Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 646 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 646 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE
+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MOTOPOTATORI E MULTIFUNZIONE
Pagina 25 di 26
Pagina 25 di 26 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26
Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE
Step: capisco male io o volevi scrivere "antivibranti in gomma"? Buona domenica umida. SalutiStepmeister ha scritto:...personalmente non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e antivibranti su molle, indipendentemente dal prezzo, perchè dopo una giornata o due di abbattimenti "grossi" la differenza nelle braccia e nella schiena si sente rispetto a modelli di 10-15 anni fa.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
ti ho spostato in un topic discorsivo dove già si parla di queste macchine. Non so dirti niente su macchine da 300 euro ... ma sono dubbioso.elio.rsvr ha scritto:... stavo pensando di vendere il mio e comprare un nuovo decespugliatore multiuso
...
Anch'io ti direi valuta l'idea di un segaccio di qualità se fai poche potature sopra i 5 cm , hanno una velocità di taglio impressionante, credo che rispetto ad un potatore hobbistico ... fai prima e senza tanta fatica.
Non dico altro perché non conosco l'argomento
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
falcetto ha scritto:Step: capisco male io o volevi scrivere "antivibranti in gomma"? Buona domenica umida. SalutiStepmeister ha scritto:...personalmente non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e antivibranti su molle, indipendentemente dal prezzo, perchè dopo una giornata o due di abbattimenti "grossi" la differenza nelle braccia e nella schiena si sente rispetto a modelli di 10-15 anni fa.
Intendo gli antivibranti su molla presenti su modelli come Husqvarna 550, Stihl 261, Dolmar PS 420 SC. E' vero che il corpo macchina è più ballerino ma trasmette molte meno vibrazioni (complice anche la progressiva inclinazione che hanno subito i gruppi termici col passare degli anni). A titolo di paragone, la Echo CS501, che monta quelli in gomma, la sento vibrare in mano molto di più. Forse è un discorso soggettivo (anche perchè uso molto volentieri e quasi esclusivamente catene con dente quadro, limitatori limati in modo "spinto" e pignoni maggiorati che sicuramente accentuano le sollecitazioni) però a parità di allestimenti i miei polsi parlano diversamente la sera. E' una sensazione che ritrovo anche usando/riparando qualche modello hobbistico che monta quella tipologia di smorzamento.
Chiudo l'off topic perchè so di essere un maestro nella divagazione, che era partita solo dal voler sottolineare che un nuovo acquisto deve essere fatto si con un'ottica di sicurezza nell'assistenza ma senza mirare al prodotto perfetto e indistruttibile perchè la tecnologia (anche se più lentamente rispetto ad altri campi) avanza e porta dei benefici tangibili soprattutto riguardo al comfort e alla sicurezza nel tempo. E questo può essere più importante della prestazione pura o del ricambio certo tra 50 anni.
Stepmeister- utente registrato
abbiamo frainteso. In pratica hai scritto "non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e (senza) antivibranti su molle". E' italiano corretto, hai solo omesso il secondo "senza" ma io e falcetto abbiamo capito il contrarioStepmeister ha scritto:... non acquisterò mai più una motosega senza carburazione elettronica e antivibranti su molle....
Plutarco
luca31- Moderatori
Consiglio acquisto multifunzione
Buonasera gente, che differenza c'è tra un decespugliatore multifunzione asta fissa o a zain
Buonasera, sono dietro all' acquisto di un multifunzione 4in1, budget (250-300 €). Volevo qualche opinione su questi tre modelli: stiga smt 226, mcculloch b33 ps, alpina amt 26, consigli?
