Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 795 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 794 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 6 di 44
Pagina 6 di 44 • 1 ... 5, 6, 7 ... 25 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
Prendere in considerazione la shindaiwa 320ts??
2cv, barra da 30cm, 32cc., prezzo interessante, sui 350-380€ da queste parti..
Una volta abituati ad usare l' impugnatura da potatura si riesce veramente a fare di tutto.
Io con una 020, ci ho tirato giù un pioppo da 50cm una volta, sta solo avere cognizione e pensare che non si ha tra le mani un mostro da abbattimento e andare con cautela e calma.
Saluti.
Una volta abituati ad usare l' impugnatura da potatura si riesce veramente a fare di tutto.
Io con una 020, ci ho tirato giù un pioppo da 50cm una volta, sta solo avere cognizione e pensare che non si ha tra le mani un mostro da abbattimento e andare con cautela e calma.
Saluti.
SCIROKKO87- utente registrato
mah alla fine è la sorella della echo cs 320 tes, mi pare una motosega che,a mio parere, non ha molto sensoSCIROKKO87 ha scritto:Prendere in considerazione la shindaiwa 320ts??
Saluti.
mi spiego meglio, pesa 1 etto in più della sorella 350 tes, ha 0.3 cv in meno e come costo ci sono 20€ di differenza
che senso ha? è meno potente e pesa di più e da manuale echo consuma anche di più ...
nick23- utente registrato
380 € è troppo . Al massimo 350 ...ma proprio al massimo, secondo me. Ma concordo con nick23.SCIROKKO87 ha scritto:Prendere in considerazione la shindaiwa 320ts??
Saluti.
Sull'utilizzo per abbattimenti non sono d'accordo per motivi di sicurezza
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Non è propriamente l'uso per una macchina del genere e cognizione a parte già abbattere un diametro 50cm richiede cognizione, farlo con una motosega da potatura è pericoloso. Poi che si possa farlo è un altro discorso...SCIROKKO87 ha scritto:
Saluti.
Oltretutto stiamo consigliando un utente in cerca della sua prima motosega.
Poseidon X6- ex moderatori
Il peso mi sembra che sia uguale, per quanto riguarda la potenza, la 350ts ha solo0.1 cv in più..
Diciamo che le differenze sono minime, io ne parlavo perchè qui da me ogni tanto la mettono in offerta a prezzi vantaggiosi e non mi sembrava male per iniziare.
Per quanto riguarda l' uso che ne deve fare il signore penso che qualche cc in più comunque non faccia male. :-)
Dobbiamo pensare anche che le misure in questione non sono rilevanti.
Diciamo che le differenze sono minime, io ne parlavo perchè qui da me ogni tanto la mettono in offerta a prezzi vantaggiosi e non mi sembrava male per iniziare.
Per quanto riguarda l' uso che ne deve fare il signore penso che qualche cc in più comunque non faccia male. :-)
Non so se è più sicura una mts pesante, con più cavalli e una maggiore velocità catena per imparare che una monomano un pò potente usata con cognizione..Luca 31 ha scritto:380 € è troppo . Al massimo 350 ...ma proprio al massimo, secondo me. Ma concordo con nick23.SCIROKKO87 ha scritto:Prendere in considerazione la shindaiwa 320ts??
Saluti.
Sull'utilizzo per abbattimenti non sono d'accordo per motivi di sicurezza
Dobbiamo pensare anche che le misure in questione non sono rilevanti.
Ultima modifica di peppone il Mar Ott 15, 2013 1:33 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia USATE IL TASTO EDIT. grazie)
SCIROKKO87- utente registrato
Per abbattimenti da 50cm, userei sicuramente una mts diversa, tradizionale, non da potatura, avendo modo di poterla utilizzare.
Per quella da potatura, direi che la scelta si e' ridotta a Echo 350TES o Active 39.39
In entrambi i casi riesco ad avere assistenza vicino.
