Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 44
Pagina 17 di 44 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
Ciao Peppone.peppone ha scritto:allora:
1) non si prendono foto in giro per il web per identificare motoseghe che si posseggono.
2) si fa attenzione a come si descrivono le motoseghe che si posseggono
io, fidandomi che stefano.danieli avesse la vista buona e la memoria altrettanto e confidando (sono proprio un credulone: non avevo notato il logo in basso a sinistra nella foto) che la foto da lui pubblicata (con la dicitura ambigua "allego foto" che normalmente si usa quando si descrive una immagine prodotta da noi per una macchina che possediamo) fosse effettivamente una jonsered 410 come da lui descritto sia nel titolo che nel post sono caduto in un tragicomico inganno.
premesso che la 410 (come ho detto prima) non la conosco e premesso che non ho l'esperienza di fernando sulle svedesi (dalle mie parti, in 23 anni, c'è sempre stato il predominio delle tedesche: stihl, dolmar e solo) sono andato a tentoni cercando esplosi.
e in effetti qualcosa non mi tornava, al punto che ho scritto che poteva forse trattarsi di una "fine serie".
l'esperienza sulle svedesi di fernando ed il fiuto di riky86 hanno svelato l'arcano.
al che mi sono infuriato come un toro.
bene: questa vicenda è costata una figura di MERDA (perdonate il latinismo) colossale a me.
grazie di tutto cuore.
ps: il prossimo che becco a postare foto prese dal web senza specificare che sono prese dal web e non sono foto fatte da lui LO SBATTO FUORI DAL FORUM A CALCI NEL CULO!
nessuno di noi (io in primis) conosce a memoria tutte le motoseghe apparse sul mercato: se non possiamo fidarci delle foto che i nostri iscritti postano allora questo forum non ha più nessun senso.
mi scuso nuovamente con fernando.
pps: non voglio messaggi di scuse da chicchessia...sono troppo infuriato per prenderle in considerazione.
buon proseguimento di topic
peppone
pps: stefano.danieli...almeno potresti farci la cortesia di non fare una sequela di post consecutivi!
esistono il tasto EDIT ed il tasto MULTIQUOTE: usali, grazie.
Scusa la franchezza : ma a me sembra di avere spiegato le motivazioni (plausibili o meno).
Di prima mattina credo sia lecito pensare a qualcos'altro che al numero della propria motosega.
I dati postati da me inizialmente (cilindrata e potenza) corrispondono a una Jonsered 450.
La fotografia potrebbe trarre in inganno : ma nella foto (non mia) è rappresentata una 450.
E allora dove e' il problema?
Credo che francamente, cio che ne esce veramente malconcio, sia il tuo amor proprio (detto in tutta amicizia)
Detto cio, se mi ritieni indegno di proseguire la partecipazione a questo forum, opera secondo il tuo regolamento del forum.
Stefano.
stefano.danieli- UTENTE BANNATO
certo! infatti è quello che ho detto: mi hai fatto fare una sonora figura di merda.stefano.danieli ha scritto:cio che ne esce veramente malconcio, sia il tuo amor proprio (detto in tutta amicizia)
e solo perchè pensavo che tu fossi dalla parte della ragione e fernando in errore!
cretino io!
ho cercato di difenderti, caro mio!!!!
potrei domandarmi se non era già nelle tue intenzioni produrre tutto ciò, ma non lo faccio...ho altro cui pensare.
nessun provvedimento nei tuoi confronti.
ma, come ho annunciato, il prossimo che fa una roba del genere lo buttiamo fuori subito.
NON SI USANO A MUZZU FOTO PRESE DAL WEB!
se si usa materiale del web si specifica:
1) non essere materiale proprio (innanzi tutto)
2) si allega link da dove lo si è reperito (se si tratta di forum prima si consulta il topic riguardante i forum con i quali collaboriamo oppure si domanda ad un membro dello staff).
chiaro?
intesi?
ok...allora adesso ci rassereniamo, nessuno di noi (nè io, nè fernando nè nessun altro) è infallibile, capita a tutti di sbagliare...etc etc etc...comunque si torna in argomento.
della tua vecchia jonsered non me ne frega niente ma tu hai postato qui per avere consigli per un nuovo acquisto.
quindi qui ti verranno forniti i consigli che tu chiedi.
ulteriori OT verranno immediatamente cancellati.
