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McCulloch 4000
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Anto86
Dominik
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McCulloch 4000
Vi seguo da diverso tempo ma finora mi sono solo limitato a leggere.
Prometto che mi informerò meglio su come funzionano i forum ma intanto qualcuno mi dice qualcosa su questa motosega ?
In particolare è una macchina di una certa qualità e vale la pena di provare a sistemarla con il vostro aiuto o la rottamo subito ?
ps. saluti e grazie
Prometto che mi informerò meglio su come funzionano i forum ma intanto qualcuno mi dice qualcosa su questa motosega ?
In particolare è una macchina di una certa qualità e vale la pena di provare a sistemarla con il vostro aiuto o la rottamo subito ?
ps. saluti e grazie
Ultima modifica di falcetto il Dom Nov 17, 2013 9:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post)
boscariol- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Prealpi trevigiane
Re: McCulloch 4000
Benvenuto. Sarebbero utili anche un paio di foto, perché sul noto sito di vecchie motoseghe non compare nell'elenco. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch 4000
hehe anche io sono andato a controllare li, ma con scarsi risultati...è sicuro che sia quello il modello della motosega?falcetto ha scritto:Benvenuto. Sarebbero utili anche un paio di foto, perché sul noto sito di vecchie motoseghe non compare nell'elenco. Saluti
Re: McCulloch 4000
Le foto le ho fatte ma non riesco inviarle, non sono molto pratico, riesco solo a inviarle come allegato alle mail.
E' una motosega di recupero che avrà circa 20/30 anni e in etichetta riporta solo la sigla 4000. E' prodotta a Valmadrera e ha un numero di serie 00004114
Nemmeno io ho trovato niente in internet.
Saluti
E' una motosega di recupero che avrà circa 20/30 anni e in etichetta riporta solo la sigla 4000. E' prodotta a Valmadrera e ha un numero di serie 00004114
Nemmeno io ho trovato niente in internet.
Saluti
boscariol- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Prealpi trevigiane
Re: McCulloch 4000
Ciao e benvenuto.
per le foto ecco qui il link con tutte le istruzioni, seguile alla lettera e riuscirai
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Scusa e allora perchè metti che è una mc culloch se non ne sei sicuro.?? Infatti nemmeno io la ho trovata su quel sito..
per le foto ecco qui il link con tutte le istruzioni, seguile alla lettera e riuscirai
https://lamotosega.forumattivo.com/t89-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Scusa e allora perchè metti che è una mc culloch se non ne sei sicuro.?? Infatti nemmeno io la ho trovata su quel sito..
Ultima modifica di Anto86 il Dom Nov 17, 2013 10:14 pm - modificato 1 volta.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: McCulloch 4000
con sigla 4000 potrebbe essere una poulan, ma pensavo che dallo stabilimento di valmadrera uscissero solo marchiate mcculloch
Re: McCulloch 4000
potrebbe essere questa?? http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/1143b2bc36f7459a88256bf8001730ea?OpenDocument
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: McCulloch 4000
scusate ma intendevo "solo" 4000 oltre alla scritta mc culloc.
le foto le invio alla mail del forum.
Saluti
le foto le invio alla mail del forum.
Saluti
boscariol- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Prealpi trevigiane
Re: McCulloch 4000
dovrebbe essere della serie PM 400 (california)
http://www.mccullochservice.de/saegen_ersatzteile.htm
saluti
http://www.mccullochservice.de/saegen_ersatzteile.htm
saluti
taki- utente registrato
- Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 03.10.11
Età : 49
Località : lerici/sarzana (sp)
mc culloch 4000
https://i.servimg.com/u/f56/18/62/09/37/sam_1014.jpg
https://i.servimg.com/u/f56/18/62/09/37/sam_1024.jpg
Ecco (spero) le foto!
https://i.servimg.com/u/f56/18/62/09/37/sam_1024.jpg
Ecco (spero) le foto!
boscariol- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Prealpi trevigiane
Re: McCulloch 4000
Pubblico le foto inviate alla mail del forum
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: McCulloch 4000
è abbastanza simile alla 484.... da quel che vedo le manca il freno catena...oltre a quello, va in moto? che difetti presenta?
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: McCulloch 4000
Allora premetto che sono un amministrativo quindi conoscenze tecniche limitate ma sono ingrado di dirvi che:
- perde olio x lubrificazione catena dove indica il cacciavite nella terza foto.
- va in moto e a volte ci resta ma le tecniche di avviamento sono diverse o tolgo la candela e faccio girare il motore (tirando la cordicella) finche non sento puzza di benzina allora rimetto la candela e parte o tolgo il filtro dell' aria e tappo con il pollice il foro di aspirazione, 6 7 tiri e parte.
- accellerando fa un rumore strano "vibra" non prende giri e fa tanto fumo
- La vite che regola il minimo credo di averla regolata al meglio quando la macchina è in moto ma il giorno dopo è tutto da rifare
Ho provato a girare le viti H e L e la situazione cambia ma non trovo quella ottimale.
Se qualcuno sa quanti "giri di vite" fare per cominciare a carburarla io ci provo anche.
Monta un carburatore Tillotson ma non so se originale.
