Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 470 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 469 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
+156
teobeer
Ago56
andrea.ar
angelo4
CanBastardo
dughy 310
Danilo Simonetti
riccardo
pietro70
vale7701
ClaudioC
olly
mattiajd
andresain1963
taglione
TEMPLAR1983
chainsawcarver
ombelico
geppo60
faak
coltello
apista
francosirio
Laris61
vorrei ma non posso
hokkaido254vl
jacopone
Nonno_sprint
Smidol65
Anto86
nespolo 65
Phil-81
massimo 64
Artemio
boschet dal bes
manno antonio
falcetto
stihl23
vfrancesco
gio76
MASTROTURI
simonet3
pls70
Antonio20
michele24
claudio de rosa
mesodcaburei
monsterseven
Crono 574zz
cane sciolto
setter
mic97
Motosegaro 94
scmanc
luchino
sascia
zakamoto
Tony.free
Mauro77
GS
ilboschetto
SANTIPPOLITO
jomla
pavona61
mefete
sherwood
poker4
Ben_78
TN85DA
amelanchier
giagu11
giancarlo70
ghezzi
sibari
nitro52
fil73
tiziano corrieri
psq
ghezz
dautàrr
gian66
paradise
gio83
maxb.
cubas56
Antonio C.
fernando62
paolo.58
BFausto
Alessio510
oruam1975
dughy310
entoni
dadiele
azzalini69
Fra89
Usignolo
biker57
giorgia67
tottoli livio
Leos86
Gioazza
mario altana
Assalto al Cielo
antares
iury1977
nachito666
dani11
Giuseppe85
Dan56k
Alessia
marzot
Ghepardo
RL82
peppone
andrea abruzzo
worior
Don Camillo
Aleomac240
gab 83
Scorpione
motomix
OMARQ
murdock
andrea411
multigreen
linksradler
Stihl 026
peppeg85
Raffaele Russo
Albè
DotCom
cpstihl
clafri79
FranZ76
riky86
moregas
beppe65
luix
Roberto67
Stepmeister
luca31
flexus
rikyA166
Marfish
dobermann
Giovi
ferrari-tractor
Erne
emilio79
Dominik
Poseidon X6
robywood
garfield
bubuthebest
alberico
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 42
Pagina 13 di 42 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
500 quintali all'anno sono volumi esclusivamente da motosega professionale (o semiprofessionale se ottima) da 50cc e non da hobbistica da 38cc.gio83 ha scritto:Pensavo che non fossero quantitavi cosi fuori dalle capacità di un'hobbystica discreta. Eventualmente mi consigli di continuare con la 951 con una bella sistemata in officina o l'acquisto di qualcos'altro tipo un'active 40.40, o proprio un cinquantuno pieno?
la active 40.40 ha una bella motorizzazione professionale ma considerato i quintalaggi che devi fare la vedo piccola di cilindrata.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Per i tuoi quantitativi, mi orienterei su una prf spendi qualcosa in più ma sei tranquillo Anche io faccio i tuoi quantitativi,quest'anno anche di più e una hobby la vedo sottodimensionata sopratutto se trovi diametri importanti
worior- utente registrato
I diametri non saranno rilevanti, inoltre è tutto eucalipto quindi roba non probante per l'attrezzo, ma visti i vostri consigli prendo la 951 e la faccio controllare per bene, il mese scorso faticava a partire e tendeva a rimanere accelerata, penso sia la membrana del carburatore da cambiare, inoltre vado di barra e catena freschi, magari da 45 visti i diametri non importanti. Poi si sa mai che il rivenditore abbia qualche buon usato..
E grazie a tutti per i consigli senza di voi avrei fatto un acquisto sbagliato.
E grazie a tutti per i consigli senza di voi avrei fatto un acquisto sbagliato.
Ultima modifica di Alessio510 il Lun Apr 14, 2014 12:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di post consecutivi. Per integrare un post entro la mezzora dall'inserimento, usare il testo EDIT)
gio83- utente registrato
Consiglio acquisto mts
Grazie per la risposta. Sono contento per essere riuscito a comunicare con voi, spero di non essere stato scortese almeno non era nel mio intento. Ho ancora pochissima padronanza del forum e forse ho scritto a chi non si sa! Riporto pari pari quanto avevo scritto in precedenza:
"Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum ma spesso ho seguito i Vs pareri ed ho avuto modo di apprezzare la professionalità per gli argomenti trattati, complimenti a tutti!
