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Messaggio  Mauri67 Ven Apr 25, 2014 4:56 pm

Buonasera scusate ma non sono pratico di forum spero di non fare qualche errore nel postare le mie domande

Ho ereditato da mio suocero una mcculloch 610 in pessime condizioni, unta incrostata di resina segatura e olio , dopo circa 6/7 ore lavoro un paio litri benzina misto gasolio e tanto olio gomito alla fine ad un pezzo alla volta ho smontato e ripulito il tutto tranne carburatore e pistone , ricostruito al tornio puleggia aviamento in alluminio, sembra tutto ok ( benzina W power olio sthil ultra Hp, miscela 3%) parte al 2o3
colpo ma non riesco più a spegnere con l'interuttore, ho già controllato cavo contatti e interuttore,regolato distanza bobina e magnete a 0,20 mm  parte anche con interuttore in off .  
Prima della dastrica pulizia l'interuttore faceva il suo sporco lavoro  fischio fischio 

Sapete anche dirmi se è possibile regolare flusso olio catena su questo modello (durante prove gocciola olio
dalla parte inferiore carter catena)

Grazie

Maurizio

Mauri67
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Messaggio  Anto86 Ven Apr 25, 2014 7:05 pm

Ciao e benvenuto sul forum.

Hai controllato l'interruttore e apre e chiude il circuito dunque?
Che goccioli olio se la tieni parecchio in moto è normale. Non so se regola la portata dell'olio ma guardando sotto se ha la regolazione trovi una vite collegata alla pompa olio.
Anto86
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Messaggio  falcetto Ven Apr 25, 2014 7:47 pm

Mauri67 ha scritto: ...  parte anche con interuttore in off .  
Se non disponi di tester e i fili sono accessibili puoi provare se un cavallotto temporaneo simula la chiusura dei contatti interni.
E' normale il gocciolamento se fai girare la catena per un po' di tempo a vuoto e non nel legno. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  frozik Ven Apr 25, 2014 7:57 pm

la pompa dell olio non e meccanica ma funziona tramite una membrana che si muove grazie alla pressione depressione dei carter
e si trova sopra la motosega appena davanti al carburatore
se era cosi sporca dovrai pulire bene anche quella
stai molto attento perche la membrana visto l età e parecchio fragile
e poi ci sono diversi particolari che vanno rimessi al loro posto
comunque dovresti avere anche la pompa manuale
ciao
frozik
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Messaggio  Mauri67 Sab Apr 26, 2014 7:23 am

Grazie a tutti per le celeri risposte,


direttamente ma nulla di fatto, non so cos'altro fare (è noioso spegnere la motosegha usando la leva dell'aria) non credo sia un problema di bobina altrimenti avrei problemi di accensione ??

Anche questa mattina due cicchetti e al terzo colpo è partita ?????  ?????

Scusate ma la prima risposta era incompleta.

Grazie per le celeri risposte

< Per l'olio catena se mi dite che è normale il gocciolamento che resta a terra doppo l'accensione prima di intervenire sulla pompa la provero così anche perchè con la prova del cartone resta un filo d'olio con le sgasate .

per il problema che una volta in moto non riesco a spegnerla e che parte anche con interuttore in off,ho
provato a fare contatto sul carter in alluminio direttamente ma nulla di fatto, non so cos'altro fare ( è noioso
spegnere la motosegha usando la leva dell'aria) non credo sia un problema di bobina altrimenti avrei problemi di accensione??

Anche questa mattina due cicchetti e al terzo colpo è partita  ????? ?????


Ultima modifica di Anto86 il Sab Apr 26, 2014 7:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Utilizzare la funzione "EDIT", entro mezzora, per aggiunte e/o correzioni.)

Mauri67
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