Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 680 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 676 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, Giann93, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburatore Tillotson
+5
ferrari-tractor
fernando62
falcetto
Stepmeister
nitro52
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburatore Tillotson
mi hanno regalato questo carburatore
che tipo di carburatore è per cosa va bene
e' possibile capirlo solo dalle foto
saluti nitro
che tipo di carburatore è per cosa va bene
e' possibile capirlo solo dalle foto
saluti nitro
nitro52- utente registrato
Re: Carburatore Tillotson
Purtroppo le foto sono troppo sfuocate, difficile capirci qualcosa. Prova a rifarle. Non c'è nessuna scritta incisa sul carburatore? Dovresti poter vedere un codice.
Stepmeister- utente registrato
hai ragione Step, ma prima di scaricarle mi sembravano migliori domani le ripostero'
grazie saluti nitro
grazie saluti nitro
Con le viti per cacciavite a taglio sembra un vecchio Tillotson Alpina A40.
Diametro diffusore? Saluti
Diametro diffusore? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
dalla foto sul comando farfalla gas vi è montata una bussola per cordino acceleratore,quindi sicuramente era montato su un decespugliatore o tagliasiepi di produzione nazionale(efco. mc.c-)dato che i dece di origine giapponese montavano carburatori di altre marche.
dalla sigla stampigliata sul corpo e tramite carta di referenza(sito tillotson) si puo risalire su quale modello era montato.
dalla sigla stampigliata sul corpo e tramite carta di referenza(sito tillotson) si puo risalire su quale modello era montato.
fernando62- ex moderatori
come dicevo ieri ho rifatto le foto eccole
dalla parte delle viti L H in un angolo c'è un 2 ed al centro all'interno di un cerchio 87
dalla parte tubetto entrata carurante c'è HU678
751
quindi che carburatore è e per cosa potrebbe andare bene
grazie nitro
dalla parte delle viti L H in un angolo c'è un 2 ed al centro all'interno di un cerchio 87
dalla parte tubetto entrata carurante c'è HU678
751
quindi che carburatore è e per cosa potrebbe andare bene
grazie nitro
la serie HU solitamente porta stampigliato un codice a 2 numeri e una lettera,probabilmente non è un 8 ma unB.
non ho trovato una applicazione ma penso si tratti di un carburatore per dece mc.c
ecco... la conferma di tutto
https://lamotosega.forumattivo.com/t2344p1-decespugliatore-mcculloch-bp-38-av#19464
non ho trovato una applicazione ma penso si tratti di un carburatore per dece mc.c
https://lamotosega.forumattivo.com/t2344p1-decespugliatore-mcculloch-bp-38-av#19464
fernando62- ex moderatori
OT: a me sembrano le foto di prima, ugualmente sfocate...
prova a fare la foto un po' più distante, oppure usa la modalità macro della fotocamera
prova a fare la foto un po' più distante, oppure usa la modalità macro della fotocamera
ferrari-tractor- Moderatori
a Fernando io ho scritto 8 perche' l'ho interpretato tale dato che la stampigliatura si vede poco e confusa
(fatta con i piedi)
a Ferrari le foto sul visore della macchina rispetto a quelle di prima si vedono bene, solo dopo che le ho postate ho visto che erano simili a quelle di prima in ogni caso domani le faro' di nuovo seguendo il tuo consiglio
saluti e grazie nitro
(fatta con i piedi)
a Ferrari le foto sul visore della macchina rispetto a quelle di prima si vedono bene, solo dopo che le ho postate ho visto che erano simili a quelle di prima in ogni caso domani le faro' di nuovo seguendo il tuo consiglio
saluti e grazie nitro
ho rifatto le foto e le posto nuovamente sullo schermo della macchina fotoghrafica si vedono molto bene spero scaricate siano ancora buone
chiedo ancora ( e scusate per l'insistenza ) per cosa potrebbe andare bene ?
grazie nitro
chiedo ancora ( e scusate per l'insistenza ) per cosa potrebbe andare bene ?
grazie nitro
Scusami nitro52: ritengo che le foto dei tuoi 3 post siano sempre le stesse.
Il soggetto è ovvio che sia lo stesso, ma la posizione reciproca del carburatore rispetto ai ciocchi di legna sullo sfondo non può essere per tre volte la stessa se le foto son state fatte in 3 occasioni differenti.
Secondo me le foto son sfuocate perchè hai utilizzato lo zoom; così per come sono anche una persona che se ne intende fatica a capirci qualcosa.
Il soggetto è ovvio che sia lo stesso, ma la posizione reciproca del carburatore rispetto ai ciocchi di legna sullo sfondo non può essere per tre volte la stessa se le foto son state fatte in 3 occasioni differenti.
