Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 661 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 660 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
ATOMIZZATORI
+67
Achille89
A380
Coccia84
manu87
genny
francescovat
Mark Ingegno
zak
francesco80
filom
Straniero
LorenzoS
Ciano81
blondgnek65
Franco83
Don Camillo
Vincenzo57
grigio4
mic77
maxb.
emilio79
giacomone
Ceppo77
giorgio96
Kromer
mc
Motosegaro 94
mimmotrapa
luca31
rambaldi
Erbofilo
mesodcaburei
Anto86
Bena
francosirio
motomix
Camiondiesel
MASTROTURI
giperf
gaiagreta
Poseidon X6
sgaragnone
falcetto
balsal
Dea61
dautàrr
biker57
riccardo
jackone
clafri79
Stuz
alexio79
IL GLADIATORE
stefanbz
piccolo boscaiolo
Robinia
ferrari-tractor
AlessandroC
pmatteo
cri393
maxi
tottoli livio
lazio1900
fernando62
curva
peppone
gianninettis
71 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 2 di 12
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
Re: ATOMIZZATORI
ok... allora io ho vari atomizzatori o nebulizzatori ma secondo me due prodotti di buona qualità sono genesini o florida.
http://www.genesini.it/scheda.asp?idprod=40&idpadrerif=28
http://www.atomizzatoriflorida.it/it/2-Prodotti/8-Nebulizzatori-Portati/23-SPRAYMIST-TESTATA-A-DUE-MANI.html
sono due vaschette "portati" cioè che è il peso viene portato dal trattore tramite i bracci.
considerando che tu non hai i bracci, io prenderei questi, li collegherei tramite gardano al goldoni e installerei (qualsiasi fabbro lo fa) due ruote come quelle della cariola, in modo che possano essere trainati.
http://www.genesini.it/scheda.asp?idprod=40&idpadrerif=28
http://www.atomizzatoriflorida.it/it/2-Prodotti/8-Nebulizzatori-Portati/23-SPRAYMIST-TESTATA-A-DUE-MANI.html
sono due vaschette "portati" cioè che è il peso viene portato dal trattore tramite i bracci.
considerando che tu non hai i bracci, io prenderei questi, li collegherei tramite gardano al goldoni e installerei (qualsiasi fabbro lo fa) due ruote come quelle della cariola, in modo che possano essere trainati.
pmatteo- utente registrato
vabbè dai goldoni è una marca piuttosto diffusa...penso che esista...
cri393- utente registrato
Ciao a tutti...
oggi mi è sorta una curiosità sul mio atomizzatore Efco AT 2090 e volevo interrogarvi in merito...
potrebbe fungere anche da soffiatore magari realizzando una prolunghina al tubo di soffiaggio senza che si distrugga tutto??? sarebbe molto comodo per rimpiazzare lo scopettone quando si tratta di spazzare in fretta....
che ne dite????
PS: per il discorso percedente io possiedo un motocoltivatore Barbieri 18 cv diesel con carro-botte con atomizzatore a getto infranto...pompa appiccicata alla pdp e via... se qualcuno è interessato...
AlessandroC- utente registrato
Se è come il fratello minore AT 2062 si può tranquillamente smontare la vasca e la pompa di mandata ed avere un ottimo soffiatore.AlessandroC ha scritto:
Ciao a tutti...
oggi mi è sorta una curiosità sul mio atomizzatore Efco AT 2090 e volevo interrogarvi in merito...
potrebbe fungere anche da soffiatore magari realizzando una prolunghina al tubo di soffiaggio senza che si distrugga tutto??? sarebbe molto comodo per rimpiazzare lo scopettone quando si tratta di spazzare in fretta....
Le prolunghe tubi dovrebbero essere disponibili.
L'intervento non è difficile, ci vanno un cacciavite, un paio di pinze e 20 minuti.
Mi raccomando: la pompa di mandata (che pompa il prodotto verso l'ugello) non deve mai girare a secco, altrimenti la bruci.
