Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am

» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am

» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24848 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Gap77

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 593 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 592 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Giamb81

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap30%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap35%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap12%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap2%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap4%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap5%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap2%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap9%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_lcap1%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

SEGHE - SEGACCI A MANO

+78
Perugino76
angeloz
Giacomens
fabry_mhr
denti d'acciaio
francescovat
Ciccio799
marcoo
Ghepardo
chischeddu
marvinm
passione
pw31
giacomone
nespolo 65
Savignano
buccietta
Ceppo77
Peppe76
lovato
simmy106
nitro52
emilio79
gianluca777
Kromer
mesodcaburei
castagnone
Salvan
Scorpione
Alex2011
falcetto
Andrea Sertori
Dan56k
loker
Fokke
speedsonic
luca31
andreat63
Anto86
Stihl 026
maura
pablito
amelanchier
luka
claudio de rosa
Don Camillo
chainsawcarver
gig
deturpator
Decespuglia
dobermann
gian66
ferrari-tractor
Checus
dolmar85
jonseredVS
belcanto
Nonno_sprint
miscela
peppone
cri393
garfield
menenic
coglians79
dautàrr
gianfederico
tottoli livio
tonino
tizianoclimb
Drago 100
Il Celtico
arnaldo
Angelo
maxi
lazadruga
gianninettis
Berbero
mastiff
82 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Mar Dic 27, 2011 4:02 pm

Se hai una motosega da potatura pura taglia tutto quello che ti è comodo e il resto vai di seghetto. Personalmente uso quelli della Samurai,30 cm. dritti, dal costo di 16~18 € fodero compreso ,mentre le lame di ricambio te la cavi con 10€. Sicuramente ci sono migliori in giro ma il prezzo...

Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Dic 27, 2011 5:39 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  ferrari-tractor Mar Dic 27, 2011 5:41 pm

Io ho un seghetto Falci a serramanico, pagato poco vale quello che l'ho pagato.
Decisamente sconsigliato per rami oltre i 5 cm (lama con poca strada... si blocca nel taglio), ma ottimo per tagli puliti a raso con le mie piante da frutto, anche con la vite
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gian66 Mer Dic 28, 2011 12:07 pm

io uso il segaccio della wolf garten che si monta anche sul svettatoio, non ricordo quanto lo pagato (non poco, credo sui 40€), ma .... va veramente bene, ottima lama.
per i tagli piccoli uso uno stoker a serramanico.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Checus Sab Dic 31, 2011 5:47 pm

preso e collaudato un samurai da 27 cm curvo: leggero, fa dei tagli chirurgici, ottimo rapporto qualità prezzo ok capo
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Sab Dic 31, 2011 6:07 pm

Checus ha scritto:preso e collaudato un samurai da 27 cm curvo: leggero, fa dei tagli chirurgici, ottimo rapporto qualità prezzo ok capo
Vedo che il mio consiglio ti è stato utile. Per tagliare usalo solo a tirare e non a spingere e occhio... non riconosce il padrone.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Checus Dom Gen 01, 2012 5:51 pm

innanzitutto auguri, provata, è una cannonata, si, non mi ha riconosciuto in effetti, e lo s.....o di me non avevo i guanti, un graffio per ricordarmi di usarli sempre!
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggio  dobermann Lun Gen 09, 2012 2:36 am

comprato oggi un segaccio falci a lama fissa 240mm hard chrome plated trovato in offerta del 50% , pagato 7.35e , la lama mi sembra di discreta qualità
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 Empty Segaccio Fiskars

Messaggio  Decespuglia Ven Apr 27, 2012 10:47 pm

Salve a tutti ero già convinto ad acquistare il sugoi della Silky, marca di cui ho udito meraviglie, quando in un brico locale mi sono imbattuto in un seghetto della Fiskars lungo 490 mm con lama da 330 mm, ora vista la abissale differenza di prezzo (circa 70 euro) e la non esaltante esperienza con un altro segaccio finnico seppur di fascia bassa (Bacho), mi chiedevo se valesse la pena provare a risparmiare o se una volta di più sia valido il detto chi meno spende più spende.

