Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 10 di 44
Pagina 10 di 44 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 27 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
se posso aggiungere una cosa, carletto ha detto che taglia 100q all anno con diametri da 30 a 50 cm.. non è esagerato un 60cc?
e cosa non da meno, carletto dice che è stata la sua motosega per 30 anni, magari è meglio che prenda una macchina un pò più leggera dato che gli anni passano per tutti? almeno questo è il mio ragionamento.
e cosa non da meno, carletto dice che è stata la sua motosega per 30 anni, magari è meglio che prenda una macchina un pò più leggera dato che gli anni passano per tutti? almeno questo è il mio ragionamento.
Sinceramente, nemmeno a me avevano risposto col form.
Ho dovuto chiamare il numero dell'ufficio vendite, 2-3 volte prima di avere risposta.
Poco importa, fossero questi i problemi della vita..
Ho dovuto chiamare il numero dell'ufficio vendite, 2-3 volte prima di avere risposta.
Poco importa, fossero questi i problemi della vita..
superfunk- utente registrato
ci sono 60cc sia pro che semipro che pesano dai 5,4 ai 6kg un 50cc sia pro che semi pro attorno ai 5-5,5kg dunque a seconda dei soldini, 1cv o anche mezzo in più non guasta.
50cm di pianta non sono cosi pochi e alla fine la minor potenza si traduce in maggior fatica.
50cm di pianta non sono cosi pochi e alla fine la minor potenza si traduce in maggior fatica.
fernando62- ex moderatori
Io ho questo stesso pensiero, un pò di potenza in più non va mai male e 50 cm di pianta possono essere irrisori oppure no.fernando62 ha scritto:ci sono 60cc sia pro che semipro che pesano dai 5,4 ai 6kg un 50cc sia pro che semi pro attorno ai 5-5,5kg dunque a seconda dei soldini, 1cv o anche mezzo in più non guasta.
Però dato che da quanto detto in precedenza i casi di piante sui 50 cm sono pochi e che in generale ci si attesta sui 30 cm o poco più, dato che chi ci pone il quesito non è certamente la prima volta che prende una mts in mano e che abbatte, a seconda del luogo in cui lavora (cosa che non gli abbiamo chiesto ma che sto facendo ora: dove abbatti ci son luoghi scoscesi, poco accessibili, oppure è tutto bello pressoché in pianura?? ) per me un buon 50cc è sufficiente, sia questo prof o semiprof. Poi se si vuole arrivare sui 60 cc può andare comunque bene ma bisogna considerare il lavoro sui piccoli diametri che secondo me diventa più scomodo da affrontare..
Anto86- UTENTE BANNATO
non so se avete idea di che mole era la 042, e mi pare che al giorno d'oggi a parte il 0,5kg in piu traun 50cc e un 60cc ci sono poche differenze come ingombri.
ho diversi 50cc pure io una 2147(45cc) una 2253 (anche 2155/2154 che sono sullo scaffale ma funzionano egregiamente) ma in certe occasioni la vecchia 2083(83cc) risparmia tempo e fatica.
non aggiungo altro!
ho diversi 50cc pure io una 2147(45cc) una 2253 (anche 2155/2154 che sono sullo scaffale ma funzionano egregiamente) ma in certe occasioni la vecchia 2083(83cc) risparmia tempo e fatica.
non aggiungo altro!
fernando62- ex moderatori
cosa acquisto?
salve a tutti,sono un neo iscritto del forum e avrei bisigno di un consiglio.Devo aquistare una nuova motosegha dato che la mia vecchissima shindaiwa mi ha lasciato definitivamente e nel frattempo sono passato per una alpina aquistata a meno di 200 euro e faccio anche a meno di dirvi come è andata con la stessa.Vorrei prenderne un'altra ma stavolta nonvorrei buttare i miei soldi.Come cilindrata mi andrebbe bene una 50 e mi hanno proposto una husqvarna 55 a 450 euro,però mi hanno parlato bene anche della sthill o anche delle echo.Sono indeciso,qualcuno ha voglia di aiutarmi?grazie
angelodigirolamo- utente registrato
Ciao e benvenuto.angelodigirolamo ha scritto:salve a tutti,sono un neo iscritto del forum e avrei bisigno di un consiglio.Devo aquistare una nuova motosegha dato che la mia vecchissima shindaiwa mi ha lasciato definitivamente e nel frattempo sono passato per una alpina aquistata a meno di 200 euro e faccio anche a meno di dirvi come è andata con la stessa.Vorrei prenderne un'altra ma stavolta nonvorrei buttare i miei soldi.Come cilindrata mi andrebbe bene una 50 e mi hanno proposto una husqvarna 55 a 450 euro,però mi hanno parlato bene anche della sthill o anche delle echo.Sono indeciso,qualcuno ha voglia di aiutarmi?grazie
Perchè non ci racconti quali essenze devi tagliare ed in quale quantità? E quali rivenditori hai nelle vicinanze?
