Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 21 di 40
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
coglians79 ha scritto:
Mi sono trovato molto bene, meglio che con la batti e vai, e l'erba era bella alta. il dece prendeva giri subito e li teneva, con passate da destra a sinistra e viceversa facevo un passo avanti per ogni passata, molto efficace, veramente!
Credo che l'erba alta sia il suo habitat naturale
In tutti i depliant e materiale pubblicitario, i decespugliatori Sthil montano tutti quella lama a tre punte.
Probabilmente anche loro lo ritengono molto efficacie.
Credo però che l'erba alta sia il suo unico habitat.
Se comincia ad esserci qualche pollone e/o sasso, perde presto di efficacia a favore di altri accessori.
menenic- utente registrato
95 euro??? a me lo hanno regalato con il dece!!! non l'ho mai provato...
cri393- utente registrato
:bonk!:no,no......quello che anno fatto vedere a me non è cosi,è sempre materiale duro.....ma a tre lame seghettate che si muovono in dentro per attutire i colpi.......ma non saprei come si chiama .....mi anno detto che è per professionisti
maxi- utente registrato
maxi ha scritto: :bonk!:no,no......quello che anno fatto vedere a me non è cosi,è sempre materiale duro.....ma a tre lame seghettate che si muovono in dentro per attutire i colpi.......ma non saprei come si chiama .....mi anno detto che è per professionisti
sicuramente è la testina Rampante, è fenomenale, io non ho mai usato i dischi per paura, con questa mi trovo bene, se urti un sasso, un muretto, qualsiasi oggetto duro nascosto nell'erba alta, non succede niente, le lame rientrano, ci taglio anche roba abbastanza grossetta, sempre nel limite delle possibilità, ciao
pavona61- utente registrato
Di quei dischi,li vendono anche in plastica,volevo prenderne anche io un paio giusto per provarli,una a doppia lama,e una con tre lame,però ero un pò titubante,non so se hanno le stesse potenzialità di quelle in ferro (o del materiale con la quale sono costruite) non saprei,l'uso ovviamente sarebbe intensivo,voi ne avere mai provati?saluti a tutti
Robinia- ex moderatori
pavona61 ha scritto:maxi ha scritto: :bonk!:no,no......quello che anno fatto vedere a me non è cosi,è sempre materiale duro.....ma a tre lame seghettate che si muovono in dentro per attutire i colpi.......ma non saprei come si chiama .....mi anno detto che è per professionisti
sicuramente è la testina Rampante, è fenomenale, io non ho mai usato i dischi per paura, con questa mi trovo bene, se urti un sasso, un muretto, qualsiasi oggetto duro nascosto nell'erba alta, non succede niente, le lame rientrano, ci taglio anche roba abbastanza grossetta, sempre nel limite delle possibilità, ciao
La testina rampante dicono sia eccezionale, ma 95 euro sono troppi a prescindere. Dal rivenditore jonsered trovo la SLAM a 70..
coglians79 ha scritto:pavona61 ha scritto:maxi ha scritto: :bonk!:no,no......quello che anno fatto vedere a me non è cosi,è sempre materiale duro.....ma a tre lame seghettate che si muovono in dentro per attutire i colpi.......ma non saprei come si chiama .....mi anno detto che è per professionisti
La testina rampante dicono sia eccezionale, ma 95 euro sono troppi a prescindere. Dal rivenditore jonsered trovo la SLAM a 70..
la testina rampante costa 37,00 euro, dovete lo avete letto 95 euro?
se poi la compri direttamente alla joans costa addirittura meno: 20 euro.
ultimamente qui sul forum girano prezzi un pò esagerati...sarà bene che facciamo più attenzione.