Volevo chiedere un Vs consiglio. Ho una motosega da circa 18 anni Mcculloch lama da 40 cm modello 930, non mi ha mai dato problemi fino a l'anno scorso poi a iniziato a fare i capricci, la carburazione. Non parte se non inserisco della miscela direttamente nel carburatore, quando si riscalda si accelera da sola, a caldo non ha un briciolo di forza e si spegne al minimo sforzo. L'ho portata a riparare da due meccanici e poco è mancato che alla vista della motosega non se la dessero a gambe! mi dicono che è il carburatore ma non vale la pena ripararla perchè è un prodotto scadente.
Vi chiedo ma veramente le motoseghe Mcculloch sono così fatte male? vale la pena sostituire il carburatore?
Se dovrò buttare la Mcculloch e considerato che uso la motosega dalle 24 alle 48 ore l'anno per taglio legna ed abbattimenti, non volendo spendere una cifra superiore ai 200/250 €, che ne dite di una Alpina 4500 costo 199 €? potrebbe fare al mio caso?
E' un prodotto accettabile per affidabilità?
Ringrazio tutti per i suggerimenti che sicuramente mi darete e vi auguro tante belle cose."
Vorrei precisare che le piante da abbattere sono del diametro di 20 / 40 cm, oltre alla Alpina 4500 potrebbe andare bene una Ama bg 18?
Stavolta sono sicuro che mi leggerete e ringrazio tutti coloro che mi daranno una dritta, un particolare ringraziamento è per Don Camillo che è stato il primo a rispondermi.
Buona giornata a Tutti
Antonio
"Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum ma spesso ho seguito i Vs pareri ed ho avuto modo di apprezzare la professionalità per gli argomenti trattati, complimenti a tutti!
Volevo chiedere un Vs consiglio. Ho una motosega da circa 18 anni Mcculloch lama da 40 cm modello 930, non mi ha mai dato problemi fino a l'anno scorso poi a iniziato a fare i capricci, la carburazione. Non parte se non inserisco della miscela direttamente nel carburatore, quando si riscalda si accelera da sola, a caldo non ha un briciolo di forza e si spegne al minimo sforzo. L'ho portata a riparare da due meccanici e poco è mancato che alla vista della motosega non se la dessero a gambe! mi dicono che è il carburatore ma non vale la pena ripararla perchè è un prodotto scadente.
Vi chiedo ma veramente le motoseghe Mcculloch sono così fatte male? vale la pena sostituire il carburatore?
Se dovrò buttare la Mcculloch e considerato che uso la motosega dalle 24 alle 48 ore l'anno per taglio legna ed abbattimenti, non volendo spendere una cifra superiore ai 200/250 €, che ne dite di una Alpina 4500 costo 199 €? potrebbe fare al mio caso?
Ringrazio tutti per i suggerimenti che sicuramente mi darete e vi auguro tante belle cose."
Vorrei precisare che le piante da abbattere sono del diametro di 20 / 40 cm, oltre alla Alpina 4500 potrebbe andare bene una Ama bg 18?
Stavolta sono sicuro che mi leggerete e ringrazio tutti coloro che mi daranno una dritta, un particolare ringraziamento è per Don Camillo che è stato il primo a rispondermi.
Buona giornata a Tutti
Antonio
Ultima modifica di Anto86 il Mer Apr 16, 2014 3:27 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post precedente)
Antonio C.- utente registrato
shindaiwa 269tcs / 280tcs
salve, scusate se mi sbaglio, sono nuovo. Cercando su internet per una motosega da pota ho trovato che la shindaiwa 269tcs è fuori produzione e adesso fanno la 280tcs .. è vero?
Inoltre vorrei qualche consiglio per scegliere tra
1 shindaiwa 269tcs (o 280tcs) € 339
2 hitachi CS25EC(S) (EX TANAKA TCS 2801 SC) € 290
3 ZENOAH G/2500 STD € 330
se ho sbagliato a postare qui scusatemi
e comunque grazie
Inoltre vorrei qualche consiglio per scegliere tra
1 shindaiwa 269tcs (o 280tcs) € 339
2 hitachi CS25EC(S) (EX TANAKA TCS 2801 SC) € 290
3 ZENOAH G/2500 STD € 330
se ho sbagliato a postare qui scusatemi
e comunque grazie
paradise- utente registrato
Antonio: ho scorporato dal tuo messaggio solo la parte attinente alla sezione in cui siamo, in modo da ricevere consigli mirati.Antonio C. ha scritto:.....e considerato che uso la motosega dalle 24 alle 48 ore l'anno per taglio legna ed abbattimenti, non volendo spendere una cifra superiore ai 200/250 €, che ne dite di una Alpina 4500 costo 199 €? potrebbe fare al mio caso?
