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Avviamento motosega al-ko
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Avviamento motosega al-ko
aiuto ho una motosega da 43 al-ko che ho usato per due anni ora non partiva piu ho sostituito la membrana del carburatore e per farla ripartire ho toccato le viti di regolazione e non riparte piu se e calda
sono costretto a lasciarla raffreddare dove posso trovare le istruzioni sperando ci sia scritto come tarare il carburatoe walbro , ho a disposizione il contagiri ma non so a quanti giri min e max devo tarala potreste aiutarmi grazie
mia email ...
sono costretto a lasciarla raffreddare dove posso trovare le istruzioni sperando ci sia scritto come tarare il carburatoe walbro , ho a disposizione il contagiri ma non so a quanti giri min e max devo tarala potreste aiutarmi grazie
mia email ...
Ultima modifica di beppe65 il Ven Nov 01, 2013 2:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostamento messaggio in topic adatto e rimozione indirizzo mail...)
gianni123- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : ca
Re: Avviamento motosega al-ko
Ciao e benvenuto!gianni123 ha scritto:aiuto ho una motosega da 43 al-ko che ho usato per due anni ora non partiva piu ho sostituito la membrana del carburatore e per farla ripartire ho toccato le viti di regolazione e non riparte piu se e calda
sono costretto a lasciarla raffreddare dove posso trovare le istruzioni sperando ci sia scritto come tarare il carburatoe walbro , ho a disposizione il contagiri ma non so a quanti giri min e max devo tarala potreste aiutarmi grazie
mia email ...
Non smanettare troppo la carburazione che si rischia di far danni. Cercare di carburare avvalendosi solo del contagiri non credo vada benissimo, bisogna ascoltare il motore per vedere cosa ci dice, il contagiri lo si usa come riscontro non come strumento principale di carburazione.
Alcune domande:
-da fredda parte senza problemi?? Fai la solita procedura di accensione che hai sempre fatto negli ultimi due anni o richiede altro??
-quando è calda hai mica notato che la cordicella è particolarmente facile da tirare? Cioè hai notato differenza di forza nel tirare la cordicella da freddo a caldo?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Avviamento motosega al-ko
Vai direttamente sul sito walbro e scarica il manuale per il tuo modello di carburatore
marco63- utente registrato
- Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino
ok
mi date l'indirizzo dove trovo lo schema del mio carburatore
e mi riservo di controllare la compressione nella messa in moto tra caldo e pfreddo e poi vi faro fapere per ora grazie
e mi riservo di controllare la compressione nella messa in moto tra caldo e pfreddo e poi vi faro fapere per ora grazie
gianni123- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : ca
Re: Avviamento motosega al-ko
Prova qui, sul tuo carburatore dovrebbe esserci scritta una sigla che ne indica il tipo: http://www.walbro.com/servicemanuals.aspxgianni123 ha scritto:mi date l'indirizzo dove trovo lo schema del mio carburatore.....
E' in inglese ma con un pò di pazienza dovresti riuscire..
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
ok
ok per il momento vi ringrazio siccome la motosega e' in campagna appena ci vado la porto a casa e poi vi ricontatto ok se a voi non vi disturba grazie per adesso
gianni123- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : ca
ok
ciao a tutti e grazie credo di aver risolto con l'esploso e con la taratura almeno ora parte anche a caldo ,
ho smontato il carburatore e rimontato ho pulito e tarato viti h-l- e ha funzionato subito anche a caldo per ora grazie
ha dimenticavo nel smontare il coperchio laterale dove c'e la cordicella per messa in moto , ho trovato due alette che agganciano alla puleggia che contiene la cordicella una di queste era semi smontata e la filettatura spanata , ho quindi smontato il volano e ho fatto tutti e due i bolloni passanti e bloccati con bloccafiletto , e perfetta ciao a tutti
ho smontato il carburatore e rimontato ho pulito e tarato viti h-l- e ha funzionato subito anche a caldo per ora grazie
ha dimenticavo nel smontare il coperchio laterale dove c'e la cordicella per messa in moto , ho trovato due alette che agganciano alla puleggia che contiene la cordicella una di queste era semi smontata e la filettatura spanata , ho quindi smontato il volano e ho fatto tutti e due i bolloni passanti e bloccati con bloccafiletto , e perfetta ciao a tutti
gianni123- utente registrato
- Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.11.11
Località : ca
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