Secondo me le foto son sfuocate perchè hai utilizzato lo zoom; così per come sono anche una persona che se ne intende fatica a capirci qualcosa.
Anto86- UTENTE BANNATO
Anto hai ragione le foto sembrano uguali perche' ho posizionato il carburatore sempre nel medesimo posto per esigenze di equilibrio ma ti assicuro che sono state fatte in tre occasioni diverse ossia poco prima che le postassi in ogni caso voglio proprio togliermi la curiosita' domani le rifaro' di nuovo cercando di ottenere effetti migliori. ( non è nel mio carattere dire una cosa per un'altra ne tantomeno cercare di imbrogliare , anche perche' ho solo da perderc e non misembra nello spirito degli utenti del forum )
ciao nitro
ciao nitro
tranquillo...facciamo una cosa: appena riuscirai a mettre delle foto chiare e comprensibili..qualcuno di noi dello staff..cancellera' tutte le altre ok??
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
grazie Livio per la comprensione e l'incoraggiamento
Torniamo a noi : oggi ho preso la macchina foto per poter ripetere per la quarta volta la ripresa, ma la macchina ha cominciato a far le bizze fino a che e' uscita una scritta sullo schermo dicendo che ha problemi l'obbiettivo, e oltretutto oltre che essere tutto bianco con solo la scritta di cui sopra non rientra nemmeno piu' quando la si riesce a spegnere.Tutto questo mi fa pensare che probabilmente quando ho fatto le foto la macchinaera all'inizio della malattia e ha fatto un po' quello che ha voluto.
considerazione :l'elettronica e' bella ma e' anche brutta
appena mi avranno riparato l'apparecchio , almeno che si possa ci risentiremo .
Ringrazio di nuovo tutti per l'ttenzione e mi scuso per eventuali incomprensioni
saluti nitro
Torniamo a noi : oggi ho preso la macchina foto per poter ripetere per la quarta volta la ripresa, ma la macchina ha cominciato a far le bizze fino a che e' uscita una scritta sullo schermo dicendo che ha problemi l'obbiettivo, e oltretutto oltre che essere tutto bianco con solo la scritta di cui sopra non rientra nemmeno piu' quando la si riesce a spegnere.Tutto questo mi fa pensare che probabilmente quando ho fatto le foto la macchinaera all'inizio della malattia e ha fatto un po' quello che ha voluto.
considerazione :l'elettronica e' bella ma e' anche brutta
appena mi avranno riparato l'apparecchio , almeno che si possa ci risentiremo .
Ringrazio di nuovo tutti per l'ttenzione e mi scuso per eventuali incomprensioni
saluti nitro
oggi sono andato dove ho comperato la fotocamera e dopo averla osservata il tecnico del reparto mi ha detto che per mandarla a riparare la spesa minima serebbe sicuramente stata superiore ai 50€ da momento che 5/6 anni fa' quando l'ho comperata il costo era di 110€ di conseguenza ho deciso di comperarne una nuova ho rifatto nuovamente le foto ( guardandole sul pc mi sembravano buone ) eccole
una e' buona l'altra e' cosi'/cosi' ho visto l'anteprima ( probabilmente il fotografo non e' il mio forte )
saluti nitro
una e' buona l'altra e' cosi'/cosi' ho visto l'anteprima ( probabilmente il fotografo non e' il mio forte )
saluti nitro
scusatemi se riprendo l'argomento , oggi mi e' tornato tra le mani il carburatore ricordandomi che ancora nessuno mi ha dato una dritta su che tipo e' e per cosa potrebbe andare bene
grazie in anticipo per le risposte
saluti nitro
grazie in anticipo per le risposte
saluti nitro
Comprendo che la fotografia non è il tuo forte ma aiutaci ad aiutarti, scusa il gioco di parole, ma occorre la sigla esatta. Almeno quella.
Riquoto un post precedente del buon Fernando62
Riquoto un post precedente del buon Fernando62
fernando62 ha scritto:la serie HU solitamente porta stampigliato un codice a 2 numeri e una lettera,probabilmente non è un 8 ma unB.
Nonno_sprint- ex moderatori
anch'io ho un carburatore simile ed appartiene alla mts frontier mark 1.vero non e' un 8 ma una B
flafra- utente registrato
sono finalmente riuscito a fare la foto del numero che si vede sul carburatore ( dal momento che non riuscivo a dormire ho provato e riprovato fino a che non e' venuta la foto che mi soddisfaceva)
spero vi possa dare delle indicazioni piu' soddisfacenti ancora grazie a tutti
nitro
Pagina 1 di 1