Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 659 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 656 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 44
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
Io ho una efco 147 (è un 45 cc) da circa tre anni e mi trovo molto bene, premesso che non sono un professionista, ma faccio la legna per uso personale, circa 80/100 quintali l' anno.
Non mi ha mai dato problemi, ottime partenze da fredda e col gelo, e a caldo sempre al primo colpo, al minimo è molto regolare sia a motore caldo che freddo.
Da nuova feci installare una barra più corta, credo da 40 cm il motore così è bello brillante e anche a barra completamente affondata nel legno non molla.
Macchina onesta, la ricomprerei!
Saluti
Biond
Non mi ha mai dato problemi, ottime partenze da fredda e col gelo, e a caldo sempre al primo colpo, al minimo è molto regolare sia a motore caldo che freddo.
Da nuova feci installare una barra più corta, credo da 40 cm il motore così è bello brillante e anche a barra completamente affondata nel legno non molla.
Macchina onesta, la ricomprerei!
Saluti
Biond
biond- utente registrato
Diego_82 ha scritto:juannes 83 ha scritto:Io hó aquistato la 231 da circa quattro mesi, e lò pagata 580 euro, il venditore me là data con una catena di ricambio, e lama da 45, il prezzo fatto e te mi sembra migliore..
per cosa la usi? ci lavori in bosco?
il prezzo è buono perchè sta per chiudere l'attività che al momento è intestata ai genitori per poi riaprirla intestata a lui...e quindi ha detto che deve vuotare il magazzino.
la 231 è un pò pochino . Va bene se hai un bosco tuo e sai che i diametri sono limitati. Ma se la usi come giardiniere e non sai cosa ti capita... Shindaiwa 452s e efco 152 hanno un prezzo di 450 € . Io ho la 452s e te la consiglierei volentieri.landplaster ha scritto:Ciao diego. Facci poi sapere cosa prenderai. Parere personale, io starei sulla efco oleomac, come ha consigliato peppone, o la shindy.. Poi il dinero è tuo e pure la decisione ultima
Tralaltro in casa husqvarna al prezzo della 271 trovi la 359 che è un 60 semipro con 2.9 kw e una bella coppia
Ultima modifica di Luca 31 il Mer Dic 18, 2013 12:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao anche io ti consiglierei la shindawa 452 mi sembra adatta al tuo lavoro 'una professionale a prezzo molto competitivo
Anche la efco è buona ,anzi io posseggo la oleomac 947 e son felice, ma la giapponese ha i il corpo macchina in magnesio più adatto ad un uso intensivo
Anche la efco è buona ,anzi io posseggo la oleomac 947 e son felice, ma la giapponese ha i il corpo macchina in magnesio più adatto ad un uso intensivo
worior- utente registrato
EMAK o ECHO da potatura, considerazioni acquisto.
Stavo pensando che dal rivenditore dove molto probabilmente acquisterò l'ECHO 510 dece potrei anche, se riesco a farmi fare un prezzaccio per l'acquisto di entrambi, prendere una piccola motosega da potatura da affiancare alla mia Jons 2141.
E' rivenditore ECHO e OLEO-MAC (per questo ho ristretto la scelta a questi fue marchi) quindi dovrei cascare bene in entrambi i casi.. tra le due sotto i 30cc quale mi consigliate? C'è qualche valida discriminante tecnica o mi consigliate di badare al sodo (prezzo...)
Secondo voi quando un prezzo inizia a diventare veramente allettante?
Perchè se il prezzo è ottimo davvero potrei pensarci..se è un buon prezzo che si può trovare altrove me la posso prendere con calma anche più avanti!
E' rivenditore ECHO e OLEO-MAC (per questo ho ristretto la scelta a questi fue marchi) quindi dovrei cascare bene in entrambi i casi.. tra le due sotto i 30cc quale mi consigliate? C'è qualche valida discriminante tecnica o mi consigliate di badare al sodo (prezzo...)
Secondo voi quando un prezzo inizia a diventare veramente allettante?
