Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
+156
teobeer
Ago56
andrea.ar
angelo4
CanBastardo
dughy 310
Danilo Simonetti
riccardo
pietro70
vale7701
ClaudioC
olly
mattiajd
andresain1963
taglione
TEMPLAR1983
chainsawcarver
ombelico
geppo60
faak
coltello
apista
francosirio
Laris61
vorrei ma non posso
hokkaido254vl
jacopone
Nonno_sprint
Smidol65
Anto86
nespolo 65
Phil-81
massimo 64
Artemio
boschet dal bes
manno antonio
falcetto
stihl23
vfrancesco
gio76
MASTROTURI
simonet3
pls70
Antonio20
michele24
claudio de rosa
mesodcaburei
monsterseven
Crono 574zz
cane sciolto
setter
mic97
Motosegaro 94
scmanc
luchino
sascia
zakamoto
Tony.free
Mauro77
GS
ilboschetto
SANTIPPOLITO
jomla
pavona61
mefete
sherwood
poker4
Ben_78
TN85DA
amelanchier
giagu11
giancarlo70
ghezzi
sibari
nitro52
fil73
tiziano corrieri
psq
ghezz
dautàrr
gian66
paradise
gio83
maxb.
cubas56
Antonio C.
fernando62
paolo.58
BFausto
Alessio510
oruam1975
dughy310
entoni
dadiele
azzalini69
Fra89
Usignolo
biker57
giorgia67
tottoli livio
Leos86
Gioazza
mario altana
Assalto al Cielo
antares
iury1977
nachito666
dani11
Giuseppe85
Dan56k
Alessia
marzot
Ghepardo
RL82
peppone
andrea abruzzo
worior
Don Camillo
Aleomac240
gab 83
Scorpione
motomix
OMARQ
murdock
andrea411
multigreen
linksradler
Stihl 026
peppeg85
Raffaele Russo
Albè
DotCom
cpstihl
clafri79
FranZ76
riky86
moregas
beppe65
luix
Roberto67
Stepmeister
luca31
flexus
rikyA166
Marfish
dobermann
Giovi
ferrari-tractor
Erne
emilio79
Dominik
Poseidon X6
robywood
garfield
bubuthebest
alberico
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 42
Pagina 8 di 42 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
Se ho capito bene è come quella della 389 se così fosse è secondo me un sistema molto valido e mi sembra che molli meno di quelli laterali,fermo restando che il vecchio sistema frontale rimane comunque il più stabile e solido,parere personale ovviamente
worior- utente registrato
Perfetto, finalmente mi sono riuscito a schiarire le idee. Penso proprio di procedere all'acquisto della 452s settimana prossima.
Avete consigli da darmi per quanto riguarda il rodaggio da fare ???
Mi spiego meglio : inizio subito con la miscela al 2% oppure la tengo un po' più grassa ??
Ultima cosa, ho dato un'occhiata anche alla Dolmar PS 5105 a parte il prezzo superiore di circa 100 euro, secondo voi ne vale la pena di prenderla in considerazione come alternativa ????
Avete consigli da darmi per quanto riguarda il rodaggio da fare ???
Mi spiego meglio : inizio subito con la miscela al 2% oppure la tengo un po' più grassa ??
Ultima cosa, ho dato un'occhiata anche alla Dolmar PS 5105 a parte il prezzo superiore di circa 100 euro, secondo voi ne vale la pena di prenderla in considerazione come alternativa ????
Gioazza- utente registrato
Per il rodaggio c'è una sezione apposita dove potrai trovare maree di informazioni La dolmar la conosco poco o niente e non posso esprimermi,molti sostengono sia una ottima professionale e non ho motivo di dubitarne Chi la conosce ti risponderà presto
Grazie dell'indicazione della sezione rodaggio. Sono nuovo del forum e devo ancora impare ad orientarmi. Ora vado a leggermela per benino.
Di niente figurati!!! Ti orienterai presto tranquillo
non so quale tra queste scegliere
Ciao a tutti, vorrei un consiglio: cerco una motosega per sramare e potare ulivi e frutteto. la cerco piccola e leggera altrimenti non riesco nemmeno ad avviarla.