Buonasera, sono dietro all' acquisto di un multifunzione 4in1, budget (250-300 €). Volevo qualche opinione su questi tre modelli: stiga smt 226, mcculloch b33 ps, alpina amt 26, consigli?
loregarden- utente registrato
Ho venduto il mio vecchio decespugliatore blue bird ed ho comprato uno stihl FS120R
Adesso devo prendere un'asta tagliasiepi per rifinire la sommità della siepe
Oltre alla barra stihl hl mi sapete consigliare prodotti più economici visto che non deve fare un lavoro pesante ma solo di rifinitura (la parte bassa della siepe la faccio con un tagliasiepi leggero)
Adesso devo prendere un'asta tagliasiepi per rifinire la sommità della siepe
Oltre alla barra stihl hl mi sapete consigliare prodotti più economici visto che non deve fare un lavoro pesante ma solo di rifinitura (la parte bassa della siepe la faccio con un tagliasiepi leggero)
elio.rsvr- utente registrato
quanto pensi di spendere? Cerchi un multifunzione o un tosasiepi?
Però ti ho spostato nella sezione in cui se ne parla, magari puoi trovare indicazioni. Io andrei su quello con cilindrata più alta, banalmente , tra i tuoi menzionati.
Mi pare comunque che un giapponese come shindaiwa costi sui 350 400 , no?
non so aiutarti, non conosco le macchine, mi spiace.loregarden ha scritto:Buonasera, sono dietro all' acquisto di un multifunzione 4in1, budget (250-300 €). Volevo qualche opinione su questi tre modelli: stiga smt 226, mcculloch b33 ps, alpina amt 26, consigli?
Però ti ho spostato nella sezione in cui se ne parla, magari puoi trovare indicazioni. Io andrei su quello con cilindrata più alta, banalmente , tra i tuoi menzionati.
Mi pare comunque che un giapponese come shindaiwa costi sui 350 400 , no?
Ultima modifica di luca31 il Dom Dic 06, 2020 4:10 pm - modificato 1 volta.
Plutarco
luca31- Moderatori
Cerco un'attrezzo da montare al posto della coppia conica del decespugliatore come lo Stihl HL 145 (nuovo 340€ circa) e mi interessava sapere se qualcuno di voi aveva esperienza con prodotti compatibili o universali
Altrimenti dovrò aspettare un buon usato perché comunque non vorrei spendere più di 150€
Altrimenti dovrò aspettare un buon usato perché comunque non vorrei spendere più di 150€
elio.rsvr- utente registrato
Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione per chiedere se qualcuno utilizza con soddisfazione l'utensile potatore (tipo motosega) da sostituire alla coppia conica del decespugliatore. Mi riferisco a questo tipo di utensile:
Non avendo mai visto in azione attrezzi simili, chiedo le vostre impressioni e suggerimenti.
Vale la pena acquistarlo oppure sono cioffeche?
Ci sono tipi più o meno validi? Ad esempio ho visto che ne esiste un tipo inclinabile.
Lo vorrei montare su un decespugliatore 52cc spalleggiato, quindi con asta flessibile: è fattibile secondo voi oppure il cavo farà molta fatica a trascinare la lama?
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio.
p.s. Ho letto bona parte del topic ma non sono riuscito a farmi un'idea...
Non avendo mai visto in azione attrezzi simili, chiedo le vostre impressioni e suggerimenti.
Vale la pena acquistarlo oppure sono cioffeche?
Ci sono tipi più o meno validi? Ad esempio ho visto che ne esiste un tipo inclinabile.
Lo vorrei montare su un decespugliatore 52cc spalleggiato, quindi con asta flessibile: è fattibile secondo voi oppure il cavo farà molta fatica a trascinare la lama?