Perchè se il prezzo è ottimo davvero potrei pensarci..se è un buon prezzo che si può trovare altrove me la posso prendere con calma anche più avanti!
Daviz- utente registrato
consglio per acquisto motosega usata mcculloch silver eagle se 2016s
salve a tutti, mi hanno proposto l'acquisto di questa motosega usata una mcculloch
silver eagle se 2016s io non lo neppure vista e non conosco questa motosega . non so neppure le caratteristiche . cosa mi consigliate mi rivolgo a voi esperti che sicuramente conoscete molto bene questa motosega aspetto i vostri consigli . quanto la dovrei pagare secondo voi? sempre se ne valga la pena .è una motosega riuscita secondo voi oppure e meglio lasciare perdere. aspetto i vostri consigli grazie. nell'attesa vi saluto cordialmente .paolo
silver eagle se 2016s io non lo neppure vista e non conosco questa motosega . non so neppure le caratteristiche . cosa mi consigliate mi rivolgo a voi esperti che sicuramente conoscete molto bene questa motosega aspetto i vostri consigli . quanto la dovrei pagare secondo voi? sempre se ne valga la pena .è una motosega riuscita secondo voi oppure e meglio lasciare perdere. aspetto i vostri consigli grazie. nell'attesa vi saluto cordialmente .paolo
paolo.58- utente registrato
Ciao!
in tutta sincerità, non la conosco bene, ma ne ho viste in giro proprio poche....
Ci sono motivi particolari per cui vorrresti prendere quella motosega?
Perchè prima vanno considerati più fattori, quali: che lavoro devi farci, quanti quintali e di che essenze e diametri devi affrontare?
Inoltre, nello specifico, la macchina va vista e controllata, prima di comprarla...
Se non sbaglio ce n'è in vendita una proprio nella tua regione....
in tutta sincerità, non la conosco bene, ma ne ho viste in giro proprio poche....
Ci sono motivi particolari per cui vorrresti prendere quella motosega?
Perchè prima vanno considerati più fattori, quali: che lavoro devi farci, quanti quintali e di che essenze e diametri devi affrontare?
Inoltre, nello specifico, la macchina va vista e controllata, prima di comprarla...
Se non sbaglio ce n'è in vendita una proprio nella tua regione....
Alessio510- Moderatori
la piccola da potatura di casa oleomac è una zenoah (quindi vai su di un costruttore serio)...la echo 260 da potatura a molti qui piace...in un modo o nell'altro caschi bene.
che cosa devi potare, quali diametri e quanto legname conti di farci ogni anno?
che cosa devi potare, quali diametri e quanto legname conti di farci ogni anno?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
è uno delle centinaia di modelli da briko che ha fabbricato mcculloch alla fine degli anni '90.
macchina senza infamia e senza lode, adatta a lavori poco impegnativi.
motosega anonima...stentavo a ricordarla e se non la avessi cercata sul web non mi sarebbe mai venuto in mente come fosse fatta. se la paghi 100-120 euro ed è ben tenuta può avere senso farci un pensierino, diversamente no.
macchina senza infamia e senza lode, adatta a lavori poco impegnativi.
motosega anonima...stentavo a ricordarla e se non la avessi cercata sul web non mi sarebbe mai venuto in mente come fosse fatta. se la paghi 100-120 euro ed è ben tenuta può avere senso farci un pensierino, diversamente no.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Ciao e grazie della risposta..
Non so se mi definirei un appassionato di giardinaggio...diciamo che per fortuna (o sfortuna, dipende...) vivo in campagna ed ho un ampio giardino rustico...sui 1800/2000 mq con 15 e forse più tra alberi e alberelli, per quelli più grandi mi devo affidare ad esterni (quercia e noce..) per gli altri ben più piccoli (prugne, amarene, albicocche, pere etc etc) me la sbrigo da solo (anche perchè altrimenti lavorerei per pagare il giardiniere).
Non è molta roba (non mi sono mai preso la briga di quantificare a dire il vero) ma la devo fare quasi tutta a mano perchè la 2141 non è molto pratica per lo scopo..
La 2141 l'ho presa per tagliare roba più grossa e soprattutto per la legna per il camino che compro (o meglio comprAVO perchè ora il caminetto è in rifacimento...)
Sicuramente per il mio utilizzo non è necessario qualcosa si professionale...ma preferisco spendere 250e per qualcosa di qualità che mi duri nel tempo piuttosto che 180 per una ciofeca che mi darebbe problemi e di cui magari si faticano a trovare anche i ricambi..
Il mio motto è: "Peggio dello spendere tanto c'è solo lo spendere MALE" Ovviamente nel limite delle mie possibilità..
EDIT: Come diametro non penso sopra i 10cm..
Non so se mi definirei un appassionato di giardinaggio...diciamo che per fortuna (o sfortuna, dipende...) vivo in campagna ed ho un ampio giardino rustico...sui 1800/2000 mq con 15 e forse più tra alberi e alberelli, per quelli più grandi mi devo affidare ad esterni (quercia e noce..) per gli altri ben più piccoli (prugne, amarene, albicocche, pere etc etc) me la sbrigo da solo (anche perchè altrimenti lavorerei per pagare il giardiniere).
Non è molta roba (non mi sono mai preso la briga di quantificare a dire il vero) ma la devo fare quasi tutta a mano perchè la 2141 non è molto pratica per lo scopo..
La 2141 l'ho presa per tagliare roba più grossa e soprattutto per la legna per il camino che compro (o meglio comprAVO perchè ora il caminetto è in rifacimento...)
Sicuramente per il mio utilizzo non è necessario qualcosa si professionale...ma preferisco spendere 250e per qualcosa di qualità che mi duri nel tempo piuttosto che 180 per una ciofeca che mi darebbe problemi e di cui magari si faticano a trovare anche i ricambi..
Il mio motto è: "Peggio dello spendere tanto c'è solo lo spendere MALE" Ovviamente nel limite delle mie possibilità..
EDIT: Come diametro non penso sopra i 10cm..
Daviz- utente registrato
Io dico che nel tuo caso la oleomac 260 andrebbe strabene, anche a livello di prezzo. Credo sia il giusto compromesso tra lavoro che devi compiere e spesa, inoltre ti permette di avere quella qualità che comunque vorresti avere. Sui 270/280 la porti a casa: nel tuo caso il rivenditore, se acquisti sia il dece che la mts insieme, potrebbe anche scendere ulteriormente di qualche decina di euro, non di più.
(una volta che schiacci il pulsante edit non devi poi anche scriverlo... )
(una volta che schiacci il pulsante edit non devi poi anche scriverlo... )
Anto86- UTENTE BANNATO
Mi sa che hai ragione la ECHO di listino viene 390 e dato il risicato sconto che mi fa sul decespugliatore mi sa che più di tanto non molla il tipo..
Vediamo se comprando entrambe le cose (dece e mts) riesco a portare via la Oleo ha un prezzo più vantaggioso.
Oltre i 250 non voglio andare...anzi meno Altrimenti non ho vantaggi rispetto al comprarla dopo, magari online.
Vediamo se comprando entrambe le cose (dece e mts) riesco a portare via la Oleo ha un prezzo più vantaggioso.
Oltre i 250 non voglio andare...anzi meno Altrimenti non ho vantaggi rispetto al comprarla dopo, magari online.
Daviz- utente registrato
No guarda, sotto i 260 per la gs260 mi sento di escluderlo. Non se po fa proprio!!! Ti dirò di più: non si può fare nemmeno online... (sto parlando di nuovo eh!!)Daviz ha scritto:Mi sa che hai ragione la ECHO di listino viene 390 e dato il risicato sconto che mi fa sul decespugliatore mi sa che più di tanto non molla il tipo..
Se riesci a prenderla a 260/270 dal tuo rivenditore stai già facendo un ottimo acquisto. Consiglio: cerca di combinare col tuo rivenditore, online non trovi di meglio...anzi...