La Echo 320TES, mi sembra troppo simile alla 350TES, non ne capisco che vantaggi avrebbe rispetto alla sorella maggiore (a parte il fatto che la 350TES mi pare non abbia il primer).
Per quella da potatura, direi che la scelta si e' ridotta a Echo 350TES o Active 39.39
La Echo 320TES, mi sembra troppo simile alla 350TES, non ne capisco che vantaggi avrebbe rispetto alla sorella maggiore (a parte il fatto che la 350TES mi pare non abbia il primer).
aetius- utente registrato
anch'io ero indeciso tra queste due motoseghe..aetius ha scritto:Per abbattimenti da 50cm, userei sicuramente una mts diversa, tradizionale, non da potatura, avendo modo di poterla utilizzare.
ho scelto echo perchè mi da più fiducia il marchio mentre active non la conosco..
ragionamento granitico: mai spingersi oltre le colonne d'ercole!nick23 ha scritto:
ho scelto echo perchè mi da più fiducia il marchio mentre active non la conosco..
si rischia di scoprire che esistono altri continenti oltre all'europa e magari addirittura di sospettare che la terra non sia piatta.
per cortesia: cerchiamo di elevare un briciolo i contenuti.
grazie.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
scusami peppone ma non condivido quello che vuoi dire..
per me la conoscenza e la fiducia in un marchio è molto importante, e andare ad acquistare un prodotto di qualsiasi genere senza avere conoscenti diretti che lo hanno e apprezzano, per me è un azzardo.
poi nessuno sta dicendo che active non va bene, solo che ho scelto echo per conoscenza del marchio e di persone che hanno macchine della casa giapponese di cui sono soddisfatte.
per me la conoscenza e la fiducia in un marchio è molto importante, e andare ad acquistare un prodotto di qualsiasi genere senza avere conoscenti diretti che lo hanno e apprezzano, per me è un azzardo.
poi nessuno sta dicendo che active non va bene, solo che ho scelto echo per conoscenza del marchio e di persone che hanno macchine della casa giapponese di cui sono soddisfatte.
scusami ..ma allora cosa le chiedi a fare le informazioni su un forumnick23 ha scritto:scusami peppone ma non condivido quello che vuoi dire..
Non fraintendere , non è che dovevi comprare active invece di echo o che ne so.. Però il fatto che tu o il tuo vicino di casa non conosca un marchio di motoseghe professionali perché non è un professionista o non si interessa di questo campo è un limite suo di conoscenza, non del marchio. Come in qualsiasi altro settore , ovviamente. Un professionista o un addetto ai lavori in qualsiasi campo ha delle conoscenze che altri non hanno . Nel caso di questo o altri forum queste conoscenze vengono messe a disposizione. E' questa l'utilità
Plutarco
luca31- Moderatori
guarda che mi sono indirizzato su echo perchè nel thread che ho aperto in molti me la hanno consigliata perchè si trovano bene, cosa che non posso dire di active visto che ho letto argomenti vecchi che parlavano di problemi di bobina...
quindi il forum mi è stato molto d'aiuto nella scelta della echo !!
quindi il forum mi è stato molto d'aiuto nella scelta della echo !!
Stihl ms192t, Husky t435, Active 39.39 evo....Quale????
Ciao a tutti, questo è il mio primo post qua.
Sto cercando una motosega comoda e leggera, da usare principalmente (ma non esclusivamente) a terra, ma con una mano sola... so bene che alcuni di voi mi sconsiglieranno una mts da potatura, ma ho provato entrambe le impugnature, e mi trovo meglio con quella dall'alto.
Ho già passato l'inverno scorso con una stihl 440, ma mi sembrava troppo per quei taglietti che facevo.
Leggendo qua e là mi sono interessato alla Active 39.39 evolution ma, non trovando rivenditori nella mia zona, sono andato a guardare le altre marche...
