Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 625 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 620 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

alfoalfa, Eugenio Rigo, Gap77, simmy106, superciuk

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap30%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap35%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap12%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap2%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap4%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap5%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap2%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap9%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_lcap1%GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

+17
anemonenemorosa
Angelo
iury1977
cristian
tonino
dolmar85
gianninettis
Nonno_sprint
Berbero
curva
maura
arnaldo
peppone
frozik
tottoli livio
maxi
paolaas
21 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Empty Re: GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Messaggio  curva Lun Giu 07, 2010 2:18 pm

anemonenemorosa ha scritto:Bello il camminamento a pietre bianche a spacco nel praticello.

Il tutto è molto intimo, ma vorrei vedere un po' più di fiori:) e colori (si sono fissata).
appena posso li posto ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Torna in alto Andare in basso

GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Empty Re: GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI

Messaggio  curva Lun Giu 07, 2010 2:21 pm

anemonenemorosa ha scritto:
Berbero ha scritto:Attenzione ai dilavamenti, se è in pendenza, con terra riportata, il "ruscellamento" provocato
da un temporale potrebbe creare solchi (come minimo) nel terreno, occorrerebbe piantare piante
"consolidatrici", che non soffrano la siccità (buddleje su tutte).

Le migliori piante per scarpate non devono soffrire la siccità, sono le iris risomatose.
Costano poco e si moltiplicano piuttosto in fretta (le buddleie sono belle, e non sofffrono la siccità ma sono arbusti, si sviluppano in verticale e non tappezzeranno mai nulla Smile).

Se vuoi il prato con poche cure, niente acqua o quasi (pioggie naturali, interventi a pioggia sporadici), zappa tutto, rompi le zolle, rulla (poco) e semina un bel prato fiorito con papaveri, margherite, achilee, tarassachi, salvie ecc...
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 20020513_041
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Mystra_flowers_many

Segue il ritmo delle stagioni, attira api e farfalle, meraviglioso per un giardino dei weekend.

ps niente di più sbagliato che innafiare in piena notte; si innaffia la mattina prestissimo perchè il sole poi asciughi le foglie di essenze ornamentali che per forza stanno in mezzo o intorno al prato per non far sviluppare malattie fungine.

Detto in due parole perchè poi se inizio non smetto più :flower:!!!
una buona idea pero ci voglino le caprette per sistemare il taglio dell'erba cioa carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  peppone Lun Giu 07, 2010 5:31 pm

anemonenemorosa ha scritto:
ps niente di più sbagliato che innafiare in piena notte; si innaffia la mattina prestissimo perchè il sole poi asciughi le foglie di essenze ornamentali che per forza stanno in mezzo o intorno al prato per non far sviluppare malattie fungine.

con la rugiada notturna le eventuali malattie fungine si sviluppano ugualmente.
io preferisco bagnare al tramonto di modo che non rimangano goccioloni sulle foglie che col sole del mattino possono fungere da lente e bruciare.

******************************************************************************************************
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  dolmar85 Lun Giu 07, 2010 9:45 pm

condivido in pieno quanto detto da peppone, l'effetto lente è molto più temibile di un fungo, e non si può curare, mentre il fungo si (ammesso che abbia le altre condizioni ottimali per svilupparsi oltre all'umidità)
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggio  paolaas Mar Giu 08, 2010 8:48 am

Il prato fiorito sarebbe il mio sogno ma credo sia abbastanza difficile da gestire, come si trattano le infestanti?
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggio  gianninettis Mar Giu 08, 2010 8:57 am

Un prato rustico tipo gramignone,è molto economico da gestire.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggio  paolaas Mar Giu 08, 2010 9:15 am

Bene bene, sono sempre più tentata di fare questo laghettino!!!!

Per le piante non ci sono problemi, le adoro, per me non è laghetto se non ci sono le piantine dentro ❤

Per i pesci nemmeno (gradiranno anche le mie micie Rolling Eyes ) poi quando sarò più avanti con la realizzazione vi chiederò consigli anche per quelli....

L'unica cosa di cui sono dubbiosa sono le anatre, sono molto tentata ma effettivamente è la cosa più complessa... Comunque c'è tempo....
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggio  maxi Mar Giu 08, 2010 12:42 pm

🇳🇴paolaas......avevo 4 galline Crying or Very sad mi sono rimaste due oche........le anatre sporcano da per tutto,anno bisogno e sprecano acqua,certo non molta ma abbastanza,i pesci li cacciano e si mangeranno tutte le piante.......puoi fare la parte piu a vista del giardino un laghetto per la bellezza poiche l occhio va li...........dietro casa,una pozzanghera per l anatra(poiche"in parole povere dovresti fare un pollaio,anche se sono solo due anatre defecano un........amore Wink )
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggio  peppone Mar Giu 08, 2010 5:02 pm

ragazzi non andiamo OT...per parlare di prati c'è una sezione apposita...grazie

******************************************************************************************************
GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  paolaas Mar Giu 08, 2010 5:35 pm

A proposito, ma sapete che ancora non mi hanno portato la terra?
Ha piovuto tutta la primavera, altro che asciugare la terra Evil or Very Mad

Forse entro la fine di giugno, spero.... Rolling Eyes

Intanto mi è andata bene. In un pezzettino di terra ho una fragolaia (che poi dovrò tirar su) che mi ha dato 10 kg di fragole!!!!!! (è un fazzoletto di 4 m2 di terra!)

Ho fatto marmellata e torte!

ops, sono di nuovo OT..... Embarassed
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggio  curva Mar Giu 08, 2010 6:10 pm

paolaas ha scritto:A proposito, ma sapete che ancora non mi hanno portato la terra?
Ha piovuto tutta la primavera, altro che asciugare la terra Evil or Very Mad

Forse entro la fine di giugno, spero.... Rolling Eyes

Intanto mi è andata bene. In un pezzettino di terra ho una fragolaia (che poi dovrò tirar su) che mi ha dato 10 kg di fragole!!!!!! (è un fazzoletto di 4 m2 di terra!)

Ho fatto marmellata e torte!

ops, sono di nuovo OT..... Embarassed

che buone
curva
curva
UTENTE BANNATO

GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Empty giardino con neve

Messaggio  curva Ven Giu 11, 2010 4:44 pm

[img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Dsc00012[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Dsc00013[/img]

ci sono riuscito a copiare foto e a trasmetterle a voi grazie carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  curva Ven Giu 11, 2010 5:50 pm

[img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0012[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0013[/img][img][/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0015[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0016[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0017[/img]

alcune foto del mio giardino domani posterò altre foto

il bonsai dell'ulivo faccio presente che ha 20 anni e mi fa anche le olive[img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0018[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Crim0019[/img] il porticato visto dall'alto[img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Portic10[/img]
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  gianninettis Sab Giu 12, 2010 12:15 pm

Dalla foto il prato sembra abbastanza grande,sui 6-700metri quadri,se mi posso permettere ci andrebbe un bel gazebo.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggio  curva Sab Giu 12, 2010 12:57 pm

gianninettis ha scritto:Dalla foto il prato sembra abbastanza grande,sui 6-700metri quadri,se mi posso permettere ci andrebbe un bel gazebo.
se vai foto mio giardino vedrai il portico fatto da me ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  Scintilla Sab Giu 12, 2010 1:06 pm

Ciao Carlo,pero' il portico non si vede......possibile che non riesco a vederlo?
Vedo solo un palo quadro di sostegno sulla sinistra della foto dove hai fotografato l'estensione del tuo verde. Smile
Scintilla
Scintilla
utente registrato
utente registrato

Messaggio  curva Sab Giu 12, 2010 1:11 pm

Scintilla ha scritto:Ciao Carlo,pero' il portico non si vede......possibile che non riesco a vederlo?
Vedo solo un palo quadro di sostegno sulla sinistra della foto dove hai fotografato l'estensione del tuo verde. Smile
se vai nel post del mio giardino lo vedi il portico ciao carlo[img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Dsc00014[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Dsc00015[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Dsc00016[/img][img]GIARDINI: FOTO ED ORGANIZZAZIONE DEGLI SPAZI - Pagina 4 Dsc00017[/img]
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  Scintilla Sab Giu 12, 2010 1:51 pm

Non avevo inteso che ci fosse un'altra discussione......comunque il 16 di questo mese deve vedermi un'oculista..... Very Happy
Scintilla
Scintilla
utente registrato
utente registrato

Messaggio  curva Sab Giu 12, 2010 1:54 pm

Scintilla ha scritto:Non avevo inteso che ci fosse un'altra discussione......comunque il 16 di questo mese deve vedermi un'oculista..... Very Happy

tutto ok spero ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  dolmar85 Sab Giu 12, 2010 7:30 pm

gianninettis ha scritto:Dalla foto il prato sembra abbastanza grande,sui 6-700metri quadri,se mi posso permettere ci andrebbe un bel gazebo.
sei sicuro? 6/700 metri? io direi al massimo 200mq
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggio  curva Sab Giu 12, 2010 7:31 pm

dolmar85 ha scritto:
sei sicuro? 6/700 metri? io direi al massimo 200mq
sono 100 metri
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  dolmar85 Sab Giu 12, 2010 7:37 pm

grazie carlo dell'informazione.... e complimenti a gianni per l'occhio da giardiniere Laughing Laughing
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gianninettis Sab Giu 12, 2010 8:10 pm

Grazie dolmar,molto gentile.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggio  tonino Sab Giu 12, 2010 8:14 pm

gianni mi unisco anch'io ai complimenti....chissà con l'occhio superallenato e superpreciso che hai che preventivi tiri fuori...dopotutto hai solamente sbagliato di 500-600 metri, un'inezia... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Messaggio  curva Sab Giu 12, 2010 8:19 pm

tonino ha scritto:gianni mi unisco anch'io ai complimenti....chissà con l'occhio superallenato e superpreciso che hai che preventivi tiri fuori...dopotutto hai solamente sbagliato di 500-600 metri, un'inezia... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

quando si fa un foto e la dimensione non è mai perfetta io gianni lo perdono
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

- Argomenti simili