Se desideri avere suggerimenti per il problema della tua McCulloch, posta la richiesta qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f179-problemi-vari-motoseghe
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
io non conosco queste di cui parli ma ci sono delle motoseghe italiane , efco oppure oleomac ( che sono la stessa macchina con uno o l'altro marchio ) che per un uso hobbistico vanno molto bene . Il modello 3700 efco o gs 370 oleomac è fatto in italia e costa poco più di 200 €Antonio C. ha scritto:..considerato che uso la motosega dalle 24 alle 48 ore l'anno per taglio legna ed abbattimenti, non volendo spendere una cifra superiore ai 200/250 €, che ne dite di una Alpina 4500 costo 199 €? potrebbe fare al mio caso?
..
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
550/560XP E 452S stiamo parlando di macchine Professionali. tutte e 3 valide e prestazionali.
io possiedo la 550xp e ne sono soddisfattissimo sia per la velocita' in sramatura e la coppia in abbattimento.
La 452s non la possiedo ma l'ho consigliata ad un mio conoscente e a volte la uso, e' una bella macchina leggera, affidabile e con delle ottime prestazioni e costa un po' meno delle 2 Husqvarna.
se dovessi ricomprane una nuova adesso pero' ricomprerei la 550xp, è ben bilanciata, velocissima, quasi totale assenza di vibrazioni e se vogliamo anche piu' bella da vedere oltre che comoda da usare.
Si va poi anche a simpatia del marchio, dell'assistenza e del costo d'acquisto.
Saluti dal Matto!!!!
io possiedo la 550xp e ne sono soddisfattissimo sia per la velocita' in sramatura e la coppia in abbattimento.
La 452s non la possiedo ma l'ho consigliata ad un mio conoscente e a volte la uso, e' una bella macchina leggera, affidabile e con delle ottime prestazioni e costa un po' meno delle 2 Husqvarna.
se dovessi ricomprane una nuova adesso pero' ricomprerei la 550xp, è ben bilanciata, velocissima, quasi totale assenza di vibrazioni e se vogliamo anche piu' bella da vedere oltre che comoda da usare.
Si va poi anche a simpatia del marchio, dell'assistenza e del costo d'acquisto.
Saluti dal Matto!!!!
Ultima modifica di Anto86 il Mer Apr 16, 2014 3:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione topic)
murdock- utente registrato
La Shindaiwa 280tcs è l'evoluzione della 269tcs.Macchina in circolazione da 14 anni collautatissima ed affidabile. La Hitachi CS25EC(S), anch'essa collaudata ed affidabile, ha un pò di potenza in più più e stando ai prezzi da te indicati costa quasi 50€ in meno.Valuta l'assistenza post-vendita nella tua zona.
Nonno_sprint- ex moderatori
ciao e benvenuto paradise, le macchine da te elencate sono tutte valide e molto apprezzate, ti verrà dato un consiglio più mirato che ci dici anche per quale uso è destinata?
gian66- Moderatori
ciao,
è difficile buttare dalla torre una delle 3; comprale tutte 3! Un pò come scegliere i dischi da portare nell'isola deserta..
A parte gli scherzi, sono le migliori macchine: differiscono leggermente per il peso e potenza. Se preferisci qualche decimo di cavallo in più vai su hitachi, se premi la più collaudata Zenoha, se preferisci la leggerezza echo.
Estrema e personale sintesi.
Zao
è difficile buttare dalla torre una delle 3; comprale tutte 3! Un pò come scegliere i dischi da portare nell'isola deserta..
A parte gli scherzi, sono le migliori macchine: differiscono leggermente per il peso e potenza. Se preferisci qualche decimo di cavallo in più vai su hitachi, se premi la più collaudata Zenoha, se preferisci la leggerezza echo.
Estrema e personale sintesi.
Zao
dautàrr- utente registrato
fine OT: grazie, è un rimorchio a due assi; appena ho tempo proverò, solo volevo cercare di non farmi vedere dai vicini. Forse col favore delle tenebre...
Non capisco mio padre come facesse a fare manovra con l'imballatrice e dietro pure attaccato un rimorchio.