ultimamente qui sul forum girano prezzi un pò esagerati...sarà bene che facciamo più attenzione.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Robinia ha scritto:Di quei dischi,li vendono anche in plastica,volevo prenderne anche io un paio giusto per provarli,una a doppia lama,e una con tre lame,però ero un pò titubante,non so se hanno le stesse potenzialità di quelle in ferro (o del materiale con la quale sono costruite) non saprei,l'uso ovviamente sarebbe intensivo,voi ne avere mai provati?saluti a tutti
mi sono sempre rifiutato di usare dischi, lame e simili sul decespugliatore. solo una volta ho messo una lama in plastica, mi pare doppia, ci sono anche a tre e quattro lame. di certo meglio del filo se si taglia qualcosa di consistente, ma se prendi qualche ostacolo la spacchi subito. personalmente preferirei sempre spaccare una lama di plastica piuttosto che picchiare duro con una in metallo, meno nocivo per la coppia conica e magari anche per l'operatore. adesso però tengo un brogio fisso su un fs 450, e non ho più queste preoccupazioni
straker ha scritto:Robinia ha scritto:Di quei dischi,li vendono anche in plastica,volevo prenderne anche io un paio giusto per provarli,una a doppia lama,e una con tre lame,però ero un pò titubante,non so se hanno le stesse potenzialità di quelle in ferro (o del materiale con la quale sono costruite) non saprei,l'uso ovviamente sarebbe intensivo,voi ne avere mai provati?saluti a tutti
mi sono sempre rifiutato di usare dischi, lame e simili sul decespugliatore. solo una volta ho messo una lama in plastica, mi pare doppia, ci sono anche a tre e quattro lame. di certo meglio del filo se si taglia qualcosa di consistente, ma se prendi qualche ostacolo la spacchi subito. personalmente preferirei sempre spaccare una lama di plastica piuttosto che picchiare duro con una in metallo, meno nocivo per la coppia conica e magari anche per l'operatore. adesso però tengo un brogio fisso su un fs 450, e non ho più queste preoccupazioni
per la mia poca esperienza ti posso dire che è più pericoloso urtare qualcosa di duro con il disco di plastica che con la rampante, se parte un pezzo di plastica dove va a finire? con la rampante ho urtato di tutto, sassi, ferro, piante grosse, è studiata veramente bene, le lame con la botta rientrano, salvando la testina e la coppia conica, ovviamente è un parere personale, ciao
non ho spiegato a sufficienza. non ho mai usato la circolare o le lame in metallo RIGIDE. nell'archivio ispesl o inail ci sono casi a bizzeffe di gente che si è spezzata la gamba o procurato tagli gravi. anche solo in cronaca ci sono i casi di chi si è ferito mortalmente, persino sgozzato. un pezzetto di plastica invece lo fermi con un parastinchi. io, che non sono molto coraggioso e non mi piace stare col patema d'animo, uso solo attrezzi "flessibili". quando ho acquistato il brogio, il negoziante da cui mi rifornisco aveva una specie di rampante totalmente in plastica, comprese le lame, adatta unicamente all'erba. tempo dopo ho visto da lui la pubblicità della rampante con lame metalliche, l'ho chiesta ma era esaurita. così sono rimasto col brogiopavona61 ha scritto:straker ha scritto:mi sono sempre rifiutato di usare dischi, lame e simili sul decespugliatore. solo una volta ho messo una lama in plastica ... personalmente preferirei sempre spaccare una lama di plastica piuttosto che picchiare duro con una in metallo, meno nocivo per la coppia conica e magari anche per l'operatore
per la mia poca esperienza ti posso dire che è più pericoloso urtare qualcosa di duro con il disco di plastica che con la rampante, se parte un pezzo di plastica dove va a finire? con la rampante ho urtato di tutto, sassi, ferro, piante grosse, è studiata veramente bene, le lame con la botta rientrano, salvando la testina e la coppia conica, ovviamente è un parere personale, ciao
menenic ha scritto:La SLAM la ho provata, effettivamente è molto comoda per tenere in ordine un prato/giardino, se già hai un decespugliatore e non vuoi comprare un tagliaerba.gian66 ha scritto:scusare se mi intrometto, maa, ...qualcuno usa o sa qualcosa sulle lame (detta anche elica polverizzatrice) della SLAM??
pare che il kit carter di protezione+lama (o elica) vada molto bene per i rovi e cespugli, velocizza il lavoro e riduce la fatica.
saluti
Per lo sporco (rovi ecc ecc) non è molto pratica, perchè è ingombrante e pesa molto di più di un rovino o macinone o brogio ( ogni potenza ha la sua slam) ed anche se fanno vedere nei filmati che taglia facilmente i polloni non è così, cioè per tagliarli li taglia, ma il filo della lama dopo poco te lo giochi.
Poi c'è il prezzo, che a parità di spesa hai degli accessori di taglio molto più efficaci e leggeri.
Per esempio un rovino costa 6/7 euro ed un macinone o brogio 30 euro(sparo una cifra)?