Budget? Più elementi ci fornisci, maggiormente mirati saranno i consigli che riceverai.
Buona continuazione.
beppe65- ex moderatori
562 vs 362
Buon giorno a tutti,
ieri sono andato presso un nuovo negozio della Stihl che ha aperto di recente nella mia zona, il commesso mi ha fatto vedere la 362 (ultimo esemplare in suo possesso con la carburazione "tradizionale").
Mi avrebbe chiesto 900 euro dicendomi che è un ottimo prezzo, cosa ne pensate.
La primavera scorsa mi avevano chiesto 850 euro per la Husqvarna 362.
Non avendo mai posseduto nessuna Stihl la voglia di provarla è tanta, ma non sò se il prezzo è buono, volevo anche avere un parere da voi se sul segmento 60 cc è meglio la tedesca o la svedese.
Grazie per i vostri consigli.
ieri sono andato presso un nuovo negozio della Stihl che ha aperto di recente nella mia zona, il commesso mi ha fatto vedere la 362 (ultimo esemplare in suo possesso con la carburazione "tradizionale").
Mi avrebbe chiesto 900 euro dicendomi che è un ottimo prezzo, cosa ne pensate.
La primavera scorsa mi avevano chiesto 850 euro per la Husqvarna 362.
Non avendo mai posseduto nessuna Stihl la voglia di provarla è tanta, ma non sò se il prezzo è buono, volevo anche avere un parere da voi se sul segmento 60 cc è meglio la tedesca o la svedese.
Grazie per i vostri consigli.
vorrei ma non posso- utente registrato
dipende se ti piace di piu' il motore veloce nel prendere giri o se ti piace con piu' coppia ai medi regimi
raimbow151- utente registrato
Personalmente mi piace di più il motore veloce, quindi la 562, ma visto l'offerta che mi è stata fatta di 900 euro per la 362 volevo capire se è un buon prezzo oppure è troppo alto.
Il lavoro che dovrebbe fare l'eventuale 60 cc, dovrebbe essere quello misto, abattimento e sramatura di piante di diametro medio (35 45 cm) essenze: faggio quercia, su ripidi pendii.
I dati della 562 sono, peso 5.7 e 3.5 Kw carburatore elettronico
della 362 sono, peso 5.9 e 3.4 Kw carburatore tradizionale
Il lavoro che dovrebbe fare l'eventuale 60 cc, dovrebbe essere quello misto, abattimento e sramatura di piante di diametro medio (35 45 cm) essenze: faggio quercia, su ripidi pendii.
I dati della 562 sono, peso 5.7 e 3.5 Kw carburatore elettronico
della 362 sono, peso 5.9 e 3.4 Kw carburatore tradizionale
vorrei ma non posso- utente registrato
per me personalmente la potenza non vale mai il peso...
e soprattutto se l'ambiente in cui lavori e' difficile, io starei sulla macchina piu' agile e leggera;
secondo me la potenza vera vien fuori solo con tagli a barra piena
te lo dico io che sono stihlista....
e soprattutto se l'ambiente in cui lavori e' difficile, io starei sulla macchina piu' agile e leggera;
secondo me la potenza vera vien fuori solo con tagli a barra piena
te lo dico io che sono stihlista....
raimbow151- utente registrato
Consiglio motosega Zomax
Salve a tutti,
mi chiamo Giuseppe ed abito in provincia di Viterbo. Vi seguo da parecchio tempo, ma ho deciso di iscrivermi solo adesso perchè avrei bisogno di un consiglio.
