Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 674 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 671 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, lazarus, SQUARCI
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
+126
andrea411
Loris72
Vincenzo57
Jhonny8609
murdoc
carpino
ivanM
dragunov
cariol
poldino
MASTROTURI
sgaragnone
motomix
fabio346xp
Tetravalente
malax 76
Nicola78
pablito
Kromer
maxb.
Aleomac240
andrea abruzzo
papi
fil73
Lucas91
sibari
saymon
Ethan 71
Oliver99
dolmar cc
gab 83
isomax89
maxroy
baddy 62
amelanchier
alessio23
khristianv
tiziano corrieri
bubi4x4
ricky7
ferrari giacomo
T5r
robywood
ClaudioThata
andrea985
Luparello
murdock
Scorpione
massimino
Carletto
Roberto67
valter 57
Il Pitto
lorenzo AL
piccolo boscaiolo
popeye85
dani11
Crono 574zz
SANTIPPOLITO
mic97
Tony.free
miki24986
shakle
Andrea Sertori
silverio
daniele1
gioiello75
Stepmeister
gingio
ghezzi
BFausto
der zimberer
Dan56k
juliano
mecca
Stihl 026
emilio79
resergio
aetius
babilus
azzalini69
worior
manuel55
xp
maura
Micke86
rikyA166
daniel
davide cdc
diego81
Giovi
marioronno
vanloon
papà castoro
Ghepardo
alessandro196
Leos86
Genchy
dautàrr
Riccardin
straker
vorrei ma non posso
riky86
nick23
fernando62
peppone
ferrari-tractor
gian66
riccardo
Alessio510
tottoli livio
luca31
Anto86
The Mask
Don Camillo
Remopapino
Lorenzostihl
pw31
Nonno_sprint
aurelio1
Dominik
iury1977
Poseidon X6
beppe65
dobermann
biker57
130 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 40
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1
Mi avete convinto ragazzi,
Ho pensato alla mcculloch cs 380 cosa ne dite e quanto costa?? O è migliore la cs 340??come va? Consigliatemi..
Ho pensato alla mcculloch cs 380 cosa ne dite e quanto costa?? O è migliore la cs 340??come va? Consigliatemi..
mic97- utente registrato
Beh, sicuramente meglio la cs380 ma non la trovi a 150€... siamo intorno alle 200.
Con questa cifra meglio la efco mt3700/oleomac gs370.
Con questa cifra meglio la efco mt3700/oleomac gs370.
riky86- utente registrato
Io penso che la tua scelta dovrebbe tener conto dell'assistenza che hai nella tua zona. Se compri la mts in un brico, eventuali interventi anche in garanzia possono diventare un problema. Il consiglio è, pertanto,di prendere l'attrezzo da qualcuno che faccia anche assistenza. La mcculloch 380 cs costa intorno ai 200 euro; attenzione che con 20eurelli in più ti porti a casa la efco 3700 che non è niente male.mic97 ha scritto:Mi avete convinto ragazzi,
Beppe65
beppe65- ex moderatori
Premettendo che io la userò pochissimo forse va bene anche la cs 340... ma la lama e 40cm?
Quale differenza c'è tra la cs 340 e la cs 380?? Grazie
Quale differenza c'è tra la cs 340 e la cs 380?? Grazie
mic97- utente registrato
Leggera cilindrata e potenza in più sulla CS 380. Se proprio decidi per questa motosega non farti montare la barra da 40 cm, meglio una più piccola. La potenza scarseggia e rischi di sederti per terra con una barra sovradimensionata.
Nonno_sprint- ex moderatori
La mcculloch cs 340 come va me la consigliate?? Quindi è husqvarna?? Fatemi sapere grazie
Se sapete qualche altra marca migliore della mcculloch cs340 sempre allo stesso prezzo(150€) ditemela
.
Se sapete qualche altra marca migliore della mcculloch cs340 sempre allo stesso prezzo(150€) ditemela
.
Ultima modifica di beppe65 il Lun Gen 13, 2014 11:18 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi: usare il tasto EDIT per integrare / modificare il messaggio originario.)
mic97- utente registrato
ragazzo...con quella cifra prendi solo macchine molto modeste.
premesso che non ci hai detto a cosa ti serve la motosega (dovresti dirci se la userai per tagliare legna in stanga o per abbattere, quali essenze e quali diametri dovrai tagliare, quanti quintali: queste sono notizie che per noi è fondamentale avere di modo da poterti consigliare e mi stupisco che tra moderatori ed iscritti esperti che stanno partecipando a questa discussione sin ora nessuno ti abbia chiesto queste fondamentali informazioni) ti dico che jetsky, kpc benassi e altri milioni di sigle diverse riconducono alle medesime identiche porcherie.
forse la mcculloch è un filino meglio.
ma attenzione: mcculloch appartiene sì al gruppo husqvarna, ma la mcculloch che vuoi comprare tu non è costruita da husqvarna...è una cinese anch'essa solo un pochino più evoluta e marchiata "mcculloch by husqvarna"
premesso che non ci hai detto a cosa ti serve la motosega (dovresti dirci se la userai per tagliare legna in stanga o per abbattere, quali essenze e quali diametri dovrai tagliare, quanti quintali: queste sono notizie che per noi è fondamentale avere di modo da poterti consigliare e mi stupisco che tra moderatori ed iscritti esperti che stanno partecipando a questa discussione sin ora nessuno ti abbia chiesto queste fondamentali informazioni) ti dico che jetsky, kpc benassi e altri milioni di sigle diverse riconducono alle medesime identiche porcherie.
forse la mcculloch è un filino meglio.
ma attenzione: mcculloch appartiene sì al gruppo husqvarna, ma la mcculloch che vuoi comprare tu non è costruita da husqvarna...è una cinese anch'essa solo un pochino più evoluta e marchiata "mcculloch by husqvarna"
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Io dovrò tagliare poca legna quindi a questo punto mi conviene la jet sky?
E se acquistassi la cs 380 come va? Consigliatemi.. il mio limite è di 200€
E se acquistassi la cs 380 come va? Consigliatemi.. il mio limite è di 200€
Ultima modifica di peppone il Lun Gen 13, 2014 12:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi. per integrare qualcosa ad un messaggio appena postato per cortesia usate il tasto EDIT)
mic97- utente registrato
poca quanta?mic97 ha scritto:Io dovrò tagliare poca legna quindi a questo punto mi conviene la jet sky?
diametri?
essenze?
la userai solo per tagliare legna in stanga?
la userai anche per piccoli abbattimenti?
se ci rispondi a queste chiare e semplici domande potremo aiutarti.
diversamente continuerai a leggere molte persone che ti dicono che la jet sky è una schifezza e forse qualcuno che invece dice che va bene e che lui ci fa "quintali e quintali".
e da lì il discorso non decollerà mai.
mi hai contattato tramite mp per avere un mio parere ed io sono qui per aiutarti.
ma per aiutarti ho bisogno di sapere qualcosa di più sull'uso che farai di questa motosega.
ps: il concetto di "convenienza" è molto soggettivo.
visto che mi pari orientato sulla jet sky probabilmente tu intendi per convenienza spendere il meno possibile a prescindere da ciò che si compra correndo il rischio di prendere qualcosa che prima o poi ti si disintegra fra le mani.
altri, come me, intendono per convenienza prendere un prodotto valido anche se più costoso, consapevoli del fatto che quel prodotto è più affidabile e durerà a lungo.
io la jet sky non la consiglierò mai a nessuno perché, secondo il mio giudizio, è una motosega assemblata con la bava di ragno (non so se ho reso l'idea)
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Io per poca intento tagliare qualche pezzo di legna da ardere di tanto in tanto.. non credo di fare abbattimenti.. può capitare qualche abbattimento ma non credo
mic97- utente registrato
ok...va bene...
allora, visto che tanto con massimo 200 euro compri o porcherie cinesi da ipermercato (jet sky, kpc, wolfgarten, mac dillen e simili) o macchine cinesi in livrea occidentale (mcculloch e efco/oleomac), tanto vale andare su una motosega cinese sì ma di qualità direi discreta.
ti consiglio la AMA nbg 38.
AMA dispone di una buona rete di vendita e di assistenza, ha la ricambistica e per lo meno sai che, per quanto cinese, è abbastanza affidabile.
la trovi intorno ai 200 euro.
volendo spendere meno compri solo boiate.
allora, visto che tanto con massimo 200 euro compri o porcherie cinesi da ipermercato (jet sky, kpc, wolfgarten, mac dillen e simili) o macchine cinesi in livrea occidentale (mcculloch e efco/oleomac), tanto vale andare su una motosega cinese sì ma di qualità direi discreta.
ti consiglio la AMA nbg 38.
AMA dispone di una buona rete di vendita e di assistenza, ha la ricambistica e per lo meno sai che, per quanto cinese, è abbastanza affidabile.
la trovi intorno ai 200 euro.
volendo spendere meno compri solo boiate.
So quale motosega devo acquistare ma....