Anto86- UTENTE BANNATO
Vediamo magari riesco a togliere qualcosa sul totale
Altrimenti pazienza, se la terrà li sull'espositore
Comunque quello che mi interessa è che non vi siano grosse differenze, sono due ottime mts da potatura.
La ECHO ora in effetti, vedendo il prezzo sul listino che mi ha dato, mi pare difficile..
Comunque quello che mi interessa è che non vi siano grosse differenze, sono due ottime mts da potatura.
La ECHO ora in effetti, vedendo il prezzo sul listino che mi ha dato, mi pare difficile..
Daviz- utente registrato
ciao e grazie delle risposte,se è una dei modelli da briko , come hai detto tu peppone, allora lascio perdere,non vorrei ricadere nello stesso sbaglio che ho fatto acquistando la mcculloch 4-18 xt. che poi lo squagliata subito.. il lavoro che io faccio ogni anno sono il taglio della legna per provista per casa circa 80 - 100 quintali l'anno, alberi di ogni tipo " leccio ,eucaliptus, corbezzolo,olivastro,. un p'ho misto ...si alessio ne ho vista una su SUBITO.IT qui in sardegna , per 90 euro , ma dovrei prima vederla , dalle foto sembra ben tenuta poi non so. comunque mi fido solo dei vostri consigli. grazie saluti.paolo
paolo.58- utente registrato
mah...per 90 euro io correrei il rischio...almeno valla a vedere...non è una porcheria assoluta...è una motosega di fascia bassa...ma sempre meglio di tante cinesi che ci sono in giro.
a 250 si, pare difficile anche a me . Il mio meccanico la fa a 310 cucuzze. E la oleomac a 280Daviz ha scritto:Vediamo magari riesco a togliere qualcosa sul totale
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie a tutti per i consigli!
Stihl credo che non la prenderò in considerazione. Oggi mi hanno offerto un oleomac 952 a 390,00 e mi sa tanto che la scelta cadrà su questa la shindaiwa non l'ho esclusa, devo passare dal rivenditore nella mia zona e vedere che prezzo mi fa.
Stihl credo che non la prenderò in considerazione. Oggi mi hanno offerto un oleomac 952 a 390,00 e mi sa tanto che la scelta cadrà su questa la shindaiwa non l'ho esclusa, devo passare dal rivenditore nella mia zona e vedere che prezzo mi fa.
Diego_82- utente registrato
Ciao Diego. Beh il prezzo che ti ha fatto non è mica malaccioDiego_82 ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!
Stihl credo che non la prenderò in considerazione. Oggi mi hanno offerto un oleomac 952 a 390,00 e mi sa tanto che la scelta cadrà su questa :)la shindaiwa non l'ho esclusa, devo passare dal rivenditore nella mia zona e vedere che prezzo mi fa.
con la Echo 260 sei fortunato se scendi sotto i 300...
aetius- utente registrato
Io la Echo 260 l'ho pagata 280 dal rivenditore zona Rovigo,credo sia buono come prezzo.
Sono molto soddisfatto del funzionamento,ho fatto diverse prove pulendo gli alberi in giardino e ne ho addirittura abbattuti un paio,ho fatto tagli di prova fino a 30 cm a cavalletto e mi sono divertito parecchio.
Sono un novellino in fatto di motoseghe ma la Echo 260 mi sento di consigliarla senza riserve.
Sono molto soddisfatto del funzionamento,ho fatto diverse prove pulendo gli alberi in giardino e ne ho addirittura abbattuti un paio,ho fatto tagli di prova fino a 30 cm a cavalletto e mi sono divertito parecchio.
Sono un novellino in fatto di motoseghe ma la Echo 260 mi sento di consigliarla senza riserve.
bubi4x4- utente registrato
Concordo con quanto di ce Peppone.
Se riesci, vai a vederla di persona, mettila in moto, controlla che giri "tonda" e che eroghi l'olio catena.... poi vista la cifra... si può fare!
Se riesci, vai a vederla di persona, mettila in moto, controlla che giri "tonda" e che eroghi l'olio catena.... poi vista la cifra... si può fare!