Ringrazio chiunque mi darà un consiglio.
p.s. Ho letto bona parte del topic ma non sono riuscito a farmi un'idea...
manhaus71- utente registrato
motosega per decespugliatore
salve, vorrei aggiungere al mio decespugliatore l'attrezzo che funge da motosega. Il decepsugliatore è un Alpina VIP 30. Vorrei utilizzarla per iniziare a fare, per la prima volta, qualche potatura sui miei 50 piante di ulivo. Mi potete dare suggerimenti? grazie
lunarossa- utente registrato
non so se la tua macchina abbia l'accessorio dedicato.
se lo ha, prendi quello ammesso di trovarlo.
se non lo ha, o trovi un accessorio compatibile (tipicamente cinese, devi verificare che abbia stesso diametro per l'asta ed alloggiamento corretto per l'albero di trasmissione) oppure prendi un potatore a motore nuovo.
però per la potatura di laberi da frutto io ti consiglierei uno svettatoio manuale (segaccio telescopico)
se lo ha, prendi quello ammesso di trovarlo.
se non lo ha, o trovi un accessorio compatibile (tipicamente cinese, devi verificare che abbia stesso diametro per l'asta ed alloggiamento corretto per l'albero di trasmissione) oppure prendi un potatore a motore nuovo.
però per la potatura di laberi da frutto io ti consiglierei uno svettatoio manuale (segaccio telescopico)
ferrari-tractor- Moderatori
questo svettatoio lo consigli anche per l'ulivo? Di alberi ne ho circa 50....solo che è un lavoro che non ho mai fatto. Ho provato un'albero e per tagliare diversi rami con un "serracchio" a mano, anche se ha una buona lama e davvero faticoso in quanto si sta molto scomodi. Forse questo che dici sarà molto pratico. Mi consigli di acquistare anche la forbice telescopica?
Ultima modifica di falcetto il Gio Gen 21, 2021 5:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
purtroppo non possiedo ulivi quindi non so dirti, ma ti segnalo questi link dove si parla di ulivi e potatura con segacci telescopici:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1263p275-seghe-segacci-a-mano#267338
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015p200-aste-per-potatura-fisse-telescopiche-svettatoi#296595
https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo
se vuoi consigli sulla potatura, visto che sarebbe per te pratica nuova, scrivi nell'ultimo argomento che ti ho segnalato, abbiamo diversi utenti esperti nel campo
https://lamotosega.forumattivo.com/t1263p275-seghe-segacci-a-mano#267338
https://lamotosega.forumattivo.com/t2015p200-aste-per-potatura-fisse-telescopiche-svettatoi#296595
https://lamotosega.forumattivo.com/t1769-olivo
se vuoi consigli sulla potatura, visto che sarebbe per te pratica nuova, scrivi nell'ultimo argomento che ti ho segnalato, abbiamo diversi utenti esperti nel campo
grazie
Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Gen 21, 2021 2:38 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote a messaggio precedente)
lunarossa ho spostato i tuoi messaggi qui in questo argomento, dove si parla già di potatori a scoppio
Plutarco
luca31- Moderatori
Potatore telescopico a motore
Ciao, mi consigliereste x favore tra questi potatori telescopici?
Taglio esclusivamente di castagno..
Ecco ptx 2710
Shindaiwa 525 pt5s
Husqvarna 525 pt5s
STIHL HT 103
Echo PTT 2620 es
Rapporto qualità, peso, bilanciamento, potenza di taglio..
Grazie
Ecco ptx 2710
Shindaiwa 525 pt5s
Husqvarna 525 pt5s
STIHL HT 103
Echo PTT 2620 es
Grazie
Tito80- utente registrato
ti ho spostato dove se ne parla, così puoi anche leggere le pagine precedentiTito80 ha scritto:Ciao, mi consigliereste x favore tra questi potatori telescopici?
Ecco ptx 2710
Shindaiwa 525 pt5s
Husqvarna 525 pt5s
STIHL HT 103
Echo PTT 2620 es
Grazie
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie..se hai anche consigli ben venga..