saluti
peppone
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
da ulteriori sviluppi via mp: argomento chiuso.
e (per adesso) finisce così.
peccato: l'arroganza di un iscritto che ha sbagliato e non lo sa ammettere (mentre io ho chiaramente confessato il mio errore), un iscritto che vuole aver ragione a tutti i costi, anche con messaggistica privata (nonostante avessi dichiarato che non desideravo contatti su questo argomento)...fà sì che l'iscritto non avrà, per lo meno su queste pagine, soddisfazione alla sua richiesta di consiglio.
nb: l'iscritto non è stato bannato. semplicemente ho chiuso il suo topic e gli ho bloccato gli mp (così evita di torturarmi ancora).
ps: oltre ai regolamenti esistono anche le buone maniere e, visto che qui sei a casa mia, stefano.danieli sei tenuto a rispettare quanto io chiedo.
mettiamoci una pietra sopra.
io ho sbagliato a riconoscere una motosega (capita: non sono perfetto...tutti noi, fernando compreso, commettiamo errori).
tu invece hai sbagliato molto di più: postando foto che hai spacciato (implicitamente) per tue, rispondendo con una raffica di post consecutivi, attaccandomi in prima persona e non rispettando la mia richiesta di non parlare via mp della faccenda.
se ti va bene finisce qui e così.
se non ti va bene finisce ugualmente qui e così.
saluti
peppone
ps: per i mod...temo non finirà come spero...quindi all'erta e decisioni drastiche autorizzate (ne ho piene le p...e della vicenda).
e (per adesso) finisce così.
peccato: l'arroganza di un iscritto che ha sbagliato e non lo sa ammettere (mentre io ho chiaramente confessato il mio errore), un iscritto che vuole aver ragione a tutti i costi, anche con messaggistica privata (nonostante avessi dichiarato che non desideravo contatti su questo argomento)...fà sì che l'iscritto non avrà, per lo meno su queste pagine, soddisfazione alla sua richiesta di consiglio.
nb: l'iscritto non è stato bannato. semplicemente ho chiuso il suo topic e gli ho bloccato gli mp (così evita di torturarmi ancora).
ps: oltre ai regolamenti esistono anche le buone maniere e, visto che qui sei a casa mia, stefano.danieli sei tenuto a rispettare quanto io chiedo.
mettiamoci una pietra sopra.
io ho sbagliato a riconoscere una motosega (capita: non sono perfetto...tutti noi, fernando compreso, commettiamo errori).
tu invece hai sbagliato molto di più: postando foto che hai spacciato (implicitamente) per tue, rispondendo con una raffica di post consecutivi, attaccandomi in prima persona e non rispettando la mia richiesta di non parlare via mp della faccenda.
se ti va bene finisce qui e così.
se non ti va bene finisce ugualmente qui e così.
saluti
peppone
ps: per i mod...temo non finirà come spero...quindi all'erta e decisioni drastiche autorizzate (ne ho piene le p...e della vicenda).
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
aquisto motosega hobby
mi hanno parlato bene della dolmar ps 32 siamo sui 200 e leggera e gira forte,
che ne pensi delle nuove elettriche , a parte che costano ancora care sono da scartare ,
qui ce un offerta delle echo 190
che ne pensi delle nuove elettriche , a parte che costano ancora care sono da scartare ,
ciao e benvenutofausto baccino ha scritto:
per Echo 190 cosa intendi? 190 è l'importo richiesto? Perché modelli 190 non ne conosco.
