Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 823 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 822 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 36 di 44
Pagina 36 di 44 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 40 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
be se la efco e una semiprofessionale di lusso la active e pur sempre una professionale di buon livello anche con tutti i suoi problemini che ha sulle spalle
ferrari giacomo- utente registrato
Scusa ma devi fare tagli da 35 40 cm. con la motosega da potatura?
forse non ho capito bene.
In ogni caso la 3410 non e' piu' in produzione,la ps222 e' il massimo come avviamento e leggerezza anche per tuo padre ma essendo una 22cc. ultra leggera puoi fare tagli da 10 max se vuoi che ti duri,riguardo alla 310 (Maruyama) non e' male ma e' troppo presto per dare giudizi e' fuori da troppo poco.Discorso ben diverso per la 420sc macchina in magnesio ottima come costruzione e prestazioni(nella gamma cc.42).
forse non ho capito bene.
In ogni caso la 3410 non e' piu' in produzione,la ps222 e' il massimo come avviamento e leggerezza anche per tuo padre ma essendo una 22cc. ultra leggera puoi fare tagli da 10 max se vuoi che ti duri,riguardo alla 310 (Maruyama) non e' male ma e' troppo presto per dare giudizi e' fuori da troppo poco.Discorso ben diverso per la 420sc macchina in magnesio ottima come costruzione e prestazioni(nella gamma cc.42).
riccardo- Moderatori
Innanzitutto grazie per la rapida risposta.
Si, scusa, mi sono espresso male.
Al momento già si utilizza la vecchia Echo per fare quel tipo di tagli.
Intendevo sramare pezzi che hanno quella dimensione già tagliati e fare sezionatura di pezzi più piccoli che sono stati già tagliati. Ma non essendo un esperto non ho idea fino a che diametro può sezionare una motosega da potatura. Riesce ad arrivare a 15 cm ?
La 3410, anche se fuori produzione, se la riuscissi a trovare sarebbe da evitare o rimane ad oggi ancora un buon acquisto su cui farci un pensierino ?
Riguardo la 420SC questa andrebbe a sostituire, in primavera la Echo.
Grazie
Si, scusa, mi sono espresso male.
Al momento già si utilizza la vecchia Echo per fare quel tipo di tagli.
Intendevo sramare pezzi che hanno quella dimensione già tagliati e fare sezionatura di pezzi più piccoli che sono stati già tagliati. Ma non essendo un esperto non ho idea fino a che diametro può sezionare una motosega da potatura. Riesce ad arrivare a 15 cm ?
La 3410, anche se fuori produzione, se la riuscissi a trovare sarebbe da evitare o rimane ad oggi ancora un buon acquisto su cui farci un pensierino ?
Riguardo la 420SC questa andrebbe a sostituire, in primavera la Echo.
Grazie
redart- utente registrato
stihl ms 211, ottimo rapporto peso/potenza.
maxb.- utente registrato
Infatti, sorvoliamo sui rivenditori.. Non mi spiego il loro comportamento. Capisco guadagnare, ma sarebbe corretto guadagnare il giusto, non speculare sul potenziale cliente. Fortuna che ci siete voi a tenermi al corrente ed aggiornato su tutto!!
Dato il commento di Riccardo...forse è meglio lasciar perdere questa "occasione" della ps 6800
Dato il commento di Riccardo...forse è meglio lasciar perdere questa "occasione" della ps 6800
Riccardin- utente registrato
come ha detto riccardo qualche noia sulla 6800 c'è stata, ma non su tutte...il prezzo è senplicemente ottimo...se la macchina è messa bene ed il venditore è una persona seria io ci farei un pensierino...te la sei fatta mostrare in moto?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Si Peppone, il rivenditore l'ha accesa un minutino. Il motore mi sembrava girasse bello rotondo e pulito a tutti i regimi... Vero è che non sono meccanico e nemmeno un esperto.. Avessi anche solo un quarto delle tue competenze in materia...il discorso cambierebbe... Eccome cambierebbe.
Circa il rivenditore non mi pronuncio, non lo conosco, è la prima volta che mi reco da lui. Non mi ha fatto una cattiva impressione a dire il vero.
Non so se la sostituzione dei paraoli, dei cuscinetti e le altre operazioni citate in un post precedente siano sintomo e conseguenza di una motosega sfruttata per bene o normale manutenzione pre vendita di un usato..
Ci avevo fatto un pensierino proprio per il prezzo allettante.. Considerato poi che la motosega non la userei tutti i giorni ed in modo intensivo, un buon usato sarebbe per me la soluzione ideale..
Circa il rivenditore non mi pronuncio, non lo conosco, è la prima volta che mi reco da lui. Non mi ha fatto una cattiva impressione a dire il vero.
Non so se la sostituzione dei paraoli, dei cuscinetti e le altre operazioni citate in un post precedente siano sintomo e conseguenza di una motosega sfruttata per bene o normale manutenzione pre vendita di un usato..
Ci avevo fatto un pensierino proprio per il prezzo allettante.. Considerato poi che la motosega non la userei tutti i giorni ed in modo intensivo, un buon usato sarebbe per me la soluzione ideale..
Naturalmente eccezion fatta per ciò che concerne il discorso ps 7300Riccardin ha scritto:
Ultima modifica di peppone il Sab Dic 14, 2013 5:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per favore usate il tasto EDIT per aggiungere cose ad un post appena inserito)
per una giusta prova bisognerebbe fare qualche taglio per vedere il motore come si comporta "sotto sforzo".
mi sembra strano che abbiano sostituito cuscinetti e paraoli, quest'ultimi si sostituiscono o dopo una grippata oppure dopo un eccessivo numero di ore di lavoro.
quindi due sono le cose: o è una motosega stra sfruttata (ma le plastiche dici che sono in buone condizioni, quindi fanno meno probabile questa ipotesi), oppure era una motosega grippata, e in questo caso bisogna stare attenti perchè alle volte non basta cambiare solo gruppo termico, anche l'albero può rimanere danneggiato, dipende dal tipo di grippata, comunque fossi in te chiederei spiagazioni al rivenditore.
mi sembra strano che abbiano sostituito cuscinetti e paraoli, quest'ultimi si sostituiscono o dopo una grippata oppure dopo un eccessivo numero di ore di lavoro.
quindi due sono le cose: o è una motosega stra sfruttata (ma le plastiche dici che sono in buone condizioni, quindi fanno meno probabile questa ipotesi), oppure era una motosega grippata, e in questo caso bisogna stare attenti perchè alle volte non basta cambiare solo gruppo termico, anche l'albero può rimanere danneggiato, dipende dal tipo di grippata, comunque fossi in te chiederei spiagazioni al rivenditore.
Ti starà vendendo questa visto che le condizioni corrispondono;Riccardin ha scritto:
In compenso mi ha detto che è stata da loro completamente revisionata, hanno sostituito i paraoli, le membrane del carburatore, i cuscinetti, pulizia generale, gruppo termico incluso. Barra oregon nuova da 50 e relativa catena.
E' un buon usato, mi ha detto. Ti durerà diversi anni, hai un anno di garanzia, e poi qualsiasi problema si presentasse puoi rivolgerti qui da noi.
Di carrozzeria mi è parsa messa bene, ha qualche segno qua e la, ma giustamente è usata.
...
Ultima modifica di peppone il Dom Dic 15, 2013 10:53 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link di vendita)
faldi- utente registrato
Io ho una 6800i, come dice Peppone qualche problemino l'ho avuto, ma roba da poco un'ammortizzatore tranciato, e ho cambiato le membrane ma dopo 8 anni, gran motore e non mi ha mai lasciato fermo nel bosco, saltuariamente la uso ancora. Quella in foto mi sembra bella, quando ho preso la 9000 mi offrirono 100 euro per la mia ma a quella cifra rimane li'.
roberto- utente registrato
Dominik ha scritto:...mi sembra strano che abbiano sostituito cuscinetti e paraoli, quest'ultimi si sostituiscono o dopo una grippata oppure dopo un eccessivo numero di ore di lavoro.
Oddio, questa cosa non la sapevo, grazie Dominik.. Bisogna chiedere spiegazioni si al rivenditore, anche se dubito fortemente nel caso sia stata effettivamente grippata o sfruttata molto lo ammetterà. Se vuole venderla dirà che è stata tutta revisionata e sono stati sostituiti alcuni pezzi per precauzione, per offrire un prodotto affidabile e duraturo, per correttezza pre-vendita ecc....
Comprare una motosega usata è proprio un terno al lotto...