Il mio non è un problema di scelta, ma di coscienza.
Ho provato da un amico e ho anche consigliato in acuni post la shindaiwa 452s.
Ora avendola provata più di una volta, mi è scattata la voglia e ho già parlato con il mio rivenditore a 20 minuti di macchina che me la dà a € 450, addirittura con pagamento in tre volte (E' il ns. venditore di famiglia, dal quale abbiamo aqcuistato, sia io che mio genero di tutto, da decespugliatori alle motoseghe e due rider husky...)
Premetto che come vedete in firma ho:
HUSQ 350 - HUSQ T425 - PARTNER P511
Faccio taglio solo per suo personale e per lo stretto consumo di due caminetti. Quindi le motoseghe che ho, fanno ed avanzano.......
Però, se la compro rischio con la mia signora... se non la compro...ci ripenso e ci ripenso....e la tentazione è forte....
Supportatemi e sopportatemi per questo post, non tecnicamente, ma moralmente...
Grazie
Ho provato da un amico e ho anche consigliato in acuni post la shindaiwa 452s.
Ora avendola provata più di una volta, mi è scattata la voglia e ho già parlato con il mio rivenditore a 20 minuti di macchina che me la dà a € 450, addirittura con pagamento in tre volte (E' il ns. venditore di famiglia, dal quale abbiamo aqcuistato, sia io che mio genero di tutto, da decespugliatori alle motoseghe e due rider husky...)
Premetto che come vedete in firma ho:
HUSQ 350 - HUSQ T425 - PARTNER P511
Faccio taglio solo per suo personale e per lo stretto consumo di due caminetti. Quindi le motoseghe che ho, fanno ed avanzano.......
Però, se la compro rischio con la mia signora... se non la compro...ci ripenso e ci ripenso....e la tentazione è forte....
Supportatemi e sopportatemi per questo post, non tecnicamente, ma moralmente...
Grazie
SANTIPPOLITO- utente registrato
quindi e migliore la ama che la mcculloch cs 380
mic97- utente registrato
mic97 ha scritto:quindi e migliore la ama che la mcculloch cs 380
stesso livello.
la tua signora è una che mena?
ho guardato bene la ama ed e quasi identica alla castor anche come motore..
mic97- utente registrato
Sei un grande....
no...è importante saperlo per riuscire a fornirti il counseling psicomotivazionale che tu ti aspetti da noi...
dovrebbe essere AMA che la produce anche per castor...se non sbaglio (nel qual caso correggetemi)
io farei così: prenderei la macchina e prenderei anche i DPI necessari per lavori agroboschivi con l'aggiunta del paragioielli , così se ti mena sei al sicuro e soprattutto anche mentre lavori
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Oppure risparmia un po' sui dpi e compra qualcosa per la moglie, così picchia meno duro...iury1977 ha scritto:io farei così: prenderei la macchina e prenderei anche i DPI necessari per lavori agroboschivi con l'aggiunta del paragioielli , così se ti mena sei al sicuro e soprattutto anche mentre lavori
beppe65- ex moderatori
Non mena....è tranquillla...moglie e nonna perfetta.
Il raptus è scaturito quando mio nipote di 2 anni mi ha chiesto la motosega giocattolo husqvarna, che già possiede l'altro più grande di 4 anni..e quindi per non litigarsela devo andare dal rivenditore...e probabilmente uscirò con due mts una giocattolo e l'altra vera....
Il raptus è scaturito quando mio nipote di 2 anni mi ha chiesto la motosega giocattolo husqvarna, che già possiede l'altro più grande di 4 anni..e quindi per non litigarsela devo andare dal rivenditore...e probabilmente uscirò con due mts una giocattolo e l'altra vera....
beh sicuro ce ne vuole una per uno (i miei bimbi l'anno già), il problema mio è sorto quando il mezzano (4 anni) mi ha chiesto in regalo la mia Husqy 338 xptSANTIPPOLITO ha scritto:Non mena....è tranquillla...moglie e nonna perfetta.
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
Io ho trovato la castor da un rivenditore vicino casa mia a 149€, me la consigliate? O è meglio la mcculloch cs 340?
mic97- utente registrato
Me l'ha già chiesta...........ieri sera a cena....iury1977 ha scritto:beh sicuro ce ne vuole una per uno (i miei bimbi l'anno già), il problema mio è sorto quando il mezzano (4 anni) mi ha chiesto in regalo la mia Husqy 338 xptSANTIPPOLITO ha scritto:Non mena....è tranquillla...moglie e nonna perfetta.
Pagina 14 di 40 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 14 di 40