La slam costa anche 70/80 euro.
in questi giorni ho provato una lama SLAM, devo dire che, nel taglio dell'erba alta si è comportata molto bene, ho ridotto i tempi di taglio e con meno fatica. In quedsto caso la posso consigliare.
pultroppo ho notato che su erba fine e bassa, non è cosi', la lama deve essere ben ben affilata, altrimenti non taglia bene, quindi è meglio portare una lima per ripassare il filo.
innoltre, visto anche il peso, la slam va bene su prati in piano e non sulle rive, e..poi.. occhio alle pietre.
essendo un'elica le fa volare!!! quindi montare sempre la sua protezione originale, detta paratoia ad alta protezione.
queste sono le mie impressioni
è tutto
saluti
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:menenic ha scritto:La SLAM la ho provata, effettivamente è molto comoda per tenere in ordine un prato/giardino, se già hai un decespugliatore e non vuoi comprare un tagliaerba.gian66 ha scritto:scusare se mi intrometto, maa, ...qualcuno usa o sa qualcosa sulle lame (detta anche elica polverizzatrice) della SLAM??
pare che il kit carter di protezione+lama (o elica) vada molto bene per i rovi e cespugli, velocizza il lavoro e riduce la fatica.
saluti
Per lo sporco (rovi ecc ecc) non è molto pratica, perchè è ingombrante e pesa molto di più di un rovino o macinone o brogio ( ogni potenza ha la sua slam) ed anche se fanno vedere nei filmati che taglia facilmente i polloni non è così, cioè per tagliarli li taglia, ma il filo della lama dopo poco te lo giochi.
Poi c'è il prezzo, che a parità di spesa hai degli accessori di taglio molto più efficaci e leggeri.
Per esempio un rovino costa 6/7 euro ed un macinone o brogio 30 euro(sparo una cifra)?
La slam costa anche 70/80 euro.
in questi giorni ho provato una lama SLAM, devo dire che, nel taglio dell'erba alta si è comportata molto bene, ho ridotto i tempi di taglio e con meno fatica. In quedsto caso la posso consigliare.
pultroppo ho notato che su erba fine e bassa, non è cosi', la lama deve essere ben ben affilata, altrimenti non taglia bene, quindi è meglio portare una lima per ripassare il filo.
innoltre, visto anche il peso, la slam va bene su prati in piano e non sulle rive, e..poi.. occhio alle pietre.
essendo un'elica le fa volare!!! quindi montare sempre la sua protezione originale, detta paratoia ad alta protezione.
queste sono le mie impressioni
è tutto
saluti
Secondo me, vale la pena usare la Slam per tenere in ordine l'erba del giardino a patto che tu non abbia già un tosaerba.
Rimane affilata facilmente se è solo erba fresca e foglie e ti fa anche il mulching.
In questo caso il paragone è 90 euro Slam contro 200/300/400 euro tosaerba.
La Slam lavora col cuscinetto d'aria che risucchia all'interno della paratia e polverizza, quindi se si lavora distanti da terra perde la sua prerogativa e diventa una normale lama.
Per l'erba alta con un buon filo ed una buona testina (pratica o tap&go) fai lavoro fin che vuoi indipendente dalla morfologia del terreno e spendi una stupidata al confronto. Se l'erba è tanto alta comunque devi fare due passate.
Max 10 euro di filo ( di una bobina intera però ) oppure 6 euro di una lama contro 90 euro per una Slam.
Inoltre, vista l'ampia paratia che ha la Slam, se sei nello sporco sei limitato nell'angolazione di lavoro e non riesci a vedere dove vai e corri il rischio di prendere anche grossi sassi con conseguenze facilmente immaginabili.
che forza ragazzi!non l'avevo mai vista e tanto meno provata!quindi in sostanza la si può attribuire a un tagliaerba rotativo?certo però non si ha la precisione di taglio,non si potrebbero rifinire i bordi perchè altrimenti si rischierebbe di sfilettare il tutto....mmmm la voglio provare al più presto.......
Robinia- ex moderatori
Robinia ha scritto:che forza ragazzi!non l'avevo mai vista e tanto meno provata!quindi in sostanza la si può attribuire a un tagliaerba rotativo?certo però non si ha la precisione di taglio,non si potrebbero rifinire i bordi perchè altrimenti si rischierebbe di sfilettare il tutto....mmmm la voglio provare al più presto.......
In realtà riesci a fare anche i bordi.
Proprio per il fatto che si crea un vuoto sotto la paratia e risucchia i fili d'erba.
personalmente penso che la slam sia una porcheria invereconda...
ma devo anche dire che non la ho mai provata. però vedendo i filmati...non mi convince.
ma devo anche dire che non la ho mai provata. però vedendo i filmati...non mi convince.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone ha scritto:personalmente penso che la slam sia una porcheria invereconda...
Probabilmente è come dice Peppone.
Dipende però tutto da cosa uno pretende.
Sempre di un attrezzo hobbistico si sta parlando.
Non tanto per il prezzo, ma per la sostanza.
Chiaro che se è per il mio lavoro mi doto del meglio o comunque di buone attrezzature, perchè dovrei fare bene e presto ed in sicurezza.
Quando si tratta di un hobby, si deve spendere il giusto (meglio sarebbe il meno possibile) per avere un buon risultato ed il tempo che ci si impiega non è determinante.
Inoltre l'uso hobbistico non è intensivo ed anche una 'baracca' tante volte va bene lo stesso.
Ripeto, dipende dalle aspettative che uno ha.
Per esempio, a volte per piantare un palo o fissare qualcosa si usa un sasso, anche se l'attrezzo più idoneo sarebbe un martello o una mazza.
Spero di aver spiegato bene il mio concetto.
Sta lama che vola dai filmati sembra convincermi ma dalle recensioni sembra sia da sconsigliare...
ti sei spiegato benissimo.
e ripeto: la slam non l'ho mai provata.
mi baso soltanto sulle sensazioni lasciatemi dai filmati.
può essere benissimo che io mi sbagli e che invece sia un valido attrezzo.
prendete il mio giudizio con beneficio di inventario.
e ripeto: la slam non l'ho mai provata.
mi baso soltanto sulle sensazioni lasciatemi dai filmati.
può essere benissimo che io mi sbagli e che invece sia un valido attrezzo.
prendete il mio giudizio con beneficio di inventario.
io avendola usata anche se poco, concordo con quanto ha detto menenic, che sicuramente conosce la Slam molto meglio di me, direi...è un' attrezzo che usato un particolari situazioni (es. nel giardino o in un prato piano di campagna) va bene e effettivamente si risparmia tempo e fatica.
ma,... su lavori grossolani, in riva e su terreni impervi, non la consiglio.
senz'altro non è un attrezzo polivalente come lo è un buon filo.
ma,... su lavori grossolani, in riva e su terreni impervi, non la consiglio.
senz'altro non è un attrezzo polivalente come lo è un buon filo.
gian66- Moderatori
Ho provato questa, e abbinata al filo Oregon a stella da 3 mi ha sorpreso. In 3 ore su erba alta non ho mai dovuto cambiare il filo, non fa grandi effetti giroscopici e il filo "stellare" non si rompe quando impatta con qualcosa, cosa che dipende credo dalle caratteristiche di quest'ultimo.
Inoltre questa testina è molto veloce da caricare, in 1 minuto cambi i fili.
Inoltre questa testina è molto veloce da caricare, in 1 minuto cambi i fili.
porca paletta...wow,mai viste testine così!!ma aspetta il filo è quello normale del dece giusto?e che tipo usi?che forma?che tipo di vegetazione hai tagliato? ... ....
Robinia- ex moderatori
questa non lo mai vista, la vorrei provare!, ci dici la marca/modello è il prezzo.
a vedre dalle foto, mi pare un buon attrezzo.
a vedre dalle foto, mi pare un buon attrezzo.
gian66- Moderatori
Questa testina l'ho usata prima di acquistare la pratica, la marca è ama, esiste in plastica e in alluminio, costa tra i 6 e 8 €, è discreta, ma la pratica è migliore.
pfinder- utente registrato
caspita,avrei detto sui 15€...mmmmmmmm...anche a me piacerebbe provarla.....
Per [b]coglians[/b] scusa mi ero focalizzato subito sulla foto,e non avevo letto l'introduzione!
Per [b]coglians[/b] scusa mi ero focalizzato subito sulla foto,e non avevo letto l'introduzione!
Robinia- ex moderatori
Pagina 21 di 40 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 30 ... 40
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 5
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 21 di 40