Ecco ciò che ho trovato:
Husky T 435... 360 euri
Shindaiwa 320 TS... 320 euri
Stihl MS 192 T... 320 euri
Active 39.39??? ho mandato una mail per sapere se esistono rivenditori per Varese e provincia, ancora non so nulla..come non conosco il prezzo da rivenditore.
Quel che cerco, su tutto è robustezza e affidabilità, sono un hobbista ma preferisco acquistare bene e senza rimorsi.
Allordunque... consigli?
Grazie in anticipo
Sto cercando una motosega comoda e leggera, da usare principalmente (ma non esclusivamente) a terra, ma con una mano sola... so bene che alcuni di voi mi sconsiglieranno una mts da potatura, ma ho provato entrambe le impugnature, e mi trovo meglio con quella dall'alto.
Ho già passato l'inverno scorso con una stihl 440, ma mi sembrava troppo per quei taglietti che facevo.
Leggendo qua e là mi sono interessato alla Active 39.39 evolution ma, non trovando rivenditori nella mia zona, sono andato a guardare le altre marche...
Ecco ciò che ho trovato:
Husky T 435... 360 euri
Shindaiwa 320 TS... 320 euri
Stihl MS 192 T... 320 euri
Active 39.39??? ho mandato una mail per sapere se esistono rivenditori per Varese e provincia, ancora non so nulla..come non conosco il prezzo da rivenditore.
Quel che cerco, su tutto è robustezza e affidabilità, sono un hobbista ma preferisco acquistare bene e senza rimorsi.
Allordunque... consigli?
Grazie in anticipo
superfunk- utente registrato
ciao e benvenuto sul nostro forum.
innanzitutto lascia perdere la ms192t: non è un granchè...
innanzitutto lascia perdere la ms192t: non è un granchè...
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Fra quelle le che hai elencato e di cui hai il prezzo prenderei senza ombra di dubbio la Shindaiwa 320TS. È di livello professionale e non si hanno notizie di noie particolari.
Poseidon X6- ex moderatori
Ottima scuola di pensiero!superfunk ha scritto:
Come affidabilità, robustezza e durata nel tempo la Shindaiwa 320TS si fa valere, anche come prestazioni di taglio è molto tosta per essere una monomano, non saresti certo il primo che la usa come motosega "tuttofare" e con soddisfazione.
Oltretutto il prezzo di 320 euro mi pare buono (dalle mie parti viene sui 350).
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
la 320ts e' un'ottima macchinetta....grintosa e abbastanza robusta...anche il prezzo mi sembra molto buono..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
pare che la shindaiwa abbia la migliore reputazione qui, per cui, conoscendo solo la bontà e la qualità dei decespugliatori, posso azzardarmi a mettermi in coda ai consigli: sicuramente è una macchina che da soddisfazione.
per quanto riguarda la ms192t, osservando solo il lato commerciale direi che a 320 euro te la stanno letteralmente tirando dietro, checchè se ne dica è un peccato lasciarsela sfuggire a quel prezzo. sempre che ti interessi portare a casa un stihl, ovviamente.
nell'alto varesotto conosco alcuni colleghi che vendono active, pare che sia un ottimo prodotto. certamente è un azienda che merita fiducia per tutto l'impegno che sta mettendo nel realizzare materiale 100% made in italy.
per quanto riguarda la ms192t, osservando solo il lato commerciale direi che a 320 euro te la stanno letteralmente tirando dietro, checchè se ne dica è un peccato lasciarsela sfuggire a quel prezzo. sempre che ti interessi portare a casa un stihl, ovviamente.
nell'alto varesotto conosco alcuni colleghi che vendono active, pare che sia un ottimo prodotto. certamente è un azienda che merita fiducia per tutto l'impegno che sta mettendo nel realizzare materiale 100% made in italy.