E' vero, le condizioni sono molto simili. Comunque sia questo venditore (non sono sicuro sia il medesimo) sembra affidabile, ha molti feedback positivi e i più recenti tutti concernenti motoseghe..faldi ha scritto:Ti starà vendendo questa visto che le condizioni corrispondono;
http://www.ebay.it/itm/motosega-dolmar-per-abbattimento-/171191214440?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item27dbcaa168&_uhb=1
Ad ogni modo se qualcuno volesse partecipare all'asta si troverebbe proprio davanti al mio stesso dilemma... "Mi fido o non mi fido, è un affare o una fregatura"
Ultima modifica di falcetto il Dom Dic 15, 2013 10:01 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Sistemato quote)
consiglio acquisto 50 cc
ciao ragazzi io la 55 l' ho acquistata circa due mesi fa la uso i fine settimana con grande soddisfazione gira che e una meraviglia prendila ad occhi chiusi il prezzo e lo stesso che hanno fatto a me non ti pentirai dell acquisto
Ultima modifica di beppe65 il Dom Dic 15, 2013 10:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : collegamento post...)
robertolupo- utente registrato
Coltivatore ha scritto:Grazie a tutti.
Penso di comprare una Husqvarna 55. Oggi sono andato a vederla e il rivenditore, dopo aver messo gli sconti natalizi, la vende a 435€.
E' una buona mts semi pro a detta di molti vai tranquillo Il prezzo non mi sembra male
e se magari ti cede anche qualche omaggio sei a posto
worior- utente registrato
io di solito non mi fido. Non necessariamente è una fregatura ma una motosega usata , soprattutto una professionale di una certa cilindrata , offre poche certezze
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Personalmente per tagli da 15 cm. la ps222 mi sembra piccolina,anche se puori produzione la 3410 l preferisco alla 310, sara' stata piu' pesante ma problemi non ne ha mai dati,purtroppo con le nuove normative non rientrava piu' nemmeno con la marmitta catalittica.
riccardo- Moderatori
Io ho la PS222THC e da potatura pura va benissimo, io la uso su olivi e frutta, è leggera e affidabile.
Per altri scopi però ne devi prendere un altra perchè questa non va bene.
Per altri scopi però ne devi prendere un altra perchè questa non va bene.
dobermann- utente registrato
Consiglio stihl...e non solo
Ciao a tutti! è da un bel pò che seguo questo forum, vi faccio i complimenti perchè lo trovo davvero utile e pieno di informazioni accurate! Faccio lavori di giardinaggio e vorrei acquistare una motosega da utilizzare per abbattimenti di piante massimo 40-50 cm di diametro, una semipro che se capita anche qualche giornata in bosco non deve dar problemi.
Credo che potrebbe andare bene un 50 cc con una potenza di 2-3 KW e spranga di almeno 40 cm
Ho fatto un giro dal rivenditore Stihl della zona e mi ha consigliato i seguenti modelli con relativi prezzi:
MS271 a 580,00 eu
MS251 a 540,00 eu
MS231 a 490,00 eu
Cosa ne pensate?
Non disdegno altre marche e nella mia zona trovo facilmente Husqvarna, efco, oleo mac, shindaiwa.
La cifra che vorrei spendere è intorno ai 500 euro, le stihl starebbero leggermente fuori ma sono disposto a spendere qualcosa in più se si tratta di una macchina robusta e duratura.
Inoltre vorrei puntare su qualcosa facile da riparare, le stihl con tutta questa elettronica sicuramente hanno facilitato l'utilizzo ma mi domando se poi si rompe qualcosa devo necessariamente portarla all'assistenza?
Voi cosa ne pensate? è un ragionamento sbagliato? Non ci si guadagna molto con i lavori di giardinaggio e se riesco a risparmiare qualcosa facendo la manutenzione da solo sono più contento.
Dispongo già di pantaloni antitaglio e altri DPI
Credo che potrebbe andare bene un 50 cc con una potenza di 2-3 KW e spranga di almeno 40 cm
Ho fatto un giro dal rivenditore Stihl della zona e mi ha consigliato i seguenti modelli con relativi prezzi:
MS271 a 580,00 eu
MS251 a 540,00 eu
MS231 a 490,00 eu
Cosa ne pensate?
Non disdegno altre marche e nella mia zona trovo facilmente Husqvarna, efco, oleo mac, shindaiwa.
La cifra che vorrei spendere è intorno ai 500 euro, le stihl starebbero leggermente fuori ma sono disposto a spendere qualcosa in più se si tratta di una macchina robusta e duratura.
Inoltre vorrei puntare su qualcosa facile da riparare, le stihl con tutta questa elettronica sicuramente hanno facilitato l'utilizzo ma mi domando se poi si rompe qualcosa devo necessariamente portarla all'assistenza?
Voi cosa ne pensate? è un ragionamento sbagliato? Non ci si guadagna molto con i lavori di giardinaggio e se riesco a risparmiare qualcosa facendo la manutenzione da solo sono più contento.
Diego_82- utente registrato
Ciao Diego. Mi sentirei di consigliarti in casa shindaiwa la 452s. alcuni utenti del forum L hanno comprata e si trovano molto bene. è una professionale.Diego_82 ha scritto:Ciao a tutti! è da un bel pò che seguo questo forum, vi faccio i complimenti perchè lo trovo davvero utile e pieno di informazioni accurate! Faccio lavori di giardinaggio e vorrei acquistare una motosega da utilizzare per abbattimenti di piante massimo 40-50 cm di diametro, una semipro che se capita anche qualche giornata in bosco non deve dar problemi.
MS271 a 580,00 eu
MS251 a 540,00 eu
MS231 a 490,00 eu
Cosa ne pensate?
ciao.
come è andata a finire con la tua hitachi cs 25?
venendo al dunque: per l'uso che ne dovresti fare tu io ti consiglio una buona semiprofessionale.
in casa efco/oleomac puoi trovare, a circa 450 euro, la 152/952...è un classico...macchina stracollaudata, affidabile, robusta. l'ideale secondo me per l'impiego cui serve a te.
venendo al dunque: per l'uso che ne dovresti fare tu io ti consiglio una buona semiprofessionale.
in casa efco/oleomac puoi trovare, a circa 450 euro, la 152/952...è un classico...macchina stracollaudata, affidabile, robusta. l'ideale secondo me per l'impiego cui serve a te.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:ciao.
alla fine l'ho portata in assistenza e mi hanno chiesto 40 euro per la pulizia della pompa dell'olio...secondo te è un prezzo onesto? un'altro centro assistenza per la stessa cifra me la sostituiva...non so di chi fidarmi
Per quanto riguarda la motosega efco/oleo mac da te consigliata sembra proprio quella adatta alle mie esigenze!
Delle stihl cosa ne pensi?
landplaster ha scritto:
Ciao Diego. Mi sentirei di consigliarti in casa shindaiwa la 452s. alcuni utenti del forum L hanno comprata e si trovano molto bene. è una professionale.
non mi dispiace neanche quella!
la 231 è una bella macchinetta, come pure la 271...la 251 non te la consiglio.
40 euro per una pulizia della pompa...e la stessa cifra per la sostituzione...? mah...preferisco non esprimermi (anche perché non conosco i prezzi attuali di quella ricambistica).
sia la efco/oleomac che la shindaiwa 452s sono valide macchine, la prima un 51cc semiprofessionale (di lusso) la seconda un 45cc professionale...vedi tu...sia l'una che l'altra non ti deluderanno.
40 euro per una pulizia della pompa...e la stessa cifra per la sostituzione...? mah...preferisco non esprimermi (anche perché non conosco i prezzi attuali di quella ricambistica).
sia la efco/oleomac che la shindaiwa 452s sono valide macchine, la prima un 51cc semiprofessionale (di lusso) la seconda un 45cc professionale...vedi tu...sia l'una che l'altra non ti deluderanno.
peppone ha scritto:la 231 è una bella macchinetta, come pure la 271...la 251 non te la consiglio.
senza andare troppo OT il prezzo della pompa su internet l'ho trovato a 35 euro...
Grazie per i consigli!
Io hó aquistato la 231 da circa quattro mesi, e lò pagata 580 euro, il venditore me là data con una catena di ricambio, e lama da 45, il prezzo fatto e te mi sembra migliore..
juannes 83- utente registrato
juannes 83 ha scritto:Io hó aquistato la 231 da circa quattro mesi, e lò pagata 580 euro, il venditore me là data con una catena di ricambio, e lama da 45, il prezzo fatto e te mi sembra migliore..
per cosa la usi? ci lavori in bosco?
il prezzo è buono perchè sta per chiudere l'attività che al momento è intestata ai genitori per poi riaprirla intestata a lui...e quindi ha detto che deve vuotare il magazzino.
Ciao diego. Facci poi sapere cosa prenderai. Parere personale, io starei sulla efco oleomac, come ha consigliato peppne, oo la shindy.. Poi il dinero è tuo e pure la decisione ultima
Pagina 36 di 44 • 1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 40 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 36 di 44