Grazie a tutti per l' attenzione, un caro saluto

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff Ven Apr 27, 2012 11:13 pm

io mi trovo bene con questa marca fiskars , da evitare gli attrezzi troppo plasticoni , ma il segaccio mi sembra robusto Very Happy
dipende molto dalle tue esigenze e dalle tue tasche per il silky ci vogliono dai 70 ai 90 euro a seconda del modello e non sono facili da trovare nei negozi very cry
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  dobermann Sab Apr 28, 2012 10:29 pm

Decespuglia ha scritto:Salve a tutti ero già convinto ad acquistare il sugoi della Silky, marca di cui ho udito meraviglie, quando in un brico locale mi sono imbattuto in un seghetto della Fiskars lungo 490 mm con lama da 330 mm, ora vista la abissale differenza di prezzo (circa 70 euro) e la non esaltante esperienza con un altro segaccio finnico seppur di fascia bassa (Bacho), mi chiedevo se valesse la pena provare a risparmiare o se una volta di più sia valido il detto chi meno spende più spende.

Non credo che la bacho sia di fascia bassa , ne ho sempre sentito parlare molto bene!
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff Dom Apr 29, 2012 2:53 am

sia bacho che fiskars che tanti altri produttori hanno in catalogo sia prodotti validi che semi-giocattoli per usi saltuari ed infatti si trovano nei briko .
silky produce soltanto lame di qualità e diversificate a seconda dell'utilizzo .
nel confronto entrambi segano un pezzo di legno , ma con una lama professionale ci metti meno tempo con meno sforzo e la finitura del taglio è migliore ( utile sulle potature o innesti )
dipende da quanto uno usa gli attrezzi , per cosa li usa e da quanto è disposto a spendere
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gian66 Dom Apr 29, 2012 8:58 am

mastiff ha scritto:sia bacho che fiskars che tanti altri produttori hanno in catalogo sia prodotti validi che semi-giocattoli per usi saltuari ed infatti si trovano nei briko .
silky produce soltanto lame di qualità e diversificate a seconda dell'utilizzo .
nel confronto entrambi segano un pezzo di legno , ma con una lama professionale ci metti meno tempo con meno sforzo e la finitura del taglio è migliore ( utile sulle potature o innesti )
dipende da quanto uno usa gli attrezzi , per cosa li usa e da quanto è disposto a spendere

oltre a tutto ciò, ... aggiungo .... i segacci di qualità (tipo quelli della silky) hanno lame più resistenti, che restano affilate molto più a lungo rispetto a quelli che trovi nei briko.
innoltre trovo che le lame di ricambio hanno un prezzo più ragionevole, mentre per quelli "economici", o non ci sono i ricambi, oppure hanno un prezzo talmente elevato, che non conviene acquistare il ricambio.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Decespuglia Dom Apr 29, 2012 9:33 pm

A conferma di quanto dice Mastiff sembra anche a me da pareri raccolti qua e là che Fiskars produca oggetti validi anche se non all' altezza delle lame Silky, a tale proposito sapete se la lama del sugoi, che ho visto essere smontabile, possa essere montata su una pertica per i tagli in altezza?
grazie a tutti e saluti
dobermann ha scritto:
Decespuglia ha scritto:Salve a tutti ero già convinto ad acquistare il sugoi della Silky, marca di cui ho udito meraviglie, quando in un brico locale mi sono imbattuto in un seghetto della Fiskars lungo 490 mm con lama da 330 mm, ora vista la abissale differenza di prezzo (circa 70 euro) e la non esaltante esperienza con un altro segaccio finnico seppur di fascia bassa (Bacho), mi chiedevo se valesse la pena provare a risparmiare o se una volta di più sia valido il detto chi meno spende più spende.

