Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 5:59 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:26 pm

» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 3:22 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da wildwildcat Oggi alle 12:59 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 12:09 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da Luca#75 Ven Mar 22, 2024 5:23 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310181 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 445 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 437 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Adry, belcanto, falcetto, Gorna, paolo69, Roberto1962, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap30%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 30% [ 158 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap35%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 35% [ 184 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap12%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 12% [ 64 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 2% [ 13 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap4%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 4% [ 20 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap5%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 5% [ 24 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 2% [ 11 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap9%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 9% [ 47 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_lcap1%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fernando62 Lun Gen 25, 2010 8:39 pm

possiedo un potatore ad asta EFCO PTX2500  per ora mi sono trovato molto bene problemi non ne ha avuti (so di marca blasonata molte noie con la pompa olio) però so che il migliore in assoluto rimane ECHO PPT-2400  volevo sapere se alcuni di voi hanno esperienze con marche diverse?

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty potatore ad asta telescopica

Messaggio  polmau Mar Gen 26, 2010 9:11 pm

ti dico la verita'l'EFCO PTX2500 non lo conosco,ma mi e'capitato di riparare uno STIHL HT 101,a mio avviso e' una grande macchina, anche se forse e' un po pesante.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fernando62 Mar Gen 26, 2010 9:19 pm

polmau ha scritto:ti dico la verita'l'EFCO PTX2500 non lo conosco,ma mi e'capitato di riparare uno STIHL HT 101,a mio avviso e' una grande macchina, anche se forse e' un po pesante.

ma a che prezzo? è la migliore in'assoluto? saper fare motoseghe non significa essere primi in tutto. io da chi li vendeva non ho avuto un riscontro cosi positivo.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Berbero Mar Gen 26, 2010 9:52 pm

polmau ha scritto:ti dico la verita'l'EFCO PTX2500 non lo conosco,ma mi e'capitato di riparare uno STIHL HT 101,a mio avviso e' una grande macchina, anche se forse e' un po pesante.

Si, quoto, noi utilizziamo potatori Stihl, ed in anni di "servizio" non hanno mai tradito, (quando potiamo o spolloniamo i viali
capita di usarli settimane di fila), sono pesanti, e, allungandoli al massimo, veramente faticosi, (come tutti i potatori), per cui,
sarebbero da usare con la tracolla, un'altra accortezza, quella di lasciare la catena meno tirata del solito (per evitare inceppamenti).
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty macchina multifunzione

Messaggio  gianninettis Lun Feb 15, 2010 6:49 pm

ho 2 ha di vigneto a spalliera e quando cresce l'erba,sono costretto a zappare sempre a mano.Mi era venuta un'idea,siccome possiedo un motore multifunzione stihl che può montare aste:decespugliatore,tagliabordi,potatore,soffiatore.................siccome può montare anche l'asta a fresa,avevo pensato che potevo sostituire la zappa e potevo sostituire anche una piccola motozappa che dovrei acquistare per zappare nelle piccole aiuole e lo trovo anche più comodo da trasportare di una motozappa nel bagagliaio della macchina.Qualcuno li conosce meglio di me?,danno affidabilità le aste con questi attrezzi montati?

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Feb 15, 2010 7:09 pm

io tempo fa ne avevo provati un paio: uno sthil e l'altro oleomac.

rimbalzano sulla terra come palline da pig pong, lavorano poco e se la terra è un briciolo dura non levano nemmeno le zolle di erba.
sono troppo leggeri per un utilizzo come quello che vuoi fare tu. al limite vanno bene per rigirare la terra già fresata fina dell'orto, ma in prossimità della vite direi proprio di no.
oltretutto non puoi nemmeno compensare la mancanza di peso facendo forza sull'asta perchè così la scassi.

io nel mio vigneto (8 ettari da una parte e quasi quattro da un'altra) ho risolto con questo:
http://www.lagrotecnico.it/ita/dett_news.asp?id=19
diserbante BIOLOGICO.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Lun Feb 15, 2010 7:22 pm