Mio padre deve acquistare una nuova motosega in quanto la sua (cinese ) ha deciso che proprio non ne vuole più sapere.
Premesso che ho già letto parecchie discussioni su varie marche e modelli, vorrei un parere su una motosega che il mio meccanico/rivenditore ha proposto (marca Zomax o Zemax, Zemac...non mi ricordo benissimo ).
A suo dire è una motosega assemblata in Cina, ma di concezione italiana con queste caratteristiche: carburatore Walbro - Barra, Catena e pignone Oregon, Pompa olio in alluminio, 54 cc per un costo di 250 euro - garanzia 2 anni presso la sua officina
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?
Finora abbiamo usato 2 motoseghe cinesi per la potatura di circa 5 ettari di noccioleto (rami non più grandi di 35 cm).
Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per la lunghezza del post
mi chiamo Giuseppe ed abito in provincia di Viterbo. Vi seguo da parecchio tempo, ma ho deciso di iscrivermi solo adesso perchè avrei bisogno di un consiglio.
Mio padre deve acquistare una nuova motosega in quanto la sua (cinese ) ha deciso che proprio non ne vuole più sapere.
Premesso che ho già letto parecchie discussioni su varie marche e modelli, vorrei un parere su una motosega che il mio meccanico/rivenditore ha proposto (marca Zomax o Zemax, Zemac...non mi ricordo benissimo ).
A suo dire è una motosega assemblata in Cina, ma di concezione italiana con queste caratteristiche: carburatore Walbro - Barra, Catena e pignone Oregon, Pompa olio in alluminio, 54 cc per un costo di 250 euro - garanzia 2 anni presso la sua officina
Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla?
Finora abbiamo usato 2 motoseghe cinesi per la potatura di circa 5 ettari di noccioleto (rami non più grandi di 35 cm).
Ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per la lunghezza del post
peppe30679- utente registrato
Ciao e benvenuto!!
Innanzitutto che lavoro dovresti farci con questa motosega??
Ma scusa lasci una cinese morta per un'altra cinese che avrà comunque vita corta?? E poi a questo meccanico dovresti chiedergli: cosa significa che è una motosega assemblata in Cina ma di concezione italiana??
Vorrà dire che è una scopiazzatura cinese di un qualche modello italiano??
Innanzitutto che lavoro dovresti farci con questa motosega??
Ma scusa lasci una cinese morta per un'altra cinese che avrà comunque vita corta?? E poi a questo meccanico dovresti chiedergli: cosa significa che è una motosega assemblata in Cina ma di concezione italiana??
Vorrà dire che è una scopiazzatura cinese di un qualche modello italiano??
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao Anto, grazie per il benvenuto!
Lui dice che i pezzi non sono cinesi, ma di marche affermate (appunto Oregon ed altre che non conosco) ed è solo l'assemblaggio che viene effettuato in Cina, così come avviene per moltissimi prodotti oramai, dall'elettronica alla meccanica.
Il lavoro è quello della potatura, che si effettua proprio in questo periodo, dei miei 5 ettari di noccioleto con la quale alimento il temocamino; diciamo che la motosega dovrebbe lavorare per un mese all'anno (io ne ho un'altra, quindi il lavoro è diviso a metà) - il legno di nocciolo è abbastanza tenero ed i rami non sono enormi, max 35/40 cm.
Hai ragione sulle cinesi, ed è per questo che chiedo info qua sul forum prima di acquistare un'altro attrezzo che non conosco.
Lui dice che i pezzi non sono cinesi, ma di marche affermate (appunto Oregon ed altre che non conosco) ed è solo l'assemblaggio che viene effettuato in Cina, così come avviene per moltissimi prodotti oramai, dall'elettronica alla meccanica.
Il lavoro è quello della potatura, che si effettua proprio in questo periodo, dei miei 5 ettari di noccioleto con la quale alimento il temocamino; diciamo che la motosega dovrebbe lavorare per un mese all'anno (io ne ho un'altra, quindi il lavoro è diviso a metà) - il legno di nocciolo è abbastanza tenero ed i rami non sono enormi, max 35/40 cm.
Hai ragione sulle cinesi, ed è per questo che chiedo info qua sul forum prima di acquistare un'altro attrezzo che non conosco.