Non credo che la bacho sia di fascia bassa , ne ho sempre sentito parlare molto bene!

Dicevo il segaccio che ho io non la marca in se che produce oggetti di ottima qualità, ma evidentemente anche giocattoli da brico.

Ultima modifica di mastiff il Dom Apr 29, 2012 10:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggio  mastiff Dom Apr 29, 2012 10:13 pm

Decespuglia ha scritto:A conferma di quanto dice Mastiff sembra anche a me da pareri raccolti qua e là che Fiskars produca oggetti validi anche se non all' altezza delle lame Silky, a tale proposito sapete se la lama del sugoi, che ho visto essere smontabile, possa essere montata su una pertica per i tagli in altezza?
grazie a tutti e saluti
non credo si possa fare ma potrei sbagliarmi , la silky produce anche aste telescopiche con segaccio ma non mi sembrano compatibili
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  gian66 Lun Apr 30, 2012 8:12 am

mastiff ha scritto:
Decespuglia ha scritto:A conferma di quanto dice Mastiff sembra anche a me da pareri raccolti qua e là che Fiskars produca oggetti validi anche se non all' altezza delle lame Silky, a tale proposito sapete se la lama del sugoi, che ho visto essere smontabile, possa essere montata su una pertica per i tagli in altezza?
grazie a tutti e saluti
non credo si possa fare ma potrei sbagliarmi , la silky produce anche aste telescopiche con segaccio ma non mi sembrano compatibili

anche me pare di no.
io uso un segaccio della wolf garten detto multi-star.
si usa normalmente con il manico, poi tigliendolo, anche sulla pertica telescopica.
lo trovo comodo.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  deturpator Mar Mag 01, 2012 11:20 am

grazie a tutti e saluti
Dicevo il segaccio che ho io non la marca in se che produce oggetti di ottima qualità, ma evidentemente anche giocattoli da brico.

La lama del sugoi non è compatibile per le aste telescopiche silky in quanto addirittura gli attacchi lama zubat, haiauchi e hayate sono tutti differenti per via di una diversa foratura. Addirittura la lama del sugoi 420 non è compatibile con quella del 360 in quanto anche li le forature variano e non si trovano sull'impungatura senza parlare anche poi della diversa conformazione della lama che in fondo finisce con uno speroncino per trappare i rami nel 360 mentre nel 420 questo speroncino non è presente.

Tornando al discorso soldi ben spesi o meno nei silky, da quando li ho provati li ho trovati cari ma hanno una gran resa come velocità (più velocità con meno fatica) e più durata..... e quando sei in pianta a tagliare tutti questi aspetti secondo me diventano fattori importantissimi nella scelta dell'attrezzo.

Poi dipende anche dall'utilizzo che ne viene fatto ma in tante occasioni mi sono pentito di acquisti fatti a bassa spesa per il basso utilizzo che ne avrei fatto accorgendomi poi con l'esperienza che avrei fatto meglio a spender qualcosa in più.......

gian66 ha scritto:..............................io uso un segaccio della wolf garten detto multi-star.
si usa normalmente con il manico, poi tigliendolo, anche sulla pertica telescopica.
lo trovo comodo.

Tutti i tree climber che conosco usano i wolf per il gran rapporto qualità prezzo del prodotto segaccio e per quanto riguarda l'asta telescopica per il contenutissimo peso anche se alla fine non è solidissima ma tutto non si può avere.....

Ultima modifica di deturpator il Mar Mag 01, 2012 11:24 am - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggio  gian66 Mer Mag 02, 2012 11:43 am

deturpator ha scritto:
gian66 ha scritto:..............................io uso un segaccio della wolf garten detto multi-star.
lo trovo comodo.

