Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 9:32 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 9:28 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310190 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 430 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 425 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexgrezzo, cespicl, luix70, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap30%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap35%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap12%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap2%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap4%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap5%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap2%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap9%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_lcap1%RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


RASAERBA ELICOIDALI A MANO

+20
Chubeca
Selishay12
belcanto
Robinia
nebin
menenic
dolmar85
maura
iury1977
mastiff
dautàrr
Il Celtico
peppone
fernando62
gianninettis
tonino
curva
maxi
arnaldo
paolaas
24 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Il Celtico Gio Apr 15, 2010 8:45 pm

Io ho, ed uso, sia il manuale a lame elicoidali, che l'elettrico, che quelli a scoppio. Per 1000 metri di prato escluderei l'elettrico, se non altro che con 50 metri di prolunga oltre al problema del filo avresti quello della dispersione, con il rischio di surriscaldare il motore. Non escluderei del tutto quello manuale. Anzi propongo una cosa: 2 manuali, uno per ciascuno. Se tagli costantemente sono silenziosi, economici e molto piu' veloci di quelli a scoppio, leggeri nonche' divertenti. Risparmi i soldi della palestra.Vanno bene solo per il prato e non , pero', per le erbacce infestanti, che con quello a scoppio tagli comunque. Magari da acquistare insieme ad un tagliabordi o, anche qui, a 2 paia di forbicioni per l'erba Very Happy .
Buona palestra! Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  dautàrr Gio Apr 15, 2010 9:51 pm

Il Celtico ha scritto: Se tagli costantemente
Anche io ho avuto quello elicoidale, a mano.
Veramente ottimo, però in 1000 metri l'erba fa presto a scappare.
Ma tagliare in silenzio è divertente e rilassante.
Rimane poi da raccogliere oppure tagliare ancora più spesso.
Io ti consiglio motore a scoppio e trazione.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  mastiff Mer Mag 12, 2010 12:53 pm

Per accontentare un po' tutti e due oltre alla palestra gratis consigliata dal Celtico , ci potrebbero essere i rasaerba a batterie , e' da un po' che sono in commercio anche se non hanno avuto molta fortuna almeno nella mia zona . Sono silenziosi e non hanno la rottura del filo , non mi esprimo sulla durata della batteria .
Qualcuno li ha provati?
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Mer Mag 12, 2010 1:24 pm

Urca, questa idea piacerebbe sacco a mio marito!!!!!

Devo studiarci sopra!
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  mastiff Mer Mag 12, 2010 1:43 pm

Prova ad informarti , credo le marche piu' famose siano Bosh e Worx , informati bene specialmente sulla durata della carica delle batterie , credo sia difficile tu riesca a tagliare 1000 mq con una carica .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  arnaldo Mer Mag 12, 2010 3:29 pm

Beh se vuoi il silenzio e non dover correre dietro al tagliaerba ci sono anche quelli con il pannello fotovoltaico che girano da soli per il prato.
Oppure puoi fare come fanno in molti cottage inglesi... un paio di pecore hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
economiche, silenziose, fanno tutto da sole e pure concimano..
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Gio Mag 13, 2010 7:40 am

Tu scherzi ma io volevo mettere una capretta tibetana davvero... Embarassed

E' mio marito, come al solito, che non vuole.... Rolling Eyes
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  arnaldo Gio Mag 13, 2010 9:48 am

Le capre ti distruggerebbero tutti i germogli degli arbusti, le pecore invece brucano solo l'erba.E comunque non scherzo sul fatto che in Inghilterra si vedano spesso nei parchi pascolare delle pecore.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  maxi Gio Mag 13, 2010 2:41 pm

Very Happy certo se vuoi solo prato..........le caprette sono piu ribelli,ma una tibetana è talmente piccola che magari recintando bene le cose che non puo mangiare magari la tieni Laughing le pecore sono molto piu gestibili e facili,con due fili delimiti dove stare Laughing gli agnelli sono un amore ma certo crescendo ............il manto gli diventa marrone dallo sporco Laughing
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty rasaerba elicoidale + decespugliatore?

Messaggio  paolaas Mar Giu 29, 2010 10:33 am

(peppone, se non ho postato nella sezione giusta sposta pure tu...)

Allora, siccome ci terrei davvero a prendere il tosaerba elicoidale (per far contento il marito) ma purtroppo non ho sicuramente la possibilità di tagliare spessoi (e ho capito che questo è un inconveniente per il suo uso) cosa ne dite se lo affianco ad un decespugliatore? Cioè se riesco a tagliare spesso (una volta alla settimana) uso il rasaerba elicoidale ma se per qualche motivo l'erba cresce troppo faccio una passata col decespugilatore.

Cosa ne pensate?
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  curva Mar Giu 29, 2010 11:09 am

paolaas ha scritto:(peppone, se non ho postato nella sezione giusta sposta pure tu...)

Allora, siccome ci terrei davvero a prendere il tosaerba elicoidale (per far contento il marito) ma purtroppo non ho sicuramente la possibilità di tagliare spessoi (e ho capito che questo è un inconveniente per il suo uso) cosa ne dite se lo affianco ad un decespugliatore? Cioè se riesco a tagliare spesso (una volta alla settimana) uso il rasaerba elicoidale ma se per qualche motivo l'erba cresce troppo faccio una passata col decespugilatore.

Cosa ne pensate?
paola io l'erba in questo periodo la tagli una volta la settimana . .il tosa ha tre posizioni sulle ruote io l'ho metto a quello più alto. da settembre in poi lo metto a quello di mezzo ,così ho un prato morbido ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  mastiff Mar Giu 29, 2010 11:54 am

paolaas ha scritto:(peppone, se non ho postato nella sezione giusta sposta pure tu...)

Allora, siccome ci terrei davvero a prendere il tosaerba elicoidale (per far contento il marito) ma purtroppo non ho sicuramente la possibilità di tagliare spessoi (e ho capito che questo è un inconveniente per il suo uso) cosa ne dite se lo affianco ad un decespugliatore? Cioè se riesco a tagliare spesso (una volta alla settimana) uso il rasaerba elicoidale ma se per qualche motivo l'erba cresce troppo faccio una passata col decespugilatore.

Cosa ne pensate?

Hai/avrai un giardino bello grande e piano , io ti consiglio al posto del decespugliatore un rasaerba , puoi scegliere se raccogliere o fare mulching , l'erba viene tutta della stessa lunghezza ed eviti di rovinare il prato con il decespugliatore ( ogni tanto una zappata puo' capitare ) .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  peppone Mar Giu 29, 2010 11:58 am

è l'idea che suggerivo all'amico che ha postato una richiesta di informazioni perchè ha problemi di ernia: rasaerba elicoidale (ce ne è un modello a tre altezze di taglio, sacco raccolta o kit mulching) e decespugliatore per le emergenze. inoltre se al decespugliatore monti lo strano carrellino che aveva indicato juri1977 nell'altra discussione elimini in rischio di un taglio irregolare.

******************************************************************************************************
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  iury1977 Mar Giu 29, 2010 1:38 pm

peppone ha scritto:è l'idea che suggerivo all'amico che ha postato una richiesta di informazioni perchè ha problemi di ernia: rasaerba elicoidale (ce ne è un modello a tre altezze di taglio, sacco raccolta o kit mulching) e decespugliatore per le emergenze. inoltre se al decespugliatore monti lo strano carrellino che aveva indicato juri1977 nell'altra discussione elimini in rischio di un taglio irregolare.

l'aveva suggerito mastiff, (date a cesare ciò che è suo Laughing Very Happy ), su quell'aggeggio infernale io nutro qualche perplessità nel suo utilizzo....
personalmente quando devo stare attento a non fare zappate cerco solo di tenere il filo corto in modo che non mi scappi via
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  peppone Mar Giu 29, 2010 1:44 pm

giusto juri, lo aveva suggerito mastiff. io mi sono sbagliato perchè nel rileggere la discussione tu avevi sbagliato a quotare il post di mastiff (tiratina bonaria di orecchi Very Happy Very Happy Very Happy ) e pertanto compare in un tuo post come se lo avessi scritto tu.
comunque diamo a mastiff quel che è di mastiff!

******************************************************************************************************
RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  mastiff Mar Giu 29, 2010 3:23 pm

iury1977 ha scritto:
peppone ha scritto:è l'idea che suggerivo all'amico che ha postato una richiesta di informazioni perchè ha problemi di ernia: rasaerba elicoidale (ce ne è un modello a tre altezze di taglio, sacco raccolta o kit mulching) e decespugliatore per le emergenze. inoltre se al decespugliatore monti lo strano carrellino che aveva indicato juri1977 nell'altra discussione elimini in rischio di un taglio irregolare.

l'aveva suggerito mastiff, (date a cesare ciò che è suo Laughing Very Happy ), su quell'aggeggio infernale io nutro qualche perplessità nel suo utilizzo....
personalmente quando devo stare attento a non fare zappate cerco solo di tenere il filo corto in modo che non mi scappi via

Anche a me piace poco , ma potrebbe essere un idea , magari facendoselo puo' venir fuori qualcosa di meglio .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  iury1977 Mer Giu 30, 2010 6:53 am

Si... io ho un tagliabordi elettrico black&deker con la bobina del filo quasi racchiusa in un carter anche sotto e lo puoi tranquillamente far scivolare sul fondo senza la minima fatica. Non è questo il caso ma potrebbe suggerire qualcosa..... Rolling Eyes
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Mer Giu 30, 2010 8:13 am

Il giardino non sarà piano, avrà una discreta pendenza. Cercherò di rendere la base più liscia possibile in modo che non ci siano problemi con alcun attrezzo da taglio.

Il rasaerba elicoidale mi piace e piace anche a mio marito per cui quello è sicuro.

Come dicevo non ho la certezza di riuscire a tagliare sovente perciò rischio di trovare erba troppo alta per il rasaerba manuale.

E qui sorgono i problemi: mio marito non vuole il decespugliatore. Dice che è rumoroso, pesante, ecc, ecc....
Lui vorrebbe un affare tipo un regolabarba gigante (ma esisterà?) elettrico.

E devo accontentarlo perché altrimenti mi fa morire (1° non taglierebbe mai e invece ho bisogno di essere aiutata, 2° me la menerebbe anche se lo usassi io perché continuerebbe a dire che faccio troppo rumore e disturbo i vicini, ecc.... e sarebbe davvero insopportabile! Poi dite che noi donne siamo petulanti.... Rolling Eyes )

Insomma se esiste il regolabarba da giardino dovrò prendere quello e se non va bene poi mi posso comprare il decespugliatore (che dovrò usare io, però....) cercando, a questo punto, uno leggero e il più silenzioso possibile....

Che fatica andare d'accordo con i mariti... Evil or Very Mad Rolling Eyes
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  iury1977 Mer Giu 30, 2010 9:15 am

Ciao la prima idea che mi è venuta in mente è stata, manda tuo marito a prendere il giornale quando tagli..... Smile .
comunque se il discorso è il peso ed il rumore potresti andare su attrezzi elettrici per piccoli giardini vedi sito http://www.bosch-pt.it/utensilipergiardinaggio/, sinceramente non sono un estimatore di questi aggeggini ma visto che il tuo è un caso disperato e dato il fatto che se non funzionano bene puoi rivendicare l'acquisto di un dece decente, direi che è la strada giusta. Qui trovi i regola barba per il prato anche a batteria.. :arrow:
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  maxi Mer Giu 30, 2010 12:22 pm

Shocked Shocked ......paolaas le cose sono due: 1) potresti cambiare marito Laughing 2) fatti il decespugliatore e usalo te Laughing (con la pratica vedi che magari ti diverti pure Laughing )
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Mer Giu 30, 2010 1:15 pm

Il marito non lo cambio solo perché è una cosa trooooppo complicata.....

Sì vorrei comprare anch'io direttamente il decespuglitore ma hai presente che menata se già adesso dice "se lo compri guarda che io non lo uso! il decespugliatore fa rumore (lui ovviamente usa un altro termine...), se prendi il decespugliatore dai fastidio a tutti....."

UFFI!!!!!!

Il marito non lo cambio, lo regalo via....
(senza prenderne un altro, scherzi... potrebbe andarmi ancora peggio!)
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  iury1977 Mer Giu 30, 2010 3:48 pm

sei forte 🤡
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty tosaerba elicoidale

Messaggio  paolaas Mar Lug 13, 2010 2:33 pm

Finalmente hanno cominciato a portarmi la terra!!!!!!

Allora ho deciso di apporfittare delle vacanze per comprare il famoso tosaerba elicoidale. Mi consigliate un modello? Vorrei prendere il migliore che c'è (tanto costano poco 🤡 ) e se possibile che faccia mulcing.

Mi muovo in anticipo per avere il tempo di trovare un rivenditore nella zona....
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  maura Mar Lug 13, 2010 4:13 pm

http://www.al-ko.it/garden+hobby-cura-del-prato-tosaerba-elicoidale.htm
ce ne sono anche altri modelli sempre della alko.li avevo visti tempo fa da qualche parte.se ti serve li cerco.comunque questo è proprio bello.

baci
maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  paolaas Mer Lug 14, 2010 7:58 am

Al-ko è una buona marca? Me lo consigli?
Però non ha il sistema mulcing, esistono tosaerba elicoidali con il mulcing?
Grrrrrr..... Sono arrabbiata nera con mio marito! Evil or Very Mad

Un minuto fa mi dice: scordatelo che io passo tutto il giardino tutte le settimane!

Ma come, mi dice di comprare il tagliaerba che vuole lui e poi dice che non lo fa.... E' un mese che gli dico che se prendiamo il tosaerba manuale il prato si deve tagliare tutte le settimane.... E lui diceva che non c'è problema....

Se devo tagliare io scelgo io cosa comprare, non vi pare?

Peccato che non ho il posto per ritirare il trattorino perché io avrei preso quello 🤡

Va bhè, cominciamo a prendere il tosaerba manuale e poi vediamo come vanno le cose....


Ultima modifica di peppone il Mer Lug 14, 2010 11:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
paolaas
paolaas
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 54
Località : Novara - Cuccaro Monferrato

Torna in alto Andare in basso

RASAERBA ELICOIDALI A MANO - Pagina 2 Empty Re: RASAERBA ELICOIDALI A MANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.