ho trovato queste tre opzioni ma non ho esperienza nè conoscenza in proposito:
Efco mt 2600 cc 26
OLEO MAC GS 260
Echo CS 260 TES
qualcuno può aiutarmi a fare la scelta giusta? grazie
ho trovato queste tre opzioni ma non ho esperienza nè conoscenza in proposito:
Efco mt 2600 cc 26
OLEO MAC GS 260
Echo CS 260 TES
qualcuno può aiutarmi a fare la scelta giusta? grazie
giorgia67- utente registrato
Buona sera, io sono un boscaiolo del sabato mattina che ora taglia un centinaio di quintali per anno e lo scorso anno a Natale mi sono regalato una nuova motosega. La scelta finale era tra una Shindaiwa 452 e la Makita DCS 5030 (versione in blu della Dolmar PS 5105). Per l'uso che ne faccio e per la mie scarse capacità entrambe si equivalgono ed alla fine ho scelto la Makita DCS 5030 con barra da 38 per la sola ragione di avere l'assistenza vicino casa. Oltre a questo criterio la scelta diventa soggettiva. Comparandole con la 452 avrai qualche centinio di grammi in meno che affaticano meno mentre con la PS5105 avrai un poco di potenza in più che fa sempre comodo. Saluti BikerGioazza ha scritto:
biker57- utente registrato
Efco mt 2600 = OLEO MAC GS 260 Stessa motosega cambia solo la decalcomania.
Per la potatura vanno non bene ma benone tutte e tre. Valuta l'assistenza post vendita nei paraggi. Per la sramatura non sono idonee, meglio con impugnatura tradizionale.
Per la potatura vanno non bene ma benone tutte e tre. Valuta l'assistenza post vendita nei paraggi. Per la sramatura non sono idonee, meglio con impugnatura tradizionale.
Nonno_sprint- ex moderatori
Grazie Nonno Sprint ma allora qual'è quella con l'impugnatura tradizionale?
Ciao e benvenuta sul forum!
Con sramare in linguaggio più da boscaioli si intende tagliare i rami di una pianta ormai a terra perché è stata abbattuta. Devi fare questo lavoro?
Dovrai lavorare solo su diametri piccoli da potatura inoltre? che so da pochi centimetri sino a massimo 10/15 centimetri?
Intendi che devi tagliare dei rami stando sulla pianta o comunque da terra se magari son piante basse?giorgia67 ha scritto:...cerco una motosega per sramare e potare ulivi e frutteto....
Con sramare in linguaggio più da boscaioli si intende tagliare i rami di una pianta ormai a terra perché è stata abbattuta. Devi fare questo lavoro?
Dovrai lavorare solo su diametri piccoli da potatura inoltre? che so da pochi centimetri sino a massimo 10/15 centimetri?
Anto86- UTENTE BANNATO
devo potare gli alberi da frutta e gli ulivi e mi son caduti degli alberi che dovrei eliminare. per il tronco ci penserà mio padre che usa una motosega grande e pesante, inarrivabile per me, al resto devo pensare io con la mia schiena farlocca, motivo per cui cerco una macchina funzionale ma leggera che non mi costi un affitto
ah e grazie per l'accoglienza Anto, scusa l'ho letto dopo
ah e grazie per l'accoglienza Anto, scusa l'ho letto dopo
Ultima modifica di Don Camillo il Sab Apr 05, 2014 5:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi)
Non mi intendo assolutamente di mts da potatura ma riguardo alla echo il mio vicino ha abbattuto sramato e sezionato un pruno di non meno di 25-30 cm di diametro e alto almeno 4 metri (visto con i miei occhi non è che me lo anno raccontato)e senza nemmeno che la mts soffrisse troppo anzi cantava sempre bella allegra; tutto con relativa calma e pazienza naturalmente ma alla fine ne è uscito vincitore Ora senza nulla togliere alle oleomac ,che per altro in versione pota non conosco,e sapendo che comunque non era la mts adatta al lavoro,mi è sembrata molto valida e performante e quindi mi sentirei di consigliartela Certo è che se devi sramare e abbattere molto una monoimpugnatura(da usare comunque con due mani) non è molto indicata e ti conviene una a impugnatura tradizionale
Allora non c'è nessun problema se hai l'ausilio di una motosega grossa: una a caso delle motoseghe che hai indicato andrà benissimo per i lavori da potatura da te descritti.
Qui sul forum tutti abbiamo notizie positive di quelle macchine, notizie basate sull'utilizzo delle stesse; tra l'altro, come ti è già stato detto, due sono identiche a meno della scritta sulle etichette.
La echo 260 la ho da qualche mese e la ho usata un pò e ho solo buone impressioni.
L'unica discriminante tra le macchine potrebbe essere il prezzo, solitamente un pò più alto per la echo. Scelta tua anche a seconda di quanto vuoi spendere.
Qui sul forum tutti abbiamo notizie positive di quelle macchine, notizie basate sull'utilizzo delle stesse; tra l'altro, come ti è già stato detto, due sono identiche a meno della scritta sulle etichette.
La echo 260 la ho da qualche mese e la ho usata un pò e ho solo buone impressioni.
L'unica discriminante tra le macchine potrebbe essere il prezzo, solitamente un pò più alto per la echo. Scelta tua anche a seconda di quanto vuoi spendere.