Domani vado a prenderne un p'ò,solo che la pompa a spalla non mi piace,proverò con l'atomizzatore spalleggiato,con l'estremità del tubo rivolto verso il basso , il getto di mandata stretto al massimo per una fuoriuscita mirata e il motore al minimo,così in una giornata me li passo tutti e due gli ettari.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Feb 15, 2010 7:28 pm

gianninettis ha scritto:Domani vado a prenderne un p'ò,solo che la pompa a spalla non mi piace,proverò con l'atomizzatore spalleggiato,con l'estremità del tubo rivolto verso il basso , il getto di mandata stretto al massimo per una fuoriuscita mirata e il motore al minimo,così in una giornata me li passo tutti e due gli ettari.

se lo vuoi provare (e ti garantisco che Over è un ottimo prodotto) lo devi però ordinare dal sito che ti ho linkato. come tutti i prodotti davvero innovativi e rivoluzionari difficilmente viene venduto nelle agrarie (che hanno contratti monosponsor con Bayer, Cifo o simili).
escludo che tu lo possa trovare all'agraria della tua zona.
comunque io lo uso da 4 anni e ho avuto risultati eccellenti. ed è assolutamente BIOLOGICO.
affrettati però perchè da voci che ho sentito da alcuni rappresentanti sembra che tra un pò andrà fuori produzione. io ne ho fatte alcune centinaia di litri di scorta l'anno scorso.

fine dell'OT.
da qui in poi si parla solo di attrezzi multifunzione.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty decespugliatore - zappa a motore

Messaggio  gianninettis Lun Apr 12, 2010 5:25 pm

E ragazzi,questa è nuova,nel mio paese sono il primo ad averla.Tenete presente un decespugliatore che a metà si stacca l'asta e si inserisce un'asta con in fondo la fresa,composta da 4 zappette per una larghezza di 30cm.Mi serve per le rifiniture nelle aiuole dove non arriva la motozappa piccolina,perchè zappare a mano è veramente faticoso.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  tottoli livio Lun Apr 12, 2010 5:52 pm

gianni,ti daranno una bella medaglia allora...hahaha,a parte gli scherzi che marca e' il decespugliatore?....stihl e' da diversi anni che fa' questa tipologia di macchine.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Lun Apr 12, 2010 6:03 pm

No veramente è stihl,ma siccome in paese sono il primo e tra voi credo anche,ho detto che è nuova per quello.All'inizio ero suscettibile all'acquisto,ma poi dopo il parere di un giardiniere di fuori zona,l'ho comperato anche perchè è una figura più professionale sul lavoro.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fernando62 Lun Apr 12, 2010 6:21 pm

gianninettis ha scritto:No veramente è stihl,ma siccome in paese sono il primo e tra voi credo anche,ho detto che è nuova per quello.All'inizio ero suscettibile all'acquisto,ma poi dopo il parere di un giardiniere di fuori zona,l'ho comperato anche perchè è una figura più professionale sul lavoro.

pensa io ne ho una marchio kaaz trovata dal rottamaio, nuova di stecca , la applico ad un decespugliatore spallegiato shindaiwa onestamente non so che farmene.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Apr 12, 2010 6:24 pm

gianninettis ha scritto:No veramente è stihl,ma siccome in paese sono il primo e tra voi credo anche,ho detto che è nuova per quello.All'inizio ero suscettibile all'acquisto,ma poi dopo il parere di un giardiniere di fuori zona,l'ho comperato anche perchè è una figura più professionale sul lavoro.
esiste anche della oleomac ed anni fa c'era pure della mcculloch e credo anche di altri marchi.
io ne ho avuta una ma me ne sono liberato presto: secondo me è un ciaffero (parere personale) ed in suo difetto consiste nel fatto che è molto leggera e non puoi far forza sul tubo se vuoi evitare di piegarlo. l' ho usata un pò su un decespugliatore efco.
sul discorso "figura professionale" non metto lingua: varia molto da cliente a cliente, da zona a zona e soprattutto da come si presenta il professionista in questione. io quei lavoretti lì li faccio con zappa o zappetta a mano ma non per questo mi sento sminuito nella mia professionalità.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fernando62 Lun Apr 12, 2010 6:31 pm

condivido pienamente,in effetti non è pratica mia moglie quando ha visto che l'adoperavo vicino ai fiori,lasciamo perdere, Mad Evil or Very Mad