Poseidon X6- ex moderatori
indicazioni motosega
forse ho sbagliato mi hanno offerto una sthil gs 170 c a 190€. la conoscicosa ne dici
Forse intendevi Stihl MS 170...berge50 ha scritto:forse ho sbagliato mi hanno offerto una sthil gs 170 c a 190€. la conoscicosa ne dici
Guarda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t11304-stihl-ms-170?highlight=stihl+170
Ultima modifica di Dan56k il Mer Nov 20, 2013 3:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Dan56k- Moderatori
Ciao. Se stiamo parlando della stihl ms 170 da possessore ti do le impressioni mie. Macchina economica e hobby.. Motore sprintoso all apparenza ma deludente come potenza. Se usata altre le sue potenzialità (limitate) vengono fuori i suoi limiti. Per l utilizzo che ne farai te potrebbe andar bene, calcola che di stihl porta solo il nome. Fa parte di una fascia economica.berge50 ha scritto:forse ho sbagliato mi hanno offerto una sthil gs 170 c a 190€. la conoscicosa ne dici
aquisto motosega hobby
vi ringrazio tutti non l,aquistero perche mi sembra abbia molti limiti e motore fiacco escalda
passare alla 171 ma mi hanno chiesto 230 e dicono che e scontatissima
ho visto un sito yankee la danno a195 dollari che e ameno di 150 €
chissa come mai quicosta tutto di piu
Ciao. È anche vero che con un budget così limitato (a detta tua meno di 200euro) non puoi pretendere oltre. A meno di acquistare un usato semiprofessionale non dei migliori.berge50 ha scritto:vi ringrazio tutti non l,aquistero perche mi sembra abbia molti limiti e motore fiacco escalda
la ms 170 ce l'ho anch' io. Quello che dice landplaster è vero però per quello che ci fai tu va benissimo . 200 € secondo me li vale. Io ce l'ho da due anni e ho fatto ben più di 100 quintali di legna . Fino a 20 cm taglia legni anche duri.berge50 ha scritto:vi ringrazio tutti non l,aquistero perche mi sembra abbia molti limiti e motore fiacco escalda
Con 200 € non so cosa trovi di meglio
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
se hai rivenditori emak in zona, tieni presente anche la oleomac/efco gs370/mt3700 (marche diverse ma stessa macchina), è una buona obbistica superiore alla ms 170, costa un pò in più dei 200€, ma almeno fai la spesa una volta ma buona
Scelta difficile Stihl 261 o Husqvarna 550xp?
Salve a tutti....dovrei acquistare una nuova motosega 50 che affiancherò alla mia attuale 90 e una piccola per potatura.
Volevo sapere se la scelta fosse più giusta per un modello 50 o prendere direttamente una 60cc.
In caso mi consigliaste la 50cc quale fra le 2 è meglio come potenza motore? io ho sempre avuto Stihl però ora mi è venuto questo dubbio:?????:
Grazie mille a tutti:D
Volevo sapere se la scelta fosse più giusta per un modello 50 o prendere direttamente una 60cc.
In caso mi consigliaste la 50cc quale fra le 2 è meglio come potenza motore? io ho sempre avuto Stihl però ora mi è venuto questo dubbio:?????:
Grazie mille a tutti:D
SebaGTI- utente registrato
ciao e benvenuto sul forum
per avere dei consigli più mirati, dicci più o meno quanti qtli annui fai, essenze e diametri che generalmente affronti, in questo modo possiamo aiutarti meglio
per avere dei consigli più mirati, dicci più o meno quanti qtli annui fai, essenze e diametri che generalmente affronti, in questo modo possiamo aiutarti meglio
Ciao e benvenuto!!
Suppongo che se hai un 90cc è perchè ci lavori con queste macchine, giusto?
Un 50 cc ti serve in sramatura e abbattimenti "leggeri". Quelle due macchine hanno entrambe la stessa potenza, 2.8Kw per entrambe. Differiscono per il peso, la 550 4.9 Kg e la 261 5.2Kg. Se ne parla bene di entrambe, alcuni utenti qui sul forum le hanno e sono contenti. Una differenza che reputo importante è che la 550 esce solo con carburatore elettronico mentre la 261 c'è anche con carburatore tradizionale. (quella con carburatore elettronico la casa dichiara 2.9Kw invece che 2.8Kw) Questo dipende da te, se pensi di poter dare fiducia all'elettronica oppure no.
A seconda di che uso devi fare ci sono anche dei buoni 60cc, pesano almeno 5 o 6 etti in più delle precedenti ma puoi arrivare a potenze di circa 3.5Kw. Dipende molto dall'uso che ne farai, dunque spiegaci un pò.!!
Un 50 cc ti serve in sramatura e abbattimenti "leggeri". Quelle due macchine hanno entrambe la stessa potenza, 2.8Kw per entrambe. Differiscono per il peso, la 550 4.9 Kg e la 261 5.2Kg. Se ne parla bene di entrambe, alcuni utenti qui sul forum le hanno e sono contenti. Una differenza che reputo importante è che la 550 esce solo con carburatore elettronico mentre la 261 c'è anche con carburatore tradizionale. (quella con carburatore elettronico la casa dichiara 2.9Kw invece che 2.8Kw) Questo dipende da te, se pensi di poter dare fiducia all'elettronica oppure no.
A seconda di che uso devi fare ci sono anche dei buoni 60cc, pesano almeno 5 o 6 etti in più delle precedenti ma puoi arrivare a potenze di circa 3.5Kw. Dipende molto dall'uso che ne farai, dunque spiegaci un pò.!!
Anto86- UTENTE BANNATO
diciamo che vorrei prendere una macchina per il taglio di legna che vanno dai 25 ai 35/40 cm di diametro max (altrimenti per cose più grandi userei la 90)mi serve una macchina che abbia molti giri e che riprenda molto velocemente potenza ad ogni "ri-accellerata".Anto86 ha scritto:Ciao e benvenuto!!
Da qui nasce la mia indecisione....prendere un 50 o un 60? stil mi dà fiducia avendola avuta per molti anni, ma husqvarna mi sembra da ciò che leggo in giro ora la migliore come motoseghe....e da qui nasce il dubbio....
Dal rivenditore husqvarna, certamente husqvarna è la migliore. Io non me la sento di dire che husqvarna è la migliore, eppure ho due macchine husqvarna; semmai ci sono modelli che possono essere superiori ad altri, ma la cosa è reciproca agli altri marchi che possono essere considerati alla pari.SebaGTI ha scritto:diciamo che vorrei prendere una macchina per il taglio di legna che vanno dai 25 ai 35/40 cm di diametro max (altrimenti per cose più grandi userei la 90)mi serve una macchina che abbia molti giri e che riprenda molto velocemente potenza ad ogni "ri-accellerata".
Da qui nasce la mia indecisione....prendere un 50 o un 60? stil mi dà fiducia avendola avuta per molti anni, ma husqvarna mi sembra da ciò che leggo in giro ora la migliore come motoseghe....e da qui nasce il dubbio....
Piuttosto che rivenditori hai nella tua zona?? Quanto vuoi spendere??
A prescindere da marca e modello un 50cc "serio" per quel quintalaggio e diametri basta e avanza, senza che ti rompi le braccia con un 60cc, almeno a mio modo di vedere.
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie mille diciamo che entrambe le macchine (261 o 550) le procuro molto bene perché ho il rivenditore vicino casa (25% di sconto su entrambe) però molti mi hanno detto che la 550 sia superiore alla 261 (a detta loro molta più potenza di motore) e da qui è nato il mio dubbio (altrimenti fino a 3 mesi fa ero convinto nel prendere una 261)Anto86 ha scritto:Dal rivenditore husqvarna, certamente husqvarna è la migliore. Io non me la sento di dire che husqvarna è la migliore, eppure ho due macchine husqvarna; semmai ci sono modelli che possono essere superiori ad altri, ma la cosa è reciproca agli altri marchi che possono essere considerati alla pari.SebaGTI ha scritto:diciamo che vorrei prendere una macchina per il taglio di legna che vanno dai 25 ai 35/40 cm di diametro max (altrimenti per cose più grandi userei la 90)mi serve una macchina che abbia molti giri e che riprenda molto velocemente potenza ad ogni "ri-accellerata".
Piuttosto che rivenditori hai nella tua zona?? Quanto vuoi spendere??
A prescindere da marca e modello un 50cc "serio" per quel quintalaggio e diametri basta e avanza, senza che ti rompi le braccia con un 60cc, almeno a mio modo di vedere.
per farti un esempio la vecchia stil 660 non la cambierei mai, anche dopo aver provato varie motoseghe ma per me sui 90 resta la migliore
Ultima modifica di gian66 il Gio Nov 21, 2013 12:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
Ciao Seba,
io ho solo husqvarna e mi trovo benissimo, però se dovessi fare un acquisto ora proverei la Dolmar come marca visto che ne parlano molto bene su questo forum ( e se ne parlano bene qui un motivo ci sarà...). Comunque dipende tanto anche dai rivenditori che hai in zona!
io ho solo husqvarna e mi trovo benissimo, però se dovessi fare un acquisto ora proverei la Dolmar come marca visto che ne parlano molto bene su questo forum ( e se ne parlano bene qui un motivo ci sarà...). Comunque dipende tanto anche dai rivenditori che hai in zona!
frabonovox- utente registrato
indiczioni aquisto motosega
opterei per La efco 3500 dicono che e italiana ma non credo , la importano cina o oriente
comunque , a un prezzo qualita se qualcuno la gia presa , mi posti , se funge bene
comunque , a un prezzo qualita se qualcuno la gia presa , mi posti , se funge bene
io prenderei la ms 170 piuttosto della efco 3500. Sulla 3700 invece noberge50 ha scritto:opterei per La efco 3500 dicono che e italiana ma non credo , la importano cina o oriente
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Piccolo inciso relativo al tuo post precedente. Velocità del motore e potenza non si danno sempre la mano, ovvero, si danno la mano sino ad un certo punto dopo di che si lasciano e ognuno va per la sua strada, cioè la potenza diminuisce a la velocità aumenta. Dunque, volere una macchina molto veloce (rispetto ad altre) ed allo stesso tempo che ti dia la stessa potenza, ecco le cose non sono conciliabili.SebaGTI ha scritto:Grazie mille diciamo che entrambe le macchine (261 o 550) le procuro molto bene perché ho il rivenditore vicino casa (25% di sconto su entrambe) però molti mi hanno detto che la 550 sia superiore alla 261 (a detta loro molta più potenza di motore) e da qui è nato il mio dubbio (altrimenti fino a 3 mesi fa ero convinto nel prendere una 261)
Relativamente a questo post: le due macchine hanno la stessa potenza di 2.8Kw, solo che la 550 xp (credo perchè è nata più che altro per sramatura) raggiunge ai massimi un maggiore numero di giri rispetto alla 261. Viceversa la 261 stando più bassa di giri ha più tiro, e nei tagli a tutta barra questo fa. Io personalmente non le ho provate veramente (le ho viste, prese in mano, e qualche taglio ma nulla di più) ma va da se che se una va più in alto di giri a quel regime avrà meno tiro..Ti torna??
Anto86- UTENTE BANNATO
Anto86 ha scritto:Piccolo inciso relativo al tuo post precedente. Velocità del motore e potenza non si danno sempre la mano, ovvero, si danno la mano sino ad un certo punto dopo di che si lasciano e ognuno va per la sua strada, cioè la potenza diminuisce a la velocità aumenta. Dunque, volere una macchina molto veloce (rispetto ad altre) ed allo stesso tempo che ti dia la stessa potenza, ecco le cose non sono conciliabili.SebaGTI ha scritto:Grazie mille diciamo che entrambe le macchine (261 o 550) le procuro molto bene perché ho il rivenditore vicino casa (25% di sconto su entrambe) però molti mi hanno detto che la 550 sia superiore alla 261 (a detta loro molta più potenza di motore) e da qui è nato il mio dubbio (altrimenti fino a 3 mesi fa ero convinto nel prendere una 261)
Relativamente a questo post: le due macchine hanno la stessa potenza di 2.8Kw, solo che la 550 xp (credo perchè è nata più che altro per sramatura) raggiunge ai massimi un maggiore numero di giri rispetto alla 261. Viceversa la 261 stando più bassa di giri ha più tiro, e nei tagli a tutta barra questo fa. Io personalmente non le ho provate veramente (le ho viste, prese in mano, e qualche taglio ma nulla di più) ma va da se che se una va più in alto di giri a quel regime avrà meno tiro..Ti torna??
si ragionandoci bene questo è vero...
indicazioni aquisto motosega
o gia una vecchia sthil 017 che e fusa , la 170 e piu cara e ameno potenza se 30cc., e a meno cv di consequenza
poi li e un po come la musica .
poi li e un po come la musica .
Dipende anche da te se ti fidi o no dell'elettronica, in stihl puoi ancora scegliere in husqvarna no.SebaGTI ha scritto:si ragionandoci bene questo è vero...
Credo siano due macchine indiscutibili entrambe, per cui nessuno ti dirà mai che una delle due è un bidone. Scegli anche in base a quale rivenditore ti da più fiducia, questo non è da sottovalutare, in base a chi ti sembra più preparato ecco, se fa lui stesso le riparazioni oppure le manda chissà dove ecc ecc. Inoltre il prezzo non credo sia identico, dunque il portafoglio lo vedi te!
Aspetta altri pareri anche se mi sembri già molto deciso su uno di questi modelli.
Anto86- UTENTE BANNATO
Pagina 17 di 44 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 30 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 17 di 44