maxb.- utente registrato
hai ragione: il prezzo è stracciatissimo.maxb. ha scritto:
ci sarà un perchè...
ps: stihl fabbrica alcune macchine assolutamente eccellenti e degne di portare quel glorioso nome: stihl.
la ms192t non è fra queste.
pps: qui non "tifiamo" per nessun marchio. sia ben chiaro sempre e a tutti. a differenza di altri (sedicenti) forum qui siamo assolutamente liberi da vincoli.
peppone ha scritto:lascia perdere la ms192t
maxb. ha scritto:la ms192t è un peccato lasciarsela sfuggire
dalla shindaiwa alla active c'è una bella differenza di potenza !!
Se non ti serve io prenderei la giapponese , è bella compatta .
La active a parma costa sui 350 € . Nella mia provincia ci sono almeno 4 rivenditori con assistenza. La casa madre ha personale attento, disponibile e conoscono molto bene i loro rivenditori ( questa è una cosa che mi ha molto stupito ). Sul forum ci sono professionisti che ne fanno un uso intensivo ed oltre ad un motore notevole ha anche affidabilità.
Caspita, passi da una ms 440 a una monomano da 32 38 cc ?
luca31- Moderatori
C'è in corso un'offerta Stihl. Se non ricordo male, la ms192t verrebbe 360 euri, ma il rivenditore dice di averne 4 che sono state acquistate, mai usate e subito ritirate e quindi hanno perso l'iva... risultato: 320 eurimaxb. ha scritto:
Non ho il fetish di possedere un marchio blasonato, semplicemente mi piace avere il migliore "BANG FOR BUCK"
Da non intenditore, sembrava una bella macchina, interessante la soluzione della barra flessibile.
Posso avere gli indirizzi in MP? Grazie,maxb. ha scritto:
Nell'alto varesotto conosco alcuni colleghi che vendono active, pare che sia un ottimo prodotto. certamente è un azienda che merita fiducia per tutto l'impegno che sta mettendo nel realizzare materiale 100% made in italy.
Fin qui, sembra chiaro: Shindaiwa ha battuto Huskvarna e Stihl... ma nessuno si è espresso su Active.
Quindi, ultimo match: Shindaiwa 320TS vs Active 39.39speed evo... sotto con le scommesse
in un brico di una nota catena... shindaiwa 320ts è in offerta a 279€
mi tenta...
mi tenta...
fernando62- ex moderatori
ammazza ! Neanche la 269 ... È dura resistere..fernando62 ha scritto:in un brico di una nota catena... shindaiwa 320ts è in offerta a 279€
mi tenta...
Plutarco
luca31- Moderatori
Mp??? grazie!fernando62 ha scritto:in un brico di una nota catena... shindaiwa 320ts è in offerta a 279€
mi tenta...
Fernando62, prendila e fatti un regalo pre-natalizio
Io un mesetto fa l'avevo visto in offerta presso un negozio di ricambi agricoli, ma a 310 euro
PS Non capisco il perchè la 269 la vendevano per ben 20 euro in più
Saluti da Francesco
Io un mesetto fa l'avevo visto in offerta presso un negozio di ricambi agricoli, ma a 310 euro
PS Non capisco il perchè la 269 la vendevano per ben 20 euro in più
Saluti da Francesco
Stihl 026- utente registrato
Nessuno vuole togliermi l'ultimo dubbio? il paragone tra la Shindaiwa e la Active??superfunk ha scritto:
Fin qui, sembra chiaro: Shindaiwa ha battuto Huskvarna e Stihl... ma nessuno si è espresso su Active.
Quindi, ultimo match: Shindaiwa 320TS vs Active 39.39speed evo... sotto con le scommesse
Inoltre, per MaxB., potresti gentilmente mandarmi in MP dei contatti dei venditori Active dell'alto varesino dei quali parlavi?
Pagina 6 di 44 • 1 ... 5, 6, 7 ... 25 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 6 di 44