Un consiglio: quando smonti la pompa, devi lubrificarla per bene con svitol e olio motore, perchè i cuscinetti (almeno sulla mia) si grippano facilmente quando il verdarame secca e se non la ungi per bene te la ritrovi dopo due mesi bloccata.
ferrari-tractor- Moderatori
ehm... pompa??????
guarda, non mi pare che ce l'abbia... dovrebbe funzionare a pressione, nel senso che ha una presa sul carter della girante con un tubo di mandata che finisce nel filtro del serbatoio e credo serva appunto per far circolare in pressione il fluido da irrorare...credo che funzioni così perchè ha la possibilità di essere convertito a polvere con kit a parte...
e purtroppo il serbatoio non si smonta, è integrale allo schienale ed al serbatoio benza, ma non è che pesi molto e non è un problema...
Ah... niente pompa.AlessandroC ha scritto:
ehm... pompa??????
guarda, non mi pare che ce l'abbia... dovrebbe funzionare a pressione, nel senso che ha una presa sul carter della girante con un tubo di mandata che finisce nel filtro del serbatoio e credo serva appunto per far circolare in pressione il fluido da irrorare...credo che funzioni così perchè ha la possibilità di essere convertito a polvere con kit a parte...
e purtroppo il serbatoio non si smonta, è integrale allo schienale ed al serbatoio benza, ma non è che pesi molto e non è un problema...
Allora direi che lo puoi usare come soffiatore senza troppe remore.
Pensavo che gli atomizzatori prof avessero tutti una pompa di mandata , mi pare importante se devi dirigere il getto verso l'alto ed avere una distribuzione uniforme.
nell'immagine, la presa sinistra sotto il serbatoio mandata pressione al serbatoio, mentre a destra mandata liquido verso l'ugello regolabile...
per questo mancanza di organi che si potrebbero rovinare con un uso a secco mi era balenata l'idea di utilizzarlo anche come soffiatore, considerando anche i 120 m/s di velocità d'uscita aria indicati che non mi sembrano proprio pochini, non trovando tuttavia alcuna conferma sul manuale d'uso e manutenzione...
ciao amici.....ho addocchiato un atomizatore fermo...penso mai usato della super jolly...penso sia uno dei primi modelli è simile a questo:
http://spazioinwind.libero.it/aib_varisella/f0723.jpg
avrei la possibilità di portarlo a casa...devo solo mettermi d'accordo per la cifra...dovrei fare un'offerta...chi è che più o meno sa quanto potrebbe valere?come marca com'è?Grazie Robinia
http://spazioinwind.libero.it/aib_varisella/f0723.jpg
avrei la possibilità di portarlo a casa...devo solo mettermi d'accordo per la cifra...dovrei fare un'offerta...chi è che più o meno sa quanto potrebbe valere?come marca com'è?Grazie Robinia
Ultima modifica di Robinia il Dom Dic 04, 2011 10:42 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cambio immagine in qualità migliore)
Robinia- ex moderatori
AlessandroC ha scritto:
nell'immagine, la presa sinistra sotto il serbatoio mandata pressione al serbatoio, mentre a destra mandata liquido verso l'ugello regolabile...
per questo mancanza di organi che si potrebbero rovinare con un uso a secco mi era balenata l'idea di utilizzarlo anche come soffiatore, considerando anche i 120 m/s di velocità d'uscita aria indicati che non mi sembrano proprio pochini, non trovando tuttavia alcuna conferma sul manuale d'uso e manutenzione...
io ho il 2080 e funziona benissimo anche come soffiatore , non devi smontargli niente (i kit booster e polveri su questi modelli vengono venduti separatamente) va bene cosi' come'
piccolo boscaiolo- utente registrato
che cosa ne pensate degli atomizzatori della volpi e bottoli?
Robinia- ex moderatori
atomizzatore
chiedo a voi esperti come atomizzatore http://www.waiblsprayers.com funziona bene ?
chi esperienza con questi ?
benvenuto sul nostro forum.stefanbz ha scritto:chiedo a voi esperti come atomizzatore http://www.waiblsprayers.com funziona bene ?
waibl di norma dispone di buone macchine. dovresti saperlo dato che presumo che tu scriva dalla germania.
dal link che ci hai messo però non capisco se ti riferisci ai modelli da frutticoltura o a quelli da vitigno...