Non capisco mio padre come facesse a fare manovra con l'imballatrice e dietro pure attaccato un rimorchio.
oruam1975- utente registrato
Come ti è già stato consigliato sarebbe meglio che ci spiegassi cosa andrai a fare, sopratutto che diametri dovrai tagliare per la maggiore; in base a ciò potrebbe essere più o meno utile una macchina con un pelino di potenza in più come la hitachi.
Son tutte buone mts (della 280 personalmente non ho notizie a sufficienza) però il consiglio che ti do è quello di provarle, vedere come le senti sul tuo polso; a mio avviso è fondamentale, quando si tratta di una motosega da potatura, che tu la senta effettivamente quella giusta per te.
Son tutte buone mts (della 280 personalmente non ho notizie a sufficienza) però il consiglio che ti do è quello di provarle, vedere come le senti sul tuo polso; a mio avviso è fondamentale, quando si tratta di una motosega da potatura, che tu la senta effettivamente quella giusta per te.
Anto86- UTENTE BANNATO
scusa, non ho mai visto un trattore che traina un imballatrice che a sua volta trina un rimorchio a 2 assi
per il discorso retro: se il tuo trattore non è troppo vecchio, usa le ridotte (dovrebbe averle) le prime volte e vedi che impari. come detto da peppone devi girare nella direzione dove vuoi andare, ma non molto (il timone del rimorchio non devi farlo girare tanto altrimenti non riesci a farlo sterzare in tempo), una volta che ha ruotato di che so di un 30 gradi inizi a controsterzare per far si che il timone si raddrizzi e vada nella direzione voluta, poi te lo giostri con il volante una volta raggiunta la direzione di marcia. non pretendere angoli di sterzata ridotti perché non ha un asse (con quello a un asse volendo puoi girare ancora più stretto bloccando la ruota posteriore interna rispetto alla curva, ammesso che non sei sull'asfalto. con un 2 assi devi guidare più pulito ecco )
ti ricordo, usa le ridotte così impari il trucco e poi lo guidi come se fosse una carretta a braccia
chiudo il mio ot non bastonatemi
per il discorso retro: se il tuo trattore non è troppo vecchio, usa le ridotte (dovrebbe averle) le prime volte e vedi che impari. come detto da peppone devi girare nella direzione dove vuoi andare, ma non molto (il timone del rimorchio non devi farlo girare tanto altrimenti non riesci a farlo sterzare in tempo), una volta che ha ruotato di che so di un 30 gradi inizi a controsterzare per far si che il timone si raddrizzi e vada nella direzione voluta, poi te lo giostri con il volante una volta raggiunta la direzione di marcia. non pretendere angoli di sterzata ridotti perché non ha un asse (con quello a un asse volendo puoi girare ancora più stretto bloccando la ruota posteriore interna rispetto alla curva, ammesso che non sei sull'asfalto. con un 2 assi devi guidare più pulito ecco )
ti ricordo, usa le ridotte così impari il trucco e poi lo guidi come se fosse una carretta a braccia
Bravo-Albè ha scritto:
Io non ti al massimo costruisci una porta in ferro a tutti gli utenti.
Nonno_sprint- ex moderatori
la nuova echo-shindaiwa dovrebbe essere la più potente
Plutarco
luca31- Moderatori
Grazie di cuore a tutti quanti,
per quanto riguarda l'uso ho da manutenzionare circa 200 ulivi, e pezzare rami e ramaglie per la caldaia, nonché risistemare un boschetto di acacie, quindi un uso "domestico" per diametri dai 3 ai 10 centimetri. Tuttavia rimango nell'intenzione dei modelli che ho detto, anche se sarebbe sufficente qualcosa da meno.
Avrei messo in lista volentieri la stihl ms 150 tc-e, ma il prezzo più basso che ho trovato è €430, e per me è fuori badget.
Ho una shindaiwa 452s di cui sono molto soddisfatto, per cui propenderei per la shindaiwa da pota, ma stò cercando di capire gli aspetti delle altre marche per vedere se poi le caratteristiche tecniche prevalgono sul romanticismo.
Ho letto nel forum che la zenoah g2500 ha qualche piccola pecca.
Per quanto riguarda l'assistenza in zona c'è una copertura abbastanza varia
per quanto riguarda l'uso ho da manutenzionare circa 200 ulivi, e pezzare rami e ramaglie per la caldaia, nonché risistemare un boschetto di acacie, quindi un uso "domestico" per diametri dai 3 ai 10 centimetri. Tuttavia rimango nell'intenzione dei modelli che ho detto, anche se sarebbe sufficente qualcosa da meno.
