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Aumento di cilindrata Stihl MS171

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Messaggio  Fra85ita Dom Mar 16, 2014 6:43 pm

Salve a tutti, sono nuovo e avrei una domanda da porvi:
Partendo dal presupposto che faccio il meccanico, ho il pistone grippato della ms 171 con dei graffi anche nel cilindro, posso aumentare di un millimetro l'allesaggio del cilindro portandolo da 37mm a 38mm montando il pistone della ms 181? Di conseguenza dovrei cambiare anche il carburatore? Grazie

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Messaggio  Anto86 Dom Mar 16, 2014 7:23 pm

Facendo così non riduci la sezione dei travasi di un millimetro in totale? Non so quanta potenza guadagneresti in questo modo..
Comunque attendi altri pareri..
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Messaggio  Fra85ita Dom Mar 16, 2014 7:30 pm

Si, forse dovrei "lavorarli" un po, ma io non lo farei per un guadagno di potenza, se poi ci sarà ben venga, ma lo farei per risparmiare, visto che il pistone lo pagherei 25€ se non sbaglio e la rettifica 20€, è una "manovra" comune quella di un piccolo aumento di cilindrata nel caso di un grippaggio, ma volevo sentire più opinioni, comunque grazie, non avevo pensato al "problema" travasi, poi c'è da valutare se dovrò sostituire anche il carburatore! Tu che dici?

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Messaggio  tottoli livio Dom Mar 16, 2014 7:35 pm

rettifica  di  cosa  scusa??  il  cilindro  e' cromato....

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  Anto86 Dom Mar 16, 2014 7:38 pm

Bhè ok non aumentare potenza ma occhio a non toglierle quel poco che ha..  Smile 
Credo che montino gli stessi carburatori le due macchine, dunque forse non avresti questo problema...
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Messaggio  worior Dom Mar 16, 2014 7:40 pm

Secondo me il gioco non vale la candela nel senso che riduci i travasi e togliendo un millimetro (tantissimo secondo me in meccanica) vai anche a eliminare l'eventuale cromatura superficiale che indurisce il cilindro Secondo me poi bisogna cambiare anche il carburatore a meno che non siano gli stessi se vuoi alimentare la, seppur di poco, maggiore cilindrata quindi tra uno e l'altro ti costa forse meno il ricambio originale  Aspetta comunque chi più esperto di me(e ce ne son tanti ok capo )

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Messaggio  Fra85ita Dom Mar 16, 2014 7:47 pm

Grazie per i consigli, comunque dopo la rettifica era scontato che andasse fatto cromare!
Il carburatore non è lo stesso, ma viste le problematiche che verrebbero fuori ho du possibilità: o compro il gruppo termico originale (100€ circa), o compro quello dell'ms181 (120€ circa) più il carburatore (36€)... E a quel punto anche paraoli e cuscinetti.... Cosa ne pensate?

Anche perchè piuttosto che spendere più di 150/200€ me la compro nuova


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Mar 16, 2014 10:53 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)

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Messaggio  worior Dom Mar 16, 2014 7:54 pm

Era il consiglio che volevo darti da subito alla fine ti conviene nuova e ora non odiarmi ma in quelle cilindrate la tedesca non è il massimo magari ti conviene cambiare marchio spendi meno e hai più qualità

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Messaggio  Fra85ita Dom Mar 16, 2014 9:38 pm

Accetto tutti i consigli anche perchè altrimenti non mi sarei iscritto in questo forum quindi grazie del consiglio! Io comunque con la mia mimci sono trovato benissimo, me l'ha grippata mio fratello facendoci più di due pieni di benzina schietta! Io l'avevo comprata per tagliare un po di legna dal nostro bosco (per il camino) e alla fine mi sono ritrovato ad abbatterci un casino di acacie e mi ci sono trovato bene, ma era la mia prima motosega quindi non ho termini di paragone, ora se dovessi comprarne una, ne comprerei una almeno 50cc di cil e con una barra almeno da 45cm! Avete qualche consiglio? La mia la metterei a posto per fare dei "tagli piccoli". Ho trovato una husqvarna 550xp a 500 o 600€ , adesso non ricordo bene... È una mtsg valida?

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Messaggio  Anto86 Lun Mar 17, 2014 8:34 am

Fra85ita ha scritto:........Ho trovato una husqvarna 550xp a 500 o 600€ , adesso non ricordo bene... È una mtsg valida?
Dici sul serio? Sicuro che sia una 550 xp a quel prezzo?? Ma da un rivenditore autorizzato o dove?
Bhè nonostante qualcuna possa aver avuto piccoli problemi per quanto riguarda la carburazione elettronica è un ottimo 50cc..sinceramente se la trovi davvero a quel prezzo, nuova, è l'affare del secolo..  ok capo Di solito siamo sugli 800 euri...!! Ci son anche persone del forum che la hanno e ne sono entusiasti..
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Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 17, 2014 9:01 am

siamo in officina non in consigli per gli acquisti.
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Messaggio  Fra85ita Lun Mar 17, 2014 6:49 pm

Si si scusate sono scivolato nell'argomento non volendo, comunque non è nuova, ma usata!
Scusatemi ma è la prima volta che mi iscrivo e che scrivo ( scusate il gioco di parole ) in un forum e non sono pratico


Ultima modifica di tottoli livio il Lun Mar 17, 2014 7:20 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione 2 post.. pregasi utilizzare tasto edit)

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