Anto86- UTENTE BANNATO
ok allora la scelta è tra la oleo mac e la echo. la prima con 15€ in più la posso avere con la lama carving e sarebbe sempre più economica dell'altra. quindi se reali differenze qualitative tra questi due prodotti non ci sono, opterei per la oleo sempre che non ci sia un'altra motosega che non ho riportato che per qualche motivo sia migliore.
Che rivenditori hai in zona ?I prezzi oleomac sono solitamente competitivi e la qualità elevata nonso se puoi trovare un rapporto qualità prezzo migliore Quanto la pagheresti,se ce lo vuoi dire?
Non credo ti serva una barra carving, anzi, non ti serve proprio. A quanto ho capito ha una gestione della catena anche leggermente differente che ti complicherebbe solo le cose senza averne bisogno e considerando che non hai tanta esperienza con motoseghe più ti rendi semplice la cosa e meglio è.
Ma in zona che rivenditori hai?? (non aver fretta con l'acquisto) Consiglio: sempre per il fatto che hai poca pratica l'acquisto da un rivenditore fisico te lo consiglio vivamente per parecchie ragioni.
Inoltre aspetta altri pareri: stasera magari no ma domani riceverai un sacco di opinioni e consigli da altri utenti che utilizzano queste macchine.
Ma in zona che rivenditori hai?? (non aver fretta con l'acquisto) Consiglio: sempre per il fatto che hai poca pratica l'acquisto da un rivenditore fisico te lo consiglio vivamente per parecchie ragioni.
Inoltre aspetta altri pareri: stasera magari no ma domani riceverai un sacco di opinioni e consigli da altri utenti che utilizzano queste macchine.
Anto86- UTENTE BANNATO
su internet ho trovato la echo a 309 euro e la oleo a 259. c'è un rivenditore qui, non è specifico, tratta tutte le marche e ha prezzi più alti. oggi posso sentire nello specifico perchè ieri ad esempio, sulla motosega che ho escluso mi applicava un 30 e rotti euro in più. ok niente carving
Che i prezzi di un rivenditore siano più alti di quelli che trovi in rete non c'è dubbio, ma come ti ha già detto Anto86 i vantaggi di prendere la macchina sotto casa sono di molto superiori a quelle due decine di euro in più che sborsi all'inizio. Potrai contare sull'assistenza e non ci saranno problemi eventuali di garanzia. Anche le macchine che ti hanno consigliato sono ottime, quindi vai tranquilla.
Dan
Dan
Dan56k- Moderatori
Tra la 452s e la ps 5105 c'è una bella differenza . Mezzo chilo in più e mezzo kilowatt in più . La dolmar è un 50 da abbattimento.
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Le stanghe non superano i 35-40cm, sono d`accordo di comprare presso un rivenditore di zona, nella fattispecie, di quello che mi fido vende ECHO, proprio ieri pomeriggio sono stato al suo negozio e mi ha consigliato queste due macchine echo CS360WES a 320 euro, l`altra CS370ES a 335 euro, come cilindrata sono molto simili, notato sul catalogo, ma vorrei una macchina almeno 40cc. Che ne pensate dei prezzi ma soprattutto delle mts? Grazie
antares- utente registrato
Bene hai fatto bene a farmelo presente. Non è la motosega adatta alle mie esigenze. Sono sempre più convinto della 452S. Vi ringrazio ancora dei consigli e suggerimenti ricevuti.
Se nessun altro interviene con consigli su altri modelli di motoseghe alternativi, procedo all'acquisto.
Se nessun altro interviene con consigli su altri modelli di motoseghe alternativi, procedo all'acquisto.
A quel prezzo.. difficilmente trovi di meglio della 452.
Grazie a tutti, ad Albè appena la compro gli faccio fare un giro di prova !!
Magariii
Scherzi a parte, quando l avrai usata un po' lasciaci magari le tue impressioni nel topic motoseghe professionali. Grazie vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.
Scherzi a parte, quando l avrai usata un po' lasciaci magari le tue impressioni nel topic motoseghe professionali. Grazie vedrai che non ti pentirai dell'acquisto.
Acquisto fatto. Oggi pomeriggio ho portato finalmente a casa la 452S.
Non l'ho ancora provata in opera, però già come impugnatura, bilanciamento e finiture mi pare che quanto speso se lo sia meritato.
Ringrazio tutti dei consigli che mi hanno dato, e tra qualche "giorno lavoro" posterò le mie prime impressioni.
Adesso non mi resta che mettermi all'opera. Bye bye.
Non l'ho ancora provata in opera, però già come impugnatura, bilanciamento e finiture mi pare che quanto speso se lo sia meritato.
Ringrazio tutti dei consigli che mi hanno dato, e tra qualche "giorno lavoro" posterò le mie prime impressioni.
Adesso non mi resta che mettermi all'opera. Bye bye.
Pagina 8 di 42 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 42