, riportano chiaramente sul calcio la scritta "Made in PRC".Alessio510 ha scritto:a titolo di cronaca, le McC non sono assembalte in cina.
Poseidon X6- ex moderatori
ciao peppone, grazie per la risposta, e scusami per aver sbagliato topic.
ieri sono andato a vederla,me la darebbe con barra usata da 50 cm, con 1 catena usata e 2 nuove, anche una barra da 75 cm nuovacon la rispettiva catena mai usata. Facendo 4 calcoli solo la motosega mi viene sui 200 euro.
un'altra domandina: ho una catena RDR al vidiam, pensi che andrebbe bene per tagliare delle assi, dato che ha un inclinazione e un angolo di taglio poco pronunciati?
grazie e alla prossima
ieri sono andato a vederla,me la darebbe con barra usata da 50 cm, con 1 catena usata e 2 nuove, anche una barra da 75 cm nuovacon la rispettiva catena mai usata. Facendo 4 calcoli solo la motosega mi viene sui 200 euro.
un'altra domandina: ho una catena RDR al vidiam, pensi che andrebbe bene per tagliare delle assi, dato che ha un inclinazione e un angolo di taglio poco pronunciati?
grazie e alla prossima
Forgerone- utente registrato
Io la 39.39 l'ho presa principalmente per fare potatura, però ora che la possiedo la uso anche per altri utilizzi (rari abbattimenti,depezzatura legna da ardere,ecc..), come una piccola tuttofare, ma ho anche una hobbystica a impugnatura tradizionale.
ciao fabio
ciao fabio
dobermann- utente registrato
CanBastardo ha scritto:La 39.39 usata per abbattimento è scomoda, in particolare quando fai il taglio rasoterra a causa della marmitta praticamente attaccata a terra, il fumo di scarico non esce bene di conseguenza tende a spegnersi
Ho appena visto che la 40.40 ha lo scarico nella stessa posizione di quello della 39.39 quindi presumo non cambi nulla sotto questo aspetto..............................
dobermann ha scritto:Io la 39.39 l'ho presa principalmente per fare potatura, però ora che la possiedo la uso anche per altri utilizzi (rari abbattimenti,depezzatura legna da ardere,ecc..),
Visto che sei un utilizzatore "cronico" della 39.39.............. anche a te sembra cosi' scomoda da usare per depezzare la legna?
Vellut ha scritto:
Ho appena visto che la 40.40 ha lo scarico nella stessa posizione di quello della 39.39 quindi presumo non cambi nulla sotto questo aspetto..............................
Il fatto che ho scritto nel post precedente mi è capitato, non parlo per sentito dire
Penso comunque in generale che una motosega a impugnatura tradizionale adatta per abbattere non deve avere la marmitta collocata vicino al carter catena, quindi la 40.40 mi spiace dirlo ma è costruita male (detto da uno che apprezza il marchio)
Vellut ha scritto:dobermann ha scritto:Io la 39.39 l'ho presa principalmente per fare potatura, però ora che la possiedo la uso anche per altri utilizzi (rari abbattimenti,depezzatura legna da ardere,ecc..),
Visto che sei un utilizzatore "cronico" della 39.39.............. anche a te sembra cosi' scomoda da usare per depezzare la legna?
Premetto che per il mio uso depezzare legna sarebbe di fatto secondario e saltuario, e come già detto ho anche una hobbystica con impugnatura tradizionale.
MTS con impugnatura tradizionale sono piu comode da usare per tagliare legna, ma per un uso sporadico come faccio io mi sta piu che bene, non è molto stancante, è leggera e per depezzare tronchi fino a 30cm non ha problemi.......Io di solito taglio 10-20q.li all'anno!
Mi chiedevo se il lavoro principale che dovrebbe fare è quello di potatura o tutto il resto????
dobermann- utente registrato
dobermann ha scritto:
Io di solito taglio 10-20q.li all'anno!
Io ne farei un uso di gran lunga più limitato.....................
dobermann ha scritto:
Mi chiedevo se il lavoro principale che dovrebbe fare è quello di potatura o tutto il resto????
Vediamo se riesco a spiegarmi meglio......
Il lavoro da fare nell'immediato è il seguente:
Abbattere una decina di alberelli da frutta del diametro di 20cm circa con conseguente sramatura e depezzamento.
Poi la userò per la potatura di alberi di ulivo e di arancio.
Man mano che gli alberi di arancio passano a miglior vita (processo non velocissimo)devo eliminarli alla base, e ricavare legna per il camino.
CanBastardo ha scritto:
quindi la 40.40 mi spiace dirlo ma è costruita male (detto da uno che apprezza il marchio)
Questa si che è una brutta notizia....................
Vellut ha scritto:CanBastardo ha scritto:
quindi la 40.40 mi spiace dirlo ma è costruita male (detto da uno che apprezza il marchio)
Guarda anche la Stihl 211 ha 35cc potenza di 1,7Kw poco sotto la 40.40, costruzione differente , e costa più o meno come la 40.40.
Valuta tu
è vero: quello è forse l'unico difetto importante della 40.40: scarico lato barra.CanBastardo ha scritto:Vellut ha scritto:CanBastardo ha scritto:
Guarda anche la Stihl 211 ha 35cc potenza di 1,7Kw poco sotto la 40.40, costruzione differente , e costa più o meno come la 40.40.
Valuta tu
d'altronde nasce come motosega da sezionatura e sramatura e non da abbattimento.
comunque hai ragione canbastardo: grave handicap di quella macchina per altri aspetti difficilmente eguagliabile.
anche se...a ragion veduta una motosega in abbattimento dovrebbe essere utilizzata il più possibile con il lato barra rivolto verso l'alto, per un semplice motivo di sicurezza...e in tal caso la 40.40, se così impiegata, non presenta nessun problema poichè scarica verso l'alto senza soffocare.
circa il confronto con la stihl ms211 mi permetto, tuttavia, di rilevare alcune cose.
1) 0,1 kw di meno non sono esattamente "poco sotto".
2) la 211 è una hobbistica mentre la 40.40 è una professionale.
3) il terribile difetto della 211 è quell'odioso tendicatena facilitato a cricchetto, il quale la fa immediatamente precipitare in fascia bassa se non bassissima.
Ultima modifica di peppone il Lun Ott 15, 2012 5:22 pm - modificato 1 volta.
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 32 di 40