Alessio510- Moderatori
100qtli annui è troppo per quella motosega, rischi di fondere anche quella!!
HELP Veloce ECHO 260TES .... affare o fregatura?
Ciao a tutti ho bisogno di un parere veloce..
Ieri sera (anzi notte) stavo guardando i prezzi della ECHO 260 su XXXX e così, senza molta convinzione, ho fatto una mia offerta (bassa...) ad un venditore che valutava anche "proposte di acquisto"...beh...con mio stupore questa mattina la mia offerta è stata accettata
In pratica prenderei questa Echo 260 TES a 250 euro compresa spedizione, 1 catena e una confezione di olio synt Echo.
Ora l'unico piccolo dubbio che mi assale ora è che possa essere una replica o una cinesata
Il venditore sembra OK dai feedback...ma non si sa mai..
Per questo vi posterei le foto in modo che possiate darmi un parere da esperti... lo so ho fatto una cosa avventata ma le occasioni vanno prese al volo
Sono decisamente pratico di XXXXX ed acquisti online quindi nel caso fosse tarocca so' come difendermi...
Ecco le foto:
Ieri sera (anzi notte) stavo guardando i prezzi della ECHO 260 su XXXX e così, senza molta convinzione, ho fatto una mia offerta (bassa...) ad un venditore che valutava anche "proposte di acquisto"...beh...con mio stupore questa mattina la mia offerta è stata accettata
In pratica prenderei questa Echo 260 TES a 250 euro compresa spedizione, 1 catena e una confezione di olio synt Echo.
Ora l'unico piccolo dubbio che mi assale ora è che possa essere una replica o una cinesata
Il venditore sembra OK dai feedback...ma non si sa mai..
Per questo vi posterei le foto in modo che possiate darmi un parere da esperti... lo so ho fatto una cosa avventata ma le occasioni vanno prese al volo
Sono decisamente pratico di XXXXX ed acquisti online quindi nel caso fosse tarocca so' come difendermi...
Ecco le foto:
Ultima modifica di Nonno_sprint il Gio Dic 19, 2013 9:54 am - modificato 2 volte. (Motivazione : Rimosso nominativo: non siamo la vetrina di venditori on-line)
Daviz- utente registrato
Per me è originale. Più che altro, quella delle foto non mi sembra una macchina completamente nuova: vedo delle rigature sul copri filtro e il primer non è proprio trasparente (solitamente il primer che non ha mai visto miscela non è colorato). E' anche vero che sotto la macchina sembra esser mai stata poggiata a terra. Però giudicare precisamente dalle foto non è semplice, si può sbagliare..
Aggiorno: vista la situazione secondo me lascia stare.
Aggiorno: vista la situazione secondo me lascia stare.
Ultima modifica di Anto86 il Gio Dic 19, 2013 9:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo)
Anto86- UTENTE BANNATO
Ciao e grazie!
E' sicuramente una foto di "archivio" che usa per tutte (ne ha vendute parecchie..).
A me interessa che il modello in foto sia originale, quello che mi arriverà dovrà essere identico a quello proposto in foto e ovviamente nuovo.
In caso contrario ho i mezzi per annullare l'acquisto e farmi rimborsare.
Comunque era solo per avere un secondo parere sulla mts, il venditore mi sembra professionale così come lo sembra anche il sito esterno del negozio.
PS: Mi scuso e vi ringrazio delle XXXX.
E' sicuramente una foto di "archivio" che usa per tutte (ne ha vendute parecchie..).
A me interessa che il modello in foto sia originale, quello che mi arriverà dovrà essere identico a quello proposto in foto e ovviamente nuovo.
In caso contrario ho i mezzi per annullare l'acquisto e farmi rimborsare.
Comunque era solo per avere un secondo parere sulla mts, il venditore mi sembra professionale così come lo sembra anche il sito esterno del negozio.
PS: Mi scuso e vi ringrazio delle XXXX.
Daviz- utente registrato
Pagina 37 di 44 • 1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 37 di 44