Il problema e' che se non sappiamo(con certezza) la marca e il modello come possiamo aiutarti.peppe30679 ha scritto:
riccardo- Moderatori
Mi rendo conto, ma pensavo che qualcuno conoscesse questa marca: ho visto che sul web è presente (se si possono allegare link ne metto uno)riccardo ha scritto:Il problema e' che se non sappiamo(con certezza) la marca e il modello come possiamo aiutarti.
Dato che devi fare lavoro di potatura e che i diametri non saranno tutti di 40 cm piuttosto ti direi valuta una buona motosega da potatura!!peppe30679 ha scritto:.......Il lavoro è quello della potatura, che si effettua proprio in questo periodo, dei miei 5 ettari di noccioleto con la quale alimento il temocamino; diciamo che la motosega dovrebbe lavorare per un mese all'anno (io ne ho un'altra, quindi il lavoro è diviso a metà) - il legno di nocciolo è abbastanza tenero ed i rami non sono enormi, max 35/40 cm.....
A prescindere dalla qualità del prodotto si parlava di un 54 cc che minimo minimo pesa sui 6.5Kg ed ha l'ingombro di una motosega di 54 cc. Suppongo che salirai anche sulla pianta a fare sto lavoro e con un aggeggio del genere il rischio è alto.
Con una buona motosega da potatura oltre i 30 cc potresti fare agevolmente il lavoro ed avresti una macchina che ti dura nel tempo, dunque soldi spesi bene.
Anto86- UTENTE BANNATO
http://zomaxtool.gmc.globalmarket.com/
La potatura la facciamo prima con la mts per i rami più grandi (che poi spezziamo a misura di camino), e poi con il seghetto allungabile per rifinire i rami più in alto malati e/o di intralcio (sulla scala è difficile, se non altro per la sicurezza ).
In effetti mi stavo domandando se forse una mts più piccola non fosse più adatta: però se poi mi capita qualche ramo "over size" come potrei fare con la lama corta?
Comunque da me utilizzano tutti mts più grandi di quelle da potatura...
La potatura la facciamo prima con la mts per i rami più grandi (che poi spezziamo a misura di camino), e poi con il seghetto allungabile per rifinire i rami più in alto malati e/o di intralcio (sulla scala è difficile, se non altro per la sicurezza ).
In effetti mi stavo domandando se forse una mts più piccola non fosse più adatta: però se poi mi capita qualche ramo "over size" come potrei fare con la lama corta?
Comunque da me utilizzano tutti mts più grandi di quelle da potatura...
Ultima modifica di straker il Ven Nov 08, 2013 4:06 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : sostituito link di venditore italiano con link al produttore)
http://zomaxtool.gmc.globalmarket.com/products/details/54cc-with-ce-gasoline-chainsaw-zm5410-1073471.html
purissima cina
copie zenoah, come si poteva intendere già dal nome, e husqvarna. copiano persino la mini-monomano da 18 cc
a chi interessa, registrandosi sul loro sito e dichiarandosi operatori professionali, forniscono il loro miglior prezzo fob
può impressionare vedere a quali prezzi esce dalla cina quella roba
ordine minimo 500 pezzi
fine ot
purissima cina
copie zenoah, come si poteva intendere già dal nome, e husqvarna. copiano persino la mini-monomano da 18 cc
a chi interessa, registrandosi sul loro sito e dichiarandosi operatori professionali, forniscono il loro miglior prezzo fob
può impressionare vedere a quali prezzi esce dalla cina quella roba
ordine minimo 500 pezzi
fine ot
Ultima modifica di straker il Ven Nov 08, 2013 4:35 pm - modificato 1 volta.
Ok grazie Straker!
Mi fido di voi, anche se non sono sicurissimo che sia quella, perchè per telefono mi ha detto Zemac e non Zomax, comunque non fa niente
Ho visto che una delle più quotate è la Shindaiwa 452 s, ma rimanendo su marche affidabili e 300/450 euro di spesa, cosa mi consigliate?