Avrei messo in lista volentieri la stihl ms 150 tc-e, ma il prezzo più basso che ho trovato è €430, e per me è fuori badget.
Ho una shindaiwa 452s di cui sono molto soddisfatto, per cui propenderei per la shindaiwa da pota, ma stò cercando di capire gli aspetti delle altre marche per vedere se poi le caratteristiche tecniche prevalgono sul romanticismo.
Ho letto nel forum che la zenoah g2500 ha qualche piccola pecca.
Per quanto riguarda l'assistenza in zona c'è una copertura abbastanza varia
paradise- utente registrato
come ti è stato detto il livello tecnico è lo stesso . Potresti provare ( almeno in mano ) tutte e tre , poi decidi per quella con cui ti trovi meglio tu . Io ho la hitachi e va benissimo ma in mano la shindaiwa 269 mi piace molto. La nuova non l'ho ancora vista
Plutarco
luca31- Moderatori
Propenderei per il rivenditore Dolmar, per comodità (è vicinissimo e lì ho preso un decespugliatore).
Mi ha proposto anche una 4600 a 550. Dice che è un ultimo pezzo di questa serie che non vende perchè tutti scelgono il 50cc ma che va benissimo e ne vale 700. Ho trovato solo un riferimento sul forum
Suggerimenti?
Mi ha proposto anche una 4600 a 550. Dice che è un ultimo pezzo di questa serie che non vende perchè tutti scelgono il 50cc ma che va benissimo e ne vale 700. Ho trovato solo un riferimento sul forum
Confronto alla ps420sc è una prof, paragonabile alla Shindaiwa 452 direi. A 100€ di differenza.bella motosega anche se non è proprio modernissima (la 4605 è meglio secondo me).è un 45cc professionale.su alcune serie la 4600 dava noie di fasatura di accensione.per che alberi ti serve?baci,maura
Suggerimenti?
dadiele- utente registrato
Se non ha noie è superiore alla 452s ( che comunque ti basta tranquillamente ) ma 550 € per una macchina che non fanno più da anni è un troppo secondo me
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao e grazie per la risposta ...la 550xp mi attira molto però devo confessarti che mi lascia un pò perplesso questa storia dell'autotune...ho letto da qualche parte che c'è una procedura da seguire per il primo utilizzo in modo da farla "autocarburare" al meglio..in quanto potrebbe smagrire la miscela, ma che significa?...ma non si riempie di miscela come le altre motoseghe? voglio dire non avrà mica un serbatoio a parte per l'olio motore e si fà la miscela da sola?? ovviamente no..quindi come farebbe a girare con moscela magra??...addirittura ho letto che ci sarebbero stati dei casi di grippaggio...comunque sia questa elettronica in una motosega mi fà pensare un pò
TN85DA- utente registrato
dai un'occhiata qui...https://lamotosega.forumattivo.com/t600-husqvarna-auto-tune-o-carburatore-elettronico troverai risposte alle tue perplessità...io, però, sulla carburazione sono...conservatore e a farmi "carburare" la mts dall'elettronica non ci penso proprio...
MASTROTURI- Moderatori
Salve. Oltre alla differenza di prezzo a favore della 452 tra le due c'è una differenza di peso di 900 gr ( 4,6 Kg per la 452 contro 5,5 Kg per la 4600 ) che non sono proprio pochini.
mario altana- utente registrato
consiglio acquisto motosega sui 200 euro
Ciao ragazzi dovrei acquistare una motosega per tagliare della legna a casa nn sn un professionista parlandone in giro cn qualcuno mi hanno consigliato come marche jonsered e Husqvarna ke poi sn quasi la stessa cosa,nella mia zona se ne vendono molte e l'assistenza è buona.Girando su internet sn propenso ad acquistare o la jonsered 2234 o la Husqvarna 236 entrambe a 200 euro circa,voi cosa ne pensate di queste due macchine e quale consigliate?
grazie
grazie
ghezz- utente registrato
Ciao ghezz, ti prego gentilmente di non usare nei tuoi post abbreviazioni in stile sms, perché dal momento che siamo letti molto anche all'estero potrebbero creare confusione nei traduttori automatici.
Grazie.
Dan
Grazie.
Dan
Dan56k- Moderatori
Pagina 13 di 42 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 27 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 3
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 13 di 42