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Messaggio  Albè Gio Dic 12, 2013 5:57 pm

Buonasera a tutti. Ho un problema alla makita 4600s, a ogni avvio anche se è calda sono obbligato a tirare l aria, far scattare  la leva in modo che parte accelerata, se no non ce modo che si avvia (da scoppi ma non ha la capacità di restare in moto) per il resto durante il lavoro è una bomba.. Il minimo è giusto, non capisco. Comunque premetto che abbiamo lavorato con temperature sotto lo zero, e non l ho girata sulla modalità di utilizzo invernale, non l ho mai fatto e non ho mai avuto problemi
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Messaggio  Giovi Gio Dic 12, 2013 6:02 pm

Io ho la makita dcs 4630 (forse intendevi la versione dolmar 4600s)e a me è sempre andato tutto bene,forse bisogna intervenire sulla carburazione dato le temperature e l'umidità di questo periodo.
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Messaggio  Albè Gio Dic 12, 2013 6:32 pm

No io dico proprio la makita dcs4600 speed...
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Messaggio  Anto86 Gio Dic 12, 2013 6:53 pm

landplaster ha scritto:Buonasera a tutti. Ho un problema alla makita 4600s, a ogni avvio anche se è calda sono obbligato a tirare l aria, far scattare  la leva in modo che parte accelerata, se no non ce modo che si avvia (da scoppi ma non ha la capacità di restare in moto) per il resto durante il lavoro è una bomba.. Il minimo è giusto, non capisco. Comunque premetto che abbiamo lavorato con temperature sotto lo zero, e non l ho girata sulla modalità di utilizzo invernale, non l ho mai fatto e non ho mai avuto problemi
Hai riusato la mts a temperature normali (da 5 a 12/13 gradi centigradi) e verificato se anche in questo caso ci vuole il mezzo acceleratore a caldo?
Comunque se ha il tappino la da levare in caso di temperature sotto zero è meglio farlo. Serve a innalzare un attimino la temperatura dell'aria diminuendone la densità..
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Messaggio  tottoli livio Gio Dic 12, 2013 6:56 pm

landplaster ha scritto:No io dico proprio la makita dcs4600 speed...

una semplice domanda...a quando risale l'ultima revisione del carburatore??....se la membrana comincia a rinsecchirsi potrebbe causare questo difetto nella messa in moto... Very Happy 

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Messaggio  Albè Gio Dic 12, 2013 7:03 pm

Risale al 2007, anno di produzione Very Happy lo pensavo anche io, aspettavo pareri.. Perché è stata ferma qualche mese e secondo me questo fatto ha giocato un ruolo fondamentale. Si potrebbero recuperare? Cioè farle ammorbidire con qualche altra sostanza? Tipo a bagno nello svelto sarebbe il suo buono?
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Messaggio  tottoli livio Gio Dic 12, 2013 7:07 pm


nessun  recupero.....compri  il kit  e  sostituisci  membrane  e guarnizioni e gia'  che  ci sei  spillo conico....con  15/18  euro  hai  fatto... ok capo

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Messaggio  Albè Gio Dic 12, 2013 7:09 pm


Grazie livio. Appena mi recò dal rivenditore mi faccio dare il kit allora così sostituisco Very Happy
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Messaggio  Dominik Ven Dic 13, 2013 9:16 am



concordo, per quello che costano conviene metterle nuove  ok capo
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Messaggio  scuvia Gio Gen 09, 2014 6:25 pm

Sono stato dal rivenditore anche a mè ha smontato e sostituito candela perché aveva fatto ponte e regolato carburazione e minimo Adesso parte subito 3 pompate se non è andata a secco solo quando è fredda. Certo le istruzioni sono più sul vago e comunque se la provassero subito.... sti venditori

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Messaggio  falcetto Gio Gen 09, 2014 9:09 pm

scuvia ha scritto:Sono stato dal rivenditore anche a mè ha smontato e sostituito candela perché aveva fatto ponte e regolato carburazione e minimo Adesso parte subito 3 pompate se non è andata a secco solo quando è fredda. Certo le istruzioni sono più sul vago e comunque se la provassero subito.... sti venditori
Solo per chiarezza: qui sopra la soluzione del problema esposto con l'argomento qui sotto. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t12757-problema-di-avviamento-motosega-jonsered-cs-2238#135116

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Messaggio  scuvia Ven Gen 10, 2014 7:15 am

Mi scuso avevvo sbagliato sezione

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Messaggio  dottciccio Dom Mag 07, 2017 4:41 pm

ciao,mi collego a questo post per un problema simile,la mia motosega dolmar ps 4600s mi sta creando problemi di avviamento a caldo,sembra che non riesca ad aspirare la miscela……perche togliendo la candela la trovo asciutta,se insisto con l’aria tirata si ingolfa,ventilo il cilindro facendo girare girare senza candela e poi parte…..nessun calo di prestazioni ,tiene il minimo,candela nuova,filtro ok, non trovo lo sfiato del serbatoio….cosa dovrei controllare?possono essere le membrane oppure devo verificare il cilindro o altro,grazie
dottciccio
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Messaggio  nitro52 Dom Mag 07, 2017 6:07 pm

Per curiosita' prova a togliere la marmitta e guarda il pistone, non penso siano le membrane se a freddo va bene
Facciamo sapere
Ciao nitro
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