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Lun Apr 12, 2010 7:47 pm

Ragazzi,era l'ultimo pezzo che mi mancava del sistema combi ora li ho tutti,era anche per completare l'opera,domani lo uso poi vi faccio sapere,comunque peppone lo fa anche la echo,però stihl hai la possibilità di variare su 4 motori 2 e 4 tempi,per questo il multifunzione l'ho preso stihl.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  tottoli livio Lun Apr 12, 2010 7:50 pm

in ogni caso il combi e' una buona tipologia di macchina versatile,forse un po' caro..... Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Lun Apr 12, 2010 7:55 pm

Livio forse il kombi è meno caro,perchè se devi prendere un decespugliatore,un potatore,un soffiatore ecc....così invece compri un solo motore spendendo meno e con meno manutenzione.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  tottoli livio Lun Apr 12, 2010 8:11 pm

oppsss. Laughing Laughing ..giusto, non avevo considerato questo fattore.....
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty motopotatori e multifunzione

Messaggio  arnaldo Dom Apr 25, 2010 7:13 am

Ieri ho visto in un negozio il sistema multimate della Oleo-Mac
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Ommltmotoredx

Uploaded with ImageShack.us

Il corpo motore ha un sistema di aggancio che permette di utilizzare diverse aste con altrettante soluzioni, trimmer, decespugliatore, tagliasiepi, sramatori e soffiatori.
La motorizzazione mi sembra un pò scarsina, 30 cc ma penso sia una buona soluzione per chi non si può permettere l'acquisto di più macchine. La Oleo-mac del resto è una buona marca, sembra anche fatto bene il corpo motore. Che ne pensate?


Ultima modifica di arnaldo il Dom Apr 25, 2010 7:20 am - modificato 1 volta.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  miscela Dom Apr 25, 2010 7:59 am

Ciao Arnaldo,
Il multimate della Efco/Oleomac è un oggetto prettamente Hobbystico, molta plastica (per non dire tutta) scarsa potenza e peso non proprio piuma.
Fa tante cose insieme, ma nessuna di queste bene. ed il prezzo non è che sia proprio all'insegna del risparmio.
Meglio lasciarlo li dov'è.. a pio parere è più una trovata pubblicitaria che altro.
Gli attrezzi che possono esservi collegati:
-decespugliatore (vabeh.. asta da 22mm e testina portafilo al pari d'un trimmer)
-trimmer
-bordatore
-soffiatore
-tagliasiepi (anche con prolunga da 1 metro e 10)
-potatore
e... direttamente in anteprima dal catalogo efco: sminuzzatore! (chimarla microzappa era troppo.. con questa al massimo ti ci fai il massaggio shiatzu)
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE I52668_scansione-01
ps: è fatto in cina. Laughing
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  arnaldo Dom Apr 25, 2010 10:22 am

Si sicuramente hobbistico, come dicevo addatto a chi non può permettersi una macchina per ogni lavoro, oppure per chi ne fa un uso sporadico. Compreso massaggio hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  polmau Lun Giu 21, 2010 8:46 pm

Chi mi sa dire pregi e difetti di un decespugliatore STIHL kombi KM 130 R ,per un uso professionale, da usare in quasi tutte le attivita' forestali, con i suoi vari attrezzi.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Giu 21, 2010 8:55 pm

io onestamente non lo ho mai usato. dei nostri iscritti, se non ricordo male, gianninettis ne ha uno e mi sembra che ne fosse entusiasta. peccato che gianninettis abbia ancora un ventina di giorni di ban temporaneo da scontare, altrimenti ti risponderebbe subito...

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Valentine Lun Giu 21, 2010 8:58 pm

polmau ha scritto:Chi mi sa dire pregi e difetti di un decespugliatore STIHL kombi KM 130 R ,per un uso professionale, da usare in quasi tutte le attivita' forestali, con i suoi vari attrezzi.
E un 36cc per 1.9cv secondo me in ambito forestale ci fai ben poco poi lascio la parola ai piu esperti.
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Giu 21, 2010 9:02 pm

non avevo letto che ti serviva per usi forestali...
è un 4 tempi miscela.
quoto valentine.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.