Grazie a tutti per i Vostri consigli e grazie al forum che leggendo qua e la mi ha già aiutato a cambiare la pompa dell' olio della mia Echo 350
Sani e grazie
- perde olio x lubrificazione catena dove indica il cacciavite nella terza foto.
- va in moto e a volte ci resta ma le tecniche di avviamento sono diverse o tolgo la candela e faccio girare il motore (tirando la cordicella) finche non sento puzza di benzina allora rimetto la candela e parte o tolgo il filtro dell' aria e tappo con il pollice il foro di aspirazione, 6 7 tiri e parte.
- accellerando fa un rumore strano "vibra" non prende giri e fa tanto fumo
- La vite che regola il minimo credo di averla regolata al meglio quando la macchina è in moto ma il giorno dopo è tutto da rifare
Ho provato a girare le viti H e L e la situazione cambia ma non trovo quella ottimale.
Se qualcuno sa quanti "giri di vite" fare per cominciare a carburarla io ci provo anche.
Monta un carburatore Tillotson ma non so se originale.
Grazie a tutti per i Vostri consigli e grazie al forum che leggendo qua e la mi ha già aiutato a cambiare la pompa dell' olio della mia Echo 350
Sani e grazie
boscariol- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.11.13
Località : Prealpi trevigiane
Re: McCulloch 4000
Il punto della perdita è l'accoppiamento dei 2 semicarter e pertanto dall'esterno puoi solo controllare se le viti orizzontali di fissaggio sono chiuse bene.
Effettivamente sembra una versione successiva alla 484, visto che ha anche la pompetta manuale supplementare per l'olio catena. Confermaci che ha anche la pompa olio sotto il semicarter di destra.
Per la carburazione comincia a aprire le viti L e H di un giro completo da tutte chiuse (vanno chiuse delicatamente fino al contatto ma senza forzare) e vediamo cosa succede. Ma penso che bisognerà sincerarsi delle condizioni delle membrane.
Saluti
Effettivamente sembra una versione successiva alla 484, visto che ha anche la pompetta manuale supplementare per l'olio catena. Confermaci che ha anche la pompa olio sotto il semicarter di destra.
Per la carburazione comincia a aprire le viti L e H di un giro completo da tutte chiuse (vanno chiuse delicatamente fino al contatto ma senza forzare) e vediamo cosa succede. Ma penso che bisognerà sincerarsi delle condizioni delle membrane.
Saluti
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falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: McCulloch 4000
Il carburatore originale può essere un Tillotson ...dipende...su questi modelli montavano tillotson, walbro e zama a seconda dei serial number.....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
mc culloch 4000
Eccomi qua, solo ora ho potuto fare tesoro dei vostri consigli.
Ho chiuso le viti dei carter e ora non perde più olio.
Ho provato a regolare le carburazione e con le due viti H e L aperte di un giro non ne vuole sapere di partire, ho provato con 1 giro e mezzo per entrambi ma fuma e fa fatica a prendere giri, probabilmente troppo grassa. L' avviamento in qualche caso risulta più facile se accallero mentre tiro la corda.
Che dite continuo a provare o la porto a carburare ?
Soprattutto visto che va in moto ritengo corretta la vite L e cerco di sistemare solo con la H ?
Comunque è una motosega sulla quale val la pena di spenderci qualche soldo o è una macchina di scasa qualità ?
La pompa dell' olio è sotto il semicarter di dastra, sotto l' ingranaggio che "fa girare la catena" e tra l' altro non funziona. Risolti i problemi di motore devo risolvere anche questo.
Sani e grazie
Ho chiuso le viti dei carter e ora non perde più olio.
Ho provato a regolare le carburazione e con le due viti H e L aperte di un giro non ne vuole sapere di partire, ho provato con 1 giro e mezzo per entrambi ma fuma e fa fatica a prendere giri, probabilmente troppo grassa. L' avviamento in qualche caso risulta più facile se accallero mentre tiro la corda.
Che dite continuo a provare o la porto a carburare ?
Soprattutto visto che va in moto ritengo corretta la vite L e cerco di sistemare solo con la H ?
Comunque è una motosega sulla quale val la pena di spenderci qualche soldo o è una macchina di scasa qualità ?
La pompa dell' olio è sotto il semicarter di dastra, sotto l' ingranaggio che "fa girare la catena" e tra l' altro non funziona. Risolti i problemi di motore devo risolvere anche questo.
Sani e grazie
boscariol- utente registrato
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Località : Prealpi trevigiane
Re: McCulloch 4000
giuato per sfatare dubbi ...la miscela è fresca? a quale percentuale di olio l'hai fatta? olio sintetico o minerale?
Il filtro aria in che condizioni è?
Male che va, devi sostituire le membrane ( e già che sei li i tubetti...marciscono che è un piacere!)...
Per la pompa olio, i ricambi si trovano facilmente e non costano molto....
Il filtro aria in che condizioni è?
Male che va, devi sostituire le membrane ( e già che sei li i tubetti...marciscono che è un piacere!)...
Per la pompa olio, i ricambi si trovano facilmente e non costano molto....
Alessio510- Moderatori
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