Tito80- utente registrato
no, purtroppo non ne ho, mi spiace
Plutarco
luca31- Moderatori
guarda, io ho l'echo ppt-236 (se non sbaglio sigla, ha il motore 21cc) e non lo uso quasi mai.
tu devi "tagliare" castagni... ma per potatura per la produzione di castagne o per altro?
se devo potare qualche ramo ai miei castagni (ammesso di arrivarci) uso un segaccio telescopico.
il potatore a motore è troppo pesante e corto.
altrimenti mi affido ad un treeclimber che fa quello per mestiere (e mi costa meno del potatore)
tu devi "tagliare" castagni... ma per potatura per la produzione di castagne o per altro?
se devo potare qualche ramo ai miei castagni (ammesso di arrivarci) uso un segaccio telescopico.
il potatore a motore è troppo pesante e corto.
altrimenti mi affido ad un treeclimber che fa quello per mestiere (e mi costa meno del potatore)
Consiglio decespugliatore a zaino multifunzione
Salve a tutti, ho già due decespugliatori uno Shindaiwa BP35 a zaino ed un Katana MBC431 by IBEA motorizzato Mitsubishi.
Sono soddisfatto di entrambi, ma ho bisogno di un multifunzione sia per siepi alte (circa 20 mt) e fare le pareti alte di una strada (circa 200 mt)
Inoltre ho una 30 di olivi ed ogni tanto vorrei provare ad usare il potatore ad asta per qualche ramo alto.
Mi sono sempre trovato meglio con i decespugliatori a zaino, e dato il periodo, economicamente non dei migliori, valutavo le seguenti opzioni :
SCHEPPACH MFH5300-4BP a 229
BLACKSTONE BGI 520 BP a 210 (esaurito in giro)
Poi si dovrebbe saltare a
ATTILA ADG 45 KC-Z (Kawasaki) a 470 (Esaurito in giro anche questo)
Sinceramente stavo pensando a SCHEPPACH, sia per urgenza che per budget. (la media delle recensioni su amazon è inoltre oltre le 4 stelle (un centinaio di recensioni)
Qualcuno lo possiede già?
Oppure altre indicazioni?
Grazie!
Sono soddisfatto di entrambi, ma ho bisogno di un multifunzione sia per siepi alte (circa 20 mt) e fare le pareti alte di una strada (circa 200 mt)
Inoltre ho una 30 di olivi ed ogni tanto vorrei provare ad usare il potatore ad asta per qualche ramo alto.
Mi sono sempre trovato meglio con i decespugliatori a zaino, e dato il periodo, economicamente non dei migliori, valutavo le seguenti opzioni :
SCHEPPACH MFH5300-4BP a 229
BLACKSTONE BGI 520 BP a 210 (esaurito in giro)
Poi si dovrebbe saltare a
ATTILA ADG 45 KC-Z (Kawasaki) a 470 (Esaurito in giro anche questo)
Sinceramente stavo pensando a SCHEPPACH, sia per urgenza che per budget. (la media delle recensioni su amazon è inoltre oltre le 4 stelle (un centinaio di recensioni)
Qualcuno lo possiede già?
Oppure altre indicazioni?
Grazie!
undelfino- utente registrato
Ciao, le macchine che hai visto sono due "classici" cinesi 52cc clone mitsubishi TL52.
Sono macchine senza pretese che però fanno la loro funzione, per un uso prettamente domestico vanno abbastanza bene e mi sembra di capire che non hai tantissimo lavoro da fare.
Hanno bisogno di un pò di attenzioni, soprattutto nei primi utilizzi (un pò di rodaggio, lubrificazioni varie, talvolta va regolata la carburazione) inoltre mentre i motori ormai sono collaudati (se ben assemblati..) gli apparati di taglio denotano ancora qualche difettuccio.
Non ti aspettare prestazioni straordinarie, io ho un LG motors a zaino (sempre un cinese da 52cc solo decespugliatore, no multifunzione) da oltre 3 anni e va benissimo ma non lo strapazzo e curo abbastanza bene la manutenzione.
Ho comprato a parte qualche mese fa un accessorio potatore (la motosega da applicare in cima all'asta per intenderci), sempre dalla cina, per fare piccole potature da terra e funziona discretamente bene. Non so dirti gli altri multifunzione.