Tutti i tree climber che conosco usano i wolf per il gran rapporto qualità prezzo del prodotto segaccio e per quanto riguarda l'asta telescopica per il contenutissimo peso anche se alla fine non è solidissima ma tutto non si può avere.....

si! questo segaccio lo trovo veramente ottimo ok capo , ... è leggero, taglia bene e la lama è molto robusta.
in quanto all' asta telescopica .. concordo con quanto dici, non pare solida, ... flette parecchio e c'è il rischio di spezzarla. però è molto leggera e funzionale.
i prezzi in proporzione alla qualità direi che .... sono buoni.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gig Mer Ago 08, 2012 6:21 pm

volevo chiedervi, come affilate i segacci a mano? quelli moderni, tipo "samurai".
I denti sono così vicini e particolari che non ho idea.
mi piacerebbe imparare la tecnica, anche se credo sia difficile.
Spero che questo sia il post giusto :-)

gig
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Nonno_sprint Mer Ago 08, 2012 7:46 pm

gig ha scritto:volevo chiedervi, come affilate i segacci a mano? quelli moderni, tipo "samurai".
Lascia perdere. Qualche anno fa un mio conoscente mi ha affilato un Samurai da 30 cm, inizialmente tagliava benino ma sbarellava tanto lateralmente e il taglio era molto grossolano e difficile da gestire.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  mastiff Mer Ago 08, 2012 8:26 pm

confermo quanto detto da nonno sprint è praticamente impossibile , molto più semplice cambiare lama .
le lame sono fatte con tecniche particolari e subiscono il trattamento termico , non sono come le vecchie seghe da legno che bastava una passata di lima triangolare
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  chainsawcarver Gio Ago 09, 2012 10:35 am

gig ha scritto:volevo chiedervi, come affilate i segacci a mano? quelli moderni, tipo "samurai".
Esistono lime apposite con profilo a rombo molto sottile della ARS e della Bahco che su molti segacci funzionano bene , su altri che hanno i denti temprati a impulsi si rovinano rapidamente, considerando il costo dagli 11 ai 13 euro e il tempo necessario all'affilatura (1/2-3/4 d'ora), nel secondo caso come ti hanno già consigliato, è conveniente la sostituzione ok capo
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

http://www.favaroflavio.com

Messaggio  ferrari-tractor Lun Set 03, 2012 4:04 pm

I miei due segoni, eredità del nonno paterno:

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P9010319

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P9010320

Il primo mi è arrivato con custodia in legno originale, il secondo lo tengo avvolto in un cartone imbevuto di olio.

Particolare dei denti:

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P9010323

Ho anche diverse seghe ad arco metallico ed alcune più antiche in legno come questa:

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P9010322
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gian66 Lun Set 03, 2012 4:59 pm

ferrari-tractor ha scritto:I miei due segoni, eredità del nonno paterno:

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P9010319

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P9010320

Il primo mi è arrivato con custodia in legno originale, il secondo lo tengo avvolto in un cartone imbevuto di olio.

ma cosa vedo! lo visto usare tanto tanto tempo fa, da mio nonno.
dalle mie parti questi segoni si usavano molto, sia per abbattere, che per sezzionare alberi di grosse dimensioni.
.... venivano chiamati i trouplour.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Don Camillo Dom Set 09, 2012 7:35 pm

Ecco un segone simile a quello di Ferrari Tractor.Anche questo è antico,ma mi sembra sia stato poco usato.
Ho notato una differenza nella struttura dei denti rispetto al suo.Chissà se i due modelli venivano usati per lavori diversi?

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P1020312p

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P1020313

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  mastiff Dom Set 09, 2012 8:53 pm

Don Camillo ha scritto:Ecco un segone simile a quello di Ferrari Tractor.Anche questo è antico,ma mi sembra sia stato poco usato.
Ho notato una differenza nella struttura dei denti rispetto al suo.Chissà se i due modelli venivano usati per lavori diversi?

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P1020312p

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 3 P1020313

penso che l'impiego fosse lo stesso ma il tuo segone ha una dentatura molto curata con pochi taglienti e grosse gole per scaricare i trucioli probabilmente era più veloce di quella di ferrari
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili