Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 631 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 630 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Active 28.28
+20
murryfone
amelanchier
gianca 59
pablito
vorrei ma non posso
Scorpione
Dan56k
Don Camillo
riccardo
domyr26
Roberto67
Anto86
Nonno_sprint
luca31
emilio79
Luparello
peppone
ricky7
Dominik
aurelio1
24 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Active 28.28
avevo inteso che un vanto di Active fosse quello di produrre-costruire, montare tutto rigorosamente Made in Italy ( mi ha colpito una volta un negozio che trattava Active,aveva un espositore i vetro pieno di pezzi di ricambio tutti marcati-stampigliati Active).
Adesso queto accordo con Muruyama, considerato che avete scritto che si tratta di una azzienda super seria (sia quella Japponese che quella Italiana) cosa mi porterebbe a decidere per una o l'altra motosega (se sono uguali)?, capisco i centri di assistenza (più o meno vicini), il buon rapporto con questo o con quel rivenditore, il prezzo, ma se sono identiche mi verrebbe da dire di andare sulla Japponese Visto che saranno, inmagino, più atrezzati, voi cosa ne pensate?
certo è che la active esce con dei pezzi inferiori a muruyama, stimola l'aquirente.
Adesso queto accordo con Muruyama, considerato che avete scritto che si tratta di una azzienda super seria (sia quella Japponese che quella Italiana) cosa mi porterebbe a decidere per una o l'altra motosega (se sono uguali)?, capisco i centri di assistenza (più o meno vicini), il buon rapporto con questo o con quel rivenditore, il prezzo, ma se sono identiche mi verrebbe da dire di andare sulla Japponese Visto che saranno, inmagino, più atrezzati, voi cosa ne pensate?
certo è che la active esce con dei pezzi inferiori a muruyama, stimola l'aquirente.
vorrei ma non posso- utente registrato
A parte il fatto che Active già da alcuni anni monta sui alcuni suoi decespugliatori coppie coniche prodotte in Giappone.. molte aziende oggi collaborano tra loro scambiandosi prodotti e tecnologia.
C'è che per serietà dovrebbero indicare le macchine non prodotte da loro, quando pensiamo che tanti marchi prestigiosi non indicano quali dei loro prodotti provengono da Cina e paesi simili, Active non dovrebbe vergognarsi ad ammettere di distribuire macchine di un prestigioso produttore giapponese.
C'è che per serietà dovrebbero indicare le macchine non prodotte da loro, quando pensiamo che tanti marchi prestigiosi non indicano quali dei loro prodotti provengono da Cina e paesi simili, Active non dovrebbe vergognarsi ad ammettere di distribuire macchine di un prestigioso produttore giapponese.
Roberto67- utente registrato
L'interfaccia tra clienti e aziende è il rivenditore . Non credo che active si vergogni a dire dove sono prodotti alcuni componenti o alcune macchine . Però non è che possano scrivere sulla coppia conica dove la fanno o chi. Se è un prodotto professionale o semi o hobbistico avrà componenti adeguati.
Alla fine a noi interessa cosa stiamo comprando più che da dove viene .
Credo però che sto entrando in una discussione sul marchio più che sul prodotto 28.28
Alla fine a noi interessa cosa stiamo comprando più che da dove viene .
Credo però che sto entrando in una discussione sul marchio più che sul prodotto 28.28
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Concordo con Luca, faccio un esempio banale.. la maggior parte delle plastiche/polimeri ( plancie,cruscotti etc) di pregio di una Mercedes o Bmw sono prodotte in Italia...per essere precisi in Campania.
Non possono mica mettere made in Italy sui cruscotti etc.etc.... Ci sono alcuni modelli di Mercedes ( ultimo modello classe A su alcune versioni) che montano il motore Renault 1500 cc. mica scrivono made in France.......
L'importante è che il prodotto sia di qualità.
Strafine dell'OT.
pablito- utente registrato
Super ! Pienamente in accordo! Poi tutti i marchi lo fanno vero ! Guarda husqvarna ! La active lo ha fatto per garantire ai sui clienti una motosega da potatura degna del proprio marchio e direi che c'è riuscita benissimo , la macchina è ottima senza così dover avere cedere ad altre ditte i propri clienti! Brava Active.
Scorpione- utente registrato
Ok, basta con gli O.T, rientriamo nei ranghi: qui si parla di 28.28
Dan56k- Moderatori
Scorpione ha scritto:Super ! Pienamente in accordo! Poi tutti i marchi lo fanno vero ! Guarda husqvarna ! La active lo ha fatto per garantire ai sui clienti una motosega da potatura degna del proprio marchio e direi che c'è riuscita benissimo , la macchina è ottima senza così dover avere cedere ad altre ditte i propri clienti! Brava Active.
Condivido totalmente !!!
Luparello- utente registrato
Oggi ho portato un amico a scegliere una motosega da potatura dal rivenditore dove mi servo io....inizialmente era tentato dalla hitachi/tanaka (e io con lui ) perche in effetti sembrava piu maneggevole e meglio bilanciata (N.B-la active montava una barra da 30 mentre l'altra da 25).....ma è bastato cambiare barra/catena alla active (messa da 25) per ribaltare la situazione a favore di questa....e alla fine a preso quest'ultima!!
Veramente una gran bella motosega, rifinita splendidamente!
Quando siamo usciti mi ha detto " per due settimane non mi serve quindi tienila tu per ora, cosi la usi e la sleghi un pò....
Cosi sabato e domenica (se non piove) mi divertirò a slegarla un pochino visto che ho da potare diverse piante.....magari usandola insieme alla mia efco 125, giusto per fare un piccolo confronto.
Veramente una gran bella motosega, rifinita splendidamente!
Quando siamo usciti mi ha detto " per due settimane non mi serve quindi tienila tu per ora, cosi la usi e la sleghi un pò....
Cosi sabato e domenica (se non piove) mi divertirò a slegarla un pochino visto che ho da potare diverse piante.....magari usandola insieme alla mia efco 125, giusto per fare un piccolo confronto.
Qualche foto prima di iniziare a slegarla
Molto bella ,linea piacevole naturalmente bisogna provarla ma essendo distribuita da Active non può che essere tosta.
Se ti è possibile si potrebbe sapere quanto l'hai pagata.
Grazie,Giancarlo.
Se ti è possibile si potrebbe sapere quanto l'hai pagata.
Grazie,Giancarlo.
gianca 59- utente registrato
E' un amico, e mi fà dei prezzi "PARTICOLARI".......diciamo non per tutti
Capisco, non costerà poco , la qualità si paga è giusto cosi.
Ma per il lavoraccio che devo fare io è sprecata, mi orienterò su una cinesina.
Saluti Giancarlo.
Saluti Giancarlo.
Prime considerazioni dopo due orette di utilizzo:
- parte sempre al primo-secondo colpo (è anche vero che è nuova!! )
- rispetto alla efco 125 ha quel pizzico di potenza in piu che serve sempre
- come maneggevolezza sono grossomodo equivalenti
- erogazione del motore omogenea e fluida (niente buchi di carburazione o incertezze nel prendere giri ), ottimo spunto iniziale ....la efco mi ha sempre dato problemi sotto questo aspetto, fin dall'inizio e non sono mai riuscito a risolverli (vuoti in accelerazione , spesso sale di giri autonomamente e poi si spegne all' improvviso, ecc ecc)
- nei tagli impegnativi (oltre i 20cm di diametro), ho notato la tendenza della catena a impuntarsi (direi spesso!!), ma probabilmente devo ancora farci la mano!!
- parte sempre al primo-secondo colpo (è anche vero che è nuova!! )
- rispetto alla efco 125 ha quel pizzico di potenza in piu che serve sempre
- come maneggevolezza sono grossomodo equivalenti
- erogazione del motore omogenea e fluida (niente buchi di carburazione o incertezze nel prendere giri ), ottimo spunto iniziale ....la efco mi ha sempre dato problemi sotto questo aspetto, fin dall'inizio e non sono mai riuscito a risolverli (vuoti in accelerazione , spesso sale di giri autonomamente e poi si spegne all' improvviso, ecc ecc)
- nei tagli impegnativi (oltre i 20cm di diametro), ho notato la tendenza della catena a impuntarsi (direi spesso!!), ma probabilmente devo ancora farci la mano!!
La catena si impunta perché la motosega è fatta per lavorare in accelerazione quindi nel taglio non affondare troppo lasciala girare vedrai i risultati !
Scorpione- utente registrato
io l'ho vista in vendita on line a 330 euro.gianca 59 ha scritto:Capisco, non costerà poco , la qualità si paga è giusto cosi.
Saluti Giancarlo.
amelanchier- utente registrato
Scorpione ha scritto:La catena si impunta perché la motosega è fatta per lavorare in accelerazione quindi nel taglio non affondare troppo lasciala girare vedrai i risultati !
in effetti ho tagliato fino a mezz'ora fa e andava molto meglio, basta non forzarla e fa tutto lei......ho sezionato del cerro di 25-30 cm di diametro e affondava che era una bellezza (poi purtroppo ha iniziato a piovere, e allora..... )
Grazie,Amelanchier molto gentile.
Salve Giancarlo.
Salve Giancarlo.
ora sono anch'io possessore di questo gioiellino!!pioggia permettendo,domani la si collauda
murryfone- utente registrato
Benvenuto nel Forum, murryfone, una tua recensione non potrà che farci piacere.
Dan
Dan
Dan56k- Moderatori
Grazie...a domani...cosi vediamo un pò come va anche con il kit carving,che ho appena montato
murryfone- utente registrato
Oggi ho tagliato la legna sul cavalletto, quasi tutto leccio ( e qualche pezzo di olivo) con diametri compresi tra 8 e 20-25 cm, ed è andata splendidamente.......rispetto alla efco è un altro mondo!!
La voglio anch'io ......però prima dovrei vendere la mia
Ho fatto qualche foto x confrontare le due macchine vicine
la legna tagliata
la miscela è stata fatta usando l'olio active all'1%
la legna tagliata
Luparello ha scritto:Oggi ho tagliato la legna sul cavalletto, quasi tutto leccio ( e qualche pezzo di olivo) con diametri compresi tra 8 e 20-25 cm, ed è andata splendidamente.......rispetto alla efco è un altro mondo!!
Luparello visto che hai fatto il confronto pratico .... ci puoi dire qualcosa in più?
Breve OT: scusatemi ma ... mi permetto di dire che queste sono motoseghe da potatura e non adatte per sezionare a piena barra, quindi lavorando in questo modo i componenti patiscono (sopratutto il motore), la tua 28.28 è in rodaggio, ... stai attento.
Saluti
Gian
gian66- Moderatori
gian66 ha scritto:Luparello ha scritto:Oggi ho tagliato la legna sul cavalletto, quasi tutto leccio ( e qualche pezzo di olivo) con diametri compresi tra 8 e 20-25 cm, ed è andata splendidamente.......rispetto alla efco è un altro mondo!!
Luparello visto che hai fatto il confronto pratico .... ci puoi dire qualcosa in più?
Breve OT: scusatemi ma ... mi permetto di dire che queste sono motoseghe da potatura e non adatte per sezionare a piena barra, quindi lavorando in questo modo i componenti patiscono (sopratutto il motore), la tua 28.28 è in rodaggio, ... stai attento.
Saluti Gian
A livello di motore posso dire che la differenza di potenza tra la "mia" e la active è abbastanza netta, mentre la maneggevolezza è piu o meno la stessa.
Nel taglio a piena barra non ho sentito sofferenza da parte del motore (a patto di non forzare la lama sul legno.....và lasciata andare da sola ), mentre la efco tende a faticare un pò nelle stesse condizioni.
Altra cosa, la lubrificazione della catena sulla mia efco è sempre stata un pò scarsina (anche se regolata al max), sulla active nonostante la regolazione fosse a poco piu di metà, era fin troppo eccessiva......premetto che l'olio usato è il medesimo.
Purtroppo fare un confronto attendibile tra la mia e la 28.28 è difficile, primo perchè la seconda l'ho usato poche ore, e inoltre la prima ha sempre avuto dei problemi (di carburazione credo?!?! ) gia spiegati in un precedente post, che ne limitano l'utilizzo al 100%!!
Spero di essere stato di aiuto (almeno un pochetto )
Messaggio di servizio:
altro esempio di "quote" inutile: se si resta in argomento non c'è bisogno di quotare: si inserisce il proprio messaggio con "post reply", grazie
Dan
altro esempio di "quote" inutile: se si resta in argomento non c'è bisogno di quotare: si inserisce il proprio messaggio con "post reply", grazie
Dan
Dan56k- Moderatori
C'è da dire però che la oleomac è un 26cc,mentre l'altra un 31 (arrotondo per tutte e due) e le potenze sono un po diverse, però non per essere di parte ma con la mia oleomac gs 260 mi ci trovo davvero molto bene. spero di provare l 28.28 cosi faccio una differenza. mi permetto di dire che il sistema tendicatena posto non lateralmente è scomodo soprattutto sulle piccoline(parere personale)
P.S tendi le catene che taglieranno ancora meglio.
breve O.T . penso che la tua oleomac abbia qualcosa che non va,perchè la mia con la pompa olio regolata a poco meno della metà mi inonda di olio, e mai problemi di vuoti di motore anzi. mi scuso per l'ot
P.S tendi le catene che taglieranno ancora meglio.
breve O.T . penso che la tua oleomac abbia qualcosa che non va,perchè la mia con la pompa olio regolata a poco meno della metà mi inonda di olio, e mai problemi di vuoti di motore anzi. mi scuso per l'ot
mimmotrapa- utente registrato
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 2 di 3