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
scusami peppone se ti rompo un po le scatole, però sono fatto cosi, hehehe, va beh, volevo kiederti una consulenza tecnica, io nella tanta roba che ritiro, ho ritirato un atomizzatore turbine con motore sachs, solamente che c'è un propblema, la corrente, niente corrente, sono ancora i vecchi motori a puntine, quindi siamo fortunati, sostituiamo le puntine con un transistor elettronico, e il gioco è fatto, solamente, che ha me nn piace montare ricambi nn originali a motori d epoca, quindi, avevo pensato se nn si potevano trovare puntine di marca sachs, se no, come faccio spesso, tengo buono il basamento delle puntine, e sostituisco solamente i battenti, ( gli ho chiamati io cosi nn so come si chiamano,) va beh grazie, aspetto risposta, e ancora grazie tante, ciao peppone
IL GLADIATORE- utente registrato
1) non mi rompi le scatoleIL GLADIATORE ha scritto:scusami peppone se ti rompo un po le scatole, però sono fatto cosi, hehehe, va beh, volevo kiederti una consulenza tecnica, io nella tanta roba che ritiro, ho ritirato un atomizzatore turbine con motore sachs, solamente che c'è un propblema, la corrente, niente corrente, sono ancora i vecchi motori a puntine, quindi siamo fortunati, sostituiamo le puntine con un transistor elettronico, e il gioco è fatto, solamente, che ha me nn piace montare ricambi nn originali a motori d epoca, quindi, avevo pensato se nn si potevano trovare puntine di marca sachs, se no, come faccio spesso, tengo buono il basamento delle puntine, e sostituisco solamente i battenti, ( gli ho chiamati io cosi nn so come si chiamano,) va beh grazie, aspetto risposta, e ancora grazie tante, ciao peppone
2) il forum è aperto a tutti quindi, per cortesia, non rivolgere domande solo a me
3) posta la tua domanda in sezione OFFICINA-ALTRE ATTREZZATURE
saluti
peppone
rientriamo in argomento adesso: atomizzatori sotto l'aspetto tecnico meccanico e con relazioni impiego
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
io o la celo su un goldoni special 14cv, ottima ma è molto scomodo muoversi con un motocoltivatore con carrello e botte sopra se ai pendenze, volevo comperare 2 atomizzatori zainati e levarmi di mezzo la botte.
per ramare 500 ulivi in 2 persone dovrebbero andar bene credo
per ramare 500 ulivi in 2 persone dovrebbero andar bene credo
Ultima modifica di peppone il Sab Giu 09, 2012 5:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per cortesia utilizzate il tasto EDIT per integrare parti ad un vostro post.)
alexio79- UTENTE BANNATO
Ho necessità di comprarmi un atomizzatore per polveri, che userò per dare lo zolfo alla vigna.
L'uso non è intensivo, la vigna è piccolina e per ogni trattamento uso circa 3 kg di zolfo.
Possiedo già un efco AT2062 con kit liquidi e kit polveri, va benissimo, il problema è che per passare da una configurazione all'altra ci vuole molto tempo (più di 30 min) in quanto bisogna smontare e rimontare quasi tutto.
L'efco lo terrei per il liquido, vorrei affiancare un solforatore valido, anche manuale o elettrico o a scoppio.
Possiedo un solforatore a spalla manuale (eredità del nonno) ma si intasa sempre e sputa fuori troppo zolfo.
Marche, modelli (senza spendere un'esagerazione)?
Qualcuno, per caso, ha mai messo le mani su un cinesino come questo (preferirei evitare, ma...)?
http://www.ebay.it/itm/ATOMIZZATORE-A-SCOPPIO-15LT-A-SPALLA-PER-LIQUIDI-E-POLVERI-/390439892892?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item5ae807f79c
L'uso non è intensivo, la vigna è piccolina e per ogni trattamento uso circa 3 kg di zolfo.
Possiedo già un efco AT2062 con kit liquidi e kit polveri, va benissimo, il problema è che per passare da una configurazione all'altra ci vuole molto tempo (più di 30 min) in quanto bisogna smontare e rimontare quasi tutto.
L'efco lo terrei per il liquido, vorrei affiancare un solforatore valido, anche manuale o elettrico o a scoppio.
Possiedo un solforatore a spalla manuale (eredità del nonno) ma si intasa sempre e sputa fuori troppo zolfo.
Qualcuno, per caso, ha mai messo le mani su un cinesino come questo (preferirei evitare, ma...)?
http://www.ebay.it/itm/ATOMIZZATORE-A-SCOPPIO-15LT-A-SPALLA-PER-LIQUIDI-E-POLVERI-/390439892892?pt=Attrezzi_per_Giardinaggio&hash=item5ae807f79c
tirando le somme
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo parecchio interessante.
Avrei la necessità di acquistare un atomizzatore da utilizzare in vigneto con forte pendenza e di sup. 1ha.
Premetto che, in tempi di crisi, voglio un acquisto ponderato e ben calcolato quindi gradirei una macchina precisa affidabile e durevole nel tempo anche se consumasse un poco di piu rispetto ad altri modelli non importa.
Le marche dunque sono Ciffarelli, Echo o Stihl.
Piu precisamente sono indeciso tra
Ciffarelli M3 l Echo DM-6110 o l SR450.
Qualcuno che ne faccia già uso saprebbe indicarmi pro e contro?
E soprattutto per la questione polveri cosa è piu di facile utilizzo?
Grazie anticipatamente
Avrei la necessità di acquistare un atomizzatore da utilizzare in vigneto con forte pendenza e di sup. 1ha.
Premetto che, in tempi di crisi, voglio un acquisto ponderato e ben calcolato quindi gradirei una macchina precisa affidabile e durevole nel tempo anche se consumasse un poco di piu rispetto ad altri modelli non importa.
Grazie anticipatamente
Stuz- utente registrato
io ho un efco at 2080 e funziona ottimamente anche dopo anni di uso (ed io i primi 2-3 anni lousavo 2 volte alla settimana per fare 3 ettari di ortaggi quindi non l'ho risparmiato di certo)
piccolo boscaiolo- utente registrato
Scusate il ritardo. Sinceramente credo che se devo optare per cinesate o comunque basso costo sceglierei perchè provati marchi LG Motors, Vigor, Ehinell (quest'ultima però non fa atomizzatori che io sappia). Vigor però fa, a mio avviso, dei buoni prodotti per un uso non intensivo. Inoltre i pezzi di ricambio dovrebbero essere anche abbastanza facilmente reperibili per tutti e tre i nomi (LG sono sicuro perchè ho un dece di questa marca e i ricambi universali si montano senza problemi). Ehinell la conosco perchè mio suocero ha un decespugliatore Royal 34 e devo dire che mi piace pure. Vigor ho vari utensili da un pò di tempo e per ora nessun problema. A mio parere punta su questi 3 nomi.ferrari-tractor ha scritto:Ho necessità di comprarmi un atomizzatore per polveri, che userò per dare lo zolfo alla vigna.
Premetto che di atomizzatori non ne so nulla, però proverei a vedere anche il marchio EFCO visto che tutti gli altri attrezzi sono veramente buoni e meritevoli di interesse e costano molto meno ad esempio di un Ciffarelli. In più 1ha non mi sembra uno spazio così improponibile per una macchina 72 di cilindrata by EMAK.Stuz ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo parecchio interessante.
Grazie anticipatamente
Ultima modifica di Robinia il Gio Ott 18, 2012 5:21 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi)
clafri79- utente registrato
Stuz ha scritto:Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e lo trovo parecchio interessante.
Grazie anticipatamente
ciao e benvenuto.
Uso ormai da tre anni il mio efco AT2062 in un piccolo vigneto ed in piano.
Ho sia il kit liquidi (100 euro) e il kit polveri (40 euro), quando li smonto posso usare l'atomizzatore come soffiatore per foglie.
Al tempo ho scelto l'efco perchè era il meno caro tra i rivenditori che avevo in zona, e mi è parso una macchina ben fatta.
Per ora mai un problema.
Il passaggio da liquidi a polveri o a soffiatore non è immediato, devi avere cacciavite, chiave a brugola, pinze... e 20 minuti
Per la vigna non ti serve un motore potente, col mio opero tra un pelo sopra al minimo fino ad 1/3, altrimenti si staccano le foglie.
Il getto non lo dirigo perpendicolare al filare ma abbastanza angolato, in questo modo penetra meglio.
Per l'estensione che hai, ti consiglio di essere in due per ricaricare il verdarame, 20l passano in 2-3 minuti e togliere, caricare e rimettersi in spalla l'atomizzatore carico non è una passeggiata. Meglio avere una panchetta ad altezza giusta a cui appoggiare l'atomizzatore tenendolo in spalla mentre l'altra persona carica.
Salve a tutti!
Sono alle prese con un atomizzatore Sabart, mi servirebbero dei ricambi ma guardando in un pò in giro sul web sembra non essere mai esistito nulla come atomizzatore Sabart. Può essere che sia un ibrido, ovvero motore di marca, preso e assemblato con componentistica per la trasformazione e marchiato sabart? E' stato comprato di seconda mano intorno al 1995.
Il pistone è di D 48 e cilindrata di circa 75.
Sono alle prese con un atomizzatore Sabart, mi servirebbero dei ricambi ma guardando in un pò in giro sul web sembra non essere mai esistito nulla come atomizzatore Sabart. Può essere che sia un ibrido, ovvero motore di marca, preso e assemblato con componentistica per la trasformazione e marchiato sabart? E' stato comprato di seconda mano intorno al 1995.
jackone- utente registrato
i ricambi di questo atomizzatore li trovi presso i concessionari garmec.jackone ha scritto:Salve a tutti!
riccardo- Moderatori
Per piccolo frutteto famigliare: atomizzatore o irroratore ?
Buona sera a tutti,
spero di non fare una cavolata aprendo un nuovo argomento! Ho un piccolo frutteto famigliare e composto da una quindicina di piante da frutto (mele, pere, susini, albicocchi) per le quali ora faccio i trattamenti con una pompa a spalla. La pompa a spalla ha i suoi limiti come tempi e uniformità dei trattamenti e stavo valutando l'acquisto di un altro mezzo come un atomizzatore o un irroratore. Visto che la frutta la mangio io faccio un minimo di trattamenti, sotto la supervisione di un esperto frutticoltore e utilizzando solo prodotti di libera vendita. Dal sito di un noto produttore ho letto che l'atomizzatore ha una uniformità del trattamento migliore rispetto all'irroratore. Per contro l'irroratore ha un prezzo inferiore e questo è molto importante! L'atomizzatore può essere usato come soffiatore, ma per questo ho già un soffiatore.
Cosa mi suggerite?
Saluti e Buone Feste
spero di non fare una cavolata aprendo un nuovo argomento! Ho un piccolo frutteto famigliare e composto da una quindicina di piante da frutto (mele, pere, susini, albicocchi) per le quali ora faccio i trattamenti con una pompa a spalla. La pompa a spalla ha i suoi limiti come tempi e uniformità dei trattamenti e stavo valutando l'acquisto di un altro mezzo come un atomizzatore o un irroratore. Visto che la frutta la mangio io faccio un minimo di trattamenti, sotto la supervisione di un esperto frutticoltore e utilizzando solo prodotti di libera vendita. Dal sito di un noto produttore ho letto che l'atomizzatore ha una uniformità del trattamento migliore rispetto all'irroratore. Per contro l'irroratore ha un prezzo inferiore e questo è molto importante! L'atomizzatore può essere usato come soffiatore, ma per questo ho già un soffiatore.
Cosa mi suggerite?
Saluti e Buone Feste
biker57- utente registrato
Ciao Biker,
l'atomizzatore fa un lavoro fantastico. Ma costa veramente tanto di più. Informati se è possibile istallare un kit da atomizzatore sul soffiatore: sarebbe la migliore soluzione.
Ciao
l'atomizzatore fa un lavoro fantastico. Ma costa veramente tanto di più. Informati se è possibile istallare un kit da atomizzatore sul soffiatore: sarebbe la migliore soluzione.
Ciao
biker57 ha scritto:Buona sera a tutti,
Cosa mi suggerite?
Saluti e Buone Feste
dautàrr- utente registrato
Buina sera,
grazie per il suggerimento, come irroratore ho visto Oleomac SP126, ora gli scrivo e chiedo per il kit. Mi chiedevo se questa macchina è fatta in Italia o Cina?
Saluti a tutti
grazie per il suggerimento, come irroratore ho visto Oleomac SP126, ora gli scrivo e chiedo per il kit. Mi chiedevo se questa macchina è fatta in Italia o Cina?
Saluti a tutti
biker57- utente registrato
Pagina 2 di 12 • 1, 2, 3, ... 10, 11, 12
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: ATTREZZATURE NON DA TAGLIO DA LAVORO AGRICOLO E BOSCHIVO
Pagina 2 di 12