Mi fido di voi, anche se non sono sicurissimo che sia quella, perchè per telefono mi ha detto Zemac e non Zomax, comunque non fa niente
Ho visto che una delle più quotate è la Shindaiwa 452 s, ma rimanendo su marche affidabili e 300/450 euro di spesa, cosa mi consigliate?
se si tratta di una zomax sta cercando di vendertela a 100 euro in più di quanto la fan pagare sul web. ed è una porcata cinese.
non può essere che invece ti abbia detto trattarsi di una emak (senza la zeta davanti), marchio italiano (efco/oleomac) che fa produrre i suoi modelli hobbistici in cina ma ne segue comunque la lavorazione?
se così fosse, tuttavia, il problema rimarrebbe dato che la emak fa produrre in cina le piccole da 36cc mentre le medie intorno ai 50cc sono prodotte interamente in italia e comunque non hanno un modello da 54cc: o da 52 o da 56 ma 54 nisba.
non può essere che invece ti abbia detto trattarsi di una emak (senza la zeta davanti), marchio italiano (efco/oleomac) che fa produrre i suoi modelli hobbistici in cina ma ne segue comunque la lavorazione?
se così fosse, tuttavia, il problema rimarrebbe dato che la emak fa produrre in cina le piccole da 36cc mentre le medie intorno ai 50cc sono prodotte interamente in italia e comunque non hanno un modello da 54cc: o da 52 o da 56 ma 54 nisba.
Ultima modifica di peppone il Ven Nov 08, 2013 4:39 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Solo solo che per un 54cc con 2.3Kw (questo lo scrivono ma poi se sarà 2Kw sarà tanto) ci sia la possibilità di montare una barra da 20 o anche da 22 con passo 3/8...bheee..mi da da pensare alla serietà e qualità dell'azienda e prodotti rispettivamente.
Ma comunque a prescindere da questo se vuoi una mts che non sia da potatura e di produzione italiana ci son dei modelli efco-oleomac su cui qualcuno può indirizzarti che non costano molto e che ti dureranno nel tempo..
Ma comunque a prescindere da questo se vuoi una mts che non sia da potatura e di produzione italiana ci son dei modelli efco-oleomac su cui qualcuno può indirizzarti che non costano molto e che ti dureranno nel tempo..
Anto86- UTENTE BANNATO
Peppone, potrebbe essere , ma a questo punto devo andare e vedere di persona.
Anto86, guardavo proprio ieri le Oleomac: mi sembrano un buon compromesso tra prezzo e qualità, poi ho visto altre discussioni in cui ne parlate bene, in ultimo sono italiane ed in questo periodo di crisi bisogna anche essere nazionalisti e dare una mano alle nostre aziende Secondo voi quale modello potrei puntare?
Anto86, guardavo proprio ieri le Oleomac: mi sembrano un buon compromesso tra prezzo e qualità, poi ho visto altre discussioni in cui ne parlate bene, in ultimo sono italiane ed in questo periodo di crisi bisogna anche essere nazionalisti e dare una mano alle nostre aziende Secondo voi quale modello potrei puntare?
SONO COMBATTUTO
Prevalentemente opero su ulivi e mandorli ma mi capita anche altro,noce,abete ,quercia.........con una quantita che va dai 20 ai 30 quintali annui.Come centri assistenza vicino a me ho Sthill ed Echo ma anche Husky non dista poi tanto.Per quanto riguarda il budget avevo preventivato intorno ai 500 euro.ma quello che mi preme di più è avere una buona macchina e che non si rompa ogni 2 ore di lavoro.(la mia alpina)anche perchè le riparazioni costano.Grazie anticipatamente.
angelodigirolamo- utente registrato
Visto il quintalaggio potresti pensare ad una husqvarna 55, macchina super collaudata, robusta ed affidabile con prezzo ampiamente entro budget.angelodigirolamo ha scritto:Prevalentemente opero su ulivi e mandorli ma mi capita anche altro,noce,abete ,quercia.........con una quantita che va dai 20 ai 30 quintali annui.Come centri assistenza vicino a me ho Sthill ed Echo ma anche Husky non dista poi tanto.Per quanto riguarda il budget avevo preventivato intorno ai 500 euro.ma quello che mi preme di più è avere una buona macchina e che non si rompa ogni 2 ore di lavoro.(la mia alpina)anche perchè le riparazioni costano.Grazie anticipatamente.
beppe65- ex moderatori
Pagina 10 di 44 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 27 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 10 di 44