Sono macchine senza pretese che però fanno la loro funzione, per un uso prettamente domestico vanno abbastanza bene e mi sembra di capire che non hai tantissimo lavoro da fare.
Hanno bisogno di un pò di attenzioni, soprattutto nei primi utilizzi (un pò di rodaggio, lubrificazioni varie, talvolta va regolata la carburazione) inoltre mentre i motori ormai sono collaudati (se ben assemblati..) gli apparati di taglio denotano ancora qualche difettuccio.
Non ti aspettare prestazioni straordinarie, io ho un LG motors a zaino (sempre un cinese da 52cc solo decespugliatore, no multifunzione) da oltre 3 anni e va benissimo ma non lo strapazzo e curo abbastanza bene la manutenzione.
Ho comprato a parte qualche mese fa un accessorio potatore (la motosega da applicare in cima all'asta per intenderci), sempre dalla cina, per fare piccole potature da terra e funziona discretamente bene. Non so dirti gli altri multifunzione.
manhaus71- utente registrato
Grazie mille Manhaus!
Spero comunque che ci sia qualcuno che magari le ha per avere qualche info in più... quello che infatti mi lascia un po' perplesso è proprio la funzionalità degli accessori, ma considerando appunto che non dovrei utilizzarlo troppo intensamente, spererei che comunque la funzionalità fosse discreta/buona.
Sul più noto sito commercio del settore (Agrxxxxo) l'ATTILA - (Kawasaki) se ho capito bene, utilizza componentistica (Aste - Potatori - Tosasiepi) fatti in Italia e a volte il decespugliatore è marcato Blue Bird e a volte Attila.
Lo SCHEPPACH e il BLACKSTONE dovrebbero essere invece full China.
Mi chiedevo dunque se la differenza, (per un uso così relativo) vale la spesa, oltre al fatto della reperibilità.
Spero comunque che ci sia qualcuno che magari le ha per avere qualche info in più... quello che infatti mi lascia un po' perplesso è proprio la funzionalità degli accessori, ma considerando appunto che non dovrei utilizzarlo troppo intensamente, spererei che comunque la funzionalità fosse discreta/buona.
Sul più noto sito commercio del settore (Agrxxxxo) l'ATTILA - (Kawasaki) se ho capito bene, utilizza componentistica (Aste - Potatori - Tosasiepi) fatti in Italia e a volte il decespugliatore è marcato Blue Bird e a volte Attila.
Lo SCHEPPACH e il BLACKSTONE dovrebbero essere invece full China.
Mi chiedevo dunque se la differenza, (per un uso così relativo) vale la spesa, oltre al fatto della reperibilità.
undelfino- utente registrato
@ Undelfino
Abbiamo già un argomento sui multifunzione, ti ho unito.
Per rispondere al messaggio precedente al tuo usa il tasto POST REPLY anziché il tasto QUOTE , grazie .
Su questo forum non menzioniamo i rivenditori, né online, né offline.
Buon proseguimento
Abbiamo già un argomento sui multifunzione, ti ho unito.
Per rispondere al messaggio precedente al tuo usa il tasto POST REPLY anziché il tasto QUOTE , grazie .
Su questo forum non menzioniamo i rivenditori, né online, né offline.
Buon proseguimento
Plutarco
luca31- Moderatori
2 mix o 4 mix
Buongiorno a tutti, sto valutando lo stihl km131 r, è un 4 mix, voi cosa ne pensate? Ho avuto esperienze negative con motori 4 mix di altri marchi, mi è stato assicurato che è un motore eccezionale, coppia e potenza confronto a un 2mix sono maggiori, ma il mio dubbio é, affidabilitá motori 4mix su decespugliatore multifunzione? Grazie mille
Samuele96- utente registrato
Pagina 25 di 26 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: MOTOPOTATORI E MULTIFUNZIONE
Pagina 25 di 26